PDA

Visualizza Versione Completa : sputtanamento pubblico



Pagine : [1] 2

killatp
09/12/2013, 15:26
ciao ragazzi, mi presento, sono giuseppe ligorio da roma, sfortunatamente mercoledi ho avuto un brutto incidente, dove la mia seconda tiger 1050 è deceduta in maniera gloriosa a causa di un frontale con un mercedes.
Ora vorrei, se voi me lo permettettete sfogarmi per ben due volte:

- il primo sfogo è per la moto, che è completamente distrutta a causa di questa signora che mi ha tagliato la strada, ma nonostante questo posso ritenermi più che fortunato perchè sono vivo, e vi posso garantire che visto la dinamica dei fatti non è poca cosa. (a seguire pubblico una foto per farvi capire di cosa parlo)
Visto l'amore che ho per questa moto, ho deciso di mettermi subito sul pc per trovarne un altra, e da qui la simpatica sorpresa

- secondo sfogo: ovvero la fregatura, che voleva farmi un ragazzo di siena, nonchè nostro collega del forum, il quale vendeva un tiger del 2800 a 5600€ con 16.000km (Triumph Tiger - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Siena (http://www.subito.it/vi/72895065.htm)) che invece, cercando su internet, risultava con 37.000km fino a 5mesi prima ( http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/236375-vendo-si-tiger-1050-2008-accessoriata.html). Vogliamo fare un applauso tutti insieme al nostro amico e fratello?

grazie per l'attenzione

Giuseppe Ligorio

---

Nota di Marco Manila:

Riporto in prima pagina la risposta dell' utente coinvolto


ecco l'untore che non è scomparso come qualcuno si aspettava! do brevemente la mia versione dei fatti e lo scrivo in pubblico a voi e non a questo personaggio che prima ancora che io gli rispondessi ha aperto questo post pesantemente diffamante. Quando ho ricevuto la mail dove mi chiedeva spiegazioni ho anche ricevuto un pm dell'admin dove mi chiedeva lo stesso... peccato che c'erano già 10 pagine di commenti basati solo sulle sue teorie (per me illazioni). Ho quindi scritto una risposta ironica e provocatoria a questo soggetto con il quale non intendo avere ulteriormente a che fare (immagino che la cosa sia reciproca) e scrivo la mia versione dei fatti pubblicamente per il forum. Il vecchio annuncio non era della moto mia di adesso, nel senso che era una moto con una miriade di pezzi diversi tra cui il motore (che avevo rotto), trasmissione, cuscinetti di sterzo, paraoli etc. Il motore era preso da una tiger incidentata insieme al suo tachimetro, con appunto 17000km, ho anche la fattura di questa roba montata da un meccanico di zona (non ufficiale triumph ma cosa cambia?). Dopo varie perdite di tempo di persone che mi contattavano e non venivano a vedere la moto dopo che dicevo che avevo cambiato il motore ho deciso di non dirlo subito, ma di farli venire, vedere e provare la moto e a quel punto avvertirli della cosa, per massimizzare le mie possibilità di vendita, in quanto la moto è come in foto, cioè in ottimo stato, anche a livello di motore. Ora se questo mio modo di agire sia giusto o no se ne può discutere ma resta il fatto che il motore ha davvero 17.000km e che io sono stato diffamato pubblicamente da un tizio che non ha mai visto di persona ne me e neppure la moto, e in definitiva non ha nessuna prova delle sue accuse, che invece sono reali e pubbliche. La diffamazione è una cosa grave e ci sarebbero gli estremi per fare anche qualcos'altro ma non ne ho ne tempo ne voglia (i suoi dati sensibili me li sono cmq segnati, non si sa mai), quello che mi preme è che gli utenti che sono stati chiamati in causa si facciano la propria opinione avendo ascoltato entrambe le parti. Concludo dicendo che la moto resta visibile e in prova a casa mia a Siena a testimonianza di quanto ho scritto.

Aggiornamento:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif
Non ci piace prendere decisioni affrettate e ci sono procedure private che non conoscete che necessitano di qualche ora per essere ritenute valide e poi applicate.
Siamo tuttavia arrivati una decisione finale: in primis l' utente è stato bannato in via definitiva dal Forum (QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/archivio-sanzioni/245960-infrazione-per-actze-grave-violazione-del-regolamento.html) la spiegazione precisa del perchè) poi la discussione di vendita (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/236375-vendo-si-tiger-1050-2008-accessoriata.html) della moto è stata aggiornata con gli sviluppi di questa discussione per mettere in guardia gli eventuali interessati. Per permettere alle Forze dell' Ordine di fare tutte le indagini del caso è stata inoltrata alla Polizia Postale una segnalazione.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif

leo
09/12/2013, 15:28
Boia....speriamo si tratti di un errore :ph34r:....

albizo74
09/12/2013, 15:29
In effetti non e' una cosa molto elegante...

Ad ogni modo, viste le condizioni della tua Tiger, direi che dovresti accendere un cero al giorno da qui fino al 2020 ;)

rori
09/12/2013, 15:30
Auguri per lo scampato pericolo :oook:
doppi :laugh2:

urasch
09/12/2013, 15:32
certo però che vedere la tua tiger cosi mi vengono i brividi!!!...
per il nostro collega...gli faccio davvero i miei complimenti.....

BikeAnto
09/12/2013, 15:32
Cos'era???????????????

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/142561d1386605866-sputtanamento-pubblico-tiger-distrutto.jpg


Ti è andata di lusso..........:oook:

yatta
09/12/2013, 15:38
:smoke_: da quando jamex ha acquistato sta moto si e' abbattuta una maledizione...

rori
09/12/2013, 15:38
Boia....speriamo si tratti di un errore :ph34r:....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/144302-attenzione-controllate-il-cavo-frizione-il-radiatore-3.html#post3670581

se è la stessa .....:dubbio:

streetTux
09/12/2013, 15:38
Minchia!!! mi dispiace per la tua moto.. ma a vedere le foto puoi sì essere felice di poterla raccontare..

leo
09/12/2013, 15:40
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/144302-attenzione-controllate-il-cavo-frizione-il-radiatore-3.html#post3670581

se è la stessa .....:dubbio:

Boia che truffa....18000km ad agosto 2010....cmq questo conferma il mio pensiero riguardo all'usato;oggi che ci sono i forum è troppo meglio comprare le moto dei "forumisti" assidui.Si trova quallsiasi info sulla moto negl'anni,tanto che ha avuto problemi cerca qui la soluzione....


Minchia!!! mi dispiace per la tua moto.. ma a vedere le foto puoi sì essere felice di poterla raccontare..

Se è al stesa tiger nera(.....),nell'annuncio parla di 17000km e nel mio link di 18000 ad agosto 2010....

rori
09/12/2013, 15:42
Boia che truffa....18000km ad agosto 2010....cmq questo conferma il mio pensiero riguardo all'usato;oggi che ci sono i forum è troppo meglio comprare le moto dei "forumisti" assidui.Si trova quallsiasi info sulla moto negl'anni,tanto che ha avuto problemi cerca qui la soluzione....

vado a cancellare tutti i post dove ho messo il Kilometraggio della mia ....:ph34r:
ricordo che qui vi era una bonnie con 8 anni di vita e 200 Km ...:lingua:

Lo scrofo
09/12/2013, 15:44
ciao ragazzi, mi presento, sono giuseppe da roma, sfortunatamente mercoledi ho avuto un brutto incidente, dove la mia seconda tiger 1050 è deceduta in maniera gloriosa a causa di un frontale con un mercedes.
Ora vorrei, se voi me lo permettettete sfogarmi per ben due volte:

- il primo sfogo è per la moto, che è completamente distrutta a causa di questa signora che mi ha tagliato la strada, ma nonostante questo posso ritenermi più che fortunato perchè sono vivo, e vi posso garantire che visto la dinamica dei fatti non è poca cosa. (a seguire pubblico una foto per farvi capire di cosa parlo)
Visto l'amore che ho per questa moto, ho deciso di mettermi subito sul pc per trovarne un altra, e da qui la simpatica sorpresa

- secondo sfogo: ovvero la fregatura, che voleva farmi un ragazzo di siena, nonchè nostro collega del forum, il quale vendeva un tiger del 2800 a 5600€ con 16.000km (Triumph Tiger - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Siena (http://www.subito.it/vi/72895065.htm)) che invece, cercando su internet, risultava con 37.000km fino a 5mesi prima ( http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/236375-vendo-si-tiger-1050-2008-accessoriata.html). Vogliamo fare un applauso tutti insieme al nostro amico e fratello?

grazie per l'attenzione

Il termine sputtanare non mi e' mai piaciuto: dalle informazioni che metti non ci sono grandi informazioni in merito, per cui sarebbe buona cosa moderare i termini.

Se e' un bidone, e' buona norma avere qualche informazione in piu', ma se ci sono solo due link, potrebbe essere anche una dimenticanza / errore del venditore.

La moto sei andato a vederla o no?

rori
09/12/2013, 15:47
Il termine sputtanare non mi e' mai piaciuto: dalle informazioni che metti non ci sono grandi informazioni in merito, per cui sarebbe buona cosa moderare i termini.

Se e' un bidone, e' buona norma avere qualche informazione in piu', ma se ci sono solo due link, potrebbe essere anche una dimenticanza / errore del venditore.

La moto sei andato a vederla o no?

scusa ma la moto , dai post che si trovano sullo storico dell'iscritto , nel 2008 aveva un kilometraggio superiore a quello dichiarato ora ... :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/144302-attenzione-controllate-il-cavo-frizione-il-radiatore-3.html#post3670581

http://www.subito.it/vi/72895065.htm

poi circa il termine mi sembrano questioni semantiche

Lo scrofo
09/12/2013, 15:49
Certo, infatti non sto difendendo nessuno, ma bisogna fare molta attenzione in questi casi: sarebbe buona norma segnalare magari gia' l'inserzione su moto, e, cosa molto utile, avere qualche aggancio e vederla !

Inoltre , sarebbe bene segnalare all'utente proprio questa cosa, ma e' da Ottobre che non scrive...

leo
09/12/2013, 15:51
scusa ma la moto , dai post che si trovano sullo storico dell'iscritto , nel 2008 aveva un kilometraggio superiore a quello dichiarato ora ... :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/144302-attenzione-controllate-il-cavo-frizione-il-radiatore-3.html#post3670581

Triumph Tiger - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Siena (http://www.subito.it/vi/72895065.htm)

poi circa il termine mi sembrano questioni semantiche

L'annuncio di autoscout è stato cancellato,mentre su quello di tcp c'è una richiesta cancellazione/archiviazione che anche fab-fabrizio non ha compreso(salvo che si siano chiariti in mp).Non è chiarissima la situazione,ma è cmq strana.....

rori
09/12/2013, 15:52
Certo, infatti non sto difendendo nessuno, ma bisogna fare molta attenzione in questi casi: sarebbe buona norma segnalare magari gia' l'inserzione su moto, e, cosa molto utile, avere qualche aggancio e vederla !

se io dichiaro un range di kilometri questi corrisponderanno o no a quelli del contakm......
ma dai se l'auto ha 80 mila km ci mettono tra 70mila e 80 mila:dubbio:

leo
09/12/2013, 15:52
Certo, infatti non sto difendendo nessuno, ma bisogna fare molta attenzione in questi casi: sarebbe buona norma segnalare magari gia' l'inserzione su moto, e, cosa molto utile, avere qualche aggancio e vederla !

Inoltre , sarebbe bene segnalare all'utente proprio questa cosa, ma e' da Ottobre che non scrive...

Credo che essendo stato tirato in ballo,andrebbe avvertito anche se non è un'azienda.Una mail dovrebbe esserci per inofrmarlo.

killatp
09/12/2013, 16:30
Il termine sputtanare non mi e' mai piaciuto: dalle informazioni che metti non ci sono grandi informazioni in merito, per cui sarebbe buona cosa moderare i termini.

Se e' un bidone, e' buona norma avere qualche informazione in piu', ma se ci sono solo due link, potrebbe essere anche una dimenticanza / errore del venditore.

La moto sei andato a vederla o no?

Ognuno fà il suo lavoro, e rispetto il tuo da moderatore. ma ho ricevuto foto per mail della moto, e dopo una chiacchierata al telefono, dove gli raccontavo la mia storia, spiegandogli che sarei venuto da roma per vederla (lui è di siena), mi ha rassicurato che la moto era in "ordine", ma la cosa mi puzzava (trasmissione rifatta troppo presto, più altre cose), quindi avendo dei dettagli sulla moto e avendo il suo nome e cognome ho fatto una ricerca, e dopo un ora è uscito tutto fuori. tra l'altro la moto, oltre ad avere i km scalati, ha avuto anche diversi problemi.... a Roma si sintetizza tutto con il termine "sola".
Cmq nonostante il gesto poco elegante (visto che sapeva anche della mia condizione di infortunato), non ho reso pubblico i dettagli del ragazzo. cosa che se volete potete fare voi, magari rendendolo utente onorario della triumph. grazie per l'attenzione

scusate se sono risultato avventato nel giudicare (ma sono abbastanza certo di quello che dico, certo voi moderatori potreste avere maggiore conferma della cosa), ma dopo aver rischiato di morire, e avendo come unico desiderio quello di rifarmi la moto che mi ha regalato tante gioe..... beh farmi prendere per il culo da uno strnxo non mi và proprio.

LaPase
09/12/2013, 16:40
vado a cancellare tutti i post dove ho messo il Kilometraggio della mia ....:ph34r:
ricordo che qui vi era una bonnie con 8 anni di vita e 200 Km ...:lingua:

Però, Rori, io non mi stupisco... Qualche mese fa ho fermato un tizio con una Bonnie numerata per fargli i complimenti: la moto aveva qualche annetto ma il contachilometri segnava neanche 800 km... Quando ho chiesto al tipo come mai, quello mi ha risposto: "beh, per andare in giro uso lo scooter"!!! Naaaaahhh... Sono rimasta malissimo :-)))
Se ci penso mi viene ancora da piangere, però mi sono fatta dare il numero, che se la vende è una garanzia: come nuova!!!


iPhone delLaPase

rori
09/12/2013, 16:44
Però, Rori, io non mi stupisco... Qualche mese fa ho fermato un tizio con una Bonnie numerata per fargli i complimenti: la moto aveva qualche annetto ma il contachilometri segnava neanche 800 km... Quando ho chiesto al tipo come mai, quello mi ha risposto: "beh, per andare in giro uso lo scooter"!!! Naaaaahhh... Sono rimasta malissimo :-)))
Se ci penso mi viene ancora da piangere, però mi sono fatta dare il numero, che se la vende è una garanzia: come nuova!!!


iPhone delLaPase

di Salvo c'è ne sono in giro tanti :w00t:

Lodan
09/12/2013, 16:48
Per me se appurata è una cosa da punire, almeno tra gli amici del Forum bisogna essere onesti. A mio giudizio si dovrebbe essere corretti in tutti i canali di vendita, ma ognuno ha la propria coscienza , certo che far parte di un gruppo e essere disonesto all'interno dello stesso è grave e se così dovrebbe essere espulso dal TCP Comunque su moto.it in toscana e anche nel Lazio ci sono parecchie Tiger con un buon rapporto qualità prezzo e alcune da concessionario dove godi di un anno di garanzia.

bella
09/12/2013, 16:50
Io accenderei un cero visto come è ridotta la tua tigre!!

ciachi67
09/12/2013, 17:00
Per me se appurata è una cosa da punire, almeno tra gli amici del Forum bisogna essere onesti. A mio giudizio si dovrebbe essere corretti in tutti i canali di vendita, ma ognuno ha la propria coscienza , certo che far parte di un gruppo e essere disonesto all'interno dello stesso è grave e se così dovrebbe essere espulso dal TCP

Appunto!!! SE appurata!!! Il problema e' proprio questo!! Ammesso che l utente di Roma sia in buona fede ( e x me lo e'!) ....come fai ad appurare la certezza Dell imbroglio/truffa Dell inserzionista?? Credimi nn e' così semplice come questione! Soprattutto in un forum come questo con migliaia di iscritti....non tutti AMICi chiaramente!! :oook:

killatp
09/12/2013, 17:01
cmq visto che il termine sputtanare non sta bene, gli mando un pò di link al nostro amichetto così chiedo spiegazioni, vogliamo aprire le scomesse per come risponderà?

e appurato che nel frontale tra un tiger e un mercedes 190.... beh vince quest'ultimo
Cos'era???????????????

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/142561d1386605866-sputtanamento-pubblico-tiger-distrutto.jpg


Ti è andata di lusso..........:oook:

leo
09/12/2013, 17:09
Per me se appurata è una cosa da punire, almeno tra gli amici del Forum bisogna essere onesti. A mio giudizio si dovrebbe essere corretti in tutti i canali di vendita, ma ognuno ha la propria coscienza , certo che far parte di un gruppo e essere disonesto all'interno dello stesso è grave e se così dovrebbe essere espulso dal TCP Comunque su moto.it in toscana e anche nel Lazio ci sono parecchie Tiger con un buon rapporto qualità prezzo e alcune da concessionario dove godi di un anno di garanzia.

Un cazzo! Si dovrebbe essere onesti a prescindere,forum o non forum.....

killatp
09/12/2013, 17:10
potete appurare tutti. mi ha mandato una mail con le foto del mezzo, come da annuncio su moto.it dice che la moto ha meno di 20.000km e non ha mai avuto un problema. poi avendo il suo nome e cognome, sapendo che è di siena, che ha avuto una raptor e che ha un carrello, ho fatto delle ricerche. su facebook potete trovare nome e cognome con il suo pseudonimo (actze) con tanto di foto del profilo che è la stessa che mi è comprarsa sulla mail mandata da lui.... devo aggiungere dettagli, violando il diritto sulla privacy?
a ragà... famola finita.

Pelledorso
09/12/2013, 17:15
ciao ragazzi, mi presento, sono giuseppe da roma, sfortunatamente mercoledi ho avuto un brutto incidente, dove la mia seconda tiger 1050 è deceduta in maniera gloriosa a causa di un frontale con un mercedes.
Ora vorrei, se voi me lo permettettete sfogarmi per ben due volte:

- il primo sfogo è per la moto, che è completamente distrutta a causa di questa signora che mi ha tagliato la strada, ma nonostante questo posso ritenermi più che fortunato perchè sono vivo, e vi posso garantire che visto la dinamica dei fatti non è poca cosa. (a seguire pubblico una foto per farvi capire di cosa parlo)
Visto l'amore che ho per questa moto, ho deciso di mettermi subito sul pc per trovarne un altra, e da qui la simpatica sorpresa

- secondo sfogo: ovvero la fregatura, che voleva farmi un ragazzo di siena, nonchè nostro collega del forum, il quale vendeva un tiger del 2800 a 5600€ con 16.000km (Triumph Tiger - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Siena (http://www.subito.it/vi/72895065.htm)) che invece, cercando su internet, risultava con 37.000km fino a 5mesi prima ( http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/236375-vendo-si-tiger-1050-2008-accessoriata.html). Vogliamo fare un applauso tutti insieme al nostro amico e fratello?

grazie per l'attenzione

Del secondo problema............... lasciamo perdere va :sick:

Per il primo invece........... anch'io nel 2001 ho fatto un frontalino con una clio (io avevo un ninja) dopo lo schianto ho fatto un volo tipo superman in mezzo a due platani!
Ora son qua a raccontartelo ed è questo quello che conta :oook:

D74
09/12/2013, 17:16
potete appurare tutti. mi ha mandato una mail con le foto del mezzo, come da annuncio su moto.it dice che la moto ha meno di 20.000km e non ha mai avuto un problema. poi avendo il suo nome e cognome, sapendo che è di siena, che ha avuto una raptor e che ha un carrello, ho fatto delle ricerche. su facebook potete trovare nome e cognome con il suo pseudonimo (actze) con tanto di foto del profilo che è la stessa che mi è comprarsa sulla mail mandata da lui.... devo aggiungere dettagli, violando il diritto sulla privacy?
a ragà... famola finita.

conosco anche un altro ragazzo di zona che ha il tiger nero con bauletto ed il nick non è actze.....

per il resto accendi un cero ;)

leo
09/12/2013, 17:17
conosco anche un altro ragazzo di zona che ha il tiger nero con bauletto ed il nick non è actze.....

per il resto accendi un cero ;)

Verificato che non è Mario :cool:

D74
09/12/2013, 17:20
comunque basta chiedere al Manila di indagare in merito e nel caso ci sia un'azione poco onesta prendere i dovuti provvedimenti.... e nel caso mi auguro esemplari.

killatp
09/12/2013, 17:23
ragazzi, la persona in questione si chiama alessio, come ho già spiegato, nel momento in cui mi ha mandato la mial, è apparso nome cognome e la sua foto del profilo, cercando su facebook, per quel nominativo esce fuori la stessa foto che mi è arrivata sull mail dove oltre al nome e cognome usciva fuori anche il suo nick (actze). le mie non sono intuizioni, ma fondo le mie accuse su fatti.
cmq per diritto di cronaca gli ho mandato una mail in cui chiedevo spiegazioni a riguardo... vi tengo aggiornati.
poi se i moderatori, dubitano della genuinità della storia che racconto, posso anche scendere in dettagli.

Venanzio
09/12/2013, 17:29
Ho un mio collega che vende la sua moto della quale con vanto dice che ci ha fatto 150 mila km, è stato in tutta Europa, domani la fotografo e vi posto l'immagine possa mai interessare.

killatp
09/12/2013, 17:35
con la mia prima tiger, ho fatto roma caponord in solitaria, passando per tutte le capitali delle nazioni che toccavo... l'anno scorso roma- amsterdam, e quest'estate roma- crozia-bosnia-serbia-romania-ungheria-croazia. per questo amo questa moto e mi accingo a farmene una terza.

dan64
09/12/2013, 17:55
stica. T'é andata bene e questo é quello che conta. X l'usato,comprare bene, ossia con la certezza d'aver comprato bene, non é facile. Se non hai fretta vedrai che troverai. Sir Wiston Churchill diceva che gli affari sono tali se convenienti x entrambe le parti, in caso contrario non sono affari......e noi anche se non siamo sir sappiamo bene come chiamarli, fregature. Occhi sempre ben aperti.:w00t:

Manu's Triple
09/12/2013, 17:57
Le moto vanno acquistate con il libretto dei tagliandi!!!!
Solo da li ci si può rendere conto quanti km percorreva annualmente l'ex proprietario...
Per chi di voi fa i dagliandi da se(credo molti, me compreso) sarebbe buona norma farsi lasciare fattura dei pezzi così che si possa allegare al libretto dei tagliandi, magari aggiungendo i km...
La certificazione è una sicurezza sia quando si vuol comprare che quando si vuol vendere.. Naturalmente questo vale per le persone oneste... Poi se uno i tagliandi li fa ogni 20000 è normale che è meglio non documentare...

Axel
09/12/2013, 18:06
mmh.. potrebbe essere che abbia rifatto ilmotore e il kilometraggio che ti ha detto e che pubblica sia quello del "nuovo" motore?

LucaT
09/12/2013, 18:36
magari sbaglio, ma mi risulta che siena stia sempre in italia. e quindi...

ma comunque le cose importanti sono che non ti sei fatto male, che continui ad avere voglia di andare in moto e che non ti sei fatto fregare

nikonikko
09/12/2013, 18:50
Sti caz...!!!!......che botta hai preso per ridurla così.

rjng
09/12/2013, 18:52
Mah...appurata la verità questa è una situazione da bannaggio con disonore.

killatp
09/12/2013, 18:59
un frontale con un mercedes 190, mi ha preso in pieno ed io sono volato tipo cartone animato.

Sti caz...!!!!......che botta hai preso per ridurla così.

macheamico6
09/12/2013, 19:42
alla luce del punto 1 ha ben poca importanza il punto 2 :dubbio:

killatp
09/12/2013, 20:13
beh i due punti sono distinti, è ovvio che sono grato al signore per avermi fatto atterrare 4 mt dopo sull'asfalto senza troppe conseguenze. il punto due e semplicemente per condividere con voi, e per mettervi in guardia anche su persone del forum. e infatti ne 'sto a parlà al baretto

GGspeed
09/12/2013, 20:22
killatp hai la mia solidarietà..giusto in questi giorni sto cercando una auto..trovata nella mia città..bella ma troppi km..circa 140000..guarda caso oggi pome i km sono scesi a 70000 :sick: w l'italia e viva gli italiani onesti!

macheamico6
09/12/2013, 20:23
Giusto per sparare dei numeri a caso, direi che se sul mercato comune c'è una possibilità su due di incrociare un venditore "furbetto", sul forum spero che questo rapporto sia almeno di 1 a 4. Spero, eh?

D74
09/12/2013, 20:27
killatp hai la mia solidarietà..giusto in questi giorni sto cercando una auto..trovata nella mia città..bella ma troppi km..circa 140000..guarda caso oggi pome i km sono scesi a 70000 :sick: w l'italia e viva gli italiani onesti!

denunciare.....

GGspeed
09/12/2013, 20:44
denunciare a chi? ho scritto alla direzione di quel sito,come faccio sempre quando annuso la truffa...non mi hanno mai risposto e i veicoli truffa mai stati rimossi.. :ph34r:

D74
09/12/2013, 20:48
denunciare a chi? ho scritto alla direzione di quel sito,come faccio sempre quando annuso la truffa...non mi hanno mai risposto e i veicoli truffa mai stati rimossi.. :ph34r:

perchè quando vai a fare una denuncia la fai alla redazione di un giornale o un sito e da quando?

condor
09/12/2013, 20:48
Però, Rori, io non mi stupisco... Qualche mese fa ho fermato un tizio con una Bonnie numerata per fargli i complimenti: la moto aveva qualche annetto ma il contachilometri segnava neanche 800 km... Quando ho chiesto al tipo come mai, quello mi ha risposto: "beh, per andare in giro uso lo scooter"!!! Naaaaahhh... Sono rimasta malissimo :-)))
Se ci penso mi viene ancora da piangere, però mi sono fatta dare il numero, che se la vende è una garanzia: come nuova!!!


iPhone delLaPase

tra i possessori di MC si contano sulle dita di una mano (in percentuale) quelli che non hanno cambiato la strumentazione.....

Anni fa cazzeggiavo con il mio px a cui avevo cambiato cilindro e pistone + serpentone dalle parti del lago di Massaciuccoli e vista la bella giornata di sole primaverile tenevo il casco poggiato sulla pedana. Ad un certo punto mi son detto di dare una bella sgrullata alla nuova meccanica e cosi' infilo il casco, piu' per paura di intralci che di altro. Ebbe', ho avuto un vuoto di memoria e una curva che credevo larga invece stringeva e..... pam! presa piena una golf che veniva dalla parte opposta. Ho bene in mente l'ultima immagine, la mia bellissima vespa piantata nel muso vista da molto in alto, e poi mi sono ritrovato in un giardino adiacente la strada con un che mi borbottava sopra "boia, hai avuto culo bimbo, qui la settimana scorsa uno c'e' rimasto secco". Il casco fortunatamente ha retto, il muretto di cinta era bassissimo, il bauletto ha assorbito i colpi alle gambe accartocciandosi, dolorante ma intero sono tornato a casa. La cosa brutta e' avvenuta la sera. Avevo taciuto della cosa con la mia ragazza, senno' mi avrebbe spaccato i maroni e gia' ero inc. di mio, e lei che durante tutta la settimana mi aveva tenuto bene a distanza ha deciso proprio quella sera di andare in camporella. Non vi dico in che stato ero dopo aver comunque adempiuto con molta fatica e dolore ai miei doveri di maschio all'interno di una micra ......... La vespa l'ho venduta ad un francese :dubbio: .... gli piaceva molto.... l'ha pure provata :biggrin3:

GGspeed
09/12/2013, 21:08
perchè quando vai a fare una denuncia la fai alla redazione di un giornale o un sito e da quando?

scusa ma tu hai denunciato all'arma un fatto del genere?..cioè che in un sito di annunci auto,una volta i km sono tot e l'altra tot?..ti cacciano dicendoti che in Italia i problemi sono altri D74..purtroppo..io almeno ho segnalato al sito che pubblica questi annunci il fattaccio..poi saranno loro a prendere posizione capisci? :oook:

Pelledorso
09/12/2013, 21:16
beh i due punti sono distinti, è ovvio che sono grato al signore per avermi fatto atterrare 4 mt dopo sull'asfalto senza troppe conseguenze. il punto due e semplicemente per condividere con voi, e per mettervi in guardia anche su persone del forum. e infatti ne 'sto a parlà al baretto

io invece direi che i punti sono 3:

chi è la topa con l'ombrellino verde al tuo fianco :D?!?!?

Bonzo
09/12/2013, 21:25
Piena solidarietà

killatp
09/12/2013, 21:53
è un estone che mi ha fermato nel mio viaggio per caponord, chiamandomi: "valentino rossi".... ha voluto farsi a tutti i costi la foto con me... o con il tiger :-)

io invece direi che i punti sono 3:

chi è la topa con l'ombrellino verde al tuo fianco :D?!?!?

gc57
09/12/2013, 22:50
è un estone che mi ha fermato nel mio viaggio per caponord, chiamandomi: "valentino rossi".... ha voluto farsi a tutti i costi la foto con me... o con il tiger :-)

Bleah...Solo la foto?
Non ci sono piu' le Estoni di una volta...:dubbio:

:senzaundente:

GSRocco
09/12/2013, 23:10
:sad:

purtroppo se ne vedono di tutti i colori

vulcano
10/12/2013, 06:20
la mia ha 58'000 km ..........vado a mettere il contakm a 16'000

Lo scrofo
10/12/2013, 06:31
Ognuno fà il suo lavoro, e rispetto il tuo da moderatore. ma ho ricevuto foto per mail della moto, e dopo una chiacchierata al telefono, dove gli raccontavo la mia storia, spiegandogli che sarei venuto da roma per vederla (lui è di siena), mi ha rassicurato che la moto era in "ordine", ma la cosa mi puzzava (trasmissione rifatta troppo presto, più altre cose), quindi avendo dei dettagli sulla moto e avendo il suo nome e cognome ho fatto una ricerca, e dopo un ora è uscito tutto fuori. tra l'altro la moto, oltre ad avere i km scalati, ha avuto anche diversi problemi.... a Roma si sintetizza tutto con il termine "sola".
Cmq nonostante il gesto poco elegante (visto che sapeva anche della mia condizione di infortunato), non ho reso pubblico i dettagli del ragazzo. cosa che se volete potete fare voi, magari rendendolo utente onorario della triumph. grazie per l'attenzione

scusate se sono risultato avventato nel giudicare (ma sono abbastanza certo di quello che dico, certo voi moderatori potreste avere maggiore conferma della cosa), ma dopo aver rischiato di morire, e avendo come unico desiderio quello di rifarmi la moto che mi ha regalato tante gioe..... beh farmi prendere per il culo da uno strnxo non mi và proprio.

Io non sto facendo alcun lavoro, qui dentro non sono ne' pagato ne' altro .... Mi faccio delle domande.
In questo momento ci stiamo gia' attivando in merito.

ps. hai gia' segnalato l'inserzione su moto e altri portali ( casomai ci fosse l'inserzione ) ?

Fabrizio
10/12/2013, 06:31
Reduce recentemente dall'acquisto di una macchina (alla fine km 0), prima
mi sono rivolto al mercato dell'usato, con al fianco come consulente un fidato
amico nonché commerciante d'auto, me ne ha raccontate di tutti i colori riguardo
lo scalo dei km, prassi a dir poco comune.

Pelledorso
10/12/2013, 07:14
Dai oramai il discorso è ben avviato e ve ne racconto una:

un mio amico (molto amico) commerciante di scarpe aveva un furgone fiat ducato con 400.000 e passa km.
Arriva il giorno di cambiare il suddetto furgone lo da dentro alla concessionaria di turno per uno nuovo e fino qui direte voi cosa c'è di strano :dubbio:?!?

Ehhhh di strano c'è che qualche giorno dopo riceve una telefonata dal conce che gentilmente gli dice: " ho trovato un compratore x il tuo furgone; se ti chiama......... per favore puoi dirgli che il furgona ha 200.000 km ?!? "


:sick:

Venanzio
10/12/2013, 07:16
Io non sto facendo alcun lavoro, qui dentro non sono ne' pagato ne' altro .... Mi faccio delle domande.
In questo momento ci stiamo gia' attivando in merito.

ps. hai gia' segnalato l'inserzione su moto e altri portali ( casomai ci fosse l'inserzione ) ?

Tu lavori in nero? :)

rori
10/12/2013, 07:18
orientatevi sulla moto di Tbb800 non so quanti km. ha ma sono tutti fatti tra l'ingresso del garage e il marciapiede davanti casa:lingua:
quindi quelli dichiarati sono reali :w00t:

giorgiorox
10/12/2013, 07:20
Boia....speriamo si tratti di un errore :ph34r:....

certamente... digitare un 16 anzichè un 37 è sicuramente un lapsus...

rori
10/12/2013, 07:24
su subito.it anche se ti registri come topo gigio nessuno trova niente da ridire :lingua:

Ho comprato u a moto su subito , poi ho visto che la foto era stata messa su un altro annuncio , non gli bastava la segnalazione con nome cognome data di nascita ,email,telefono ma volevano anche la fotocopia del libretto per rimuoverla .... al tizio che aveva fatto l'inserzione mica avevano chiesto tutti sti dati ...Morale è rimasta lì :sick:

Karra
10/12/2013, 07:31
ATTENZIONE agli acquisti i furbi non mancano mai, meno male che sei stato attento e ti sei guardato bene in giro.

Mi spiace per l'incidente, meno male che non ti sei fatto male...

Venanzio
10/12/2013, 07:33
orientatevi sulla moto di Tbb800 non so quanti km. ha ma sono tutti fatti tra l'ingresso del garage e il marciapiede davanti casa:lingua:
quindi quelli dichiarati sono reali :w00t:

Ultimamente nemmeno quelli fa.

Lo scrofo
10/12/2013, 07:48
Tu lavori in nero? :)

come sei venale ... :D

leo
10/12/2013, 09:39
certamente... digitare un 16 anzichè un 37 è sicuramente un lapsus...

Potrebbe aver sostituito il motore....

armageddon
10/12/2013, 09:48
Potrebbe aver sostituito il motore....

e non lo menziona?:cipenso:

rori
10/12/2013, 09:50
come sei veniale ... :D

:lingua:


e non lo menziona?:cipenso:

si va bè credi anche a Babbo natale ???:w00t:

armageddon
10/12/2013, 09:52
:lingua:



si va bè credi anche a Babbo natale ???:w00t:

no,ha troppi km sulle spalle:biggrin3:

leo
10/12/2013, 09:53
e non lo menziona?:cipenso:

E' talmente lontano dl mio modo di pensare,un pacco del genere,che cerco di lasciare il beneficio del dubbio.Ha cmq dirito di replica;magari esiste una spiegazione a tutto ciò,ma probabilemnte avete ragione tu e giorgio e è solo l'ennesima truffa tentata...

Pelledorso
10/12/2013, 09:57
E' talmente lontano dl mio modo di pensare,un pacco del genere,che cerco di lasciare il beneficio del dubbio.Ha cmq dirito di replica;magari esiste una spiegazione a tutto ciò,ma probabilemnte avete ragione tu e giorgio e è solo l'ennesima truffa tentata...

Lo stiamo aspettando con viva e vibrante trepidazione per sentire i suoi chiarimenti in merito :oook:

Lo scrofo
10/12/2013, 10:00
:lingua:



si va bè credi anche a Babbo natale ???:w00t:

ma io parlavo proprio di VENALE ... non sono avido... o simili ...

rori
10/12/2013, 10:04
E' talmente lontano dl mio modo di pensare,un pacco del genere,che cerco di lasciare il beneficio del dubbio.Ha cmq dirito di replica;magari esiste una spiegazione a tutto ciò,ma probabilemnte avete ragione tu e giorgio e è solo l'ennesima truffa tentata...

truffa .... voleva (forse) infinocchiarlo ,o meglio fargli una burla , non dimentichiamo che è un iscritto (?)del forum , dove si cazzaggia in abbondanza , quando si sarebbe presentato di persona gli avrebbe detto i reali kilometri e portato a farsi una bella fiorentina in carne ed ossa :w00t:


ma io parlavo proprio di VENALE ... non sono avido... o simili ...

certo ti crediamo sulla parola che non tieni agli sghei , volevo specificare che era la tua condotta veniale , sai il maresciallo ha le manette facili :ph34r:

killatp
10/12/2013, 10:24
aggiornamento:
ieri mando una mail in cui gli mando il link, e dove gli chiedo di darmi spiegazioni.
questa è la sua risposta:

"C’è poco da dire, ti direi che era la moto di mio cognato ma tanto non penso che ci crederesti."

Sono abituato a venditori disonesti con moto con km scalati o incidentate e sistemate senza dire nulla al chi vorrebbe comprarla, ma qua la cosa mi ferisce due volte. ripeto, il post non è per il tentato pacco, ne tantomeno per l'incidente, ma per il dispiacere derivato dal fatto che il signor alessio aveva appena ascoltato la mia storia di miracolato, e sapeva che ancora non ero in condizione di camminare, e che da roma sarei andato a siena per vederla ed eventualmente comprarla.

vi ripeto, va bene così... ma tra utenti di un forum, tra appassionati di moto, e sognatori delle due ruote bisognerebbe esser solidali.

se qualcuno si sente ancora di difenderlo potete contattarlo
questo è il suo contatto face xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
il suo numero lo trovate sull'inserzione di subito.it
il suo nick sul forum è chiaro a tutti

rori
10/12/2013, 10:26
voleva proporti il secondo miracolo:cool:

Sax-frozen mind
10/12/2013, 10:35
una bella merda d'uomo se ha tentato veramente questo paccone! per fortuna quando presi la mia aveva il libretto tagliandi in ordine e tutte le fatture di pettinari,che ho chiamato e ha confermato.addirittura il tipo era anche utente TCP ma causa qualche screzio non frequentava più.in bocca al lupo di pronta guarigione

tbb800
10/12/2013, 10:47
orientatevi sulla moto di Tbb800 non so quanti km. ha ma sono tutti fatti tra l'ingresso del garage e il marciapiede davanti casa:lingua:
quindi quelli dichiarati sono reali :w00t:

:w00t::w00t::w00t:

io cerco di preservare la moto. In caso di vendita sarebbe l'affare del secolo. Ma, nel mio caso, i chilometri fatti piuttosto che ridurli dovrei aumentarli.

saprebbe troppo di truffa :ph34r:


Ultimamente nemmeno quelli fa.

E' falso :dry: la settimana scorsa ho fatto 14 chilometri in varie tappe piuttosto stancanti :dry:

Le moto se si accendono si rovinano e io ci tengo a conservarla in buone condizioni :dry::dry:

armageddon
10/12/2013, 11:00
:w00t::w00t::w00t:

io cerco di preservare la moto. In caso di vendita sarebbe l'affare del secolo. Ma, nel mio caso, i chilometri fatti piuttosto che ridurli dovrei aumentarli.

saprebbe troppo di truffa :ph34r:



E' falso :dry: la settimana scorsa ho fatto 14 chilometri in varie tappe :dry:

Le moto se si accendono si rovinano e io ci tengo a conservarla in buone condizioni :dry::dry:

mi viene in mente il cognato di un mio ex collega,negli anni 80 aveva un 128 ,partirono per le ferie da Torino,il mio collega con la sua di auto,ad Asti lo zio si era fermato in sosta di emergenza,cofano aperto ad aspettare che il motore si raffreddasse,se no si rovina gli disse

tbb800
10/12/2013, 11:07
mi viene in mente il cognato di un mio ex collega,negli anni 80 aveva un 128 ,partirono per le ferie da Torino,il mio collega con la sua di auto,ad Asti lo zio si era fermato in sosta di emergenza,cofano aperto ad aspettare che il motore si raffreddasse,se no si rovina gli disse

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tecnicamente il discorso è inattaccabile :cool:

Ottima persona che ha tutta la mia stima e comprensione :D

pensa se qualcuno ha comprato quella 128 di seconda mano. Un affarone :oook:

e se rori sapesse che in famiglia abbiamo uno scooter che in circa 2 anni ha fatto 1080 chilometri sai che presa per il cul@. Ma io non glielo dirò mai :biggrin3:

armageddon
10/12/2013, 11:18
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tecnicamente il discorso è inattaccabile :cool:

Ottima persona che ha tutta la mia stima e comprensione :D

pensa se qualcuno ha comprato quella 128 di seconda mano. Un affarone :oook:

e se rori sapesse che in famiglia abbiamo uno scooter che in circa 2 anni ha fatto 1080 chilometri sai che presa per il cul@. Ma io non glielo dirò mai :biggrin3:

non me la canterò nemmeno io :oook:

mic56
10/12/2013, 11:21
Quanto mi piace il cofano aperto!
All'imbarcadero di Villa S. Giovanni, in attesa dell'imbarco per la sicilia era frequente vedere auto targate tedesche e svizzere ma appartenenti ad italianissime genti sostare con bambini che razzolavano nei dintorni, donne disfatte somministrare generi di conforto prelevati da thermos giganteschi e frigobar portatili ed eroi stravaccati sul sedile di guida ricoperto di pelliccia, a piedi nudi spesso appoggiati al volante, sonnecchiare stanchi ma soddisfatti della lunghissima tirata autostradale.
E il cofano immancabilmente aperto. Per refrigerare, nonostante i 40 gradi, l'instancabile apparato meccanico.

595Abarth
10/12/2013, 11:36
http://www.youtube.com/watch?v=2-ZGst-k9xk

Venanzio
10/12/2013, 11:38
Quanto mi piace il cofano aperto!
All'imbarcadero di Villa S. Giovanni, in attesa dell'imbarco per la sicilia era frequente vedere auto targate tedesche e svizzere ma appartenenti ad italianissime genti sostare con bambini che razzolavano nei dintorni, donne disfatte somministrare generi di conforto prelevati da thermos giganteschi e frigobar portatili ed eroi stravaccati sul sedile di guida ricoperto di pelliccia, a piedi nudi spesso appoggiati al volante, sonnecchiare stanchi ma soddisfatti della lunghissima tirata autostradale.
E il cofano immancabilmente aperto. Per refrigerare, nonostante i 40 gradi, l'instancabile apparato meccanico.
Storie di tempi ormai andati che riportano alla mente pomeriggi assolati e cieli azzurri.

595Abarth
10/12/2013, 11:40
Storie di tempi ormai andati che riportano alla mente pomeriggi assolati e cieli azzurri.

Sulla mia 500 il cofano è sempre semi-aperto :D

leo
10/12/2013, 11:45
aggiornamento:
ieri mando una mail in cui gli mando il link, e dove gli chiedo di darmi spiegazioni.
questa è la sua risposta:

"C’è poco da dire, ti direi che era la moto di mio cognato ma tanto non penso che ci crederesti."

Sono abituato a venditori disonesti con moto con km scalati o incidentate e sistemate senza dire nulla al chi vorrebbe comprarla, ma qua la cosa mi ferisce due volte. ripeto, il post non è per il tentato pacco, ne tantomeno per l'incidente, ma per il dispiacere derivato dal fatto che il signor alessio aveva appena ascoltato la mia storia di miracolato, e sapeva che ancora non ero in condizione di camminare, e che da roma sarei andato a siena per vederla ed eventualmente comprarla.

vi ripeto, va bene così... ma tra utenti di un forum, tra appassionati di moto, e sognatori delle due ruote bisognerebbe esser solidali.

se qualcuno si sente ancora di difenderlo potete contattarlo
questo è il suo contatto face ***
il suo numero lo trovate sull'inserzione di subito.it
il suo nick sul forum è chiaro a tutti
Che tristezza :cry:....

tonidaytona
10/12/2013, 11:47
gran botta!!
gran fortuna.

sull'usato... bastano mai mille attenzioni nell'acquisto.

Cino
10/12/2013, 11:48
Brutta storia.

D74
10/12/2013, 11:49
gran botta!!
gran fortuna.

sull'usato... bastano mai mille attenzioni nell'acquisto.

vero, ma qui che è uscito allo scoperto il trucchetto beh..... mi auguro che la moderazione prenda le dovute decisioni in merito, spiace dirlo ma gente così è bene allontanarla.

Pelledorso
10/12/2013, 11:55
vero, ma qui che è uscito allo scoperto il trucchetto beh..... mi auguro che la moderazione prenda le dovute decisioni in merito, spiace dirlo ma gente così è bene allontanarla.

Ma i mod. cosa possono fare?!?! al massimo allontanarlo dal forum.......... ma la moto resterà in vendita in altri siti e ci sarà sempre un povero cristo che lo prenderà in culo :dry:

tonidaytona
10/12/2013, 11:57
Ma i mod. cosa possono fare?!?! al massimo allontanarlo dal forum.......... ma la moto resterà in vendita in altri siti e ci sarà sempre un povero cristo che lo prenderà in culo :dry:

nulla.
se non in caso di frode provata.
in ogni caso sono le autorita' giudiziarie a dover prendere provvedimenti.
il forum puo' solo segnalare.

killatp
10/12/2013, 12:05
me stò a taja! cmq a breve le foto del crash test di un tiger contro un mercedes 190


http://www.youtube.com/watch?v=2-ZGst-k9xk

D74
10/12/2013, 12:41
nulla.
se non in caso di frode provata.
in ogni caso sono le autorita' giudiziarie a dover prendere provvedimenti.
il forum puo' solo segnalare.

e allontanare una persona che si comporta in quel modo nei confronti di altri motociclisti.

Marco Manila
10/12/2013, 12:46
Ma i mod. cosa possono fare?!?! al massimo allontanarlo dal forum.......... ma la moto resterà in vendita in altri siti e ci sarà sempre un povero cristo che lo prenderà in culo :dry:

Ragazzi più volte mi sono espresso negativamente a questo proposito, sia in pubblico che in privato: secondo me un utente non deve essere bannato se ha fregato (o ha tentato di farlo) un altro utente. Per questo tipo di evenienze c'è lo strumento "Feedback" che segue l' utente per sempre: bannare un utente non avrà altro effetto che portarlo a reiscriversi con un nick nuovo e pulito.


nulla.
se non in caso di frode provata.
in ogni caso sono le autorita' giudiziarie a dover prendere provvedimenti.
il forum puo' solo segnalare.

Sono d' accordo, e in caso di frode provata un bel feedback negativo a caratteri cubitali con quello che è successo impedirà all' utente di fare qualsiasi altra truffa. :oook:

leo
10/12/2013, 12:48
Ragazzi più volte mi sono espresso negativamente a questo proposito, sia in pubblico che in privato: secondo me un utente non deve essere bannato se ha fregato (o ha tentato di farlo) un altro utente. Per questo tipo di evenienze c'è lo strumento "Feedback" che segue l' utente per sempre: bannare un utente non avrà altro effetto che portarlo a reiscriversi con un nick nuovo e pulito.



Sono d' accordo, e in caso di frode provata un bel feedback negativo a caratteri cubitali con quello che è successo impedirà all' utente di fare qualsiasi altra truffa. :oook:

Per un parafango graffiato(per fare un esempio) e venduto epr perfetto posso usare i feed,ma la cosa mi sembra un po' più grave,almeno dal punto di vista economico....

rori
10/12/2013, 12:49
Mic se ti puó consolare i travhetti e gli arancini sono rimasti uguali!!non ci sono piû gki emigranti che per ragione anagrafiche non s endono piú....
Un mondo è scomparso, cav. cè sempre e mo pure il fiorentino...Che mondo di m....!!

Python
10/12/2013, 12:49
Ragazzi più volte mi sono espresso negativamente a questo proposito, sia in pubblico che in privato: secondo me un utente non deve essere bannato se ha fregato (o ha tentato di farlo) un altro utente. Per questo tipo di evenienze c'è lo strumento "Feedback" che segue l' utente per sempre: bannare un utente non avrà altro effetto che portarlo a reiscriversi con un nick nuovo e pulito.



Sono d' accordo, e in caso di frode provata un bel feedback negativo a caratteri cubitali con quello che è successo impedirà all' utente di fare qualsiasi altra truffa. :oook:

allora perché bannare chi bestemmia o chi spamma? .... non vale il tuo stesso discorso? sarebbe come dire non ti metto in galera perché tanto magari poi evadi ....

Manu's Triple
10/12/2013, 12:54
Stendiamo un velo pietoso.. Nel frattempo.... VERGOGNA..!!!!

D74
10/12/2013, 12:55
Ragazzi più volte mi sono espresso negativamente a questo proposito, sia in pubblico che in privato: secondo me un utente non deve essere bannato se ha fregato (o ha tentato di farlo) un altro utente. Per questo tipo di evenienze c'è lo strumento "Feedback" che segue l' utente per sempre: bannare un utente non avrà altro effetto che portarlo a reiscriversi con un nick nuovo e pulito.



Sono d' accordo, e in caso di frode provata un bel feedback negativo a caratteri cubitali con quello che è successo impedirà all' utente di fare qualsiasi altra truffa. :oook:

dissento.

jamex
10/12/2013, 12:57
allora perché bannare chi bestemmia o chi spamma? .... non vale il tuo stesso discorso? sarebbe come dire non ti metto in galera perché tanto magari poi evadi ....

perchè,secondo me,chi viene bannato per quei casi nel 90 % dei casi si iscrive con un nuovo nick continuando "quell'attività" e quindi molto facile da scoprire; nell'altro caso è più difficile...se non a frode avvenuta...

Python
10/12/2013, 13:00
perchè,secondo me,chi viene bannato per quei casi nel 90 % dei casi si iscrive con un nuovo nick continuando "quell'attività" e quindi molto facile da scoprire; nell'altro caso è più difficile...se non a frode avvenuta...

hai fatto una cazzata spregevole? io intanto di sbatto fuori e poi si vedrà ..... lasciarlo impunito non mi sembra certo il comportamento giusto

killatp
10/12/2013, 13:01
vorrei calmare gli animi, del caro actze, si ha nome, cognome, città di residenza ed anche il numero di telefono... c'è sta poco da cambià nick, seconda cosa, penso che non si farà più vivo (almeno sul forum), tanta è la vergogna per quello che ha fatto.

orcablu
10/12/2013, 13:04
potete smetterla di spammare con sta storia del ban? :lingua:


piuttosto ora che è distrutta, hai pezzi da vendere ? :senzaundente::senzaundente::senzaundente:

jamex
10/12/2013, 13:06
hai fatto una cazzata spregevole? io intanto di sbatto fuori e poi si vedrà ..... lasciarlo impunito non mi sembra certo il comportamento giusto

certo che non è giusto, bisogna solo trovare un metodo che sia veramente utile

Marco Manila
10/12/2013, 13:08
Per un parafango graffiato(per fare un esempio) e venduto epr perfetto posso usare i feed,ma la cosa mi sembra un po' più grave,almeno dal punto di vista economico....

Ok, allora lo banniamo, poi tra un anno torna e prova a rifregare un altro utente con un' altra moto sfruttando il nuovo nick name.

No, non mi piace, scusate.


allora perché bannare chi bestemmia o chi spamma? .... non vale il tuo stesso discorso? sarebbe come dire non ti metto in galera perché tanto magari poi evadi ....


perchè,secondo me,chi viene bannato per quei casi nel 90 % dei casi si iscrive con un nuovo nick continuando "quell'attività" e quindi molto facile da scoprire; nell'altro caso è più difficile...se non a frode avvenuta...

Esatto jamex. :oook:

Venanzio
10/12/2013, 13:09
La penso come Marco Manila non va bannato, vanno però segnalati sul forum e con i feedback negativi, perchè se lo bannano nessuno gli si vieta di iscriversi con altro nick name, o peggio ancora usando l'identità di un congiunto maschio o femmina che sia e in tale modo di continuare a fare quello che ha fatto fino adesso.

Chi fa turpiloquio sul forum viene bannato ci sta anche bene, anche perchè questo forum è aperto anche a chi non si è iscritto e voi immagginate se si collega il Papa, una suora, un bambino e legge una bestemmia o frasi con parole sconce, non è bello suvvia un po' di compresione non guasta.

Python
10/12/2013, 13:11
Ok, allora lo banniamo, poi tra un anno torna e prova a rifregare un altro utente con un' altra moto sfruttando il nuovo nick name.

No, non mi piace, scusate.





Esatto jamex. :oook:

come sempre non mi resta che dire che questa è casa tua quindi decidi tu .... non devi certo rendere conto a nessuno

Pelledorso
10/12/2013, 13:16
La penso come Marco Manila non va bannato, vanno però segnalati sul forum e con i feedback negativi, perchè se lo bannano nessuno gli si vieta di iscriversi con altro nick name, o peggio ancora usando l'identità di un congiunto maschio o femmina che sia e in tale modo di continuare a fare quello che ha fatto fino adesso.

Chi fa turpiloquio sul forum viene bannato ci sta anche bene, anche perchè questo forum è aperto anche a chi non si è iscritto e voi immagginate se si collega il Papa, una suora, un bambino e legge una bestemmia o frasi con parole sconce, non è bello suvvia un po' di compresione non guasta.

Secondo me Jamex è Papa Francesco in incognito :dry:

leo
10/12/2013, 13:19
Ok, allora lo banniamo, poi tra un anno torna e prova a rifregare un altro utente con un' altra moto sfruttando il nuovo nick name.

No, non mi piace, scusate.





Esatto jamex. :oook:

Io ne ho visti intercettati parecchi di troll o come si chiamano quelli che si riiscrivono sotto mentite spoglie....cmq,come scrive il pitone,è roba tua e decidi te.Io lo bannerei,poi se si riiscrive lo ribanno e così via.

Shining
10/12/2013, 13:27
le manine...gli vanno spezzate le manine, a questi qui, così almeno non sono più in grado di digitare la tastiera per le loro truffe

Marco Manila
10/12/2013, 13:33
Io ne ho visti intercettati parecchi di troll o come si chiamano quelli che si riiscrivono sotto mentite spoglie....cmq,come scrive il pitone,è roba tua e decidi te.Io lo bannerei,poi se si riiscrive lo ribanno e così via.

Ok, e come lo riconosco se si reiscrive? :blink:

Solo DOPO che ha fatto un' altra truffa. E allora lo ribanno, ma ormai ne ha fatta un' altra, poi dopo un pò ritorna e siamo da capo...

Solo io penso che così non funzioni?


hai fatto una cazzata spregevole? io intanto di sbatto fuori e poi si vedrà ..... lasciarlo impunito non mi sembra certo il comportamento giusto

Impunito? :wacko:

Un feedback con scritto una roba del genere non gli permetterebbe di vendere nemmeno un pacco di fazzoletti Tempo sul Forum...

leo
10/12/2013, 13:37
Ok, e come lo riconosco se si reiscrive? :blink:

Solo DOPO che ha fatto un' altra truffa. E allora lo ribanno, ma ormai ne ha fatta un' altra, poi dopo un pò ritorna e siamo da capo...

Solo io penso che così non funzioni?



Impunito? :wacko:

Un feedback con scritto una roba del genere non gli permetterebbe di vendere nemmeno un pacco di fazzoletti Tempo sul Forum...

Marco non devi giustificarti,fai come credi.

IACH
10/12/2013, 13:57
la tigre distrutta fa paura. bene che la pelle stia messa meglio,questa è la cosa che conta di +

il tizio ha cercato di truffare ......poi magari la domenica si sbraccia a salutare i fratelli motociclisti...Io lo dannerei ieri se potessi.


e comunque uno così, nel mio ridente borgo, se incappa nella persona giusta oltre a restituire il maltolto, vince un sacrosanto quanto robusto paliatone.

Lo scrofo
10/12/2013, 13:59
hai fatto una cazzata spregevole? io intanto di sbatto fuori e poi si vedrà ..... lasciarlo impunito non mi sembra certo il comportamento giusto

e per ridurre i rischi di situazioni cosi' spregevoli, saresti disposto a rilasciare dati sensibili? Cosi' almeno se fai una cavolata, so con chi prendermela o eventualmente denunciare la truffa alle autorita' competenti ?

Io sono a favore del pugno di ferro contro queste persone, perche' non e' possibile che si arrivi sempre a rischiare un bidone o peggio a causa di altri, ma si deve tappare la falla in qualche modo.

rori
10/12/2013, 14:02
La penso come Marco Manila non va bannato, vanno però segnalati sul forum e con i feedback negativi, perchè se lo bannano nessuno gli si vieta di iscriversi con altro nick name, o peggio ancora usando l'identità di un congiunto maschio o femmina che sia e in tale modo di continuare a fare quello che ha fatto fino adesso.

Chi fa turpiloquio sul forum viene bannato ci sta anche bene, anche perchè questo forum è aperto anche a chi non si è iscritto e voi immagginate se si collega il Papa, una suora, un bambino e legge una bestemmia o frasi con parole sconce, non è bello suvvia un po' di compresione non guasta.



:blink:

troppo nero d'avola :lingua:

Python
10/12/2013, 14:02
e per ridurre i rischi di situazioni cosi' spregevoli, saresti disposto a rilasciare dati sensibili? Cosi' almeno se fai una cavolata, so con chi prendermela o eventualmente denunciare la truffa alle autorita' competenti ?

Io sono a favore del pugno di ferro contro queste persone, perche' non e' possibile che si arrivi sempre a rischiare un bidone o peggio a causa di altri, ma si deve tappare la falla in qualche modo.


?

rori
10/12/2013, 14:20
e per ridurre i rischi di situazioni cosi' spregevoli, saresti disposto a rilasciare dati sensibili? Cosi' almeno se fai una cavolata, so con chi prendermela o eventualmente denunciare la truffa alle autorita' competenti ?

Io sono a favore del pugno di ferro contro queste persone, perche' non e' possibile che si arrivi sempre a rischiare un bidone o peggio a causa di altri, ma si deve tappare la falla in qualche modo.

:blink:
scusa io ho dato un nome cognome data di nascita e email , sono dati sensibili anche questi :dubbio:

Lo scrofo
10/12/2013, 14:22
?

In poche parole : se vuoi vendere all'interno del forum, mi devi dare qualche tua informazione, tipo carta di identita' o cose del genere, che verrano usate solo in caso di illeciti o peggio. Un utente "certificato" diciamo ...


:blink:
scusa io ho dato un nome cognome data di nascita e email , sono dati sensibili anche questi :dubbio:

qualcosa che sia piu' affidabile , ovviamente.

Venanzio
10/12/2013, 14:30
:blink:
scusa io ho dato un nome cognome data di nascita e email , sono dati sensibili anche questi :dubbio:

Tuto è sensibile Rori ;) anche le parti intime :D

rori
10/12/2013, 14:33
Tuto è sensibile Rori ;) anche le parti intime :D

soprattutto :oook:

D74
10/12/2013, 14:38
In poche parole : se vuoi vendere all'interno del forum, mi devi dare qualche tua informazione, tipo carta di identita' o cose del genere, che verrano usate solo in caso di illeciti o peggio. Un utente "certificato" diciamo ...



qualcosa che sia piu' affidabile , ovviamente.

te lo appoggio :oook:

mi garba la linea "dura" dello scrofo :D

rori
10/12/2013, 14:43
te lo appoggio :oook:

mi garba la linea "dura" dello scrofo :D

chiedete pure gli orientamenti sessuali ? :ph34r:

la vedo nera ................................................:lingua:

Monacograu
10/12/2013, 14:48
Ok, e come lo riconosco se si reiscrive? :blink:

Solo DOPO che ha fatto un' altra truffa. E allora lo ribanno, ma ormai ne ha fatta un' altra, poi dopo un pò ritorna e siamo da capo...

Solo io penso che così non funzioni?



Impunito? :wacko:

Un feedback con scritto una roba del genere non gli permetterebbe di vendere nemmeno un pacco di fazzoletti Tempo sul Forum...

Scusa Marco, ma cosa gli impedisce, dopo un feedback negativo, di presentarsi sotto un altro nome per dare un'altra "sola"?
O mi sfugge qualcosa o tanto vale bannarlo secondo me...

leo
10/12/2013, 14:52
In poche parole : se vuoi vendere all'interno del forum, mi devi dare qualche tua informazione, tipo carta di identita' o cose del genere, che verrano usate solo in caso di illeciti o peggio. Un utente "certificato" diciamo ...




Io sono d'accordo e non avrei problemi a fornirle.

Marco Manila
10/12/2013, 14:52
Scusa Marco, ma cosa gli impedisce, dopo un feedback negativo, di presentarsi sotto un altro nome per dare un'altra "sola"?
O mi sfugge qualcosa o tanto vale bannarlo secondo me...

Nulla, ma bannandolo di certo lo si spinge più facilmente a farlo se vuole usare di nuovo il Forum.

jamex
10/12/2013, 14:54
In poche parole : se vuoi vendere all'interno del forum, mi devi dare qualche tua informazione, tipo carta di identita' o cose del genere, che verrano usate solo in caso di illeciti o peggio. Un utente "certificato" diciamo ...



questa cosa mi piace abbestia :oook:

rori
10/12/2013, 14:55
seriamente io penso che (squallidamente) il ragazzo ci abbia provato e per una serie di accortezze adottate dal nostro resuscitato abbia fallito , fermo restando la cattiva e fraudolenta untenzione , non mi sembra che (anche guardando i post e gli interventi sul TCP) sia un professionista del settore vendite ed affini , in cui capita di incocciare a volte e senza nessun tipo di tutela visto che chiunque appena registratosi può inserire annunci di vendita , cosa che su altri forum non può avvenire ...

P.S. : un furbetto di questi mi ha rifilato un cavalletto risaldato ed alle mie rimostranze non ha battuto ciglio e scomparendo , la cosa segnalata in forma privata allo staff del l forum attende ancora risposta ....

D74
10/12/2013, 14:58
Scusa Marco, ma cosa gli impedisce, dopo un feedback negativo, di presentarsi sotto un altro nome per dare un'altra "sola"?
O mi sfugge qualcosa o tanto vale bannarlo secondo me...

:dubbio:

orcablu
10/12/2013, 15:08
potete smetterla di spammare con sta storia del ban? :lingua:


piuttosto ora che è distrutta, hai pezzi da vendere ? :senzaundente::senzaundente::senzaundente:


novità? :-P

D74
10/12/2013, 15:15
guardati intorno....

killatp
10/12/2013, 15:16
ripeto, secondo me sul forum non scriverà nemmeno più due righe, anche se è riapparso oggi alle 15 (sicuramente si sarà letto tutti i complimenti rivolti a lui e fatti fino ad ora).
adesso un consiglio, ho per le mani un tiger del 2007 di un mezzo amico con 41.000km ma tenuto tipo scooterone da combattimento (serbatoio e carene graffiate o un pò crepate) che dopo trattative, me lo darebbe a 3.500€, considerate che ero riuscito a prendere un 2007 (quella appena deceduta) con 16.000km in uno stato di imbarazzante conservazione (anche sotto le plastiche era tutto pulito e perfetto) alla modica cifra di 4.500.
Anche se la moto la guido tutti i giorni e ci faccio 20.000 km all'anno, sono un pò checca per quanto riguarda lo stato del mezzo (anche estetico). voi che dite accetto o aspetto?

per quanto riguarda pezzi vari, posso consigliarvi un tiger di mia proprietà, in ottime condizioni e con pochissimi km, ovviamente agli amici del forum prezzo di favore :-)..... a parte gli scherzi, datemi tempo di farla vedere per il risarcimento, e dopo di che inizio con eventuali smembramenti

Manu's Triple
10/12/2013, 15:17
ripeto, secondo me sul forum non scriverà nemmeno più due righe, anche se è riapparso oggi alle 15 (sicuramente si sarà letto tutti i complimenti rivolti a lui e fatti fino ad ora).
adesso un consiglio, ho per le mani un tiger del 2007 di un mezzo amico con 41.000km ma tenuto tipo scooterone da combattimento (serbatoio e carene graffiate o un pò crepate) che dopo trattative, me lo darebbe a 3.500€, considerate che ero riuscito a prendere un 2007 (quella appena deceduta) con 16.000km in uno stato di imbarazzante conservazione (anche sotto le plastiche era tutto pulito e perfetto) alla modica cifra di 4.500.
Anche se la moto la guido tutti i giorni e ci faccio 20.000 km all'anno, sono un pò checca per quanto riguarda lo stato del mezzo (anche estetico). voi che dite accetto o aspetto?

per quanto riguarda pezzi vari, posso consigliarvi un tiger di mia proprietà, in ottime condizioni e con pochissimi km, ovviamente agli amici del forum prezzo di favore :-)..... a parte gli scherzi, datemi tempo di farla vedere per il risarcimento, e dopo di che inizio con eventuali smembramenti

Visto i km che fai io aspetterei di trovare un mezzo chiuso in garage e poco sfruttato con chilometri "reali"

killatp
10/12/2013, 15:17
guardati intorno....

czzo pare minaccioso :biggrin3:

rori
10/12/2013, 15:19
aggiornamento:
ieri mando una mail in cui gli mando il link, e dove gli chiedo di darmi spiegazioni.
questa è la sua risposta:

"C’è poco da dire, ti direi che era la moto di mio cognato ma tanto non penso che ci crederesti."

Sono abituato a venditori disonesti con moto con km scalati o incidentate e sistemate senza dire nulla al chi vorrebbe comprarla, ma qua la cosa mi ferisce due volte. ripeto, il post non è per il tentato pacco, ne tantomeno per l'incidente, ma per il dispiacere derivato dal fatto che il signor alessio aveva appena ascoltato la mia storia di miracolato, e sapeva che ancora non ero in condizione di camminare, e che da roma sarei andato a siena per vederla ed eventualmente comprarla.

vi ripeto, va bene così... ma tra utenti di un forum, tra appassionati di moto, e sognatori delle due ruote bisognerebbe esser solidali.

se qualcuno si sente ancora di difenderlo potete contattarlo
questo è il suo contatto face***
il suo numero lo trovate sull'inserzione di subito.it
il suo nick sul forum è chiaro a tutti

SCUSATE DEL PROPRIETARIO DEL TIGER IN VENDITA SAPPIAMO ORA PURE LA PAGINA F.B.- mentre di chi sta scrivendo sappiamo solo il nick , in passato solo per dire che l'officina di mariuccio si è tenuto l'olio avanzato si è chiuso il 3D e preteso la firma IN CALCE COME DA REGOLAMENTO , qui mi sa tanto che la coerenza latita , o mi sbaglio ???

RESTA FERMA TUTTA LA RIPROVAZIONE PER IL COMPORTAMENTO DE QUO .

Marco Manila
10/12/2013, 15:23
SCUSATE DEL PROPRIETARIO DEL TIGER IN VENDITA SAPPIAMO ORA PURE LA PAGINA F.B.- mentre di chi sta scrivendo sappiamo solo il nick , in passato solo per dire che l'officina di mariuccio si è tenuto l'olio avanzato si è chiuso il 3D e preteso la firma IN CALCE COME DA REGOLAMENTO , qui mi sa tanto che la coerenza latita , o mi sbaglio ???

RESTA FERMA TUTTA LA RIPROVAZIONE PER IL COMPORTAMENTO DE QUO .

Rori hai ragione ma inzialmente non era stato necessario far firmare la discussione in quanto si parlava solo del fatto e non di chi fosse ilresponsabile: da quando però sono stati postati pagine facebook ecc è stato richiesto a a Killatp di firmare visto che comunque la questione non è stata ancora chiarita e per quanto ne sappiamo le cose potrebbero stare diversamente da come raccontate.
Questo nonostante poi il regolamento faccia riferimento alle critiche verso le Aziende, non alle persone, ricordiamolo bene.

Spero che presto lo faccia, sennò dovrò cancellare il post con i dati sensibili.

killatp
10/12/2013, 15:28
SCUSATE DEL PROPRIETARIO DEL TIGER IN VENDITA SAPPIAMO ORA PURE LA PAGINA F.B.- mentre di chi sta scrivendo sappiamo solo il nick , in passato solo per dire che l'officina di mariuccio si è tenuto l'olio avanzato si è chiuso il 3D e preteso la firma IN CALCE COME DA REGOLAMENTO , qui mi sa tanto che la coerenza latita , o mi sbaglio ???

RESTA FERMA TUTTA LA RIPROVAZIONE PER IL COMPORTAMENTO DE QUO .

questa è la mia pagina facebook (non so cosa potresti farci) https://www.facebook.com/giuseppe.ligorio.7
se mi chiedi l'amicizia, ti dico dove abito cos'ì ti offro il caffè e mi aiuti a passare la convalescenza in compagnia
hai il mio nome e cognome e il mio nick name, dovrebbe uscirti un po della mia storia da motociclista, e il mio curriculum vitae reperibile in rete.

se leggevi con attenzione tutto il post, ho dato delle prove, su un pacco che mi stavano rifilando e che potevano rifilare a qualcun'altro, quindi non capisco di quale coeerenza parli.

ho anche delle persone del forum che dopo il mio viaggio a caponord in solitaria, mi hanno chiesto l'amicizia su face per vedere le foto del report

Python
10/12/2013, 15:29
se la cosa ancora dev'essere chiarita io direi di chiudere, altrimenti di che si parla?

jamex
10/12/2013, 15:30
questa è la mia pagina facebook (non so cosa potresti farci) https://www.facebook.com/giuseppe.ligorio.7
se mi chiedi l'amicizia, ti dico dove abito cos'ì ti offro il caffè e mi aiuti a passare la convalescenza in compagnia
hai il mio nome e cognome e il mio nick name, dovrebbe uscirti un po della mia storia da motociclista, e il mio curriculum vitae reperibile in rete.

se leggevi con attenzione tutto il post, ho dato delle prove, su un pacco che mi stavano rifilando e che potevano rifilare a qualcun'altro, quindi non capisco di quale coeerenza parli.

ho anche delle persone del forum che dopo il mio viaggio a caponord in solitaria, mi hanno chiesto l'amicizia su face per vedere le foto del report
nessuno mette in dubbio ciò che sia successo ma per regolamento, visto che sono state pubblicati dati sensibili anche della controparte devi comunque firmare il tuo post iniziale :oook:

rori
10/12/2013, 15:32
questa è la mia pagina facebook (non so cosa potresti farci) https://www.facebook.com/giuseppe.ligorio.7
se mi chiedi l'amicizia, ti dico dove abito cos'ì ti offro il caffè e mi aiuti a passare la convalescenza in compagnia
hai il mio nome e cognome e il mio nick name, dovrebbe uscirti un po della mia storia da motociclista, e il mio curriculum vitae reperibile in rete.

se leggevi con attenzione tutto il post, ho dato delle prove, su un pacco che mi stavano rifilando e che potevano rifilare a qualcun'altro, quindi non capisco di quale coeerenza parli.

ho anche delle persone del forum che dopo il mio viaggio a caponord in solitaria, mi hanno chiesto l'amicizia su face per vedere le foto del report

Non parlavo di te o della tua coerenza , ma visto chein passato anche per la protesta di un cambio oilio si sono bloccati 3D , rappresentavo la cosa

se leggi i miei oposto ho linkato quello in cui diceva il kilometraggio della moto incappata in un inconveniente (superiore a quello detto a te)
Appena guarisci e trovi la tua compagna a kilometri veri lascia stare Capo nord e scendi a Capo Sud (RC):oook:

killatp
10/12/2013, 15:35
Giuseppe Ligorio...

jamex
10/12/2013, 15:36
Giuseppe Ligorio...

:oook:

però devi modificare il tuo primo post di questa discussione e scriverlo li

rori
10/12/2013, 15:36
jamex moderatore subito :w00t:

killatp
10/12/2013, 15:40
inoltre i dati "sensibili", sono alla portata di tutti in rete... come ci sono arrivato io, potreste reperirli voi (non ho ricevuto gli estremi del suo conto corrente, ne tantomeno il suo indirizzo), e sono stati resi pubblici dopo l'ennessimo messaggio dove si dubitava ciò che dicevo... cmq va bene così.

Lo scrofo
10/12/2013, 15:41
Rori al momento le critiche sono solo rivolte alle aziende: nel nostro caso specifico si parla di privati :wink_:

Chiaro che un nome e cognome non fanno mai male in casi limite come questo.

ps. killatp, non occorre il profilo Facebook, basta un semplice nome e cognome .

vulcano
10/12/2013, 15:41
meglio una moto con 40000 km fatti. ....bene che una di 15000 fatti da cane

killatp
10/12/2013, 15:42
:oook:

però devi modificare il tuo primo post di questa discussione e scriverlo li

fatto

quasi quasi chiedo di esser bannato io....:madoo:

rori
10/12/2013, 15:44
Rori al momento le critiche sono solo rivolte alle aziende: nel nostro caso specifico si parla di privati :wink_:


non lo sapevo ... quindi se dico che Angelik è .....142693non devo mettere il mio nome e cognome perchè il regolamento non lo prevede :blink:
che sollievo :lingua:

jamex
10/12/2013, 15:51
quasi quasi chiedo di esser bannato io....:madoo:

:blink:

non c'è niente da essere bannato nei tuoi confronti ci mancherebbe, è solo una questione di correttezza e trasparenza da parte di tutti

tutto quì

rori
10/12/2013, 15:52
REGOLAMENTO del Forum ...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html


- Eventuali problemi o discussioni di carattere personale, che avvengano al di fuori del forum (icq, chat, altri forum, vita reale) non sono di competenza dell'Amministrazione. Qualora i log di chat / email , vengano postati senza il consenso di tutti gli interessati e riportino discussioni strettamente personali, gli admin e i moderatori si riservano di editare o cancellare tali post.

:dubbio:

Lo scrofo
10/12/2013, 15:53
non lo sapevo ... quindi se dico che Angelik è .....142693non devo mettere il mio nome e cognome perchè il regolamento non lo prevede :blink:
che sollievo :lingua:

non e' che non lo preveda, ma a tuo rischio e pericolo. :D


fatto

quasi quasi chiedo di esser bannato io....:madoo:

Penso che per il momento sia sufficiente attendere eventuali risposte dalla controparte ...

Angelik57
10/12/2013, 15:54
non lo sapevo ... quindi se dico che Angelik è .....142693non devo mettere il mio nome e cognome perchè il regolamento non lo prevede :blink:
che sollievo :lingua:
Scusate lo OT .
Piciopippa, stai violando il regolamento :dry: :lingua:

16. Sono vietate le discussioni realizzate al solo scopo di pubblicizzare un prodotto o un servizio senza averne chiesto autorizzazione all' amministrazione. Tali discussioni verranno immediatamente cancellate.

rori
10/12/2013, 15:56
Scusate lo OT .
Piciopippa, stai violando il regolamento :dry: :lingua:

16. Sono vietate le discussioni realizzate al solo scopo di pubblicizzare un prodotto o un servizio senza averne chiesto autorizzazione all' amministrazione. Tali discussioni verranno immediatamente cancellate.
:blink:

inviata MP a jamex :lingua:

Lo scrofo
10/12/2013, 15:56
aggiornato il post iniziale.

marco.bus
10/12/2013, 16:06
L'utente in questione oggi è online..

però fatti bene i 17000km http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/124868-tiger-1050-penni-sensore-antiribaltamento.html

Actze
10/12/2013, 16:17
nessuno mette in dubbio ciò che sia successo ma per regolamento, visto che sono state pubblicati dati sensibili anche della controparte devi comunque firmare il tuo post iniziale :oook:

ecco l'untore che non è scomparso come qualcuno si aspettava! do brevemente la mia versione dei fatti e lo scrivo in pubblico a voi e non a questo personaggio che prima ancora che io gli rispondessi ha aperto questo post pesantemente diffamante. Quando ho ricevuto la mail dove mi chiedeva spiegazioni ho anche ricevuto un pm dell'admin dove mi chiedeva lo stesso... peccato che c'erano già 10 pagine di commenti basati solo sulle sue teorie (per me illazioni). Ho quindi scritto una risposta ironica e provocatoria a questo soggetto con il quale non intendo avere ulteriormente a che fare (immagino che la cosa sia reciproca) e scrivo la mia versione dei fatti pubblicamente per il forum. Il vecchio annuncio non era della moto mia di adesso, nel senso che era una moto con una miriade di pezzi diversi tra cui il motore (che avevo rotto), trasmissione, cuscinetti di sterzo, paraoli etc. Il motore era preso da una tiger incidentata insieme al suo tachimetro, con appunto 17000km, ho anche la fattura di questa roba montata da un meccanico di zona (non ufficiale triumph ma cosa cambia?). Dopo varie perdite di tempo di persone che mi contattavano e non venivano a vedere la moto dopo che dicevo che avevo cambiato il motore ho deciso di non dirlo subito, ma di farli venire, vedere e provare la moto e a quel punto avvertirli della cosa, per massimizzare le mie possibilità di vendita, in quanto la moto è come in foto, cioè in ottimo stato, anche a livello di motore. Ora se questo mio modo di agire sia giusto o no se ne può discutere ma resta il fatto che il motore ha davvero 17.000km e che io sono stato diffamato pubblicamente da un tizio che non ha mai visto di persona ne me e neppure la moto, e in definitiva non ha nessuna prova delle sue accuse, che invece sono reali e pubbliche. La diffamazione è una cosa grave e ci sarebbero gli estremi per fare anche qualcos'altro ma non ne ho ne tempo ne voglia (i suoi dati sensibili me li sono cmq segnati, non si sa mai), quello che mi preme è che gli utenti che sono stati chiamati in causa si facciano la propria opinione avendo ascoltato entrambe le parti. Concludo dicendo che la moto resta visibile e in prova a casa mia a Siena a testimonianza di quanto ho scritto.

D74
10/12/2013, 16:21
non dirlo subito non è corretto.

se poi pensi di avere la coscienza pulita procedi per diffamazione no?

ma vendere una moto senza dire che il motore è stato sostituito e che ha avuto un sacco di noie.... beh trasparente non lo è davvero.

questo è ciò che io personalmente penso.

rjng
10/12/2013, 16:53
Diamine...la moto non era quella perchè il vecchio motore era rotto e ne ho montato uno nuovo con 17.000 km,quindi tutta la moto ora ha 17.000 km ed è tornata quella ma non lo scrivo perchè preferisco dirlo a voce all'eventuale compratore quando la prova?? e vorresti anche denunciarlo per diffamazione??...mah.

killatp
10/12/2013, 16:53
ecco l'untore che non è scomparso come qualcuno si aspettava! do brevemente la mia versione dei fatti e lo scrivo in pubblico a voi e non a questo personaggio che prima ancora che io gli rispondessi ha aperto questo post pesantemente diffamante. Quando ho ricevuto la mail dove mi chiedeva spiegazioni ho anche ricevuto un pm dell'admin dove mi chiedeva lo stesso... peccato che c'erano già 10 pagine di commenti basati solo sulle sue teorie (per me illazioni). Ho quindi scritto una risposta ironica e provocatoria a questo soggetto con il quale non intendo avere ulteriormente a che fare (immagino che la cosa sia reciproca) e scrivo la mia versione dei fatti pubblicamente per il forum. Il vecchio annuncio non era della moto mia di adesso, nel senso che era una moto con una miriade di pezzi diversi tra cui il motore (che avevo rotto), trasmissione, cuscinetti di sterzo, paraoli etc. Il motore era preso da una tiger incidentata insieme al suo tachimetro, con appunto 17000km, ho anche la fattura di questa roba montata da un meccanico di zona (non ufficiale triumph ma cosa cambia?). Dopo varie perdite di tempo di persone che mi contattavano e non venivano a vedere la moto dopo che dicevo che avevo cambiato il motore ho deciso di non dirlo subito, ma di farli venire, vedere e provare la moto e a quel punto avvertirli della cosa, per massimizzare le mie possibilità di vendita, in quanto la moto è come in foto, cioè in ottimo stato, anche a livello di motore. Ora se questo mio modo di agire sia giusto o no se ne può discutere ma resta il fatto che il motore ha davvero 17.000km e che io sono stato diffamato pubblicamente da un tizio che non ha mai visto di persona ne me e neppure la moto, e in definitiva non ha nessuna prova delle sue accuse, che invece sono reali e pubbliche. La diffamazione è una cosa grave e ci sarebbero gli estremi per fare anche qualcos'altro ma non ne ho ne tempo ne voglia (i suoi dati sensibili me li sono cmq segnati, non si sa mai), quello che mi preme è che gli utenti che sono stati chiamati in causa si facciano la propria opinione avendo ascoltato entrambe le parti. Concludo dicendo che la moto resta visibile e in prova a casa mia a Siena a testimonianza di quanto ho scritto.

la telefonata alessio te la ricordi si? ti ricordi quando chiedevo lo stato della moto, lavori fatti, come mai avesse la trasmissione rifatta a 17.000km, e se avevi ricevute di fatture varie?
e tu che mi dicevi che la moto non aveva mai avuto un problema?
e quando ti ho chiesto spiegazione successivamente per mail sul tuo vecchio post dove usciva fuori la storia, perchè non mi hai detto quello che hai detto adesso? invece di darmi una "risposta ironica" dicendo che era la moto di tuo cognato.
rimane il fatto che è da oggi che sei sul forum portale, ma solo adesso dai la tua versione dei fatti.
E ovvio che mi prendo carico delle accuse che ho fatto, rimane il fatto che anche se è vero (sempre se sia vero) quello che hai scritto, quello che volevi farmi è sempre un pacco. e per di più mi ci facevi venire da roma. grazie caro

Actze
10/12/2013, 16:53
la telefonata alessio te la ricordi si? ti ricordi quando chiedevo lo stato della moto, lavori fatti, come mai avesse la trasmissione rifatta a 17.000km, e se avevi ricevute di fatture varie?
e tu che mi dicevi che la moto non aveva mai avuto un problema?
e quando ti ho chiesto spiegazione successivamente per mail sul tuo vecchio post dove usciva fuori la storia, perchè non mi hai detto quello che hai detto adesso? invece di darmi una "risposta ironica" dicendo che era la moto di tuo cognato.
rimane il fatto che è da oggi che sei sul forum portale, ma solo adesso dai la tua versione dei fatti.
E ovvio che mi prendo carico delle accuse che ho fatto, rimane il fatto che anche se è vero (sempre se sia vero) quello che hai scritto, quello che volevi farmi è sempre un pacco. e per di più mi ci facevi venire da roma. grazie caro

si mi ricordo la telefonata e infatti ti confermo che la moto che stò vendendo non ha mai avuto un problema. Il motore rotto è allo sfascio e questo non ha avuto nessuna noia, perchè devo dire che ha avuto problemi quando non è vero?
Ho avuto problemi con i cuscinetti di sterzo e li ho cambiati quindi questi non hanno problemi. non ti davo nessun pacco perchè ti avrei raccontato il resto della storia dopo che vedevi e provavi la moto e avresti capito che andava benissimo come ti avevo detto e non ti avrei dato nessun pacco anche perchè alla fine potevi cmq rifiutare l'affare (perchè di affare si tratta, a mio avviso). Se mi avessi fatto storie per venire da roma ti avrei pure pagato la benzina, caro

killatp
10/12/2013, 17:01
quindi avendo il motore alla sfascio significa che hai cambiato blocco motore?

Actze
10/12/2013, 17:02
non dirlo subito non è corretto.
se poi pensi di avere la coscienza pulita procedi per diffamazione no?
ma vendere una moto senza dire che il motore è stato sostituito e che ha avuto un sacco di noie.... beh trasparente non lo è davvero.


non è quello che ho scritto. Ho detto che prima della vendita avrei spiegato bene il tutto, ma DOPO che la moto era stata visionata e provata su strada

Monacograu
10/12/2013, 17:09
si mi ricordo la telefonata e infatti ti confermo che la moto che stò vendendo non ha mai avuto un problema. Il motore rotto è allo sfascio e questo non ha avuto nessuna noia, perchè devo dire che ha avuto problemi quando non è vero?
Ho avuto problemi con i cuscinetti di sterzo e li ho cambiati quindi questi non hanno problemi. non ti davo nessun pacco perchè ti avrei raccontato il resto della storia dopo che vedevi e provavi la moto e avresti capito che andava benissimo come ti avevo detto e non ti avrei dato nessun pacco anche perchè alla fine potevi cmq rifiutare l'affare (perchè di affare si tratta, a mio avviso). Se mi avessi fatto storie per venire da roma ti avrei pure pagato la benzina, caro

Ma nel frattempo qualcuno era venuto a sue spese da Roma in base ad informazioni non corrette.
Credo sia troppo comodo dire oggi "se avessi fatto storie ti avrei pagato la benzina caro", le scelte si fanno in base alle informazioni e tu hai dato informazioni non corrette.
Il dirlo dopo, secondo me, non giustifica.

Quoto D74, è un comportamente scorretto.

Magari non avevi intenzioni "truffaldine" ma secondo me non ti sei comportato correttamente.
Io al posto tuo spiegherei l'accaduto e chiederei scusa, invece di cercare altre vie di uscita.

Ovviamente mia personalissimo opinione.

killatp
10/12/2013, 17:10
si mi ricordo la telefonata e infatti ti confermo che la moto che stò vendendo non ha mai avuto un problema. Il motore rotto è allo sfascio e questo non ha avuto nessuna noia, perchè devo dire che ha avuto problemi quando non è vero?
Ho avuto problemi con i cuscinetti di sterzo e li ho cambiati quindi questi non hanno problemi. non ti davo nessun pacco perchè ti avrei raccontato il resto della storia dopo che vedevi e provavi la moto e avresti capito che andava benissimo come ti avevo detto e non ti avrei dato nessun pacco anche perchè alla fine potevi cmq rifiutare l'affare (perchè di affare si tratta, a mio avviso). Se mi avessi fatto storie per venire da roma ti avrei pure pagato la benzina, caro

quindi avendo il motore alla sfascio significa che hai cambiato blocco motore?

leo
10/12/2013, 17:17
quindi avendo il motore alla sfascio significa che hai cambiato blocco motore?

L'ho fatto anch'io alla tiger;avevo 2500 euro circa di danni(mano d'opera esclusa....) e con 1000 euro (sempre senza mano d'opera),ne ho preso uno usato (poi ho sfatto anche quello...).Io ci ho montato il motore speed,che è plug&play e cmq è tutto verificabile,dato che le ultime cifre del telaio mi pare che omprendano anche alcune del motore,ma non vorrei dire una bischerata(poi la tiger l'ho venduta a tranci).

killatp
10/12/2013, 17:20
L'ho fatto anch'io alla tiger;avevo 2500 euro circa di danni(mano d'opera esclusa....) e con 1000 euro (sempre senza mano d'opera),ne ho preso uno usato (poi ho sfatto anche quello...).Io ci ho montato il motore speed,che è plug&play e cmq è tutto verificabile,dato che le ultime cifre del telaio mi pare che omprendano anche alcune del motore,ma non vorrei dire una bischerata(poi la tiger l'ho venduta a tranci).

e infatti è qua che volevo arrivare... quindi significa che la sua versione può esser verificata dal libretto, e dal codice identificativo che ce sul motore....

rori
10/12/2013, 17:22
quando la toppa è peggio del buco ......

killatp
10/12/2013, 17:24
actze, guarda che andando sul tuo profilo si può vedere che sei presente sulla pagina, e che stai leggendo... non indugiare e rispondi

D74
10/12/2013, 17:40
non è quello che ho scritto. Ho detto che prima della vendita avrei spiegato bene il tutto, ma DOPO che la moto era stata visionata e provata su strada

ah beh...

ometti particolari di poco conto...

la moto si intende nel suo insieme, cambiare il motore e dire la moto è perfetta mai un problema ti pare poco, un'inezia?

è come se cicciolina si fa l'operazione alla topa e ti viene a trovare dicendo ah sai sono vergine, tu sei il primo....

ma te l'avrei detto dopo eh....

TheStreetOwl
10/12/2013, 17:43
non è quello che ho scritto. Ho detto che prima della vendita avrei spiegato bene il tutto, ma DOPO che la moto era stata visionata e provata su strada

Oggi ho seguito tutto l'evolversi del 3D sperando in un tuo chiarimento, che finalmente è arrivato. Parto dicendoti che voglio credere a tutto quello che hai scritto, punti e virgole comprese, e che tu sia in buona fede...ma una cosa peró bisogna che te la dica...non si arriva MAI alla verità, passando per una bugia...anche perché gli uomini si sà come son fatti...arrivati al momento di concludere, dimenticarsi di spiegare bene qualcosa è un attimo...

killatp
10/12/2013, 17:45
se ciò che dice è vero, può esser verificato dal motore, dal telaio e dal libretto.... qualcuno di siena che fà una capatina?
pago una birra :oook:

alle ore 19.22 actze, lascia la conversazione senza rispondere alla mia domanda.... sarà andato a fare una foto al motore o alle fatture? sono in attesa

Actze
10/12/2013, 17:55
killtap non stare in attesa mandami il tuo indirizzo che ti mando foto e fattura a roma, con posta raccomandata e una letterina allegata.

killatp
10/12/2013, 17:58
killtap non stare in attesa mandami il tuo indirizzo che ti mando foto e fattura a roma, con posta raccomandata e una letterina allegata.

hai la mail

eusebio1
10/12/2013, 18:02
Santo forum...

A proposito, io ho una tiger di un anno e mezzo con 6000 km certificabili da bikeanto... Vendo a 15.000 perché appartenuta a me :lingua:

orcablu
10/12/2013, 18:03
dato che i due si sono incontrati e stanno scrivendo in pubblico dei fatti lor, penso possano continuare in privato...


chiudere, anche perchè nessuno vuol vendermi dei pezzi :biggrin3:

2speed3
10/12/2013, 18:06
non vorrei gettare benzina sul fuoco ma se il motore ha 17mila km ed è stato sostituito quando la moto ne aveva già 38mila la moto non ha 17mila km in quanto il motore non è l'unica parte della moto che si usura.
Posso concordare sul non scrivere la sostituzione del motore nell'annuncio (per farti contattare) MA dovresti avvertire al primo contatto telefonico per me.

D74
10/12/2013, 18:09
non vorrei gettare benzina sul fuoco ma se il motore ha 17mila km ed è stato sostituito quando la moto ne aveva già 38mila la moto non ha 17mila km in quanto il motore non è l'unica parte della moto che si usura.
Posso concordare sul non scrivere la sostituzione del motore nell'annuncio (per farti contattare) MA dovresti avvertire al primo contatto telefonico per me.

le informazioni devono essere corrette e trasparenti fin da subito, sennò per me è pubblicità ingannevole. (anche nel caso della buona fede).

jamex
10/12/2013, 18:12
io, parere personalissimo, posso capire anche la buona fede del venditore che si è rotto di non vendere la moto in quanto "quella attuale" va bene ma sono particolari difficilmente omettibili ad un potenziale acquirente; i lavori che sono stati fatti non so quanto facciano piacere che vengano comunicati dopo una prova...io anche se volasse,dopo un viaggio del genere e non avessi ricevuto tutte le formazioni,non la comprerei...

e delle volte le mancate comunicazioni provano anche casini come questo

jamex
10/12/2013, 18:18
è come se cicciolina si fa l'operazione alla topa e ti viene a trovare dicendo ah sai sono vergine, tu sei il primo....

ma te l'avrei detto dopo eh....
questa è da mettere in firma :risate:

killatp
10/12/2013, 18:20
questa è da mettere in firma :risate:

almeno una risata di quelle fatte bene, me la sono fatta oggi

F@bio
10/12/2013, 18:26
secondo me il venditore non ha scuse, se il motore è stato sostituito a tot km deve essere specificato già nell'annuncio..anche perchè i km totali del resto della moto non sono in linea con i km messi nell'annuncio :dubbio:

poi è facile dire che lo si sarebbe comunicato.....DOPO....

Pelledorso
10/12/2013, 18:27
non vorrei gettare benzina sul fuoco ma se il motore ha 17mila km ed è stato sostituito quando la moto ne aveva già 38mila la moto non ha 17mila km in quanto il motore non è l'unica parte della moto che si usura.Posso concordare sul non scrivere la sostituzione del motore nell'annuncio (per farti contattare) MA dovresti avvertire al primo contatto telefonico per me.

Ecco te pareva che non intervenisse il solito precisino di turno :dry:!







:D

Shining
10/12/2013, 18:45
ecco l'untore che non è scomparso come qualcuno si aspettava! do brevemente la mia versione dei fatti e lo scrivo in pubblico a voi e non a questo personaggio che prima ancora che io gli rispondessi ha aperto questo post pesantemente diffamante. Quando ho ricevuto la mail dove mi chiedeva spiegazioni ho anche ricevuto un pm dell'admin dove mi chiedeva lo stesso... peccato che c'erano già 10 pagine di commenti basati solo sulle sue teorie (per me illazioni). Ho quindi scritto una risposta ironica e provocatoria a questo soggetto con il quale non intendo avere ulteriormente a che fare (immagino che la cosa sia reciproca) e scrivo la mia versione dei fatti pubblicamente per il forum. Il vecchio annuncio non era della moto mia di adesso, nel senso che era una moto con una miriade di pezzi diversi tra cui il motore (che avevo rotto), trasmissione, cuscinetti di sterzo, paraoli etc. Il motore era preso da una tiger incidentata insieme al suo tachimetro, con appunto 17000km, ho anche la fattura di questa roba montata da un meccanico di zona (non ufficiale triumph ma cosa cambia?). Dopo varie perdite di tempo di persone che mi contattavano e non venivano a vedere la moto dopo che dicevo che avevo cambiato il motore ho deciso di non dirlo subito, ma di farli venire, vedere e provare la moto e a quel punto avvertirli della cosa, per massimizzare le mie possibilità di vendita, in quanto la moto è come in foto, cioè in ottimo stato, anche a livello di motore. Ora se questo mio modo di agire sia giusto o no se ne può discutere ma resta il fatto che il motore ha davvero 17.000km e che io sono stato diffamato pubblicamente da un tizio che non ha mai visto di persona ne me e neppure la moto, e in definitiva non ha nessuna prova delle sue accuse, che invece sono reali e pubbliche. La diffamazione è una cosa grave e ci sarebbero gli estremi per fare anche qualcos'altro ma non ne ho ne tempo ne voglia (i suoi dati sensibili me li sono cmq segnati, non si sa mai), quello che mi preme è che gli utenti che sono stati chiamati in causa si facciano la propria opinione avendo ascoltato entrambe le parti. Concludo dicendo che la moto resta visibile e in prova a casa mia a Siena a testimonianza di quanto ho scritto.

Chissà perché quando uno viene beccato con le mani nella marmellata (è un discorso generale, eh, non mi riferisco a te) passa al contrattacco minacciando querele per diffamazione a destra e a manca.
Nello specifico, a mio modestissimo parere (guarda, te lo fornisco gratis) non mi sembri nella condizione di poter far la voce grossa, anzi...
Poi, fai tu...:dubbio:

killatp
10/12/2013, 19:37
per me, tutto quello che ha detto actze non si regge in piedi, rimango in attesa di una documentazione valida che sorregga la sua versione.
Se i fatti fossero verificati (ma dubito fortemente) rimane il fatto che far venire una persona sotto casa (a svariati centinaia di km dalla sua), per vendergli una cosa che è diversa dalla descrizione, rimane sempre qualcosa di estramente scorretto, se non illecito.
ripeto, sono in attesa, di una documentazione valida che attesti la sua versione.
per quanto riguarda la denuncia per diffamazione, quando il signore in questione ha un attimo di tempo mi spiega cosa significa, perchè mi sfuggono delle cose.

eusebio1
10/12/2013, 19:40
Ma non si può chiudere? I due interessati sono in contatto no? :blink:

BikeAnto
10/12/2013, 19:42
Ma non si può chiudere? I due interessati sono in contatto no? :blink:
Perché questo interesse.......ti interessa la faccenda sull 'omissione dei km reali?????

Manu's Triple
10/12/2013, 19:43
Mi spiace ma ha torto marcio...
A maggior ragione, uno ti chiede se la moto ha avuto problemi e quello ti fa "no, la moto è perfetta".. Ha solo omesso di dire che la moto è perfetta dopo aver cambiato il motore e altre parti varie!!
Ma per favore ....

gadano
10/12/2013, 20:21
Io sapevo che da qualche anno scalare km e un resto penale!!!


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

NEMO
10/12/2013, 21:06
ecco l'untore che non è scomparso come qualcuno si aspettava! do brevemente la mia versione dei fatti e lo scrivo in pubblico a voi e non a questo personaggio che prima ancora che io gli rispondessi ha aperto questo post pesantemente diffamante. Quando ho ricevuto la mail dove mi chiedeva spiegazioni ho anche ricevuto un pm dell'admin dove mi chiedeva lo stesso... peccato che c'erano già 10 pagine di commenti basati solo sulle sue teorie (per me illazioni). Ho quindi scritto una risposta ironica e provocatoria a questo soggetto con il quale non intendo avere ulteriormente a che fare (immagino che la cosa sia reciproca) e scrivo la mia versione dei fatti pubblicamente per il forum. Il vecchio annuncio non era della moto mia di adesso, nel senso che era una moto con una miriade di pezzi diversi tra cui il motore (che avevo rotto), trasmissione, cuscinetti di sterzo, paraoli etc. Il motore era preso da una tiger incidentata insieme al suo tachimetro, con appunto 17000km, ho anche la fattura di questa roba montata da un meccanico di zona (non ufficiale triumph ma cosa cambia?). Dopo varie perdite di tempo di persone che mi contattavano e non venivano a vedere la moto dopo che dicevo che avevo cambiato il motore ho deciso di non dirlo subito, ma di farli venire, vedere e provare la moto e a quel punto avvertirli della cosa, per massimizzare le mie possibilità di vendita, in quanto la moto è come in foto, cioè in ottimo stato, anche a livello di motore. Ora se questo mio modo di agire sia giusto o no se ne può discutere ma resta il fatto che il motore ha davvero 17.000km e che io sono stato diffamato pubblicamente da un tizio che non ha mai visto di persona ne me e neppure la moto, e in definitiva non ha nessuna prova delle sue accuse, che invece sono reali e pubbliche. La diffamazione è una cosa grave e ci sarebbero gli estremi per fare anche qualcos'altro ma non ne ho ne tempo ne voglia (i suoi dati sensibili me li sono cmq segnati, non si sa mai), quello che mi preme è che gli utenti che sono stati chiamati in causa si facciano la propria opinione avendo ascoltato entrambe le parti. Concludo dicendo che la moto resta visibile e in prova a casa mia a Siena a testimonianza di quanto ho scritto.

Se mi faccio Roma-Siena, dopo essermi sentito al telefono e chiesto rassicurazioni e chiarimenti vari, arrivo e mi dici che il motore l'hai cambiato per problemi vari, giuro che ti mandavo a quel paese, altro che querele!!! Pensi che sia una cosa da tralasciare quella di aver cambiato il motore e fai venire uno da Roma?!?!? Ma daiiiiiii!!!!

Odysseo
10/12/2013, 22:07
Ma non si può chiudere? I due interessati sono in contatto no? :blink:


si chiude su scelta del mod o su richiesta di chi ha aperto il 3d.....
:lingua:

eusebio1
11/12/2013, 04:57
si chiude su scelta del mod o su richiesta di chi ha aperto il 3d.....
:lingua:
Appunto ...

Venanzio
11/12/2013, 05:38
In questa tentata compravendita l'unica cosa certa è che il venditore avrebbe dovuto dichiarare dal principio le reali condizioni del veicolo e in particolare che aveva subito la sostituzione del propulsore e le altre riparazioni, del resto i km sul motore sono magari realmente quelli indicati, ma quelli percorsi dal resto del veicolo sono nel numero diversi, il motivo? Perché è giusto cosi.

Mio caro venditore non puoi esordire con un messaggio di velate minacce di querela poiché da semplice operatore della polizia giudiziaria posso dire che ho esaminato gli scritti e posso dire che i thread di apertura del potenziale cliente non vi ravvedo estremi di reato, in particolare quello diffamatorio, ma egli mette solo in risalto una proposta di vendita non proprio limpida.

Io consiglierei alle parti di chiudere qua questa discussione e poi ognuno per la sua strada, facendo in contempo tesoro di questa esperienza negativa o positiva a secondo dei punti di vista, del resto il venditore voleva vendere e l'acquirente voleva fare un affare e di questi tempi di crisi pagare un avvocato per le varie spese legali in cui si incorre inevitabilmente se vi denunciate non conveniente a nessuno. ;)

rori
11/12/2013, 06:51
Io sapevo che da qualche anno scalare km e un resto penale!!!


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

conosciamo reati civili :dubbio:
poi il resto è sempre buon educazione darlo come mancia :w00t:

http://www.youtube.com/watch?v=fFtKLEnfTDs

killatp
11/12/2013, 08:03
In questa tentata compravendita l'unica cosa certa è che il venditore avrebbe dovuto dichiarare dal principio le reali condizioni del veicolo e in particolare che aveva subito la sostituzione del propulsore e le altre riparazioni, del resto i km sul motore sono magari realmente quelli indicati, ma quelli percorsi dal resto del veicolo sono nel numero diversi, il motivo? Perché è giusto cosi.

Mio caro venditore non puoi esordire con un messaggio di velate minacce di querela poiché da semplice operatore della polizia giudiziaria posso dire che ho esaminato gli scritti e posso dire che i thread di apertura del potenziale cliente non vi ravvedo estremi di reato, in particolare quello diffamatorio, ma egli mette solo in risalto una proposta di vendita non proprio limpida.

Io consiglierei alle parti di chiudere qua questa discussione e poi ognuno per la sua strada, facendo in contempo tesoro di questa esperienza negativa o positiva a secondo dei punti di vista, del resto il venditore voleva vendere e l'acquirente voleva fare un affare e di questi tempi di crisi pagare un avvocato per le varie spese legali in cui si incorre inevitabilmente se vi denunciate non conveniente a nessuno. ;)

e infatti almeno io non ho mai parlato di denuncia, anche perchè a roma se uno denunciasse per ogni truffa scampata dovrebbe cambiare il domicilio in questura... per il resto penso che ormai sò rimaste le chiacchiere, la verità è quasi tutta emersa ed ognuno si è fatta la sua idea sul forum.... ed era questo il mio obiettivo.
Il post se il moderatore lo consente, verrà chiuso solo quando la versione di actze verrà verificata dalla spedizione di una documentazione valida che attesti la sua versione dei fatti, che cmq a mio avviso non giustificherebbe il tutto.

orcablu
11/12/2013, 08:06
:boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Marco Manila
11/12/2013, 08:07
Il post se il moderatore lo consente, verrà chiuso solo quando la versione di actze verrà verificata dalla spedizione di una documentazione valida che attesti la sua versione dei fatti, che cmq a mio avviso non giustificherebbe il tutto.

Le discussioni vengono chiuse su insindacabile giudizio dello Staff e non è nemmeno detto che una richiesta dell' autore basti se non ci sono valide motivazioni.
In questo caso direi che fino a che Actze non fornisce, a te in privato o qui in pubblico, prove a supporto delle sue giustificazioni la discussione rimane aperta.

orcablu
11/12/2013, 08:09
Le discussioni vengono chiuse su insindacabile giudizio dello Staff e non è nemmeno detto che una richiesta dell' autore basti se non ci sono valide motivazioni.
In questo caso direi che fino a che Actze non fornisce, a te in privato o qui in pubblico, prove a supporto delle sue giustificazioni la discussione rimane aperta.

http://us.123rf.com/400wm/400/400/ljupco/ljupco1005/ljupco100500009/6997060-ventilatore-di-sport-con-una-ciotola-di-birra-bottiglia-e-popcorn-nelle-sue-mani-isolato-su-sfondo-b.jpg

killatp
11/12/2013, 08:26
http://us.123rf.com/400wm/400/400/ljupco/ljupco1005/ljupco100500009/6997060-ventilatore-di-sport-con-una-ciotola-di-birra-bottiglia-e-popcorn-nelle-sue-mani-isolato-su-sfondo-b.jpg

ahahahahah, orcablu.... questa vince su tutte :risatona:

Venanzio
11/12/2013, 08:52
Io sapevo che da qualche anno scalare km e un resto penale!!!


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Un giorno ho visto uno che andava a marcia indietro in un posteggio senza mai fermarsi di un grande magazzino e alla mia domanda perchè lo faceva mi ha risposto perchè gli piaceva di stare con il collo girato ;) come fai a denunciare un campione del genere?

orcablu
11/12/2013, 09:49
Un giorno ho visto uno che andava a marcia indietro in un posteggio senza mai fermarsi di un grande magazzino e alla mia domanda perchè lo faceva mi ha risposto perchè gli piaceva di stare con il collo girato ;) come fai a denunciare un campione del genere?

sopratttutto perchè i contakm moderni non vanno al contrario...

io mi ricordo mio fratello armato di trapano legato al filo del contakm del suo fantic rider 125 per togliergli via i km eccedenti :ph34r:

tanto sono passati 20 anni e c'è la prescrizione :oook:

killatp
11/12/2013, 11:39
142763

142764

oggi è venuto il perito.... è impallidito anche lui.

Cino
11/12/2013, 11:45
Cavolo veramente impressionante! Massima solidarietà.

Sam il Cinghio
11/12/2013, 11:50
Il vecchio annuncio non era della moto mia di adesso, nel senso che era una moto con una miriade di pezzi diversi tra cui il motore (che avevo rotto), trasmissione, cuscinetti di sterzo, paraoli etc. Il motore era preso da una tiger incidentata insieme al suo tachimetro, con appunto 17000km, ho anche la fattura di questa roba montata da un meccanico di zona (non ufficiale triumph ma cosa cambia?). Dopo varie perdite di tempo di persone che mi contattavano e non venivano a vedere la moto dopo che dicevo che avevo cambiato il motore ho deciso di non dirlo subito, ma di farli venire, vedere e provare la moto e a quel punto avvertirli della cosa, per massimizzare le mie possibilità di vendita, in quanto la moto è come in foto, cioè in ottimo stato, anche a livello di motore. Ora se questo mio modo di agire sia giusto o no se ne può discutere ma resta il fatto che il motore ha davvero 17.000km e che io sono stato diffamato

Qualsiasi fosse il motivo per cui hai agito come hai agito, NON SEI GIUSTIFICATO.
Non entro nel merito di quantificare l'entità della tua malafede e quale sia l'aggettivo piu' corretto per descriverti, ma la "diffamazione" (per usare parole tue) te la sei cercata.

Taci, incassa, e magari levati anche dai coglioni: di gente come te non abbiamo bisogno.

NEMO
11/12/2013, 12:19
Qualsiasi fosse il motivo per cui hai agito come hai agito, NON SEI GIUSTIFICATO.
Non entro nel merito di quantificare l'entità della tua malafede e quale sia l'aggettivo piu' corretto per descriverti, ma la "diffamazione" (per usare parole tue) te la sei cercata.

Taci, incassa, e magari levati anche dai coglioni: di gente come te non abbiamo bisogno.

Quando fai così mi fai paura...quanta animosità nelle tue parole!!!!

D74
11/12/2013, 12:25
Quando fai così mi fai paura...quanta animosità nelle tue parole!!!!

poco moderato :D

ma comprensibile

Sam il Cinghio
11/12/2013, 12:29
Quando fai così mi fai paura...quanta animosità nelle tue parole!!!!

Ammetto i toni un filo eccessivi, ma li ribadisco :cool:

Alcune cose (poche, fortunatamente) mi fann davvero sbarellare.

Accetto QUALSIASI conseguenza in merito alle parole usate.

Pelledorso
11/12/2013, 12:30
Qualsiasi fosse il motivo per cui hai agito come hai agito, NON SEI GIUSTIFICATO.
Non entro nel merito di quantificare l'entità della tua malafede e quale sia l'aggettivo piu' corretto per descriverti, ma la "diffamazione" (per usare parole tue) te la sei cercata.

Taci, incassa, e magari levati anche dai coglioni: di gente come te non abbiamo bisogno.


Quando fai così mi fai paura...quanta animosità nelle tue parole!!!!


poco moderato :D

ma comprensibile

Ogni tanto un po' di sana schiettezza ci vuole:D

D74
11/12/2013, 12:39
Ogni tanto un po' di sana schiettezza ci vuole:D

essere schietti è un conto.... a volte è il come lo si fa ad essere discriminante ;)

Pelledorso
11/12/2013, 12:41
essere schietti è un conto.... a volte è il come lo si fa ad essere discriminante ;)

A me ultimamente il "politically correct" ha rotto un po' le palle :oook:!

D74
11/12/2013, 12:52
A me ultimamente il "politically correct" ha rotto un po' le palle :oook:!

non è il politcal correct... ma essere responsabili del ruolo che si ha, del posto e del dove.....

a me poi non par vero poterlo fare ma ricordo che c'è chi si è preso delle ammonizioni nel forum per cose simili...

NEMO
11/12/2013, 12:59
Ammetto i toni un filo eccessivi, ma li ribadisco :cool:

Alcune cose (poche, fortunatamente) mi fann davvero sbarellare.

Accetto QUALSIASI conseguenza in merito alle parole usate.

Ovviamente io scherzavo, a volte ho reagito anche peggio!!!

Sam il Cinghio
11/12/2013, 13:16
non è il politcal correct... ma essere responsabili del ruolo che si ha, del posto e del dove.....

a me poi non par vero poterlo fare ma ricordo che c'è chi si è preso delle ammonizioni nel forum per cose simili...

Fabio, senza girarci intorno... se stai alludendo al fatto che un moderatore non dovrebbe esprimersi in un certo modo, ti dico come la penso:
1) un moderatore è prima di tutto un utente, e tale deve sentirsi... soprattutto in quanto non pagato ha degli oneri (che accetta di accollarsi) ma a livello di responsabilità è PARI ad un qualsiasi utente
2) IO NON SONO UN MODERATORE
3) a prescindere, me ne infischio

Domino
11/12/2013, 13:19
ecco l'untore che non è scomparso come qualcuno si aspettava! do brevemente la mia versione dei fatti e lo scrivo in pubblico a voi e non a questo personaggio che prima ancora che io gli rispondessi ha aperto questo post pesantemente diffamante. Quando ho ricevuto la mail dove mi chiedeva spiegazioni ho anche ricevuto un pm dell'admin dove mi chiedeva lo stesso... peccato che c'erano già 10 pagine di commenti basati solo sulle sue teorie (per me illazioni). Ho quindi scritto una risposta ironica e provocatoria a questo soggetto con il quale non intendo avere ulteriormente a che fare (immagino che la cosa sia reciproca) e scrivo la mia versione dei fatti pubblicamente per il forum. Il vecchio annuncio non era della moto mia di adesso, nel senso che era una moto con una miriade di pezzi diversi tra cui il motore (che avevo rotto), trasmissione, cuscinetti di sterzo, paraoli etc. Il motore era preso da una tiger incidentata insieme al suo tachimetro, con appunto 17000km, ho anche la fattura di questa roba montata da un meccanico di zona (non ufficiale triumph ma cosa cambia?). Dopo varie perdite di tempo di persone che mi contattavano e non venivano a vedere la moto dopo che dicevo che avevo cambiato il motore ho deciso di non dirlo subito, ma di farli venire, vedere e provare la moto e a quel punto avvertirli della cosa, per massimizzare le mie possibilità di vendita, in quanto la moto è come in foto, cioè in ottimo stato, anche a livello di motore. Ora se questo mio modo di agire sia giusto o no se ne può discutere ma resta il fatto che il motore ha davvero 17.000km e che io sono stato diffamato pubblicamente da un tizio che non ha mai visto di persona ne me e neppure la moto, e in definitiva non ha nessuna prova delle sue accuse, che invece sono reali e pubbliche. La diffamazione è una cosa grave e ci sarebbero gli estremi per fare anche qualcos'altro ma non ne ho ne tempo ne voglia (i suoi dati sensibili me li sono cmq segnati, non si sa mai), quello che mi preme è che gli utenti che sono stati chiamati in causa si facciano la propria opinione avendo ascoltato entrambe le parti. Concludo dicendo che la moto resta visibile e in prova a casa mia a Siena a testimonianza di quanto ho scritto.

Ringrazia Dio che t'e' capitata una persona educata.........sai i calci nel sedere che ti davo io solo per il viaggio a vuoto da Roma a Siena e ritorno

navigator
11/12/2013, 13:37
ma la moto quanti km segna sul display???
se segnasse 17000 sarebbe grave.

Lo scrofo
11/12/2013, 13:40
il display a detta del venditore e' stato cambiato assieme al motore.
Qui o si chiarisce il discorso oppure si procede come gia' detto.

F@bio
11/12/2013, 13:47
il display a detta del venditore e' stato cambiato assieme al motore.
Qui o si chiarisce il discorso oppure si procede come gia' detto.

beh...credo non ci sia più nulla da aggiungere....sfanculare fuori di qui....

leo
11/12/2013, 13:52
beh...credo non ci sia più nulla da aggiungere....sfanculare fuori di qui....

Se per "sfanculare" intendi bannare,mi spaice ,ma qui non usa,anche se il sottoscritto è stato bannato 1 mese per aver scritto che questo è un forum commericiale....

F@bio
11/12/2013, 14:03
Se per "sfanculare" intendi bannare,mi spaice ,ma qui non usa,anche se il sottoscritto è stato bannato 1 mese per aver scritto che questo è un forum commericiale....


hai sbagliato a scrivere o hai paura a rifarlo? :biggrin3:

navigator
11/12/2013, 14:07
il display a detta del venditore e' stato cambiato assieme al motore.
Qui o si chiarisce il discorso oppure si procede come gia' detto.
Allora è scorretto a prescindere

D74
11/12/2013, 14:28
Fabio, senza girarci intorno... se stai alludendo al fatto che un moderatore non dovrebbe esprimersi in un certo modo, ti dico come la penso:
1) un moderatore è prima di tutto un utente, e tale deve sentirsi... soprattutto in quanto non pagato ha degli oneri (che accetta di accollarsi) ma a livello di responsabilità è PARI ad un qualsiasi utente
2) IO NON SONO UN MODERATORE
3) a prescindere, me ne infischio

grandi poteri grandi responsabilità

io la penso così, abbiamo vedute differenti, ma come detto ti capisco bene ;)

baffus
11/12/2013, 14:29
142763

142764

oggi è venuto il perito.... è impallidito anche lui.

Mamma mia!!!:blink::blink::blink::blink:
Più che una macchina sembra un botto con... un camion? Un treno? Un disco volante?
Sei stato molto fortunato!!!:oook::oook:
E complimenti per le p@lle di risalire subito in moto!:oook:

rori
11/12/2013, 14:31
Se per "sfanculare" intendi bannare,mi spaice ,ma qui non usa,anche se il sottoscritto è stato bannato 1 mese per aver scritto che questo è un forum commericiale....

:blink: addio !!!:ph34r:

Guinness
11/12/2013, 14:58
in pratica come se un arabo sposasse una presunta vergine e poi trovasse on line i film porno di lei con l'ex :laugh2:

killatp
11/12/2013, 15:13
Mamma mia!!!:blink::blink::blink::blink:
Più che una macchina sembra un botto con... un camion? Un treno? Un disco volante?
Sei stato molto fortunato!!!:oook::oook:
E complimenti per le p@lle di risalire subito in moto!:oook:

il botto è stato con un frontale con un mercedes 190, per quanto riguarda il salire in moto ci sto provando :laugh2:, 1° perchè ho ricominciato a camminare ieri, 2° bisogna trovare un degno successore dei due bolidi antecedenti

albizo74
11/12/2013, 15:41
Scusate, ma dopo 23 (dico 23) pagine questo povero Cristo non e' stato ancora sputtanato a dovere?
Cerchiamo di non essere sadici, suvvía :D

Manu's Triple
11/12/2013, 15:50
Non sarà finita fino a quando non avrà ricevuto una lavata di testa dal moralizzatore congiunto al super menestrello ....

Fabrizio
11/12/2013, 17:17
Vedo che la discussione sta un po' decadendo nello spam. Al momento chiudo, dovessero esserci risvolti di qualche genere
invito gli attori della discussione a contattare lo staff.

Vista l'estrema serietà della discussione si prega di evitare lo
Spam, si ricomincia:dubbio::oook:

Marco Manila
12/12/2013, 08:18
Aggiorno la situazione: siamo in attesa che l' utente su cui pesano i sospetti di aver tolto circa 20'000 di vita alla propria moto in vendita fornisca le fatture e le prove che invece il motore sia stato sostituito con uno più fresco.

In caso ciò non avvenga lo Staff prenderà i provvedimenti del caso.

killatp
12/12/2013, 15:48
Aggiorno la situazione: siamo in attesa che l' utente su cui pesano i sospetti di aver tolto circa 20'000 di vita alla propria moto in vendita fornisca le fatture e le prove che invece il motore sia stato sostituito con uno più fresco.

In caso ciò non avvenga lo Staff prenderà i provvedimenti del caso.

ad oggi, non è pervenuto ancora nulla.

Manu's Triple
12/12/2013, 17:43
Se ci fosse stata una documentazione te l'avrebbe sbattuta in faccia giorni fa....
Su via....

Shining
12/12/2013, 18:02
ad oggi, non è pervenuto ancora nulla.

strano, sembrava una persona talmente sicura di sé, tanto da sentirsi diffamato...:dubbio:

eusebio1
12/12/2013, 19:17
A pensar male ... :ph34r: però codesto utente quando ha venduto un bauletto sul forum ha chiesto di chiudere e basta ... mentre nell'annuncio della tiger con 37 mila km ha chiesto di chiudere e cancellare.

In ogni caso a livello etico davvero ingiustificabile il fatto di aver omesso certi particolari con la scusa che una volta provata la moto avrebbe aggiunto i dettagli.

Buon Natale. :biggrin3:

rori
12/12/2013, 19:27
io penso che possa bastare .

eusebio1
12/12/2013, 19:28
E perché ? L'hanno appena riaperto..

rori
12/12/2013, 19:31
qui è ormai diventata una gogna chiunque arriva tira un frutto marcio o peggio.Nemmeno nel medioevo!!

Se si vogliono prendere provvedimenti li prendano ma cosi non ha senso

macheamico6
12/12/2013, 19:35
Pluridaccordo con Rocco.
Ancorché giustamente, ritengo che Actze sia stato crocifisso abbastanza.
Era stato giusto aver chiuso il 3d, che poteva essere riaperto non appena ci fossero state eventuali novità preannunciate dall'interessato a un mod con un semplicissimo MP.
Così facendo, invece, si continua in questa gogna che non porta da nessuna parte.
La faccenda è chiara. Quello che c'era da capire s'è capito. Punto.
Mio personale parere, ovvio!

eusebio1
12/12/2013, 19:35
Boh :wacko: se ti riferisci a me è il primo intervento che faccio in questa discussione e credo di avere il diritto di dire la mia così come hai fatto tu...

O sbaglio?

Resta il fatto che se si evitassero certe furbate si eviterebbero anche i frutti marci. :oook:

Domino
12/12/2013, 19:36
qui è ormai diventata una gogna chiunque arriva tira un frutto marcio o peggio.Nemmeno nel medioevo!!

Se si vogliono prendere provvedimenti li prendano ma cosi non ha senso
Giusto.......ora basta sta storia già partita male sta finendo peggio

rori
12/12/2013, 19:37
poi fate vobis .

2013 d.C.


Boh :wacko: se ti riferisci a me è il primo intervento che faccio in questa discussione e credo di avere il diritto di dire la mia così come hai fatto tu...

O sbaglio?

Resta il fatto che se si evitassero certe furbate si eviterebbero anche i frutti marci. :oook:
non mi riferivo a te in particolare ma al fatto che assodato il fatto e scritto Manila non si vede il motivo nell attesa di vituperare il tizio.L ordalia lasciamola ai celti. Il fatto poi è avvenuto fuori dal forum quindi ....

killatp
12/12/2013, 19:51
penso, che ognuno abbia diritto di esprimere la propria opinione, facendolo con intelligenza, senza metterci più carico del dovuto.
il post è stato riaperto per rendere possibile anche la condivisione dell'opinione, oltre che per dare modo ad actze di postare eventuali documenti che attestino la sua versione.
inoltre ho espresso il desiderio nel lasciare il post e di non cancellarlo, in maniera tale, che in futuro, eventuali furbetti possano desistere dal prendere i giro i relativi colleghi, grazie ad una rendiconto informatico dei propri post reperibile da ricerche sul forum o su internet.
ovviamente la gestione della cosa è diretta da chi gestisce il forum, come chiarito precedentemente da marco manila.

rori
12/12/2013, 19:54
ovviamente la gestione della cosa è diretta da chi gestisce il forum, come chiarito precedentemente da marco manila.




appunto......

macheamico6
12/12/2013, 20:04
io penso che possa bastare .
7mila visite, 60 utenti intervenuti per 240 post, dei quali 33 dell'autore: evidentemente NO !!!
Actze la sta pagando davvero cara sta furbata.....

killatp
12/12/2013, 20:04
io penso che possa bastare .
..


ovviamente la gestione della cosa è diretta da chi gestisce il forum, come chiarito precedentemente da marco manila.





appunto.........

rori
12/12/2013, 20:07
¿

killatp
12/12/2013, 20:19
ho aperto un post, ho detto la mia, e mi sono anche difeso da chi dubitato di me.
concordo con voi nel proseguire con intelligenza (come detto precedentemente), non ho nessuna intenzione di dirigere la discussione (questo è quello che mi è perso di capire, con quell'appunto velato seguito dai puntini di sospensione).
per quanto riguarda i 33 post scritti da me, non sono un frequentatore abituale del forum, e di solito non mi incollo ai post, ma ho reputato il fatto grave, e da diretto interessato, ho risposto a tutti i post che reputavo rivolti a me.
per quanto riguarda la gravità dei fatti, questo è un discorso estremamente soggettivo, ognuno di noi può immedesimarsi nella situazione, e pensare di come reagirebbe davanti ad una moto descritta in maniera errata dopo essersi fatto più di 200km per concludere un acquisto.

detto questo, mi fermo con post e risposte, lascio la gestione della discussione a chi di dovere... rimango in silenzio di attesa di actze

eusebio1
12/12/2013, 20:24
Ti stimo fratello :oook:

leo
13/12/2013, 07:01
7mila visite, 60 utenti intervenuti per 240 post, dei quali 33 dell'autore: evidentemente NO !!!
Actze la sta pagando davvero cara sta furbata.....

Il 3d è aperto per dare la possibilità di dimostrare la propria versione ad actze.
Se ciò non avverrà(solo per suo volere),non l'avrà mai pagata cara abbastanza x la tentata fregatura,dato che qui ci si limita ad invettive e stop;nessuna multa pcuniaria,nessun ban,nessuna processione in piazza,ergo credo che sopravviverà senza troppe turbe.....

rori
13/12/2013, 07:04
Il 3d è aperto per dare la possibilità di dimostrare la propria versione ad actze.
Se ciò non avverrà(solo per suo volere),non l'avrà mai pagata cara abbastanza x la tentata fregatura,dato che qui ci si limita ad invettive e stop;nessuna multa pcuniaria,nessun ban,nessuna processione in piazza,ergo credo che sopravviverà senza troppe turbe.....

il like era per questa sacrosanta verità:oook:

Marco Manila
13/12/2013, 07:20
Il 3d è aperto per dare la possibilità di dimostrare la propria versione ad actze.
Se ciò non avverrà(solo per suo volere),non l'avrà mai pagata cara abbastanza x la tentata fregatura,dato che qui ci si limita ad invettive e stop;nessuna multa pcuniaria,nessun ban,nessuna processione in piazza,ergo credo che sopravviverà senza troppe turbe.....

Non sono d' accordo Leo: innazitutto non sai cosa farà lo Staff nel caso l' utente non presenti i documenti che lo scagionano (ne stiamo discutendo insieme, ma il provvedimento più "semplice" sarà piuttosto pesante) inoltre avere su un Forum un thread dove si ipotizza un reato grave con oltre 7000 visite e centinaia di risposte credo che non gli permetta di dormire sonni tranquilli, senza contare che quella Tiger di certo non si venderà facilmente perchè sono certo che le persone che conoscono la storia la sveleranno ovunque possibile.

Ora, la discussione rimane aperta in attesa della sua comunicazione, vi prego pertanto di non postare off topic.

leo
13/12/2013, 08:34
Non sono d' accordo Leo: innazitutto non sai cosa farà lo Staff nel caso l' utente non presenti i documenti che lo scagionano (ne stiamo discutendo insieme, ma il provvedimento più "semplice" sarà piuttosto pesante) inoltre avere su un Forum un thread dove si ipotizza un reato grave con oltre 7000 visite e centinaia di risposte credo che non gli permetta di dormire sonni tranquilli, senza contare che quella Tiger di certo non si venderà facilmente perchè sono certo che le persone che conoscono la storia la sveleranno ovunque possibile.

Ora, la discussione rimane aperta in attesa della sua comunicazione, vi prego pertanto di non postare off topic.

:blink:


Ragazzi più volte mi sono espresso negativamente a questo proposito, sia in pubblico che in privato: secondo me un utente non deve essere bannato se ha fregato (o ha tentato di farlo) un altro utente. Per questo tipo di evenienze c'è lo strumento "Feedback" che segue l' utente per sempre: bannare un utente non avrà altro effetto che portarlo a reiscriversi con un nick nuovo e pulito.



Sono d' accordo, e in caso di frode provata un bel feedback negativo a caratteri cubitali con quello che è successo impedirà all' utente di fare qualsiasi altra truffa. :oook:

qui hai già menzionato ciò chepotete fare e non credo che per lui sia un gran problema ,basta vedere quanto frequentava il forum....
La moto la può vendere su molti altri canali
Può farla a pezzi perchè se ha un minimo di manualità rischia di quadagnarci anche di più,annullando la provenienza,dato che non tutti leggono questo forum e questo 3d,il tutto a meno che non abbiate in mano le carte per denunciarlo alle autorità competenti.Allora si che potrebbe perderci il sonno,altriemnti dopo natale non si ricorderà manco di noi.

Marco Manila
13/12/2013, 10:25
:blink:
qui hai già menzionato ciò chepotete fare e non credo che per lui sia un gran problema ,basta vedere quanto frequentava il forum....
La moto la può vendere su molti altri canali
Può farla a pezzi perchè se ha un minimo di manualità rischia di quadagnarci anche di più,annullando la provenienza,dato che non tutti leggono questo forum e questo 3d,il tutto a meno che non abbiate in mano le carte per denunciarlo alle autorità competenti.Allora si che potrebbe perderci il sonno,altriemnti dopo natale non si ricorderà manco di noi.

Quello era quello che pensavo io, ma ho rimesso in discussione la mia idea in merito e con con lo Staff stiamo discutendo cosa è meglio fare.

Che ci siano altri canali dove venderla è indubbio ma li noi non abbiamo grandi possibilità: è anche vero però che se molti sanno la storia di una determinata moto è anche facile che ove è possibile commentare chi saprà lo farà, rendendo la vita difficiel al furbetto (ammesso che lo sia).
Se la farà a pezzi potremmo fare ben poco, come sappiamo vendono facilmente anche pezzi di moto rubate, figuriamoci moto di regolare proprietà.
Infine io non so se ci sono gli estremi per una denuncia, ma ci informeremo, e questo è un buon motivo per perdere il sonno, secondo me, o perlomeno se io avessi fatto una cosa del genere lo perderei...

Ragazzi, stiamo cercando di fare il massimo per tutelare gli utenti,evitando al contempo di prendere una denuncia per calunnia, spero che lo apprezziate...

rori
13/12/2013, 10:36
L'eventuale reato commesso , se non sbaglio, è perseguibile a querela della persona offesa . Il reato di calunnia è un altra cosa qui si potrebbe concretizzare quello di diffamazione , in cui , se il web è assimilato alla stampa , vi è una responsabilità oggettiva del titolare .

Lascio la parola a chi esercita la professione legale