Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville revisione padova

Maro
11/12/2013, 09:16
chi mi sa indicare un'officina per revisione economica e SOPRATTUTTO non eccessivamente pignola?

MDS85
11/12/2013, 10:05
Facci sapere come va...
Se la tua passa la revisione, possiamo stare tutti tranquilli!! :oook:

simone pd
11/12/2013, 11:57
padova città o provincia?

brus_colino
11/12/2013, 14:42
Ti consiglio di portarla da qualche tuo "amico" meccanico..ci pensa lui a farla poi passare alla revisione..

Maro
11/12/2013, 15:32
padova città o provincia?
Città... Ma nel caso mi sposto se si tratta di distanze ragionevoli

Ti consiglio di portarla da qualche tuo "amico" meccanico..ci pensa lui a farla poi passare alla revisione..
Ad avercene.... (Mi sa che non ho capito che intendi per amici però...)

ciachi67
11/12/2013, 16:31
Guarda ne ho una velocissima e "sicura"!!!!!...... Solo che ti devi spostare un po'..... Giusto un po'...... :biggrin3:

streetTux
11/12/2013, 17:10
Non vorrei dire una fesseria, ma se non erro il prezzo della revisione è fisso per legge.. quindi dovunque tu vada, sempre quello spendi ;)

brus_colino
11/12/2013, 17:26
Città... Ma nel caso mi sposto se si tratta di distanze ragionevoli

Ad avercene.... (Mi sa che non ho capito che intendi per amici però...)

mi hai frainteso..:dubbio: intendevo qualcuno con cui hai confidenza, io ad esempio porto la moto da un amico che lavora in un officina e per diletto sistema a casa qualche moto, quando è ora della revisione fa tutto lui, certo è che se ti arrangi a fare tutto e gli porti la moto solo per quel "favore" ovviamente ti manda velatamente a quel paese..:laugh2:

valez
11/12/2013, 19:46
Ti consiglio solo di non andare in quel centro revisioni vicino all'Ikea, di fianco all'Harley... sono andato con la speed e non me l'ha fatta passare...

LucaT
11/12/2013, 20:49
ovviamente parliamo di scarichi aperti, non di cose che inficiano la sicurezza... io la moto la lascio una notte al centro revisioni e me la ridanno il giorno dopo revisionata. questo per non dare responsabilità al centro revisioni.

Maro
12/12/2013, 15:17
Ti consiglio solo di non andare in quel centro revisioni vicino all'Ikea, di fianco all'Harley... sono andato con la speed e non me l'ha fatta passare...

grazie buono a sapersi

Non vorrei dire una fesseria, ma se non erro il prezzo della revisione è fisso per legge.. quindi dovunque tu vada, sempre quello spendi ;)
non è un problema di prezzo ma di elasticità della valutazione

ovviamente parliamo di scarichi aperti, non di cose che inficiano la sicurezza... io la moto la lascio una notte al centro revisioni e me la ridanno il giorno dopo revisionata. questo per non dare responsabilità al centro revisioni.

grazie interessante ma non è che mi sia utilissimo...
ma possibile che non ci sia nessuno che anche in pvt abbia un nome/consiglio da fornirmi?
dai non siate timidi :)

giorgiorox
12/12/2013, 15:29
cambia avatar

LucaT
12/12/2013, 15:35
grazie interessante ma non è che mi sia utilissimo...
ma possibile che non ci sia nessuno che anche in pvt abbia un nome/consiglio da fornirmi?
dai non siate timidi :)

allora... provo a spiegarti meglio.
tu vai a un centro revisioni con la moto.
dici che devi fare la revisione, specificando che la moto sta bene ma hai il problema degli scarichi aperti.
il revisore ti dirà di accendere la moto e darà una sgasata.
il revisore dirà che in effetti così non passa.
tu farai la faccia contrita e dirai "mh, ma come la possiamo risolvere questa cosa?"
il revisore ti dirà, e se non te lo dice lui glielo proponi tu, di lasciargli la moto per la notte e di riprenderla il giorno dopo.
questo perchè se verrai fermato da una pattuglia, subito uscito dal centro revisioni, la responsabilità sarà tua e non del centro revisioni, visto che tu la revisione l'hai passato il giorno prima, con gli scarichi originali :dubbio: e poi se appena tornato a casa hai rimesso gli aperti sono fatti tuoi.

chiaro?

Lodan
12/12/2013, 15:56
:risate2: solo noi sappiamo queste cose.

Maro
12/12/2013, 16:11
allora... provo a spiegarti meglio.
tu vai a un centro revisioni con la moto.
dici che devi fare la revisione, specificando che la moto sta bene ma hai il problema degli scarichi aperti.
il revisore ti dirà di accendere la moto e darà una sgasata.
il revisore dirà che in effetti così non passa.
tu farai la faccia contrita e dirai "mh, ma come la possiamo risolvere questa cosa?"
il revisore ti dirà, e se non te lo dice lui glielo proponi tu, di lasciargli la moto per la notte e di riprenderla il giorno dopo.
questo perchè se verrai fermato da una pattuglia, subito uscito dal centro revisioni, la responsabilità sarà tua e non del centro revisioni, visto che tu la revisione l'hai passato il giorno prima, con gli scarichi originali :dubbio: e poi se appena tornato a casa hai rimesso gli aperti sono fatti tuoi.

chiaro?

chiarissimo ma dai per scontato che il problema siano solo gli scarichi a aperti. in realtà non è così. ma grazie cmq

cambia avatar

spesso un rutto vale più di mille parole (cit)

LucaT
12/12/2013, 16:15
che altri problemi hai oltre agli scarichi?

Maro
12/12/2013, 16:20
che altri problemi hai oltre agli scarichi?

telaio accorciato, gomme fuori libretto, kit MK3, frecce e fari non omologati (e altro meno rilevante tipo monospecchietto ecc)
mi serve uno molto distratto ;)

LucaT
12/12/2013, 16:47
beh, premesso che sappiamo tutti che per queste cose ci sono svariate italie, e io vivo in un'italia più a sud della tua... per me dovresti solo rimontare il secondo specchietto. per quello che ho visto fare alla mia moto, le altre cose che citi non vengono guardate.

Maro
12/12/2013, 17:15
beh, premesso che sappiamo tutti che per queste cose ci sono svariate italie, e io vivo in un'italia più a sud della tua... per me dovresti solo rimontare il secondo specchietto. per quello che ho visto fare alla mia moto, le altre cose che citi non vengono guardate.

ottimo. spero tu abbia ragione (anche se temo che per la gomma post possa essere un problema)

tbb800
12/12/2013, 17:18
:w00t::w00t:

siete diabolici.

io vivo nella capitale mondiale del "conleleggimicipuliscoilsedere" e questa roba della moto lasciata una notte non la immaginavo proprio. da sempre quando porto a revisione macchine o moto (in tutto e per tutto a norma) mi sento più nervoso di quando mi sono sposato. Andare in questura per un interrogatorio è molto meno stressante :biggrin3:

Lorenzs
16/12/2013, 01:55
mi sto pisciando dal ridere a rileggere la discussione...mille mila modifiche e ora quel che frena è la revisione...io ho parlato con il mio conce e senza giri di parole mi ha detto vai tranquillo ci penso io,nel frattempo mi faceva vedere una bonnie al quale di bonnie è rimasto ben poco appena revisionata

Maro
17/12/2013, 14:03
mi sto pisciando dal ridere a rileggere la discussione...mille mila modifiche e ora quel che frena è la revisione...io ho parlato con il mio conce e senza giri di parole mi ha detto vai tranquillo ci penso io,nel frattempo mi faceva vedere una bonnie al quale di bonnie è rimasto ben poco appena revisionata
ecco a me serve un onesto operatore di mercato come il tuo conce. possibilmente che non chieda troppo di più rispetto al normale prezzo ;)
PS la revisione non frena le mille modifiche ma frena l'uso della moto....se metti sotto uno con una moto non revisionata temo che le risate saran ben poche...

mic56
17/12/2013, 14:29
ecco a me serve un onesto operatore di mercato come il tuo conce. possibilmente che non chieda troppo di più rispetto al normale prezzo ;)
PS la revisione non frena le mille modifiche ma frena l'uso della moto....se metti sotto uno con una moto non revisionata temo che le risate saran ben poche...

Beh...se è per quello temo che anche se metti sotto uno con una moto revisionata ma molto modificata potrebbe suscitare risate da parte dell'assicurazione.

LucaT
17/12/2013, 16:33

il prezzo della revisione è fisso. se ti chiede soldi per chiudere un occhio, vuol dire che è un mafioso che fa concussione.
non scherziamo, se ti capita un revisore del genere te ne devi andare e lo devi denunciare

Rubin
19/12/2013, 19:05
Io a Padova porto le mie dall'officina/autolavaggio di fronte all'Ipercity di Padova Sud.
66 € come da codice e senza troppe storie.
Ciao

Ah, già che ci sono ciao pure a Mic56