Visualizza Versione Completa : Tiger Ridajeee
Oggi proprio come sei mesi fa torno da un bel giretto,faccio la salitina per entrare in casa,mollo troppo la frizione e skio'..si spegne:wacko: va be succede.. Spengo il quadro riaccendo ma niente da fare fa un giro di motorino e si blocca rifaccio altri due o tre tentativi ma tabula rasa:incaz: non parte.
Rimetto in garage la moto a spinta attacco il mantenitore e dopo dieci minuti ritento e parte:blink:a fatica ma parte..
Ora dico io..nei sei mesi la moto e' stata controllata dal mecca e tutto funziona come deve regolatore alternatore e seghe varie..ho rifatto giri di 200 e passa km senza nessun problema e alla prima cazzata che faccio non parte?:blink:
E' come se mi buttasse giù la batteria oppure entrasse una protezione..
stefano1
16/12/2013, 18:13
Oggi proprio come sei mesi fa torno da un bel giretto,faccio la salitina per entrare in casa,mollo troppo la frizione e skio'..si spegne:wacko: va be succede.. Spengo il quadro riaccendo ma niente da fare fa un giro di motorino e si blocca rifaccio altri due o tre tentativi ma tabula rasa:incaz: non parte.
Rimetto in garage la moto a spinta attacco il mantenitore e dopo dieci minuti ritento e parte:blink:a fatica ma parte..
Ora dico io..nei sei mesi la moto e' stata controllata dal mecca e tutto funziona come deve regolatore alternatore e seghe varie..ho rifatto giri di 200 e passa km senza nessun problema e alla prima cazzata che faccio non parte?:blink:
E' come se mi buttasse giù la batteria oppure entrasse una protezione..
Ciao , strano ,anche a me è capitato di spegnere davanti al cancello ,apro cavalletto senza mettere in folle e si spegne ma è sempre ripartita subito , non può essere che la batteria sia a terra se rientro da un giro a meno che lo statore abbia qualche problema o la batteria sia finita.Comunque ho seguito il consiglio di Angelo ho preso il volmetro a led che monterò presto così se la batteria è a terra me ne accorgo subito.
Ciao , strano ,anche a me è capitato di spegnere davanti al cancello ,apro cavalletto senza mettere in folle e si spegne ma è sempre ripartita subito , non può essere che la batteria sia a terra se rientro da un giro a meno che lo statore abbia qualche problema o la batteria sia finita.Comunque ho seguito il consiglio di Angelo ho preso il volmetro a led che monterò presto così se la batteria è a terra me ne accorgo subito.
Non l'ho spenta io mi si è spenta accidentalmente e me lo fa solo in quel caso:blink: durante le girate spengo e accendo più volte senza nessun problema.
stefano1
16/12/2013, 18:56
Non l'ho spenta io mi si è spenta accidentalmente e me lo fa solo in quel caso:blink: durante le girate spengo e accendo più volte senza nessun problema.
Capito è comunque strano mi è capitato di spegnere accidentalmente al semaforo o in coda , frizione e start si è accesa subito , io passerei dal conce e proverei li a far spegnere per vedere se si ripresenta il problema.
cardinero76
16/12/2013, 21:02
Stessissimo problema che ho avuto anch'io.. stranissimo! Mi é successo due/tre volte .... ricordo che nemmeno il conce ci ha capito granchè!!!
Cardi from tapa...
futermaus
17/12/2013, 14:17
ragazzi è chiaro... la tigre in garage non ci vuole entrare!
ragazzi è chiaro... la tigre in garage non ci vuole entrare!
giusto! appoggio e spingo... :ph34r:
serio niko
che batteria monti?
Ho sempre la batteria originale.. Ha due anni a gennaio mi sembra un po prestino per averla già cotta
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non è detto...
se sta spesso ferma...
l'ideale è staccarla dal circuito, senza ma ne ba ...
a proposito ho visto che sotto la sella c'è spazio ( sulla sprint mi ero dovuto arrangiare) devo montare al più presto lo staccabatteria.
non si sa mai che arrivi il freddo e non possa più prenderla almeno una volta a settimana :lingua:
non è detto...
se sta spesso ferma...
l'ideale è staccarla dal circuito, senza ma ne ba ...
a proposito ho visto che sotto la sella c'è spazio ( sulla sprint mi ero dovuto arrangiare) devo montare al più presto lo staccabatteria.
non si sa mai che arrivi il freddo e non possa più prenderla almeno una volta a settimana :lingua:
Non sta ferma per più di 3 settimane e durante il rimessaggio se ne sta al calduccio con mantenitore attaccato :cry:
Secondo me qualcosa la sta dando noia magari l impianto dei faretti bo... Se sbaglio e mi si spegne non mi arriva corrente a sufficenza per far girare il motorino
per me il mantenitore di carica peggiora...
meglio staccare la batteria dal circuito.
3 settimane non sono poche, la mia sprint dopo tre settimane senza accenderla non partiva mai... al massimo 14 giorni.
Per sicurezza, se non stacco la batteria, ogni settimana 5/10 min accese in garage le mie triumph se le fanno
Comunque prova a girare un po' coi faretti spenti e vedi.