PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville confort sella bonnie

ferragigi
17/12/2013, 20:31
ho già modificato la sella della mia SE in una sella normale, tipo bonneville a raggi, ma non sono soddisfatto del tutto del confort. certo, mi dolgono le terga dopo 200km, non dopo mezzora, ma vorrei migliorarla, perchè se fa male il fondoschiena il viaggio perde un po' di piacere...
senza spendere una cifra spropositata e volendo mantenere l'estetica immutata, qualcuno ha da consigliarmi un sellaio in gamba?

Lorenzs
18/12/2013, 00:47
Piú che un sellaio in gamba te ne serve uno che ti possa consigliare un'imbottitura piú confortevole,prova a vedere qualche tappezziere per auto,la mia l'ho fatta fare cosi e devo dire che han fatto un ottimo lavoro

ferragigi
18/12/2013, 08:32
si, tappezziere, non sellaio. hai ragione.
devo informarmi chi c'è dalle mie parti o a torino...

ilius
18/12/2013, 09:25
a volte mi chiedo come si possa produrre un imbottitura sconfortevole eppure lo fanno!!!!!

Lorenzs
18/12/2013, 10:20
non penso sia questione solo di imbottitura! per esempio un socio si è fatto are la sella tenendo la gommapiuma classica come imbottitura e si fa tranquillamente 400km in giornata senza lamentarsi

jimmy27
18/12/2013, 10:26
io darei un occhio agli ammortizzatori e pressione gomme, sulla sella c'è poco da fare senza rovinare l'estetica

ferragigi
18/12/2013, 15:02
non penso sia questione solo di imbottitura! per esempio un socio si è fatto are la sella tenendo la gommapiuma classica come imbottitura e si fa tranquillamente 400km in giornata senza lamentarsi

anch'io penso possa non essere solo questione di sella: le caratteristiche anatomiche :cool: possono fare la differenza. io non saprei come modificare le mie se non da chirurgo estetico, che però mi risulta essere più caro di una sella rifatta.

ammo ho i bitubo e gomme con pressione a libretto (quindi durette)

sono dell'idea che sia anche la forma, mia moglie, dietro, non ha problemi (ma lì la sella è più larga)

jimmy27
18/12/2013, 15:13
ammo ho i bitubo e gomme con pressione a libretto (quindi durette)

sono dell'idea che sia anche la forma, mia moglie, dietro, non ha problemi (ma lì la sella è più larga)

io resisto un ora, massimo 1 e mezza, poi ho il culo rotto!

ammo bitubo con precarico sostenuto e gommazza da 150/70 a 2,5 bar

la sella è una contemporany sfinata ai latti con imbottitura originale!

io ho trovato questa soluzione: vado più forte cosi in un ora faccio più km :ph34r:

ferragigi
18/12/2013, 15:35
.... vado più forte cosi in un ora faccio più km :ph34r:

già fatto, non basta :w00t:

mic56
18/12/2013, 17:24
Un'ora e mezza è il giusto intervallo di tempo, in quanto coincide con l'entrata in riserva e conseguente sosta per caffè e sigaretta dal benzinaro.
E' tutto previsto.
La Triumph ne sa una più del diavolo.

Mr.Fingerpicker
18/12/2013, 18:10
io resisto un ora, massimo 1 e mezza, poi ho il culo rotto!

ammo bitubo con precarico sostenuto e gommazza da 150/70 a 2,5 bar

la sella è una contemporany sfinata ai latti con imbottitura originale!

io ho trovato questa soluzione: vado più forte cosi in un ora faccio più km :ph34r:

Hai tutta la mia stima, la contemporary è un' asse!!

TeamSabotage
18/12/2013, 19:52
....alcuni sellai sfoderano la sella, praticano una serie di buchi nell'imbottitura originale e rifoderano e la situazione migliora.

..io col motard sotto i jeans mettevo i calzoncini da ciclista...ma non ditelo i giro!

ferragigi
18/12/2013, 19:59
....alcuni sellai sfoderano la sella, praticano una serie di buchi nell'imbottitura originale e rifoderano e la situazione migliora.
..io col motard sotto i jeans mettevo i calzoncini da ciclista...ma non ditelo i giro!

ho già sentito il discorso dei buchi nell'imbottitura e della soddisfa del cliente, ma non so chi è il chiropratico che li esegue.
per i push-up, ehm, li trovo un po' femminili. certamente sono funzionali. chiamiamola l'ultima spiaggia

Lorenzs
18/12/2013, 23:37
avevo sentito di memory foam come strato sopra il gel....mio padre dice che dorme molto meglio e aiuta la cervicale,magari una sella...

Da72
14/01/2014, 14:20
Trovavo la sella della mia SE cerchiolegata un po' duretta . Intervento da tappezziere per auto di fiducia:
1 cm di gommapiuna nautica;
1 cm di gommapiuma normale;
sagomatura per mantenere la forma simile all'originale
rivestimento in sky nero con cuciture bianche e logo dietro in grigio chiaro.

Comoda e soddisfa l'estetica....ad un prezzo molto ragionevole