PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento (lunghetto)

sciacall
02/05/2007, 14:48
Mi chiamo Mirco, abito in provincia di Bologna.
Sono un ex motociclista; nella mia "carriera" ho posseduto:
Piaggio Vespa 150, Morini 3 e mezzo Sport, Kawasaki GPZ 550, Suzuki GSX 750, Honda VF 1000, Honda CBR 900.
Con quest'ultima ho avuto esperienze anche pistaiole (Mugello, Imola) senza velleità agonistiche. Purtroppo dopo la morte per incidente motociclistico di un mio caro amico ho appeso il casco al chiodo, se così si può dire. Nel frattempo ho comprato uno Scarabeo 500 che mi ha accompagnato, con comodità, fino ai giorni nostri.

Da qualche tempo è scattata una molla. La stessa che mi aveva portato, ben più giovane, a passare presso un concessionario Honda per acquistare il Fireblade. Ho deciso di tornare ad essere un motociclista, o presunto tale. Sono entrato con curiosità dentro alla concessionaria M.V.M. di Bologna e ne sono uscito con un contratto per una splendida Speed Triple. E' proprio questa la moto che ho scelto per riscoprire la passione delle due ruote.

Dopo aver visionato la Ducati 1098 e la Morini Corsaro ho trovato estremamente interessante la tre cilindri inglese, supportato anche dalle testimonianze di chi la possiede. Non vedo l'ora di provarla (la ritirerò a giorni).
Anche se mi avvio verso la soglia dei cinquant'anni, ho la stessa emozione che prova un bambino quando gli si regala il giocattolo più desiderato.

Sono stato una vita in mezzo ai motori. Commissario di gara per un ventennio; come fotografo ho collaborato per dieci anni con due famose agenzie fotografiche del settore motoristico. Questa esperienza mi è servita per conoscere quasi tutti i circuiti italiani. Ho esperienze in kart e minimoto.

Con queste premesse che hanno l'enfasi dell'autocelebrazione, decisamente non voluta, mi accingo a rientrare nel mondo dei motociclisti. Non sono un pilota (non ne ho neanche più l'età), diciamo che sono poco più che un "fermone", ma l'importante per me è divertirsi.

Scusate se sono stato prolisso. Avevo bisogno di esternare, a qualcuno che mi capisse, il mio stato d'animo e le mie sensazioni. Sono certo di aver scelto il posto giusto, non può chiamarsi "Triumphchepassione" per nulla. A presto.

Crazypu
02/05/2007, 15:10
Benvenuto Mirco, capisco benissimo il mix di euforia, gioia che pervade il tuo corpo in questi giorni di attesa. Sono anch' io nelle tue stesse condizioni.... mi sembro un bimbo di 6 anni la sera del 24 dicembre :laugh2:
Buona permanenza sul forum :wink_:

MUSSINO74
02/05/2007, 15:13
2° Benvenuto in famiglia.......

Ps: Iscrizione al S.E.T.......vai che stiamo organizzando la prima uscita!!!!!!!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/21659-elenco-associati-s-t-sezione-emiliana.html

valterone
02/05/2007, 15:34
:rolleyes: Bronzo per me.....:wink_:

:biggrin3: Benvenuto, sciacall............ti capisco, aaaaahhhhh se ti capisco.....:rolleyes: :laugh2: :w00t:

:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome: :triumphpride: :triumphpride: :triumphpride:

Muttley
02/05/2007, 15:48
Benvenuto :wink_:

Cavaspeed
02/05/2007, 15:55
Ciao e benvenutooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sanzves
02/05/2007, 16:05
benvenuto!:triumphpride:

giulio
02/05/2007, 18:41
ciao Mirco benvenuto

Rici
02/05/2007, 18:46
:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome:

Nerozz
02/05/2007, 18:59
PORCA MISERIA!!

Hai un curriculum che altro che invidia!!!

:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: 1) BENVENUTO!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: 2) UN'ALTRO BOLOGNESEEEE!!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
3) Se la passione per la moto è VERA non la si può abbandonare tanto facilmente, tanto quella se ne ritorna sempre.....S E M P R E ! :tongue: :tongue: :tongue:

davebike
02/05/2007, 20:50
benvenuto tra i 3 cilindri!!!

Vezza
02/05/2007, 21:07
accidenti che presentazione sciacall...complimenti per l'acquisto, per la presentazione e i tuoi (vent'anni) non tanto per il commissario ma per la gioia...ah :triumphpride: benvenuto :triumphpride:
(dai che prema o dop as fom du caplet) a gia voi dite tortellini eh:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

TizioCustom58
02/05/2007, 21:15
Benvenuto da un altro quasi cinquantenne!!!
http://img62.imageshack.us/img62/9826/verdonafh1.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=verdonafh1.jpg)

sciacall
02/05/2007, 23:14
... davvero ottima. E' la prova, qualora fosse necessaria, che è sufficiente avere una passione comune (e che passione!) per sentirti parte di un gruppo.
Debbo dire che quest'aria mi mancava moltissimo. Conto, compatibilmente con gli impegni personali, di partecipare alla vita attiva di questa comunità. Ma adesso lasciatemi ritirare il mio "giocattolone" (forse venerdì o sabato ci riuscirò) e poi finalmente anch'io avrò qualcosa da dire. Un salutone a tutti. :biggrin3:

aldo1970
03/05/2007, 07:45
benvenuto!!

A.V.R.75
03/05/2007, 07:51
benvenuto o meglio buon ritorno:tongue:

gigaspeed
03/05/2007, 08:01
Benvenuto...

Nerozz
03/05/2007, 09:40
... davvero ottima. E' la prova, qualora fosse necessaria, che è sufficiente avere una passione comune (e che passione!) per sentirti parte di un gruppo.
Debbo dire che quest'aria mi mancava moltissimo. Conto, compatibilmente con gli impegni personali, di partecipare alla vita attiva di questa comunità. Ma adesso lasciatemi ritirare il mio "giocattolone" (forse venerdì o sabato ci riuscirò) e poi finalmente anch'io avrò qualcosa da dire. Un salutone a tutti. :biggrin3:

venerdì dovrei essere ing giro all'M V M, tu ci vai la mattina o il pomeriggio?

ALLIGAUNAL
03/05/2007, 10:25
Un caloroso benvenuto anche da parte mia......

Mitsuhashi
03/05/2007, 17:31
Benvenutissimo!!!

viper
03/05/2007, 20:00
ciao e benvenuto

BRADIPO
03/05/2007, 21:53
:icon_welcome: :icon_welcome: :unionjackpride: :triumphpride: :unionjackpride: :icon_welcome: :icon_welcome:
Ben tornato nel mondo delle due ruote, hai scelto il posto giusto!!!!
Sbrigati ad iscriverti al S.E.T. così rientri con tutte le scarpe!!!!!

sciacall
03/05/2007, 21:59
venerdì dovrei essere ing giro all'M V M, tu ci vai la mattina o il pomeriggio?

Ci sarò sabato mattina, per il ritiro. Sempre che non piova, altrimenti la ritiro lunedì, non mi va di "battezzarla" appena uscito dal conce.
Bye. :rolleyes:

sciacall
03/05/2007, 22:02
benvenuto tra i 3 cilindri!!!

In effetti l'unica cosa a tre cilindri che ho avuto nella mia vita è stata la Smart! Interessante...

sciacall
03/05/2007, 22:04
Benvenuto Mirco, capisco benissimo il mix di euforia, gioia che pervade il tuo corpo in questi giorni di attesa. Sono anch' io nelle tue stesse condizioni.... mi sembro un bimbo di 6 anni la sera del 24 dicembre :laugh2:
Buona permanenza sul forum :wink_:

Comunico pubblicamente che l'attesa è finita, sabato mattina ritiro la Speed (salvo maltempo). Pomeriggio (se riesco a piazzare la figlia da qualche parte) alla Raticosa, tanto per fare un pò di rodaggio... :wink_:

sciacall
03/05/2007, 22:07
Benvenuto da un altro quasi cinquantenne!!!
http://img62.imageshack.us/img62/9826/verdonafh1.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=verdonafh1.jpg)

Già, ma io sono MOLTO più giovane di te. Ho ben un anno di meno!

Intrip
04/05/2007, 00:31
benarrivato

bramo7
04/05/2007, 10:12
ottima scelta!
ottimo gruppo......

whitehawk
05/05/2007, 15:10
pensavo di essere quasi solo, invece vedo che di quasi cinquantenni alla riconquista della moto siamo in parecchi, io ho lasciato la moto diciotto anni orsono, (pensavo per sempre, dopo uno spavento incredibile) poi con il passare degli anni, le vicissitudini della vita, la passione è riaffiorata e quando un giorno sono entrato da un concessionario, mi sono seduto su una moto non c'è stato più nulla da fare è diventato un chiodo fisso.

Finalmente, la prossima settimana la ritiro.
Anchio comunque mi sento come se dovessi andare a ritirare il primo motorino della mia vita.

saluti a tutti