PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Accumulatore

Venanzio
16/01/2014, 16:28
È normale dopo tre anni che la batteria sia da cambiare?
L'elettrauto mi ha detto che mi è andata di lusso, in genere dopo un anno vanno sostituite.

G79
16/01/2014, 16:32
Non ci sono più le batterie di una volta.
Io con la mia sono rimasto appiedato dopo 2 anni!
Devo fare alcuni controlli all'impianto elettrico perché c'è qualcosa che non quadra anche se (con l'uso di un semplice multimetro) ho visto che al minimo la differenza di potenziale ai poli è di 14,2V (sintomo che l'alternatore carica!)
Da spenta, 12,6V / 12,9 anche 13,2V a volte.

comunque appena ne ho la possibilità, ne prendo una che sia CON manutenzione!!! :oook:

Marco Manila
16/01/2014, 16:48
Dopo un anno mi sembra un pò pochino...

Se la tieni bella carica con un mantenitore durante l' inverno, magari tenendola al caldo e staccata dallì impianto della moto secondo me ci puoi fare tranquillamente qualche annetto: io l' ultima l' ho cambiata dopo 5 anni e non l' ho trattata nemmeno benissimo, oltre a non essere una Yuasa. Sarò stato fortunato, ma ripeto, un anno è poco...

Sam il Cinghio
16/01/2014, 16:48
È normale dopo tre anni che la batteria sia da cambiare?
L'elettrauto mi ha detto che mi è andata di lusso, in genere dopo un anno vanno sostituite.

Mah... no, direi che non è normale e che l'elettrauto ha detto il falso.
La mia batteria risale al 2010 mi pare, e non aggiungo altro ;)

tbb800
16/01/2014, 17:10
la mia prima originale mi è stata sostituita inopportunamente da un elettrauto poco simpatico (a volere essere buoni). la seconda mi è durata un paio di anni e faceva onestamente schifo. sono alla terza.

G79
16/01/2014, 17:16
Dopo un anno mi sembra un pò pochino...

Se la tieni bella carica con un mantenitore durante l' inverno, magari tenendola al caldo e staccata dallì impianto della moto secondo me ci puoi fare tranquillamente qualche annetto: io l' ultima l' ho cambiata dopo 5 anni e non l' ho trattata nemmeno benissimo, oltre a non essere una Yuasa. Sarò stato fortunato, ma ripeto, un anno è poco...

:cipenso:...

yuasa dura di più di 5 anni? o di meno? non ho capito il senso in quel contesto...

Marco Manila
16/01/2014, 17:30
:cipenso:...

yuasa dura di più di 5 anni? o di meno? non ho capito il senso in quel contesto...

Intendevo che le Yuasa sono di certo migliori quindi se ho fatto io 5 anni con una meno qualitativa con un Yuasa forse avrei fatto anche di più, ma chi può dirlo...

G79
16/01/2014, 17:36
Intendevo che le Yuasa sono di certo migliori quindi se ho fatto io 5 anni con una meno qualitativa con un Yuasa forse avrei fatto anche di più, ma chi può dirlo...

nessuno, perché io ce ne ho fatti 2!!! :cry:

:lingua:
:oook:

Angelik57
16/01/2014, 18:16
Yuasa comprata su internet 3 anni fa, mai usato manutentore, fermo moto anche di un mese, va che è una meraviglia, ho una carburata .
(mi sto toccando..... al massimo rispendo i 40 € :biggrin3: )

tbb800
16/01/2014, 18:55
Yuasa comprata su internet 3 anni fa, mai usato manutentore, fermo moto anche di un mese, va che è una meraviglia, ho una carburata .
(mi sto toccando..... al massimo rispendo i 40 € :biggrin3: )

per te anche una batteria è un'occasione per toccarti :biggrin3::lingua:

TeamSabotage
16/01/2014, 18:58
La mia originale risale al 2009 e cambiata ora in occasione del tagliando ma non era malaccio.. in ogni caso uso mantenitore di carica e crema antirughe ogni we.

Fabio Pal
17/01/2014, 08:46
La mia yuasa dal 2008 ha tirato fino asettembre 2013. Poi di colpo è morta. Dopo 5 anni di onorato servizio per me è stato quasi come quando è morto il canarino di mia nonna:cry:

8e65
17/01/2014, 08:54
cambiata dopo 2 anni di attivita'.....

ora ne sono gia' passati altri 2........stessa batteria.......son curioso come il delfino

chiccovillle56
17/01/2014, 09:10
La mia Bonneville è del 2010. Non ho ancora cambiato la batteria, ma d'inverno la lascio sempre collegata nel garage al mantenitore di carica (fa tutto lui). Dopo tre mesi riparte come nulla fosse.

Venanzio
17/01/2014, 09:26
Conviene staccarla dalla moto quando si mette sotto per ricarica o mantenitore?

8e65
17/01/2014, 09:40
credo che non influenza piu' di tanto........

c'è chi la toglie, se la porta dentro casa al calduccio con mantenitore attaccato......

e c'è chi attacca il mantenitore senza togliere la batteria...ma scollegando i cavi dai poli.......

G79
17/01/2014, 11:46
Conviene staccarla dalla moto quando si mette sotto per ricarica o mantenitore?

diciamo che nella sua normale operatività, la batteria viene continuamente caricata... quindi non credo serva staccarla. (tant'è che qualche ditta di mantenitori di carica ti da pure gli anelli da agganciare alla batteria così non ci pensi più).

http://www.rgsound.it/12347/imagep/ctek-ct-56-260-connettore-ad-occhielli.jpg

jimmy27
17/01/2014, 12:12
la batteria va a culo! può durare 2 anni come anche 5 o 6 e più.
1 anno però è davvero troppo poco!

bonacio
19/01/2014, 17:24
La mia originale ha fatto 2 anni senza problemi e senza mai nessuna ricarica. Con i primi freddi di quest'inverno ha iniziato darmi qualche problema e adesso la tengo attaccata al mantenitore di carica. Vediamo quando inizia la bella stagione se funziona anche senza rianimarla ogni 2-3gg.

Bonnie 2011 iniettata e cerchiolegata.

HighVoltage
19/01/2014, 22:54
mai usato mantenitore, la moto d'inverno stà ferma anche un mese se il tempo non permette, ma ho una carbs quindi si scarica poco....

ah ormai è il 7° anno che è su, ma ne ho un'altra pronta su un angolino :)

p.s. dipende tanto da dove tieni la moto, quanto la usi, come la usi ecc...

Shining
20/01/2014, 07:36
mai usato mantenitore, la moto d'inverno stà ferma anche un mese se il tempo non permette, ma ho una carbs quindi si scarica poco....

ah ormai è il 7° anno che è su, ma ne ho un'altra pronta su un angolino :)

p.s. dipende tanto da dove tieni la moto, quanto la usi, come la usi ecc...

stessa cosa, la mia scrambler carbs del 2006 (che uso tutto l'anno) ha ancora la batteria originale