PDA

Visualizza Versione Completa : multa photored

manetta scarsa
17/01/2014, 12:41
ho ricevuto la multa in oggetto : dalle foto che ho visto si evince che sono passato col verde ma partendo dalla corsia errata...

mi spiego: strada con due corsie sx e dx

corsia sx per direzione solo sx

corsia dx per diritto e dx

stavo sulla corsia sx e "probabilmente" avrò pensato di andare dritto anzi che a sx (successo 2 mesi fa)

il semaforo era con freccia verde diritta accesa alchè ho attraversato l' incrocio con direzione diritta come consentito dal

semaforo partendo appunto da corsia errata

ovviamente ho sbagliato ma è giusto contestarmi il rosso e lo sbaglio corsia?

n.b. nella manovra non ho messo nessuno in pericolo in quanto alla mia destra non c'erano mezzi

manu for rent
17/01/2014, 13:23
in quel caso i semafori sono due proprio perchè le auto che svoltano sono meno di quello che proseguono dritto
quindi non sempre quando è verde il procedi dritto è verde anche lo svolta a sinistra

quindi passando dalla corsia errata per loro è come se sei andato a sinistra nonostante il rosso
che tu sia andato dritto al sensore non interessa, lo hai attraversato quando non dovevi quindi ti fa fatto la foto

la multa te la fanno anche se superi il sensore e ti fermi dopo la linea

paper
17/01/2014, 13:29
Se c'erano non solo la corsia dedicata alla svolta ma anche il semaforo, direi che hanno ragione. Come quando tu aspetti il semaforo nella tua corsia prima di svoltare e arrivano quelli che svoltano pure loro superandoti dalla corsia centrale, manovra tra l'altro pericolosa.
Si potrebbe ottenere comprensione da una pattuglia, con un po' di buonsenso, ma con le fotocamere non ci sono santi.

urasch
17/01/2014, 15:50
a quanto ammonta la multa?

manetta scarsa
17/01/2014, 16:52
a quanto ammonta la multa?

130 e. se pago entro 5 gg.

180 oltre 5 gg

aggiornamento

le multe sono diventate due prese nella stessa modalità ...ciao ciao patente da 1 a tre mesi

sono anni che ho tutti i punti patente ,nemmeno un divieto di sosta ... 1 classe di merito da decenni che dire: sono diventato un pericolo pubblico..

F@bio
17/01/2014, 17:17
Se sono 2 per la stessa modalità vuol dire che fai il furbo di frequente per saltare la coda al semaforo....

By Xperia S

Uzz
17/01/2014, 17:28
Ne parlavo l'altro giorno con un amico Carabiniere. La multa s'ha da pagà perchè tu hai commesso un'infrazione, in quanto la tua corsia aveva il semaforo rosso. E le multe potevano anche essere due volendo perchè partendo e sorpassando la macchina alla tua destra, hai fatto anche un sorpasso sull'incrocio... :ph34r:

manetta scarsa
17/01/2014, 17:37
Ne parlavo l'altro giorno con un amico Carabiniere. La multa s'ha da pagà perchè tu hai commesso un'infrazione, in quanto la tua corsia aveva il semaforo rosso. E le multe potevano anche essere due volendo perchè partendo e sorpassando la macchina alla tua destra, hai fatto anche un sorpasso sull'incrocio... :ph34r:

n.b. nella manovra non ho messo nessuno in pericolo in quanto alla mia destra non c'erano mezzi

a pensare male avete ragione ma dalle foto che ho visionato si vede che faccio sfilare tutte le macchine e successivamente impegno l'incrocio ...

poi non voglio dire di essere innocente , ma di aver compiuto un illecito diverso da quello contestatomi

paper
17/01/2014, 18:12
C'è dire che dovrebbe esistere il diritto di cambiare idea, se uno impegna la corsia sbagliata. Naturalmente con la massima cautela.
Se invece lo si fa per evitare la coda trovo giusta la sanzione. Purtroppo con le fotocamere non ci si può spiegare.

Uzz
17/01/2014, 18:13
a pensare male avete ragione ma almeno in una occasione ricordo di aver fatto sfilare tuttele macchine per poi passare e si nota la completa assenza di macchine anche dalle foto che ho visionato

no no, percarità, non penso male. Quelle sono state le testuali parole del carabiniere.

F@bio
17/01/2014, 20:01
C'è dire che dovrebbe esistere il diritto di cambiare idea, se uno impegna la corsia sbagliata. Naturalmente con la massima cautela.
Se invece lo si fa per evitare la coda trovo giusta la sanzione. Purtroppo con le fotocamere non ci si può spiegare.

No, c'è la riga continua e la maggior parte delle volte doppia, è come avere il diritto di fare inversione a u con la stessa se si è accorti di aver sbagliato strada, se vuoi lo fai ma non ne hai il diritto...

By Xperia S

manetta scarsa
17/01/2014, 20:30
145424

io stavo nella posizione della macchina scura e procedevo diritto come da freccia con il semaforo con freccia dritta accesa

nota bene : alla mia dx non c'erano macchine: erano tutte sfilate e non ho attraversato stisce continue ( all'interno dell' incrocio potete notare non c'è nulla)

inoltre la prospettiva falsa un poco : l'incrocio è molto ampio e il "taglio" di traiettoria eè molto + dolce di quanto sembra

armageddon
17/01/2014, 20:55
145424

io stavo nella posizione della macchina scura e procedevo diritto come da freccia con il semaforo con freccia dritta accesa

nota bene : alla mia dx non c'erano macchine: erano tutte sfilate e non ho attraversato stisce continue ( all'interno dell' incrocio potete notare non c'è nulla)

inoltre la prospettiva falsa un poco : l'incrocio è molto ampio e il "taglio" di traiettoria eè molto + dolce di quanto sembra

non ha importanza,è stato concepito(il fotored) per inculare a prescindere,anche se tu fossi l'unico automobilista della terra,io il 4 dicembre ho dovuto infrangere la legge perchè la corsia di dx ,per svoltare a dx era impegnata dal mezzo dell'omino che stava rifacendo la segnaletica,quindi ho dovuto passare da quella a sx,mi ha fleshato ma non credo arriverà mai contestazione,date le 3 telecamere .

eusebius
17/01/2014, 21:24
Come ti hanno già detto prima di me, l'infrazione prescinde dal fatto che ci fossero altri mezzi o meno: la manovra non è consentita e il sistema automatico lo rileva. Se ci fossero state altre auto, avrebbero potuto contestarti anche altro.

stefano1
17/01/2014, 22:10
130 e. se pago entro 5 gg.

180 oltre 5 gg

aggiornamento

le multe sono diventate due prese nella stessa modalità ...ciao ciao patente da 1 a tre mesi

sono anni che ho tutti i punti patente ,nemmeno un divieto di sosta ... 1 classe di merito da decenni che dire: sono diventato un pericolo pubblico..

se ne arriva una a me , per l' auto , dico che guidava mio padre , 89 anni la patente ce l'ha buona ma non la usa , difatti l'anno prossimo gli pago io il rinnovo si sa mai, almeno i punti son salvi.
L'anno scorso me ne è arrivata una in moto , 120 limite 90 , dire che era lui a guidare il tiger mi sembrava troppo ......:laugh2:

nikonikko
17/01/2014, 22:52
Ma il photored su strada comunale non è illegale.

Grugno
18/01/2014, 00:29
ma che è sto photored? non mi dite che è una trovata per incularci, che è l'unica cosa che ho capito.

Dr.Male
18/01/2014, 08:06
Pagala nei termini più rapidi e metti in conto la decurtazione di 6 punti...a me li han tolti dopo un anno dall'infrazione:sick:

Gabri Day
19/01/2014, 20:47
Valuta se è lecito e correttamente segnalato , chiedi ad un avvocato, se è illegale ti eviti il ritiro della patente.
Ma verosimilmente ti faranno una seconda contravvenzione per la corsia....
Se fai ricorso al GDP e basta in prefettura ti raddoppiano solo il tutto e ti rispondono scherzandoti di brutto...

Sir J
20/01/2014, 08:28
Quoto. Mi dispiace, ma hai commesso 2 infrazioni ... dai, ti è andata bene.

oscar diamante
20/01/2014, 09:31
Forza e coraggio. Un piccolo sbaglio che ti costa un pò caro ma che potrebbe servire a migliorare lo stile di guida anche a chi ti stà leggendo.
Io stesso, che vado al lavoro in macchina con un mio collega neopatentato, sono venuto a conoscenza di qualche mio "peccatuccio" automobilistico che a me non sembrava tale o grave da potermi togliere dei punti sulla patente.

manetta scarsa
20/01/2014, 12:42
come ho gia detto alla mia dx non c'erano macchine in quanto le ho fatte tutte sfilare

sicuramente paghero ma essere sanzionato al pari di uno che passa col rosso anche se da corsia giusta mi rode...