PDA

Visualizza Versione Completa : ABBIGLIAMENTO TECNICO E MARE....

tixi
20/01/2014, 14:55
visto la bella giornata:wacko:,passavo il mio tempo a capire se vale la pena rifare il guardaroba moto nuovo,insomma abbigliamento ne ho di tutti i tipi,ma quando mi capita di andare in giornata al mare vado in crisi,spesso e volentieri carico le tre valige comunque,in modo tale da non dover avere tremila cose tra lee mani una volta che si arriva in spiaggia(anche perché la sabbia non è il massimo),lascio tutto in valigia....insomma è il caso di farsi anche un abbigliamento anche per queste toccate e fuga?insomma ho una traforata ma fare i passi alle 8 di mattina c'è da ibernare,quindi ti trovi a usare una giacca medio stagione(con imbottitura in valigia)poi visto che non si sa mai,non ti porti gl'antipioggia?!? e sono quelli seri per i viaggi importanti e tengono un sacco di posto,ma quando devono fare il loro lavoro ti ripagano di tutto...forse dovrei prenderne un altro paio di quelli quasi tascabili?mi danno la sensazione di non essere poi così resistenti...esistono jeans tecnici veramenente estivi?scarpe voi come vi arrangiate?avevo puntato alle tcx-Street ma viste dal vivo non sembrano così estive...insomma bisogna mettersi a rischio di grattugiata per poter fare una giornata al mare e magari riuscire a fermarsi per un giro e una cenetta?voi come vi siete organizzati?ci avete rinunciato e mettete fuori la scritta trasporto eccezionale:lingua:

streetTux
20/01/2014, 15:20
Quando vo al mare ho in borsa da serbatoio asciugamano, infradito, creme e costume (quello da surf, senza retina).

Viaggio con gli slip del costume già indossati. Arrivato mi tolgo tutto e mi metto il costume e le infradito.. metto l'abbigliamento sull'asciugamano nella parte superiore e spiaggio così.. quando è ora di andare via mi rivesto e via..

Se ti rompe per la sabbia, portati appresso una borsa grande, tipo quella che danno nei negozi di abbigliamento moto.. arrivi e metti tutto lì dentro, puoi posarlo anche sulla sabbia e via :oook:

Non è pratico, passare da power ranger a bagnino non è un attimo, ma piuttosto di viaggiare in costume e infradito ;)

jamex
20/01/2014, 15:24
Quando vo al mare ho in borsa da serbatoio asciugamano, infradito, creme e costume (quello da surf, senza retina).

Viaggio con gli slip del costume già indossati. Arrivato mi tolgo tutto e mi metto il costume e le infradito.. metto l'abbigliamento sull'asciugamano nella parte superiore e spiaggio così.. quando è ora di andare via mi rivesto e via..

Se ti rompe per la sabbia, portati appresso una borsa grande, tipo quella che danno nei negozi di abbigliamento moto.. arrivi e metti tutto lì dentro, puoi posarlo anche sulla sabbia e via :oook:

Non è pratico, passare da power ranger a bagnino non è un attimo, ma piuttosto di viaggiare in costume e infradito ;)

q8

Sugarglider
20/01/2014, 15:28
I jeans tecnici sono belli spessi :wacko: infatti preferirei un pantalone tecnico con 1000 prese d' aria (che non ho) :oook: non uso mai scarpe ma solo stivali e nei periodi caldi indosso i TCX AIRTECH e devo dire che mi trovo bene e poi come te ripongo tutto nelle valigie e via in acqua :w00t:

8e65
20/01/2014, 15:32
Io ho il contrario da gestirmi.........

nel senso che.....

al mare non ci vado neanche morto (gusti son gusti,eh.....e con tutto il rispetto per quelli che , al contrario di me, ci vanno ogni fine sett.:oook:)

piu' salgo in quota.....e piu' mi rinfresco:oook::lingua:
cosicchè fin che sono in pianura, tengo duro (per la calura da sopportare...), salendo sempre piu' in alto, mi trovo a mio agio:biggrin3:

fine ot.

tixi
20/01/2014, 17:35
beato tu strettissimo,io devo pensare per due,gli piace andare in moto anche lei al mare,ma alle volte avere un abbigliamento tecnico meno ingombrante farebbe comodo....i jeans tecnici estivi sono tutti così spessi?o esiste qualcosa di più umano?sono d'accordo anchio che preferisco morire di caldo che viaggiare senza protezioni,ma neanche sembrare in super viaggio tutte le volte....anche perché nel traffico non è il massimo

Ciao sono carlo bora
20/01/2014, 18:47
Io faccio la stessa cosa di streettissimo..borsa serbatoio con tutto dentro e una borsa per metterci dentro la roba da moto..xo devo dire che al mare ci vado forse 2volte all'anno per accontentare la morosa..il più delle volte concilio le curve per me e i vari laghi e acqua per morosa..👍

Forse è stato inviato da...

onzio
20/01/2014, 19:08
Al mare ci vado spesso, da anni, e ho maturato questa configurazione:

- jeans tecnici (Esquad), stivali senza membrana, giacca traforata, parschiena, costume (slip) indossato, guanti, maglietta tecnica (Sixs o volgare quechua da Dechatlon)
- sulla moto SOLO il bauletto (spesso in superstrada c'e' traffico rallentato o fermo, e passo in mezzo o a lato della doppia fila di auto).
- nel bauletto uno zaino con pantaloncini senza reticella (per andarci a pranzo), ciabatte, telomare, solari, rivista di moto, una maglietta di riserva pulita (sempre per andarci a pranzo..), una tracollina Eastpack col necessario (chiavi, portafoglio, telefono, sigari, accendino, ecc.......).

All'arrivo tolgo lo zaino dal bauletto e ci metto casco, giacca, paraschiena, guanti, buff; e vado in spiaggia con jeans, stivali e maglietta.
Jeans e maglietta nello zaino, che poi metto sotto il lettino assieme agli stivali.. :biggrin3: :oook:

Hardtechno
21/01/2014, 13:03
Al mare quando ci vado, viaggio con giacca+paraschiena+guanti e jeans... sotto il costume. Quando ci sono 30 gradi all'ombra, vado via in tshirt e direttamente il costume. Nella borsa da serbatoio: crema, asciugamano, infradito. So che non è il massimo ma stiquazzi :D

streetTux
22/01/2014, 09:22
beato tu strettissimo,io devo pensare per due,gli piace andare in moto anche lei al mare,ma alle volte avere un abbigliamento tecnico meno ingombrante farebbe comodo....i jeans tecnici estivi sono tutti così spessi?o esiste qualcosa di più umano?sono d'accordo anchio che preferisco morire di caldo che viaggiare senza protezioni,ma neanche sembrare in super viaggio tutte le volte....anche perché nel traffico non è il massimo
Io parlo di essere in due ;) al mare non ci vo da solo, se proprio devo mettermi a prendere il sole prendo la moto, mi fo du curve sui colli e vo a distendermi su un prato ;)
A onor del vero al mare ci vo solo in Sardegna.. qui in continente semmai spiaggio sul lago di Garda.. comunque ce la si fa tranquillamente in due ;)
La mi donna viaggia già con il costume addosso e sopra l'abbigliamento (con tanto di paraschiena eh;)) e io idem.. appresso con una borsa ci si porta due asciugamani (quelli finissimi in microfibra), le infradito e i miei bermuda.. volendo si può usare anche uno zaino, non vi sono oggetti contundenti ;)
Quando s'arriva attacco i caschi alla piastra di sterzo con un cavo, si va in spiaggia e l'abiti li si butta su uno dei due asciugamani e l'altro lo si usa per noi.. oppure si buttano l'abiti sulla parte superiore degli asciugamani e li si usa come cuscino.. oppure ci si porta appresso una borsa di plastica enorme e si butta tutto lì dentro.. a sehonda di come si preferisce..
Si può spiaggiare tranquillamente senza rinunciare a nulla della sicurezza ;)

Ary675
22/01/2014, 14:32
madonna hai pure il bauletto...e hai ancora problemi?

io faccio così:
zaino con dentro asciugamano, ciabatte del nonno, acqua e frutta in carta di giornale dentro un sacchetto ;)
costume, tshirt,jeans, paraschiena, giacca in cordura ultratraforata e scarpe da tennis (e qui devo consigliare uno stivaletto che protegga almeno la caviglia, che mi son puntalmente disastrato nel mio ultimo incidente in moto andando al mare...per l'appunto :madoo: )
in loco tiro fuori tutto quello che ho in zaino, ci infilo dentro la giacca arrotolata, le scarpe e i vestiti, ci arrotolo esternamente il paraschiena che viene utile come poggiatesta, zaino in spalla e via in spiaggia :smoke_:

gixxer73
22/01/2014, 14:47
Io ho il contrario da gestirmi.........

nel senso che.....

al mare non ci vado neanche morto (gusti son gusti,eh.....e con tutto il rispetto per quelli che , al contrario di me, ci vanno ogni fine sett.:oook:)

piu' salgo in quota.....e piu' mi rinfresco:oook::lingua:
cosicchè fin che sono in pianura, tengo duro (per la calura da sopportare...), salendo sempre piu' in alto, mi trovo a mio agio:biggrin3:

fine ot.

Ti quoto al 100x100..
Al mare in moto ??
Manco morto !!! :D

from Nexus 5 :)

Sugarglider
22/01/2014, 16:01
...al mare non ci vado neanche morto

Ti quoto al 100x100..
Al mare in moto ??
Manco morto !!! :D

Ma voi due, ma di quale mare state parlando?

tixi
22/01/2014, 18:45
madonna hai pure il bauletto...e hai ancora problemi?

io faccio così:
zaino con dentro asciugamano, ciabatte del nonno, acqua e frutta in carta di giornale dentro un sacchetto ;)
costume, tshirt,jeans, paraschiena, giacca in cordura ultratraforata e scarpe da tennis (e qui devo consigliare uno stivaletto che protegga almeno la caviglia, che mi son puntalmente disastrato nel mio ultimo incidente in moto andando al mare...per l'appunto :madoo: )
in loco tiro fuori tutto quello che ho in zaino, ci infilo dentro la giacca arrotolata, le scarpe e i vestiti, ci arrotolo esternamente il paraschiena che viene utile come poggiatesta, zaino in spalla e via in spiaggia :smoke_:
Magari fosse uno il problema che per non portarmi dietro niente li ho tutti e tre...

TRONPHIO
23/01/2014, 21:26
146189

:biggrin3: