PDA

Visualizza Versione Completa : Quante volte si può ammazzare un ragazzo.....

Pagine : [1] 2

Sax-frozen mind
22/01/2014, 16:22
Gli assassini di Aldrovandi tornano in servizio (http://www.infoaut.org/index.php/blog/varie/item/10377-gli-assassini-di-aldrovandi-tornano-in-servizio)

sono belle cose.............che paese di merda!

spitjake
22/01/2014, 17:19
il paese dei fascisti

HAL9000
22/01/2014, 17:23
.

Odysseo
22/01/2014, 17:24
Mi sembra che bastino le parole della madre,a commentare il reintegro dei poliziotti che gli hanno ucciso il figlio a manganellate:

"Io ho letto il regolamento della polizia: la radiazione anche è prevista per il disonore alla divisa. E questo per me è alto tradimento. Basta leggerle le cose, basta volerle applicare, per me gli appigli ci sono. Ma forse non vogliono farlo».

Sir J
22/01/2014, 17:30
perdonami, ma io lo trovo di cattivo gusto aprire un 3d così ...

Ritengo sia giusto rispettare il dolore della madre. Ma che sia pure giusto rispettare la Polizia, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e tutte le F.d.O. che si sbattono, rischiando persino la propria vita, e per pochi euro al mese, per tutelare noi.

E ricordarci che NOI non sappiamo, e mai sapremo, come sono andate veramente le cose ...

spitjake
22/01/2014, 17:32

Ritengo sia giusto rispettare il dolore della madre. Ma che sia pure giusto rispettare la Polizia, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e tutte le F.d.O. che si sbattono, rischiando persino la propria vita, e per pochi euro al mese, per tutelare noi.

E ricordarci che NOI non sappiamo, e mai sapremo, come sono andate veramente le cose ...

????

Sax-frozen mind
22/01/2014, 17:38

scusa ma devo essere onesto....sei un ipocrita :-( ho offeso le fdo in generale? no assolutamente,semmai appartanenti al corpo hanno offeso il corpo intero con le loro azioni e anziché prenderne le distanze sono stati reintegrati.il rispetto per la madre dovevano averlo loro,anzichè manifestare sotto il comune dove lavorava e reintegrare dei macellai fascisti e assassini.............le cose sono andate che un 18 enne è crepato e al massimo o era ubriaco o fatto ma non armato..................non difendere gente del genere per cortesia abbi un po di decenza per favore.potremmo reintegrare anche Spaccarotella ormai n?,tanto sparare attraverso un autostrada è normale..................mamma mia,fichè ci sarà chi come te giustifica plateali porcate del genere io continuerò a temere quasi più le fdo che un criminale (per assurdo eh)

il paese dei fascisti

tutti appesi.....i fascisti eh

Sir J
22/01/2014, 17:48
scusa ma devo essere onesto....sei un ipocrita :-( ho offeso le fdo in generale? no assolutamente,semmai appartanenti al corpo hanno offeso il corpo intero con le loro azioni e anziché prenderne le distanze sono stati reintegrati.il rispetto per la madre dovevano averlo loro,anzichè manifestare sotto il comune dove lavorava e reintegrare dei macellai fascisti e assassini.............le cose sono andate che un 18 enne è crepato e al massimo o era ubriaco o fatto ma non armato..................non difendere gente del genere per cortesia abbi un po di decenza per favore.potremmo reintegrare anche Spaccarotella ormai n?,tanto sparare attraverso un autostrada è normale..................mamma mia,fichè ci sarà chi come te giustifica plateali porcate del genere io continuerò a temere quasi più le fdo che un criminale (per assurdo eh)

tutti appesi.....i fascisti eh

beh, sicuramente ne sai più te di noi, e della giustizia ...

Sono di destra. Ma non sono un fascista. Vedi che generalizzi ... ?

L' argomento è molto delicato. Merita rispetto.

Io almeno confesso di non sapere come sono andate veramente le cose ... E non giudico, tantomeno condanno. Ho espresso la mia opinione. E ribadisco che secondo me questo 3d è di cattivo gusto ... Tutto qui.

NathanNever
22/01/2014, 17:49
....che brutti toni.....

Senza entrare nel merito delle sentenze e nei fatti che credo nessuno può conoscere voglio solamente dire che ci sono delle leggi che vanno rispettate e credo che per i poliziotti che sono stati condannati per l'omicidio Aldrovandi la legge farà il suo corso. Se al momento non sono ancora stati espulsi dalla Polizia di Stato credo sia solo una questione di tempi poiché i gradi di giudizi sono tre e se non sono conclusi lo Stato non espelle nessun dipendete, altrimenti se lo facesse prima dei tre gradi e in ultimo la sentenza viene sementita o annullata dovrebbe pagare profumatamente costoro.

La cosa è semplice.

Quindi vi dico solamente non date giudizi affrettati anche perché credo che costoro, se mantenuti in servizio sono un disonore per i loro colleghi.

Chi sbaglia deve pagare senza se e senza ma.... e questo vale per tutti.

Sir J
22/01/2014, 17:52
un serio esponente delle FDO non si offenderebbe.. vorrebbe invece rompere il culo di vili del genere.. quest'ultimi offendono ogni corpo che si rispetti..

Appunto ... e se fosse così, ogni giorno ci scapperebbe il morto.

Io resto dell' idea che non conosciamo la verità. E pertanto mi astengo dal condannare ... tantomeno dall' incitare alla violenza. Come hai invece fatto tu ora ...

La violenza genera violenza. L' ignoranza, intesa come IGNORANTIA genera altra ignoranza.

Ma non so se mi capisci ...

ce l'ho con te?? è un forum, se non hai voglia di confrontarti non scrivere! quello che hai scritto qui secondo me non sta nè in cielo nè in terra! e evita per favore di fare il fenomeno che non mi piace per niente

se lo dici tu ...

Comunque tu hai seri problemi a definire il ns paese ... "il paese dei fascisti" e questo non piace a me.

Sir J
22/01/2014, 17:56
il paese dei fascisti

... ti confronti modo elegante ed arguto. Azz. Complimenti.

La classe non è acqua ...

Sax-frozen mind
22/01/2014, 17:57
beh, sicuramente ne sai più te di noi, e della giustizia ...

Sono di destra. Ma non sono un fascista. Vedi che generalizzi ... ?

L' argomento è molto delicato. Merita rispetto.

Io almeno confesso di non sapere come sono andate veramente le cose ... E non giudico, tantomeno condanno. Ho espresso la mia opinione. E ribadisco che secondo me questo 3d è di cattivo gusto ... Tutto qui.

ho detto che i fascisti sono loro.....tu sei uno che giustifica ma che sei fascista non l ho mai scritto.mi sa che non leggi uomo!
io nn so un cavolo,ma il ragazzo è morto oppure no?quindi qualcuno l ha ammazzato o no?o è stato lo spirito santo come per Cucchi e Uva?di cattivo gusto perché ai tuoi occhi mette in cattiva luce le fdo,se avessi scritto altro magari non ti saresti indignato

....che brutti toni.....

Senza entrare nel merito delle sentenze e nei fatti che credo nessuno può conoscere voglio solamente dire che ci sono delle leggi che vanno rispettate e credo che per i poliziotti che sono stati condannati per l'omicidio Aldrovandi la legge farà il suo corso. Se al momento non sono ancora stati espulsi dalla Polizia di Stato credo sia solo una questione di tempi poiché i gradi di giudizi sono tre e se non sono conclusi lo Stato non espelle nessun dipendete, altrimenti se lo facesse prima dei tre gradi e in ultimo la sentenza viene sementita o annullata dovrebbe pagare profumatamente costoro.

La cosa è semplice.

Quindi vi dico solamente non date giudizi affrettati anche perché credo che costoro, se mantenuti in servizio sono un disonore per i loro colleghi.

Chi sbaglia deve pagare senza se e senza ma.... e questo vale per tutti.

chi sbaglia deve pagare......aspetta e spera mi sa

... ti confronti modo elegante ed arguto. Azz. Complimenti.

La classe non è acqua ...

però alla parola "fascisti" sembra ti spunti la coda eh uomo...........

spitjake
22/01/2014, 18:01
Sir J, quando uno scrive è OVVIO che scrive la propria opinione, il fatto di rispondere CONTINUAMENTE con frasette maliziose e saccenti non può servire ad altro che ad attaccare brighe. ci sono modi e modi di rispondere e di dialogare. io non sono sempre integro ed integerrimo sia chiaro ma secondo me tu stai un pò giocando a provocare, non ho voglia di cascarci perchè non è nella mia indole, io scrivo la mia opinione e tu se vuoi rispondi, lascia perdere i contorni provocatori per favore.

souldancer
Gli assassini di Aldrovandi tornano in servizio (http://www.infoaut.org/index.php/blog/varie/item/10377-gli-assassini-di-aldrovandi-tornano-in-servizio)

sono belle cose.............che paese di merda!

domandone facile facile: ma una volta, per entrare in polizia, non andavano anche a vedere la fedina penale dei genitori e dei nonni, oltrechè La propria? o mi sbaglio con il corpo dei carabinieri?
e questi, condannati.... mah

Sir J
RISPETTO dovrebbe esserci per i 3 gradi di giudizio! Un presunto colpevole è INNOCENTE fino all' ultimo grado di giudizio.

Voi, alcuni di voi, giudicate e condannate senza sapere neanche di cosa state parlando. Mi sembra ovvio.

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:03
domandone facile facile: ma una volta, per entrare in polizia, non andavano anche a vedere la fedina penale dei genitori e dei nonni, oltrechè La propria? o mi sbaglio con il corpo dei carabinieri?

non saprei,non mi sono mai interessato

spitjake
22/01/2014, 18:03
e se ti senti toccato dal fatto che dò dei fascisti a chi picchia e uccide i cittadini inermi il problema sicuramente non è mio

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:05
RISPETTO dovrebbe esserci per i 3 gradi di giudizio! Un presunto colpevole è INNOCENTE fino all' ultimo grado di giudizio.

Voi, alcuni di voi, giudicate e condannate senza sapere neanche di cosa state parlando. Mi sembra ovvio.

La notte del 25 settembre 2005 (http://it.wikipedia.org/wiki/2005) Aldrovandi decise di tornare a casa a piedi dopo aver trascorso la serata al locale Link di Bologna[2] (http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Federico_Aldrovandi#cite_note-malapolizia-2). Durante la nottata il giovane assunse sostanze stupefacenti e alcol, seppur in minime quantità[1] (http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Federico_Aldrovandi#cite_note-motivazioni-1). Nei pressi di viale Ippodromo a Ferrara (http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrara) circolava, in quegli stessi minuti, la pattuglia "Alfa 3" con a bordo Enzo Pontani e Luca Pollastri. Quest'ultimi descrivono l'Aldrovandi come un "invasato violento in evidente stato di agitazione", sostengono di "essere stati aggrediti dallo stesso a colpi di karate e senza un motivo apparente" e chiedono per questo i rinforzi. Dopo poco tempo arriva in aiuto la volante "Alfa 2", con a bordo Paolo Forlani e Monica Segatto. Lo scontro tra i quattro poliziotti e il giovane diventa molto violento (durante la colluttazione due manganelli si spezzano) e porta quest'ultimo alla morte, sopraggiunta per "asfissia da posizione", con il torace schiacciato sull'asfalto dalle ginocchia dei poliziotti[2] (http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Federico_Aldrovandi#cite_note-malapolizia-2).
Alle 6.04 la prima pattuglia richiedeva alla propria centrale operativa l'invio di un'ambulanza (http://it.wikipedia.org/wiki/Ambulanza) del 118 (http://it.wikipedia.org/wiki/118), per un sopraggiunto malore. Secondo i tabulati dell'intervento, alle 6.10 arrivò la chiamata da parte del 113 (http://it.wikipedia.org/wiki/113_(Polizia_di_Stato)) a Ferrara Soccorso, che inviò sul posto un'ambulanza ed un'automedica (http://it.wikipedia.org/wiki/Automedica), giunte sul posto rispettivamente alle 6.15 ed alle 6.18.
All'arrivo sul posto il personale del 118 trovava il paziente “riverso a terra, prono con le mani ammanettate dietro la schiena [...] era incosciente e non rispondeva”. L'intervento si concluse, dopo numerosi tentativi di rianimazione cardiopolmonare (http://it.wikipedia.org/wiki/Rianimazione_cardiopolmonare), con la constatazione sul posto della morte del giovane, per “arresto cardio (http://it.wikipedia.org/wiki/Arresto_cardiaco)-respiratorio e trauma cranico (http://it.wikipedia.org/wiki/Trauma_cranico)-facciale

Sir J
22/01/2014, 18:06
Sir J, quando uno scrive è OVVIO che scrive la propria opinione, il fatto di rispondere CONTINUAMENTE con frasette maliziose e saccenti non può servire ad altro che ad attaccare brighe. ci sono modi e modi di rispondere e di dialogare. io non sono sempre integro ed integerrimo sia chiaro ma secondo me tu stai un pò giocando a provocare, non ho voglia di cascarci perchè non è nella mia indole, io scrivo la mia opinione e tu se vuoi rispondi, lascia perdere i contorni provocatori per favore.

Ma la tua opinione è che questo è "un paese di fascisti" ... O sbaglio?

Se tu ti esprimi così, non è che attacchi briga con uno solo ... ma attacchi briga con il Paese. Mi capisci? :cipenso:

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:07

2 gradi li hanno ritenuti colpevoli,basta stronzate 3 gradi non servono a un cazzo se esistono le prove chiare.......se vuoi provocare hai sbagliato indirizzo perché su questi discorsi non lascio perdere.....

spitjake
22/01/2014, 18:08

Se tu ti esprimi così, non è che attacchi briga con uno solo ... ma attacchi briga con il Paese. Mi capisci? :cipenso:

no, non ti capisco, il quoziente intellettivo non me lo permette hai ragione. domando scusa e torno sui libri :dry:

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:09

quindi anche se dico che l italia è un paese di merda ti senti offeso? maddai se dico fascista e uno si offende forse in cuor suo sa di esserlo no? della serie se senti urlare cornuto per strada e ti giri.......ci sarà un motivo :-)

spitjake
22/01/2014, 18:09
2 gradi li hanno ritenuti colpevoli,basta stronzate 3 gradi non servono a un cazzo se esistono le prove chiare.......se vuoi provocare hai sbagliato indirizzo perché su questi discorsi non lascio perdere.....

secondo me con questo invece è meglio lasciar perdere :oook:

Sir J
22/01/2014, 18:10
e se ti senti toccato dal fatto che dò dei fascisti a chi picchia e uccide i cittadini inermi il problema sicuramente non è mio

a me la cosa manco mi sfiora ...

Hai dato del fascista al Paese. Non a chi uccide.

Cittadini inermi ... ? Se non ricordo male, il ragazzo aveva attaccato la Polizia! Aveva bevuto ... o si era drogato. Non ricordo. Comunque stai pur certo che la Polizia non picchia e non uccide tanto per fare ...

Medoro
22/01/2014, 18:12
dico solo storiaccia,da poco su rai 3 hanno fatto una puntata di report improntata sugli abusi delle FO,ci sono tantissimi casi finiti fortunatamente meglio di questo,in cui le fo si sono macchiate di abusi tremendi

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:12
a me la cosa manco mi sfiora ...

Hai dato del fascista al Paese. Non a chi uccide.

Cittadini inermi ... ? Se non ricordo male, il ragazzo aveva attaccato la Polizia! Aveva bevuto ... o si era drogato. Non ricordo. Comunque stai pur certo che la Polizia non picchia e non uccide tanto per fare ...

un ragazzo di 70 kg contro 4 poliziotti.........minchia chi cazzo li addestra,Peppa Pig,che non tengono testa a un ragazzo disarmato?dai sento i graffi sullo specchio lascia perdere :-)

Sir J
22/01/2014, 18:13

Hai ragione, lascia perdere ... Non sei in grado di sostenere un confronto. Continua a vivere bellamente in questo, come lo definisci tu "paese di fascisti" ...

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:14
dico solo storiaccia,da poco su rai 3 hanno fatto una puntata di report improntata sugli abusi delle FO,ci sono tantissimi casi finiti fortunatamente meglio di questo,in cui le fo si sono macchiate di abusi tremendi

impossibile...........se hai una divisa sei nel giusto a prescindere............(ora vomito)

Sir J
22/01/2014, 18:14

che centra? Ci sono anche i preti pedofili ... e per questo tu condanneresti tutta la chiesa?

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:15

è che non sopporto chi nega l evidenza..........cazzo ma il ragazzo è morto a causa del pestaggio,mica per un colpo d aria.....e qui si nega l evidenza

rori
22/01/2014, 18:16
la legge prevede(per tutto il pubblico impiego) che dopo 5 anni di sospensione dal servizio si è riammessi senza possibilità di nuova sospensione per gli stessi fatti.Il procedimento disciplinare è sospeso in pendenza del procedimento .....Questi sono i fatti
.È un atto dovuto da parte dell'Amministrazione senza discrezionalità alcuna.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:16
che centra? Ci sono anche i preti pedofili ... e per questo tu condanneresti tutta la chiesa?

no.ma è altrettanto schifoso che un prete,se riconosciuto pedofilo,anzichè ingabbiato viene spostato in altra parrocchia

Medoro
22/01/2014, 18:17
che centra? Ci sono anche i preti pedofili ... e per questo tu condanneresti tutta la chiesa?:blink:
quindi????
quando report farà una puntata sui preti pedofili e capiterà di guardarlo riporterò pure quello

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:18
la legge prevede(per tutto il pubblico impiego) che dopo 5 anni di sospensione dal servizio si è riammessi senza possibilità di nuova sospensione per gli stessi fatti.Il procedimento disciplinare è sospeso in pendenza del procedimento .....Questi sono i fatti

Rori sai che devi star lontano dai miei 3d :-) hai ragione.........addio :-)

spitjake
22/01/2014, 18:19
Hai ragione, lascia perdere ... Non sei in grado di sostenere un confronto. Continua a vivere bellamente in questo, come lo definisci tu "paese di fascisti" ...

ma la vuoi finire?

1. "paese di fascisti" è una frase provocatoria riguardante l'argomento del thread, una parte per il tutto, quella parte di paese che...
2. continui a provocare palesemente e sinceramente non capisco che problemi tu abbia
3. non ti sei informato sull'argomento in questione e prentedi di esprimere giudizi tra l'altro offendendo gli altri utenti

per favore finiscila, non ti ho offeso, ti ho lasciato anche un buon margine per uscirne facendo bella figura, basta adesso

ah e "c'entra" si scrive così, non "centra"

rori
22/01/2014, 18:21
Rori sai che devi star lontano dai miei 3d :-) hai ragione.........addio :-)

sax non commento i fatti spiego il perchè a norma di legge

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:22
ma la vuoi finire?

1. "paese di fascisti" è una frase provocatoria riguardante l'argomento del thread, una parte per il tutto, quella parte di paese che...
2. continui a provocare palesemente e sinceramente non capisco che problemi tu abbia
3. non ti sei informato sull'argomento in questione e prentedi di esprimere giudizi tra l'altro offendendo gli altri utenti

per favore finiscila, non ti ho offeso, ti ho lasciato anche un buon margine per uscirne facendo bella figura, basta adesso

il problema è la parola "fascista"..........io la cambierei in "neouomodimerda" così non si offendono più..............

sax non commento i fatti spiego il perchè a norma di legge

le hai viste le faccine vero? comunque invece un tuo commento non sarebbe male,se un appartenente alle fdo e usi il cervello quindi almeno con te si parla...........forse se fossi ricco e di destra riuscirei a parlare anche con J ma purtroppo.....................:-(

Sir J
22/01/2014, 18:24
ma la vuoi finire?

zi padrone ...

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:26
zi padrone ...

guarda te se invece di raccogliere le mie provocazioni rispondi a Spit :-)

spitjake
22/01/2014, 18:27
guarda te se invece di raccogliere le mie provocazioni rispondi a Spit :-)

hahahahahahahah

Medoro
22/01/2014, 18:28
RORI SBIRRO:blink:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
LO METTO SUBITO IN IGNORA UTENTE
ecco perchè quando parlavo con lui mi veniva da grattare

Sir J
22/01/2014, 18:28
il problema è la parola "fascista"..........io la cambierei in "neouomodimerda" così non si offendono più..............

le hai viste le faccine vero? comunque invece un tuo commento non sarebbe male,se un appartenente alle fdo e usi il cervello quindi almeno con te si parla...........forse se fossi ricco e di destra riuscirei a parlare anche con J ma purtroppo.....................:-(

Azz, ragazzi, scusate ho capito solo ora: vi siete confusi con l' altro TCP ...

Questo è il TCP Triumph, non il TUTTI COMUNISTI PROLETARI ... !!! :laugh2:

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:29
ecco perchè quando parlavo con lui mi veniva da grattare

ecco,madornale errore dargli dello sbirro,per quell epiteto mi ha aggredito per almeno 10 pagine di una mia discussione vecchia :-)

Azz, ragazzi, scusate ho capito solo ora: vi siete confusi con l' altro TCP ...

Questo è il TCP Triumph, non il TUTTI COMUNISTI PROLETARI ... !!! :laugh2:

ooooooooooooh finalmente :-) sei un cliché......se uno non è di destra è per forza comunista per te? almeno ho attirato la tua attenzione parlando di soldi :-)

e cmq TCP sta per Tutti Coglioni Patentati :-)

spitjake
22/01/2014, 18:34
tornando in topic.

le forze dell'ordine le rispetto tutte e svolgono un lavoro di dedizione e sacrificio. quando però qualcuno sbaglia sarebbe giusto che venisse trattato come tutti gli altri cittadini, invece puntualmente succedono di queste ingiustizie, dalla violenza all'omertà, i casi sono conclamati non occorre andare di fantasia. questo è lo stato fascista, quello del 4 contro 1, quello della diaz, quello degli studenti pestati e delle retate, degli omicidi in carcere che puntualmente si dissolvono. si, fascista, come metodi e come abuso del potere militare

Medoro
22/01/2014, 18:36
ecco,madornale errore dargli dello sbirro,per quell epiteto mi ha aggredito per almeno 10 pagine di una mia discussione vecchia :-)

ooooooooooooh finalmente :-) sei un cliché......se uno non è di destra è per forza comunista per te? almeno ho attirato la tua attenzione parlando di soldi :-)

adesso è lui che mi mette in ignora utente:cry:

ps rori mi procuri un po di quella piantina verde che ogni tanto sequestrate
pps IO COMUNISTA PROLETARIO,MANGIO PURE BAMBINI

Cino
22/01/2014, 18:37
Dopo quello che hanno fatto anche reintegrati..complimenti, ora ci sentiamo tutti più sicuri per le strade!

Sir J

:laugh2:

... allora capisco. :oook:

Vado a correre che è meglio ... :cool:

rori
ecco perchè quando parlavo con lui mi veniva da grattarmi LA TESTA
:p

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:40
:laugh2:

... allora capisco. :oook:

Vado a correre che è meglio ... :cool:

hai caricato l ipod?se no rimani senza musica a metà strada................però se sei figo come nell avatar ti perdono.buona corsa e occhio a eBay (ti ho risp nel tuo 3d) e grazie di avermi velatamente dato del coglione..........è sempre un piacere :-) io invece vado a mangiare bimbi,devo giusto finire di sgranocchiare un femore

Medoro
22/01/2014, 18:40

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2RORI:angelo:

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:41

a me tiri la pezza e a lui la linguaccia? razzista :-(

Medoro
22/01/2014, 18:43
a me tiri la pezza e a lui la linguaccia? razzista :-(io sono fico:smoke_:

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:44
io sono fico:smoke_:

dimmi qualcosa che già non so :-)

paper
22/01/2014, 18:45
Cercherò di documentarmi altrove. Una delle tag di quel sito per quell'articolo non mi piace per niente
Articoli per tag: acab (http://www.infoaut.org/index.php/blog/varie/itemlist/tag/acab) :dubbio:

macheamico6
22/01/2014, 18:47
anche se fa freddo ho aperto le finestre: devo far uscire tutte le cazzate che ho letto in queste 6 pagg :biggrin3:

giusto per rendere l'atmosfera meno pesante, intendiamoci :oook:

Sax-frozen mind
22/01/2014, 18:47
Cercherò di documentarmi altrove. Una delle tag di quel sito per quell'articolo non mi piace per niente
Articoli per tag: acab (http://www.infoaut.org/index.php/blog/varie/itemlist/tag/acab)

ho preso il primo link trovato..........trovi l articolo anche su Repubblica o su Libero,a seconda di quale giornale leggi.........in effetti il sito è molto di parte ma i fatti non si discutono

LucaT
22/01/2014, 18:49
per la cronaca, noi non siamo un popolo di fascisti perchè ogni tanto capitano i cas aldrovandi, i casi uva, i casi sandri.
noi siamo un popolo di fascisti perchè quando succedono questi fatti non ci scomponiamo, mentre quando due militari nostri vengono tenuti in prigione in un altro paese con l'accusa di aver ucciso persone che stavano a farsi i cazzi loro, ci scaldiamo e vogliamo che il governo intervenga per riportare a casa due potenziali assassini.
è la somma che fa il totale.
e per la cronaca, noi siamo un popolo di fascisti.

Medoro
22/01/2014, 18:49
dimmi qualcosa che già non so :-):risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
vuoi che ti tratto male pure io????:lingua:

mic56
22/01/2014, 18:50
Ma c'è poco da essere perplessi.
Di fatto è stato pestato a morte.
Indipendentemente da tutto, non mi pare che la forze dell'ordine abbiano tra i loro compiti il pestaggio e il linciaggio.
Mi pare anzi che debbano evitarlo, e spesso si ricorre a loro proprio per impedirlo.

rori
22/01/2014, 18:51
il 3D ha preso tuttaltra piega ....
sono fatti tragici in cui nessuno a priori puó essere certo di riuscire a fare la cosa giusta.Un ragazzo è morto e cio significa che qualcosa non è andato nel verso giusto durante l intervento.Ma non ci sono carnefici in questa storia ...Solo vittime

Medoro
22/01/2014, 18:51
per la cronaca, noi non siamo un popolo di fascisti perchè ogni tanto capitano i cas aldrovandi, i casi uva, i casi sandri.
noi siamo un popolo di fascisti perchè quando succedono questi fatti non ci scomponiamo, mentre quando due militari nostri vengono tenuti in prigione in un altro paese con l'accusa di aver ucciso persone che stavano a farsi i cazzi loro, ci scaldiamo e vogliamo che il governo intervenga per riportare a casa due potenziali assassini.
è la somma che fa il totale.
e per la cronaca, noi siamo un popolo di fascisti.AMEN FRATELLO:yess:

Sugarglider
22/01/2014, 19:21
E se la chiudessimo qua? :ph34r:

n0x
22/01/2014, 19:35
il 3D ha preso tuttaltra piega ....
sono fatti tragici in cui nessuno a priori puó essere certo di riuscire a fare la cosa giusta.Un ragazzo è morto e cio significa che qualcosa non è andato nel verso giusto durante l intervento.Ma non ci sono carnefici in questa storia ...Solo vittime

Tutte vittime si, solo che qualcuno è un po' più morto degli altri :)

jamex
22/01/2014, 19:44
Aspettarsi giustizia in questo paese è puramente utopia o letteratura.... Non è la prima volta e purtroppo non sarà neanche l'ultima che i familiari e le vittime vengono uccisi per la seconda volta dalla legge stessa

IACH
22/01/2014, 19:45
[QUOTE=rori;6587387]il 3D ha preso tuttaltra piega ....

........n'zomma :dry:

postiamo fotu del ragazzo e degli agenti ?

le ultime disponibili di entrambi......così, tanto per capire chi si è sbucciato le nocche....:oook:

winter1969
22/01/2014, 19:56

Hanno già la condanna definitiva.

Omicidio di Federico Aldrovandi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Federico_Aldrovandi)

Sentenze

Primo grado
Il 19 giugno 2009, il pubblico ministero titolare del caso ha pronunciato una requisitoria in cui ha chiesto 3 anni e 8 mesi per i poliziotti implicati: Monica Segatto, Paolo Forlani, Enzo Pontani e Luca Pollastri.[11]
Il 6 luglio 2009 il giudice Francesco Maria Caruso del tribunale di Ferrara ha condannato per omicidio colposo a tre anni e sei mesi di reclusione i quattro poliziotti indagati, riconoscendo l'eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi.[12][13][14] I quattro condannati, grazie all'indulto varato nel 2006, non sconteranno la loro pena.[15]
Corte d'Appello
Il 9 ottobre 2010 viene stabilito, a favore dei familiari di Federico Aldrovandi, un risarcimento pari a circa due milioni di euro, in cambio dell'impegno a non costituirsi parte civile nei procedimenti ancora aperti.[16]
Il 10 giugno 2011 la Corte d'Appello di Bologna ha confermato la pena sancita in primo grado dal tribunale di Ferrara per la morte di Federico Aldrovandi, accogliendo in questo modo le richieste della PG e respingendo in toto le tesi difensive.[17]
Corte di cassazione e condanna definitiva
Il 21 giugno 2012 la corte di cassazione ha reso definitiva la condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione per "eccesso colposo in omicidio colposo" ai quattro poliziotti Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri[18][19]. In particolare la quarta sezione penale ha respinto il ricorso presentato dalla difesa dei quattro agenti contro la condanna che era già stata emessa dalla Corte d'Appello di Bologna. I poliziotti però beneficiano dell'indulto, che copre 36 dei 43 mesi di carcerazione previsti dalla condanna. In ogni caso, dopo l'attuazione di quest'ultima, scattano i provvedimenti disciplinari.
Per Amnesty International si è trattato di "un lungo e tormentato percorso di ricerca della verità e della giustizia. Solidarietà e vicinanza ai familiari di Federico Aldrovandi, che in questi anni hanno dovuto fronteggiare assenza di collaborazione da parte delle istituzioni italiane e depistaggi dell'inchiesta"[20].
In cassazione i famigliari di Federico Aldrovandi non si sono costituiti parte civile dopo aver raggiunto una transazione con il Ministero dell'Interno e dopo aver ricevuto le scuse del capo della polizia Antonio Manganelli che ha incontrato i genitori del giovane durante una visita privata.[21]

macheamico6
22/01/2014, 19:57
Ma c'è poco da essere perplessi.
Di fatto è stato pestato a morte.
Indipendentemente da tutto, non mi pare che la forze dell'ordine abbiano tra i loro compiti il pestaggio e il linciaggio.
Mi pare anzi che debbano evitarlo, e spesso si ricorre a loro proprio per impedirlo.
Infatti, anche se non sono un addetto ai lavori so il termine tecnico è CONTENERE: loro devono CONTENERE senza usare violenza i soggetti fermati, anche nel caso questi dovessero opporre una ferma resistenza.
Quale ultima ratio potrebbero ricorre alla violenza, ma solo in presenza di oggettive situazioni di pericolo o per prevenirne di certe o per non prolungare eccessivamente l'operazione oltre ogni ragionevole limite.
Nel caso di Aldovrandi, anche se la condanna degli agenti non è ancora passata in giudicato, appare quantomeno improbabile (eufemismo, ovvio) che i quattro agenti non fossero riusciti a CONTENERE il ragazzo senza ricorrere alla violenza, a che razza di violenza poi........
Davvero una brutta storia.

marco72
22/01/2014, 20:35
porci dovrebbero marcire in gabbia!

Danystreet
22/01/2014, 20:48

..:w00t:

:blink:...

:madoo:...non sono affatto d'accordo...

ne voglio commentare..
xò una cosa la dico...(anche se, sinceramente, su questa vicenda c'è poco o niente da commentare....

R.I.P.
Federico...ucciso (forse) per un "leggero" abuso di potere...........!!??

Venanzio
22/01/2014, 20:51
Se la difesa degli agenti è ricorsa in cassazione non è possibile dare corso alla sanzione di stato, quindi dovete aspettare la sentenza del 3° grado di giudizio per prendervela con le istituzioni. Ora state buoni e calmi tutti. Un pensiero va alla famiglia di quel poveretto che ci ha lasciato la vita in questa storia, uno per me va anche alle famiglie dei poliziotti.
Tutti possiamo sbagliare nella vita e sbagliare per 1200 euro al mese è davvero brutto credetemi, mentre chi ci governa sbaglia dalla mattina alla sera per stipendi ben maggiori e nessuno fa nulla, e raramente qualcuno lo buttano fuori dal parlamento.

marco72
22/01/2014, 20:55
perdonami, ma io lo trovo di cattivo gusto aprire un 3d ngo sia giusto rispettare il dolore della madre. Ma che sia pure giusto rispettare la Polizia, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e tutte le F.d.O. che si sbattono, rischiando persino la propria vita, e per pochi euro al mese, per tutelare noi.

io trovo di pessimo gusto il tuo intervento patriottico alla emilio fede...
guarda che un giormo magari potrebbe esserci tuo figlio in una situazione simile. ...

PowerRoss
22/01/2014, 20:58
ma in tutto stò marasma mi sovviene una domanda che mi frulla in testa da almeno una settimana...

Ma stò sirJ da dove minchia è uscito?

Boh... mi pare nà macchietta...

Sir J
22/01/2014, 20:59
Se la difesa degli agenti è ricorsa in cassazione non è possibile dare corso alla sanzione di stato, quindi dovete aspettare la sentenza del 3° grado di giudizio per prendervela con le istituzioni. Ora state buoni e calmi tutti. Un pensiero va alla famiglia di quel poveretto che ci ha lasciato la vita in questa storia, uno per me va anche alle famiglie dei poliziotti.
Tutti possiamo sbagliare nella vita e sbagliare per 1200 euro al mese è davvero brutto credetemi, mentre chi ci governa sbaglia dalla mattina alla sera per stipendi ben maggiori e nessuno fa nulla, e raramente qualcuno lo buttano fuori dal parlamento.

Era il senso del mio post ... prima della rivoluzione dei compagni TCP. :laugh2:

ma in tutto stò marasma mi sovviene una domanda che mi frulla in testa da almeno una settimana...

:biggrin3:

:oook:

marco72
22/01/2014, 21:02
allucinante! un pensiero alla famiglia dei poliziotti. ...sbagliare x 1200€al mese....ma cosa dici?
maddai....siamo al delirio....paragoni coi politici che non centrano niente.

Sir J
22/01/2014, 21:02
io trovo di pessimo gusto il tuo intervento patriottico alla emilio fede...
guarda che un giormo magari potrebbe esserci tuo figlio in una situazione simile. ...

Scherzi ... ?

Venanzio
22/01/2014, 21:04
Era il senso del mio post ... prima della rivoluzione dei compagni TCP. :laugh2:

:biggrin3:

Hai espresso male le tue parole scritte da quello che ho letto.

Sir J
22/01/2014, 21:04
allucinante! un pensiero alla famiglia dei poliziotti. ...sbagliare x 1200€al mese....ma cosa dici?

Venanzio ha ragione: mettiti nei panni dei genitori di questi 4 agenti ... colpevoli, o innocenti, che siano. O vuoi mettere alla gogna pure i genitori, parenti e amici ... ?

Hai espresso male le tue parole scritte da quello che ho letto.

a me non sembra ... Ma va bene lo stesso.

PowerRoss
22/01/2014, 21:08

un errore è l'impiegato delle poste che sbaglia a digitare un codice di avviamento postale...

un errore è girare a destra anziche a sinistra...

non definirei un errore "che può capitare" l'aver ridotto in fin di vita un ragazzo... ci vuole intenzione prolungata a creare le lesioni che aveva aldrovandi...

quindi per favore... hanno sbagliato e non sono giustificabili... ed il fatto che siano ancora in divisa è una aberrazione del concetto di giustizia

Venanzio
22/01/2014, 21:10
Venanzio ha ragione: mettiti nei panni dei genitori di questi 4 agenti ... colpevoli, o innocenti, che siano. O vuoi mettere alla gogna pure i genitori, parenti e amici ... ?

a me non sembra ... Ma va bene lo stesso.

E' solo il mio parere, per io penso che non è giusto darti in testa in questo modo, comunque ognuno è libero di esprimere un un pensiero, un concetto senza che poi debba essere esposto al pubblico ludibrio.

un errore è l'impiegato delle poste che sbaglia a digitare un codice di avviamento postale...

non definirei un errore "che può capitare" l'aver ridotto in fin di vita un ragazzo... ci vuole intenzione prolungata a creare le lesioni che aveva aldrovandi...

quindi per favore... hanno sbagliato e non sono giustificabili... ed il fatto che siano ancora in divisa è una aberrazione del concetto di giustizia

Power non è facile bloccare la gente o come diceva Lupo nel termine corretto che ha usato contenerle, ti porterei con me in quelle occasioni quando queste avvengono sul serio e ti ricrederesti immediatamente.

PowerRoss
22/01/2014, 21:13

HANNO UNA CONDANNA DEFINITIVA... 3 GRADI DI GIUDIZIO...

serve uno schema?

winter1969
22/01/2014, 21:14

LA SENTENZA è DEFINITIVA 3 anni e 6 mesi di reclusione per "eccesso colposo in omicidio colposo"

Sir J
22/01/2014, 21:15

... ma che è??? Il tuo processo ... ed hai emesso TU la TUA sentenza del 4° o 5° grado di giudizio? :dry:

Ci si ferma al 3°. Hanno avuto 3 anni e 6 mesi. STOP.

winter1969
22/01/2014, 21:16
LA SENTENZA è DEFINITIVA 3 anni e 6 mesi di reclusione per "eccesso colposo in omicidio colposo"

up.........per chi non vuol vedere e continua a scrivere minchiate

Venanzio
22/01/2014, 21:17

allora se è come dici tu la vedo difficile la radiazione, mi dispiace per te per il licenziamento serve l'interdizione.

Danystreet
22/01/2014, 21:19
comunque sia...quel ragazzo di soli 18 anni non c'è più

e il potere Politico vince (o vincerà) ...

credo sia da domandarsi...tutto questo è giusto!!??
azz e questa la giustizia...

chiediamoci se fosse accaduto l'inverso...piuttosto!!

marco72
... ma che è??? Il tuo processo ... ed hai emesso TU la sentenza del 4° o 5° grado di giudizio? :dry:

ma ci sei o ci fai?
guarda che non è la scala dei terremoti. ...

winter1969
allora se è come dici tu la vedo difficile la radiazione, mi dispiace per te per il licenziamento serve l'interdizione.

......e per l'interdizione quante persone bisogna uccidere ?

winter1969
22/01/2014, 21:20
chiediamoci se fosse accaduto l'inverso...piuttosto!!

Sarebbero stati considerati eroi morti per proteggerci :blink:

PowerRoss
E' solo il mio parere, per io penso che non è giusto darti in testa in questo modo, comunque ognuno è libero di esprimere un un pensiero, un concetto senza che poi debba essere esposto al pubblico ludibrio.

Power non è facile bloccare la gente o come diceva Lupo nel termine corretto che ha usato contenerle, ti porterei con me in quelle occasioni quando queste avvengono sul serio e ti ricrederesti immediatamente.

che non sia facile lo capisco... l'errore avviene in un attimo... é un movimento sbagliato... un colpo dato nella maniera sbagliata...

quando diventa una sequenza di movimenti sbagliati, di 4 persone, per contenere un esagitato di 70 kg, qualche dubbio sulle intenzioni degli agenti me lo pongo...

come se li sono posti i giudici...

spitjake
hahhahaahahahahahahahaha

Sir J
22/01/2014, 21:23
ma ci sei o ci fai?

Boh.

hahhahaahahahahahahahaha

risata isterica, eh? Oltre a comunista mangia bambini sei pure ... frustrato isterico? :biggrin3:

Venanzio
22/01/2014, 21:27
......e per l'interdizione quante persone bisogna uccidere ?

Dipende dal reato imputato. Da quello che ho letto ai tre agenti è stato imputato l'eccesso colposo per cui fatti due calcoli.

Comunque vedi nell'articolo postato all'inizio non parlano di cassazione, quindi se ancora non c'è stato questo giudizio ancora la partita è da giocare, però vedi che non si parlava di condanna in cassazione, ma solo di condanna in appello a 3 anni e sei mesi è pur vero che se non si presenta il ricorso in cassazione entro un determinato lasso di tempo non ci si può più ricorrere.

PowerRoss
22/01/2014, 21:28

Mi autoquoto...

Danystreet
22/01/2014, 21:29
Sarebbero stati considerati eroi morti per proteggerci :blink:

seee...magari..!!!!

naaa direi più..
dei..
B....di, zzi di mxxxa, figli di un dio minore..

ops...questo credo l'abbiano già detto ...mentre si attingevano a massacrare il poraccio....(credo, eh..!!!)

Venanzio
22/01/2014, 21:30
Mi autoquoto...

Ha 2,947 messaggi è iscritto dal 22/08/08 fatti due conti pure tu, è iscritto da più tempo di te e di me ;)

spitjake
22/01/2014, 21:31
Boh.

risata isterica, eh? Oltre a comunista mangia bambini sei pure ... frustrato isterico? :biggrin3:

si vabbè

urasch
23/01/2014, 00:21

quoto e straquoto l ultima frase!!

Lo scrofo
23/01/2014, 08:22
il paese dei fascisti

no, i fascisti sono i 5stelle, BABBEO :D

Fermo restando quello che dite ( che non ha alcun senso ), la cassazione ha confermato la condanna in 3° grado. Quindi col cavolo che escono!

Ma il dettaglio del ginocchio che ha sfondato il torace lo vedo solo io, e i due manganelli? E' una prassi sfondare il torace alle persone per fermarle? Oltretutto, se vogliamo proprio dirla tutta, a me sta bene fermare un tizio in stato confusionale ma ridurlo in quelle condizioni e poi far passare tutto per "malore" ...

Bei tempi andati, credo che FORSE e dico forse, tutto questo si faceva molto tempo addietro ... Appena ho la possibilita' chiedo a chi di dovere, qualche aggancio ce l'ho. :wink_:
Ma non credo.

MAGARI VENISSE FATTO, ma probabilmente allora sarei entrato anche io al tempo, peccato che i paraculi ecc abbiano priorita' rispetto all'integrita' delle persone. :wink_:

ma ci sei o ci fai?

hauhauhuahu

PowerRoss
23/01/2014, 10:11
Sembra di sentir parlare un dodicenne...

qualcuno lo conosce di persona? tanto per sapere se esiste veramente... toglietemi questo dubbio esistenziale...

streetTux
23/01/2014, 10:18

qualcuno lo conosce di persona? tanto per sapere se esiste veramente... toglietemi questo dubbio esistenziale...
Solitamente impennate di messaggi con iscrizioni d'annata sono un sintomo.. :dubbio:

Scritto da un membro delle FdO fa un po' paura...

Sir J
23/01/2014, 10:27

aria

Solitamente impennate di messaggi con iscrizioni d'annata sono un sintomo.. :dubbio:

Beh, detto da uno che è iscritto dal 2010, e ha all' attivo oltre 20.000 messaggi ... ne hai di tempo da perdere tu! :biggrin3:

Sono iscritto dal 2008 ... poco meno di 3.000 messaggi ... Diciamo che sono nella norma. E che non ho tempo da perdere. Io. :laugh2:

batman61
23/01/2014, 10:35
Mah
Non capisco chi si ostina a voler in qualche modo"capire" o giustificare a qualsiasi costo queste bestie!

La vera verità è che un ragazzetto è morto e 4 "tutori" dell'ordine l'hanno ammazzato!
Punto

Sax-frozen mind
23/01/2014, 10:39
Ha 2,947 messaggi è iscritto dal 22/08/08 fatti due conti pure tu, è iscritto da più tempo di te e di me ;)

e finalmente qualcuno ammette che il numero di messaggi è l anzianità dell utente gli permette di sparare stronzate in libertà senza poter essere smentito :-)

marco72
23/01/2014, 10:40
Mah
Non capisco chi si ostina a voler in qualche modo"capire" o giustificare a qualsiasi costo queste bestie!

La vera verità è che un ragazzetto è morto e 4 "tutori" dell'ordine l'hanno ammazzato!
Punto
esatto ! tutto il resto è spazzatura

Sir J
23/01/2014, 10:42
Mah

Punto

ah ... beh, se lo dice batman sarà vero allora ... Non è che te tu sei imparentato a er batmann, aka Franco Fiorito? :lingua:

La vera verità non la conosce NESSUNO, se non i 5 coinvolti. La chiudo qui. E non intervengo più in questa discussione. Fate voi: tanto la verità e le condanne le decidete voi ...

Come i ragazzini di 12 anni ... per citare il piccolo troll comunista "power ross". Che starebbe per potere rosso ... ? :biggrin3:

urasch
23/01/2014, 10:46

dici davvero?secondo se sarei a favore dei poliziotti solo perchè faccio parte delle fdo?
sono d'accordo sul fatto che che dice sir j,la verità la conoscono solo loro,sappiamo come sono fatti i giornalisti ,le notizie le "gonfiano"..
cmq...se i poliziotti hanno sbagliato è giusto che vengano condannati!!...ora bisogna capire perchè hanno reagito cosi con la povera vittima?...noi non possiamo saperlo...

PowerRoss
23/01/2014, 10:46
A memoria SirJ non mi pareva un gran chiaccherone... invece da due settimane circa imperversa in lungo ed in largo con thread "curiosi" sulle sue disavventure perchè capitano tutte a lui, e su altre facezie, rispondendo piccato e sagace come un amicone di vecchia data o come un dodicenne in tempesta ormonale...

A me qualche dubbio che sia un account dormiente "risvegliato" per trollare rimane...

Se così non fosse pace e bene...

Sax-frozen mind
23/01/2014, 10:49
bene,questo 3d dimostra ampiamente quanta percentuale di fdo con i paraocchi esistono...........abbiamo due esponenti che qui hanno scritto che palesemente,nonostante sia lampante che 4 AGENTI HANNO AMMAZZATO DI BOTTE UN 18ENNE DI 70KG Perché NON RIUSCIVANO A METTERLO A TERRA,continuano imperterriti a difendere i 4 poveri agenti.fate schifo detto col cuore......ripeto avrei più paura a finire tra le grinfie vostre che tra quelle di un reale delinquente,finchè non avrete tutti un bel numero identificativo e sarete trattati come tutti davanti alla legge io delle divise mi fido poco.
SirJ cosa dire :-) il bello è che ci credi pure......si sta bene eh a sguazzare nell ignoranza e non perché sei stupido eh ma perché così ti hanno insegnato,mi auguro col cuore che nell eventualità tu abbia figli,crescano con valori umani...........

streetTux
23/01/2014, 10:49
Beh, detto da uno che è iscritto dal 2010, e ha all' attivo oltre 20.000 messaggi ... ne hai di tempo da perdere tu! :biggrin3:

Sono iscritto dal 2008 ... poco meno di 3.000 messaggi ... Diciamo che sono nella norma. E che non ho tempo da perdere. Io. :laugh2:
Eh sì.. ho una media di 17 messaggi al giorno.. ho tempo da vendere :w00t:

Tu hai una media di 1,49 messaggi al giorno.. la cosa strana è che negli ultimi giorni ne avrai scritti 300 :laugh2:

PowerRoss
23/01/2014, 10:50
dici davvero?secondo se sarei a favore dei poliziotti solo perchè faccio parte delle fdo?
sono d'accordo sul fatto che che dice sir j,la verità la conoscono solo loro,sappiamo come sono fatti i giornalisti ,le notizie le "gonfiano"..
cmq...se i poliziotti hanno sbagliato è giusto che vengano condannati!!...ora bisogna capire perchè hanno reagito cosi con la povera vittima?...noi non possiamo saperlo...

Non c'è SE... li hanno condannati... la verità è emersa nonostante il quinto protagonista non abbia potuto dare la propria versione...

Non era armato, non era un energumeno esperto di arti marziali... anche se gli avesse offeso madri e sorelle il solo pestaggio (anche senza arrivare alla morte) a mio parere non è giustificabile...

Sax-frozen mind
23/01/2014, 10:53

si sei di parte purtroppo, e come Venanzio non sei nemmeno troppo bravo a nasconderlo..................ma si sa che vi insegnano così,a proteggere sempre il culo al commilitone di qualsiasi divisa si tratti,è questo il problema secondo me delle fdo in Italia,vi inculcano di essere una cosaa parte,superiori e quindi poi è logico che le mele marce anche se poche si sentono legittimate a compiere atti del genere,tanto il corpo e i colleghi ti proteggono!!!!!!! non parlo per sentito dire,mio fratellastro ha iniziato la carriera militare da 6 anni ed è più indottrinato di un prete cattolico quindi so quello che dico! baci uomo

urasch
23/01/2014, 10:53
Non c'è SE... li hanno condannati... la verità è emersa nonostante il quinto protagonista non abbia potuto dare la propria versione...

Non era armato, non era un energumeno esperto di arti marziali... anche se gli avesse offeso madri e sorelle il solo pestaggio (anche senza arrivare alla morte) a mio parere non è giustificabile...

e io cosa ho detto?
hanno sbagliato è giusto che paghino....basta!

streetTux
23/01/2014, 10:54
Non ho detto che sei a favore.
Ho detto che mi fa paura che un membro delle FdO scriva che è d'accordo con una frase che dice "E ricordarci che NOI non sappiamo, e mai sapremo, come sono andate veramente le cose ...".. mi fa paura che ipotizzi ci possa essere una mutazione della verità da parte dei giornali.. che dici "se i poliziotti hanno sbagliato".. che presumi che potrebbe esserci una giustificazione per ciò che hanno fatto alla vittima.. il tutto quando c'è una condanna dallo Stato che tu stesso, come FdO, servi.

Sax-frozen mind
23/01/2014, 10:54
Eh sì.. ho una media di 17 messaggi al giorno.. ho tempo da vendere :w00t:

Tu hai una media di 1,49 messaggi al giorno.. la cosa strana è che negli ultimi giorni ne avrai scritti 300 :laugh2:

era per farci sapere che gli hanno rovinato la Mini già comprata :-) a me quel 3d è piaciuto :-)

urasch
23/01/2014, 10:55
si sei di parte purtroppo, e come Venanzio non sei nemmeno troppo bravo a nasconderlo..................ma si sa che vi insegnano così,a proteggere sempre il culo al commilitone di qualsiasi divisa si tratti,è questo il problema secondo me delle fdo in Italia,vi inculcano di essere una cosaa parte,superiori e quindi poi è logico che le mele marce anche se poche si sentono legittimate a compiere atti del genere,tanto il corpo e i colleghi ti proteggono!!!!!!! non parlo per sentito dire,mio fratellastro ha iniziato la carriera militare da 6 anni ed è più indottrinato di un prete cattolico quindi so quello che dico! baci uomo

se lo dici tu....

PowerRoss
23/01/2014, 10:56
e io cosa ho detto?
hanno sbagliato è giusto che paghino....basta!

Basta chiarire... non è che questo tuo pensiero emergesse così nettamente dai tuoi interventi...

Sax-frozen mind
23/01/2014, 10:57
se lo dici tu....

tu e alcuni altri lo dimostrate ogni volta che spuntano argomenti del genere nel forum.cazzo ma qui state mettendo cosa in discussione?quel ragazzo è crepato c'è poco da giustificare............manca solo che qualcuno neghi che sia morto davvero quella sera.4 contro 1 è una porcata punto e basta e non mi sembra difficile da capire

marco72
23/01/2014, 10:58
ah ... beh, se lo dice batman sarà vero allora ... Non è che te tu sei imparentato a er batmann, aka Franco Fiorito? :lingua:

La vera verità non la conosce NESSUNO, se non i 5 coinvolti. La chiudo qui. E non intervengo più in questa discussione. Fate voi: tanto la verità e le condanne le decidete voi ...

Come i ragazzini di 12 anni ... per citare il piccolo troll comunista "power ross". Che starebbe per potere rosso ... ? :biggrin3:

si va la chiudila qua che fai piu bella figura....

Sax-frozen mind
23/01/2014, 10:59

4 coinvolti,il quinto è stato ammazzato..........................non è questione di verità ma se 4 agenti ammazzano 1 ragazzo tu hai qualche altra cosa da scoprire o già puoi intuire che qualcosa non torna?

PowerRoss
23/01/2014, 11:02

Madòòò m'era sfuggita questa sequenza di perle... :w00t:

Certo caro... è risaputo che "ross" in inglese significa rosso... il mio vero nome è Max Power...

Sax-frozen mind
23/01/2014, 11:08
Madòòò m'era sfuggita questa sequenza di perle... :w00t:

Certo caro... è risaputo che "ross" in inglese significa rosso... il mio vero nome è Max Power...

lascia stare uomo io e te abbiamo troppo pochi mess per parlare con baroni del forum di cotanto spessore morale :-)
e poi è un po che ho smesso di provare a cavar sangue dalle rape :-)

n0x
23/01/2014, 11:13

Uè...ste due uscite pero' sembrano una difesa d'ufficio corporativa eh :)
Il discorso per me rimane sempre uno...ci sono delinquenti e ci sono i tutori dell'ordine. E' inaccettabile che ci siano i delinquenti ma lo è ancora di piu' che ci siano rappresentati dello stato che si comportano come delinquenti.

Esiste esiste...c'è una sua immagine sulle pareti in ogni concessionario BMW :)

PowerRoss
23/01/2014, 11:15
Esiste esiste...c'è una sua immagine sulle pareti in ogni concessionario BMW :)

:risate2::risate2::bravissimo_:

jamex
23/01/2014, 11:19
E' un pò come i 3D sulle assicurazioni...appena si tocca la casta chi ne è interessato prova a difendere l'indifendibile;

dire che in questo caso la verità la sanno e la sapranno solo loro è quanto di più comico abbia mai sentito...c'è una sentenza passata in giudicato che dimostra palesemente il massacro su questo ragazzo......

batman61
23/01/2014, 11:25

Neanche rispondo
Ho capito da quello che ho letto che non ne vale la pena!

urasch
23/01/2014, 11:27
tu e alcuni altri lo dimostrate ogni volta che spuntano argomenti del genere nel forum.cazzo ma qui state mettendo cosa in discussione?quel ragazzo è crepato c'è poco da giustificare............manca solo che qualcuno neghi che sia morto davvero quella sera.4 contro 1 è una porcata punto e basta e non mi sembra difficile da capire

lo dico di nuovo:
SE HANNO SBAGLIATO è GIUSTO CHE PAGHINO LE CONSEGUENZE!!!!!!!!!! CAPITO ORA?

GSRocco
23/01/2014, 11:41
.ora bisogna capire perchè hanno reagito cosi con la povera vittima?...noi non possiamo saperlo...

sta di fatto che qualsiasi cosa gli abbia fatto, non dovevano pestarlo a tal punto di ucciderlo, se sono arrivati a questo non meritano di indossare una divisa e andavano radiati dal corpo di Polizia, :sad:

jamex
23/01/2014, 11:46
lo dico di nuovo:
SE HANNO SBAGLIATO è GIUSTO CHE PAGHINO LE CONSEGUENZE!!!!!!!!!! CAPITO ORA?

Il problema è che non c'è nessun se perché è provato che hanno commesso un omicidio ed è provato che non pagheranno un cavolo di niente!

urasch
23/01/2014, 11:56
HANNO SBAGLIATO è GIUSTO CHE PAGHINO LE CONSEGUENZE!!!!!!!!!!

jamex
23/01/2014, 12:01

È già diverso

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

batman61
23/01/2014, 12:10

Si Piero......... e penso che pochi o spero nessuno la pensi in modo diverso....... il 3D però verte su un altro punto.......
Il fatto che i responsabili siano ancora in servizio...... cosa a mio avviso alquanto oltraggiosa nei confronti della famiglia del ragazzo e della società tutta!

malacapa
23/01/2014, 12:11

Trovo giusto e chiaro quello che dici, ma è possibile definire uno SBAGLIO, un'efferatezza simile?
O questi "episodi" (è sensato definirli tali?) dovrebbero aprire una riflessione e dei cambiamenti?
Chi e come cazzo vengono selezionati i membri delle fdo?
Tra 4 agenti, non c'era nessuno che ha cercato di fermare un linciaggio simile?
Nemmeno fossero stati tutti fatti di anfetamine e coca... :dubbio:
Quello che diceva Pasolini sulle fdo ed i militari, era una riflessione critica e piena di umanità, oggi sembra essere usata come una giustificazione e difesa ad oltranza: i 1200 € di stipendio non possono essere elemento di comprensione e permettere di alleggerire LE responsabilità individuali per certi "SBAGLI"...

Lo scrofo
23/01/2014, 13:43
E' proprio questo il punto.

Venanzio
23/01/2014, 13:51

Di allucinante trovo solo il tuo pensiero, le famiglie dei poliziotti che c'entrano?

Ary675
23/01/2014, 14:11
mi son letto 5 pagine e non so se ho vomitato di più a leggere l'articolo o a leggere alcuni commenti... :cipenso:

sconcertante veramente

Venanzio
23/01/2014, 14:25
Parlo in generale e non del caso specifico. In questi thread si va sempre oltre e scriverci dentro è sempre negativo, purtroppo siamo un popolo di forcaioli e vogliamo arrogarci il diritto di condannare anche quando non siamo giudici, non siamo testimoni degli eventi e cosa ancora più bella non abbiamo partecipato alle indagini.

Pensate alle moto e agli spippoli che forse ne capite qualcosa... :cool:

Lo scrofo
23/01/2014, 14:28
Ancora adesso non ho capito se e' normale, per un Paese "civile" come il nostro, lasciare a piede libero 4 agenti di Polizia colpevoli fino al 3° grado di giudizio ( quindi condannati in via definitiva ) per l'OMICIDIO di una persona...

Ma se lo dici tu, mi fido... :dubbio:

spitjake
23/01/2014, 14:47
Parlo in generale e non del caso specifico. In questi thread si va sempre oltre e scriverci dentro è sempre negativo, purtroppo siamo un popolo di forcaioli e vogliamo arrogarci il diritto di condannare anche quando non siamo giudici, non siamo testimoni degli eventi e cosa ancora più bella non abbiamo partecipato alle indagini.

noi non siamo giudici ma lo stato si, e sono stati condannati in tutti e tre i gradi di giudizio. noi cittadini siamo tutelati dalla legge e quando c'è una condanna DEFINITIVA vuol dire che le indagini sono state fatte. perchè dovremmo mettere in dubbio i fatti?

Ary675
23/01/2014, 14:47

ecco appunto... :madoo:

e aggiungo: MAGARI fossimo un popolo di forcaioli; invece siamo un popolo di invertebrati
i nostri nonni e bisnonni erano forcaioli...seri

streetTux
23/01/2014, 14:50
Invece che parlare in generale.. parliamo un po' più nello specifico.. te che hai le idee più chiare.. ci indichi qualcuno che ne capisce qualcosa così possiamo avere la verità su questa faccenda che vede dei condannati in via definitiva per aver ucciso una persona?

manu for rent
23/01/2014, 15:05

"lo abbiamo bastonato di brutto" dimmi che cazzo c'è da capire
sempre se hai il coraggio di rispondere e non preferisci eclissarti per un mese

http://www.youtube.com/watch?v=RFToN9W-Kx4

a 1:05 la conversazione di uno degli assassini con la centrale

qui la lettera di commento del papà di federico
La lettera del padre di Federico Aldrovandi ai poliziotti che lo hanno ucciso - Giornalettismo (http://www.giornalettismo.com/archives/1317317/la-lettera-del-padre-di-federico-aldrovandi-ai-poliziotti-che-lo-hanno-ucciso/)

ai sostenitori dei 4 assassini consiglio di leggere il commento poco sotto

http://3.bp.blogspot.com/-UoOKxQbUptE/T-qu7rbIVFI/AAAAAAAAEOI/bt9NW1e4O-w/s1600/segatto%2Bforlani%2Bpontani%2Bpollastri.jpg

marco72
23/01/2014, 15:14

capisco che pur di difendere la tua cricca ti stai arrampicando sui grattacieli....la tua immagine di appartenente o ex alle fdo ne esce a pezzi...a differenza di altri utenti (urash) di cui alla fine ho apprezzato l'intervento.

Sax-frozen mind
23/01/2014, 15:39

più chiaro di così..........avvalori solo la mia tesi.di persone così in divisa io ho paura.stai difendendo a oltranza una cosa che macchia anche la tua divisa!ma quanto vi tarano?giuro è impressionante la spudoratezza a difendere macellai del genere.non questione di essere giudici ma di vedere la realtà,i fatti,le registrazioni.io penso con la mia testa......

"lo abbiamo bastonato di brutto" dimmi che cazzo c'è da capire
sempre se hai il coraggio di rispondere e non preferisci eclissarti per un mese

http://www.youtube.com/watch?v=RFToN9W-Kx4

a 1:05 la conversazione di uno degli assassini con la centrale

qui la lettera di commento del papà di federico
La lettera del padre di Federico Aldrovandi ai poliziotti che lo hanno ucciso - Giornalettismo (http://www.giornalettismo.com/archives/1317317/la-lettera-del-padre-di-federico-aldrovandi-ai-poliziotti-che-lo-hanno-ucciso/)

ai sostenitori dei 4 assassini consiglio di leggere il commento poco sotto

http://3.bp.blogspot.com/-UoOKxQbUptE/T-qu7rbIVFI/AAAAAAAAEOI/bt9NW1e4O-w/s1600/segatto%2Bforlani%2Bpontani%2Bpollastri.jpg

è già due volte in una settimana che apprezzo un tuo intervento......ed è strano :-)

noris
23/01/2014, 16:41
è che non sopporto chi nega l evidenza..........cazzo ma il ragazzo è morto a causa del pestaggio,mica per un colpo d aria.....e qui si nega l evidenza

sono stato fermato tante volte dalle polizia, ma mai nessuno mi ha manganellato forse perchè non mi drogo
ne insulto le forze dell'ordine. Tu non eri e non sai cosa è successo

batman61
23/01/2014, 16:44
sono stato fermato tante volte dalle polizia, ma mai nessuno mi ha manganellato forse perchè non mi drogo

Qualsiasi cosa abbia fatto..... Non era armato .... Dai... Era un ragazzo di 70 chili contro 4 persone addestrate....
Ma di che cazzo stiamo parlando??
Siamo seri va!

streetTux
Ok... mettiamo anche che costui fosse un drogato e avesse insultato le FdO.. questo giustifica anche solo lontanamente l'omicidio?

jamex

e quindi una sentenza per omicidio non vuol dire niente?

e se ha insultato o ha opposto resistenza,erano 4 contro 1 e avevano il diritto di ammazzarlo?

mic56
23/01/2014, 16:47

Anch'io.
Perché ho una certa età e un aspetto forse tutto sommato rispettabile.
E proprio questo rende ancora più esecrabile l'accanimento di quattro (poliziotti) contro uno, alla stregua di qualsiasi branco di periferia che si accanisce contro un presunto diverso.

Sax-frozen mind
23/01/2014, 16:48

eccone un altro........se al bar un ubriaco ti da dello stronzo sei giustificato ad ammazzarlo di botte? non no aspetta ho capito che intendi................i 4 solerti agenti erano a rischio della vita quindi è legittima difesa................sei un grande! che pena

Angelik57
23/01/2014, 16:51
146150

noris
23/01/2014, 16:52
Ok... mettiamo anche che costui fosse un drogato e avesse insultato le FdO.. questo giustifica anche solo lontanamente l'omicidio?

No non dico questo dico solo che a me m' hanno insegnato come comportarmi nella vita. Poi le grane uno va a cercarsele. Hanno esagerato? Ok hanno esagerato ed è finita male. Se poi voi li volete in galera a vita è un'altro discorso

Sax-frozen mind
23/01/2014, 16:54
No non dico questo dico solo che a me m' hanno insegnato come comportarmi nella vita. Poi le grane uno va a cercarsele. Hanno esagerato? Ok hanno esagerato ed è finita male. Se poi voi li volete in galera a vita è un'altro discorso

è un discorso di giustizia la galera......a vita che faccia il giudice,ma in galera si eh

noris
23/01/2014, 16:59
...........sei un grande! che pena

Non mi conosci e non ti conosco
queste potevi evitarle

Lo scrofo
23/01/2014, 17:00
noris, a prescindere da quello che dici, e' assolutamente fuori da ogni dubbio che le fdo abbiano esagerato in tutto e per tutto: ci sono stati rilievi, referti medici e tutto il resto contro di loro...

Puo' aver dato anche dei figli di ****** a tutti, ma non avrebbe comunque meritato di lasciarci la pelle... Lo fermi, lo ammanetti e lo sbatti in cella, non lo riempi di calci pugni e rompi DUE manganelli su questo ragazzo ... Siamo concordi in questo o no?

mic56
23/01/2014, 17:02

Sei fortunato.
A sapere come ci si comporta, a non andare con quelli del tuo stesso sesso, a non drogarti, a non mettere gli orecchini, non avere tatuaggi, e a non essere né nero , né ebreo né slavo.
Invece ci sono quelli che tali fortune non hanno, e rischiano il pestaggio da certi moralizzatori che fanno ronde nelle città, e a volte, poche per fortuna, da qualche esaltato che porta la divisa.

malacapa
23/01/2014, 17:05

Scusa eh, ma trovo di un'ironia grottesca e paradossale il fatto che fai certe affermazioni e nell'indicazione della località nella tua firma c'è scritto: "Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti". :blink:
Saluti.

noris
23/01/2014, 17:09
noris, a prescindere da quello che dici, e' assolutamente fuori da ogni dubbio che le fdo abbiano esagerato in tutto e per tutto: ci sono stati rilievi, referti medici e tutto il resto contro di loro...

Puo' aver dato anche dei figli di ****** a tutti, ma non avrebbe comunque meritato di lasciarci la pelle... Lo fermi, lo ammanetti e lo sbatti in cella, non lo riempi di calci pugni e rompi DUE manganelli su questo ragazzo ... Siamo concordi in questo o no?

D'accordo è quello che dovevano fare, forse vengo da generazioni dove mai mi sarei permesso
d'insultare o sputare addosso ad un milite. Adesso si può fare

Scusa eh, ma trovo di un'ironia grottesca e paradossale il fatto che fai certe affermazioni e nell'indicazione della località nella tua firma c'è scritto: "Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti". :blink:
Saluti.

ciao

Danystreet
23/01/2014, 17:55
ma stiamo qui ancora a giudicare se hanno torto o ragione questi pseudo agenti..

il fatto parla da se...basta seguire la vicenda..
4 poliziotti addosso ad un ragazzino..(alto che voglia essere)..di 18 anni massacrato ..(immaginate la ferocia degli avventori )..a manganellate fino alla morte...

non sarebbe mai uscito da sotto quei colpi...per un semplice motivo
perché nel mentre lo massacravano Federico per certo tentava di proteggersi e difendersi (quello che avremmo fatto tutti) e loro si accanivano ancor di più al difendersi di Federico....

e qui c'è gente che ancora difende sti Ba.......di...
non ho parole!!!

jamex
23/01/2014, 18:01

È volerli in galera a vita sarebbe un problema? E se il ragazzi fosse andato a cercarsele che vuol dire? Era disarmato e solo contro 4

La galera sarebbe troppo.... Poco

Venanzio
23/01/2014, 18:05
noi non siamo giudici ma lo stato si, e sono stati condannati in tutti e tre i gradi di giudizio. noi cittadini siamo tutelati dalla legge e quando c'è una condanna DEFINITIVA vuol dire che le indagini sono state fatte. perchè dovremmo mettere in dubbio i fatti?

Se la sezione di disciplina ha valutato di riammetterli in servizio una valida motivazione c'è spitjake, noi purtroppo non abbiamo letto il dispositivo di sentenza quindi come facciamo a capire le motivazioni circa la decisione della commissione di disciplina di riammetterli me lo spieghi?

Ary675
23/01/2014, 18:08

Ti rendi conto di quello che hai scritto? Hai un figlio? Una morosa? Se "esagerassi" con loro cosa penseresti?

Tutti Froci con il culo degli altri.

rjng
23/01/2014, 18:09
E' terribile che a 4 Assassini sia concessa la possibilità di vestire una divisa,con oneri e onori che questo comporta.Dovrebbero vestire solo pigiami a righe dentro una cella.

jamex
23/01/2014, 18:09
Se la sezione di disciplina ha valutato di riammetterli in servizio una valida motivazione c'è spitjake, noi purtroppo non abbiamo letto il dispositivo di sentenza quindi come facciamo a capire le motivazioni circa la decisione della commissione di disciplina di riammetterli me lo spieghi?

Lo vorrei proprio sapere il valido motivo..... Non ne può esistere uno!

Sax-frozen mind
23/01/2014, 18:19

certo che c'è la valida motivazione,non vorrai mica privare le strade e i poveri cittadini italiani di eroi del genere........io li avrei pure promossi.......poi se vuoi ti spiego anche come li avrei promossi i 4 eroi eh :-)

queste potevi evitarle

hai ragione,mi sono espresso male.provo pena ma non per te in quanto non ti conosco e non posso permettermi di giudicare la tua vita e il tuo operato,provo pena per per il tuo modo di ragionare in questa vicenda! e come per altri,mi auguro che se tu abbia mai dei figli,o se ne hai,dai loro un insegnamento diverso sul rispetto della vita delle persone.

gc57
23/01/2014, 18:31
...........sei un grande! che pena

queste potevi evitarle

Giusto.Cerchiamo di esporre le nostre opinioni senza scadere in offese verso gli altri,perche' non saranno tollerate.In questo topic,sirJ si e' beccato un cartellino che l'ha portato ad un ban automatico per somma di infrazioni.Visto che in tanti,qui,propendono a parole per il rispetto della persona,facciamo in modo che esse non restino tali.:oook:

Sax-frozen mind
23/01/2014, 18:34
Giusto.Cerchiamo di esporre le nostre opinioni senza scadere in offese verso gli altri,perche' non saranno tollerate.In questo topic,sirJ si e' beccato un cartellino che l'ha portato ad un ban automatico per somma di infrazioni.Visto che in tanti,qui,propendono a parole per il rispetto della persona,facciamo in modo che esse non restino tali.:oook:

le mie scuse a Noris sono nel messaggio sopra il tuo........ecco perché J è sparito

NathanNever
23/01/2014, 18:39
Ammetto di essere sconcertato sempre di più mentre leggo questo post e credo che anche molti di voi lo siano.

1) I poliziotti in questi sono stati condannati in 2 dei tre gradi di giudizio con sentenza di colpevolezza;
2) Quando la sentenza passerà in giudicato spero che li caccino con ogni disprezzo possibile, sebbene dubito a causa di quanto vediamo quotidianamente circa assassini rilasciati dopo 3 giorni di carcere o pluriassasini. dopo che hanno scontato pochi anni. Per questi 4 ci sono le aggravanti che sono pubblici ufficiali.
3) Essi non sono tutti i Poliziotti, Carabinieri, Finanzieri, ecc. che ogni giorno lavorano con la gente e tra le gente, quindi fate semplicemente un distinguo tra questi 4 soggetti che hanno commesso un reato e gli altri. Spesso insultati, picchiati e uccisi perchè facevano il loro dovere.
4) Smettetela di insultarvi a vicenda! Si può difendere la propria idea, la propria opinione senza aggredire chi la pensa diversamente.
5) I fascisti per fortuna sono finiti come lo sono finiti tutti quegli assassini che nel dopoguerra si nascondevano dietro i partigiani, quindi utilizzate con attenzione le parole.

Cerchiamo di ragionare seriamente e serenamente.
Come ho già scritto in un altro post il problema giustizia in Italia è grave, nessuno paga realmente per i reati che commette dal furto, alla rapina, all'omicidio, all'evasione fiscale, ecc.. riflettete su questo problema serio e capirete perchè questi 4 individui sono ancora li.

Loro infangano le Forze di Polizia che non meritano essere paragonate a costoro.

Ciao a tutti.

PowerRoss
23/01/2014, 18:40

Seriamente... voi (tu e Urash) che siete del mestiere, avreste una idea di quali siano queste "motivazioni"??

Mi pare che a molti sembra moralmente inaccettabile che 4 condannati vestano ancora la divisa... non è un posto di lavoro in fabbrica... sei un tutore dell'ordine che ha una posizione "privilegiata"... non risulteresti credibile con una condanna penale del genere sulle spalle...

Se fossero solo cavilli legali a tenerli dove sono, sarebbe ancora più deprimente...

urasch
23/01/2014, 18:41
Ammetto di essere sconcertato sempre di più mentre leggo questo post e credo che anche molti di voi lo siano.

1) I poliziotti in questi sono stati condannati in 2 dei tre gradi di giudizio con sentenza di colpevolezza;
2) Quando la sentenza passerà in giudicato spero che li caccino con ogni disprezzo possibile, sebbene dubito a causa di quanto vediamo quotidianamente circa assassini rilasciati dopo 3 giorni di carcere o pluriassasini. dopo che hanno scontato pochi anni. Per questi 4 ci sono le aggravanti che sono pubblici ufficiali.
3) Essi non sono tutti i Poliziotti, Carabinieri, Finanzieri, ecc. che ogni giorno lavorano con la gente e tra le gente, quindi fate semplicemente un distinguo tra questi 4 soggetti che hanno commesso un reato e gli altri. Spesso insultati, picchiati e uccisi perchè facevano il loro dovere.
4) Smettetela di insultarvi a vicenda! Si può difendere la propria idea, la propria opinione senza aggredire chi la pensa diversamente.
5) I fascisti per fortuna sono finiti come lo sono finiti tutti quegli assassini che nel dopoguerra si nascondevano dietro i partigiani, quindi utilizzate con attenzione le parole.

Cerchiamo di ragionare seriamente e serenamente.
Come ho già scritto in un altro post il problema giustizia in Italia è grave, nessuno paga realmente per i reati che commette dal furto, alla rapina, all'omicidio, all'evasione fiscale, ecc.. riflettete su questo problema serio e capirete perchè questi 4 individui sono ancora li.

Loro infangano le Forze di Polizia che non meritano essere paragonate a costoro.

Ciao a tutti.
parole sante!

rori
23/01/2014, 18:42

come ho detto pri.a la riammissione in servizio trascorsi 5 anni dalla sospensione è obbligatoria per legge!!

PowerRoss
23/01/2014, 18:42

Sono già stati condannati definitivamente anche in Cassazione nel 2012...

Cerchiamo di ricordarlo prima di dire ancora "aspettiamo a dare giudizi..."...

rori
23/01/2014, 18:46
Sei fortunato.
A sapere come ci si comporta, a non andare con quelli del tuo stesso sesso, a non drogarti, a non mettere gli orecchini, non avere tatuaggi, e a non essere né nero , né ebreo né slavo.
Invece ci sono quelli che tali fortune non hanno, e rischiano il pestaggio da certi moralizzatori che fanno ronde nelle città, e a volte, poche per fortuna, da qualche esaltato che porta la divisa.

mic piû che esaltato direi impreparato a gestire la situazione

Venanzio
23/01/2014, 18:46
Seriamente... voi (tu e Urash) che siete del mestiere, avreste una idea di quali siano queste "motivazioni"??

Mi pare che a molti sembra moralmente inaccettabile che 4 condannati vestano ancora la divisa... non è un posto di lavoro in fabbrica... sei un tutore dell'ordine che ha una posizione "privilegiata"... non risulteresti credibile con una condanna penale del genere sulle spalle...

Se fossero solo cavilli legali a tenerli dove sono, sarebbe ancora più deprimente...

La risposta la data Rori poco più sopra.

Danystreet
23/01/2014, 18:51
Scusate o omesso di dire che...

comunque il dato di fatto resta, e a prescindere se fossero stati 4 barboni al posto degli agenti, e il gesto di accanirsi in 4 contro un ragazzo....questo io lo trovo ripugnante e vigliacco...qui la risonanza e maggiore perché arriva da chi dovrebbe PROTEGGERE i nostri figli...e non ucciderli a manganellate, o calci e quanto altro si voglia direr...

PowerRoss
23/01/2014, 18:51
La risposta la data Rori poco più sopra.

Quindi un cavillo legale... giusto?

Ineccepibile ed agghiacciante...

Venanzio
23/01/2014, 18:53
Quindi un cavillo legale... giusto?

Ineccepibile ed agghiacciante...

Veramente è una legge più che un cavillo.

winter1969
23/01/2014, 18:57

Non ho capito se scherzi o dici sul serio,la condanna è definitiva..........che altro c'è da indagare ???????

Secondo te è una legge giusta ?

Venanzio
23/01/2014, 18:59
Non ho capito se scherzi o dici sul serio,la condanna è definitiva..........che altro c'è da indagare ???????

Secondo te è una legge giusta ?

era un discorso in generale...se vedi thread è avanzato dal quel mio post..
Ora si parla della legge che ha permesso il reintegro degli agenti.

PowerRoss
23/01/2014, 19:00
Rileggendo la voce di Wikipedia sulla vicenda c'è un curioso risvolto:

copio ed incollo...

Il 5 marzo 2010 tre poliziotti sono stati condannati nel processo Aldrovandi bis sui presunti depistaggi nelle indagini mentre un quarto è stato rinviato a giudizio. La decisione sui depistaggi conferma l'ipotesi accusatoria dell'intralcio alle indagini fin dal primo momento. Le condanne sono state per:
Paolo Marino, dirigente dell'Upg all'epoca, a un anno di reclusione per omissione di atti d'ufficio, per aver indotto in errore il PM di turno, non facendola intervenire sul posto.
Marcello Bulgarelli, responsabile della centrale operativa, a dieci mesi per omissione e favoreggiamento.
Marco Pirani, ispettore di polizia giudiziaria, a otto mesi per non aver trasmesso, se non dopo diversi mesi, il brogliaccio degli interventi di quella mattina.
Luca Casoni, il quarto poliziotto coinvolto, che non ha scelto il rito abbreviato, è sottoposto a processo a partire dal 21 aprile 2010. Il 27 gennaio 2011 viene assolto dall’accusa di falsa testimonianza perché il fatto non sussiste e assolto dalle accuse di favoreggiamento e omissione d’atti ufficio perché il fatto non costituisce reato.

Mi dà l'idea che le FDO facciano quadrato intorno ai colleghi che "sbagliano" anche contro la legge...

winter1969
23/01/2014, 19:00
e quindi una sentenza per omicidio non vuol dire niente?

e se ha insultato o ha opposto resistenza,erano 4 contro 1 e avevano il diritto di ammazzarlo?

Non sono stati condannati per omicidio.......

rori
23/01/2014, 19:02
sino al 1990 la sospensione durava sino alla destituzione ,nel 1990 la Corte Costituzionnale con due sentenze stabilî che la sospensione non puó superare i 5 anni.Da allora sono state emanate diverse leggi per gli impiegati statali e le FF.OO. che armonizzano le norme in materia. Non cè alcuna possibilità di deroga da parte della P.A. .

Qui parliamo di delitto colposo ....in giro per uffici e tribunali e non solo in caserme ci sono stupratori,rapinatori,pedofili che tornano a scuola...etc etc .Non è un cavillo legale ma una pronuncia costituzionale!

Angelik57
23/01/2014, 19:02
"Ineccepibile ed agghiacciante" non cambia anzi..... è peggiorativo .
Dovrebbero esserne offesi da questa legge gli operatori delle forze dell'ordine che lavorano con professionalità e onestà .

rori
23/01/2014, 19:03
Sub lege libertas

Dovrebbero esserne offesi da questa legge gli operatori delle forze dell'ordine che lavorano con professionalità e onestà .

.

Venanzio
23/01/2014, 19:05
Rileggendo la voce di Wikipedia sulla vicenda c'è un curioso risvolto:

copio ed incollo...

Il 5 marzo 2010 tre poliziotti sono stati condannati nel processo Aldrovandi bis sui presunti depistaggi nelle indagini mentre un quarto è stato rinviato a giudizio. La decisione sui depistaggi conferma l'ipotesi accusatoria dell'intralcio alle indagini fin dal primo momento. Le condanne sono state per:
Paolo Marino, dirigente dell'Upg all'epoca, a un anno di reclusione per omissione di atti d'ufficio, per aver indotto in errore il PM di turno, non facendola intervenire sul posto.
Marcello Bulgarelli, responsabile della centrale operativa, a dieci mesi per omissione e favoreggiamento.
Marco Pirani, ispettore di polizia giudiziaria, a otto mesi per non aver trasmesso, se non dopo diversi mesi, il brogliaccio degli interventi di quella mattina.
Luca Casoni, il quarto poliziotto coinvolto, che non ha scelto il rito abbreviato, è sottoposto a processo a partire dal 21 aprile 2010. Il 27 gennaio 2011 viene assolto dall’accusa di falsa testimonianza perché il fatto non sussiste e assolto dalle accuse di favoreggiamento e omissione d’atti ufficio perché il fatto non costituisce reato.

Mi dà l'idea che le FDO facciano quadrato intorno ai colleghi che "sbagliano" anche contro la legge...

Non facciamo tutta di un'erba un fascio, non tutti ragionano in questo modo.

Hai ragione, ma che possiamo fare noi comuni mortali, le leggi le fanno in parlamento non certo le forze dell'ordine.

Sax-frozen mind
23/01/2014, 19:07
Sub lege libertas

.

tradotto vorrebbe dire: di fronte a leggi sbagliate mi pecorizzo ugualmente? :-) sai che sono tonto :-)

Venanzio
23/01/2014, 19:10
tradotto vorrebbe dire: di fronte a leggi sbagliate mi pecorizzo ugualmente? :-) sai che sono tonto :-)

certo è che non puoi disattendere una legge a tuo piacimento altrimenti diventi un fuorilegge ;)

Angelik57
23/01/2014, 19:12
Hai ragione, ma che possiamo fare noi comuni mortali, le leggi le fanno in parlamento non certo le forze dell'ordine.
Vero è, ma i colleghi ed i loro superiori di questi ed altri galantuomini dovrebbero non spalleggiarli e difenderli, al contrario prenderne le distanze ed emarginarli, sempre se ne hanno le virtù e l'integrità morale per poterlo fare :dubbio:

Sax-frozen mind
23/01/2014, 19:13
certo è che non puoi disattendere una legge a tuo piacimento altrimenti diventi un fuorilegge ;)

già.......è che è più forte di me non riuscire a rispettare leggi palesemente ingiuste!

rori
23/01/2014, 19:15
sotto la legge la libertà.... chi ha sbagliato è stato condannato e ora siccome sono trascorsi 5 anni è stato riammesso in servizio sulla basee di una legge,saranno sottoposti a disciplina a norma di legge e quasi sicuramente destituiti visto che la condanna è grave. Tutto si sta svolgendo a norma di legge (con lentezza tipica della giustizia italiana) senza favoritismi di sorta.Questi sono i fatti il resto è fuffa .

PowerRoss
23/01/2014, 19:15
Non facciamo tutta di un'erba un fascio, non tutti ragionano in questo modo.
Lo spero vivamente... per fortuna questi casi estremi sono pochi ma anche su piccole cose, multe, controlli, le vessazioni delle FDO non vengono quasi mai messe in discussione dall'interno...

Venanzio
23/01/2014, 19:16
Vero è, ma i colleghi ed i loro superiori di questi ed altri galantuomini dovrebbero non spalleggiarli e difenderli, al contrario prenderne le distanze ed emarginarli, sempre se ne hanno le virtù e l'integrità morale per poterlo fare :dubbio:

Non vivo quel contesto e quindi non posso risponderti, ma nei posti dove sono stato e dove sono tutt'ora nessuno si sognerebbe di coprire o nascondere le prove di un delitto chiunque siano gli indagati.

Angelik57
23/01/2014, 19:16
Chi è fuffa ? :blink:

PowerRoss
23/01/2014, 19:17
sotto la legge la libertà.... chi ha sbagliato è stato condannato e ora siccome sono trascorsi 5 anni è stato riammesso in servizio sulla basee di una legge,saranno sottoposti a disciplina a norma di legge e quasi sicuramente destituiti visto che la condanna è grave. Tutto si sta svolgendo a norma di legge (con lentezza tipica della giustizia italiana) senza favoritismi di sorta.Questi sono i fatti il resto è fuffa .

Questo è già diverso... sarebbe bene conoscere, da chi è pratico, queste procedure... anche per non alimentare ancora battaglie ideologiche...

rori
23/01/2014, 19:20

Angelo chi ha ammazzato Calabresi tale Sofri è uno stimato opinionista.... vuoi che ti ricordi le vedove e gli orfani di figli del popolo che vestivano una divisa e sono stati assassinati da fighetti con l'Eskimo che dissociatisi sono usciti subito?Parliamo di moto e di altre stronzate che è MEGLIO!!!

Venanzio
23/01/2014, 19:21

Confermo le cose vanno cosi, l'amministrazione pubblica è lenta ma alla fine arrivano le decisioni, certo la gente vorrebbe una risposta immediata, ma purtroppo ci sono dei tempi da rispettare.

Angelik57
23/01/2014, 19:24
Angelo chi ha ammazzato Calabresi tale Sofri è uno stimato opinionista.... vuoi che ti ricordi le vedove e gli orfani di figli del popolo che vestivano una divisa e sono stati assassinati da fighetti con l'Eskimo che dissociatisi sono usciti subito?Parliamo di moto e di altre stronzate che è MEGLIO!!!

Scusa Rocco, che ci azzecca ciò in questo contesto ? :blink:
E chi è MEGLIO ?
Vado di la a parlare di moto con Meglio :lingua:

rori
23/01/2014, 19:27
Questo è già diverso... sarebbe bene conoscere, da chi è pratico, queste procedure... anche per non alimentare ancora battaglie ideologiche...

scrivo perchè conosco la normativa,non esprimo opinioni ma mi attengo alle disposizioni vigenti in materia

Scusa Rocco, che ci azzecca ciò in questo contesto ? :blink:
E chi è MEGLIO ?
Vado di la a parlare di moto con Meglio :lingua:

vengo anchio caro Azzeccamolisano:p

Sax-frozen mind
23/01/2014, 19:35

hai pienamente ragione,ma anche la rivalutazione di Sofri è una cosa orribile.però anche quella è a norma di legge come il reintegro dei 4 poliziotti,quindi ora vieni a dar ragione a me perché la discussione verte su una sola cosa:CHE è UNA VERGOGNA PER LA POLIZIA AVERE 4 SOGGETTI DEL GENERE CHE PORTANO LA DIVISA IN QUANTO ASSASSINI........questa è un affermazione che condividi no?

scrivo perchè conosco la normativa,non esprimo opinioni ma mi attengo alle disposizioni vigenti in materia

vengo anchio caro Azzeccamolisano:p

sei andato a salutare la nuova arrivata eh :-) vecchia volpe :-)

rori
23/01/2014, 19:44
hai pienamente ragione,ma anche la rivalutazione di Sofri è una cosa orribile.però anche quella è a norma di legge come il reintegro dei 4 poliziotti,quindi ora vieni a dar ragione a me perché la discussione verte su una sola cosa:CHE è UNA VERGOGNA PER LA POLIZIA AVERE 4 SOGGETTI DEL GENERE CHE PORTANO LA DIVISA IN QUANTO ASSASSINI........questa è un affermazione che condividi no?

sei andato a salutare la nuova arrivata eh :-) vecchia volpe :-)

se ci fosse stata piú professionalità soprattutto da parte dei superiori non ci sarebbe stato un ragazzo morto.Nelle piccole realtá di provincia non succede mai niente e quando succede è sempre una tragedia.

gc57
23/01/2014, 19:47

Reintegrati ma,come afferma Rocco,di sicuro verso la destituzione.I due procedimenit(penale/disciplinare),come si evince,percorrono strade diverse:oook:

rori
23/01/2014, 19:50
hanno causato per colpa la morte di una persona e per questo sono stati condannati e per questo quasi sicuramente non indosseranno la divisa mai piû.È uno stato di diritto l'Italia

armageddon
23/01/2014, 20:37
io ,a differenza di un padre di Aldovrandi qualsiasi,adesso sarei intento a vedere goduto come se la cavano con le barriere architettoniche 4 sulla sedia a rotelle.

manu for rent
23/01/2014, 20:51
io ,a differenza di un padre di Aldovrandi qualsiasi,adesso sarei intento a vedere goduto come se la cavano con le barriere architettoniche 4 sulla sedia a rotelle.

apriresti un 3d in cui spieghi quale arma useresti, perchè
e le modalità di agguato?

sono serio

gc57
23/01/2014, 20:52

sono serio
Si,cosi' poi spostiamo il topic in :La vita in diretta...:ph34r:

armageddon
23/01/2014, 20:53

sono serio

sono uno sportivo,e mi piace il baseball,il legno mi garba ma l'alluminio ha un suo perchè.

NathanNever
23/01/2014, 21:49
Sono già stati condannati definitivamente anche in Cassazione nel 2012...

Cerchiamo di ricordarlo prima di dire ancora "aspettiamo a dare giudizi..."...

Hai ragione la sentenza è già definitiva! mi correggo avendo seguito solo questo post senza verificare.

Spero che il capo della Polizia o il ministro dell'Interno li caccino.

...ma non c'è bisogno di scrivere con tali toni volevo solamente dire che questi 4 non sono tutti gli altri, ma qui vedo che è difficile farlo capire....

batman61
23/01/2014, 22:37
Hai ragione la sentenza è già definitiva! mi correggo avendo seguito solo questo post senza verificare.

Spero che il capo della Polizia o il ministro dell'Interno li caccino.

...ma non c'è bisogno di scrivere con tali toni volevo solamente dire che questi 4 non sono tutti gli altri, ma qui vedo che è difficile farlo capire....

Non si stanno criminalizzando tutti i componenti delle forze dell'ordine
Si sta soltanto dicendo che spesso in Italia i criminali,perché così li definisco, non hanno pene adeguate al reato commesso!
O aeno mi sbra di capire questo sintetizzando queste poche pagine!

PowerRoss
23/01/2014, 22:39

Il "tono acido" era motivato dal fatto che è stato scritto almeno una decina di volte, anche a caratteri cubitale da winter...

Cmq pace e bene...

macheamico6
23/01/2014, 23:07
Sono sicuro che, pur essendo la giustizia disciplinare più lenta di quella penale, prima o poi si arriverà al licenziamento dei 4.

Credo anche che siano stati reintegrati pur già condannati penalmente in via definitiva poiché il datore di lavoro (lo Stato) altro non poteva fare con le leggi attuali. Anzi, se non l'avesse fatto sarebbe stato certamente chiamato a rifondere danni economici rilevanti, aggiungendo beffa al danno. Quindi semmai è un problema del legislatore, e visto tale fatto eclatante sarebbe il caso che ci mettesse mano, anche se difficilmente potrà avere valenza retroattiva, almeno per scongiurare simili nefandezze nel futuro.

Voglio sperare che nel tempo che intercorrerà fino al licenziamento, i 4 siano almeno adibiti internamente a lavori amministrativi scarsamente rilevanti (battitura verbali, fotocopie etc). In ogni caso mai e poi mai a diretto contatto con i cittadini.

Se non già fatto, sarebbe auspicabile che una volta arrivati al licenziamento lo Stato inizi contro di essi una causa per risarcimento danni patrimoniali e d'immagine, causa civile che andrebbe ad affiancare quella che i congiunti dell'Aldovrandi avranno certamente già in atto.

Sulla grave colpevolezza dei 4, che nel corso del topic ho appreso pure passata in giudicato, dico: ma che ne stiamo ancora a parlare?!!!

streetTux
24/01/2014, 00:07
parole sante!
Mi fa paura il fatto che definisci "parole sante" un post con un contenuto nuovamente sbagliato.. nonostante tu abbia condannato prima i colpevoli (dopo aver scritto "SE sono colpevoli" 3 volte, anche questo è vero).. la condanna è definitiva, non c'è scusa che tenga.
Parole sante?

spitjake
24/01/2014, 01:07
dunque:

1 non ho mai insultato nessuno e sono stato insultato più di una volta
2 non ho mai detto che TUTTI i poliziotti...anzi sono stato il primo in questo thread a mettere in evidenza la cosa e a fare i dovuti distinguo (basta leggere)
3 dire FASCISTI non è offensivo a meno che non vi sentiate toccati in prima persona e a quel punto sarò felice di offendervi, di fascisti ne è pieno il mondo, aprite gli occhi.
4 il COME MAI siano stati riammessi non lo ho mai preteso di sapere, il COME MAI siano stati riconosciuti colpevoli si. non capisco il resto dei discorsi.

rispetto massimo per chi fa il proprio lavoro e questo non è mai stato messo in dubbio quindi mi urta parecchio dovermi difendere da cose che non ho mai detto. mi fa molta tristezza denotare tra le forze dell'ordine una certa propensione all'omertà come se questa fosse un valore ma questa è una mia personalissima impressione e mi scuso anche solo di pensarlo ma sono sincero

(comunque se QUELL' ALTRO avesse farneticato meno questo thread non avrebbe mai preso certi toni e credo che siamo tutti d'accordo)

la lettera del padre:

Globalist.it | Aldrovandi: il padre scrive ai poliziotti rientrati in servizio (http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=53739&typeb=0)

Angelik57
24/01/2014, 04:27
la lettera del padre:

Globalist.it | Aldrovandi: il padre scrive ai poliziotti rientrati in servizio (http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=53739&typeb=0)
Spit ti quoto e credo che la lettera vada postata in chiaro, perché dentro c'è tutto quello che il 3D intendeva nel titolo iniziale .

di Lino Aldrovandi*

Se secondo le parole dei giudici dei tre gradi di giudizio e del tribunale di sorveglianza chi uccise Federico, definito scheggia impazzita da un P.G. della Cassazione, non è attendibile, affidabile e tantomeno recuperabile perché allora reintegrarlo nel Corpo di Polizia, o all'interno di esso anche con ruoli di impiegato?

Da chi dipende questo?

Dallo Stato?

Dalle commissioni di Polizia?

Dai sindacati?

Sia ben chiaro che quattro persone con una divisa addosso hanno ucciso senza una ragione un ragazzino di 18 anni che non stava commettendo alcun reato rompendogli addosso due manganelli fino a soffocarlo ed in seguito, sempre secondo i giudici che le hanno condannate fino alla cassazione, senza mai dire la verità, coperte inspiegabilmente da colleghi depositari delle indagini, condannati anche questi ultimi per omissioni e depistaggi.

Si tratta di Colposo?

Certo, ma secondo i giudici dei tre gradi di giudizio., probabilmente grazie proprio alle indagini svolte, o meglio nate con depistaggi ed omissioni che limitarono irrimediabilmente l'impianto accusatorio.

Ma quando comunque le ricostruzioni processuali, nelle motivazioni di condanna, portano gli stessi giudici a scrivere nel senso e nelle parole che quel "colposo", rileva mancanza del senso dell'onore e del senso morale, in grave contrasto con i doveri assunti con il giuramento assunto, il passo della destituzione dovrebbe essere breve, e l'art. 7 del reg.to del comportamento di disciplina della polizia di stato ciò statuisce.

Federico chiedeva aiuto quella maledetta mattina con implorazioni di basta, non sentite soltanto da chi in quel momento di follia lo stava premendo al suolo con l'effetto devastante ed inaccettabile di ucciderlo, calciandolo addirittura. Così dirà Anne Marie la testimone camerunense (Federico aveva due buchi in testa.), mentre era contenuto a terra e non era certo un delinquente e i delinquenti comunque non si calciano, non si soffocano, non si uccidono, ma se il caso si arrestano.

"Era l'intervento più semplice del mondo.." dirà Nicola Solito in una lettera toccante e umana, scritta a Federico, e consegnataci il giorno della sentenza di I° grado.

"Il lavoro che dovevamo fare l'abbiamo fatto, e mi sembra bene." disse Pontani Enzo durante l'udienza del processo in cui fu ascoltato come imputato.

Ora sappiamo sig. Pontani cosa lei fece in cooperazione con tre suoi colleghi a Federico. Restano nella mia testa varie domande che se le posero anche i giudici della corte d'appello di Bologna, scritte nero su bianco nelle motivazioni di condanna (pag. 217), che probabilmente, salvo esami di coscienza, rimarranno prive di risposta, ovvero perché l'equipaggio di Alpha 3, presente nel parchetto dell'Ippodromo quando i primi cittadini residenti della zona udirono i rumori e le urla generando la richiesta di intervento, si trovasse già lì (la signora Chiarelli, la persona che si impressiona delle urla e dei rumori, telefona alla Polizia perché vada lì, ma la polizia è già lì, e le urla sono da loro provocate con i manganelli), a fari spenti, in una strada a fondo chiuso della prima periferia della città e perché, di conseguenza, l'intera ricostruzione degli imputati e dei responsabili della Questura di Ferrara, sin dal primo momento, sia stata indirizzata a creare ed avvalorare apparenze tali da contrastare tale dato (v. la redazione congiunta con l'aiuto del Dossi delle relazioni di servizio; le testimonianze di favore di Casoni, Bulgarelli e altri) ed anche, a cosa, in particolare, fossero intenti i componenti di Alpha 3 per scatenare la reazione di Federico e la loro contrapposta.

Mi permetta di dirle sig. Pontani che sia a lei, che ai suoi tre colleghi, non vorrei mai più vedere una divisa così importante e preziosa addosso, per quello che dovrebbe rappresentare per tutti i cittadini di questo Stato: la legge. Vorrei testardamente continuare ad avere fiducia nelle istituzioni, e vedere uno stato cominciare a mostrarsi di essere forte con chi abbia ad infangare una qualunque divisa, di una cosa che dovrebbe essere quasi normale di tanti maledetti fatti. Come? Allontanando da subito, o almeno cautelativamente chi non sia in grado nei suoi ruoli di adempiervi correttamente, magari senza premiarlo invece come troppe volte incredibilmente accade. Riconoscere gli orrori e gli errori, vorrebbe dire anche crescere democraticamente. Vorrebbe dire acquisire credibilità, rispetto e dignità di fronte alla sacralità della vita violata di vittime inermi e innocenti e del dolore lancinante e assurdo dei loro cari costretti a sopravvivere e sempre alla ricerca di una normale verità e di una normale giustizia. Mi auguro che quel tuo cuore strappato, che rimarrà eternamente giovane, illumini finalmente la strada agli uomini di buona volontà affinchè ciò che è accaduto a te ed altri figli. non accada mai più a nessuno, per un futuro che solo uno stato con la S maiuscola dovrebbe saper garantire ai suoi figli. Direi. "quasi normale".

Che ogni mia lacrima versata, sia amore e guida per altri genitori e non solo., ma soprattutto per altri figli che ci guardano negli occhi e aspettano risposte.

Io non ne ho più.

*papà di Federico

jamex
24/01/2014, 06:51
Mi fa paura il fatto che definisci "parole sante" un post con un contenuto nuovamente sbagliato.. nonostante tu abbia condannato prima i colpevoli (dopo aver scritto "SE sono colpevoli" 3 volte, anche questo è vero).. la condanna è definitiva, non c'è scusa che tenga.
Parole sante?

È quello che stavo pensando

Venanzio
24/01/2014, 06:55
dunque:

1 non ho mai insultato nessuno e sono stato insultato più di una volta
2 non ho mai detto che TUTTI i poliziotti...anzi sono stato il primo in questo thread a mettere in evidenza la cosa e a fare i dovuti distinguo (basta leggere)
3 dire FASCISTI non è offensivo a meno che non vi sentiate toccati in prima persona e a quel punto sarò felice di offendervi, di fascisti ne è pieno il mondo, aprite gli occhi.
4 il COME MAI siano stati riammessi non lo ho mai preteso di sapere, il COME MAI siano stati riconosciuti colpevoli si. non capisco il resto dei discorsi.

rispetto massimo per chi fa il proprio lavoro e questo non è mai stato messo in dubbio quindi mi urta parecchio dovermi difendere da cose che non ho mai detto. mi fa molta tristezza denotare tra le forze dell'ordine una certa propensione all'omertà come se questa fosse un valore ma questa è una mia personalissima impressione e mi scuso anche solo di pensarlo ma sono sincero

(comunque se QUELL' ALTRO avesse farneticato meno questo thread non avrebbe mai preso certi toni e credo che siamo tutti d'accordo)

la lettera del padre:

Spitjake tu hai ragione nei tuoi scritti non ho notato alcun tono offensivo anzi quasi tutto il thread a mio parere è stato improntato su toni pacati, nel quale non si è mai ecceduto più di tanto, se non erro un solo utente ha usato toni più pesanti nei confronti degli altri, ma da quello che ho letto i moderatori l'hanno sanzionato.
Il resto del dialogo è stato di pareri scritti che andavano tutti nella stessa direzione, però ognuno diceva cose in modo diverso. Sui forum spesso le discussioni prendono toni che possono sembrare pesanti oppure lo diventano perché magari qualche utente scambia una risposta come una provocazione e qua nasce la diatriba, i motivi sono perché leggiamo lo scritto e non guardiamo negli occhi o in faccia colui con il quale dialoghiamo, la gestualità e la mimica facciale sono molto importanti nelle discussioni perché aiutano a capire appieno chi ci sta di fronte, sui forum è difficile ci vuole molta intelligenza per comprendere e molti non ne sono dotati purtroppo.

spitjake
24/01/2014, 07:09
Spitjake tu hai ragione nei tuoi scritti non ho notato alcun tono offensivo anzi quasi tutto il thread a mio parere è stato improntato su toni pacati, nel quale non si è mai ecceduto più di tanto, se non erro un solo utente ha usato toni più pesanti nei confronti degli altri, ma da quello che ho letto i moderatori l'hanno sanzionato.
Il resto del dialogo è stato di pareri scritti che andavano tutti nella stessa direzione, però ognuno diceva cose in modo diverso. Sui forum spesso le discussioni prendono toni che possono sembrare pesanti oppure lo diventano perché magari qualche utente scambia una risposta come una provocazione e qua nasce la diatriba, i motivi sono perché leggiamo lo scritto e non guardiamo negli occhi o in faccia colui con il quale dialoghiamo, la gestualità e la mimica facciale sono molto importanti nelle discussioni perché aiutano a capire appieno chi ci sta di fronte, sui forum è difficile ci vuole molta intelligenza per comprendere e molti non ne sono dotati purtroppo.

mi sembrava solo giusto fare un "pit-stop" di chiarezza anche per sedare un pochetto eventuali fraintendimenti. in ogni caso la mia paura è che qualche FdO del forum si possa sentire offeso o chiamato in causa da qualche frase determinata di molti di noi ma credo proprio che il rispetto e la stima per chi fa questo difficile mestiere (almeno da parte mia) siano fuori discussione e che qui si stia analizzando il caso in sè, è solo più difficile del solito riuscire a esprimere bene i concetti da una tastiera (come dici tu) visto anche l'argomento di indubbio "potere emotivo" (se poi ci si mette anche un troll provocatore...:dry:)

p.s. i bambini sono belli tranne quando ti fanno dormire 3 ore scarse e poi loro dormono e tu non ci riesci più :dry::dry::dry::dry::incaz::incaz: :biggrin3:

mic56
24/01/2014, 08:49
mic piû che esaltato direi impreparato a gestire la situazione

Permettimi.
Impreparato lo si può dire al povero Placanica, carabiniere ausiliario, che nei fatti di Genova al g 8 preso dal panico per la situazione sparò a Carlo Giuliani che lo minacciava con un estintore uccidendolo. E che pagò questo suo atto secondo me comprensibile con un esaurimento nervoso devastante.
Qua gli impreparati sarebbero quattro.
A me pare invece che ci sia stata la logica del branco di lupi, ognuno eccitato dalla violenza che commettevano gli altri.
Scene da polizia americana quando pestano un nero.

jamex
24/01/2014, 09:15
Permettimi.
Impreparato lo si può dire al povero Placanica, carabiniere ausiliario, che nei fatti di Genova al g 8 preso dal panico per la situazione sparò a Carlo Giuliani che lo minacciava con un estintore uccidendolo. E che pagò questo suo atto secondo me comprensibile con un esaurimento nervoso devastante.
A me pare invece che ci sia stata la logica del branco di lupi, ognuno eccitato dalla violenza che commettevano gli altri.

Q8

urasch
24/01/2014, 09:24
stiamo facendo la guerra tra poveri....

Permettimi.
sul fatto del g8 meglio se non mi pronuncio....

streetTux
24/01/2014, 09:39
A questo punto, in risposta al titolo del thread, direi che lo si sta ammazzando parecchie volte quel poveraccio..

rori
24/01/2014, 09:50
Permettimi.

Mic se fossero stati preparati avrebbero fatto tutto una seie di cose che le Volanti delle nostre paerrti fanno per routine derivante da centinaia di interventi simili che capitano nell'arco di un mese , tra l'altro qui da noi appena chiami il 118 arriva in fretta e furia . Se si è abituati ad occuparsi di furti di biciclette non si è in grado di gestire una situazione di questo tipo
Mi sembra tra l'altro che uno di loro (l'agente donna9 si sia seduto sdopra per trattenerlo ... se questa è logica del branco...

Spit ti quoto e credo che la lettera vada postata in chiaro, perché dentro c'è tutto quello che il 3D intendeva nel titolo iniziale .

di Lino Aldrovandi*

Se secondo le parole dei giudici dei tre gradi di giudizio e del tribunale di sorveglianza chi uccise Federico, definito scheggia impazzita da un P.G. della Cassazione, non è attendibile, affidabile e tantomeno recuperabile perché allora reintegrarlo nel Corpo di Polizia, o all'interno di esso anche con ruoli di impiegato?

Da chi dipende questo?

Dallo Stato?

Dalle commissioni di Polizia?

Dai sindacati?

Sia ben chiaro che quattro persone con una divisa addosso hanno ucciso senza una ragione un ragazzino di 18 anni che non stava commettendo alcun reato rompendogli addosso due manganelli fino a soffocarlo ed in seguito, sempre secondo i giudici che le hanno condannate fino alla cassazione, senza mai dire la verità, coperte inspiegabilmente da colleghi depositari delle indagini, condannati anche questi ultimi per omissioni e depistaggi.

Si tratta di Colposo?

Certo, ma secondo i giudici dei tre gradi di giudizio., probabilmente grazie proprio alle indagini svolte, o meglio nate con depistaggi ed omissioni che limitarono irrimediabilmente l'impianto accusatorio.

Ma quando comunque le ricostruzioni processuali, nelle motivazioni di condanna, portano gli stessi giudici a scrivere nel senso e nelle parole che quel "colposo", rileva mancanza del senso dell'onore e del senso morale, in grave contrasto con i doveri assunti con il giuramento assunto, il passo della destituzione dovrebbe essere breve, e l'art. 7 del reg.to del comportamento di disciplina della polizia di stato ciò statuisce.

Federico chiedeva aiuto quella maledetta mattina con implorazioni di basta, non sentite soltanto da chi in quel momento di follia lo stava premendo al suolo con l'effetto devastante ed inaccettabile di ucciderlo, calciandolo addirittura. Così dirà Anne Marie la testimone camerunense (Federico aveva due buchi in testa.), mentre era contenuto a terra e non era certo un delinquente e i delinquenti comunque non si calciano, non si soffocano, non si uccidono, ma se il caso si arrestano.

"Era l'intervento più semplice del mondo.." dirà Nicola Solito in una lettera toccante e umana, scritta a Federico, e consegnataci il giorno della sentenza di I° grado.

"Il lavoro che dovevamo fare l'abbiamo fatto, e mi sembra bene." disse Pontani Enzo durante l'udienza del processo in cui fu ascoltato come imputato.

Ora sappiamo sig. Pontani cosa lei fece in cooperazione con tre suoi colleghi a Federico. Restano nella mia testa varie domande che se le posero anche i giudici della corte d'appello di Bologna, scritte nero su bianco nelle motivazioni di condanna (pag. 217), che probabilmente, salvo esami di coscienza, rimarranno prive di risposta, ovvero perché l'equipaggio di Alpha 3, presente nel parchetto dell'Ippodromo quando i primi cittadini residenti della zona udirono i rumori e le urla generando la richiesta di intervento, si trovasse già lì (la signora Chiarelli, la persona che si impressiona delle urla e dei rumori, telefona alla Polizia perché vada lì, ma la polizia è già lì, e le urla sono da loro provocate con i manganelli), a fari spenti, in una strada a fondo chiuso della prima periferia della città e perché, di conseguenza, l'intera ricostruzione degli imputati e dei responsabili della Questura di Ferrara, sin dal primo momento, sia stata indirizzata a creare ed avvalorare apparenze tali da contrastare tale dato (v. la redazione congiunta con l'aiuto del Dossi delle relazioni di servizio; le testimonianze di favore di Casoni, Bulgarelli e altri) ed anche, a cosa, in particolare, fossero intenti i componenti di Alpha 3 per scatenare la reazione di Federico e la loro contrapposta.

Mi permetta di dirle sig. Pontani che sia a lei, che ai suoi tre colleghi, non vorrei mai più vedere una divisa così importante e preziosa addosso, per quello che dovrebbe rappresentare per tutti i cittadini di questo Stato: la legge. Vorrei testardamente continuare ad avere fiducia nelle istituzioni, e vedere uno stato cominciare a mostrarsi di essere forte con chi abbia ad infangare una qualunque divisa, di una cosa che dovrebbe essere quasi normale di tanti maledetti fatti. Come? Allontanando da subito, o almeno cautelativamente chi non sia in grado nei suoi ruoli di adempiervi correttamente, magari senza premiarlo invece come troppe volte incredibilmente accade. Riconoscere gli orrori e gli errori, vorrebbe dire anche crescere democraticamente. Vorrebbe dire acquisire credibilità, rispetto e dignità di fronte alla sacralità della vita violata di vittime inermi e innocenti e del dolore lancinante e assurdo dei loro cari costretti a sopravvivere e sempre alla ricerca di una normale verità e di una normale giustizia. Mi auguro che quel tuo cuore strappato, che rimarrà eternamente giovane, illumini finalmente la strada agli uomini di buona volontà affinchè ciò che è accaduto a te ed altri figli. non accada mai più a nessuno, per un futuro che solo uno stato con la S maiuscola dovrebbe saper garantire ai suoi figli. Direi. "quasi normale".

Che ogni mia lacrima versata, sia amore e guida per altri genitori e non solo., ma soprattutto per altri figli che ci guardano negli occhi e aspettano risposte.

Io non ne ho più.

*papà di Federico

il principio della durata massima quinquennale introdotto nell’ordinamento dall’art. 9, comma 2 della legge 7/2/1990 n. 19, considerato costituzionalmente legittimo

Da quanto appena evidenziato, emerge con tutta evidenza che una volta decorso il termine della massima durata della sospensione cautelare, il pubblico dipendente matura un diritto soggettivo pieno ad essere immediatamente reintegrato nel posto di lavoro, non residuando alla pubblica amministrazione datrice di lavoro alcuna discrezionalità in materia ]

urasch
24/01/2014, 10:46
A questo punto, in risposta al titolo del thread, direi che lo si sta ammazzando parecchie volte quel poveraccio..
mah...

streetTux
24/01/2014, 10:47
mah...
Dici di no?

urasch
24/01/2014, 10:51
dico di no..vabbè per me questa discussione si chiude qua...

streetTux
24/01/2014, 11:00
dico di no..vabbè per me questa discussione si chiude qua...
Io dico di sì.

Se vai a leggerti i thread precedenti su questo argomento, leggerai cose aberranti...

Qui stiamo pure discutendo di gente che è stata condannata, ripeto condannata.. e ancora c'è chi ha delle riserve su simili individui e, in questo o in altro modo, offende pure la memoria del povero ragazzo che è stato assassinato..

E la cosa che sinceramente trovo terrificante, è riscontrare questo pure in membri delle FdO.. se io fossi un poliziotto, andrei di persona a strappare le divise a quella gente per il disonore che loro gli hanno recato.

Non c'è giustificazione.

urasch
24/01/2014, 11:10
Io dico di sì.

Se vai a leggerti i thread precedenti su questo argomento, leggerai cose aberranti...

Qui stiamo pure discutendo di gente che è stata condannata, ripeto condannata.. e ancora c'è chi ha delle riserve su simili individui e, in questo o in altro modo, offende pure la memoria del povero ragazzo che è stato assassinato..

E la cosa che sinceramente trovo terrificante, è riscontrare questo pure in membri delle FdO.. se io fossi un poliziotto, andrei di persona a strappare le divise a quella gente per il disonore che loro gli hanno recato.

Non c'è giustificazione.

dove lavori tu sono tutte brave persone?tutti santi?....
le pecore nere ci sono anche da noi...però a me sembra di capire che stiamo facendo di tutta l'erba un fascio...
e qualcuno si sta divertendo anche a provocare (con la scusa di questo 3d)...solo perchè io sono un membro dell fdo...
e con lo fa solo su questo post...
chiudo il mio intervento qui e se qualcuno ha qualcosa da dirmi ci sono i messaggi privati....

streetTux
24/01/2014, 11:15
dove lavori tu sono tutte brave persone?tutti santi?....
le pecore nere ci sono anche da noi...però a me sembra di capire che stiamo facendo di tutta l'erba un fascio...
e qualcuno si sta divertendo anche a provocare (con la scusa di questo 3d)...solo perchè io sono un membro dell fdo...
e con lo fa solo su questo post...
chiudo il mio intervento qui e se qualcuno ha qualcosa da dirmi ci sono i messaggi privati....
No, ovunque ci sono mele marce.
Nessuno qui sta facendo di tutta un'erba un fascio, anzi: vedo che le condanne sono ben dirette verso questi individui. Io stesso, ripeto, se fossi un loro collega ne sarei indignato e vergognato, proprio perché ritengo che le FdO siano dei corpi sani e dovrebbero prendere chiare distanze da quei signori. Invece qui dentro diagnostico a volte il contrario.. ed è una cosa terrificante.
Forse mi sfugge dove e chi abbia insultato tutti i membri della FdO, o anche solo te.. casomai indicaceli, ma ho la sensazione che la stai buttando di fori..

rori
24/01/2014, 11:21
Io dico di sì.

Non c'è giustificazione.

Qui si parla di fatti , leggi e applicazioni che spiegano la loro riammissione in servizio,non c'è giustificazione e non viene fastto un trattamento di di favore .

Con le dovute distinguo :
Il professore o bidello condannato per pedofilia viene riammesso in servizio ,si spera che poi non lo si mandi ad insegnare o a stare nei bagni degli alunni , così come i 4 agenti condannati pur rientrando in servizio non saranno sicuramente messi in compiti operativi o di contatto con il pubblico

streetTux
24/01/2014, 11:25
Qui si parla di fatti, leggi e applicazioni che spiegano la loro riammissione in servizio,non c'è giustificazione e non viene fastto un trattamento di di favore.
Forse non sono abbastanza chiaro.
Un conto è che loro per legge possano essere riammessi in servizio (cosa altrettanto aberrante, ma se la legge è una merda non è colpa delle FdO), un conto è che ci sia ancora chi possa pensare che non siano colpevoli, che ciò che è accaduto sia anche solo lontanamente giustificabile.

spitjake
24/01/2014, 11:33
23 pagine di post per alla fine dire che un ragazzo è morto pestato e chi l'ha ucciso poverino non è giusto che perda il lavoro e che i regolamenti sono questi e non ci si può fare nulla. quando diciamo che è vergognoso bisogna capire che noi non sappiamo e che ci vuole rispetto. quando si fa notare che nessuno ha mancato di rispetto alle fdo non va bene lo stesso (per qualcuno). punto e a capo.

a me sembra proprio che il distacco fdo-cittadini sia incolmabile nell'essere. rimane purtroppo un mio pensiero e spero sempre di sbagliarmi ma trovo solo muri davanti e tutto questo lo trovo avvilente, probabilmente qualcuno non ha ben inquadrato la situazione e la rabbia dovuta all'impotenza del singolo cittadino che subisce un'ingiustizia di abuso potere (forse certe cose bisogna provarle, forse si astrae troppo)

rori
24/01/2014, 11:40
23 pagine di post per alla fine dire che un ragazzo è morto pestato e chi l'ha ucciso poverino non è giusto che perda il lavoro e che i regolamenti sono questi e non ci si può fare nulla. quando diciamo che è vergognoso bisogna capire che noi non sappiamo e che ci vuole rispetto. quando si fa notare che nessuno ha mancato di rispetto alle fdo non va bene lo stesso (per qualcuno). punto e a capo.

a me sembra proprio che il distacco fdo-cittadini sia incolmabile nell'essere. rimane purtroppo un mio pensiero e spero sempre di sbagliarmi ma trovo solo muri davanti e tutto questo lo trovo avvilente, probabilmente qualcuno non ha ben inquadrato la situazione e la rabbia dovuta all'impotenza del singolo cittadino che subisce un'ingiustizia di abuso potere (forse certe cose bisogna provarle, forse si astrae troppo)

allora di termini quali poverini e posto di lavoro che si perde qui nion ne vedo traccia , mentre vedo traccia di offese generalizzate !!
c'è una norma dello stato che prevede una determinata cosa ed è stata applicata ai 4 agenti condannati così come si applica a tutti i cittadini e non .
Quando saranno sottioposti a procedimento disciplinare (perchè è possibile farlo senza incorrere in annullamenti) saranno sanzionati a norma di legge.
Legge dello stato .

spitjake
24/01/2014, 11:44
allora di termini quali poverini e posto di lavoro che si perde qui nion ne vedo traccia , mentre vedo traccia di offese generalizzate !!
c'è una norma dello stato che prevede una determinata cosa ed è stata applicata ai 4 agenti condannati così come si applica a tutti i cittadini e non .
Quando saranno sottioposti a procedimento disciplinare (perchè è possibile farlo senza incorrere in annullamenti) saranno sanzionati a norma di legge.
Legge dello stato .

MA DOVE SONO QUESTE OFFESE??

rori
24/01/2014, 11:46
MA DOVE SONO QUESTE OFFESE??

tornando in topic.

le forze dell'ordine le rispetto tutte e svolgono un lavoro di dedizione e sacrificio. quando però qualcuno sbaglia sarebbe giusto che venisse trattato come tutti gli altri cittadini, invece puntualmente succedono di queste ingiustizie, dalla violenza all'omertà, i casi sono conclamati non occorre andare di fantasia. questo è lo stato fascista, quello del 4 contro 1, quello della diaz, quello degli studenti pestati e delle retate, degli omicidi in carcere che puntualmente si dissolvono. si, fascista, come metodi e come abuso del potere militare

.....

sbaglio o sono stati tutti condannati ??????

spitjake
24/01/2014, 11:50
.....

sbaglio o sono stati tutti condannati ??????

continuo a non vedere offese! cosa ho scritto di male? la verità?

rori
24/01/2014, 11:55
continuo a non vedere offese! cosa ho scritto di male? la verità?

quando però qualcuno sbaglia sarebbe giusto che venisse trattato come tutti gli altri cittadini, invece puntualmente succedono di queste ingiustizie

Spit quando succedono dei fatti delittuosi gravi o meno si procede sempre ! così come si procede disciplinarmente per fatti veniali non costituente reato!

spitjake
24/01/2014, 12:02
Spit quando succedono dei fatti delittuosi gravi o meno si procede sempre ! così come si procede disciplinarmente per fatti veniali non costituente reato!

quindi il fatto che io veda delle ingiustizie e che non mi fidi del metodo di giudizio costituisce un offesa

rori
24/01/2014, 12:08
acqua santa persa quando battiato u ciucciu...

spitjake
24/01/2014, 12:12
acqua santa persa quando battiato u ciucciu...

perfetto.

Sax-frozen mind
24/01/2014, 12:32
facciamo così,giusto per evitare ulteriori discussioni e pisciate fuori dal vaso di qualcuno......finiamola.tanto qui chi è poliziotto o roba simile si sente preso in mezzo (come se avesse la coda di paglia) e anche ammettere candidamente che quei 4 maiali dovrebbero essere chiusi in galera v riesce difficile a quanto pare.perché io ho aperto il 3d con un solo pensiero,cioè che sia scandaloso e immorale che ancora portino un divisa.loro sono colpevoli,è stato provato,quindi anche se non saranno più per le strade io non mi fido di una polizia che riammette soggetti del genere.per fortuna esistono anche fdo che fanno il loro mestiere con coscienza ma 4 mele marce macchiano tutte le divise.

stiamo facendo la guerra tra poveri....

sul fatto del g8 meglio se non mi pronuncio....

ecco forse è meglio,perchè già qui sei stato equivoco in molte affermazioni.se poi dovessi anche leggerti che giustifichi l assalto alla Diaz e i soprusi di Bolzaneto potrei perdere il briciolo di educazione che ho :-)

macheamico6
24/01/2014, 13:00
Tempo fa ho prestato dei soldi a un amico: è un appartenente alle FdO, e per gli alimenti in arretrato alla ex moglie questa lo aveva minacciato di pignorargli il V dello stipendio.
Non trattandosi di un debito "normale", ma degli alimenti disposti dal giudice a seguito della separazione, stante la presenza del figlio minore ed al conseguente procedimento penale che in questi casi si instaura d'ufficio, sembrava davvero che se al Corpo/Arma fosse stato notificato il pignoramento da attivare in busta paga, il posto di lavoro del mio amico sarebbe stato ad elevato rischio di licenziamento/congedo forzoso. Anzi, direi che la cosa fosse pressoché certa (per inciso il mio amico mi ha poi restituito i soldi -che a dire il vero non erano pochi-, ed è ora in regola con la corresponsione degli alimenti).

Ora leggo che per questi 4, condannati penalmente per un crimine aberrante qual'è l'omicidio, lo Stato non ha potuto evitarne il reintegro per una mera questione di decorrenza dei termini, che possono reindossare la divisa, e che si dovrà attendere X tempo (ma quanto tempo? un mese, tre mesi, un anno?) per vederli fuori dal Corpo.

Ma non vi sembra che ci sia qualcosa che non quadri?!!!

Ho capito che se le leggi sono queste c'è ben poco da fare, ma come dicevo nel mio post precedente non sarebbe forse il caso che i nostri politici si affrettino a cambiarle ste leggi, e a farlo prima di SUBBITO !!!

Sax-frozen mind
24/01/2014, 13:07
Tempo fa ho prestato dei soldi a un amico: è un appartenente alle FdO, e per gli alimenti in arretrato alla ex moglie questa lo aveva minacciato di pignorargli il V dello stipendio.
Non trattandosi di un debito "normale", ma degli alimenti disposti dal giudice a seguito della separazione, stante la presenza del figlio minore ed al conseguente procedimento penale che in questi casi si instaura d'ufficio, sembrava davvero che se al Corpo/Arma fosse stato notificato il pignoramento da attivare in busta paga, il posto di lavoro del mio amico sarebbe stato ad elevato rischio di licenziamento/congedo forzoso. Anzi, direi che la cosa fosse pressoché certa (per inciso il mio amico mi ha poi restituito i soldi -che a dire il vero non erano pochi-, ed è ora in regola con la corresponsione degli alimenti).

Ora leggo che per questi 4, condannati penalmente per un crimine aberrante qual'è l'omicidio, lo Stato non ha potuto evitarne il reintegro per una mera questione di decorrenza dei termini, che possono reindossare la divisa, e che si dovrà attendere X tempo (ma quanto tempo? un mese, tre mesi, un anno?) per vederli fuori dal Corpo.

Ma non vi sembra che ci sia qualcosa che non quadri?!!!

Ho capito che se le leggi sono queste c'è ben poco da fare, ma come dicevo nel mio post precedente non sarebbe forse il caso che i nostri politici si affrettino a cambiarle ste leggi, e a farlo prima di SUBBITO !!!

forse è il caso che noi cambiamo i politici............se aspetti loro,aspetta e spera

urasch
24/01/2014, 13:19
facciamo così,giusto per evitare ulteriori discussioni e pisciate fuori dal vaso di qualcuno......finiamola.tanto qui chi è poliziotto o roba simile si sente preso in mezzo (come se avesse la coda di paglia) e anche ammettere candidamente che quei 4 maiali dovrebbero essere chiusi in galera v riesce difficile a quanto pare.perché io ho aperto il 3d con un solo pensiero,cioè che sia scandaloso e immorale che ancora portino un divisa.loro sono colpevoli,è stato provato,quindi anche se non saranno più per le strade io non mi fido di una polizia che riammette soggetti del genere.per fortuna esistono anche fdo che fanno il loro mestiere con coscienza ma 4 mele marce macchiano tutte le divise.

ecco forse è meglio,perchè già qui sei stato equivoco in molte affermazioni.se poi dovessi anche leggerti che giustifichi l assalto alla Diaz e i soprusi di Bolzaneto potrei perdere il briciolo di educazione che ho :-)
ancora con il fatto della giustificazione...?io non li giustifico...
per quanto riguarda il g8 non mi riferisco alla diaz....ma al fatto di giuliani...
per quanto riguarda quel briciolo di educazione che hai (come tu stesso hai affermato)...tienilo ti conviene...

jamex
24/01/2014, 13:21
.

Molte volte non condannare nettamente è quasi peggio di avvallare....

Sax-frozen mind
24/01/2014, 13:24
per quanto riguarda il g8 non mi riferisco alla diaz....ma al fatto di giuliani...
per quanto riguarda quel briciolo di educazione che hai (come tu stesso hai affermato)...tienilo ti conviene...

la mia non era un minaccia eh

urasch
24/01/2014, 13:25
la mia non era un minaccia eh

nessuno ha parlato di minaccia,ci mancherebbe...

Venanzio
24/01/2014, 13:27
Ma perché dovete arrivare alla lite?

nikonikko
24/01/2014, 13:38
Sapete che cosa mi meraviglia in Italia ??.....che c'è ancora gente che si meraviglia....quanto ancora dovrà passare affinché si capisca che è sparito il senso della giustizia e del rispetto ??

urasch
24/01/2014, 13:56
Ma perché dovete arrivare alla lite?

venà nessuna lite..tranquillo...

Venanzio
24/01/2014, 14:00
Va bene.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sax-frozen mind
24/01/2014, 15:23
nessuno ha parlato di minaccia,ci mancherebbe...

ah ok.sembrava avessi interpretato male allora onde evitare equivoci ho specificato :-)

mic56
24/01/2014, 15:25
Ma perché ogni tanto non riesco ad aprire l'ultima pagina di un thread?
Rimango inchiodato a pag 25.