Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Strappi motore
HAMMERS74
23/01/2014, 17:23
Ciao a tutti.
Finalmente le giornate si stanno un pò allungando ma....porca miseria proprio stasera che stavo facendo questa riflessione ritornando dal lavoro con la mia Street del 2008 e quasi 25.000 km riscontro un problemino.
Lo avevo già avvertito i giorni scorsi ma stasera si è amplificato.
Sento come se l'erogazione fosse altalenante e non con una curva regolare; riscontrato soprattutto sotto i 4mila giri e quindi anche in fase di partenza e.......ad un certo punto arrivato ad un bel rettilineo con 3 corsie ho tirato le marce ed ho notato che in seconda intorno ai 10mila giri la moto si è proprio impuntata per poi, cambiando marcia riprendere.
Ho notato proprio, anche nei giri intermedi, che riprendendo il gas lo spunto non sia immediato ma che abbia un attimino di "vuoto di erogazione" con un maggiore effetto on-off.
Domani vorrei testare meglio se si ripresenta il problema ma.....qualcuno sa già di cosa si possa trattare?
lamps
:papa:
2877paolo
23/01/2014, 19:46
corpi farfallati? :blink:
Juste1911
23/01/2014, 22:57
Portala in Triumph Milano, te la provano e sistemano in un baleno se c'è qualcosa che non va.
paolini77
24/01/2014, 08:53
Capita che ti si spenga in scalata?
Overpaul
24/01/2014, 09:00
se hai fatto benzina in questi giorni, è molto probabile che le taniche trasudino umidità e che quindi la broda non sia pulitissima... fagli un bel pieno di v-power in un distributore "sano"...
paolini77
24/01/2014, 12:50
se hai fatto benzina in questi giorni, è molto probabile che le taniche trasudino umidità e che quindi la broda non sia pulitissima... fagli un bel pieno di v-power in un distributore "sano"...
Come fai a sapere quale distributore è "sano" e quale no? Fai un carotaggio prima di fare il pieno e lo analizzi?:laugh2:
Overpaul
24/01/2014, 12:57
no, però inizia ad andare in quelli più grandi e nuovi... e soprattutto intervista chi fa benzina in quei distributori... a me è successo sulla macchina
Potrebbero essere i filtri pompa benzina, li hai mai sostituiti?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
alessio90
24/01/2014, 23:33
Mi è capitata più o meno la stessa cosa questa estate..calo di potenza repentino, vuoti..la causa era la benzina perché ciò mi è capitato appena dopo aver fatto il pieno (ero quasi a secco). Ovviamente ho segnalato il distributore. Prova a fare un pieno di v power dopo magari aver scaricato l'attuale benzina e vedi se risolve..
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
Pirata66
25/01/2014, 08:24
Ciao a tutti.
Finalmente le giornate si stanno un pò allungando ma....porca miseria proprio stasera che stavo facendo questa riflessione ritornando dal lavoro con la mia Street del 2008 e quasi 25.000 km riscontro un problemino.
Lo avevo già avvertito i giorni scorsi ma stasera si è amplificato.
Sento come se l'erogazione fosse altalenante e non con una curva regolare; riscontrato soprattutto sotto i 4mila giri e quindi anche in fase di partenza e.......ad un certo punto arrivato ad un bel rettilineo con 3 corsie ho tirato le marce ed ho notato che in seconda intorno ai 10mila giri la moto si è proprio impuntata per poi, cambiando marcia riprendere.
Ho notato proprio, anche nei giri intermedi, che riprendendo il gas lo spunto non sia immediato ma che abbia un attimino di "vuoto di erogazione" con un maggiore effetto on-off.
Domani vorrei testare meglio se si ripresenta il problema ma.....qualcuno sa già di cosa si possa trattare?
lamps
:papa:
Di getto, e senza ne conoscere e ne saggiare la moto, mi da l'impressione che possa essere un problema di alimentazione. Può essere la benzina sporca, o ricca di acqua, il filtro benzina, il filtro aria ma può anche essere più semplice un morsetto della batteria allentato. Prova a fare delle verifiche semplici, ma se non ti convince allora è meglio che tu vada in officina Triumph. In ogni caso, tienici aggiornato. A si in bocca al lupo. :oook: