Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strappi motore

TCP Rider L'avatar di HAMMERS74
    Moto
    Street Triple

Strappi motore

Ciao a tutti.

Finalmente le giornate si stanno un pò allungando ma....porca miseria proprio stasera che stavo facendo questa riflessione ritornando dal lavoro con la mia Street del 2008 e quasi 25.000 km riscontro un problemino.

Lo avevo già avvertito i giorni scorsi ma stasera si è amplificato.

Sento come se l'erogazione fosse altalenante e non con una curva regolare; riscontrato soprattutto sotto i 4mila giri e quindi anche in fase di partenza e.......ad un certo punto arrivato ad un bel rettilineo con 3 corsie ho tirato le marce ed ho notato che in seconda intorno ai 10mila giri la moto si è proprio impuntata per poi, cambiando marcia riprendere.

Ho notato proprio, anche nei giri intermedi, che riprendendo il gas lo spunto non sia immediato ma che abbia un attimino di "vuoto di erogazione" con un maggiore effetto on-off.

Domani vorrei testare meglio se si ripresenta il problema ma.....qualcuno sa già di cosa si possa trattare?

lamps

CIAO SUPERSIC58

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    corpi farfallati?

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Portala in Triumph Milano, te la provano e sistemano in un baleno se c'è qualcosa che non va.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Capita che ti si spenga in scalata?

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    se hai fatto benzina in questi giorni, è molto probabile che le taniche trasudino umidità e che quindi la broda non sia pulitissima... fagli un bel pieno di v-power in un distributore "sano"...

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    se hai fatto benzina in questi giorni, è molto probabile che le taniche trasudino umidità e che quindi la broda non sia pulitissima... fagli un bel pieno di v-power in un distributore "sano"...
    Come fai a sapere quale distributore è "sano" e quale no? Fai un carotaggio prima di fare il pieno e lo analizzi?

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    no, però inizia ad andare in quelli più grandi e nuovi... e soprattutto intervista chi fa benzina in quei distributori... a me è successo sulla macchina

TCP Rider L'avatar di as24144
    Potrebbero essere i filtri pompa benzina, li hai mai sostituiti?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Mi è capitata più o meno la stessa cosa questa estate..calo di potenza repentino, vuoti..la causa era la benzina perché ciò mi è capitato appena dopo aver fatto il pieno (ero quasi a secco). Ovviamente ho segnalato il distributore. Prova a fare un pieno di v power dopo magari aver scaricato l'attuale benzina e vedi se risolve..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da HAMMERS74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Finalmente le giornate si stanno un pò allungando ma....porca miseria proprio stasera che stavo facendo questa riflessione ritornando dal lavoro con la mia Street del 2008 e quasi 25.000 km riscontro un problemino.

Lo avevo già avvertito i giorni scorsi ma stasera si è amplificato.

Sento come se l'erogazione fosse altalenante e non con una curva regolare; riscontrato soprattutto sotto i 4mila giri e quindi anche in fase di partenza e.......ad un certo punto arrivato ad un bel rettilineo con 3 corsie ho tirato le marce ed ho notato che in seconda intorno ai 10mila giri la moto si è proprio impuntata per poi, cambiando marcia riprendere.

Ho notato proprio, anche nei giri intermedi, che riprendendo il gas lo spunto non sia immediato ma che abbia un attimino di "vuoto di erogazione" con un maggiore effetto on-off.

Domani vorrei testare meglio se si ripresenta il problema ma.....qualcuno sa già di cosa si possa trattare?

lamps

Di getto, e senza ne conoscere e ne saggiare la moto, mi da l'impressione che possa essere un problema di alimentazione. Può essere la benzina sporca, o ricca di acqua, il filtro benzina, il filtro aria ma può anche essere più semplice un morsetto della batteria allentato. Prova a fare delle verifiche semplici, ma se non ti convince allora è meglio che tu vada in officina Triumph. In ogni caso, tienici aggiornato. A si in bocca al lupo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •