Visualizza Versione Completa : [CONSIGLIO]Prendere O NON Prendere un Tiger 800St
7373massimo
26/01/2014, 20:58
Venerdì mattina mi trovavo (per lavoro) a San Benedetto del Tronto, e senza volerlo mi sono ritrovato davanti ai miei occhi un concessionario Triumph.
Entro per vedere se aveva dell' abbigliamento in saldo (aveva venduto quasi tutto) e iniziamo una lunga conversazione su che moto possedevo (Tiger 1050 my '08) blà blà blà...
Chiedo un preventivo per un tiger 800 St mi dice che è appena iniziata una promozione dove regalano:
Bauletto+Piastra originale+Cuscino Bauletto
Manopole Riscaldate
Cupolino Maggiorato
Ma mia Tiger la ritirerebbe tutta originale senza accessori after Market e per differenza dovrei dagli 4800€ trattabili:w00t:
Sono indeciso per il fatto che possa avere un motore fiacco rispetto alla moto attuale.
Qualcuno di Voi ha fatto lo stesso passaggio?
Come si è trovato?
Grazie
Massimo
Sugarglider
26/01/2014, 21:36
Se sei un tipo adrenalinico lascia stare... il motore della 1050 è di un altro pianeta :oook: Se invece hai deciso di star più tranquillo col polso bè allora potresti fare un affare :laugh2: io lascerei perdere gli optional e mi farei fare uno sconto maggiore :biggrin3:
Domanda: che modifiche hai fatto alla tua moto?
DogDrake
27/01/2014, 09:26
Se cerchi nel forum ci sono delle discussioni in questo senso. Personalmente dopo aver provato per ben 3 volte il 1050 avevo rinunciato di entrare nel mondo Triumph, non perché sia una cattiva moto...assolutamente no l'ho trovata per i "miei" gusti troppo nervosa per la mia vita cittadina (avevo appena provato un multistrada che è decisamene + gestibile nell'apertura del gas). Detto questo dopo qualche mese è uscito il Tiger800 provato e riprovato xché non volevo credere alla facilità di guida di questa moto beh! per fartela breve dopo la 3 prova l'ho comprata e ancora non mi sono stancato (dal 2011). Non ha i cv del 1050 ma è sicuramente più comoda e in ogni caso quando si apre il gas per me si sente eccome!
Un consiglio si da male....è molto soggettiva come cosa...io son passato da un FAZER FZ6 che aveva all'incirca i medesimi cavalli all'XC e sinceramente non è che mi trovo bene...DI PIU' !!!
Le uniche pecche che per ora ho trovato,come potrai leggere in altri mille post, è la frenata un pò lunga,ma credo sia un problema di GOMME/PASTICCHE....perchè ho notato che se schiaccio di piu il pedale entra l'ABS,migliorando il rapporto tra aderenza e pinza, secondo mi risolve molto...seconda pecca è il caldo che ti spara alle gambe,che fino a che sei in viaggio extraurbano non la si percepisce poi così tanto ma se fai l'urbano d'estate ti fai le vene varicose ahahaahah.
Voglio precisare che non è che sia ,secondo me , la moto di per se che genera troppo calore, è che è convogliato male,perchè anche il FAZER scaldava , ma l'aria era convogliata verso l'esterno in quanto carenata...ma anche questo, secondo me con un pò di serio studio, potrebbe essere parzialmente ovviato con dei convogliatori aftermarket.
Consiglio mio ?
PROVALA....è l'unico modo per toglierti OGNI dubbio !
Mauro XC
27/01/2014, 15:18
Venerdì mattina mi trovavo (per lavoro) a San Benedetto del Tronto, e senza volerlo mi sono ritrovato davanti ai miei occhi un concessionario Triumph.
Entro per vedere se aveva dell' abbigliamento in saldo (aveva venduto quasi tutto) e iniziamo una lunga conversazione su che moto possedevo (Tiger 1050 my '08) blà blà blà...
Chiedo un preventivo per un tiger 800 St mi dice che è appena iniziata una promozione dove regalano:
Manopole Riscaldate
Cupolino Maggiorato
Ma mia Tiger la ritirerebbe tutta originale senza accessori after Market e per differenza dovrei dagli 4800€ trattabili:w00t:
Sono indeciso per il fatto che possa avere un motore fiacco rispetto alla moto attuale.
Come si è trovato?
Grazie
Massimo
Ciao, la Tiger 800 va benissimo ed è piacevole da portare, ma se già hai il dubbio che non ti basti la cavalleria lascia perdere..., te ne pentiresti....
eusebio1
04/02/2014, 19:37
Quindi? Com'è finita? ..
Sugarglider
04/02/2014, 19:41
Quindi? Com'è finita? ..
Ha preso il GS lc...
Manopole Riscaldate
Cupolino Maggiorato
Come si è trovato?
Grazie
Massimo
Lascia perdere. Rimpiangeresti x sempre il motore.
Ed i freni ti sembrerebbero quelli di una bicicletta.
Piuttosto vedi di passare al nuovo 1050 Sport.
Lascia perdere. Rimpiangeresti x sempre il motore.
Ed i freni ti sembrerebbero quelli di una bicicletta.
Piuttosto vedi di passare al nuovo 1050 Sport.
Io invece ti direi che se vuoi una moto agile e divertente l'800 e' perfetta...la Sport ha un motore piu' potente ma a me ad esempio non e' piaciuta...la moto e' piu' legnosa nello stretto e nel misto in piu' avevo rispetto alla mia le gambe troppo piegate e non e' che sia alto...171 cm,invece ottimo il 1200 non pensavo ma in confronto alla sport e' una bicicletta e' comoda e il motore e' ancora piu' fluido e divertente...spettacolo!! se non fosse per il peso da ferma
tytanico
09/02/2014, 10:04
Anche io ho trovato paradossalmente più agile il 1200 ;)
anchio ho comprato la moto dal concessionario di S. Benedetto del Tronto, LUCA è molto gentile e se puo' farti uno sconto te lo fa volentieri senza interpellare i suoi superiori, ci si tratto molto bene, a me ha fatto uno sconto di oltre 800 euro dal preventivo che mi aveva fatto il concessionario di Pesaro, senza contare tutti gli accessorino che mi ha regalato
Se sei un tipo adrenalinico lascia stare... il motore della 1050 è di un altro pianeta :oook: Se invece hai deciso di star più tranquillo col polso bè allora potresti fare un affare :laugh2: io lascerei perdere gli optional e mi farei fare uno sconto maggiore :biggrin3:
Sugarglider ha ragone se ti piace smanettare la tiger non fa per te, se invece hai deciso di prendere una moto piu' tranquilla e maneggevole la tiger 800 è fantastica, gli optional purtroppo fanno parte del paccotto offerto da TRIUMPH non si possono togliere
Le uniche pecche che per ora ho trovato,come potrai leggere in altri mille post, è la frenata un pò lunga,ma credo sia un problema di GOMME/PASTICCHE....perchè ho notato che se schiaccio di piu il pedale entra l'ABS,migliorando il rapporto tra aderenza e pinza, secondo mi risolve molto...seconda pecca è il caldo che ti spara alle gambe,che fino a che sei in viaggio extraurbano non la si percepisce poi così tanto ma se fai l'urbano d'estate ti fai le vene varicose ahahaahah.
pecche pure e sacrosanti
Anche io ho trovato paradossalmente più agile il 1200 ;)
questo è vero, anchio son rimasto meravigliato dall'agilita del 1200,
Sugarglider ha ragone se ti piace smanettare la tiger non fa per te, se invece hai deciso di prendere una moto piu' tranquilla e maneggevole la tiger 800 è fantastica, gli optional purtroppo fanno parte del paccotto offerto da TRIUMPH non si possono togliere
Se ti riferisci agli accessori in promozione si possono togliere.
Testato con firma ieri mattina.
Sulle 800 c'è anche un extra di 500 euro in abbigliamento, anche quello scontabile.
A me ieri hanno scontato 1600 totali dal listino. Senza usato.
Sugarglider
09/02/2014, 16:28
Allora hai fatto veramente un affare Fla! Complimenti veramente, forse hai pagato il giusto per la nostra moto :oook: Son sicuro che quei soldi risparmiati saranno convertiti in accessori più che utili :biggrin3:
io la prenderei...anche se con me non è scattato l'amore...infatti sto valutando l'operazione cambio.........con un'altra moto....però rimane sempre una bella realtà....ma io purtroppo sto moto non riesco a farmela apprezzare come dovrebbe...ma sono mie paturnie...non è che la moto vada male...anzi.......sarà che divento vecchio e scemo.....ma sto guardando un bel millone.......verde-nero........sigh...che cretino.....
Sei senza pace Massimo :lingua:....