Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Domande Fari OO
SpritzCola
28/01/2014, 09:11
Ciao Ragazzi,
Da poco sono Neo-possessore dei nostri amati fari belli OO...Vorrei farvi delle domande su quest'ultimi:
1)I fari che ho comprato facevano parte di una speed del 2005 (credo siano gli stessi che monta la street e non quelli più lunghi) ed essendo del Mod. Vecchio ha la superficie del vetro tipo in rilievo con il marchio triumph, mentre io la vorrei liscia. E' possibile disaccoppiare il vetro e sostituirlo con del plexiglass tagliato su misura?...così la mia superficie verrebbe liscia e trasparente.
(vi posto due foto per farvi capire meglio)
146557146558
2)Esiste qualche Led che permetta di fare questo lavoro?
146559
Marcks4r
28/01/2014, 10:48
Avevo visto in internet l'inserzione di un ragazzo che li faceva su misura, il problema è dividere il vetro dalla parabola
Inviato dal mio iPad con Tapatalk S4R TS
SpritzCola
28/01/2014, 11:10
Avevo visto in internet l'inserzione di un ragazzo che li faceva su misura, il problema è dividere il vetro dalla parabola
Ho letto quì sul forum che c'è una maggioranza che dice che sono difficile da levare, altri dicono di no...quindi non so...ma secondo voi è fattibile mettere il plexiglass?
Marcks4r
28/01/2014, 12:31
Se un giorno dovessi riuscire a togliere il vetro metterei gli angel eyes...
SpritzCola
28/01/2014, 13:33
Se un giorno dovessi riuscire a togliere il vetro metterei gli angel eyes...
C'era un utente che aveva messo i gli angel eyes del bmw x5...magari se leggesse questo 3d potrebbe illustrarci come abbia fatto...
speedgiacomo
28/01/2014, 13:53
eccomi...io sono riuscito a disaccoppiare il vetro dalle parabole, con grande rischio però perchè il sigillante è abbastanza rognoso da togliere e il rischio di scheggiare irrimediabilmente il vetro è molto alto...detto questo e accollatisi il rischio, l'operazione si può fare...per ciò che riguarda il plexiglass io sinceramente lo sconsiglierei per due motivi: il primo è che il plexi con il tempo si ingiallisce ed opacizza mentre il vetro è praticamente eterno; i fari con il vetro zigrinato hanno la parabola liscia, quelli con il vetro liscio la parabola sfaccettata, il tutto per questioni di rifrazione e direzionalità studiata dei fasci luminosi...accoppiare un plexi liscio ad una parabola liscia credo comprometterebbe un po' l'efficienza dei vostri fari...
SpritzCola
28/01/2014, 13:55
eccomi...io sono riuscito a disaccoppiare il vetro dalle parabole, con grande rischio però perchè il sigillante è abbastanza rognoso da togliere e il rischio di scheggiare irrimediabilmente il vetro è molto alto...detto questo e accollatisi il rischio, l'operazione si può fare...per ciò che riguarda il plexiglass io sinceramente lo sconsiglierei per due motivi: il primo è che il plexi con il tempo si ingiallisce ed opacizza mentre il vetro è praticamente eterno; i fari con il vetro zigrinato hanno la parabola liscia, quelli con il vetro liscio la parabola sfaccettata, il tutto per questioni di rifrazione e direzionalità studiata dei fasci luminosi...accoppiare un plexi liscio ad una parabola liscia credo comprometterebbe un po' l'efficienza dei vostri fari...
Perdetto Giacomo,
Mentre dello xeno che sei riuscito a mettere sapresti dirci di più?...che materiali hai usato? centraline?...spesa?...spiegaci un pò :P
speedgiacomo
29/01/2014, 13:46
Ciao Spritz, io non ho messo lo xeno, ho solo montato gli angel eyes che necessitano della loro centralina, unica perché serve due angel eyes, alimentata dai fili per le luci di posizione
Marcks4r
29/01/2014, 13:57
Ciao Spritz, io non ho messo lo xeno, ho solo montato gli angel eyes che necessitano della loro centralina, unica perché serve due angel eyes, alimentata dai fili per le luci di posizione
Posso sapere che angel eyes hai messo e se è difficile??
Cosa serve per poterli montate? È una cosa che mi sto sognando pure di notte
speedgiacomo
29/01/2014, 15:21
Io ho utilizzato quelli per la BMW x5 prima serie o compatibili, il difficile sta nel disaccoppiare il faro, poi sistemi gli anelli dentro fissandoli con un pochino di silicone passi i fili nel foro della lampadina di posizione, foro che dovresti chiudere poi con un tappino della stessa misura...la centralina l'ho sistemata davanti l'airbox, sotto al serbatoio in posizione non visibile e protetta e l'ho alimentata intercettando i fili della posizione...tutto preso su ebay, anelli e centralina...
Marcks4r
29/01/2014, 18:44
Ti ricordi il diametro degli anelli
speedgiacomo
29/01/2014, 21:43
sinceramente no...ma misura il fanale e poi prendi quelli dal diametro leggermente più piccolo
Marcks4r
29/01/2014, 21:58
Mi sa che dovrò togliere il vetro e poi misurare