Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Revisione forche e mono
Ho una speed 2008 e dopo circa 30000km direi che è il caso di fare una bella revisione a mono e forche (considerando anche che il precedente proprietario ne ha fatti 25000 e pesava quasi 100kg)
Non avendo un meccanico affidabile in zona ho chiesto un preventivo a "poletti" che mi ha risposto questo:
Salve , siamo in grado di migliorare il funzionamento delle sospensioni della vostra moto con i seguenti interventi :
VI CONSIGLIAMO DI FAR FARE ANCHE UN MIGLIORAMENTE DELLA SCORREVOLEZZA DATO CHE LE VOSTRE FORCELLE NE AVREBBERO BISOGNO
La forcella viene smontata completamente , pulita , lucidata dove serve....., controllate le tolleranze delle boccole x ridurre gli attriti meccanici (scorrevolezza), rimontato il tutto , x 182 euro , olio compreso.
Se invece modifichiamo anche la taratura interna intervenendo sui pistoni e sulle lamelle , la spesa sale a 265 euro .
L'ammortizzatore viene smontato, pulito, controllato, rimontato il tutto con olio nuovo ed azoto x 99 euro.
Se invece modifichiamo anche la taratura interna intervenendo sui pistoni e sulle lamelle , la spesa sale a 185 euro .
+ eventuali parti usurate, mediamente dai 60 ai 100 euro
+ spese di spedizione , siamo convenzionati col corriere Bartolini , andata e ritorno 45-50 euro .
Saluti M.Poletti .
Non avendo mai fatto questo tipo di intervento sulle mie precedenti moto vi chiedo:
Secondo voi come prezzo ci siamo o se è caro?
Per un utilizzo praticamente stradale conviene intervenire sulla taratura interna o è inutile?
Grazie:oook:
Secondo me i prezzi sono buoni e non interverrei sulle tarature, a meno che tu non sia dotato di sensibilità oltre la media.
Poletti è uno dei migliori tecnici di sospensioni moto in Italia ed i prezzi sono anche ragionevoli, tendenti al caro ma ci sono molti CANI che fan spendere cifre simili, quindi vai con fiducia.
Puoi contattare anche Alcotech per avere un altro preventivo.
Mr Slevin
01/02/2014, 06:49
prezzi ragionevolissimi
Scusa, ma perchè non le smonti, cambi l'olio con 25 euro, richiudi e la usi? Figurati se si usura e ha bisogno di cambiare tutto in 25.000 km.
Per il mono quello non ci puoi fare nulla e devi affidarti a loro. Se la usi in strada io non ci metterei le mani.
Ottimi prezzi.
Ogni 2 anni o 20-25000km è un lavoretto da fare;se hai due soldi in più fai sistemare anche l'idraulica della forca.
io credo che i prezzi sono ottimi...inizierei con il mono...
Prezzi nella media, e se non hai esigenze particolari per le forcelle, revisionale solo e fatti sostituire paraoli e boccole..il mono fai tutto li lavoro, ne guadagni tantissimo nella guida anche su strada.
bè io per futuro lo farei un pensierino..ormai il mio mono ha quasi 34.000 km
Lo scrofo
01/02/2014, 14:13
Il mio mono al tempo lo cambiai a 60.000 km, quindi credo che non ci sia un lavorone da fare...
I prezzi mi sembrano tutto sommato coerenti con quello che c'e' da fare.
Secondo me, per andare su strada, non ha senso andare a spendere soldi sulle tarature (che poi magari scopri pure che non ti ci trovi...).
Mi pare che i prezzi siano onesti.
NOn vorrei togliere spazio, ma un consiglio lo chiedo anche io.
La mia moto è del 2002, ma ha solo 16000km) ce l'ho da un anno e mezzo, non so se siano mai state fatte revisioni nei tagliandi fatti (per 7000km percorsi, ne ha fatti ben 5!)
A me pare che le sospensioni non siano cedevoli o scoppiate, non so sulla scorrevolezza, non saprei dire...
Sarebbe il caso di farle revisionare secondo voi?
Se sì consigli in zona Varese, Milano, Como?
sul fatto delle tarature la cosa è molto soggettiva...è bello guidare una moto cucita addosso...
l'eugenio
01/02/2014, 20:41
bè io per futuro lo farei un pensierino..ormai il mio mono ha quasi 34.000 km
Se hai fatto 34.000 km con il mono originale non ti conviene aspettare ancora molto.
Sicuramente non ci sarà piu azoto.
Secondo me, per andare su strada, non ha senso andare a spendere soldi sulle tarature (che poi magari scopri pure che non ti ci trovi...).
La mia moto è del 2002, ma ha solo 16000km) ce l'ho da un anno e mezzo, non so se siano mai state fatte revisioni nei tagliandi fatti (per 7000km percorsi, ne ha fatti ben 5!)
A me pare che le sospensioni non siano cedevoli o scoppiate, non so sulla scorrevolezza, non saprei dire...
Cirafici a Monza
AlcoTech a Busto Arsizio
eugenio hai ragione...vedrò cosa posso fare..ma per il momento...
Se hai fatto 34.000 km con il mono originale non ti conviene aspettare ancora molto.
Sicuramente non ci sarà piu azoto.
Cirafici a Monza
AlcoTech a Busto Arsizio
:oook:
Il mio mono al tempo lo cambiai a 60.000 km, quindi credo che non ci sia un lavorone da fare...
I prezzi mi sembrano tutto sommato coerenti con quello che c'e' da fare.
Il fato chje tu girassi con un mono finito,non è testimonianza che quel lavoro non vada fatto....
Se non è mai stato fatto,stai girando con l'acqua nelle sospensioni(rimani a guardare il lavoro e vedi cosa esce quando le svuotano....).
Il fatto che la moto non si fermi come in assenza di olio motore,non vuol dire nulla;con sospensioni in ordine viaggeresti semplicemente meglio e più sicuro
Il fato chje tu girassi con un mono finito,non è testimonianza che quel lavoro non vada fatto....
Se non è mai stato fatto,stai girando con l'acqua nelle sospensioni(rimani a guardare il lavoro e vedi cosa esce quando le svuotano....).
Il fatto che la moto non si fermi come in assenza di olio motore,non vuol dire nulla;con sospensioni in ordine viaggeresti semplicemente meglio e più sicuro
Ok, mi hai convinto, già che sono di tagliando chiedo se sono in grado loro oppure ho già contattato Alco Tech....
http://www.youtube.com/watch?v=hKVIFT6ZwPc