PDA

Visualizza Versione Completa : Paracatena

Pagine : [1] 2

FABRIZIOTIGER71
03/05/2007, 20:42
CIAO RAGAZZI SAPETE SE ESISTE IN COMMERCIO UN PARACATENA CHE SIA DEGNO DEL NOME CHE PORTA?
CONSIEDRATO CHE L'ORIGINALE NON SERVE A NIENTE VISTO CHE PERMETTE DI SCHIZZARE GRASSO NELLA PARTE INFERIORE DELLA SELLA, BORSA LATERALE SX COMPRESA.........
E POI PER TOGLIERE IL GRASSO OCCORRONO PRODOTTI ADATTI CHE COSTANO SEMPRE PIU'

marcopisellonio
07/05/2007, 17:32
CIAO RAGAZZI SAPETE SE ESISTE IN COMMERCIO UN PARACATENA CHE SIA DEGNO DEL NOME CHE PORTA?
CONSIEDRATO CHE L'ORIGINALE NON SERVE A NIENTE VISTO CHE PERMETTE DI SCHIZZARE GRASSO NELLA PARTE INFERIORE DELLA SELLA, BORSA LATERALE SX COMPRESA.........

NON ESISTE TE LO DEVI FARE COME HO FATTO IO.
SMONTA L'ORIGINALE, COMPRA UNA LASTRINA DI ALLUMINNIO, APPOGGIA L'ORIGINALE SULLA LASTRA E COPIA I BORDI, POI TAGLI E PIEGHI, INFINE VERNICI.
PARLO SOLO DELLA PARTE FINALE DEL PARACATENA E CIOE' DAL FORCELLONE INDIETRO, POI RIMONTI L'ORIGINALE INTERO E SOPRA CI MONTI QUELLO CHE HAI FATTO UTILIZZANDO LE DUE VITI E GLI ATTACCHI ORIGINALI, IL LAVORO E' OK E TI ELIMINA IL PROBLEMA DEGLI SCHIZZI.

IO PER PULIRE USO UN PO' DI CARTA IMBEVUTA DI BENZINA, OCCHIO AL SOTTOCODA CHE NON TOLLERA TROPPO LA BENZA, MA PER LE PARTI VERNICIATE, L'ALLUMINNIO E IL FERRO DEL TELAIETTO NON CI SONO PROBLEMI, MAGARI PRIMA FAI DELLE PROVE DOVE NON SI VEDE.

MI RACCOMANDO LA CARTA NON IMBEVUTA MA SOLO SPRUZZATA LEGGERMENTE.

tdm47
07/05/2007, 22:26
quando l'avevo detto io ............
mi era stato risposto che non era possibile che il grasso della catena potesse arrivare fino a li'
cmq il lucida cruscotti spray che uso per l'auto e' fenomenale !!! da non credere una spruzzata ,un foglio di carta tipo "rotolone " ,una sola passata ed e' fatto ,tanto che ora lo uso pure per i cerchioni un vero spettacolo lo sporco va via in un attimo

sanzves
07/05/2007, 22:30
io uso il synpol e lo sporco viene via in un secondo

Luchino
08/05/2007, 01:00
SMONTA L'ORIGINALE, COMPRA UNA LASTRINA DI ALLUMINNIO, APPOGGIA L'ORIGINALE SULLA LASTRA E COPIA I BORDI, POI TAGLI E PIEGHI, INFINE VERNICI.
PARLO SOLO DELLA PARTE FINALE DEL PARACATENA E CIOE' DAL FORCELLONE INDIETRO, POI RIMONTI L'ORIGINALE INTERO E SOPRA CI MONTI QUELLO CHE HAI FATTO UTILIZZANDO LE DUE VITI E GLI ATTACCHI ORIGINALI, IL LAVORO E' OK E TI ELIMINA IL PROBLEMA DEGLI SCHIZZI.

IO PER PULIRE USO UN PO' DI CARTA IMBEVUTA DI BENZINA, OCCHIO AL SOTTOCODA CHE NON TOLLERA TROPPO LA BENZA, MA PER LE PARTI VERNICIATE, L'ALLUMINNIO E IL FERRO DEL TELAIETTO NON CI SONO PROBLEMI, MAGARI PRIMA FAI DELLE PROVE DOVE NON SI VEDE.

Scusa,ho capito male o hai proprio sostituito il paracatena originale con uno fatto da te?Bella idea,ne ho bisogno anch'io però pensavo di fare in modo di allungare l'originale di tre dita e cioè quanto basta per evitare problemi,solo che è un pò antiestetico.Per quanto riguarda il grasso adesso sto provando ad adoperare quello bianco che si spalma col dito sulla catena ma il risultato non cambia e quello sporco lì non viene via neanche dopo aver lavato la moto con la lancia!!!A proposito dei prodotti che usate,ma non sono deleteri per la carrozzeria?

marcopisellonio
08/05/2007, 15:37
Scusa,ho capito male o hai proprio sostituito il paracatena originale con uno fatto da te?Bella idea,ne ho bisogno anch'io però pensavo di fare in modo di allungare l'originale di tre dita e cioè quanto basta per evitare problemi,solo che è un pò antiestetico.Per quanto riguarda il grasso adesso sto provando ad adoperare quello bianco che si spalma col dito sulla catena ma il risultato non cambia e quello sporco lì non viene via neanche dopo aver lavato la moto con la lancia!!!A proposito dei prodotti che usate,ma non sono deleteri per la carrozzeria?

guardati la mia nuova discussione dove troverai le foto.
a disposizione per altri chiarimenti.

ciaoooooo

dariovera
14/04/2009, 18:57
Guardate cosa ho trovato.
Paracatena nero opaco tx Triumph Tiger 1050 novità!!! su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Paracatena-nero-opaco-tx-Triumph-Tiger-1050-novit%E0!!!-_W0QQitemZ170311310543QQcmdZViewItemQQimsxZ20090315?IMSfp=TL090315123001r1896)

Che ve ne pare?

tixi
14/04/2009, 19:00
bbelloooo...:biggrin3:

Rocco
15/04/2009, 09:11
Bello?????? Sarà funzionale, ma non si può guardare....

solenero
15/04/2009, 09:15
Guardate cosa ho trovato.
Paracatena nero opaco tx Triumph Tiger 1050 novità!!! su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Paracatena-nero-opaco-tx-Triumph-Tiger-1050-novit%E0!!!-_W0QQitemZ170311310543QQcmdZViewItemQQimsxZ20090315?IMSfp=TL090315123001r1896)

Che ve ne pare?

è dalle mie parti, l'ho contattato per acquistare il pezzo, appena concludo, monto vi dico.

motocross
15/04/2009, 10:49
Guardate su ORA IO CE L HO PIU' LUNGO DI VOI (IL PARACATENA)
saluti

calimero
15/04/2009, 12:25
Bello?????? Sarà funzionale, ma non si può guardare....

Confermo, io l'ho già montato e funziona benissimo, molto meglio di tanti altri più bellini...

dariovera
15/04/2009, 12:27
Confermo, io l'ho già montato e funziona benissimo, molto meglio di tanti altri più bellini...
Io lo ho comprato e lo aspetto, ma dalle foto non mi sembra assolutamente brutto.

Anzi, lo trovo poco appariscente e molto semplice

calimero
15/04/2009, 12:30
Io lo ho comprato e lo aspetto, ma dalle foto non mi sembra assolutamente brutto.

Anzi, lo trovo poco appariscente e molto semplice

Bhè, obbiettivamente non lo si può definire bello... :wacko:
Però la mia priorità è che faccia il suo mestiere, il paracatena non l'ho mai considerato un dettaglio importante per l'estetica di una moto :wink_:

seawolf
15/04/2009, 16:01
Bello no ma se fà il suo SPORCO mestiere.....
IO ho montato questo:

[/URL][URL="http://img404.imageshack.us/my.php?image=imag0073.jpg"]http://img404.imageshack.us/img404/625/imag0073.th.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/%5BURL=http://img404.imageshack.us/my.php?image=imag0073.jpg%5D%5BIMG%5Dhttp://img404.imageshack.us/img404/625/imag0073.th.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5D)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/%3Ca%20href=%27http://img404.imageshack.us/my.php?image=imag0073.jpg%27%3E%3Cimg%20src=%27http://img404.imageshack.us/img404/625/imag0073.jpg%27%20border=%270%27%20alt=%27Image%20Hosted%20by%20ImageShack.us%27/%3E%3C/a%3E%3Cbr/%3E
http://img404.imageshack.us/my.php?image=imag0073.jpg

rus
15/04/2009, 17:58
Io ho fatto la c.....a di comprare quello tourateck (si scrive cosi?) che mi piace molto ,ma non cambia molto dall'originale,si sporca tutto quasi come prima.Ho trovaro un prodotto per pulire le catene delle bici da corsa ,mi pare si chiami "Morgan blu bio cleaner ,non rovina le vernici e pulisce benissimo con acqua

Ciao Mauro

quagliodromo
16/04/2009, 07:05
Da gran pulitore di moto, passo la mia esperienza:

x i cerchi spruzzo lo sgrassatore (quello del discount) ben bene sul cerchio, poi prendo un secchio con acqua e shampoo e con una spazzola (tipo quella per pulire i piatti prima di metterli in lavastoviglie) passo tutto ben bene sciacquandola spesso nel secchio.

x la plastica verniciata uso alcool, straccio e "olio di gomito".

Comunque ora inizio a guardarmi in giro anch'io perchè effettivamente il para catena dovrebbe riparare un po' di più...:mad:

-mauro-
19/04/2009, 12:58
Prova ad usare un grasso sprai al silicone che trovi anche in ferramenta applicondolo dopo il lavaggio e risolvi il problema del grasso. Chi s'intende di moto dice di non mettere mai grasso denso sulla catena perchè non serve a nulla ma solo grasso sprai perchè è l'unico che riesce a penetrare nelle maglie della catena

Rocco
19/04/2009, 14:28
Io ho fatto la c.....a di comprare quello tourateck (si scrive cosi?) che mi piace molto ,ma non cambia molto dall'originale,si sporca tutto quasi come prima.Ho trovaro un prodotto per pulire le catene delle bici da corsa ,mi pare si chiami "Morgan blu bio cleaner ,non rovina le vernici e pulisce benissimo con acqua

Ciao Mauro

L'ho preso anch'io, arriverà in settimana... Ma non cambia proprio nulla? Ne parlano bene. E poi, visto il prezzo....

tiger71
19/04/2009, 22:38
per pulire catena ed anche parti in plastica senza rovinarle......
per residui leggeri, fulcron
per residui tosti.....petrolio lampante, e si scioglie il grasso senza far danni..
per la catena e corona aiutatevi con uno spazzolino da denti.

ciao raga

p.s. il paracatena pure io me lo sono fatto.... TRIUMPH TIGER FORUM - carterino anti-skizzi catena (http://www.triumphtiger.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3876)

Danton
19/04/2009, 23:00
è dalle mie parti, l'ho contattato per acquistare il pezzo, appena concludo, monto vi dico.

Hei solenero, puoi farmi sapere qualcosa pure a me? Sono anch'io di Torino e non mi dispiacerebbe risparmiarmi le spese postali.

joski
20/04/2009, 19:40
Hei solenero, puoi farmi sapere qualcosa pure a me? Sono anch'io di Torino e non mi dispiacerebbe risparmiarmi le spese postali.

Contattato pure io, li deve preparare.Poi si faceva sentire.

dariovera
21/04/2009, 18:13
Mi è arrivato oggi il paracatena. Sembra ben fatto-.

tiger73
21/04/2009, 20:08
Io l'ho già acquistqto e montato.
Funziona anche se forse non è bellissimo....appena riesco psto le foto (anche se non sò come si fà!)

LELTO
24/04/2009, 17:21
Prova ad usare un grasso sprai al silicone che trovi anche in ferramenta applicondolo dopo il lavaggio e risolvi il problema del grasso. Chi s'intende di moto dice di non mettere mai grasso denso sulla catena perchè non serve a nulla ma solo grasso sprai perchè è l'unico che riesce a penetrare nelle maglie della catena

MAh dici?
mettere il grasso al silicone nella catena?
Quello della stessa marca dello svitol?
Ma non potevano farlo 4 cm più lungo sto paracatena?

tiger73
29/04/2009, 21:47
Ecco qui due foto del paracatena comprato su Ebay...non sono bellissime perchè le ho fatte con il cell.....xò rendono l'idea!!

joski
29/04/2009, 23:53
Ecco qui due foto del paracatena comprato su Ebay...non sono bellissime perchè le ho fatte con il cell.....xò rendono l'idea!!

Montato anchio ma devo ancora provarlo:biggrin3:

tiger73
30/04/2009, 10:00
Montato anchio ma devo ancora provarlo:biggrin3:

Io ho notato un netto miglioramento.
Si sporca un pò il cerchio ma sul codone neanche l'ombra di grasso, è anche vero che io il grasso lo metto e lascio la moto ferma almeno fino al giorno dopo in modo che attacchi per benino-

dariovera
30/04/2009, 12:04
Io ho notato un netto miglioramento.
Si sporca un pò il cerchio ma sul codone neanche l'ombra di grasso, è anche vero che io il grasso lo metto e lascio la moto ferma almeno fino al giorno dopo in modo che attacchi per benino-

Montato anche io e anche per me un netto miglioramento e poco grasso sul cerchione.
E poi sono convinto che non è affatto brutto.

Fireice
05/05/2009, 12:20
...... poi sono convinto che non è affatto brutto.

Grazie mille!!! :w00t: I gusti ovviamente sono gusti e può piacere o non piacere.... :biggrin3:

Marco Von und Zu
11/05/2009, 13:12
Ciao,
sono un nuovo iscritto al forum e condivido con voi unaTiger 1050 bianca e molti schizzi di olio della catena sull'immacolato codone.
Qualcuno può cortesemnte darmi l'indirizzo del produttore di Beinasco che ha proposto su E-Bay il suo paracetena allungato? Essendo di Torino vorrei provare a contattarlo direttamente.
Grazie e un saluto a tutti.

M.

dariovera
11/05/2009, 17:13
Qualcuno può cortesemnte darmi l'indirizzo del produttore di Beinasco che ha proposto su E-Bay il suo paracetena allungato? Essendo di Torino vorrei provare a contattarlo direttamente.

Posso dirti che io lo ho preso da pegasofire - Negozio eBay: Moto Ricambi e Accessori (http://shop.ebay.it/merchant/pegasofire?_rdc=1)

ciao

calimero
11/05/2009, 19:18
Posso dirti che io lo ho preso da pegasofire - Negozio eBay: Moto Ricambi e Accessori (http://shop.ebay.it/merchant/pegasofire?_rdc=1)

ciao

Confermo: è proprio lui. :wink_:

solocurve
11/05/2009, 19:38
Ciao,
sono un nuovo iscritto al forum e condivido con voi unaTiger 1050 bianca e molti schizzi di olio della catena sull'immacolato codone.

M.

Ciao Marco, come ti trovi con il cupolino ?

Riguardo il paracatena, sono in debito con Fireice di un commento positivo,
il paracatena ripara il codone molto bene e anche l'estetica mi piace.

salvo68
11/05/2009, 20:16
devi usare il petrolio bianco costa poco è ci fai tutto.io lò sempre usato ed è micidiale.

Marco Von und Zu
12/05/2009, 13:00
Grazie per le informazioni, mi attivo subito.

Breve inciso per chi ha chiesto del cupolino (che è quello GIVI): va molto meglio dell'originale anche se la mia statura (cm. 195) mette a dura prova l'aereodinamica di qualunque carena. Unico neo limita il movimento dello sterzo con i paramani originali ma sono in contatto con la Givi per una modifica. Vi aggiornerò sugli sviluppi (magari in una sezione più adatta). Bye!

Fireice
12/05/2009, 18:51
Ciao,

M.

Basta che mi mandi un pm..... sono io!! :w00t:
Alla fine mi sono iscritto al forum visto il successo del paracatena e su consiglio di un amico che lo ha definito un "gran bel forum"....:laugh2:

Danton
12/05/2009, 20:42
Alla fine mi sono iscritto al forum visto il successo del paracatena e su consiglio di un amico che lo ha definito un "gran bel forum"....:laugh2:

'azz! E ce lo dici solo ora?

Se ne hai uno a disposizione corro a prenderlo, sono di Torino e così mi risparmio le spese di spedizione!

Ti mando un MP col mio telefono così ci sentiamo direttamente.
Ciao e grazie.

TIGRE SIBERIANA
13/05/2009, 13:36

mi sembra molto funzionele il paracatena...spero te ne siano rimasti altri perchè sto valutando il caso di ordinarlo...ciao

rende l'idea...tanto che anche io penso di comprarlo:biggrin3:ciao

pinky
13/05/2009, 13:51

wela dani...ma sei tu??
stavo giusto per scrivere che quel paracatena lo fa un mio amico...e che la sua forma stata studiata affinchè abbia una reale funzionalita'(non sporcare il codone) e che la cavia è stata proprio casper!!:biggrin3:
devo poi passare per il paracalore in carbonio per lo zard...fammi sapere dov'è il nuovo capannone...altrimenti passo a casa da te...ciaooo

diwilly
14/05/2009, 18:29
Allora se vai su e-bay e fai una ricerca digitando solo tiger 1050 trovi un certo venditore dal nick pegasotre. Questo produce un paracatena eccezionale per dimensione, qualità e design. al prezzo di 50 eiro te lo porti a casa. lui oltretutto è gentilissimo e disponibile sempre. Io l'ho montato ed ho risolto tutti i problemi. Ricordati solo che esendo più largo e lungo per montarlo devi completamnte smontare la ruota posteriore. Ciao

dariovera
14/05/2009, 18:52
Allora se vai su e-bay e fai una ricerca digitando solo tiger 1050 trovi un certo venditore dal nick pegasotre. Questo produce un paracatena eccezionale per dimensione, qualità e design. al prezzo di 50 eiro te lo porti a casa. lui oltretutto è gentilissimo e disponibile sempre. Io l'ho montato ed ho risolto tutti i problemi. Ricordati solo che esendo più largo e lungo per montarlo devi completamnte smontare la ruota posteriore. Ciao

Pegasofire e la ruota non si deve smontare

TIGRE SIBERIANA
15/05/2009, 14:59
Pegasofire e la ruota non si deve smontare

quindi?? :blink: la ruota la lasciamo in pace o la smontiamo??:cipenso:

fantanico
15/05/2009, 16:18
montato ieri sera nel box di casa.
devi allentare il bullone di fissaggio della ruota posteriore e sfilare leggermente il perno ruota in modo da dare un minimo di mobilità laterale alla ruota.
fatto questo è facilissimo inserire il nuovo paracatena.
La prima impressione è senza di dubbio positiva, aspetto di utilizzare la moto dopo aver ingrassato la catena per un commento più dettagliato al riguardo

calimero
15/05/2009, 17:58
montato ieri sera nel box di casa.
devi allentare il bullone di fissaggio della ruota posteriore e sfilare leggermente il perno ruota in modo da dare un minimo di mobilità laterale alla ruota.
fatto questo è facilissimo inserire il nuovo paracatena.
La prima impressione è senza di dubbio positiva, aspetto di utilizzare la moto dopo aver ingrassato la catena per un commento più dettagliato al riguardo

Io l'ho testato ormai da un migliaio di km... il codone è al riparo (FINALMENTE :w00t::w00t::w00t:) ma il cerchio soffre ancora di qualche schizzo... :wacko::wacko::wacko:

Nel complesso il giudizio è positivo, lo riacquisterei :wink_:

P.s. io per montarlo la ruota l'ho levata...

dariovera
15/05/2009, 18:18
Io l'ho testato ormai da un migliaio di km... il codone è al riparo (FINALMENTE :w00t::w00t::w00t:) ma il cerchio soffre ancora di qualche schizzo... :wacko::wacko::wacko:

Io non ho tolto la ruota ne allentato bulloni. Dopo circa 800 Km da quando lo ho montato nessuno spruzzo sul codone e qualche imbrattamento, lieve, del cerchione. Anche io lo riacquisterei.

kerchak
16/05/2009, 17:44
questa e' lamia alternativa...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/58468-paracatena-maggiorato-vetro-resina.html

calimero
16/05/2009, 21:59
questa e' lamia alternativa...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/58468-paracatena-maggiorato-vetro-resina.html

Bello ma meno protettivo e di 20€ (40%) più costoso :wink_:

Blueyes
17/05/2009, 15:17

Cavolo! Lo voglio anch'io! Dimmi come posso fare. Passo a prenderlo io che sono in zona spesso.
Grazie.
Ciao.

kerchak
17/05/2009, 16:40
Bello ma meno protettivo e di 20€ (40%) più costoso :wink_:

e' vero, costa 20 euro in meno e sicuramente ripara molto di piu'. questo pero' a discapito dell'estetica...a me infatti non piace per niente ma e' un fattore di gusti.
avrei potuto far creare il paracatena che ho proposto di 4 dita piu' lungo ma non era un bel vedere.
si cerca di trovare il giusto compromesso tra funzionalita' ed estetica... ma anche qui il giusto compromesso e' soggettivo :wink_:

joski
17/05/2009, 20:35

confermo

Fireice
18/05/2009, 17:35
Purtroppo sono a letto con l'influenza cavolo.... appena mi rimetto, tempo un paio di giorni mi rimetto a produrre...:w00t:

Il problema del cerchione è normale... purtroppo per parare anche quella zona avrei dovuto carenare tutta la catena nella parte posteriore, il che avrebbe reso pesante l'estetica davvero.... Ora come ora è piacevole e proporzionato, poi il dire che è brutto o bello è questioni di gusti e visti gli apprezzamenti, sicuramente piace...
Altra nota... l'ho fatto verniciare in nero opaco texturizzato che quindi è ruvido, resiste a graffi e sassi ed è a sua volta verniciabile senza dare fondo a nulla...

Pinky appena sto bene passa pure da casa o dopo il primo giugno nella nuova sede... :w00t:

Danton
18/05/2009, 18:54
Purtroppo sono a letto con l'influenza cavolo.... appena mi rimetto, tempo un paio di giorni mi rimetto a produrre...:w00t:

Seeee... tutte scuse per non lavorare... :tongue:
Scherzo, lo so che è brutta, ho avuto tutti e due i figli a letto che l'hanno beccata anche a loro.
Auguri di rapida guarigione.

Il problema del cerchione è normale... purtroppo per parare anche quella zona avrei dovuto carenare tutta la catena nella parte posteriore, il che avrebbe reso pesante l'estetica davvero.... Ora come ora è piacevole e proporzionato, poi il dire che è brutto o bello è questioni di gusti e visti gli apprezzamenti, sicuramente piace...
A me piace, poi i gusti non si discutono. Non dimenticare di telefonarmi appena ne hai uno. Ti ho mandato il numero in MP se ti ricordi.

Altra nota... l'ho fatto verniciare in nero opaco texturizzato che quindi è ruvido, resiste a graffi e sassi ed è a sua volta verniciabile senza dare fondo a nulla...
Ottimo.

tiger73
19/05/2009, 00:01

Pinky appena sto bene passa pure da casa o dopo il primo giugno nella nuova sede... :w00t:

se sei quello che lo vendeva su Ebay io l preso da te circa 4-5 mesi fà!!!
Gran bel lavoro!

Fireice
19/05/2009, 12:33
Grazie mille!!! Si si li vendo ancora!! Lieto che tutti siano soddisfatti...

Danton appena pronto ti contatto!!! :w00t:

Marco Von und Zu
19/05/2009, 13:29
Ciao a tutti,
probabilmente lo sapete già ma per dovere di cronaca scrivo per chi fosse interessato o in dubbio.
Ho chiesto informazioni alla Touratech sul loro paracatena e di seguito vi pubblico la risposta ufficiale:

Gentile Cliente,
la ringraziamo per la sua richiesta,
al momento il prodotto è lungo come l'originale, il principale motivo per montarlo è estetico, trattandosi di una realizzazione di maggior pregio.

Cordiali Saluti

Michele Valentini

Bye!

navigator
19/05/2009, 13:55
mah....:blink: la Touratech solitamente bada più alla sostanza che all'estetica, strano un discorso di questo tipo da parte loro. Dopo un anno non sono riusciti ancora a darmi le misure del loro manubrio a sezione variabile!!! Oramai ho risolto da tempo con un Racetech ma non capisco le strategie commerciali. Ho comprato un manometro da loro che non si può utilizzare nella Tiger (ovvimente l'ho scoperto quando è arrivato) che ha l'uscita della valvola dal cerchio laterale ... soldi pochi ma buttati... bastava specificarlo.

TIGRE SIBERIANA
23/05/2009, 01:46
Grazie mille!!! Si si li vendo ancora!! Lieto che tutti siano soddisfatti...

Danton appena pronto ti contatto!!! :w00t:

oggi ho finalmente acquistato su e-bay il paracatena che produci...quando l'ho comprato ho scoperto che il prezzo d'acquisto da 40euro è passato a 43euro:blink::cipenso: sarà colpa del periodo di crisi??:tongue:

Tiger75
23/05/2009, 08:09
Ciao, sono interessato anch'io al paracatena....Qunado saranno disponibili?

Lamps

TIGRE SIBERIANA
23/05/2009, 11:01
Ciao, sono interessato anch'io al paracatena....Qunado saranno disponibili?

Lamps

ieri quando l'ho acquistato era l'ultimo disponibile:biggrin3: ma da quello che ho letto su questa discussione non dovrai aspettare a lungo....considerando che in molti lo hanno acquistato a breve penso che avrai l'occasione di acquistarlo...ciao

Fireice
23/05/2009, 12:37
oggi ho finalmente acquistato su e-bay il paracatena che produci...quando l'ho comprato ho scoperto che il prezzo d'acquisto da 40euro è passato a 43euro:blink::cipenso: sarà colpa del periodo di crisi??:tongue:

Nono colpa di ebay che ha innalzato di nuovo le tariffe di inserzione...

Tiger75 ti ho mandato un pm... :w00t:

walterone63
25/05/2009, 01:01
Provato dal reparto corse non scherzo pronto legno,vi assicuro leva il castrol dai cerchi meglio del WD40 altro prodotto validissimo provato anche su forcellone grafitato....
il pronto legno lo usano in gara anche sulle verniciature ....sembrano idrorepellenti dopo eheheh provato sul laterale sottosella nero cerchi ecc ecc se diffidenti provate su vecchia moto ( come ho fatto io)

TIGRE SIBERIANA
31/05/2009, 03:37
Questa mattina ho montato il paracatena ordinato da fireice.
Per montarlo ho semplicemente smontato il vecchio paracatena e il piccolo parafango della ruota posteriore.
Non è stato difficile e non è stato necessario smontare la ruota posteriore(come consigliato da qualcuno).
L'unica considerazione che voglio fare è che il paracatena presenta dei difetti.In alcuni punti presenta delle ammaccature:cry:

pippo7
31/05/2009, 18:07
io vorrei montare un set di borse per il tigernon originali. ho pensato a Givi che ho trovato a un prezzo davvero interresante (430€ tutte+attachi e piastre).
qualcuno sa qualcosa in merito??? qualcuno le ha montate
ciao

Blueyes
31/05/2009, 20:30
Nono colpa di ebay che ha innalzato di nuovo le tariffe di inserzione...

Io passo spesso da Torino, credi sia possibile venire da te a prenderne uno e te lo pago al momento? Grazie 1000!

Blueyes

tigersem
02/06/2009, 11:13
non ho ancora la moto eprchè mi arriva fra una settimana ma interessa anche a me sta cosa del paracatena
mi sa che ti conviene farne un pò di questi paracatena ....

Fireice
02/06/2009, 12:24
Io passo spesso da Torino, credi sia possibile venire da te a prenderne uno e te lo pago al momento? Grazie 1000!

Blueyes

Certo no problem... quando passi di qui mi mandi pm...

X giovanni: in che senso delle ammaccature?? Non è un pezzo in lamiera che si può ammaccare... esce dallo stampo e poi viene verniciato....

Marco Von und Zu
04/06/2009, 10:38
Ciao, io ho già messo piastra e bauletto GIVI e sto aspettando i telai per le valige laterali.
Se ti può interessare lo stesso telaio monta le valige della Kappa da 40 lt di capienza (Mod. K40) che costano un centinaio di euro in meno delle GIVI. Puoi vederle a questo link:

. . . Kappa Motomarket . . . > on line catalogue (http://www.kappamoto.com/catalogoonline/tabid/55/Product/7/K40.aspx)

Non hanno la doppia apertura delle Givi con la combinazione e tengono un litro in meno di capienza ma hanno una sporgenza più ridotta e la linea non è malvagia.
Io le ho viste e mi sembrano ben fatte e commisurate alle mie esigenze (considerando che prevedo di usarle 4 o 5 volte l'anno). Tieni presente che Kappa è Givi sono ormai la stessa azienda quindi non hai problemi di qualità
Bye!

TIGRE SIBERIANA
04/06/2009, 21:00
Certo no problem... quando passi di qui mi mandi pm...

X giovanni: in che senso delle ammaccature?? Non è un pezzo in lamiera che si può ammaccare... esce dallo stampo e poi viene verniciato....

non sarà in lamiera ma nella parte che sta all'altezza della corona è come se fosse ammaccato, una sorta di gonfiore, insomma come se fosse deformato in quel punto.

Comunque non preoccuparti, non ho fatto nessuna segnalazione su ebay
Però ci sono rimasto male, mettiti nei miei panni.

calimero
04/06/2009, 21:31
non sarà in lamiera ma nella parte che sta all'altezza della corona è come se fosse ammaccato, una sorta di gonfiore, insomma come se fosse deformato in quel punto.

Comunque non preoccuparti, non ho fatto nessuna segnalazione su ebay
Però ci sono rimasto male, mettiti nei miei panni.

Bruttina quella gobba, vero? :wacko:
All'inizio ci son rimasto male anch'io ma una volta montato non la si nota (quasi) più.
Da quel che so ce l'hanno tutti, non è un difetto del tuo!

jabba65
16/06/2009, 16:08
Comprato e montato il paracatena di Fireice sabatio direttamente a Torino.
Sabatosera ho fatto una bella ingrassata alla catena e domenica giro Milano/Varazze/Milano tutto passi e provinciali circa 420km in tutto.

TOTALE: 4 gocce di grasso (4 contate, intendo dire) in tutto tra sottosella e cerchione post. Lo considero un vero miracolo dopo aver pulito la moto fino alla nausea, dopo tutti i giri precedenti...
Oltretutto esteticamente non è affatto male, x me.
CONSIGLIATISSIMO!!!

tigersem
16/06/2009, 20:24
comprato pure io , arrivato ieri e in settimana lo faccio montare dal meccanico ... ma chi c'è riuscito a montarlo senza smontare la ruota ? da dove cavolo lo si fa passare ?

calimero
16/06/2009, 22:52
comprato pure io , arrivato ieri e in settimana lo faccio montare dal meccanico ... ma chi c'è riuscito a montarlo senza smontare la ruota ? da dove cavolo lo si fa passare ?

Aaaaah non ne ho proprio idea... o montavano una 170/35 17 oppure sono parenti del mago Silvan... :wacko::wacko::wacko:

walterone63
28/12/2009, 14:19
Salve a tutti , pulizia di tutte le parti cerchio,plastiche forcellone ecc ecc con un prodotto solo e sensa danni , 1 WD40 , 2 PRONTO LEGNO,VI ASSICURO
CHE CON POCA FATICA E UNO STRACCIO O MAGLIETTA DI COTONE IL RISULTATO E' ECCEZZIONALE ,INOLTRE SONO PROTETTIVI .....

Aspettando primavera saluti e sgommate TIGER BLACK 1050 :ph34r:

TIGRE SIBERIANA
28/12/2009, 15:20
io ho montato il paracatena senza smontare il pneumatico post ma ricordo di aver impiegato un pò x capire come far passare il paracatena...basta un pò di pazienza e si riesce.
Raccomando di usare un pò di nastro carta x evitare di rigare il paracatena:biggrin3:

pegatiger
02/01/2010, 16:32
Cosa ne dite di questo ?

TIGRE SIBERIANA
02/01/2010, 16:42
io penso che sostituirò il paracatena (di Fireice) che ho montato sulla mia tiger con quello che vendono sul sito inglese,quello che oltre al parafango in un unico pezzo ha anche il paraspruzzi di dimensioni maggiori rispetto all'originale:biggrin3:

lu.cio
02/01/2010, 16:55
io penso che sostituirò il paracatena (di Fireice) che ho montato sulla mia tiger con quello che vendono sul sito inglese,quello che oltre al parafango in un unico pezzo ha anche il paraspruzzi di dimensioni maggiori rispetto all'originale:biggrin3:

sono in attesa di paracatena e parafango posteriore in carbonio fatti fare da Vagix alias King Red Carbon... a breve, spero, posterò foto... :wink_:

TIGRE SIBERIANA
02/01/2010, 17:06
sono in attesa di paracatena e parafango posteriore in carbonio fatti fare da Vagix alias King Red Carbon... a breve, spero, posterò foto... :wink_:

nel frattempo se questi hanno qualche immagine sul loro sito fai sapere come si chiama il loro sito:biggrin3:

lu.cio
02/01/2010, 17:26
nel frattempo se questi hanno qualche immagine sul loro sito fai sapere come si chiama il loro sito:biggrin3:

lo trovi sul mercatino TCPshop...:wink_: immagini non penso perche ho spedito i miei per fare un campione:coool:

TIGRE SIBERIANA
02/01/2010, 17:44
lo trovi sul mercatino TCPshop...:wink_: immagini non penso perche ho spedito i miei per fare un campione:coool:

ok grazie

motard1
02/01/2010, 18:18
Cosa ne dite di questo ?

Ma questo dove si trova??
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-sprint-st/26705d1262449910-paracatena-tiger-1050-img_2525.jpg

TIGRE SIBERIANA
02/01/2010, 18:27
se proprio si vuol cambiare paraspruzzi....beh allora approfittiamo x cambiare anche il parafango:biggrin3:

SCREENS - HUGGERS - FENDERS & EXTENDERS - RAD GRLLES & HEADLIGHT COVERS (http://www.triumph-online.co.uk/screens---huggers---fenders--extenders---rad-grlles--headlight-covers-336-c.asp)

Skipper
02/01/2010, 19:23
se proprio si vuol cambiare paraspruzzi....beh allora approfittiamo x cambiare anche il parafango:biggrin3:

SCREENS - HUGGERS - FENDERS & EXTENDERS - RAD GRLLES & HEADLIGHT COVERS (http://www.triumph-online.co.uk/screens---huggers---fenders--extenders---rad-grlles--headlight-covers-336-c.asp)

già cambiato e sulla tigre bianca è bellissimo

preciso
05/02/2010, 20:42
ciao a tutti io sono preciso ho appena comprato un tiger nuovo e grazie a voi tutti ho gia effettuato la modifica al copricatena grazie di nuovo però non so come fare per mettere le foto il mio è artigianale

evergreen
05/02/2010, 21:06

esiste esiste e funziona perfettamente,guarda questo preso su ebay....

motard1
05/02/2010, 21:17
esiste esiste e funziona perfettamente,guarda questo preso su ebay....

Anche io l'ho preso su ebay, ma non è ancora arrivato. Per curisità dopo quanto tempo te l'ha spedito?? Io ho fatto il pagamento domenica scorsa, ma risulta non ancora "spedito"
Preciso che il pagamento è andato a buon fine!!

preciso
05/02/2010, 21:20
il mio è molto simile à quello di Evergreen però penso più professionale grazie a voi e alle vostr foto

evergreen
05/02/2010, 21:34
Anche io l'ho preso su ebay, ma non è ancora arrivato. Per curisità dopo quanto tempo te l'ha spedito?? Io ho fatto il pagamento domenica scorsa, ma risulta non ancora "spedito"

non ricordo esattamente perche ormai saranno sei mesi che lo acquistato,comunque al massimo 4-5 giorni ti arriva..ti allego un'altra foto. e comunque piu che professionale lo trovo molto funzionale:yess::yess:

motard1
05/02/2010, 21:40
non ricordo esattamente perche ormai saranno sei mesi che lo acquistato,comunque al massimo 4-5 giorni ti arriva..ti allego un'altra foto. e comunque piu che professionale lo trovo molto funzionale:yess::yess:

4-5 gg. sono già passati:mad:...stasera ho provato a mandargli una mail, vediamo se mi risponde. Comunque l'ho scelto perchè oltre ad essere più lungo, è anche più largo(come si vede dalla tua foto). La larghezza credo sia fondamentale per non sporcare troppo il cerchione

preciso
05/02/2010, 21:41
scusami evergreen non volevo offendere il mio diciamo che lo copiato dal tuo con qualche modifica solo non so allegare le foto per fartelo vedere

motard1
05/02/2010, 21:44
scusami evergreen non volevo offendere il mio diciamo che lo copiato dal tuo con qualche modifica solo non so allegare le foto per fartelo vedere

Qui ti dice come fare x inserire le foto!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/38803-guida-per-inserire-foto-video-nei-messaggi.html

Restiamo in stand-by....:yess:

preciso
05/02/2010, 21:50
forse le foto

motard1
05/02/2010, 21:52
Niente male ...BRAVO..ottima opera di cesello:wink_:

preciso
05/02/2010, 21:56
grazie per il link

TIGRE SIBERIANA
05/02/2010, 22:00
forse le foto

sbaglio o lo hai fatto più lungo?:blink:

anche io ho comprato lo stesso tipo di parafango diversi mesi fa però penso che lo sostituirò con un accessorio che viene venduto sul sito inglese,parafango posteriore e parafango più lungo dell'originale,in un unico pezzo

preciso
05/02/2010, 22:02
no più basso

TIGRE SIBERIANA
05/02/2010, 22:05
no più basso

beh inevitabilmente è più lungo :wink_:
o forse hai solo abbassato la parte finale?

preciso
05/02/2010, 22:05
quello in carbonio è molto bello ma per il momento mi devo accontentare di questo

TIGRE SIBERIANA
05/02/2010, 22:06
quello in carbonio è molto bello ma per il momento mi devo accontentare di questo

a quale ti riferisci?

preciso
05/02/2010, 22:08
è lungo come quello di evergreen in più ho abbassato la parte finale eho inseritto la scritta triumph

TIGRE SIBERIANA
05/02/2010, 22:21
è lungo come quello di evergreen in più ho abbassato la parte finale eho inseritto la scritta triumph

la scritta "triumph" l'avevo notata:wink_:
quindi la lunghezza è la stessa ma hai solamente abbassato la parte finale....
mentre quando hai parlato di paracatena in carbonio a quale ti riferivi?

Mr Milio
06/02/2010, 10:29
Ciao mi è arrivato ora ora un para catena della hornet dream, si trova su e-bay è una ditta che lavora praticamente a livello artigianale, è nero opaco ancora non l'ho montato ma credo che funzioni bene, avvolge bene la corona, è molto solido, e anche esteticamente non è male è abbastanza discreto..

motard1
06/02/2010, 10:32
Ciao mi è arrivato ora ora un para catena della hornet dream, si trova su e-bay è una ditta che lavora praticamente a livello artigianale, è nero opaco ancora non l'ho montato ma credo che funzioni bene, avvolge bene la corona, è molto solido, e anche esteticamente non è male è abbastanza discreto..

Ma quando l'hai ordinato?? io ho fatto il pagamento domenica 31/01 ma non è stato ancora spedito. Oh, mi avrà mica fregato? Ho anche mandato 2 mail ma non mi risponde:mad:

Kike
06/02/2010, 16:06
io me lo sto facendo fare in carbonio da vagix che lo fa già in replica dell'originale ma gli ho chiesto se mi fa la modifica di allungarlo, appena pronto posterò le foto.

TIGRE SIBERIANA
06/02/2010, 16:07
io me lo sto facendo fare in carbonio da vagix che lo fa già in replica dell'originale ma gli ho chiesto se mi fa la modifica di allungarlo, appena pronto posterò le foto.

costo?

Kike
06/02/2010, 16:18
costo?

Dovrebbe restare sul prezzo di negozio, accordi definitivi non li abbiamo presi.

paracatena tiger 1050 nel negozio King Red Carbon - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2476/paracatena_tiger_1050.html)

TIGRE SIBERIANA
06/02/2010, 16:24
Dovrebbe restare sul prezzo di negozio, accordi definitivi non li abbiamo presi.

paracatena tiger 1050 nel negozio King Red Carbon - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2476/paracatena_tiger_1050.html)

a questo punto considerando che il tuo viene 75€,rimango dell'idea che mi comprerò questo
TIGER 1050 07 on Hugger Integral Chain Guard Gloss Black (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-07-on-hugger--integral-chain-guard-gloss-black-2961-p.asp)
oppure questo
TIGER 1050 07 on Hugger Integral Chain Guard Carbon Fibre (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-07-on-hugger--integral-chain-guard-carbon-fibre-2962-p.asp)

Kike
06/02/2010, 16:43
a questo punto considerando che il tuo viene 75€,rimango dell'idea che mi comprerò questo
TIGER 1050 07 on Hugger Integral Chain Guard Gloss Black (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-07-on-hugger--integral-chain-guard-gloss-black-2961-p.asp)
oppure questo
TIGER 1050 07 on Hugger Integral Chain Guard Carbon Fibre (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-07-on-hugger--integral-chain-guard-carbon-fibre-2962-p.asp)

decisamente più bello il secondo, personalmente però lo trovo troppo "pieno" se cambierò anche il parafango farò come LU.CIO. il prezzo alla fine è quello 129£ sono circa 150€. Tutte cose soggettive, il mondo è bello perchè è vario.

TIGRE SIBERIANA
06/02/2010, 16:46
io cerco un parafango più avvolgente e protettivo perciò prenderò quello, poi avendo anche il parafango lungo unisco l'utile al dilettevole hehehehe

Marko
10/02/2010, 14:35
Questa è la prolunga che ho fatto io:

http://img28.imageshack.us/img28/2871/dscf1601z.jpg

http://img28.imageshack.us/img28/6126/dscf1600c.jpg

lu.cio
10/02/2010, 14:38
ottimo lavoro :wink_:
... lava la moto però :laugh2:

051marco
11/02/2010, 11:17
comprato da conce triumph di padova

calimero
11/02/2010, 14:24
Io l'ho preso uguale a quello di evergreen, non bellissimo ma ripara dagli schizzi il codone; il cerchio invece continua ad imbrattarsi, meno velocemente ma sempre sporco resta... :wacko:

vagix
18/02/2010, 15:04
ho allungato il paracatena il di 5cm rispetto all'originale, fate pure le vostre considerazioni

leo
18/02/2010, 15:07
A breve (circa 2-3 settimane) farò le foto del paracatena in carbonio (allungato) di Vagix ed il relativo parafango ,sempre in carbonio.Così potrete valutare;personalmentwe trovo quello inglese (pezzo unico prafango e paracatena)molto grossolano e massiccio,oltre che indaginoso da montare.Vedremo come risulta quello di VAgix.

vagix
18/02/2010, 15:27
bisogna vedere se i + 5 cm danno utilità

Kike
18/02/2010, 15:50

AHHHH dovevi farlo anche a me!!!!:tongue::tongue:

vagix
18/02/2010, 17:32
AHHHH dovevi farlo anche a me!!!!:tongue::tongue:

il primo è leo, il tuo kike se riusciamo a vederci sabato dovrei anche finirlo
se bello passi nel pomeriggio?

leo
18/02/2010, 17:39

Si prova e si vede; io ho sempre avuto pochi problemi di schizzi di grasso verso l'alto ( sistemo la catena la sera prima delle uscite ed uso il chain lube della did),ma visto che c'ero a farmelo fare t'ho stressato per allungarlo.Sopratutto in prospettiva di proporlo a chi a + problemi di schizzi.....come ti avevo detto il primo quesito che ti hanno posto era sulla lunghezza.

Michael ASA
07/03/2010, 17:52
Io ho chiesto al mio meccanico di Padova, e lui me ne ha proposto uno loro, che penso sia o originale o lo fanno fare loro. Il pezzo è intero a coprire l'intero forcellone, come l'originale, è in alluminio anodizzato, più lungo e largo di quello di partenza e in più laterlamente è incisa a trapasso la scritta Tiger!!!!!:w00t::w00t::w00t:
L'ho pagato 75€ ed è una favola secondo me...

Domani posto le foto!

TIGRE SIBERIANA
07/03/2010, 17:58
allora aspettiamo di vedere domani le foto :biggrin3:

Skipper
07/03/2010, 18:17

già postate da 051marco :demon:

Michael ASA
07/03/2010, 18:21

Guarda ho deciso di farle adesso che domani poi sono in giro!:wink_:

28821

28822

28823

28824

28825

Cosa ne dite?

TIGRE SIBERIANA
07/03/2010, 18:35
bello avedersi...ora manca solo la prova pratica:laugh2:

Michael ASA
07/03/2010, 18:36
bello avedersi...ora manca solo la prova pratica:laugh2:

Beh io ci ho già fatto quasi 800km, e pure sul bagnato, e per ora non ha per nulla schizzato sul codone, ne sul bauletto. Solo leggermente sul cerchio, ma quello per forza, perchè la catena schizza anche in giù ovviamente...:biggrin3:

dan78
07/03/2010, 18:40
Bello!! Ma quindi è fatto artigianalmente dal tuo meccanico? se si, effettua spedizioni su oridinazione? sarei interessato.. facci sapere !!!

Michael ASA
07/03/2010, 18:52
Eventualmente poi gli domando meglio se sono loro a farselo fare o se è un prodotto standard, ma visto che non è proposto da nessuna parte, penso o facciano loro.

Cmq il mio meccanico è ufficiale triumph di padova Hhermes srl, e ha persino il sito
H-hermes - Moto Triumph: Vendita, Assistenza, Abbigliamento moto, Accessori moto (http://www.hhermes.it)
Eventualmente potete contattarlo direttamente voi, non penso faccia problemi per la spedizione!

TIGRE SIBERIANA
07/03/2010, 18:55
Eventualmente poi gli domando meglio se sono loro a farselo fare o se è un prodotto standard, ma visto che non è proposto da nessuna parte, penso o facciano loro.

Cmq il mio meccanico è ufficiale triumph di padova Hhermes srl, e ha persino il sito
H-hermes - Moto Triumph: Vendita, Assistenza, Abbigliamento moto, Accessori moto (http://www.hhermes.it)
Eventualmente potete contattarlo direttamente voi, non penso faccia problemi per la spedizione!

veramente il paracatena che hai l'ho già visto in vendita quindi non penso sia stato fatto dal tuo meccanico, al limite sarà stato copiato.

Michael ASA
07/03/2010, 18:57
Può essere, o semplicemente lo comprano da quelli da cui lo hai visto invendita;
purtroppo non glielo ho mai chiesto...

vagix
07/03/2010, 19:01
penso che in carbonio sia più bello...non parlo di praticità ma di bellezza

evergreen
07/03/2010, 19:03
veramente il paracatena che hai l'ho già visto in vendita quindi non penso sia stato fatto dal tuo meccanico, al limite sarà stato copiato.
giustissimo lo già visto anchio,e se non ricordo male costava pure meno!

TIGRE SIBERIANA
07/03/2010, 19:18
penso che in carbonio sia più bello...non parlo di praticità ma di bellezza

:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

guinzo
07/03/2010, 19:29
tigre maniacaaaaa ti ringrazio anche per il link passatomi ma leggendo il post ho notato questo paracatena che non è niente male adesso ho contattato l'azienda per sentire un po ... anche se basterebbe prendere una prolunghina da attacarci sopra...ma voglio fare una cosa fatta per bene !!! :D

TIGRE SIBERIANA
07/03/2010, 19:33
tigre maniacaaaaa ti ringrazio anche per il link passatomi ma leggendo il post ho notato questo paracatena che non è niente male adesso ho contattato l'azienda per sentire un po ... anche se basterebbe prendere una prolunghina da attacarci sopra...ma voglio fare una cosa fatta per bene !!! :D

fai bene....
io invece prima o poi prenderò il parafango con insieme il paracatena, su quel sito:biggrin3:

guinzo
07/03/2010, 19:34
è ma ho paura che il paracatena sia uguale all'originale...
anche se dalle foto non sembra guardandoci bene...
il parafango completo non è niente male soprattutto per il sottoscritto che gli aspetta un bel viaggettino in Poland !!!

TIGRE SIBERIANA
07/03/2010, 19:44
è ma ho paura che il paracatena sia uguale all'originale...
anche se dalle foto non sembra guardandoci bene...
il parafango completo non è niente male soprattutto per il sottoscritto che gli aspetta un bel viaggettino in Poland !!!

il paracatena è più lungo dell'originale,arriva oltre la corona, fidati:biggrin3:
ho già controllato:laugh2:

Skipper
08/03/2010, 16:44
il paracatena è più lungo dell'originale,arriva oltre la corona, fidati:biggrin3:
ho già controllato:laugh2:

:risatona::risatona:

guinzo
13/03/2010, 13:41

mi passeresti il venditore di ebay che vende il paracatena sono disperato lo voglio anche io !!!!!!!!

niente trovato grazie ahahahah !!!

motard1
13/03/2010, 14:06
mi passeresti il venditore di ebay che vende il paracatena sono disperato lo voglio anche io !!!!!!!!

niente trovato grazie ahahahah !!!

Ecco il link. Il paracatena è stato rimesso in vendita da poco sulla baia.
Il prodotto è ben fatto ed il venditore serio e gentile!!:wink_:

Paracatena nero opaco tx Triumph Tiger 1050 novità!!! su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Paracatena-nero-opaco-tx-Triumph-Tiger-1050-novita_W0QQitemZ170457181433QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item27b00a2cf9)

TIGRE SIBERIANA
13/03/2010, 14:09
Ecco il link. Il paracatena è stato rimesso in vendita da poco sulla baia.
Il prodotto è ben fatto ed il venditore serio e gentile!!:wink_:

Paracatena nero opaco tx Triumph Tiger 1050 novità!!! su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Paracatena-nero-opaco-tx-Triumph-Tiger-1050-novita_W0QQitemZ170457181433QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item27b00a2cf9)

lo stesso che ho sulla mia tigre :wink_:

motard1
13/03/2010, 14:12
Esatto!!...non sarà in carbonio, ma a me piace anche. Quando è montato, l'effetto estetico del pezzo migliora notevolmente :rolleyes:

Gichen
13/03/2010, 14:29
Esatto!!...non sarà in carbonio, ma a me piace anche. Quando è montato, l'effetto estetico del pezzo migliora notevolmente :rolleyes:

Vero piacque molto anche a me quando lo vidi montato sulla Tiger di TigreSib. e lo ordinai subito per la mia con un ottimo risultato.:wink_:

guinzo
13/03/2010, 18:18
ORDINATO !!!!!!!! :D AHAHAHAH !!!

TIGRE SIBERIANA
14/03/2010, 00:37
ORDINATO !!!!!!!! :D AHAHAHAH !!!

COPIONE :mad:

:risatona::risate2::risate::risatona::risate2::risate::risatona::risate2::risate:

guinzo
14/03/2010, 11:15
COPIONE :mad:

:risatona::risate2::risate::risatona::risate2::risate::risatona::risate2::risate:

basta non sei più mio amico :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

TIGRE SIBERIANA
14/03/2010, 14:56
basta non sei più mio amico :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

effeesse1
09/10/2010, 13:28
Ho trovato questo,su ebay,ma sono ancora indeciso:

Paracatena nero opaco tx Triumph Tiger 1050 nov

Qualche consiglio?

pippo167
09/10/2010, 17:16
Ho trovato questo,su ebay,ma sono ancora indeciso:

Paracatena nero opaco tx Triumph Tiger 1050 nov

Qualche consiglio?

....dai un'aggiustatina al link....non e' clikkabile:wacko::wink_:

ing71
09/10/2010, 20:31
Alla fine l'ho preso anch'io.
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://rover.ebay.com/rover/0/e11003.m43.l1123/7?euid=add2fcc1d5b04b25a2f56f3f66b470dc&loc=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.it%2Fws%2FeBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D180565680726%26ssPageName%3DADME%3AB%3AEOIBSA%3AIT%3A1123)

littlenemo
09/10/2010, 20:56
sarò l'unico a pensarla diversamente ma a me proprio non piace, è in disarmonia con la corona; :nonono:
mi tengo gli schizzetti bianchi del castrol sul sottocoda, una passata col petrolio bianco e tutto torna perfetto.

ciao

ing71
09/10/2010, 21:18
sarò l'unico a pensarla diversamente ma a me proprio non piace, è in disarmonia con la corona; :nonono:
mi tengo gli schizzetti bianchi del castrol sul sottocoda, una passata col petrolio bianco e tutto torna perfetto.

ciao

Mah, io ho comprato una Tiger bianca, ed avere il sottocodone a pois neri francamente non mi va.
Pochi cm di paracatena in più non guastano certo la sua linea.
Ci sono certi casi in cui la praticità prevale sull'estetica.
E poi non lo trovo affatto brutto.

dekeron
09/10/2010, 22:20
sarò l'unico a pensarla diversamente ma a me proprio non piace, è in disarmonia con la corona
è vero non è armonico e stona leggermente... ma a volte si cerca il compromesso... io mi ero stufato di trovarmi codone e valige da pulire e l'ho comperato.... anzi me lo sono andato a ritirare di persona e ti assicuro che non appena ti rendi conto di quanto è funzionale ti passano presto tutte le paranoie estetiche ...!

leo
10/10/2010, 08:01

ciao

Paracatena in carbonio di vagix e addio schizzi,lo puoi vedere qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/150132-tiger-racing-green-leo-leo.html

budoyo
13/10/2010, 22:00
Preso anch'io quello di Pagasofire e mi trovo benissimo, sopratutto perchè ,oltre al sottocoda, non si sporcano più i pantaloni della Zav. ( ....e non è poco!!!!):rolleyes:

tiger one
14/10/2010, 17:12
Preso anch'io quello di Pagasofire e mi trovo benissimo, sopratutto perchè ,oltre al sottocoda, non si sporcano più i pantaloni della Zav. ( ....e non è poco!!!!):rolleyes:

infatti! sai quante madonne ho sentito......io provvisoriamente,due anni fa:laugh2:,ho aggiunto un pezzo di copricatena in carbonio del mio vecchio zx9 e il problema l'ho praticamente risolto.devo decidermi a comprarne uno intero :laugh2:

TIGRE SIBERIANA
14/10/2010, 23:44
Mah, io ho comprato una Tiger bianca, ed avere il sottocodone a pois neri francamente non mi va.
Pochi cm di paracatena in più non guastano certo la sua linea.
Ci sono certi casi in cui la praticità prevale sull'estetica.
E poi non lo trovo affatto brutto.

beh perchè non comprate il parafango della skidmark ?
in un solo pezzo hai parafango posteriore maggiorato e paraspruzzi maggiorato che invece di finire con la "curva" finisce dritto:wink_:

http://img291.imageshack.us/img291/8130/41314x500nw7.jpg (http://img291.imageshack.us/i/41314x500nw7.jpg/)

http://img84.imageshack.us/img84/5088/41315x500uq2.jpg (http://img84.imageshack.us/i/41315x500uq2.jpg/)

http://img718.imageshack.us/img718/9007/img2715ym7.jpg (http://img718.imageshack.us/i/img2715ym7.jpg/)

Azathot
14/10/2010, 23:55
in un solo pezzo hai parafango posteriore maggiorato e paraspruzzi maggiorato che invece di finire con la "curva" finisce dritto:wink_:

http://img291.imageshack.us/img291/8130/41314x500nw7.jpg (http://img291.imageshack.us/i/41314x500nw7.jpg/)

http://img84.imageshack.us/img84/5088/41315x500uq2.jpg (http://img84.imageshack.us/i/41315x500uq2.jpg/)

http://img718.imageshack.us/img718/9007/img2715ym7.jpg (http://img718.imageshack.us/i/img2715ym7.jpg/)

Ma perchè fai vedere certe cose??? :rolleyes: Poi vien la voglia di prenderle!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

andrewpg
15/10/2010, 14:24

Giusto per sapere...:fisch:Ma quanto costa e dove si può acquistare ?

leo
15/10/2010, 14:42

ciao

Questo è più bellino :rolleyes:.....
http://img232.imageshack.us/img232/8816/greentiger017.jpg (http://img232.imageshack.us/i/greentiger017.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

n0x
15/10/2010, 16:25
http://img232.imageshack.us/img232/8816/greentiger017.jpg (http://img232.imageshack.us/i/greentiger017.jpg/)

Uhmmmmmmmmmmmmm...cosa vedono le mie orecchie!! Un millimetro buono di gomma intonsa sulla spalla.....uuuhhmmmmmmmmmmmmmmm....mah....bah
:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

leo
15/10/2010, 16:34
Uhmmmmmmmmmmmmm...cosa vedono le mie orecchie!! Un millimetro buono di gomma intonsa sulla spalla.....uuuhhmmmmmmmmmmmmmmm....mah....bah
:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Come osi :dry::tongue:......le foto sono dei primi di marzo,esattamente venerdì 5,quando Leo67 mi ridiede la moto,dopo 3 mesi che era smenbrata fra carrozziere e meccanico;cerchi riverniciati volevano gomme nuove e così misi le rr,che nella giornata fecero i loro bei 200km,ma con il freddo :rolleyes:.....
Qui era più caldo :linguaccia:
http://img258.imageshack.us/img258/387/phs5032.jpg (http://img258.imageshack.us/i/phs5032.jpg/)

robyeve
15/10/2010, 17:41

il mio prox acquisto:wub:

n0x
15/10/2010, 18:37
Come osi :dry::tongue:......le foto sono dei primi di marzo,esattamente venerdì 5,quando Leo67 mi ridiede la moto,dopo 3 mesi che era smenbrata fra carrozziere e meccanico;cerchi riverniciati volevano gomme nuove e così misi le rr,che nella giornata fecero i loro bei 200km,ma con il freddo :rolleyes:.....

Scribb...scribb....questa è la scusa numero 6 che si trova a pagina 2 del grande libro dei fermoni :senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Qui era più caldo :linguaccia:

Cavolo bella piega...chi è che la guidava?
:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:

P.s. potevi lasciare il "babbeo" mica mi offendo, anzi mi aveva fatto ridere :wink_:

leo
15/10/2010, 19:01
Scribb...scribb....questa è la scusa numero 6 che si trova a pagina 2 del grande libro dei fenomeni :senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Cavolo bella piega...chi è che la guidava?
:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:

P.s. potevi lasciare il "babbeo" mica mi offendo, anzi mi aveva fatto ridere :wink_:

hai proprio ragione.
P.S.Non sapevo se avresti frainteso :rolleyes:......
Cmq è mio cuggino,quello alla guida :tongue:

Federico Bandinelli
16/10/2010, 11:10
certo che esiste e pure in carbonio. Se vai sui negozi del forum triumph che passione guarda sul cliente King Red Carbon. Costa circa 80-90 euro. E' bello da vedere e funziona in fatti non ho più schizzi di catena sul codino.

TIGRE SIBERIANA
16/10/2010, 13:33
Giusto per sapere...:fisch:Ma quanto costa e dove si può acquistare ?
questo parafango http://img812.imageshack.us/img812/7880/tiger105huggerekm449x30.jpg (http://img812.imageshack.us/i/tiger105huggerekm449x30.jpg/)

si acquista (almeno da quello che ne so io ) attraverso il sito inglese a 129,95 sterline 148,65€

TIGER 1050 2007 on Hugger Integral Chain Guard Carbon Fibre (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-2007-on-hugger--integral-chain-guard-carbon-fibre-2962-p.asp)

sul sito inglese vendono anche il paraspruzzi modello GS 199,99 sterline 228,77€

http://img696.imageshack.us/img696/2138/tiger1050splash2268953.jpg (http://img696.imageshack.us/i/tiger1050splash2268953.jpg/)

leo
16/10/2010, 13:42
si acquista (almeno da quello che ne so io ) attraverso il sito inglese

TIGER 1050 2007 on Hugger Integral Chain Guard Carbon Fibre (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-2007-on-hugger--integral-chain-guard-carbon-fibre-2962-p.asp)

sul sito inglese vendono anche il paraspruzzi modello GS

http://img696.imageshack.us/img696/2138/tiger1050splash2268953.jpg (http://img696.imageshack.us/i/tiger1050splash2268953.jpg/)

:papa::papa:ahhhhhhhhhh,abbandona questo corpoooooooo :sick::sick:

TIGRE SIBERIANA
16/10/2010, 13:49
:papa::papa:ahhhhhhhhhh,abbandona questo corpoooooooo :sick::sick:

l'ho messo giusto per info ma sinceramente il parafango modello gs fa veramente .......:sick::cry::wacko: penso che non ci vogliano altre parole per capire il mio giudizio :biggrin3:

io preferisco il primo parafango inserito da me, quello avvolgente :tongue:

http://img812.imageshack.us/img812/7880/tiger105huggerekm449x30.jpg (http://img812.imageshack.us/i/tiger105huggerekm449x30.jpg/)

ing71
16/10/2010, 16:28
Mi è arrivato il paracatena in vtr di Hornet Dreams.
E' molto ben fatto, ma ho un problema:
Ho smontato abbastanza facilmente il paracatena originale, ma quello nuovo è più grande (oltre che più lungo) per preservare dagli schizzi anche il cerchione.
Non riesco a montarlo?!?!?!??!!!
Non ci passa nel buco del forcellone con la ruota montata.
Devo smontare la ruota?
Se si, posso farlo con le chiavi in dotazione?
Uffa ero tutto contento, ma ora sono un po' in difficoltà!

leo
16/10/2010, 16:35
Mi è arrivato il paracatena in vtr di Hornet Dreams.
E' molto ben fatto, ma ho un problema:
Ho smontato abbastanza facilmente il paracatena originale, ma quello nuovo è più grande (oltre che più lungo) per preservare dagli schizzi anche il cerchione.
Non riesco a montarlo?!?!?!??!!!
Non ci passa nel buco del forcellone con la ruota montata.
Devo smontare la ruota?
Se si, posso farlo con le chiavi in dotazione?
Uffa ero tutto contento, ma ora sono un po' in difficoltà!

Alcuni paracatena più voluminosi hanno dato qualche grattacapo nel montaggio,ma che io sappia son sempre entrati ocn la ruota su......cmq gli schizzi al cerchio non li eviti con un paracatena più lungo(ripara il codino e le gambe del passeggero),ma solo con una paratia nel alto interno,che copra la catena,altrimenti sporchi il cerchio ugualemnte.

ing71
16/10/2010, 16:38
Alcuni paracatena più voluminosi hanno dato qualche grattacapo nel montaggio,ma che io sappia son sempre entrati ocn la ruota su......cmq gli schizzi al cerchio non li eviti con un paracatena più lungo(ripara il codino e le gambe del passeggero),ma solo con una paratia nel alto interno,che copra la catena,altrimenti sporchi il cerchio ugualemnte.

Infatti è come dici tu, ha una paratia nel lato interno.
E' proprio questa che non passa nell'arcata del forcellone.
Provo a forzarla un pò... di smontare la ruota proprio non ne ho nessuna voglia!
Grazie.

Provo a forzarla un pò... di smontare la ruota proprio non ne ho nessuna voglia!
Grazie.

Ok, fatto.
L'ho ricoperto di carta per non graffiarlo ed ho cominciato da dietro.
L'ho forzato un pochino ma poi è passato.
Grazie!!!

leo
16/10/2010, 17:30
Grazie.

Ok, fatto.
Grazie!!!

Meglio così :wink_:!

motard1
16/10/2010, 17:52
Ok, fatto.
Grazie!!!

C'è il trucco!!! niente forzature!!...basta infilarlo con la parte esterna che guarda l'alto e poi ruotarlo............

andrewpg
16/10/2010, 18:04
questo parafango http://img812.imageshack.us/img812/7880/tiger105huggerekm449x30.jpg (http://img812.imageshack.us/i/tiger105huggerekm449x30.jpg/)

si acquista (almeno da quello che ne so io ) attraverso il sito inglese a 129,95 sterline 148,65€

sul sito inglese vendono anche il paraspruzzi modello GS 199,99 sterline 228,77€

Grazie molto gentile:wink_:

navigator
16/10/2010, 18:21
sarà sicuramente efficace il paraspruzzi ma è :sick:...meglio a quel punto girare col bauletto che ripara lo stesso.

TIGRE SIBERIANA
16/10/2010, 18:54
sarà sicuramente efficace il paraspruzzi ma è :sick:...meglio a quel punto girare col bauletto che ripara lo stesso.

e poi il bauletto si fa una schifezza :wink_:

meglio a questo punto il paraschizzi della touratech che taglia il getto d'acqua sollevato dalla ruota:wink_:

n0x
16/10/2010, 19:07
Ok, fatto.
Grazie!!!

Questa è una tecnica che funziona in molti contesti :coool:

Azathot
17/10/2010, 10:13
e poi il bauletto si fa una schifezza :wink_:

meglio a questo punto il paraschizzi della touratech che taglia il getto d'acqua sollevato dalla ruota:wink_:

Aiuto!!! A questo punto... :rolleyes: meglio l'acqua sulle gambe del passeggero!!! :tongue::biggrin3:

Questa è una tecnica che funziona in molti contesti :coool:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tiger1961
17/10/2010, 10:16
ma fatevelo da soli un paracarena come si deve,scansafatiche:mad:

leo
17/10/2010, 10:50
ma fatevelo da soli un paracarena come si deve,scansafatiche:mad:

Sapessi lavorare il carbonio come vagix..........:rolleyes::coool:

il DP
02/11/2010, 17:23
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto appena presentato!

vorrei cambiare il paracatena della mia tiger, mi sono bastati 1000 km per capire che con l'originale è veramente "dura"...

leggendo i post precedenti ho notato parlare spesso del pezzo fatto da pegasofire: è ancora in vendita? .. su ebay non lo trovo :w00t:

o avete qualche altro paracatena da consigliarmi? :wink_:

ing71
02/11/2010, 18:45
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto appena presentato!

vorrei cambiare il paracatena della mia tiger, mi sono bastati 1000 km per capire che con l'originale è veramente "dura"...

leggendo i post precedenti ho notato parlare spesso del pezzo fatto da pegasofire: è ancora in vendita? .. su ebay non lo trovo :w00t:

Ciao,
l'utente pegasofire ha un negozio elettronico su ebay: Negozi eBay - Hornet Dreams, Kawasaki, Honda, tuning su eBay.it (http://stores.ebay.it/Hornetdreams)

Si chiama hornetdreams.
Se non trovi l'oggetto in vendita, contattalo con un messaggio.

Io l'ho preso, funziona benissimo e ne vale assolutamente la pena.

Ig.

TIGRE SIBERIANA
02/11/2010, 21:29

dipende da ciò che stai cercando
sei interessato ad un solo pezzo che faccia da parafango (+ avvolgente rispetto all'originale) e anche paracatena(+lungo rispetto all'originale)?
Sia normale che in versione carbonio?

:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

robyeve
02/11/2010, 22:01
dipende da ciò che stai cercando
sei interessato ad un solo pezzo che faccia da parafango (+ avvolgente rispetto all'originale) e anche paracatena(+lungo rispetto all'originale)?
Sia normale che in versione carbonio?

:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

è appena iscritto lascialo ambientare:tongue:

Tranzarp
02/11/2010, 22:32
:risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:

il DP
03/11/2010, 07:09
grazie per i consigli ragazzi! oggi controllo su ebay!

@ tigre siberiana: x ora cerco solo il paracatena...

il DP
11/11/2010, 16:44
ciao volevo solo confermare che pegasofire mi ha detto che i pezzi sono in produzione, quindi a breve potrò averlo e cimentarmi nel montaggio!

lamps!

TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 16:46
ciao volevo solo confermare che pegasofire mi ha detto che i pezzi sono in produzione, quindi a breve potrò averlo e cimentarmi nel montaggio!

lamps!

un buon prodotto

io lo monto ma in futuro (a breve) lo sostituirò con un parafango che in un unico pezzo ha anche il paracatena:coool:

robyeve
11/11/2010, 18:17
un buon prodotto

io lo monto ma in futuro (a breve) lo sostituirò con un parafango che in un unico pezzo ha anche il paracatena:coool:

bel pezzo anche se mi semra un pò pesante..... ci avevo fatto un pensiero pure io ma alla fine prendo tutto da vagix . un mio amico ha vari pezzi in carbonio di marche diverse e non mi piace perchè sono troppo differenti:wacko:

TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 18:32
bel pezzo anche se mi semra un pò pesante..... ci avevo fatto un pensiero pure io ma alla fine prendo tutto da vagix . un mio amico ha vari pezzi in carbonio di marche diverse e non mi piace perchè sono troppo differenti:wacko:

ho visto il parafango post e paracatena di vagix però mi piace di più quello che viene venduto sul sito inglese

che in un solo pezzo integra parafango post e paracatena, entrambi di dimensioni maggiori rispetto ai pezzi originali :coool:

robyeve
11/11/2010, 18:53
ho visto il parafango post e paracatena di vagix però mi piace di più quello che viene venduto sul sito inglese

che in un solo pezzo integra parafango post e paracatena, entrambi di dimensioni maggiori rispetto ai pezzi originali :coool:

bello e bello ..... solo che visto il risultato del mio amico preferisco non mischiare ......

Azathot
12/11/2010, 10:57
bello e bello ..... solo che visto il risultato del mio amico preferisco non mischiare ......

Q8. Anche perchè la trama del carbonio potrebbe essere differente... :wink_:

TIGRE SIBERIANA
12/11/2010, 11:01

per sedare qualsiasi dubbio basta guardare il parafango "inglese" montato sulla tiger di uno del forum, skipper :wink_:

ecco le foto che mi inviò skipper a suo tempo

http://img832.imageshack.us/img832/1711/post2qh.jpg (http://img832.imageshack.us/i/post2qh.jpg/)

http://img34.imageshack.us/img34/7448/post3l.jpg (http://img34.imageshack.us/i/post3l.jpg/)

http://img574.imageshack.us/img574/2838/post4.jpg (http://img574.imageshack.us/i/post4.jpg/)

http://img602.imageshack.us/img602/644/posteriore.jpg (http://img602.imageshack.us/i/posteriore.jpg/)

:smoke_:

:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

robyeve
12/11/2010, 18:38

esatto trama, lucentezza e persino il colore:blink:.....meglio non rischiare:rolleyes:

golia
13/11/2010, 08:43
cosa vedo cosa vedo??

ancora col mono originale??:blink:

AL ROGOOOOO!!! :tongue::tongue:

mickey.knox78
21/04/2011, 20:14
Oggi cercavo un copricatena piu lungo ma sulla baya quelli che avevo visto non ci sono piu... qualcuno l'ha montato di recente?
Altrimenti ripiego su quello della hornetdreams e via... oltreutto è quello che costa meno mi sa..

Apox
21/04/2011, 23:59
Dipende da che materiale ti interessa.
Qui sul sito c' è Vagix che lo propone in carbonio a 75 euro, mi pare.

mickey.knox78
22/04/2011, 00:31
onestamente il materiale per me è indifferentebasta che sia lungo abbastanza da proteggere dagli schizzi.....

Apox
22/04/2011, 09:54
So che l' ha allungato apposta.
Io l' ho ordinato e sto aspettando che l' abbia finito per farmelo inviare.

aleskaz
23/04/2011, 00:48
l'ho contattato anch'io
e m'ha risposto di avere pazienza che
in settimana li ri fa !!!!
e con 45+10 di spedizione
credo proprio che sia il meno caro

Apox
23/04/2011, 09:07
l'ho contattato anch'io
e m'ha risposto di avere pazienza che
in settimana li ri fa !!!!
e con 45+10 di spedizione
credo proprio che sia il meno caro

Ma di chi stai parlando? :blink:

budoyo
23/04/2011, 20:42
Quello di Pegasofire/Hornetdream ce l'ho montato da un annetto e devo dire ottimo..... i pantaloni della zavorrina ringraziano sentitamente....:wink_: e pure i cerchi ed il codone :bananeinc:

sergio75
26/04/2011, 12:14
io ho montato da poco il paracatena prodotto da TCPshop:
lo trovo ottimo,ben realizzato ed efficace:laugh2:.
a differenza della foto,nella quale è in alluminio grezzo,il pezzo è verniciato nero satinato.bello.
inoltre sono gentili e disponibili.:wink_::wink_:

dumbix01
26/04/2011, 13:30
Quello di Pegasofire/Hornetdream ce l'ho montato da un annetto e devo dire ottimo..... i pantaloni della zavorrina ringraziano sentitamente....:wink_: e pure i cerchi ed il codone :bananeinc:

bun prodotto, peccato la verniciatura salti conn facilità
appena arrivato mi era piaciuto molto e gli avevo dato un feedback positivo, poi dopo 2 gg la vernice é saltata in vari punti.
parlo che l'ho montato alcuni gg fa.
fare polemiche x 50 euro non conviene, tuttavia dovrò rismontarlo, sverniciare e riverniciare.
tanto x capirci x montalo, appena striscia su ferro, la vernice salta di brutto e lo strofini con panno accanto a dove é saltata la vernice ne viene via altra.
dove vanno le viti (strette poco dato che é plastica, si é subito rigonfiata.
Insomma un prodotto che x utilità é azzeccato, ma che in qualità é pessimo.

cicorunner
26/04/2011, 13:43
io mi son fatto da solo anni fà :biggrin3:

disegnato
http://img545.imageshack.us/img545/4750/paracatena.th.png (http://img545.imageshack.us/i/paracatena.png/)

tagliato al laser, piegato e burattato
http://img233.imageshack.us/img233/3397/paracatenavf1.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/paracatenavf1.jpg/)

fissativo, vernice e trasparente opaco
http://img577.imageshack.us/img577/3359/carter4e.th.jpg (http://img577.imageshack.us/i/carter4e.jpg/)

spesa ??? circa 15euro, per tutto il resto ce mastercard

aleskaz
26/04/2011, 22:57
bun prodotto, peccato la verniciatura salti conn facilità
appena arrivato mi era piaciuto molto e gli avevo dato un feedback positivo, poi dopo 2 gg la vernice é saltata in vari punti.
parlo che l'ho montato alcuni gg fa.
fare polemiche x 50 euro non conviene, tuttavia dovrò rismontarlo, sverniciare e riverniciare.
tanto x capirci x montalo, appena striscia su ferro, la vernice salta di brutto e lo strofini con panno accanto a dove é saltata la vernice ne viene via altra.
dove vanno le viti (strette poco dato che é plastica, si é subito rigonfiata.
Insomma un prodotto che x utilità é azzeccato, ma che in qualità é pessimo.

ma forse non parli di quello di pegasofire
perche' quello che fa lui non e' tinto almeno quello che ho visto io
chiedo conferma a chi l'ha gia' montato !!!

Kike
27/04/2011, 15:11
io mi son fatto da solo anni fà :biggrin3:

disegnato
http://img545.imageshack.us/img545/4750/paracatena.th.png (http://img545.imageshack.us/i/paracatena.png/)

tagliato al laser, piegato e burattato
http://img233.imageshack.us/img233/3397/paracatenavf1.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/paracatenavf1.jpg/)

fissativo, vernice e trasparente opaco
http://img577.imageshack.us/img577/3359/carter4e.th.jpg (http://img577.imageshack.us/i/carter4e.jpg/)

spesa ??? circa 15euro, per tutto il resto ce mastercard

wow interessante.....
non è che per caso mi passeresti un disegno con le quote che magari lo scopiazzo di brutto???!??
Se non vuoi ti capisco benissimo, io intanto ci provo...:wink_:

ToniCO
27/04/2011, 15:28
wow interessante.....
non è che per caso mi passeresti un disegno con le quote che magari lo scopiazzo di brutto???!??
Se non vuoi ti capisco benissimo, io intanto ci provo...:wink_:

mi allego alla richiesta! interessantissimo

phassat
14/07/2011, 07:57
Per chi lo monta, quello di pegasofire è di qualità decente e va bene??

Paracatena nero opaco tx Triumph Tiger 1050 novità!!! | eBay (http://cgi.ebay.it/Paracatena-nero-opaco-tx-Triumph-Tiger-1050-novita-/170667819893?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bc984375)

Il prezzo mi sembra abbastanza buono.

cicorunner
14/07/2011, 08:02
@ kike e tonico : scusate mi ero perso la richiesta, se mi girate mail vi invio file con misure paracetena in dwg

immelmann
14/07/2011, 19:46
Anche io sono interessato alle quote/disegni, anche su cad!

budoyo
17/07/2011, 22:47
Per chi lo monta, quello di pegasofire è di qualità decente e va bene??

Paracatena nero opaco tx Triumph Tiger 1050 novità!!! | eBay (http://cgi.ebay.it/Paracatena-nero-opaco-tx-Triumph-Tiger-1050-novita-/170667819893?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bc984375)

Il prezzo mi sembra abbastanza buono.

A differenza di dumbix01 ,il mio dopo più di un anno è perfetto, per cui posso solo dire di esserne pienamente soddisfatto....:wink_:

much81
18/07/2011, 22:52
trovato in un sito olandese...con €70 arriva a casa

guinzo
08/09/2011, 13:41
ma quello di ebay dite che non è valido ? si può anche risparmiare no?
anche se a mio avviso non è abbastanza lungo...

tigerozzo
08/09/2011, 14:00
io se non devo togliere il grasso da sotto il codone non mi sento felice
è come la soddisfazione che ti da schiacciare un mega brufolo giallo montagnoso!!

leo
08/09/2011, 15:20
http://img202.imageshack.us/img202/8725/greentiger001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/greentiger001.jpg/)

Il più bello :coool:

Tiger_Riccio
08/09/2011, 15:28
ma quello di ebay dite che non è valido ? si può anche risparmiare no?
anche se a mio avviso non è abbastanza lungo...

qualche schizzo di grasso mi arriva ancora con quello, ma proprio pochi!

leo
08/09/2011, 15:31
qualche schizzo di grasso mi arriva ancora con quello, ma proprio pochi!

Il mio l'ho fatto allungare di 7cm e schizzi in alto nulla,solo sul cerchio se si usa un grasso liquido e non si rispettano alcune accortezze.

Tiger_Riccio
08/09/2011, 15:35
http://img202.imageshack.us/img202/8725/greentiger001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/greentiger001.jpg/)

Il più bello :coool:

beh Leo...come mai non vedo i truccioli e la gomma tutta strappata?!?!:biggrin3:

leo
08/09/2011, 15:57
beh Leo...come mai non vedo i truccioli e la gomma tutta strappata?!?!:biggrin3:

Quando nox vide sta foto mi prese per il culo per 2 giorni :cry:....la foto è di fine febbraio ,appena ritirata la moto dopo 3 mesi di fermo(verniciatura,forcella ed altro).Cerchi riverniciati e gomme nuove,ma con il freddo le rr non erano il massimo,perciò nonostante 3-400km sparati in giornata,non riuscii manco a chiudere il post,altro che riccioli.....

riccardo0406
08/09/2011, 16:20
Salve a tutti,
ho visto che qualcuno ha postato il parafango posteriore che ho acquistato questa primavera; il produttore è americano e lo vende per 149 USD (circa 110 euri). La qualità del carbonio e la realizzazione mi sono parsi discetamente buoni (ho comunque dovuto alesare leggermente uno dei tre fori per i bulloni del parafango). Per il montaggio ovviamente è necessario smontare il cerchio.
Ho preso anche le borse interne per le valigie laterali originali, queste sono di ottima fattura.
Il tutto per meno di 200 euri (spedizione compresa), il che essendo genovese mi pare più che accettabile. :rolleyes:

Ecco il link del produttore:
Tiger - Bestem USA (http://www.bestemusa.com/index.php?cPath=25_156)

Ed alcune foto per i più curiosi (spero funzioni):
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/17/20110828154656.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/847/20110828154754.jpg/)

Tiger_Riccio
08/09/2011, 16:24
Quando nox vide sta foto mi prese per il culo per 2 giorni :cry:....la foto è di fine febbraio ,appena ritirata la moto dopo 3 mesi di fermo(verniciatura,forcella ed altro).Cerchi riverniciati e gomme nuove,ma con il freddo le rr non erano il massimo,perciò nonostante 3-400km sparati in giornata,non riuscii manco a chiudere il post,altro che riccioli.....

scherzo Leo lo so che qua le dai praticamente a tutti. Anche io prima di marzo difficilmente riesco a chiudere il post...sopratutto quando ho la moto da 3 mesi!

n0x
08/09/2011, 16:36

scusa del fermone numero 1265469485

Tiger_Riccio
08/09/2011, 16:37
scusa del fermone numero 1265469485

Siamo in così tanti ad esser dei fermoni?

tigerozzo
08/09/2011, 19:22
il post va chiuso alla prima uscita di max 80 km, ma 30 bastano e avanzano
così mi han detto, io non lo chiudo manco dopo 6k km

Tiger_Riccio
08/09/2011, 22:54
il post va chiuso alla prima uscita di max 80 km, ma 30 bastano e avanzano
così mi han detto, io non lo chiudo manco dopo 6k km

no ragazzi col tiger il riferimento è l'anteriore...il posteriore è un gioco da bambini!

ing71
09/09/2011, 14:07
Ma non siete OFF TOPIC?

navigator
09/09/2011, 14:39
scherzo Leo lo so che qua le dai praticamente a tutti. Anche io prima di marzo difficilmente riesco a chiudere il post...sopratutto quando ho la moto da 3 mesi!
venite da noi che si chiude per 12 mesi!!! :w00t:

tiger one
09/09/2011, 18:34
no ragazzi col tiger il riferimento è l'anteriore...il posteriore è un gioco da bambini!

modesto :laugh2: comunque io sto cercando una soluzione piu' drastica perchè nonostante l'abbia allungato il problema si è solo spostato piu' indietro:prima sporcavo il codone e la chiappa della moglie,ora sporca il porta bauletto e quando ci si attacca si sporca il guanto di grasso e da li a toccare poi i pantaloni inavvertitamente il passo è breve.l'ultima volta per non prenderle le ho promesso che prendevo una moto col cardano :laugh2:

phassat
29/11/2011, 08:59
Scusate la pessima foto, ma si vede il lavoretto che ho fatto fare al paracatena di pegasofire, l'ho fatto riverniciare nero lucido, è molto molto carino così! il problema è montarlo senza smontare la ruota, ho tolto il paracatena oroginale senza troppi problemi, e pensavo che avessi rimontato il nuovo senza smontare la ruota ma così non è stato con la paura di rovinarlo e rigarlo. Devo smontare la ruota o ci sono altri trucchi?? :biggrin3: grazie mille

Giuse87
29/11/2011, 09:18
Una foto un filino più grande?? Giusto per apprezzare meglio.....
Ma.....che paracatena è? Come non detto...pegasofire è il negozio che lo vende...
Io ho trovato già montato quello della touratech.....E il codone si smerda alla grande....
Mi sa che ci faccio una prolunga in alluminio.................

exatleta
29/11/2011, 19:47
Eccolo con il trucco..un pò di pelo, coraggio e qualche:angry: ma l'ho montato senza togliere la ruota. mi sono fidato a forzare un pò..non l'ho rigato ma il mio aveva la verniciatura originale opaca, probabilmente meno delicata. puoi fidarti a piegarlo un pò di più scaldandolo un pò così diventa leggermente più elastico. Ciau EX

golia
29/11/2011, 20:05
. Devo smontare la ruota o ci sono altri trucchi?? :biggrin3: grazie mille

E' durissima.....
Io l'ho fatto senza smontare la ruota, ma il mio paracatena è in acciaio naturale e un po' l'ho sfregato per farlo passare ed inserirsi nella sua sede.
Se l'avessi fatto verniciare avrei SICURAMENTE smontato la ruota - il rischio di rovinare il lavoro appena fatto è troppo grande :cry:

motard1
29/11/2011, 20:39
Non c'è bisogno ne di smontare, ne di forzare niente....basta trovare la rotazione giusta!!....per prevenire graffi ricoprilo con nastro da carrozzieri:wink_:

Apox
30/11/2011, 07:41
Montato il paracatena allungato di Vagix... praticamente risolto il problema.

Dirpis
30/11/2011, 17:11
Montato il paracatena allungato di Vagix... praticamente risolto il problema.

Ciao.
Hai una foto per caso del paracatena montato? E' tanto più lungo?
grazie

ma è quello del venditore di ebay pegasofire?

Apox
30/11/2011, 17:24
Ciao.
Hai una foto per caso del paracatena montato? E' tanto più lungo?
grazie

ma è quello del venditore di ebay pegasofire?

Azz... al momento foto non ne ho.
Conta comunque che è uguale all' originale ma solo più lungo e dritto.

No, lo trovi in vendita su tcpshop.

Qui si intravede...

http://img213.imageshack.us/img213/9513/p1010219bv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/213/p1010219bv.jpg/)

Dirpis
30/11/2011, 17:40
Ok vado a vedere allora.
Grasie

Giuse87
30/11/2011, 19:23
Il paracatena di Vagix (e relativo parafango posteriore) sono questi:
http://img542.imageshack.us/img542/8296/greentiger005.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/greentiger005.jpg/)

(scusa Leo se mi sono permesso di prendere foto della tua Tigre....era per "aiutare")

Dirpis
30/11/2011, 19:39
perfetto
grasie

phassat
05/12/2011, 15:27
http://i.imgur.com/9TaiV.jpg

copertura totale

http://i.imgur.com/gjvDX.jpg

vista di lato parziale

http://i.imgur.com/umA2x.jpg

vista di lato totale

Il paracatena come dicevo nel post precedente è di pegasofire, con l'aggiunta che l'ho fatto verniciare nero lucido per dare un tocco in più. Per montarlo sono passato un attimo in officina, abbiamo tolto la ruota, montato e rimontata la ruota. LA protezione credo sia quasi totale, nella prima foto si vede come il paracatena si allunga anche verso l'interno della ruota, quindi la protezione è verso tutte le direzioni. SAluti :wink_:

zidome
21/12/2011, 18:57
ciao ragazzi sono andato oggi a ritirare la tiger...bella bestiola ma mi sono accorto anch'io degli spruzzi e sarei interessato al paracarena dritto ma non riesco a trovarlo sul tcpshop, possibile avere il link e prezzo....poi devo sistemare il cupolino troppa aria!!!!!

garzie

robyeve
21/12/2011, 19:12
ciao ragazzi sono andato oggi a ritirare la tiger...bella bestiola ma mi sono accorto anch'io degli spruzzi e sarei interessato al paracarena dritto ma non riesco a trovarlo sul tcpshop, possibile avere il link e prezzo....poi devo sistemare il cupolino troppa aria!!!!!

garzie
molti hanno il pegasofire lo trovi sulla baia .... altri hanno il paracatena +5cm in carbonio di vagix (kingredcarbon su tcp shop)
per il cupolo con la funzione "cerca" troverai molte discussioni ......comunque ,più che l'altezza del cupolo , conta l'inclinazione (parere mio:wink_:)

Giuse87
08/01/2012, 13:07
Io ho il paracatena in alluminio (mi pare della touratech)...che però è uguale all'originale...con tutte le "magagne" del caso.
Secondi voi, se vernicio di nero un pezzo di alluminio (in modo da farlo uguale all'alluminio che c'è già) e lo attacco rivettando dove ho messo i pallini rossi (e poi vernicio di nero anche i rivetti) viene fuori una cosa tanto schifosa???:sick:
http://img441.imageshack.us/img441/2218/img196b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/img196b.jpg/)

L'alternativa è di saldarlo....ma poi mi sa che si rovinerebbe la verniciatura del paracatena, e dovrei riverniciarlo tutto....
Grazie in anticipo per i vostri consigli!!

n0x
08/01/2012, 13:28
Io ho il paracatena in alluminio (mi pare della touratech)...che però è uguale all'originale...con tutte le "magagne" del caso.
Secondi voi, se vernicio di nero un pezzo di alluminio (in modo da farlo uguale all'alluminio che c'è già) e lo attacco rivettando dove ho messo i pallini rossi (e poi vernicio di nero anche i rivetti) viene fuori una cosa tanto schifosa???:sick:

L'alternativa è di saldarlo....ma poi mi sa che si rovinerebbe la verniciatura del paracatena, e dovrei riverniciarlo tutto....
Grazie in anticipo per i vostri consigli!!

si...io avevo una cosa simile attaccata con al colla bi componente...fa schifo, di contro ci devi proprio andarea guardare perchè è una cosa della quale non ti accorgi

Giuse87
08/01/2012, 13:32
colla bi-componente...altra soluzione....e mettendo il pezzo di alluminio "in linea" con il paracatena (in modo che non ci sia dislivello) incollando una "staffetta" per sotto? (non so se si è capito)
Poi come dici tu...magari passa inosservato....mi sa che forse prediligerò la funzionalità alla bellezza.....mah, vedremo..

tiger1961
08/01/2012, 15:49
colla bi-componente...altra soluzione....e mettendo il pezzo di alluminio "in linea" con il paracatena (in modo che non ci sia dislivello) incollando una "staffetta" per sotto? (non so se si è capito)
Poi come dici tu...magari passa inosservato....mi sa che forse prediligerò la funzionalità alla bellezza.....mah, vedremo..

soluzione orrenda. io avevo preso una tasca laterale di un Fiat ducato e opportunatamente tagliata su sagoma dell'originale solo con il becco piu' lungo.naturalmente essendo in plastica si puo' modellare e piegare a piacere.Poi con una staffetta l'ho attaccato alll'originale tagliato all'altezza del forcellone( questo per non togliere la ruota).
Hermes concessionario triumph di Padova ne vendeva di fatti bene e coprenti a 60 € circa,ma ha chiuso

Giuse87
08/01/2012, 15:53
Grazie della risposta...bella soluzione (anche se non semplicissima...).....la mia era decisamente più "sbrigativa"....

Raphael
19/04/2012, 11:31
ho letto un pò ma non ho trovato quello che cercavo... di quanti cm si deve allungare il paracatena per essere efficace? 4 - 5 - 6 - 7 ??????:wacko: