PDA

Visualizza Versione Completa : Consumi, forcella .. e un po' di freni

brrtms
13/02/2014, 21:52
Ciao a tutti.. volevo sondare due argomenti diversi ..

Consumi: ho appena preso un tiger 2013 che ora ha 4000km (presa un mese fa con 3400). al primo testo consumo ho fatto 12 il litro, ed era il periodo nubifragi romani, quindi niente aperte.. ho già chiesto sul 3D consumi ma non ho avuto grandi risposte. Consigli? io pensavo di fare la diagnostica della centralina..

Forcelle: qualcuno ha sfilato del solito mezzo\un centimetro? pareri?

Freni: il freno anteriore è piuttosto rumoroso quando si affonda un po' la leva. dall'assistenza triumph,dopo aver provato la moto dicevano tutto apposto.. voi? qualche feedback?

Sperando in belle giornate per portarla un po' a spasso..
lamps a tutti!!
ciao!

Frenc
14/02/2014, 07:01

Consumi: ho appena preso un tiger 2013 che ora ha 4000km (presa un mese fa con 3400). al primo testo consumo ho fatto 12 il litro, ed era il periodo nubifragi romani, quindi niente aperte.. ho già chiesto sul 3D consumi ma non ho avuto grandi risposte. Consigli? io pensavo di fare la diagnostica della centralina..

Forcelle: qualcuno ha sfilato del solito mezzo\un centimetro? pareri?

Freni: il freno anteriore è piuttosto rumoroso quando si affonda un po' la leva. dall'assistenza triumph,dopo aver provato la moto dicevano tutto apposto.. voi? qualche feedback?

lamps a tutti!!
ciao!

SE leggi è pieno di discussioni che parlano dei tuoi quesiti...:oook:

Mauro XC
14/02/2014, 09:02
Qui ne abbiamo ampiamente parlato... buona lettura :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/189786-montato-pignone-pastiglie-sinterizzate.html

brrtms
14/02/2014, 09:35
hmmm.. grazie.. allora ho trovato pareri sul discorso pastiglie e frenata rumorosa.. anche se non ho ben capito se è un problema di possibile vetrificazione o rumore standard in frenata (il famoso UHHHHHH quando affondi un po' la leva).. sulle forcelle mi sembra non ci siano controindicazioni.. sul discorso consumi non sono riuscito a trovare qualcosa ad hoc.. cmq questa mattina ho eseguito la procedura per la centralina.. ora vedrò, al massimo al tagliandino dei 5000 dirò anche questo al meccanico e vediamo cosa ne esce..

Myshark
14/02/2014, 10:54
Ciao il discorso rumore freni ,è normale e va via con un pò di km in più ! Per i consumi non saprei, sinceramente non ci faccio caso ! :oook:

aigorlozio
14/02/2014, 11:37
hmmm.. grazie.. allora ho trovato pareri sul discorso pastiglie e frenata rumorosa.. anche se non ho ben capito se è un problema di possibile vetrificazione o rumore standard in frenata (il famoso UHHHHHH quando affondi un po' la leva).. sulle forcelle mi sembra non ci siano controindicazioni.. sul discorso consumi non sono riuscito a trovare qualcosa ad hoc.. cmq questa mattina ho eseguito la procedura per la centralina.. ora vedrò, al massimo al tagliandino dei 5000 dirò anche questo al meccanico e vediamo cosa ne esce..

ma per i consumi ha provato a fare un giro tranquillo fuori città...senza grandi start e stop?...

Sugarglider
16/02/2014, 19:38

Consumi: ho appena preso un tiger 2013 che ora ha 4000km (presa un mese fa con 3400). al primo testo consumo ho fatto 12 il litro, ed era il periodo nubifragi romani, quindi niente aperte.. ho già chiesto sul 3D consumi ma non ho avuto grandi risposte. Consigli? io pensavo di fare la diagnostica della centralina.. Ma il tagliando non l' hai fatto da poco? Hai lo scarico aperto?

Forcelle: qualcuno ha sfilato del solito mezzo\un centimetro? pareri? Al massimo 5 mm credo, e i benefici si sentono subito
Freni: il freno anteriore è piuttosto rumoroso quando si affonda un po' la leva. dall'assistenza triumph,dopo aver provato la moto dicevano tutto apposto.. voi? qualche feedback? Tutto normale poi lo dimentichi

lamps a tutti!!
ciao!

:cool:

brrtms
17/02/2014, 01:02
ho ritirato la moto che aveva già fatto il primot agliando, ma l'ha fatto il vecchio proprietario.. scarico aperto no. tutto originiale.. grazie!

brrtms
22/02/2014, 17:52
update: venerdì ho portato la moto dal meccanico (rigorosamente triumph), fatto cambio olio e rimappatura della centralina, quantomeno per ripartire da una base "certa" (per il discorso consumi). Dopodichè ho sfilato le forche di 1 cm.. la posizione di guida già mi piace di più.. magari domani riesco a fare due giretti fuoriporta..

nitronori
24/02/2014, 22:00
cazz i dodici non li ho mai fatti neanche scannandola sui passi a limitatore... comunque suggerisco anche io di avvalerti della funzione "cerca" sono state spese decine di milioni, forse miliardi di parole su questi argomenti nel forum TCP dedicato alla tigrotta

:laugh2:

ozama
25/02/2014, 12:09
Secondo me o ha qualcosa o il vicino ti ruba la benzina.. Dai. Non è possibile..

Mauro XC
25/02/2014, 12:59
Di sicuro ha qualche cosa che davvero non va se ti fa 12 ....
Tieni conto che sulla mia ho messo la centralina, filtro aria sportivo, scarico aperto, collettori senza catalizzatore e rimappato..., e di gas di solito ne do giù....
Faccio comunque 17KM/Lt

brrtms
25/02/2014, 13:13
primi 100 km ricontrollati oggi i consumi .. 11.5 .. ma che ne so.. spero possa essere ilmotore che necessiti un po' di pulizia e rirodaggio dopo essere stato fermo..

Guinness
25/02/2014, 13:22
pressione gomme sono ok?
boh, strano consumi così tanto, da quanto era ferma la moto prima che la comprassi tu?

brrtms
25/02/2014, 13:48
la moto è di luglio, dal concessionario da metà ottobre mi pare.. io l'ho ritirata il 10 gennaio.
visti in consumi l'ho fatta tagliandare, cambiare olio e rimappare la centralina con le impostazioni originali.
a parte il consumo la moto va perfetta..

simone_g_r
25/02/2014, 14:00
primi 100 km ricontrollati oggi i consumi .. 11.5 .. ma che ne so.. spero possa essere ilmotore che necessiti un po' di pulizia e rirodaggio dopo essere stato fermo..
solo per essere certi, il calcolo lo ha fatto con il metodo del pieno benzina o ti sei affidato al computer di bordo?
Io con la mia in rodaggio, primo pieno, ho fatto 260km con 14 litri consumo medio 18.6km/l e sicuramente ci sarà un piccolo margine di miglioramento quando sarà più rodata (o almeno le mie precedenti esperienze dicono così)

Consiglio di andare dal conce e farti sentire....

Ciao
Simone

brrtms
25/02/2014, 14:10
prima facevo pieno. azzeravo e rifacevo benzina a serbatoio vuoto. su consiglio del meccanico ho fatto pieno, 100 km e ripieno. ma il risultato è sempre 11,5\11,8 km\lt

Mauro XC
25/02/2014, 15:12
prima facevo pieno. azzeravo e rifacevo benzina a serbatoio vuoto. su consiglio del meccanico ho fatto pieno, 100 km e ripieno. ma il risultato è sempre 11,5\11,8 km\lt

EEhhh... no no, qui devono capire che c'è che non va .... è un dato troppo fuori standard...
Hai cambiato anche distributore immagino...??

brrtms
25/02/2014, 15:20
si.. ora vedo. se non cambia niente vado all'altra assistenza triumph qui a roma..

tonidaytona
25/02/2014, 20:01
mah.. io con il pignone con un dente in piu' vado ovunque con medie da 19 a 21kml

robi800
04/03/2014, 20:23
...ammazza....consuma più di una superbike!!!perderà benzina da qualche parte...controlla le tubazioni e raccordi....buona fortuna!!!arriva il momento di godersi la moto in pieno!!!!

brrtms
05/03/2014, 08:46
lo sai che ci avevo pensato..