PDA

Visualizza Versione Completa : YOSHIMURA PER STREET TRIPLE MY13

Smash82
22/02/2014, 12:52
non sono riuscito a capire se sia adattato o meno ma credo di si perche su silto della YOSHIMURA non c'è nulla per MY13...il sound non è male ma esteticamente lascia a desiderare

http://www.youtube.com/watch?v=Rl1mSg21IIU

onlystreet
22/02/2014, 12:55
:cipenso:

Smash82
22/02/2014, 13:42
:cipenso:
????

SteekHutzee
22/02/2014, 13:52
Ma perché proprio lì?? Sembra di vedere una vecchia Fiat uno con lo scarico a penzoloni:wacko:

Dave19
22/02/2014, 13:52
:sick::sick::sick:

tomcat84
22/02/2014, 14:05
Non lo trovi sul sito yoshimura perchè si tratta di uno scarico adattato.facci caso all'inizio del video l'autore dice "custom yoshimura exhaust...":oook:comunque per me è brutto forte:sick:.è un peccato che yoshimura,termignoni ed akrapovic non si siano dedicate a fare uno scarico per la nostra street:sad:

andrea87
22/02/2014, 14:05
con il salsicciotto così basso c'è più possibilità che tocchi

Smash82
22/02/2014, 14:09
Non lo trovi sul sito yoshimura perchè si tratta di uno scarico adattato.facci caso all'inizio del video l'autore dice "custom yoshimura exhaust...":oook:comunque per me è brutto forte:sick:.è un peccato che yoshimura,termignoni ed akrapovic non si siano dedicate a fare uno scarico per la nostra street:sad:

termignoni non ha mai fatto nulla per street triple neanche in passato ma akra e yoshimura sui modelli precedenti avevano fatto dei terminali alti slip on. Secondo me potrebbero anche rilasciare qualcosa in futuro, la moto è ancora relativamente nuova come modello, anche zard non si è mossa subito

tomcat84
22/02/2014, 14:15
No akrapovic di sicuro non farà nulla,all'eicma ho chiesto al responsabile vendite in Italia di akrapovic e mi disse che è sicuro che non faranno nulla perchè sulle triumph e in particolare sulla street hanno venduto pochissimi scarichi per cui non ne valeva la pena investire ancora.termignoni e yoshimura non so...

winter1969
22/02/2014, 16:04
Sembra messo li per errore :oook:

Genna84
22/02/2014, 16:14
yoshimura only suzuki exhaust...;)

onlystreet
22/02/2014, 16:43
che schifo.

Smash82
23/02/2014, 11:38
No akrapovic di sicuro non farà nulla,all'eicma ho chiesto al responsabile vendite in Italia di akrapovic e mi disse che è sicuro che non faranno nulla perchè sulle triumph e in particolare sulla street hanno venduto pochissimi scarichi per cui non ne valeva la pena investire ancora.termignoni e yoshimura non so...

akra sui modelli pre MY13 secondo me ha sbagliato totalmente il disegno introducendo uno scarico dal prezzo elevatissimo (intorno ai 1200€) rispetto a cosa veniva prodotto a totale scarichi offerti per la street anche dagli altri costruttori e più lungo degli originali.

http://www.youtube.com/watch?v=1zuAgCSzZMw

per la MY13 secondo me adattare un Titanium Megaphone (anche lo stesso dell'R6) sarebbe stata una buona idea
http://www.motovationusa.com/mvstore/ProdImages/SM-Y6SO6T_lg.jpg

Brassiere Toscano
23/02/2014, 12:28
senta tanti mezzi termini: fa cahare! :sick::sick::sick:

Juste1911
23/02/2014, 12:29
non sono riuscito a capire se sia adattato o meno ma credo di si perche su silto della YOSHIMURA non c'è nulla per MY13...il sound non è male ma esteticamente lascia a desiderare

Lo dice all'inizio del video, "my custom youshimura" significa un qualcosa di adattato. :cool:

Edit: ho visto più in la nel video dice che ha comprato il terminale per un GSXR1000 e l'ha adattato. Questo perchè nessuno dei terminali in commercio per Street gli piacevano...

yoshimura only suzuki exhaust...;)

Ma anche no, ogni anno in fiera all'EICMA i simpaticissimi responsabili giapponesi, coi loro giubbottini pieni di sponsor e le cartellette in mano, girano il primo giorno per i vari stand della maggior parte delle case ad informarsi su tutte le novità di ogni modello! Anche in Triumph, addirittura mi ricordo ancora che volevano sapere se i terminali delle Street 2012 erano diversi dai terminali del mod. 2010, idem per le Daytona!

tomcat84
23/02/2014, 12:58
akra sui modelli pre MY13 secondo me ha sbagliato totalmente il disegno introducendo uno scarico dal prezzo elevatissimo (intorno ai 1200€) rispetto a cosa veniva prodotto a totale scarichi offerti per la street anche dagli altri costruttori e più lungo degli originali.
Comunque Akrapovic non è che si impegni più di tanto ad adattare o creare degli scarichi particolari per ogni moto.ha quei 2 o 3 modelli e li omologa per tutte le moto.che poi sono prodotti di indiscussa qualità quello è un altro discorso ma se li fa pagare anche:dry:.Normale poi che un utente tipo quello della street va a cercare un prodotto più appagante esteticamente e ad un prezzo minore e con fattura artigianale:cool:

Dennis
23/02/2014, 19:13
un po' troppo lungo

Genna84
23/02/2014, 19:41
Ma anche no, ogni anno in fiera all'EICMA i simpaticissimi responsabili giapponesi, coi loro giubbottini pieni di sponsor e le cartellette in mano, girano il primo giorno per i vari stand della maggior parte delle case ad informarsi su tutte le novità di ogni modello! Anche in Triumph, addirittura mi ricordo ancora che volevano sapere se i terminali delle Street 2012 erano diversi dai terminali del mod. 2010, idem per le Daytona!

da ex possessore suzuki...yoshimura ha sempre fatto bellissimi scarichi prima per i gsx-r poi per gli altri...vedi esempio il bellissimo scarico sul gixxer 1000 attuale...sensazionale...;)

Sim0ne
23/02/2014, 21:53

http://www.youtube.com/watch?v=Rl1mSg21IIU

:sick::sick::sick:

meglio se yoshimura continua a fare scarichi per i gixxer

Richie17
24/02/2014, 10:38
È americano?? Diciamo pure che gli americani in quanto a gusto estetico di scarichi non ci capiscono molto.. Anche il werkes ( bellissimo scarico in se) sulla Street 2013 fa cagare eppure lo montano..

leo
24/02/2014, 12:29
Carlo Erba fa supposte da decenni e son fatte molto meglio.....

Lone Wolf
24/02/2014, 15:20
Normale poi che un utente tipo quello della street va a cercare un prodotto più appagante esteticamente e ad un prezzo minore e con fattura artigianale:cool:

Non vuole essere una provocazione,
ma questo è l'unico forum motoristico tra i tanti che ho girato , ove vedo che vengono blasonate ed enfatizzate case "anonime e sconosciute" ai più, mentre vengono messe da parte le case più importanti che dettano legge nelle competizioni...

Giusto giusto Arrow si salva, tra le case importanti che vengono citate su questo forum...
ma probabilmente solo perchè Triumph ha fatto fare degli scarichi a lei per i suoi modelli.
Se non li avesse fatti fare credo che nemmeno Arrow verrebbe citata e continuerei a leggere solo queste Mass(???), Zard (????)ed Hp(???????).

Sarà che io in qualsiasi cosa guardo la qualità e la performance, ma sinceramente è un fatto che non mi spiego.

leo
24/02/2014, 15:37
Sarà che io in qualsiasi cosa guardo la qualità e la performance, ma sinceramente è un fatto che non mi spiego.

Considerando che non esiste un terminale che aumenti le prestazioni,è chiaro che guardano alla linea....

Juste1911
24/02/2014, 15:38
Non vuole essere una provocazione,
ma questo è l'unico forum motoristico tra i tanti che ho girato , ove vedo che vengono blasonate ed enfatizzate case "anonime e sconosciute" ai più, mentre vengono messe da parte le case più importanti che dettano legge nelle competizioni...

Giusto giusto Arrow si salva, tra le case importanti che vengono citate su questo forum...
ma probabilmente solo perchè Triumph ha fatto fare degli scarichi a lei per i suoi modelli.
Se non li avesse fatti fare credo che nemmeno Arrow verrebbe citata e continuerei a leggere solo queste Mass(???), Zard (????)ed Hp(???????).

Mivv guy is back! :laugh2:

Lone Wolf
24/02/2014, 15:50
Considerando che non esiste un terminale che aumenti le prestazioni,è chiaro che guardano alla linea....

Quindi tutte le case costruttrici che esistono e che investono in ricerca e sviluppo lo fanno solo per buttar via tempo e denaro quando basterebbe una piega lamiere ed un buon designer?

leo
24/02/2014, 17:23
Quindi tutte le case costruttrici che esistono e che investono in ricerca e sviluppo lo fanno solo per buttar via tempo e denaro quando basterebbe una piega lamiere ed un buon designer?

Per quel che concerne i soli terminali,nella maggior parte dei casi(parlo di omolgati,perciò con db),si perde qualcosa rispetto agl'originali....Akrapovic non studia nulla per la maggior parte delle moto,rimonta solo i soliti terminali,cambiando il raccordo,alla faccia di sviluppo e ricerca.E così per gl'altri.

Richie17
24/02/2014, 18:00
Ma veramente per la 2013 gli scarichi più in voga sono SC project,HP corse e Arrow... Mi sembra che tutti 3 i marchi in questione investano in sviluppo di scarichi per campionati importanti.... Poi boh...

leo
24/02/2014, 18:02
Ma veramente per la 2013 gli scarichi più in voga sono SC project,HP corse e Arrow... Mi sembra che tutti 3 i marchi in questione investano in sviluppo di scarichi per campionati importanti.... Poi boh...

Ma van bene tutti e nessuno...la sc fornisce o fornivva anche team della moto gp...
Resta il fatto che il semplice temrinale è lo stesso per 4-5 moto diversissime fra loro,solo camibando il raccordo e di studi dietro c'è ben poco....

thebonni
24/02/2014, 18:14

Si ecco ... solo designer e una persona che se ne intenda di assorbimento del suono

quelli che montano per le competizioni di un certo livello invece possono essere studiati a doc ... ovvio paghi un completo 2000 euro o più è ovvio che cercano di rendere

come ad esempio sulle ducati 749 - 848 ecc si montano i collettori maggiorati ... questi portano un incremento di potenza anche se di poco ma lo portano

ma per le moto commerciali molte delle volte sono fatti solo per fare fatturato all'azienda senza guardare tanto il livello prestazionali ... tanto se cambi il silenziatore come nella street il catalizzatore rimane :(

leo
24/02/2014, 18:28
Si ecco ... solo designer e una persona che se ne intenda di assorbimento del suono

quelli che montano per le competizioni di un certo livello invece possono essere studiati a doc ... ovvio paghi un completo 2000 euro o più è ovvio che cercano di rendere

come ad esempio sulle ducati 749 - 848 ecc si montano i collettori maggiorati ... questi portano un incremento di potenza anche se di poco ma lo portano

ma per le moto commerciali molte delle volte sono fatti solo per fare fatturato all'azienda senza guardare tanto il livello prestazionali ... tanto se cambi il silenziatore come nella street il catalizzatore rimane :(

Ma infatti....badano a farli bellini e più piccoli delg'originali.

Lone Wolf
27/02/2014, 10:09

Scusa se mi permetto, ma non confondiamo la m***a col cioccolato.
Se parliamo di Arrow ed SC è un conto...
Ma vai a parlare di HP in qualsiasi racing team serio e nemmeno sanno che roba sia!!

Allora francamente mi chiedo a cosa servano le innumerevoli lunghissime discussioni presenti sul forum sui vari test al banco per lo scarico X o Y...

Io sinceramente non la vedo come voi, in quanto a me la sostituzione dei terminali ha dato un guadagno di circa 4cv...su banco prova Dyno Jet e con tanto di correttore EEC.
Ed aggiungo anche che ho trovato maggiore resa con il dbkiller che senza, in quanto senza dbkiller lo scarico risultava troppo "aperto" e perdeva la contropressione necessaria a mantenere una buona coppia (ma qui ci inoltriamo nel tecnico..)...
Poi dipende da scarico a scarico, ovviamente...
Certamente l'avere 3 o 4cv in più non cambia la mia moto, su questo non ci piove
Avrebbe invece senso se qui 3 o 4 cv fossero abbinati ad un'altra serie di motidiche, ciascuna apportanti il loro contributo, che sommate andrebbero a dare 10/15/20cv in più...

Ma sono anche dell'idea che sino a che vengono blasonate (e poi perchè???) ed acquistate marche mai sentite come Zard, Mass (questa poi!!!!) o Hp sicuramente non ci si può aspettare che le prestazioni migliorino...anzi!

Sono invece d'accordo con voi quando dite che comunque uno scarico viene progettato ed adattato a diverse moto.
Poi sicuramente c'è la moto su cui quello scarico rende meglio e quella sulla quale rende un po' meno...

P.s. Non me ne vogliano i fierissimi possessori dei vari scaricozzi sopra citati.
Il mio è un parere personale che guarda il lato tecnico e non quello del suono o estetico.
Poi ognuno monta ciò che vuole...
Io mica devo vendere scarichi!

Karra
27/02/2014, 10:56
non mi piace

Richie17
27/02/2014, 11:53
Scusa se mi permetto, ma non confondiamo la m***a col cioccolato.
Se parliamo di Arrow ed SC è un conto...
Ma vai a parlare di HP in qualsiasi racing team serio e nemmeno sanno che roba sia!!

Allora francamente mi chiedo a cosa servano le innumerevoli lunghissime discussioni presenti sul forum sui vari test al banco per lo scarico X o Y...

Io sinceramente non la vedo come voi, in quanto a me la sostituzione dei terminali ha dato un guadagno di circa 4cv...su banco prova Dyno Jet e con tanto di correttore EEC.
Ed aggiungo anche che ho trovato maggiore resa con il dbkiller che senza, in quanto senza dbkiller lo scarico risultava troppo "aperto" e perdeva la contropressione necessaria a mantenere una buona coppia (ma qui ci inoltriamo nel tecnico..)...
Poi dipende da scarico a scarico, ovviamente...
Certamente l'avere 3 o 4cv in più non cambia la mia moto, su questo non ci piove
Avrebbe invece senso se qui 3 o 4 cv fossero abbinati ad un'altra serie di motidiche, ciascuna apportanti il loro contributo, che sommate andrebbero a dare 10/15/20cv in più...

Ma sono anche dell'idea che sino a che vengono blasonate (e poi perchè???) ed acquistate marche mai sentite come Zard, Mass (questa poi!!!!) o Hp sicuramente non ci si può aspettare che le prestazioni migliorino...anzi!

Sono invece d'accordo con voi quando dite che comunque uno scarico viene progettato ed adattato a diverse moto.
Poi sicuramente c'è la moto su cui quello scarico rende meglio e quella sulla quale rende un po' meno...

P.s. Non me ne vogliano i fierissimi possessori dei vari scaricozzi sopra citati.
Il mio è un parere personale che guarda il lato tecnico e non quello del suono o estetico.
Poi ognuno monta ciò che vuole...
Io mica devo vendere scarichi!

No guarda non mi offendi mica.. Non ho un HP e non lavoro per loro, quindi.
Io penso che più o meno per i motivi da te citati, prenderò Arrow che per la 2013 è stato creato apposta e addirittura usato in fase di progetto della moto (vedi foto spia di Street 2013 camuffate con Arrow montato, che giravano nei dintorni dello stabilimento).
Xó io sono anche dell'idea che i marchi più blasonati il più delle volte ti facciano pagare la scritta sul terminale più che altro, ma soprattutto che anche aziende piccole debbano avere le possibilità di lavorare e magari un giorno, con l esperienza, possano diventare qualcosa di più..
Alla fine se ho una moto che uso per strada e di 3cv in più a 7500000000giri me ne sbatte niente, monto quello che mi piace di più e acusticamente mi aggrada.
Adesso HP sta per tirarne fuori un altro oltre all'hydroform x la 2013, e a detta loro, si tratta di uno scarico "ad alte prestazioni"... Per smentirli bisogna avere voglia di spendere i soldi per comprarlo e fare una prova su banco pre e post montaggio.. Ma non tutti ne hanno voglia e/o le possibilità.. Me compreso! ;)

Lone Wolf
27/02/2014, 13:05
Assolutamente d'accordo con quanto dici, e ti consiglio anche io gli Arrow!

Rimangoun po' perplesso quando leggo frasi del tipo che HP ha "azzeccato il design" con L'INVENZIONE dell'Hydroform..

No, un momento.
Hp non ha inventato proprio nulla!
Hp si è ispirata a case più importanti, che fanno da faro nel settore, in questo caso YOSHIMURA.
Questo è lo scarico YOSHIMURA presente da anni sul mercato (per Suzuki Gladius)dal quale HP ne ha copiato le forme:

150179