PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph Explorer usata

Indy6869
24/02/2014, 22:22
Salute a tutti. Sono in procinto di cambiare moto sia marca che genere. Attualmente possiede una Bmw R1200rt del 2010. Gran moto per i viaggi, per la protezione e il confort, meno per la maneggevolezza. Ho provato la Multistrada e la Tigerona, in questa successione e sono impazzito dalla comodità, maneggevolezza e bellezza di guida della Tigerona.....successivamente ho avuto modo di provare sia la nuova Rt sia la Gs lc e mi ha positivamente impressionato per maneggevolezza, rispetto alla attuale Rt che possiedo, proprio la nuova Rt....ma non riuscivo a dimenticare la Tigerona che ho riprovato con mio figlio sabato....successa nuovamente su tutta la linea con mio figlio entusiasta sia della linea che della comodità oltretutto ha commentato che, per la Tigerona, perlomeno non serve la scala per salire in sella come invece sulla gs lc!!!! Oltretutto vi è una differenza economica importante tra i due modelli.....
Al conce di Milano, inoltre, hanno due tigerone usate una base blu a poco più di 11000 e una grigia praticamente full a poco meno di 13000. La blu mi piace molto di colore e ha circa la metà dei km della grigia (7000 contro 13000) mentre la grigia ha un po' tutto (paramani, manopole e delle riscaldate, paramotore alluminio, paramotore, scarico arrow e fari fendinebbia) quello che mi interesserebbe.
Sarei molto orientato a prendere una delle due e vorrei chiedere un consiglio ai membri del forum: prediligo il piacere estetico (colore blu) oltre che meno km (anche se la moto era per la stampa e magari è stata un pochino strapazzata) o propendo per quella più accessorista e comunque carina (grigia...) che ha un costo poco superiore per gli accessori presenti?? Considerando, inoltre, che dal concessionario posso probabilmente usufruire del finanziamento su parte dell'importo, che ahimè con l'acquisto da un privato (oltre la garanzia) non usufruirei, il prezzo richiesto (penso un minimo trattabile) è congruo?
Grazie a tutti dell'attenzione e dei consigli che mi vorrete prestate sperando di essere uno del gruppo prima possibile.
Andrea

Apox
24/02/2014, 22:49
Sicuramente non è la differenza di km che ti deve far propendere per uno o per l' altro modello.
Ma se a te piace di più blu, con i soldi che risparmi dall' acquisto, ti compri quasi tutti gli altri accessori.

kayser
24/02/2014, 22:54
La moto in fatto di confort, non è seconda a nessuna.
Non avrai una assistenza puntiforme come BMW ma ci sono ottimi concessionari in Italia (sopra tutto al nord)
Non sarà modaiola come la GS lc ma và altrettanto bene e costa il giusto.
Detto questo, io prenderei quella accessoriata perché da 7 a 13,000 km non cambia nulla.
Piuttosto accertati che abbiano sostituito la testata del motore e la centralina.
Sul forum trovi diverse discussioni in merito.
Cmq vai tranquillo , è una gran moto.

mototopo67
24/02/2014, 23:00
La prima cosa che ti consiglio di accertare, è se hanno già eseguito (nel caso fossero interessate) il richiamo della testata!
Poi con i 2000 euro di differenza opterei per quella che ti piace di più, visto che con quella cifra di accessori ne aggiungi finché vuoi!
Se poi dovessi decidere di aspettare settembre, ne potrai trovare forse una full a una cifra conveniente...sempre blu...certo avrà qualche km in più :ph34r:

Dhell
25/02/2014, 01:54
La posseggo da più di un anno e non posso fare altro che dirti: Comprala senza remore perché è favolosa!

Pendy66
25/02/2014, 06:04
Che dirti..... va dove ti porta il cuore, il motore è eccezionale, la comodità l'hai provata, piccola rogna ma comprensibile è il caldo nei periodi caldi ma del resto è OK.
Su Milano hai 2 conce da poter vedere e valutare, uno zona Naviglio e l'altro a Sesto (che non conosco) e uno poco fuori Milano a Gallarate (nel 2013 miglior conce d'Italia e posso dire che lo merita), gira guarda e chiedi, sicuramente troverai quel che cerchi e al prezzo che piu ti convince.
Gira, gira e gira chiedendo

Triumph Tiger Explorer Lombardia
https://www.facebook.com/groups/tigerexplorerlombardia/

buoni km a tutti. lamp lamp

Superteamp75
25/02/2014, 07:30
La prima cosa che ti consiglio di accertare, è se hanno già eseguito (nel caso fossero interessate) il richiamo della testata!
Poi con i 2000 euro di differenza opterei per quella che ti piace di più, visto che con quella cifra di accessori ne aggiungi finché vuoi!
Se poi dovessi decidere di aspettare settembre, ne potrai trovare forse una full a una cifra conveniente...sempre blu...certo avrà qualche km in più :ph34r:

Noooo.... anche tu???:ph34r::ph34r:

micione70
25/02/2014, 09:00
Io comprerei quella blu che ti piace di piu' ed ha meno km. Gli eventuali accessori li puoi spalmare nel tempo secondo le tue possibilita' economiche. Quella con 13000 ha il tagliando a 16000 quindi fai tu. L'ho avuta e ne sono stato pienamente soddisfatto.
Buona strada

mototopo67
25/02/2014, 12:05
Noooo.... anche tu???:ph34r::ph34r:

Non ho mica scritto che cambio marca e modello... :dubbio:

Apox
25/02/2014, 13:00

Ci sono cose che tu sai e che noi non sappiamo?
:blink:

Furio.71
25/02/2014, 13:01

Hai fatto spesa ? :D

Alpine White Lc

Superteamp75
25/02/2014, 13:11

Esce l'Explorer ADV? :homer:

Indy6869
25/02/2014, 13:49
Salute a tutti e grazie mille dei suggerimenti. La centralina è stata cambiata su entrambe ma non so la testa. Entro la settimana torno in conce e tratto ulteriormente e vedo cosa ottengo tenendo aperta anche una eventuale permuta sul mio Rt e, in questo caso, ritengo di dover puntare a quella più costosa se non altro per non farmi sottopagare la Rt stessa...
La testa quindi è un richiamo ufficiale corretto? Essendo conc ufficiale devono averlo fatto...

mototopo67
25/02/2014, 14:07
Ci sono cose che tu sai e che noi non sappiamo?
:blink:

No, no, non so nulla...sono alla finestra e aspetto :cool:

Furio.71
25/02/2014, 14:40
Occhio a non prendere freddo...

Alpine white LC. ....

Sugarglider
25/02/2014, 15:26
Fai quello che ti pare, ma prima vieni in sardegna che la vorrei provare eh :dry:

carminetor
25/02/2014, 23:07
per Indy 6869

considera che solo i faretti e lo scarico arrow volendoli acquistare vanno via @ 1300 euro + tutti gli altri accessori...... come differenza di prezzo ci stiamo, per i kilometraggi alla fine è relativo, se riesci a trattare con qualche centinaio di euro in meno ti consigli la grigio se sei interessato agli accessori se originali.

Indy6869
26/02/2014, 21:52
Grazie carminetor....domani sono in conce per definire....sarei per la grigia per le considerazioni che hai fatto tu previa verifica sostituzione testa..... Grazie ancora

Apox
26/02/2014, 22:04
Io, se ti piace pù la blu, opterei per quella...

Con i soldi di differenza ti compri tutti gli accessori montati sulla grigia, eccezion fatta lo scarico che però ne puoi trovare di varie marche magari che ti piacciono anche di più.

In più a breve (16000km) la grigia dovrà esser tagliandata e sono altri 250 eurini...

Valuta tu :oook:

kayser
27/02/2014, 07:11
Semplicemente nel prezzo inserisci anche il tagliando dei 16.000
Di questi tempi non credo stiano a sottilizzare per 250 Euro.

doubleG
27/02/2014, 21:02
Segui il tuo istinto e non avere fretta... una volta trovato quello che cerchi, chiudi gli occhi e firma :biggrin3:

In ogni caso, sia blu o grigia, goditela, ma tanto tanto!!

Nycola
23/06/2014, 18:30
la uso da una settimana e è semplicemente meravigliosa (a pensare che nemmeno sapevo che esistesse una moto così ) colpa della pubblicità a 360 gradi gs secondo me tanto fumo e poca resa CIAO A TUTTI

fabrizio 64
23/06/2014, 19:30
la uso da una settimana e è semplicemente meravigliosa (a pensare che nemmeno sapevo che esistesse una moto così ) colpa della pubblicità a 360 gradi gs secondo me tanto fumo e poca resa CIAO A TUTTI

Divertiti!😊

Runnerk42
23/06/2014, 20:03
Complimenti domatore, a secondo delle tue aspettative spero ti dia soddisfazione, buona strada...

Nycola
28/06/2014, 00:07
grazie, oggi l ho provata senza t. c. ed è successo proprio quello che non doveva : dopo un pò di confidenza era sempre su una ruota (che potenza ):w00t:

Alfonsomoto
28/06/2014, 09:13
grazie, oggi l ho provata senza t. c. ed è successo proprio quello che non doveva : dopo un pò di confidenza era sempre su una ruota (che potenza ):w00t:
Mi dicono che quelli bravi sanno girare con la ruota posteriore alzata :laugh2::laugh2:

Nycola
28/06/2014, 11:48
meglio stare con le ruote x terra:oook:

Kfabry
28/06/2014, 12:34
bhe che la pubblicità x lan tigre sia pochina è vero, ma che il GS sia tanto fumo non credo proprio!

Nycola
28/06/2014, 18:08
ti dirò ero molto legato . alla mia africa twin e trovare una sostituta non è stato facile sono stato su internet tra privati in conc. e fra amici a cercare un gs che potesse soddisfare le mie esigenze, ma la moto non valeva mai il prezzo e poi guardate i bmwisti seri che parlano dei difetti delle loro gs come : rotture cardano perdite olio frizioni che slittano sensore che partono e ti rimangono a piedi addirittura la centralina che non legge la chiave con conseguenze carrattrezzi legevo che se park su cavall laterale la testa sx si riempiva d olio poi ancora provate a fare un viaggetto tranquillo a 2 3 mila giri motore di sera con fari accesi e semmai navigatore e spegnete il motore sicuro che la moto non ripartirà xche a quella velocità il generatore sviluppa poca corrente e sarete senza batteria tutto questo e altro ancora x un gs dal 2004 al 208 xche se andiamo avanti con gli anni prezzo da paura e ancora ce nè ma credo che basti cosi x scegliere tra le due

Happyer71
28/06/2014, 19:00
:biggrin3:
40000km di gs ...zero problemi ...ma anche poche soddisfazioni..
Non rinnego il passato da giessista ottima moto magari un giorno da "anziano" la ricompro..

fabrizio 64
28/06/2014, 19:52
:biggrin3:
40000km di gs ...zero problemi ...ma anche poche soddisfazioni..
Non rinnego il passato da giessista ottima moto magari un giorno da "anziano" la ricompro..

perché da anziano?

Furio.71
28/06/2014, 22:46
Sono anziano....:(

Happyer71
29/06/2014, 07:36
:dubbio:
Scusa furio non intendevo offendere nessuno!!! Tanto più che siamo coetanei!!!
intendo dire che il GS sul piano emozionale non mi ha mai dato molto...spegnendo un po' la passione a favore della razionalità
(un po' quello che succede maturando negli anni:biggrin3:)
La Explorer mi ha un pò risvegliato "l'ormone" nel bene e nel male...

Kfabry
29/06/2014, 08:05
x le sensazioni.....sono oggettive!!!
Io arrivo da un boxer, R1100S, problemi seri sostituzione 1 bobina di accensione, per il resto, ha più cura rispetto alla triumph, ma è affidabile.
Il boxer (1100 e 1150) fino a 40M km è in rodaggio, e beve olio, 1 k ogni 1000km, poi nulla!Il 1200 non lo so, mperò non credo sia molto differente il consumo.
Per le soddisfazioni, il bicilindrico ti dà quella spinta che il 3 e il 4 se la sognano! Parlando di GS, ho provato 2 volte il 1200 raffreddato a aria, e non mi sentivo sicuro, sarà quella sensazione del telelever, ma io arrivavo dal telelever.

qualche post precedente qsi parlava dell'agilità, ebbene credo il GS sia piu maneggevole per via del baricentro basso, e il Multistrada, che è una sportiva travestita, non sia da meno,anzi è 1 della classe! provate sullo stretto!!!

Personalmente ritengo che la tigre vada molto bene sui curvoni e non in sequenza rapida se si ha la zavorra! Se si viaggia soli si fa girare la moto con il corpo, e frenando leggermente con il posteriore, a quel punto ti diverti, unico limite, le pedaline che si limano, ma prima o poi finiranno...HIHIHIHIHIIIH.
Comunque non è una moto sportiva ! anche se è una nuda travestita da touring.....

Happyer71
29/06/2014, 13:13
Ho letto con con interesse le tue sensazioni e credo tu volessi scrivere "soggettive" !!!
Abbiamo gusti diversi... Il telelever mi ha dato subito sicurezza, il baricentro basso anche. Il motore del GS é il motivo per cui ho cambiato moto, (gs 2008) in basso sotto i 2000 giri vibrava, riprendeva con un filo piu di forza rispetto la tiger ma in modo non godibile, tra 2000 e 5000 quindi medi regimi spingeva come il tiger, oltre i 5500 vibrava ...a 7000 aveva dato tutto...il tiger a confronto é lineare/elettrico da 1800 a 9500!!!! La multistrada invece l'ho provata 2 volte con la stessa sensazione ...un trattore scomodo rumoroso superpotente...dalla frenata eccezionale, sospensioni eccezionali...ma affaticante!
se si potessi metterei il motore della tiger sul Gs con l'impianto frenante e sospensioni della ducati,:biggrin3:
...e sarebbe la mia moto ideale!

Furio.71
29/06/2014, 20:08
Provate per bene la nuova lc, è molto diversa rispetto alle altre.
Più emozionante, ciclistica parecchio a punto e divertente.
Vibra un po ed è più rumorosa del 110 ma un bel giocattolo.
La sto apprezzando molto ora che sono in viaggio a lungo raggio.
La Tiger sicuramente è il top a livello di viaggio, questa ti dà anche altre soddisfazioni. :p

Happyer71
29/06/2014, 21:18
:oook: Provare la bmw aria- acqua é nei miei futuri programmi..

Kfabry
30/06/2014, 17:51
Ho letto con con interesse le tue sensazioni e credo tu volessi scrivere "soggettive" !!!
Abbiamo gusti diversi... Il telelever mi ha dato subito sicurezza, il baricentro basso anche. Il motore del GS é il motivo per cui ho cambiato moto, (gs 2008) in basso sotto i 2000 giri vibrava, riprendeva con un filo piu di forza rispetto la tiger ma in modo non godibile, tra 2000 e 5000 quindi medi regimi spingeva come il tiger, oltre i 5500 vibrava ...a 7000 aveva dato tutto...il tiger a confronto é lineare/elettrico da 1800 a 9500!!!! La multistrada invece l'ho provata 2 volte con la stessa sensazione ...un trattore scomodo rumoroso superpotente...dalla frenata eccezionale, sospensioni eccezionali...ma affaticante!
se si potessi metterei il motore della tiger sul Gs con l'impianto frenante e sospensioni della ducati,:biggrin3:
...e sarebbe la mia moto ideale!

si Mancava laq EssE! Ma x il boxer è vero, sotto i 2000 molte vibrazioni, e anche a 5000, poi ai 7ooo aveva finito. IOo ho sostituito scarichi con remus e eprom, e ti assicuro altra moto, vibrazioni nulle o quasi, e spingeva fino a 8300, sempre, se viaggiavo a 7000, aprivo tutto, sentivi il colpo!Fantastico!!!! 215 km. Prima di darla indietro al conc ho rimesso tutto originale, e si bloccava come sempre in torno ai 5000/6000. cio

Nycola
03/07/2014, 21:47
io ho elencato solo i difetti che ho letto nel forum di quelli dell' elica citati da possessori di gs serie 2004 - 2010