PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Spia motore accesa

fano83
01/03/2014, 08:32
Ieri prendendo la moto dopo aver collegato la batteria, che stacco quando so di non usarla per qualche giorno, accendo la moto e parto , subito dopo dando uno sguardo vedo che la spia avaria motore era accesa . Poiché stavo andando proprio alla triumph chiedo ai ragazzi triumph, ma una volta uscito fuori la spia era spenta .

Premetto che ho scatalizzatome che la il motorino della valvola é collegato .

Cosa può essere? Appena il tempo migliora vorrei provare , per la prima volta, a verificare con cavo e tunecu per verificare se magari é presente qualche errore.

Inoltre collegando tunecu cosa dovrei fare per un test?

urasch
01/03/2014, 10:49
forse il fatto che ogni volta stacchi e attacchi la batteria.

fano83
01/03/2014, 10:52
forse il fatto che ogni volta stacchi e attacchi la batteria.

E perché dovrebbe , staccandola penso si resetti la centralina.

triplejonny
01/03/2014, 10:58
dopo 3 volte che l'accendi e la ventola del radiatore si accende, la spia si autoelimina...

fano83
01/03/2014, 11:03
dopo 3 volte che l'accendi e la ventola del radiatore si accende, la spia si autoelimina...

Ah ok ma che significa che il problema , se c'è , rimane?.

miky92
01/03/2014, 12:20
la causa più probabile è la valvola di scarico...a volte capita che non si apra bene e dia errore, ma poi le accensioni seguenti riesce ad aprirla e cancella da sola l'errore... se vuoi star tranquillo dai una regolata a quella, in ogni caso se si è spenta significa che il problema non c'è più...
se ricapita, si vedrà cos'è con tuneecu

fano83
01/03/2014, 12:36
la causa più probabile è la valvola di scarico...a volte capita che non si apra bene e dia errore, ma poi le accensioni seguenti riesce ad aprirla e cancella da sola l'errore... se vuoi star tranquillo dai una regolata a quella, in ogni caso se si è spenta significa che il problema non c'è più...
se ricapita, si vedrà cos'è con tuneecu

Ho rimosso il catalizzatore e valvola , ho però il motorino sempre collegato.

doubleG
01/03/2014, 15:05
OK, da quanto capisco sei stato in triumph...che ti hanno detto?

fano83
01/03/2014, 15:24
OK, da quanto capisco sei stato in triumph...che ti hanno detto?

nulla perchè non era possibile controllare in quel momento ma dovevo lasciarla e non potevo.

miky92
01/03/2014, 17:06
ah, avevo letto male... però l'hai disattivata da mappa la valvola? non dirmi che hai il motorino attivo che apre il nulla...!
se è così è facile che sia quello a dare errore...

se è disattivato invece no, ma non vedo perchè lasciar montato il motorino!

fano83
01/03/2014, 17:25
ah, avevo letto male... però l'hai disattivata da mappa la valvola? non dirmi che hai il motorino attivo che apre il nulla...!
se è così è facile che sia quello a dare errore...

se è disattivato invece no, ma non vedo perchè lasciar montato il motorino!

Si è attivo, ho chiesto anche qui e mi hanno detto che si può lasciare e comunque chi mi ha scatalizzato ha lasciato il motorino perché rimaneva la spia accesa.
Cosa devo fare per eliminarlo dalla mappa e rimuoverlo del tutto?

miky92
01/03/2014, 20:40
basta che togli la spunta da "valvola di scarico" nella schermata edit map da tuneecu salvi la mappa e poi la carichi sulla moto; poi puoi rimuovere il motorino (sono 2 viti torx) e non ti da errore...

ho letto il pm ma ti rispondo qua, qui dovresti trovare tutto ciò che ti serve:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/240584-come-rimappare-il-daytona-675-tuneecu-video.html#post6431723

per la mappa va bene la TOR che trovi nell'elenco delle mappe, per il tuo numero telaio, è tutto spiegato nella guida

fano83
02/03/2014, 00:00
basta che togli la spunta da "valvola di scarico" nella schermata edit map da tuneecu salvi la mappa e poi la carichi sulla moto; poi puoi rimuovere il motorino (sono 2 viti torx) e non ti da errore...

ho letto il pm ma ti rispondo qua, qui dovresti trovare tutto ciò che ti serve:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/240584-come-rimappare-il-daytona-675-tuneecu-video.html#post6431723

per la mappa va bene la TOR che trovi nell'elenco delle mappe, per il tuo numero telaio, è tutto spiegato nella guida

Ok grazie ho visto che c'è quel che serve :oook:
Una domanda ma se volessi mantenere la mappa che ho e togliere la spunta della valvola devo salvare la mappa e poi ricaricarla?

miky92
02/03/2014, 17:43
si purtroppo non puoi modificare la mappa direttamente sulla moto, devi scaricarla sul pc, modificarla salvarla e ricaricarla sulla moto...
ma dato che sarà la TOR standard fai prima a scaricarla dal sito, togliere la spunta sulla valvola e caricarla

fano83
03/03/2014, 08:51
si purtroppo non puoi modificare la mappa direttamente sulla moto, devi scaricarla sul pc, modificarla salvarla e ricaricarla sulla moto...
ma dato che sarà la TOR standard fai prima a scaricarla dal sito, togliere la spunta sulla valvola e caricarla

collegando con tunecu mi dice che l ecu non risponde e di controllare il cavo, cosa puo essere??

D74
03/03/2014, 08:52
collegando con tunecu mi dice che l ecu non risponde e di controllare il cavo, cosa puo essere??

che abbiano semplicemente bisogno di essere lubrificati

fano83
03/03/2014, 09:12
che abbiano semplicemente bisogno di essere lubrificati

Può essere, spruzzero un Po di wd40

miky92
04/03/2014, 13:47
se il cavo è giusto, i driver installati son giusto e il quadro è acceso... dovrebbe connettersi dopo qualceh secondo

fano83
04/03/2014, 13:50
se il cavo è giusto, i driver installati son giusto e il quadro è acceso... dovrebbe connettersi dopo qualceh secondo

Tutto risolto, grazie :oook: