Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Spia motore accesa
Ieri prendendo la moto dopo aver collegato la batteria, che stacco quando so di non usarla per qualche giorno, accendo la moto e parto , subito dopo dando uno sguardo vedo che la spia avaria motore era accesa . Poiché stavo andando proprio alla triumph chiedo ai ragazzi triumph, ma una volta uscito fuori la spia era spenta .
Premetto che ho scatalizzatome che la il motorino della valvola é collegato .
Cosa può essere? Appena il tempo migliora vorrei provare , per la prima volta, a verificare con cavo e tunecu per verificare se magari é presente qualche errore.
Inoltre collegando tunecu cosa dovrei fare per un test?
forse il fatto che ogni volta stacchi e attacchi la batteria.
forse il fatto che ogni volta stacchi e attacchi la batteria.
E perché dovrebbe , staccandola penso si resetti la centralina.
triplejonny
01/03/2014, 10:58
dopo 3 volte che l'accendi e la ventola del radiatore si accende, la spia si autoelimina...
dopo 3 volte che l'accendi e la ventola del radiatore si accende, la spia si autoelimina...
Ah ok ma che significa che il problema , se c'è , rimane?.
la causa più probabile è la valvola di scarico...a volte capita che non si apra bene e dia errore, ma poi le accensioni seguenti riesce ad aprirla e cancella da sola l'errore... se vuoi star tranquillo dai una regolata a quella, in ogni caso se si è spenta significa che il problema non c'è più...
se ricapita, si vedrà cos'è con tuneecu
la causa più probabile è la valvola di scarico...a volte capita che non si apra bene e dia errore, ma poi le accensioni seguenti riesce ad aprirla e cancella da sola l'errore... se vuoi star tranquillo dai una regolata a quella, in ogni caso se si è spenta significa che il problema non c'è più...
se ricapita, si vedrà cos'è con tuneecu
Ho rimosso il catalizzatore e valvola , ho però il motorino sempre collegato.
OK, da quanto capisco sei stato in triumph...che ti hanno detto?
OK, da quanto capisco sei stato in triumph...che ti hanno detto?
nulla perchè non era possibile controllare in quel momento ma dovevo lasciarla e non potevo.
ah, avevo letto male... però l'hai disattivata da mappa la valvola? non dirmi che hai il motorino attivo che apre il nulla...!
se è così è facile che sia quello a dare errore...
se è disattivato invece no, ma non vedo perchè lasciar montato il motorino!
ah, avevo letto male... però l'hai disattivata da mappa la valvola? non dirmi che hai il motorino attivo che apre il nulla...!
se è così è facile che sia quello a dare errore...
se è disattivato invece no, ma non vedo perchè lasciar montato il motorino!
Si è attivo, ho chiesto anche qui e mi hanno detto che si può lasciare e comunque chi mi ha scatalizzato ha lasciato il motorino perché rimaneva la spia accesa.
Cosa devo fare per eliminarlo dalla mappa e rimuoverlo del tutto?
basta che togli la spunta da "valvola di scarico" nella schermata edit map da tuneecu salvi la mappa e poi la carichi sulla moto; poi puoi rimuovere il motorino (sono 2 viti torx) e non ti da errore...
ho letto il pm ma ti rispondo qua, qui dovresti trovare tutto ciò che ti serve:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/240584-come-rimappare-il-daytona-675-tuneecu-video.html#post6431723
per la mappa va bene la TOR che trovi nell'elenco delle mappe, per il tuo numero telaio, è tutto spiegato nella guida
basta che togli la spunta da "valvola di scarico" nella schermata edit map da tuneecu salvi la mappa e poi la carichi sulla moto; poi puoi rimuovere il motorino (sono 2 viti torx) e non ti da errore...
ho letto il pm ma ti rispondo qua, qui dovresti trovare tutto ciò che ti serve:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/240584-come-rimappare-il-daytona-675-tuneecu-video.html#post6431723
per la mappa va bene la TOR che trovi nell'elenco delle mappe, per il tuo numero telaio, è tutto spiegato nella guida
Ok grazie ho visto che c'è quel che serve :oook:
Una domanda ma se volessi mantenere la mappa che ho e togliere la spunta della valvola devo salvare la mappa e poi ricaricarla?
si purtroppo non puoi modificare la mappa direttamente sulla moto, devi scaricarla sul pc, modificarla salvarla e ricaricarla sulla moto...
ma dato che sarà la TOR standard fai prima a scaricarla dal sito, togliere la spunta sulla valvola e caricarla
si purtroppo non puoi modificare la mappa direttamente sulla moto, devi scaricarla sul pc, modificarla salvarla e ricaricarla sulla moto...
ma dato che sarà la TOR standard fai prima a scaricarla dal sito, togliere la spunta sulla valvola e caricarla
collegando con tunecu mi dice che l ecu non risponde e di controllare il cavo, cosa puo essere??
collegando con tunecu mi dice che l ecu non risponde e di controllare il cavo, cosa puo essere??
che abbiano semplicemente bisogno di essere lubrificati
che abbiano semplicemente bisogno di essere lubrificati
Può essere, spruzzero un Po di wd40
se il cavo è giusto, i driver installati son giusto e il quadro è acceso... dovrebbe connettersi dopo qualceh secondo
se il cavo è giusto, i driver installati son giusto e il quadro è acceso... dovrebbe connettersi dopo qualceh secondo
Tutto risolto, grazie :oook: