Visualizza Versione Completa : Bonneville Consiglio acquisto..
Ciao a tutti, dopo parecchio tempo sto valutando di ricomprare una Triumph.Prima ho avuto una Tiger 1050 anno 2006,ora sono indeciso su quale modello prendere tra la Bonneville SE o la T-100.Chiedo a voi possessori le differenze tra le due versioni ,tenendo conto che col tempo la modificherei un pò ,con preferenza più verso la scrambler che cafe racer.Ho tenuto in considerazione anche la scrambler,ma quei cavalli che mancano :cry: sono mie paranoie,e comunque fuoristrada penso che ne farei poco,per questo vi chiedo consigli a voi possessori di modern classic .
Marco Manila
03/03/2014, 17:27
con preferenza più verso la scrambler che cafe racer
Direi che hai già fatto la scelta allora: se vuoi scramblerizzare il cerchio a raggi è pressochè obbligatorio quindi direi che il T100 è la moto che fà per te. :oook:
prendi direttamente la scrambler tanto quel mezzo cavallo in meno neanche lo noti.
TeamSabotage
03/03/2014, 18:53
Quoto Marco, vista la direzione... T100 o comunque un modello a raggi.
Prova la scrambler e non fissati con i cavalli, il motore é molto diverso da quello di una bonnie, diverso imbiellaggio più spunto sotto
Ciao a tutti, dopo parecchio tempo sto valutando di ricomprare una Triumph.Prima ho avuto una Tiger 1050 anno 2006,ora sono indeciso su quale modello prendere tra la Bonneville SE o la T-100.Chiedo a voi possessori le differenze tra le due versioni ,tenendo conto che col tempo la modificherei un pò ,con preferenza più verso la scrambler che cafe racer.Ho tenuto in considerazione anche la scrambler,ma quei cavalli che mancano :cry: sono mie paranoie,e comunque fuoristrada penso che ne farei poco,per questo vi chiedo consigli a voi possessori di modern classic .
?..reggono poco...si spannnanooo . Le ho nere.....spanate......non consiglio......meglio viteria lunga in ergal o acciaio.......vedi pro bolt
mister no69
03/03/2014, 22:14
Considerate le tue intenzioni opterei per una Scrambler (non mi lascerei condizionare dai cavalli) ed eventualmente la T100...
bipitiesse
03/03/2014, 22:30
Ok, con la scrambler hai meno cavalli, però hai più coppia e pure più in basso, quindi la potenza percepita è all' incirca la stessa... ma lo spetazzamento della scrambler (purchè non sia quello castrato delle marmitte originali), è a mio parere molto più libidinoso di quello della bonnie... ma il mio è un commento di parte... :-)
Io andrei di scrambler, come dice ramarro lascia perdere il discorso cavalli, non ti credere che la bonnie voli, hanno due erogazioni differenti comunque.
Secondo me se cerchi una bonnie solo per il discorso cavalli non ne vale la pena.
Se ti piace la scrambler, gli levi il sais, uno scarico un pò più aperto, un pò più di aria al filtro, carburazione, aggiustatina alle sospensioni e sei l'uomo più felice del mondo!
Ok, con la scrambler hai meno cavalli, però hai più coppia e pure più in basso, quindi la potenza percepita è all' incirca la stessa... ma lo spetazzamento della scrambler (purchè non sia quello castrato delle marmitte originali), è a mio parere molto più libidinoso di quello della bonnie... ma il mio è un commento di parte... :-)
la penso come
secondo me la potenza "percepita" (come si dice delle basse temperature quando tira anche vento) è uguale, se non più piacevole a favore della scrambler.
Chi dice il contrario molto probabilmente conosce a memoria la prova su strada pubblicata sulle riviste del settore, ma una scrambler non l'ha mai provata
Vai di T100, la scrambly è un chiodo! che ne dicano gli scrambleristi, la volta che ti viene il prurito al polso con la T100 ti togli le voglie.... :w00t:
:lingua:
la T100 la puoi fare come vuoi tu, da cafè racer a traker e pure scrambler...
la T100 la trovi più facilmente :oook:
io però prenderei una SE, si guida molto meglio di tutte le altre, veramente più bella da guidare!
bipitiesse
04/03/2014, 18:17
la penso come
secondo me la potenza "percepita" (come si dice delle basse temperature quando tira anche vento) è uguale, se non più piacevole a favore della scrambler.
Chi dice il contrario molto probabilmente conosce a memoria la prova su strada pubblicata sulle riviste del settore, ma una scrambler non l'ha mai provata
Shining, "Non nominate il mio nome invano" è riferito a qualcun altro, eh ?
Il mio lo puoi dire e addirittura scrivere... :-D
Vai di T100, la scrambly è un chiodo! che ne dicano gli scrambleristi, la volta che ti viene il prurito al polso con la T100 ti togli le voglie.... :w00t:
io però prenderei una SE, si guida molto meglio di tutte le altre, veramente più bella da guidare!
Se ti vengono i pruriti ti tocca cambiare moto.......
Se ti vengono i pruriti ti tocca cambiare moto.......
la mia thruxton mi da delle belle soddisfazioni :biggrin3:
la mia thruxton mi da delle belle soddisfazioni :biggrin3:
Concordo!!! Io ho avuto la scrambler 865 e la bonnie 790 con qualche ritocchino... Belle, goduriose da guidare, motore che per i cavalli che ha andava più che egregiamente........ Però quando volevo tirare un filo, prendevo o la speed o la street....
Ora mi resta la street in vendita e la speed pesantemente stravolta.... Ma ho in testa ( e li deve rimanere ) una MC che mi turba, mi mancano le classiche!!
mister no69
06/03/2014, 23:16
Quoto!!!