PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Batteria litio

JohBlack
05/03/2014, 12:41
Salve a tutti....... chiedevo se qualcuno avesse cambiato la batteria tradizionale con una batteria a litio...... come vanno?? pro e contro?? :oook: attendo notizie

Juste1911
05/03/2014, 12:47
Costa di più ma pesa meno, si scarica meno, si ricarica in 5 min con la moto accesa, il mantenitore non è fondamentale.

I pistaioli montano quelle al litio di dimensioni ancora più ridotte (e talvolta di amperaggio ridotto), ma esistono batterie al litio delle stesse dimensioni delle Yuasa di serie così non si hanno problemi con l'alloggiamento nel vano batteria, pesano qualcosina di più di quelle racing ma costano anche meno.

urasch
05/03/2014, 16:09
anche io stavo facendo un pensierino sulla litio ma ho sentito molti pareri contrastanti

area82030_lb
05/03/2014, 18:16
sono batterie di tecnologia molto superiore rispetto al piombo, secondo me hanno solo pro: leggerezza, compattezza, cicli di carica/scarica maggiori, minor tempo di ricarica, non contengono acidi che in rari casi rovesciandosi corrodono un pò tutto e altre cose!
gli unici contro che potete dire sono il prezzo, ma se ci pensi bene ci sono alcuni venditori che ti vendono le batterie al piombo ancora a 70-90€, e adesso il mercato delle litio è più basso rispetto ai primi anni che uscirono in commercio quindi si trovano a prezzo umani (vedi skyrich), e in casi rari, anzi rarissimi, le litio possono prendere fuoco, non ho mai visto una batteria al litio per moto prendere fuoco ma alcune storie sui telefonini cellulari le conosciamo tutti e la batteria è la solita solo più piccola!

dandi204
06/03/2014, 18:17
io la monto , è leggerissima , mi e capitato di non accendere la moto per un mese e la batteria era ancora al massimo ( hanno 3 led che indicano lo stato di carica)

Juste1911
06/03/2014, 23:57
sono batterie di tecnologia molto superiore rispetto al piombo, secondo me hanno solo pro: leggerezza, compattezza, cicli di carica/scarica maggiori, minor tempo di ricarica, non contengono acidi che in rari casi rovesciandosi corrodono un pò tutto e altre cose!
gli unici contro che potete dire sono il prezzo, ma se ci pensi bene ci sono alcuni venditori che ti vendono le batterie al piombo ancora a 70-90€, e adesso il mercato delle litio è più basso rispetto ai primi anni che uscirono in commercio quindi si trovano a prezzo umani (vedi skyrich), e in casi rari, anzi rarissimi, le litio possono prendere fuoco, non ho mai visto una batteria al litio per moto prendere fuoco ma alcune storie sui telefonini cellulari le conosciamo tutti e la batteria è la solita solo più piccola!

Si l'unica cosa che mi preoccupa è sta roba del prender fuoco, speriamo sia solo una leggenda... Alla fine prendevano fuoco gli iPhone...