PDA

Visualizza Versione Completa : gomme tiger... CONFUSIONE!!!

cimbro64
07/05/2007, 20:59
ebbene sì... sono in totale confusione...:wacko:
ho 2000km sulla tigre e finora tutto ok.. ho regolato le sopsensioni trovando finalmente un settaggio che mi permette sia del fare del comodo turismo ed anche di andare un poco più allegrotto... niente corse ma sicuramente divertirmi un poco nelle belle curve della mie zone... ma qui nasce il problema: un paio di volte ho rischiato non poco quando il posteriore mi letteralmente mollato....:blink: :blink: :blink:
ora penso: forse forse sono le gomme che non vanno molto bene se spingo un poco[/I.....
sentendo alcuni commenti sul forum mi convinco che le PILOT ROAD 2 sono le gomme giuste: bi-mescola, tenuta sul bagnato, durata nel kilometraggio.... oltretutto leggo ottime rece sulle stesse ed allora dico: :w00t: HO TROVATO LE GOMME PER ME....
ma mi sorge un dubbio::dry: [I]ma le gomme che ho non sono michelin???? aspetto che vedo!.... E COSA VEDO?: :blink: che le mie gomme sono PILOT ROAD ma con una sigla S ...
ora chiedo aiuto a chi ne sa più di me!!!! DITEMI CHE NON SONO LE STESSE CHE VOLEVO COMPRARE!!!!!!

scusate lo sfogo ma dopo anni di dunlop (che non scelgo per l'occasione in quanto l'unico difetto che hanno sono il kilometraggio!!!) sono a secco come info su altre soluzioni... tipo le michelin...

QUALCUNO PUO' CHIARIRMI LE IDEE????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

pepesale72
07/05/2007, 21:17
Sono molto interessato all'argomento pure io...per ora posso solo confermarti da probabile futuro possessore di tiger , che anche a me sono molto piaciute le recensioni delle michelin pilot road 2 , ma di piu' non so'.
Mi allego a te per sentire chi ne sa' di piu'...
ciao

jonathan.vtec
07/05/2007, 21:58
allora quelle normali si chiamano pilot road mentre le altre hanno in più un 2 dopo il nome della gomma...

solenero
07/05/2007, 22:17
si originali mollano facilmente quando meno te lo aspetti...per chi ancora deve fare l'acquisto conviene pianificare il cambio in fase di contratto così con poca spesa c'è molta resa....io andrò su pirelli (credo)

sanzves
07/05/2007, 22:29
queste sono le road 2 bi-mescola
http://img514.imageshack.us/img514/5892/pilotroad2cv6.jpg (http://imageshack.us)

e qui trovi le caratteristiche
Pilot Road² (http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004104045&codePage=2092004104045_13032007105938&lang=EN)

io all'atto dell'acquisto ho subito rinunciato alle road di serie perche' durano parecchio ma danno poca confidenza e poco grip ed ho aggiunto 100€ ed ho montato le road 2 fresche fresche appena arrivate dal meccanico: come ho gia' scritto in altri post sono le gomme giuste per la tiger e per chi, come me, non disdegna andare a fare qualche piega con un buon ritmo, ma ama anche viaggiare in coppia senza il rischio di spiattellare la gomma dopo 3-400km di autostrada. come grip in piega sono molto simili a coperture molto piu' sportive, ma ovviamente, hanno un profilo un po' piu' rotondo che privilegia la stabilita' alla reattivita', ma se non cerchi il "tempo" queste sono gomme perfette per un utilizzo a 360°.

A.V.R.75
08/05/2007, 09:37
su moto-power di questo mese c'è un servizio sulle nuove michelin pilot road 2 ed uno sulla tiger:w00t: :w00t: :w00t:
vai in edicola e probabilmente avrai tutte le risposte che cerchi:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Piega998
08/05/2007, 10:10
Non sono molto d'accordo su certi allarmismi di tenuta, ma questo vale su qualsiasi moto e con qualsiasi gomma.
La sensibilità sta nel culo.
E se ti ha mollato è colpa solo tua.
Poi se parliamo di andare a cercare limiti superiori beh la gomma può aiutare a superarli, ma il problema nn è delle gomme a mio avviso molto più che oneste quelle di serie ma nel manico, cioè nel non capire come e quando si è vicini alla perdita di aderenza.
Poi certo si può sempre migliorare e prendere accessori più performanti, ma questo non solo nelle gomme.

aldo1970
08/05/2007, 10:33
Non sono molto d'accordo su certi allarmismi di tenuta, ma questo vale su qualsiasi moto e con qualsiasi gomma.
Poi se parliamo di andare a cercare limiti superiori beh la gomma può aiutare a superarli, ma il problema nn è delle gomme a mio avviso molto più che oneste quelle di serie ma nel manico, cioè nel non capire come e quando si è vicini alla perdita di aderenza.
Poi certo si può sempre migliorare e prendere accessori più performanti, ma questo non solo nelle gomme.

un pò polemico ma....quoto

gippo
08/05/2007, 11:19
Quello che tu dici in teoria è giusto, però è opportuno fare delle osservazioni:
1) quanto detto è valido per chi ha la fortuna di utilizzare la moto tutti i giorni su un determinato tracciato, e provare a spingere sempre di più fino a capire quale fiducia dare alle gomme che ha sotto; con l'aggiunta delle condizioni meteo (temperatura asfalto) che influiscono e non poco sulla resa delle gomme.
Quando si guida la moto una volta la settimana, le cose cambiano ed in modo sostanziale.
A me è capitato di affrontare una curva veloce con le attuali Road; provenendo io dalle diablo corsa su ducati, ho piegato e spinto più o meno con l'abitudine di prima; risultato la moto ha cominciato a scivolare (derapare) nel posteriore, e grazie al fatto che io mantengo dei notevoli margini, non è successo nulla. Però è chiaro che da quel momento in poi, le road non mi danno più fiducia.
Riepilogando, le nuove gomme spostano il mio osare decisamente verso la zona 'fermone'.
Per carità nulla di grave, visto che su strada è meglio andare piano e con occhi mooolto aperti.
Però è chiaro che appena mi sarà possibile sostituirò le road con le diablo corsa non fosse altro per aggiungere margine alla sicurezza :tongue: .
Lamps

aldo1970
08/05/2007, 12:17
Quello che tu dici in teoria è giusto, però è opportuno fare delle osservazioni:
1) quanto detto è valido per chi ha la fortuna di utilizzare la moto tutti i giorni su un determinato tracciato, e provare a spingere sempre di più fino a capire quale fiducia dare alle gomme che ha sotto; con l'aggiunta delle condizioni meteo (temperatura asfalto) che influiscono e non poco sulla resa delle gomme.
Quando si guida la moto una volta la settimana, le cose cambiano ed in modo sostanziale.
A me è capitato di affrontare una curva veloce con le attuali Road; provenendo io dalle diablo corsa su ducati, ho piegato e spinto più o meno con l'abitudine di prima; risultato la moto ha cominciato a scivolare (derapare) nel posteriore, e grazie al fatto che io mantengo dei notevoli margini, non è successo nulla. Però è chiaro che da quel momento in poi, le road non mi danno più fiducia.
Riepilogando, le nuove gomme spostano il mio osare decisamente verso la zona 'fermone'.
Per carità nulla di grave, visto che su strada è meglio andare piano e con occhi mooolto aperti.
Però è chiaro che appena mi sarà possibile sostituirò le road con le diablo corsa non fosse altro per aggiungere margine alla sicurezza :tongue: .
Lamps

anche quello che dici mi trova daccordo, ma forse occorre considerare che la moto si presta a molteplici usi, e che ognuno di noi ha "tasche" diverse. Il mio uso della moto è sia quotidiano sia turistico e con il passeggero e quindi quello che mi occorre è una gomma che duri, anche perchè, se scelgo una mescola morbida, facendo più di 10000 Km l'anno sono costretto a cambiare le gomme due volte, e sinceramente non posso permettermelo. Ho visto alcuni post che perlavano di gomme stracciate dopo 1700 Km. Io dico che se si fanno in 6 mesi forse è una spesa sostenibile, se fi fanno in un mese forse è un pò troppo. So che sarò accusato di essere un fermone ma non mi importa affatto. Io vivo la moto per viaggiare, non per correre o per arrivare, e credo che non sia il solo. la Tiger non è la triple, e mi sembra che chi compra la Tiger dovrebbe essere conscio del fatto che non compra una naked estrema o una supersportiva.
ciao

Piega998
08/05/2007, 12:46
E' sempre il pilota che si deve adeguare a tutte le condizioni, che deve sentire, che deve anticipare , che non deve superare...questa è sicurezza.
Non credo che ci sia in commercio o in dotazione di moto, gomma che sia pericolosa e ti molli per terra all'improvviso.
Se questo si verifica, è meglio posare in garage la moto e mettere il sedere su un sedile, il tipo i problemi li avrà anche lì anche se in misura minore ma quanto meno non rischierà di strusciare a terra.
Diverso è l'intento e la voglia di cambiare gomma più performante quando si arriva effettivamente al limite e si desidera migliorare la tenuta per provare al oltrepassarli, ma parliamo mediamente di manici.
Quello che prende la moto una volta la settimana a questo punto fa bene a non cambiare pneumatici e stare sotto un livello più basso di prestazioni, è meglio.
Le gomme tutte , in condizioni normali di aderenza non buttano in terra nessuno, sono i piloti che si adoperano perchè ciò avvenga:biggrin3:

sanzves
08/05/2007, 14:51
E' sempre il pilota che si deve adeguare a tutte le condizioni, che deve sentire, che deve anticipare , che non deve superare...questa è sicurezza.
Non credo che ci sia in commercio o in dotazione di moto, gomma che sia pericolosa e ti molli per terra all'improvviso.
Se questo si verifica, è meglio posare in garage la moto e mettere il sedere su un sedile, il tipo i problemi li avrà anche lì anche se in misura minore ma quanto meno non rischierà di strusciare a terra.
Diverso è l'intento e la voglia di cambiare gomma più performante quando si arriva effettivamente al limite e si desidera migliorare la tenuta per provare al oltrepassarli, ma parliamo mediamente di manici.
Quello che prende la moto una volta la settimana a questo punto fa bene a non cambiare pneumatici e stare sotto un livello più basso di prestazioni, è meglio.
Le gomme tutte , in condizioni normali di aderenza non buttano in terra nessuno, sono i piloti che si adoperano perchè ciò avvenga:biggrin3:

non sono assolutamente d'accordo, per me la gomma non e' un particolare ma un elemento fondamentale, a contatto con l'asfalto non c'e' il tuo culo ma prima la gomma, poi il mono e poi il tuo culo; la sensibilita' del pilota e' importante ma e' altrettanto vero che una buona gomma risolve buona parte dei problemi di assetto e di manico visto che ti da' molta fiducia e ti permette, ad esempio, di pinzare forte in ingresso se hai mal valutato (o per una distrazione o per un imprevisto ecc.) la velocita' di entrata in una curva senza sbattere i denti per terra. io non sono uno smanettone, anche io cerco un buon compromesso tra prestazioni e durata, ma dire che le gomme sono uguali ed e' il pilota a fare la differenza non e' corretto.

Piega998
08/05/2007, 15:16
Non hai capito, non ho detto che le gomme sono uguali.
E nemmeno i motociclisti.
Però assicurarsi la coscienza solo con le gomme...nella guida.
Ribadisco che non esistono gomme pericolose in commercio, tali da metterti indifficoltà per quanto descrivi.
Se l'hai fatto hai fatto una cosa in più, ma non strettamente necessaria.

sanzves
08/05/2007, 15:28
Non hai capito, non ho detto che le gomme sono uguali.
E nemmeno i motociclisti.
Però assicurarsi la coscienza solo con le gomme...nella guida.
Ribadisco che non esistono gomme pericolose in commercio, tali da metterti indifficoltà per quanto descrivi.
Se l'hai fatto hai fatto una cosa in più, ma non strettamente necessaria.

se trovo una macchina ferma a meta' curva nel mezzo della corsia, o un gruppo di ciclisti o una pietra rotolata dalla montagna, o semplicemente un rigagnolo d'acqua in una strada completamente asciutta ecc. non ho fatto una cosa in piu' ma semplicemente ho avuto un imprevisto, che con le giuste gomme si puo' affrontare con quel minimo di sicurezza in piu' che a volte puo' evitare il peggio. la mia non e' polemica, e sono certo che tu non cambierai idea per quello che penso io, ma semplicemente ognuno esprime la sua opinione in un sano confronto.:wink_:

Stracciagomme
08/05/2007, 15:33
Io ad esempio, non riesco a trovare gomme che superino almeno 2 o 3 burn out.
Ci sono in commercio gomme piene per il Tiger tipo quelle dei muletti?
:risate2: :risate2: :risate2:

Piega998
08/05/2007, 15:33
Già...tu per quel tipo d'imprevisti ti affidi alla gomma...

Io dico che per quel tipo d'imprevisti le road di serie fanno egregiamente il proprio dovere, è il conducente che deve fare il resto...

Le gomme performanti , servono per avere delle performance in più, non per evitare sassi o ciclisti.

cimbro64
08/05/2007, 17:31
intanto per prima cosa voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla discussione da me creata.... ma mi sembra anche doveroso dare una risposta a chi (piega998) ha santificato sulle mie capacità di pilota della domenica...
1) non capisco con quale arroganza tu possa dichiarare che se la moto mi ha mollato sia solo colpa mia... non so chiu c...o tu sia, forse un pilota professionista, forse un esperto elevato al cubo che sa tutto od addirittura il grande collaudatore di moto che con uno sguardo (e sto parlando di una semplice lettura di un post sul forum e non della presa visione di chi sono e di come guido) è pronto a criticare e giudicare, ma sono quasi certo che la tua prosopopea nel sparare giudizi sia frutto di un lungo allenamento nello stare sopra un piedistallo che chissà chi ti ha fornito....
2) ho 42anni ed è vero: NON SONO UN PILOTA PROFESSIONISTA nè tantomeno vado in giro per le strade a fare il pistaiolo, ma qualche annetto sulle due ruote me lo sono fatto...
3)... è vero, sono a confronto di tanti altri un fermone, e mi va bene così, soprattutto se questo significa trovare i propri limiti prima di quelli tecnici della moto... almeno so che quella cosa che separa le orecchie funziona ancora...
4) nella mia ignoranza ho capito (e dopo qualche annetto di uscite in pista sia con mezzi stradali che con mezzi dedicati) che forse forse le gomme hanno ognuna le sue caratteristiche che possono essere interpretate solo dal singolo pilota, soprattutto in funzione del suo modo di guidare e nella sua esigenza di avere certi tipi di reazioni del mezzo che ha tra le gambe...
5) ULTIMA COSA: TI POSSO GARANTIRE CHE NELLA MIA INCAPACITA' DI DRIVER SO COSA VUOL DIRE AVERE UNA GOMMA PRETTAMENTE DA TURISMO RISPETTO AD UNA PIU' INDIRIZZATA AD UN USO "ALLEGROTTO" QUINDI TI PREGO:.... TIENTI I TUOI C...O DI GIUDIZI PER TE O PER CHI PENDE DALLE TUE LABBRA DI GRANDE PILOTA.... OK????

N.B.: io avevo solo chiesto, non conoscendo la produzione michelin, se le gomme di primo equippaggiamento sono le famigerate bi-mescola oppure no... tutto qui....Ma purtroppo, come ho già potuto constatare in occasione di altre discussioni, molta gente pensa prima a pontificare il proprio ego invece che semplicemente collaborare con altri appassionati (E DICO APPASSIONATI INDIPENDENTEMENTE DALLE CAPACITA' DI PILOTA) delle due ruote...

ancora un grazie sincero a chi mi ha semplicemente dato delle dritte in relazione al mio problemino... grazie grazie

tdm47
08/05/2007, 18:43
dopo una discussione simile ...........
per me tutte le gomme sono uguali tanto io continuo a STERZARE
vivo serenamente la mia TIGER ( non ho comprato una moto da pista, ma solo da turismo veloce) godendomi il panorama che si presenta man mano sia su una strada di montagna piuttosto che su una collinare
le pieghe le lascio fare a quelli che dicono di essere capaci ,con tanto di tute colorate , saponette grattate sulle ginocchia e moto smarmittate
peccato che molti di loro PENSANO e CREDONO di essere grandi piloti,
ma in realta' mettono solo a repentaglio gli altri utenti della strada e cosa ancora peggiore sovente ci rimettano non solo le ossa facendo dei clamorosi DRITTI o si dice DIRITTI? usando magari gomme da GP

eporediese75
08/05/2007, 19:02
leggendo questo post mi rendo conto che anche io ho problemi con le road.effettivamente le sento scivolare.prima del tiger ho avuto un vfr con il quale ho fatto 72.000 km in tre anni sempre con le rosd e non ho mai avuto problemi.sul tiger invece mi danno poca confidenza,pensavo fosse colpa mia per il fatto che devo ancora prendere la mano ....tra l'altro ho problemi con l'assetto.troppo morbido sull'anteriore,qualcuno a gia' provveduto a sistemare la cosa.?se potete darmi delle dritte evito di fare troppi danni....in ogni caso sto tiger e' spettacolare....

eporediese75
08/05/2007, 19:06
concordo appieno con quanto scritto da cimbro 64 ma effettivamente l'avere una gomma che ti dia sicurezza non e' tanto per fare gli sboroni ma per divertirsi con maggior sicurezza.le pilot road sul tiger le trovo effettivamente una schifezza.come gia' scritto le ho usate sul vfr v-tec c 72.000 km e le sentivo piu' solide.anche io non sono un professionista ma due pieghe fatte bene non penso dispiacciano a nessuno.

Tiger*79
08/05/2007, 19:30
Ciao, concordo pienamente con Aldo! Anch'io possiedo un Tiger 1050 e lo utilizzo prevalentemente per andare a lavorare e per fare del turismo e le gomme di serie (Michelin Pilot Road) sono più che sufficienti. Certo, se il tuo pane è piegare a 50 gradi in ogni curva (a tuo rischio e pericolo)....dovresti senz'altro andare su una pirelli diablo corsa o giù di lì....
Cmq anche un pò di manico aiuta! Ieri ho tenuto dietro un Ktm 990 (austriaco) sulla litoranea delle 5 terre (Sp) e ti garantisco che anche con le Pilot Road....si va forte!!

DOCG
08/05/2007, 19:51
Ho fatto i primi 400 km con le pilot road.....da schifo!!! Non so come possono andare le nuove b-mescola, ma quelle di serie a mio parere hanno dei grandi limiti!!!! Io Ho montato le pilot power (Le avevo gi'a montate sul multistrada) e vi posso assicurare che c'e' differenza come dal giorno alla notte (anche senza arrivare ad angoli di piega esagerati)...L'unico neo forse e' il kilometraggio, attualmente sono a 1550 km e spero di arrivare almeno a 3500. Lamps a tutti (Manici e non)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piega998
08/05/2007, 19:58
intanto per prima cosa voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla discussione da me creata.... ma mi sembra anche doveroso dare una risposta a chi (piega998) ha santificato sulle mie capacità di pilota della domenica...
1) non capisco con quale arroganza tu possa dichiarare che se la moto mi ha mollato sia solo colpa mia... non so chiu c...o tu sia, forse un pilota professionista, forse un esperto elevato al cubo che sa tutto od addirittura il grande collaudatore di moto che con uno sguardo (e sto parlando di una semplice lettura di un post sul forum e non della presa visione di chi sono e di come guido) è pronto a criticare e giudicare, ma sono quasi certo che la tua prosopopea nel sparare giudizi sia frutto di un lungo allenamento nello stare sopra un piedistallo che chissà chi ti ha fornito....
2) ho 42anni ed è vero: NON SONO UN PILOTA PROFESSIONISTA nè tantomeno vado in giro per le strade a fare il pistaiolo, ma qualche annetto sulle due ruote me lo sono fatto...
3)... è vero, sono a confronto di tanti altri un fermone, e mi va bene così, soprattutto se questo significa trovare i propri limiti prima di quelli tecnici della moto... almeno so che quella cosa che separa le orecchie funziona ancora...
4) nella mia ignoranza ho capito (e dopo qualche annetto di uscite in pista sia con mezzi stradali che con mezzi dedicati) che forse forse le gomme hanno ognuna le sue caratteristiche che possono essere interpretate solo dal singolo pilota, soprattutto in funzione del suo modo di guidare e nella sua esigenza di avere certi tipi di reazioni del mezzo che ha tra le gambe...
5) ULTIMA COSA: TI POSSO GARANTIRE CHE NELLA MIA INCAPACITA' DI DRIVER SO COSA VUOL DIRE AVERE UNA GOMMA PRETTAMENTE DA TURISMO RISPETTO AD UNA PIU' INDIRIZZATA AD UN USO "ALLEGROTTO" QUINDI TI PREGO:.... TIENTI I TUOI C...O DI GIUDIZI PER TE O PER CHI PENDE DALLE TUE LABBRA DI GRANDE PILOTA.... OK????

N.B.: io avevo solo chiesto, non conoscendo la produzione michelin, se le gomme di primo equippaggiamento sono le famigerate bi-mescola oppure no... tutto qui....Ma purtroppo, come ho già potuto constatare in occasione di altre discussioni, molta gente pensa prima a pontificare il proprio ego invece che semplicemente collaborare con altri appassionati (E DICO APPASSIONATI INDIPENDENTEMENTE DALLE CAPACITA' DI PILOTA) delle due ruote...

ancora un grazie sincero a chi mi ha semplicemente dato delle dritte in relazione al mio problemino... grazie grazie

Questa è la classica risposta piccata e maleducata del complessato d'inferiorità....Io non ti conosco e quindi di conseguenza non ce l'avevo con te...ma ti sei sentito parte lesa (il complesso d'inferiorità).
Non hai capito niente del mio discorso...proprio perchè credo che di moto ne mastichi poco, se leggi qualcuno invece ha compreso.
Le Road non sono gomme da turismo , visto che ti picchi di comprendere le differenze.
E poi ci sarebbe molto altro da dire, ma un cafone come te merita di cuocere nel suo brodo.

cimbro64
08/05/2007, 20:24
mi complimento con te... chiedevo uno scambio di opinioni e ne ricavo un confronto personale.. complimenti!!!! penso che il tuo continuare a giudicarmi dimostri appieno quanto tu abbia compreso del forum... altri APPASSIONATI continuano ad esprimere le loro opinioni mentre tu la vivi come una sfida...sai che ti dico... TIENITELA PURE... TI DICHIARO VINCITORE..
P.S. quello che tu chiami complesso di inferiorità io lo definisco umiltà...
a proposito: vedo che qualcun altro come me giudica le gomme di serie come le ho giudicate io... mi sa che siamo tutti brocchi col complesso d'inferiorità!!!!
comunque alla fine ho ordinato le bi-mescola michelin.. tanto per compensare la mia inferiorità...

cimbro64
08/05/2007, 20:31
scusate ancora una piccola precisazione per piega998.. se non ce l'avevi con me perchè hai detto che E se ti ha mollato è colpa solo tua...scusa ma come per te io non ce l'ho con nessuno in particolare ma di fronte a queste affermazioni penso sia lecito sentirmi direttamente interessato
mi scuso con tutti gli altri frequentatori di questa discussione per il carattere personale del mio intervento ma spero di essere capito...
N.B. appena farò un po di km col treno nuovo posterò le mie impressioni

Tiger*79
08/05/2007, 20:32
Ciao, anch'io inizialmente ho avuto difficoltà d'assetto...dietro il mono lavora egregiamente, davanti la forcella (regolata di serie) affondava un po' troppo. Al primo tagl.degli 800 km due tacche più rigida e magia! Avantreno solido ed entrate in curva più rapide e in tutta sicurezza ... concordo con te sui giudizi su questa fantastica moto.... proprio ben riuscita! Perfetta per il turismo,ottima in mezzo al traffico,ideale per il tragitto casa-lavoro...e sulle strade piene di curvoni veloci è libidine!!

sanzves
08/05/2007, 22:20
comunque alla fine ho ordinato le bi-mescola michelin..

hai fatto bene e vedrai che sono un ottimo compromesso sport-touring

sanzves
08/05/2007, 22:22
Ho fatto i primi 400 km con le pilot road.....da schifo!!! Non so come possono andare le nuove b-mescola,

a detta della michelin sono una via di mezzo tra le "vecchie" road e le pilot power che tu hai montato, leggermente sbilanciate verso le power

corra
08/05/2007, 23:08
hei cimbro,dove le prendi le gomme nuove?a quanto?

boccaseriola
09/05/2007, 07:05
ma...una pirellina diablo ci sta male?????
per fare qualche curva in allegria...:biker:

aldo1970
09/05/2007, 07:37
Ciao, anch'io inizialmente ho avuto difficoltà d'assetto...dietro il mono lavora egregiamente, davanti la forcella (regolata di serie) affondava un po' troppo. Al primo tagl.degli 800 km due tacche più rigida e magia! Avantreno solido ed entrate in curva più rapide e in tutta sicurezza ... concordo con te sui giudizi su questa fantastica moto.... proprio ben riuscita! Perfetta per il turismo,ottima in mezzo al traffico,ideale per il tragitto casa-lavoro...e sulle strade piene di curvoni veloci è libidine!!

scusa la mia ignoranza ma non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di due tacche: del mono, vero?
quanto all'assetto anch'io trovavo l'avantreno troppo morbido. Ho provato prima con il settaggio "rigido" da manuale, e mi sono trovato bene da solo, mentre in coppia così così. Per il passeggero ho indurito il mono (10 click dal tutto chiuso) e ho indurito anche l'anteriore. Credo che sia il settaggio giusto per me. E' chiaro che ognuno deve trovare il suo, ma credo che in generale si possa trovare un equilibrio in qualsiasi condizione e per qualsiasi condotta di guida.

cimbro64
09/05/2007, 17:15
allora le gomme le prendo dal mio vecchio mecca di fiducia; il prezzo per il treno montato credo sia sui 330... non so se è un buon prezzo ma sinceramente non ho il tempo di andare in cerca di prezzi diversi e poi sono tranquillo su chi me le monta (e da alcune vicissitudini avute da amici miei la cosa non conta poco..)...
ordinate ieri ed oggi mi ha chiamato che sono arrivate... spero di riuscire a farle montare nei prossimi giorni. Tra l'altro il mecca mi ha detto di un treno da lui montato su bmw R1200R di un suo cliente, il quale lo ha chiamato proprio ieri sera dicendogli di trovarsi alla grande (ma non so cosa aveva prima)...
come promesso appena le provo posterò le mie impressioni... speriamo buone!!!

cimbro64
09/05/2007, 17:17
P.S.: il mecca è in zona Vittorio Veneto

Piega998
09/05/2007, 18:37
Da inesperto...mi fiderei più di un Gommi:rolleyes:

walcon
22/11/2010, 18:25
supercorsa pro e basta