PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 perdita liquido refrigerante

navitime
31/03/2014, 19:57
Qualcuno sa dirmi cosa puo' essere successo alla mia Speed 1050 poiche' da un po di tempo mi gocciola liquido di raffreddamento dal sottosella fuoriuscendo dalla vaschetta.

burnout
31/03/2014, 20:02
Non e che avrai troppo liquido , o il tappo che non tiene?

navitime
31/03/2014, 20:06
non l'ho mai rabboccato, il livello sta tra min e max

burnout
31/03/2014, 20:26
Se non lo hai gia fatto , controlla i tubi che vanno alla vaschetta e il tappo , altro non saprei

orsopazzo75
31/03/2014, 21:02
Tappo radiatore andato. 7€ e ti togli la paura

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

urasch
31/03/2014, 21:06
ma ti fuoriesce dalla vaschetta o dal tubo di sfiato?

vb66
31/03/2014, 23:13
spingi bene il tubo che entra nella vaschetta di recupero sotto la sella

Mamba
31/03/2014, 23:29
riempi il radiatore e cambia tappo...

backinblack
01/04/2014, 07:34
Scusate ma cosa c'entra il tappo radiatore se perde dalla vaschetta di espansione? Lo chiedo perchè anche la mia lo fa se rabbocco il livello nella vaschetta...

orsopazzo75
01/04/2014, 07:48
Scusate ma cosa c'entra il tappo radiatore se perde dalla vaschetta di espansione? Lo chiedo perchè anche la mia lo fa se rabbocco il livello nella vaschetta...

tipico probelma triumph: in genere la molla del tappo del radiatorer si stara e apre non alla temperatura necessaria (tappo è tarato per un bar e 89°) e fa defluire il liquido nella vaschetta senza motivo facendolo fuoriuscire.
cambia il tappo e il liquido del radiatore e vedrai che non ci sono problemi.

ti consiglio di tenere il livello del liquido nella vaschetta al minimo

urasch
01/04/2014, 11:26

ragazzi siate più chiari in che senso perde dalla vaschetta d'espansione?

backinblack
01/04/2014, 12:44
tipico probelma triumph: in genere la molla del tappo del radiatorer si stara e apre non alla temperatura necessaria (tappo è tarato per un bar e 89°) e fa defluire il liquido nella vaschetta senza motivo facendolo fuoriuscire.
cambia il tappo e il liquido del radiatore e vedrai che non ci sono problemi.

ti consiglio di tenere il livello del liquido nella vaschetta al minimo

Grazie orsopazzo! MA allora se supero gli 89°C dovrebbe iniziare a sfiatare vapore dal tappo del radiatore?

ragazzi siate più chiari in che senso perde dalla vaschetta d'espansione?

Ho preso la moto usata e mi sono accorto che c'era poco liquido nella vaschetta di espansione. Ho aggiunto il liquido fino ad arrivare a circa metà tra min e max. Faccio 5km di strada per andare dai miei e quando mi fermo vedo gocciolare dal tubo di sfiato della vaschetta (zona carter pignone). L'ha fatto diverse volte finchè il livello è tornato basso.

Manu's Triple
01/04/2014, 12:57
Grazie orsopazzo! MA allora se supero gli 89°C dovrebbe iniziare a sfiatare vapore dal tappo del radiatore?

Ho preso la moto usata e mi sono accorto che c'era poco liquido nella vaschetta di espansione. Ho aggiunto il liquido fino ad arrivare a circa metà tra min e max. Faccio 5km di strada per andare dai miei e quando mi fermo vedo gocciolare dal tubo di sfiato della vaschetta (zona carter pignone). L'ha fatto diverse volte finchè il livello è tornato basso.

Se hai aggiunto liquido è normalissimo.. Lo fan tutte le speed...
Il livello devi tenerlo intorno al minimo.. In ogni caso te continuerà a buttare fuori fino a quando non arriverà al minimo e si stabilizzerà così...

navitime
01/04/2014, 19:31
ok grazie a tutti siete stati molto utili. Tappo radiatore gia' ordinato (15 euro) e nell'eventualità che anche quello della vaschetta fosse difettoso ho ordinato anche questo ( 2 euro).

urasch
01/04/2014, 20:47

oh capito benissimo,anche la mia lo ha fatto poi è ritornato a livello e non lo ha piu fatto,le tacchette temperatura?come sono?

backinblack
03/04/2014, 16:10
oh capito benissimo,anche la mia lo ha fatto poi è ritornato a livello e non lo ha piu fatto,le tacchette temperatura?come sono?

Tacchette temperatura sempre a metà o una sopra la metà. Avrei preferito un'indicazione in gradi ma mi abituerò! ;-)

urasch
03/04/2014, 19:40
dopo un po che appare la sesta tacca si accende la ventola

nikonikko
03/04/2014, 20:58
dopo un po che appare la sesta tacca si accende la ventola

Piero da freddo dopo quanti minuti si accende la ventola?....ti faccio questa domanda perchè un mio amico ha sostituito la sua speed del 2001 con una del 2006 e nonostante abbiamo sostituito e riempito a dovere tutto il liquido, dopo neanche 5 minuti parte già la ventola.

Manu's Triple
04/04/2014, 01:38
Piero da freddo dopo quanti minuti si accende la ventola?....ti faccio questa domanda perchè un mio amico ha sostituito la sua speed del 2001 con una del 2006 e nonostante abbiamo sostituito e riempito a dovere tutto il liquido, dopo neanche 5 minuti parte già la ventola.

Ordinaria amministrazione...

leo
04/04/2014, 07:50

Il tappo triunz fa schifo(cambiati 3...) e dopo un po' non regge più la pressione interna al circuito e fa entrare aria;se entra aria,deve uscire qualcos'altro,così dagli sfiati piscia liquido a caldo.
Cambia tappo,rifai il livello (ricordati a dx del manubrio c'è il dado da 8 che va allenmtato quando fai il livello) e vedrai che torna tutto perfetto.

urasch
04/04/2014, 08:59
è tutto normale se giri in città...a quante tacche accende...aspetta che arriva l'estate...

Lo scrofo
04/04/2014, 09:00
Tappo di merda ... E pensare che sulla 955 non l'avevo mai cambiato.

ps. Verifica ogni tanto che il livello del radiatore sia ok :wink_:
ps2. il fatto che le 1050 scaldino un botto e' una loro peculiarita' , anche in questo caso le 955 scaldavano molto meno, infatti per far partire la ventola (104°C ) dovevo proprio trovarmi in mezzo al traffico a 30 km/h almeno 15 minuti...

leo
04/04/2014, 09:12
Tappo di merda ... E pensare che sulla 955 non l'avevo mai cambiato.

ps. Verifica ogni tanto che il livello del radiatore sia ok :wink_:
ps2. il fatto che le 1050 scaldino un botto e' una loro peculiarita' , anche in questo caso le 955 scaldavano molto meno, infatti per far partire la ventola (104°C ) dovevo proprio trovarmi in mezzo al traffico a 30 km/h almeno 15 minuti...

già solo togliere il cat migliorava molto questo aspetto!

nikonikko
04/04/2014, 16:14
è tutto normale se giri in città...a quante tacche accende...aspetta che arriva l'estate...

La ventola va bene parte a sei tacche l'ho anche provata con il tunecu parte a 103 gradi. Non conosco la speed, a moto ferma arriva in temperatura da freddo in neanche 5 minuti rispetto alla mia day che ce ne vogliono 15, per questo motivo ho posto quella domanda, se mi dite che è normale tranquillizzo il mio amico.

Manu's Triple
04/04/2014, 18:16
La speed 1050 è così..
Prima o poi questa domanda ce la siamo posta tutti.. Puoi tranquillizzare il tuo amico..

urasch
04/04/2014, 20:25
La ventola va bene parte a sei tacche l'ho anche provata con il tunecu parte a 103 gradi. Non conosco la speed, a moto ferma arriva in temperatura da freddo in neanche 5 minuti rispetto alla mia day che ce ne vogliono 15, per questo motivo ho posto quella domanda, se mi dite che è normale tranquillizzo il mio amico.

si si stai tranquillo...

Mr KS
12/04/2015, 18:52
188336188337188338188339

Ragazzi riesumo questo vecchio post. Spiego brevemente: salita in montagna, sosta per sistemare in navigatore (moto spenta con ventola accesa) e la speed piscia. :sad: Vabbé già successo nulla di ché penso.

Altra salita, velocità bassa, altra sosta, piccola pisciatina della speed e noto quanto sopra!! La temperatura non era mai salita sopra le 6 tacche!! :ph34r:

L'acqua nel vaso di espansione bolliva..

La vernice sul motore ha fatto le bolle! E' trafilato un po' di olio dalla guarnizione della testa a sx, e un po' dalla coppa dell'olio.

Cheffaccio, oltre a sostituire i tappo radiatore e rifare il livello del refrigerante? :cry:

A parte quanto sopra la moto va benissimo. Porto in Triumph?? :sad:

Help.

Manu's Triple
12/04/2015, 23:16
Direi di si...
Mi è successo una volta di arrivare a 7 tacche ... Ma non è successo nulla di quello che è capitato a te ... Strano...

Mr KS
13/04/2015, 10:43
Nessun altro? Help

eya
13/04/2015, 14:39
ecco il tappo rotto :wacko:

188429

Mr KS
13/04/2015, 16:23
Comprato oggi.. Per il trafilaggio olio mi cambieranno la guarnizione del coperchio valvole... Intanto pulisco l'olio in eccesso e vedo se perde.

SpeedAC
13/04/2015, 16:23
La mia circa un 20 giorni fà così dal nulla ha cominciato a fare qualche goccia di liquido dallo sfiato, me ne sono accorto dalla macchia verde fluorescente sul pavimento del garage, premetto che da metà ottobre fino al 20 di marzo non è mai stata usata o accesa, ho pulito la macchia e dopo 2-3 giorni ricompaiono ste poche gocce verdi....
l'ho portata fuori, accesa e lasciato partire la ventola, fatto un giretto con motore allegro ed al ritorno ha fatto un poò di gocce a caldo, poi il nulla e sono circa 15 giorni che la uso abbastanza...
bohh mistero!!!

monciccio
13/04/2015, 16:41
Sulla mia 2013 notavo che il livello scendeva ma non capivo da dove.
Poi una volta a freddo mettendo l'olio sulla catena sui cavalletti ho notato perdite da un tubo: le fascette non erano abbastanza serrate...assurdo

Mr KS
18/04/2015, 11:12
Raga, cambiato liquido con Motorex preso in ktm.. Non piscia più. Ho cambiato anche il tappo radiatore che però trasuda liquido.. È normale?
188826

Mr KS
19/04/2015, 14:06
Nessuno sa dirmi nulla per il tappo?

eya
24/04/2015, 10:26
ecco il tappo rotto :wacko:

188429

potrebbe essere rotto come il mio. questo che vedi in foto aveva 2 giorni.
smonta e guarda....

domandone. non si potrebbe mettere il tappo di un'altra moto magari tarato più alto?
con tutte le speed che ci sono in giro inquiniamo il mondo :)

Mr KS
24/04/2015, 12:11
Ciao, ho capito quanto segue:

Cambiate tappo del radiatore....solitamente non sfiata e fa' pisciare la moto. Verificate che il tappo non perda in superficie a freddo: solitamente le 'linguette' che chiudono il tappo non hanno l'angolazione giusta e tappo perde in superficie. Alla fine si ottura e non fa sfiatare a caldo, facendo fuoriuscire il liquido dallo sfiato sotto il motore...:oook:

eya
24/04/2015, 19:16
riporto questo link che forse potrebbe esserci utile a noi con questo scomodo problema
Tappo radiatore acqua ....curiosità - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/tecnica-elaborazioni/442587-tappo-radiatore-acqua-curiosit%E0.html)

PedroTriple
13/07/2015, 09:35
Follow this forum*
with Tapatalk for Android

FREE - on Google Play

VIEW

*

Perdita liquido raffreddamento speed

Discussione:*Perdita liquido raffreddamento speed

Rispondi alla Discussione

Tag:

1234567

FirstLast

eya*ha detto:18/06/2014*16:56

ora il liquido nella vaschetta è praticamente in fondo

Manu's Triple*ha detto:18/06/2014*17:10

Perfetto, anche nella mia è così ..
Ora, se io livello resta tale sei nella norma, se invece te lo piscia fuori fino a non vedere più il liquido nella vaschetta c'è qualche problema ..

Certo è che se speri di portare il livello al massimo o a metà perdi il tuo tempo.. Tu metti da sopra e al primo giro lei te lo piscia da sotto..!!

eya*ha detto:18/06/2014*17:28

mah!!! speriamo bene per ora incrocio le dita e domani vi faccio sapere

eya*ha detto:20/06/2014*20:33

per ora niente

legendaryslave*ha detto:20/06/2014*21:46

stesso identico comportamento la mia se ce ne metti troppo lo tira fuori e si mette al suo livello e li rimane, anche se minimo non svuota completamente la vasketta, sono impianti che lavorano sotto pressione quindi a 103 non bolle il liquido, anche se io ho abbassato leggermente l'intervento della ventola e nel ciclo veloce rimane sulle 5 tacche quando si scalda un po va a 6 tacche

Quando gli altri ne stanno parlando noi abbiamo già risolto il problema GARAGE0864

urasch*ha detto:21/06/2014*17:24

con queste temperature arriva anche a sette tacche..se la moto è ferma

"Ero così veloce che avrei potuto alzarmi dal letto, attraversare la stanza, girare l'interruttore e tornare a letto sotto le coperte prima che la luce si fosse spenta..."
[Muhammad Ali]

PedroTriple*ha detto:Oggi*08:28

Salve ragazzi sono nuovo del forum, scrivo qui in questa discussione perché ho un problema simile e vedo che siete abbastanza preparati in materia al contrario di me.
La mia speed dopo 6 mesi ferma ai box, ha deciso di presentarmi questo problema.
In pratica trovo delle macchie di liquido che vengono dalla parte alta del radiatore sotto al serbatoio a dx, ripulite le macchie a freddo non trovavo la perdita quindi decido di uscire per fare un giro, tac mi ritrovo le schizzate di liquido sulla parte dx del motore, la moto è del 2008 e ha 26000 km, e non ho ma fatto la guarnizione della testata, cosa può essere?? Grazie

ah dimenticavo la ventola attacca e stacca di continuo e fa un calore esagerato.Poi non so se c'entra qualcosa ma all'accensione se ho la prima inserita fa un leggero movimento in avanti nonostante la frizione bene in tiro, c'entra qualcosa???

Salve ragazzi sono nuovo del forum, scrivo qui in questa discussione perché ho un problema simile e vedo che siete abbastanza preparati in materia al contrario di me.
La mia speed dopo 6 mesi ferma ai box, ha deciso di presentarmi questo problema.
In pratica trovo delle macchie di liquido che vengono dalla parte alta del radiatore sotto al serbatoio a dx, ripulite le macchie a freddo non trovavo la perdita quindi decido di uscire per fare un giro, tac mi ritrovo le schizzate di liquido sulla parte dx del motore, la moto è del 2008 e ha 26000 km, e non ho ma fatto la guarnizione della testata, cosa può essere?? Grazie

ah dimenticavo la ventola attacca e stacca di continuo e fa un calore esagerato.Poi non so se c'entra qualcosa ma all'accensione se ho la prima inserita fa un leggero movimento in avanti nonostante la frizione bene in tiro, c'entra qualcosa???

ps. perdonatemi il copia incolla errato