PDA

Visualizza Versione Completa : La Rinascita della TIGRE!!

PrinceTriple
04/04/2014, 11:30
Salve amici tigeristi era da un pò di tempo che volevo apportare "modifiche di aggiornamento" alla mia "piccola", e finalmente qualche gg fà mi sono deciso. :oook:

Sentivo sempre meno feeling ultimamente, ed ero sempre poco soddisfatto, ma sapevo che qualcosa andava fatto!

Per prima cosa, ho rimpiazzato le scorpion t. con delle Tourance NEXT con aggiornamento all'anteriore 110.

Ho regolato l'assetto ( forche+mono)

Ho messo il filtro bmc

Ho "mozzato" la mia "canna da bazooka" :laugh2: (scarico ZARD, perchè davvero troppo lunga) , ed estratto il db.k

ed infine, per un miglior comfort aerodinamico , cupolino originale maggiorato!

Il risultato? Moto Nuova! :bravissimo_:

E sorprendente il risultato che ho avuto, mi ci devo forse un pò abituare, perchè adesso è molto repentina nei cambi di direzione, un fulmine nello scendere in piega, e un controllo ed una stabilità che prima sognavo!

Ora la mia tigre me la godo di più, avremo nuove strade e curve da percorrere, con tanto feeling e amore , sento che mi regalerà nuove soddisfazioni, sopratutto da quelle belle "cannonate" che mi dona in rilascio.....:coool:

Buona Strada a tutti amici.

LAMPS!

Happy 58
04/04/2014, 11:45
Ciao Tigerprince, complimenti per le fantastiche modifiche....ma cosa intendi per (ho regolato l'assetto forche più mono)???:biggrin3:

Mauro XC
04/04/2014, 11:48
[Bella li...!!!! :oook: Spippolare è sempre un gran piacere... come ti capisco..!!
Poi se quando hai finito il mezzo ti calza meglio doppia libidine..

Anch'io però vorrei capire in che modo hai regolato le forche..? Le hai sfilate ??
Dai metti qualche fotina dei dettagli...., e adesso vai subito a chiudere ste gomme..!!!! :biggrin3:

gc57
04/04/2014, 18:24
Grosso merito nei risultati,a mio avviso,ce l'ha il cambio gomme..:oook:

lucas73
04/04/2014, 19:05
Grosso merito nei risultati,a mio avviso,ce l'ha il cambio gomme..:oook:

Quoto 50% gomme 50% cambio del mono originale altrimenti solo la regolazione della molla senza una regolazione idraulica serve a poco

PrinceTriple
07/04/2014, 11:16
Salve amici, scusate se vi rispondo solo ora, ma ero lì fuori, impegnato a godermi la mia tigre! :icon_moto: :biggrin3:

Dunque, è palese che l'80% del cambiamento di carattere è dovuto dalle gomme! (c'era bisogno di specificarlo?:huh2: ) .....:senzaundente:

Per quanto concerne invece forche e mono, ho scritto semplicemente "regolato" , quindi si intende una leggera modifica, ("sfilettato" forche ed irrigidito il mono), lo so, serve a poco, ma ha contribuito lo stesso nel totale! (Me la sento meno "molleggiata").

Presto carico quale foto per farvela ammirare :lingua:

LAMPS a tutti! :oook:

Mauro XC
07/04/2014, 15:51
Di quanto hai sfilato ? Anch' io sono stato più volte tentato di farlo, però siccome già il posteriore scodinzola come una bestia quando si stacca deciso, ho paura che peggiori...

PrinceTriple
08/04/2014, 10:45
ciao mauro, ma non di molto, giusto 5mm, nel tuo caso però non so se è la stessa cosa, visto che è un XC

Alan_tiger
08/04/2014, 11:27
Di quanto hai sfilato ? Anch' io sono stato più volte tentato di farlo, però siccome già il posteriore scodinzola come una bestia quando si stacca deciso, ho paura che peggiori...
Io ho sfilato di 1.3 cm..... non ho avuto grandi problemi....ma mi sa che sicuramente non stacco come te :D:p

PrinceTriple
08/04/2014, 15:26
ehehe puoi dirlo forte alan, non hai idea dei sorrisi da ebete che mi faccio sotto al casco tutte le volte che esco da una curva a gas spalancato! :senzaundente:

sto guidando una naked/enduro!