Accedi

Visualizza Versione Completa : Speedmaster Consegna Speedmaster (che tempi!!)

DAG
08/04/2014, 10:37
Ciao a tutti. Ho ordinato a fine gennaio in un concessionario ufficiale della provincia di Torino una Speedmaster 2014. Avendola vista all'Eicma me ne sono innamorato e a fine gennaio mi son deciso!

In concessionario il tizio (tra l'altro molto cordiale) ha chiamato il magazzino per verificare la disponibilità e mi ha detto che sul contratto avrebbe segnato la data di consegna per il 15 marzo ma che molto probabilmente sarebbe arrivata prima.

Arrivati al 15 marzo e non sentendo nulla mi sono fatto vivo e mi ha detto che compariva già il numero di telaio nel database e che quindi nel giro di una settimana, massimo 2 sarebbe arrivata. Siamo arrivati quasi a metà aprile (un mese dopo la data di consegna preventivata) e mi sono già sentito dire 3 volte:"una settimana, massimo 2 e arriva". L'ultima solo questa mattina.

Mi scoccia parecchio perché sto perdendo il periodo migliore dell'anno per le gite in moto e ho già dovuto rimandare diversi ritrovi con amici.

Non penso nemmeno che la Speedmaster sia un modello gettonatissimo. Cioè in Triumph avevano solo prodotto quella esposta all'Eicma?

A saperlo non vendevo la mia vecchia moto così di fretta, pensando di dover liberare il garage al più presto!

Lodan
08/04/2014, 10:57
D
i
s
p
i
a
c
e

doubleG
08/04/2014, 11:02
se vogliono vedere i $$ devono vendere, non credo il conce sia felice della cosa...pensa che poi te la godrai per anni, settimana più o settimana meno cambia poco.

DAG
08/04/2014, 12:02
se vogliono vedere i $$ devono vendere, non credo il conce sia felice della cosa...pensa che poi te la godrai per anni, settimana più o settimana meno cambia poco.

Quello si. Anche se la parte che ho finanziato (4.000 €) l'hanno già bella che incamerata visto che ho iniziato a pagare le rate da marzo.

Lodan
08/04/2014, 12:14
Dai che la trovi sull'uovo

DAG
08/04/2014, 12:16
Dai che la trovi sull'uovo

Ahahahaha Magari! :biggrin3:

theciri
08/04/2014, 17:39
Aspettano Pasqua

154704

RafBen67
08/04/2014, 18:29
Dispiace tu debba attendere, non è mai gradevole, ma sono certo che te la godrai alla grande.
Se vuoi condividere poi le tue esperienze, troverai un po' di amici anche su FB, Triumph Cruisers Italia!

8e65
08/04/2014, 20:57
dai tempo.........si sa' pero' che una speedmaster non è come richiesta una speed, una street, una day..........

ma arrivera'

Ne aprofitto per darti il benvenuto nella famiglia cruiser........

Se il 1° di giugno non sai dove andare:cool: tieniti pronto per quella data.......
è in corso il raduno cruiser triumph.
Appena inseriranno luoghi e percorsi..li segnalero' anche in questa sezione:oook:

DAG
08/04/2014, 21:13
Grazie a tutti! Dai speriamo che arrivi al più presto e poi vi dirò le impressioni! Arrivando da una Hornet le sensazioni saranno sicuramente differenti! Non vedo l'ora! (Ogni tanto mi guardo la giacca appesa nell'armadio e scalpito!!) :D

driffter
09/04/2014, 19:55
La mitica Hornet... gran motina.
Eh si confrontare un SM ed una Hornet e come confrontare un Bisonte ed una gazella.
Nun te preoccupare, ci si fa la mano dopo la prima piega sbaglata che fai. (come abbiamo fatto tutti)
Dunque il 17-18 Maggio siamo con il gruppo Triumph Cruisers Italia al Spring Run Liguria... dai che la spiani là come primo raduno ufficiale.

BikeAnto
09/04/2014, 21:06
Tieni duro........

DAG
17/04/2014, 20:23
Tieni duro........

Un'altra settimana è passata, la Pasqua è alle porte e della Speedmaster (al momento) nemmeno l'ombra.. :cry:

RafBen67
18/04/2014, 16:57
Un'altra settimana è passata, la Pasqua è alle porte e della Speedmaster (al momento) nemmeno l'ombra.. :cry:

Ma il concessionario come si giustifica?

Lodan
18/04/2014, 17:01
S
t
r
a
n
o

driffter
19/04/2014, 14:06
Boh... scrivi a Triumph Italia !

DAG
21/04/2014, 20:54
Il concessionario mi dice sempre la stessa cosa.. "Una settimana, massimo due e arriva". Poi le 2 settimane passano, chiamo e mi ridice la stessa cosa.

L'ultima volta mi sono girate le balle e gli ho chiesto se c'erano dei problemi e il tizio mi fa:"no perché?" ..sti cazzi come perché? È più di un mese che mi ripeti la stessa cantilena ma della moto nemmeno l'ombra!

In ogni caso venerdì ho scritto a Triumph Italia, vediamo se mi rispondono. Sono abbastanza "scoglionato", scusate il termine.. :dry:

BikeAnto
22/04/2014, 09:01
DAGli delle bastonate.......................................:dry:

DAG
22/04/2014, 20:14
DAGli delle bastonate.......................................:dry:

Questa mattina mi ha chiamato il concessionario.
Quando ho visto comparire il numero sul cellulare ho pensato che oramai ci fossimo e che sta moto fosse finalmente arrivata, e invece il tizio mi fa:"ciao, allora, la moto a computer risulta FATTURATA ed è in arrivo, appena la vedo qua ti richiamo".. :blink:

Madonna santa che ODISSEA.. :wacko:

8e65
22/04/2014, 20:33
ora ci son le festivita' in mezzo che aiutano a rallentare la consegna.........ma se l'ennesima volta dice che sta' arrivando.........:wacko:

DAG
23/04/2014, 12:53
ora ci son le festivita' in mezzo che aiutano a rallentare la consegna.........ma se l'ennesima volta dice che sta' arrivando.........:wacko:

Si oramai io penso che dovrò aspettare maggio. Figuriamoci con Pasqua, pasquetta, 25 aprile e 1 maggio di mezzo. Che palle!!

Si oramai io penso che dovrò aspettare maggio. Figuriamoci con Pasqua, pasquetta, 25 aprile e 1 maggio di mezzo. Che palle!!

Oltretutto tutte date che mi fumo.. (Meno male che pasquetta e 25 aprile sono lavorativi per me, rosico di meno) ..

DAG
09/05/2014, 11:22
PICCOLO AGGIORNAMENTO.

Sembra che in concessionaria la moto sia finalmente arrivata (vista con i miei occhi, non potevo crederci) :w00t:

Adesso sono in attesa dell'immatricolazione. Mi avevano detto che ci sarebbero voluti 2 o 3 giorni massimo. La moto è arrivata lunedì, siamo a venerdì e sono ancora in attesa. Altro weekend fumato. :cry:

Oltretutto poi, al momento dell'ordine (28 gennaio) avevo aggiunto anche il Sissy Bar piccolo (che mi è stato omaggiato) e il tizio del concessionario, quando sono andato martedì a vedere la moto mi fa:"a comunque adesso consegnamo la moto ma il Sissy Bar deve ANCORA ARRIVARE. Quando arriverà ti chiamo e vieni poi a prendertelo". :blink:

Anche li, possibile che un benedetto accessorio ORIGINALE dei più comuni, un concessionario Triumph (quindi immagino con canali diretti) non riesca a recuperarlo con tempistiche migliori? (più di 4 MESI??)

Non so, evidentemente sono sfigato io..

RafBen67
09/05/2014, 12:44
Dai, almeno è arrivata!

:oook:

DAG
09/05/2014, 13:39
Dai, almeno è arrivata!

:oook:

Questo si!
Quando mi ha detto che la moto era arrivata sono partito apposta per andarla a vedere! :laugh2:

http://i57.tinypic.com/1z14lg7.jpg

8e65
09/05/2014, 20:20
Dag......

finalmente è arrivata

fatti la targa personalizzata e parti..........non perder altro tempo..........:biggrin3:

DAG
09/05/2014, 23:42
Dag......

finalmente è arrivata

fatti la targa personalizzata e parti..........non perder altro tempo..........:biggrin3:

Davvero!! Non vedo l'ora! Se non si muovono con l'immatricolazione la targa me la stampo io, la ritaglio e la metto su con il nastro! :D

driffter
09/05/2014, 23:49
Davvero!! Non vedo l'ora! Se non si muovono con l'immatricolazione la targa me la stampo io, la ritaglio e la metto su con il nastro! :D

Quindi sei dei nostri al TRIUMPH CRUISERS ITALIA Spring Run Liguria?
Tutti a Lavagna!!!!

DAG
10/05/2014, 13:59
Quindi sei dei nostri al TRIUMPH CRUISERS ITALIA Spring Run Liguria?
Tutti a Lavagna!!!!

Al momento è ancora dal concessionario. Sono ancora in attesa della targa! :cry:

In ogni caso purtroppo con il mio lavoro i weekend e le domeniche in generale sono utopia..
Comunque quando avrò finalmente la moto in garage terrò d'occhio i vari ritrovi/raduni, non si sa mai! :oook:

DAG
15/05/2014, 17:23
Questa mattina, FINALMENTE, ho ritirato la Speedmaster!!

http://i57.tinypic.com/fc8rnm.jpg

Devo dire che le impressioni sono state tutte molto positive!
Arrivando da un Hornet 600 avevo paura che questa fosse molto meno "agile" e pesante da portare (un amico con un Harley 1200 mi diceva che nelle curve o nelle rotonde la trova pesante e poco "pratica"). Questa invece l'ho trovata per nulla "pesante" e dopo 2 rotonde mi sembrava di guidarla da sempre!

L'unica cosa al quale devo ancora un attimo abituarmi sono le pedane in avanti. Mi è capitato un paio di volte di ripartire e "cercare" le pedane in basso (con la posa più rannicchiata da moto sportiva), andando ovviamente a "vuoto". :biggrin3: Ma ho disteso subito le gambe ritrovandole.. :laugh2::oook:

Che dire ESTREMAMENTE SODDISFATTO!!!
Domani sono a casa e girerò tutto il giorno, visto che anche le previsioni sono ottime!! :cool:

BikeAnto
15/05/2014, 17:37
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

Angelik57
15/05/2014, 17:49
Auguri ! :oook:

Lodan
15/05/2014, 17:52
PICCOLO AGGIORNAMENTO.

Sembra che in concessionaria la moto sia finalmente arrivata (vista con i miei occhi, non potevo crederci) :w00t:

Adesso sono in attesa dell'immatricolazione. Mi avevano detto che ci sarebbero voluti 2 o 3 giorni massimo. La moto è arrivata lunedì, siamo a venerdì e sono ancora in attesa. Altro weekend fumato. :cry:

Oltretutto poi, al momento dell'ordine (28 gennaio) avevo aggiunto anche il Sissy Bar piccolo (che mi è stato omaggiato) e il tizio del concessionario, quando sono andato martedì a vedere la moto mi fa:"a comunque adesso consegnamo la moto ma il Sissy Bar deve ANCORA ARRIVARE. Quando arriverà ti chiamo e vieni poi a prendertelo". :blink:

Anche li, possibile che un benedetto accessorio ORIGINALE dei più comuni, un concessionario Triumph (quindi immagino con canali diretti) non riesca a recuperarlo con tempistiche migliori? (più di 4 MESI??)

Io ho ordinato i sisy, i doppi fari e altri accessori originali Triumph dall'Inghilterra e in 4 giorni sono arrivati. :dubbio: Sei troppo tollerante e io mi sarei incazzato. :incaz:

doubleG
15/05/2014, 20:26
PICCOLO AGGIORNAMENTO.

Aspetta, potrebbe piovere quando la ritirerai :biggrin3:

Dai, sdrammatizzare è un must, via sereno, te la godrai a lungo...

DAG
15/05/2014, 21:02
Aspetta, potrebbe piovere quando la ritirerai :biggrin3:

Dai, sdrammatizzare è un must, via sereno, te la godrai a lungo...

No ritirata questa mattina sotto un bellissimo sole!! :laugh2::oook:

8e65
15/05/2014, 21:20
Questa mattina, FINALMENTE, ho ritirato la Speedmaster!!

http://i57.tinypic.com/fc8rnm.jpg

Devo dire che le impressioni sono state tutte molto positive!
Arrivando da un Hornet 600 avevo paura che questa fosse molto meno "agile" e pesante da portare (un amico con un Harley 1200 mi diceva che nelle curve o nelle rotonde la trova pesante e poco "pratica"). Questa invece l'ho trovata per nulla "pesante" e dopo 2 rotonde mi sembrava di guidarla da sempre!

L'unica cosa al quale devo ancora un attimo abituarmi sono le pedane in avanti. Mi è capitato un paio di volte di ripartire e "cercare" le pedane in basso (con la posa più rannicchiata da moto sportiva), andando ovviamente a "vuoto". :biggrin3: Ma ho disteso subito le gambe ritrovandole.. :laugh2::oook:

Che dire ESTREMAMENTE SODDISFATTO!!!
Domani sono a casa e girerò tutto il giorno, visto che anche le previsioni sono ottime!! :cool:

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

atollo
15/05/2014, 21:25
:festaaa::festaaa:

driffter
16/05/2014, 06:41
Bellissimmmmmmaaaaaaa....

Ora possiamo iniziare a smontarlaaaaaaaa !!!!!!!!!!

BikeAnto
16/05/2014, 13:17
Il manubrio ti serve proprio????????????????????????? :dubbio:

8e65
16/05/2014, 20:07

Lo sostituira' con una closh e l'avviamento col pittillo............

driffter
16/05/2014, 22:32

Con il mio manubrio ne fai due di quelli di serie.

lo stesso si può dire dei tuoi ammortizzatori.

BikeAnto
17/05/2014, 12:06
Invidiosa.......e anche acida :lingua: