Visualizza Versione Completa : Problemi di alimentazione
Premessa: Street triple comprata ad Ottobre 2013. chilometri totali ad oggi 5000
All'acquisto, provo la moto entusiasta e scopro che il minimo è molto alto. altissimo direi e che in frenata il motore rimane accellerato, poco, ma quel poco che toglie il freno motore. Riporto in concessionaria e mettono a posto (un imballo impediva ad un motorino elettrico di muoversi correttamente mi dicono).
Porto a casa, ma non va ancora bene. Il minimo dopo alcuni giorni si alza ancora (meno, ma si alza). Riporto, aprono tutto e scoprono che i corpi farfallati non "sono allineati correttamente". Mettono a posto e torna perfetta. (dico torna perchè arrivo da un tiger XC800 e conosco il tre cilindri).
Sono passati 6 mesi e noto che nell'ultimissimo periodo l'erogazione si è sporcata. Nei rettilinei a velocità costante sembra che non mantenga i giri correttamente e continui (in maniera impercettibile) a rallentare ed accellerare. Oggi provo a moto ferma ed effettivamente accellerando e portando il regime ad un valore costante, balbetta. Anche la lancetta del contagiri lo fa vedere. Ho riprenotato dal buon Magnoni a Gallarate per rifarla vedere. Son sicuro metteeranno tutto a posto, ma...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
30.000km con il tiger ed è stata sempre perfetta... :blink:
Trankiiiii adesso avrai i corpi farfallati sporchi!!
A me era successa la stessa cosa con la mia...sui 5000giri o poco meno a gas costante il motore non era ben regolare...anzi a dire il vero anche adesso non lo è molto...praticamemte se metto in folle e porto a quel regime il motore comincia a perdere e riprendere giri e anche il contagiri lo segna...sinceramente ormai ci ho fatto l'abitudine.
Mi pare si chiami seghettamento e parecchie moto l'hanno...non solo street...
La cosa che mi preoccupa sono i due problemi precedenti che erano correlati ai corpi farfallati. Il 2 la porto e vediamo che dicono... Intanto, non credo ci siano problemi ad usarla credo. Oppure no?
La cosa che mi preoccupa sono i due problemi precedenti che erano correlati ai corpi farfallati. Il 2 la porto e vediamo che dicono... Intanto, non credo ci siano problemi ad usarla credo. Oppure no?
Il due maggio?? Prima non avevano tempo? ...io devo andare su per il tagliando tra 700km ma se i tempi di attesa sono questi meglio che chiamo a prenotare
Cmq puoi benissimo smontare tu serbatoio e airbox per verificare se i corpi sono sporchi o no.
Dubito che si siano disallineati dopo solo 5000km....
Problemi nel usarla? Non penso...
Richie17
13/04/2014, 11:25
Anch'io ultimamente ho questo problema.. Io sono a 8800km e intorno ai 4/5000giri balbetta proprio.. A volte anche abbastanza accentuato.. In settimana provo a passare in conce..non è nulla di grave ma in curva non fa piacere..
matteo87
14/04/2014, 05:16
Pure a me lo faceva,ho fatto pulire I corpi farfallati e tuuto ok!!!
Juste1911
14/04/2014, 08:01
Bah ieri sera mi raccontava di aver avuto questi problemi una persona col Daytona che ha dovuto cambiare filtro benzina e candele... Causa? Benzina sporca...
Domanda: pssibile che si sporchino i corpi farfallati dopo solo 6000km? Se il tagliando è ogni 10.000 non dovrebbero sporcarsi a sta maniera...
:sad:
Il due maggio?? Prima non avevano tempo? ...io devo andare su per il tagliando tra 700km ma se i tempi di attesa sono questi meglio che chiamo a prenotare
Cmq puoi benissimo smontare tu serbatoio e airbox per verificare se i corpi sono sporchi o no.
Dubito che si siano disallineati dopo solo 5000km....
Problemi nel usarla? Non penso...
Si si, meglio prenotare....!
Richie17
15/04/2014, 12:16
Ormai io ne sento tanti che trovano benzine sporche.. Oltre a pagarla a peso d'oro, fa pure schifo.. Scandaloso!
Alllora... portata dalla triumph a Gallarate (come di consueto moto sostituva a titolo gratuito, sono veramente bravissimi).
Hanno controllato ed effettivamente hanno riscontrato un problema nuovo e mai accaduto prima (e te pareva...)
Si è guastato il motorino elettrico del minimo. Aveva già avuto problemi all'inizio, ma effetivamente ha funzionato sempre peggio fino ad oggi.
Sintomi: Minimo ballerino / Soglia del minimo molto bassa / alimentazione a regimi fissi molto instabile / riduzione del freno motore / Motore "intrattabile" ai bassi regimi
Comunque, pezzo sostituito in garanzia.
La moto è rinata...
contento
(e molto più contento di affidarmi a questi ragazzi... trattano i clienti con i guanti bianchi, entri da loro e trovi veri appassionati... )
DOCWOLVERINE
20/09/2015, 15:40
Grosso modo stessi sintomi su street R 12 occhi a mandorla..appena fatta pulizia corpi farfallati,sincronizzazione iniettori e cambio filtro aria da concessionaria.
Dimenticavo cambiate anche candele ed installata mappa scarichi aperti sempre dal concessionario.
Se prima il problema era "solo" il minimo irregolare a freddo e lo spegnimento finchè non raggiungeva la temperatura di esercizio, ora sembra girare come un gioiello solo in folle e ferma..in marcia la fantastica regolarità del 3 cilindri é un ricordo,in compenso ora da 4 a 6000 rpm scalcia..bah!
:sad:
Dai sintomi volevo dirti del motorino del minimo ma ho letto che hai risolto. Bene allora
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk