Visualizza Versione Completa : Thruxton Peashooter e.....
Tetta Thrux
13/04/2014, 23:13
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare le Peashooter di NH per la mia Thruxton e vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con questi scarichi e la centralina MEM JET.
Sono indeciso tra quest'ultima e la powercommnder visto la differenza di prezzo ci sono anche differenze qualitative? E i consumi ?
Grazie in anticipo
Perché vuoi mettere una centralina aggiuntiva? Io sulla Thruxton avevo le peashooter e togliendo il Sais con la mappa Triumph per scarichi aperti (quella generica) andava benissimo...
Tetta Thrux
14/04/2014, 10:39
Grazie Trust.
Pensavo ad una centralina aggiuntiva per avere più liberta di azione nel caso di cambio filtro aria o di scarico differente e leggendo qua e la i commenti relativi all'uso della mappatura di casa Triumph con le Peashooter erano discordi.
Nel tuo caso avevi anche filtro aria più performate o solo i finali ?
Filtro k&n
Secondo me andare oltre scarico e filtro porta più rogne che benefici...
Filtro k&n
Secondo me andare oltre scarico e filtro porta più rogne che benefici...
:oook:
Io non avevo i Peashooter, ma con Toga e filtri conici mi era bastato rimappare la centralina originale...
Una centralina aggiuntiva è abbastanza inutile sulle MC, secondo me...
Marco Manila
15/04/2014, 08:09
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare le Peashooter di NH per la mia Thruxton e vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con questi scarichi e la centralina MEM JET.
Sono indeciso tra quest'ultima e la powercommnder visto la differenza di prezzo ci sono anche differenze qualitative? E i consumi ?
Grazie in anticipo
Tra Mem Jet e Powercommander e simili c'è una differenza abissale: con la prima infatti puoi modificare sostanzialemente un solo parametro, mentre con le altre puoi cucirti addosso una vera e propria mappatura!
Io non avevo i Peashooter, ma con Toga e filtri conici mi era bastato rimappare la centralina originale...
Una centralina aggiuntiva è abbastanza inutile sulle MC, secondo me...
Dici? Te lo dico tra qualche giorno quando mi ridanno la Thruxton con la centralina DT Classic (by Jet Prime) montata. ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/252331-la-mia-piccola-finisce-nelle-mani-di-dt-classic-work-progress.html
Tra Mem Jet e Powercommander e simili c'è una differenza abissale: con la prima infatti puoi modificare sostanzialemente un solo parametro, mentre con le altre puoi cucirti addosso una vera e propria mappatura!
Dici? Te lo dico tra qualche giorno quando mi ridanno la Thruxton con la centralina DT Classic (by Jet Prime) montata. ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/252331-la-mia-piccola-finisce-nelle-mani-di-dt-classic-work-progress.html
Beh, non è che finché tu non hai deciso di prendere una thruxton, noi della sezione mc fossimo primitivi con la campanella al naso che non hanno mai visto niente :dubbio:
A quel che si legge in threads di anni e anni, potrei tranquillamente affermare che la maggior parte di quelli che hanno pastrocchiato con centraline varie e carburatori alla ricerca di un cavallo (o di tre asini) in più, sono più le volte che hanno problemi di quelle che se ne vanno in giro tranquillamente godendosi quel bel bicilindrico che, di serie, non va affatto male
Tra Mem Jet e Powercommander e simili c'è una differenza abissale: con la prima infatti puoi modificare sostanzialemente un solo parametro, mentre con le altre puoi cucirti addosso una vera e propria mappatura!
Dici? Te lo dico tra qualche giorno quando mi ridanno la Thruxton con la centralina DT Classic (by Jet Prime) montata. ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/252331-la-mia-piccola-finisce-nelle-mani-di-dt-classic-work-progress.html
Sicuramente se settata e programmata come si deve migliora le prestazioni...
Ma per la sensibilità che ha la maggior parte degli utenti MC e per l'uso che di solito si fa di queste moto, secondo me è una spesa superflua...
Beh, non è che finché tu non hai deciso di prendere una thruxton, noi della sezione mc fossimo primitivi con la campanella al naso che non hanno mai visto niente :dubbio:
A quel che si legge in threads di anni e anni, potrei tranquillamente affermare che la maggior parte di quelli che hanno pastrocchiato con centraline varie e carburatori alla ricerca di un cavallo (o di tre asini) in più, sono più le volte che hanno problemi di quelle che se ne vanno in giro tranquillamente godendosi quel bel bicilindrico che, di serie, non va affatto male
:oook:
Manila anche se la moto andrà meglio sarà solo un effetto placebo per giustificare la spesa ;)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.