PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton mi piacerebbe averlo qualche centimetro più lungo . Mi aiutate ?

Sergio72
16/04/2014, 09:10
ciao bikers , parliamo del mio manubrio .
Ho proprio bisogno di un vostro consiglio .
Sulla T100 ho un manubrio Thruxton originale ( diametro 25 , con specchi originali bar end avvitati nel tappo filettato di serie , presente all' interno del manubrio )

posizione della schiena ed angolazione delle manopole mi sembrano ottimali , ma vorrei che le manopole fossero 4 o 5 cm più in fuori , per avere una maggiore guidabilità nei tornanti stretti di montagna . Non un manubrione enorme , solo qualche cm in più .
ora la distanza tra le manopole è di 62 cm

penso che il manubrio M-Bar Norman Hyde , montato al contrario , possa fare al caso mio .
O è meglio uno Sport bar ? ( che poi mi pare che lo sport bar abbia solo le manopole un pò meno inclinate , che forse è meglio .. mah ... )
Voi che ne dite ?
lo avete montato o conoscete chi ce l' ha ?

come faccio per montare poi gli specchi bar end originali , tra l' altro molto pesanti ) ?
Si riesce secondo voi a costruirsi un tappo filettato , tipo rondellone da incestrargli dentro e poi farlo saldare da qualcuno ( fabbro ? ) o incollarlo con qualche diavoleria ?

posto 2 foto del mio manubrio ed una dell' M-bar rubata ad un unente

m- bar :M-bar norman hyde 25mm cromato Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori M-bar norman hyde 25mm cromato Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/M|bar-norman-hyde-25mm-cromato/articolo-157.html)
sport bar : sport bar LSL 25mm cromato Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori sport bar LSL 25mm cromato Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/sport-bar-LSL-25mm-cromato/articolo-151.html)

155694155695155696

graSSie

jimmy27
16/04/2014, 09:25
hai pensato a far fare 2 prolunghe da un tornitore?

io dopo aver provato vari manubri e speso un sacco di soldi sono tornato indietro e ho appunto fatto fare 2 prolunghe lunghe 1,5cm da un tornitore al costo di 20 euro totali :w00t:

TRUSTon
16/04/2014, 09:29
Sport bar, è più largo e più comodo di quello Thruxton ma è molto simile esteticamente (montato al rovescio)

Se interessa ne ho uno quasi nuovo ora che ci penso, è rimasto in casa dopo che ho venduto la thrux...

alverman
16/04/2014, 10:24
Penso che con lo Sport Bar potresti risolvere è 68 cm di larghezza con l'M Bar stai sui 72:biggrin3:

conso78
16/04/2014, 12:00
2 tappi al tornio e sei a posto.

valeriopf
16/04/2014, 12:11
2 tappi al tornio e sei a posto.

e son pure belli:oook:

Jazz
16/04/2014, 12:34
Solo Madre Natura avrebbe potuto.... magari l'ingegneria genetica, più avanti..... :biggrin3:

Sergio72
16/04/2014, 14:44
Sport bar, è più largo e più comodo di quello Thruxton ma è molto simile esteticamente (montato al rovescio)

Se interessa ne ho uno quasi nuovo ora che ci penso, è rimasto in casa dopo che ho venduto la thrux...

interessato !
ti ho scritto un messaggio per sentire il prezzo ed eventualmente concludere

Bonnie and Clyde
16/04/2014, 15:11
[mi piacerebbe averlo qualche centimetro più lungo . Mi aiutate ?]

Un po' ambiguo il testo della discussione,si presta a varie interpretazioni!:w00t:
Scherzo naturalmente!