PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 aiuto acquisto Street R

paolo00
18/04/2014, 13:19
Buongiorno a tutti!

come da titolo ho bisogno di un consiglio da voi esperti !
Ho trovato una Street R del 2009 tenuta bene a cui è stato cambiato il regolatore perché faceva parte di quelle con richiamo ufficiale (infatti aveva lasciato a piedi il proprietario)

Ora la mia domanda è : si ripresenta il problema? la sostituzione è stata fatta a marzo 2013, con sostituzione batteria.

sono andato a vedere la moto un mese fa e la batteria era a terra, l'ha messa in carica la notte prima ma si accendeva solo il quadro strumentazione senza completare il check, il motorino faceva il classico rumore "tak tak tak"

Il proprietario dice che è morta la batteria(yuasa). Sarà solo quello?? Frecce e clacson funzionavano...provando l'abbagliante il quadro strumenti diventava meno leggibile....

E se fosse colpa anche dello statore?! Mi sembra strano che una battera duri solo un anno...

Attendo impaziente le vostre opinioni

lamps!! :-)

Le89le
18/04/2014, 13:30
Bha dipende anche se era tempo che non la usava e se l'aveva messa sotto mantenitore di carica.
La mia se non la uso per un paio di settimane e non la tengo viva con il mantenitore di carica stai certo che quando vado per accenderla mi fa "ciaociao" :(

....però io ho anche su l'antifurto sempre attivo che ciuccia carica in ogni momento....

paolo00
18/04/2014, 13:39
non comprendo questo consumo di batteria con moto ferma qualche mese... eppure le mie ex moto (tutte jap) partivano subito anche dopo mesi.

qualcuno che ha consigli su "probemi simili"

io per fortuna ho un mantenitore di carica ma lo uso solo quando a metto via per l'inverno

Himan
18/04/2014, 13:44
Prova a ricaricare la batteria e con un tester vedere se, a moto accesa, il voltaggio sale a circa 14,30V se invece appena l'accendi si ferma a 12V e incomincia a scendere è colpa dello statore ;)

Sim0ne
18/04/2014, 13:56
Buongiorno a tutti!

come da titolo ho bisogno di un consiglio da voi esperti !
Ho trovato una Street R del 2009 tenuta bene a cui è stato cambiato il regolatore perché faceva parte di quelle con richiamo ufficiale (infatti aveva lasciato a piedi il proprietario)

Ora la mia domanda è : si ripresenta il problema? la sostituzione è stata fatta a marzo 2013, con sostituzione batteria.

sono andato a vedere la moto un mese fa e la batteria era a terra, l'ha messa in carica la notte prima ma si accendeva solo il quadro strumentazione senza completare il check, il motorino faceva il classico rumore "tak tak tak"

Il proprietario dice che è morta la batteria(yuasa). Sarà solo quello?? Frecce e clacson funzionavano...provando l'abbagliante il quadro strumenti diventava meno leggibile....

E se fosse colpa anche dello statore?! Mi sembra strano che una battera duri solo un anno...

Attendo impaziente le vostre opinioni

lamps!! :-)

sicuramente la batteria si è scaricata (se non si usa un mantenitore durante i lunghi periodi di fermo è normale che succeda) e non ha lo spunto necessario per l'avviamento. falla ricaricare e poi se vuoi controlla lo statore

paolo00
18/04/2014, 14:40
sicuramente la batteria si è scaricata (se non si usa un mantenitore durante i lunghi periodi di fermo è normale che succeda) e non ha lo spunto necessario per l'avviamento. falla ricaricare e poi se vuoi controlla lo statore

Ma se lo statore ha dei problemi mi scarica la batteria!? Non dovrebbe esser così se non sbaglio

Sim0ne
18/04/2014, 14:53
Ma se lo statore ha dei problemi mi scarica la batteria!? Non dovrebbe esser così se non sbaglio

Se lo statore è guasto non manda la tensione necessaria al regolatore e quindi la batteria non si carica. In alcuni casi lo statore può avere degli assorbimenti anomali che fanno scaricare la batteria

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

paolo00
18/04/2014, 15:33
Grazie a tutti per le pronte risposte. Sostituendo lo statore e regolatore con altri pezzi il problema si può ripresentare!?

Avendo avuto solo jap questi inconvenienti li ho evitati (avendone di altro tipo)

Himan
18/04/2014, 18:02
Non credo! Ora esiste un altro tipo di regolatore di tensione che funziona diversamente rispetto a quello originale ed è quasi impossibile rovinare sia lo statore che il regolatore stesso ;)
Se sei interessato c'è una ditta che si occupa proprio di questo, io ho acquistato lo statore proprio li la settimana scorsa.
EMP (http://www.emp.ch.it/it/)

Il ragazzo è molto serio e affidabile, gli farò una bella pubblicità :P

paolo00
18/04/2014, 21:01
Non credo! Ora esiste un altro tipo di regolatore di tensione che funziona diversamente rispetto a quello originale ed è quasi impossibile rovinare sia lo statore che il regolatore stesso ;)
Se sei interessato c'è una ditta che si occupa proprio di questo, io ho acquistato lo statore proprio li la settimana scorsa.
EMP (http://www.emp.ch.it/it/)

Il ragazzo è molto serio e affidabile, gli farò una bella pubblicità :P

è il link per il regolatore di tensione o lo statore? nonostante tu abbia la 2012 hai cotto lo stesso lo statore?!

thank you bro!

Himan
18/04/2014, 21:02
Purtroppo si, ho cotto lo statore nonostante ho la 2012..... Quel link è per entrambi ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

paolo00
18/04/2014, 22:38
installero un voltmetro vicino la strumentazione.....almeno lo so in anticipo e inizio a imprecare prima :-)

cmq altri parere riguardo il comportamento della moto al momento ferma?! oltre la batteria andata ci possono essere altre cause?