PDA

Visualizza Versione Completa : superduke 390



souldancer
26/04/2014, 20:56
156681

Mi sono innamorato di questa moto parlano con uno che la possiede.

Ma non l'ho mai provata, anche se imagino che sia molto divertente sul misto stretto con un passo così e 139 kg.

Il proprietario diceva che ha un inconveniente, deve essere tenuta su di giri. (mi pare anche normale..)

Qualcuno l'ha provata? (questa eh, non la 690)

Che ne pensate? mi dicono anche che usata non costa un botto.

Mi evoca, come tipo di moto, la vecchia ducati desmo 350 dei '70 (anche se molto diverse ovviamente)

marco72
27/04/2014, 07:27
sarei curioso di provarla anch'io....se uno è capace di andare sul misto si tiene dietro tante ma tante motorone con il triplo dei cv...

Le89le
27/04/2014, 07:45
Uhm per 5000euro prenderei una street R usata e ti cibdiverti di più.
A me non convince....

japkiller
27/04/2014, 08:10
Carina, originale, leggera... Ma le uniche moto che ti tieni dietro sul misto sono gli scooteroni... Voglio vederla a stare dietro a una street.... Manco se la traina....

lunicocentos
27/04/2014, 12:26
Un mio amico l'anno scorso si è preso il 690R , bel giocattolo ma dopo un mese ti sei ben che rotto le balle ....e comunque anche bendato con la street nn c'era storia ...
Immagino il 390 sia ancora più frullino...

urkaurka
27/04/2014, 12:31
mia moglie l'ha appena comperata,io l'ho provata 2 volte in una strada tutta tornanti,in discesa e in salita vi assicuro nonostante la mia stazza (sono troppo grande ) affrontavo i tornanti a 5 km orari più veloce rispetto alla mia tigre.Penso che sia super divertente ma oltre i 175 178 cm è un po piccola.

TRUSTon
27/04/2014, 13:02
mia moglie l'ha appena comperata,io l'ho provata 2 volte in una strada tutta tornanti,in discesa e in salita vi assicuro nonostante la mia stazza (sono troppo grande ) affrontavo i tornanti a 5 km orari più veloce rispetto alla mia tigre.Penso che sia super divertente ma oltre i 175 178 cm è un po piccola.

Senti per favore dai, a parte che se in un tornante guardi il tachimetro vuol dire che lo fai con la moto dritta... Ma poi 5 kmh di differenza misurati con due tachimetri differenti che minchia di paragone è? :)

2speed3
27/04/2014, 13:20
Troppa poca sostanza sotto.
Bellissima per un neofita neopatentato

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Leto
27/04/2014, 15:54
Bellissima, potendo la prenderei come seconda moto, anzi come terza

souldancer
28/04/2014, 11:45
mia moglie l'ha appena comperata,io l'ho provata 2 volte in una strada tutta tornanti,in discesa e in salita vi assicuro nonostante la mia stazza (sono troppo grande ) affrontavo i tornanti a 5 km orari più veloce rispetto alla mia tigre.Penso che sia super divertente ma oltre i 175 178 cm è un po piccola.

IMMAGINAVO! mi sa che la devo proprio provare sta mini ktm


Carina, originale, leggera... Ma le uniche moto che ti tieni dietro sul misto sono gli scooteroni... Voglio vederla a stare dietro a una street.... Manco se la traina....

mah, capisco la competitività.

Ma sinceramente, quando vado in moto non mi interesa chi mi tiene dietro e chi tengo dietro io.

A me piace avvicinarmi (con cautela, quando me la sento, e se le condizioni lo permettono) al limite dal mezzo e capire anche qual'è il mio limite.

Portare al limite una speed, significa (capacità a parte) che sei "oltremodo" vicino alla velocità della luce!

ridete pure: guardate cosa fa questo tizio in discesa con una TU250: Tu 250 X in piega by Acider89!!! - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=zeeNv-B759M) :biggrin3:

Sono sempre più convinto che NON sia la moto a fare l'HOMO ma sia L'HOMO a fare la Moto.

(homo inteso come homo sapiens: per par condicio con le donne)

B@rt
28/04/2014, 14:24
Un mio amico l'anno scorso si è preso il 690R , bel giocattolo ma dopo un mese ti sei ben che rotto le balle ....e comunque anche bendato con la street nn c'era storia ...
Immagino il 390 sia ancora più frullino...

Bah.. dipende sempre uno cosa cerca, io non ho la R, ma la moto è la stessa, e di stancarmi zero.
Chiaro che se piacciono le sparate a 200 orari e gli 0-100 a cannone, non è la moto adatta, idem per fare il figo al bar con la superSportiva ultrafiga, ma per girare nel misto, anche abbastanza largo, come agilità e divertimento, c'è poco di meglio.

A parità di manico, nello stretto con la Duke si va di piu, te lo dico io che ho avuto anche la street.

japkiller
28/04/2014, 17:44
IMMAGINAVO! mi sa che la devo proprio provare sta mini ktm



mah, capisco la competitività.

Ma sinceramente, quando vado in moto non mi interesa chi mi tiene dietro e chi tengo dietro io.

A me piace avvicinarmi (con cautela, quando me la sento, e se le condizioni lo permettono) al limite dal mezzo e capire anche qual'è il mio limite.

Portare al limite una speed, significa (capacità a parte) che sei "oltremodo" vicino alla velocità della luce!

ridete pure: guardate cosa fa questo tizio in discesa con una TU250: Tu 250 X in piega by Acider89!!! - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=zeeNv-B759M) :biggrin3:

Sono sempre più convinto che sia la moto a fare l'HOMO ma sia L'HOMO a fare la Moto.

(homo inteso come homo sapiens: per par condicio con le donne)

lo hanno scritto prima che sul misto tiene dietro moto col triplo dei cavalli, mica l'ho detto io.... :lingua::w00t:


Bah.. dipende sempre uno cosa cerca, io non ho la R, ma la moto è la stessa, e di stancarmi zero.
Chiaro che se piacciono le sparate a 200 orari e gli 0-100 a cannone, non è la moto adatta, idem per fare il figo al bar con la superSportiva ultrafiga, ma per girare nel misto, anche abbastanza largo, come agilità e divertimento, c'è poco di meglio.

A parità di manico, nello stretto con la Duke si va di piu, te lo dico io che ho avuto anche la street.

io ho avuto il supermoto 950, e allora si ragiona, ma ho provato a fondo il 690, e posso dire con certezza che ti diverti come un bambino, ma le moto "serie" ti passano anche nello stretto... ma come diceva giustamente qualcuno non dobbiamo fare delle gare, se il divertimento è tanto chissenefrega....

B@rt
28/04/2014, 20:24
io ho avuto il supermoto 950, e allora si ragiona, ma ho provato a fondo il 690, e posso dire con certezza che ti diverti come un bambino, ma le moto "serie" ti passano anche nello stretto... ma come diceva giustamente qualcuno non dobbiamo fare delle gare, se il divertimento è tanto chissenefrega....

Mah, non lo so se passano, e cmq se fosse, con moto che hanno magari 50-70cv ed oltre in piu, ci può anche stare.
Stà di fatto che il divertimento è massimo, come l'agilita, e non ne paghi al confronto con le altre ben piu quotate.

lupen III
28/04/2014, 21:08
Ho intenzione anch'io di prendere una 690 duke o smc perché con la Brutale comincio ad annoiarmi.... eheheh
A parte gli scherzi il mono ktm piacerebbe provarlo. Deve essere fantastico nel misto stretto, che poi è la strada che faccio sempre.

peppone
28/04/2014, 21:54
156681

Qualcuno l'ha provata? (questa eh, non la 690)



Ho fatto comprare ad una amica la versione 200 cc che ha in comune tutto ad eccezione del motore(125-200 e 390 hanno telaio ruote e sospensioni in comune, cambia solo il motore). L'ha tenuta meno di un anno e voleva la 390 poi però è passata alla nuova cbr 500 f che costa solo qualche cento euro in più del ktm, è bicilindrica e a detta sua è più moto nel senso cle l'altra era piccina e vibrava molto. In più voleva viaggiare ed ha optato per qualcosa di più sostanzioso.
Puoi farti un idea con questo video che riassume bene quanto mi fu detto.


http://youtu.be/nOp9CcprlB4

Dimenticavo, l'anno scoro yamaha e kawa avevano in promozione a 5000 euro la nuova er6n e la xj6 .

souldancer
28/04/2014, 22:53
Ho fatto comprare ad una amica la versione 200 cc che ha in comune tutto ad eccezione del motore(125-200 e 390 hanno telaio ruote e sospensioni in comune, cambia solo il motore). L'ha tenuta meno di un anno e voleva la 390 poi però è passata alla nuova cbr 500 f che costa solo qualche cento euro in più del ktm, è bicilindrica e a detta sua è più moto nel senso cle l'altra era piccina e vibrava molto. In più voleva viaggiare ed ha optato per qualcosa di più sostanzioso.
Puoi farti un idea con questo video che riassume bene quanto mi fu detto.


Dimenticavo, l'anno scoro yamaha e kawa avevano in promozione a 5000 euro la nuova er6n e la xj6 .

BEL VIDEO! grazie

maurotrevi
29/04/2014, 01:38
Io ho provato la 690r ed è molto divertente se si sfrutta bene la sua leggerezza con percorrenze molto rapide, madi motore é un bel chiodo. Mi sono divertito ma temo diventi presto insufficente.
Posso solo immaginare che le piu piccole siano ben peggio come motore.