PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 955 daytona caput

settete
28/04/2014, 20:22
Ciao ragazzi

ho riacceso la mia daytona 955 (anno 2004) dopo 1 mese di sonno e nessun problema, il giorno dopo l'ho usata per pochi km dopodichè è morta la batteria. ho provato a riaccenderla con i cavi ed è partita, è rimasta accesa per qualche minuto con il minimo alto e poi si è spenta inspiegabilmente....riprovato stessa cosa.
Così ho comprato nuova batteria (che l'autoaccessori mi ha ricaricato). dopo 30 km di utilizzo si è spento il contagiri, tachimetro, e i fari.....oooopsss.
Provo a tornare verso casa ma la day ha iniziato a singhiozzare fino a che si è spenta.
Uff dopo 1 anno dall'acquisto l'ho già dovuta far venire a prendere.
Ora è in officina, devo ancora avere il responso ma la cosa che mi spaventa di più è il costo dell'alternatore o statore che da quello che ho sentito costano una fucilata.......
E poi c'è la spia di avaria motore accesa da circa 1 mese e mezzo e che l'officina mi aveva tranquillizzato dicendomi che non fosse nulla di grave....mah. Per caso è capitato anche a voi?

-H-D-
29/04/2014, 07:15
a me è capitato simile con un r6 del 2002, in pista esco da una curva lenta e la moto parte con un pò d'incertezza ma poi accoppia e va, penso stia finendo la benzina ma avevo passato l'uscita box, in rettilineo noto che il conta km inizia a spegnersi, dico ok devo uscire subito, esco da un curvone moto spenta...a me era il regolatore di tensione

per cui sicuramente o si tratta dello statore o del regolatore

Ary675
29/04/2014, 07:50
potresti intanto far chiarezza su quell'errore...non hai un pc con tune ecu e il cavo diagnostica?
controllato i cavi della batteria siano ben fissati?
controllato il sensore frizione?

Le89le
29/04/2014, 10:05
potresti intanto far chiarezza su quell'errore...non hai un pc con tune ecu e il cavo diagnostica?
controllato i cavi della batteria siano ben fissati?
controllato il sensore frizione?
i cavi della batteria se l'ha sostituita spero li abbia stretti bene, mentre il sensorte frizione non ti fà nemmeno partire la moto mentre qui dice che parte e poi si spegne.

potrebbe essere anche il pickup....

-H-D-
29/04/2014, 12:46
Se a batteria carica la moto parte e poi si spegne quando si scarica gli indizzi portano ai soliti noti
Se a batteria carica facesse lo stesso problema allora indagherei su altro

Filomao
30/04/2014, 17:15
E' un classico, direi alternatore andato.
La spia avaria non fa niente, si spegne da sola dopo 20 accensioni.

settete
30/04/2014, 18:24
Grazie a tutti ragazzi!l'ho ritirata stasera e mi ha detto che era il regolatore di tensione. Cambiato cn non originale circa 120 euro. Ora sembra tt ok.