PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Perdita olio...help

as24144
04/05/2014, 20:02
Ciao ragazzi come si vede dalle foto la moto perde olio, anche se non in grosse quantità dalla vite a brugola che si vede dietro il manicotto dell'acqua. Ora ho provato a stringere tale brugola ma é bella stretta, non so cosa pensare... Cosa mi dite quella brugola da cui perde olio a cosa fa riferimento? Che voi sappiate ha guarnizioni dietro? Attendo vostri pareri grazie in anticipo.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/05/e3ype6ab.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/05/bupyva5a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/05/getaqebe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/05/y6a8y3a5.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raga nessuno sa dirmi quella brugola a cosa serve e cosa chiude?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Le89le
05/05/2014, 07:17
Se è già stretta vuol dire che è già chiusa...probabilmente sarà qualcosa relativo all'impianto dell'olio dato che si trova sopra al filtro.
La cosa che non mi spiego è come faccia a perdere se è tutta serrata come dici tu...sicuro che non arriva da altre parti nascoste e vada a ricadere proprio in quel punto?

peppone
05/05/2014, 07:31
Toglila, metti la pasta rossa a velo (non fare il bisonte) riavvita senza chiudere come un bisonte, basta puntarla e sei a posto

Le89le
05/05/2014, 07:50
da manuale di officina va chiuso a 22Nm

così ad occhi però se lo togli rischi che ti si svuoti mezzo carter dall'olio....

peppone
05/05/2014, 07:58
Beh, deve fare le cose come si deve ;)

as24144
05/05/2014, 13:19
Ciao ragazzi, si la perdita proviene da li, ho controllato più di una volta ripulendo con sgrassatore apposito per vedere se perdeva ancora ed é proprio dalla filettatura di quella brugola che perde... Non sapendo cosa va a chiudere chiude o a cosa di preciso serva, non credo che la toccherò anche perché come già detto da qualcuno, data la posizione facile che mi scarichi mezzo carter d'olio. Che dire la porterò a vedere in triumph ma dopo solo 2500km rimango un pò deluso a dire il vero... Nessuno ha avuto perdite da quel punto? Sono l'unico?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Le89le
05/05/2014, 13:48
Ciao ragazzi, si la perdita proviene da li, ho controllato più di una volta ripulendo con sgrassatore apposito per vedere se perdeva ancora ed é proprio dalla filettatura di quella brugola che perde... Non sapendo cosa va a chiudere chiude o a cosa di preciso serva, non credo che la toccherò anche perché come già detto da qualcuno, data la posizione facile che mi scarichi mezzo carter d'olio. Che dire la porterò a vedere in triumph ma dopo solo 2500km rimango un pò deluso a dire il vero... Nessuno ha avuto perdite da quel punto? Sono l'unico?

Se hai fatto solo 2500km presumo tu sia in garanzia, allora portala li e stop!! ;)

Cmq a vedere l'esploso sul manuale d'officina sembra essere una semplice spina che va nel carter per tappare il foro.
Nulla di più.

Dennis
05/05/2014, 16:45
Quello è solo un tappo e niente più, se lo togli di olio ne esce poco, il livello nella coppa è molto più in basso.

Dato che la moto è in garanzia portala dal concessionario, basta togliere il tappo, pulire, applicare sigillante per filettature e riavvitare.

as24144
05/05/2014, 20:39
Se hai fatto solo 2500km presumo tu sia in garanzia, allora portala li e stop!! ;)

Cmq a vedere l'esploso sul manuale d'officina sembra essere una semplice spina che va nel carter per tappare il foro.
Nulla di più.

Cosa intendi con spina?

Quello è solo un tappo e niente più, se lo togli di olio ne esce poco, il livello nella coppa è molto più in basso.

Dato che la moto è in garanzia portala dal concessionario, basta togliere il tappo, pulire, applicare sigillante per filettature e riavvitare.

La moto é una luglio 2011 ergo non più un garanzia anche se ha solo 2500km... Ad ogni modo la porterò a controllare ma la cosa mi pare strana in virtù dei pochi km...

Le89le
05/05/2014, 21:12
Cosa intendi con spina?

La moto é una luglio 2011 ergo non più un garanzia anche se ha solo 2500km... Ad ogni modo la porterò a controllare ma la cosa mi pare strana in virtù dei pochi km...

Per spina si intende una vite senza testa...sono tutte a brugola o torx dato che la sede per la chiave è ricavata direttamente nella parte filettata della vite stessa ;)

maxfede
06/05/2014, 10:08
X as24144, sula ia street my13 ho una cosa molto simile. La parete nera sotto quella zona del motore è sporca di olio. l'ho portata dal conce e abbiamo controllato insieme, ma non abbiamo trovato nulla di anomalo. La perdita in realtà sembrava una "sporcatura" estesa. Controllando bene abbiamo visto che è probabile si tratti del lubrificante che uso sulla catena. Il grasso spray cola dal pignone, sporca la zona appena li sotto e poi, per gravità, si insinua verso la parte più bassa del motore, accumulandosi appunto vicino al filtro dell'olio. Il mio meccanico mi ha consigliato di cambiare lubrificante e usare il motul da catena: molto più stabile e non cola. Prova a controllare.

andrea4566
31/08/2015, 17:39
stesso identico problema, che soluzione avete trovato voi?

as24144
01/09/2015, 00:15
stesso identico problema, che soluzione avete trovato voi?

All'epoca portata in Triumph hanno risolto cambiando l'oring che si trova dietro la spina, probabile che con un po' di pasta risolvi, ad ogni modo non é nulla di preoccupante

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

andrea4566
02/09/2015, 15:07
grazie della dritta ma sto guardando sull'esploso e non vedo la presenza di un oring. Purtroppo già hanno provato con della pasta nera senza risultato però.

sto vedendo quì: Crankcase & Fittings. Fits: 2013 Triumph Street Triple R | Hermys Triumph Motorcycle Parts (http://www.triumphestore.com/a/Triumph_2013_Street-TripleR/_51507_5781108/Crankcase--Fittings/100061955-0-2.html)

Dennis
02/09/2015, 15:41
ci va un sigillante per filettature, non la "pasta"

andrea4566
03/09/2015, 12:42
quale consigli?

iguanapik
06/09/2015, 18:14
Metti un or della misura giusta e risolvi per sempre

Enrik
09/09/2015, 11:45
anch'io ho avuto lo stesso problema.. mi si è presentato dopo un giro in montagna un pò "spinto", portata dal concessionario e il meccanico ha controllato il giusto serraggio di tutti i bulloni. era tutto ok a parte il tappo che si trova sulla parte sinistra..gli ha dato forse mezzo giro e mi ha detto "prova a vedere forse era quello"....in effetti non ha più perso olio. comunque al prossimo cambio olio farò mettere un pò di pasta per sigillare meglio. Non si trattava del grasso della catena.