Visualizza Versione Completa : Thruxton Carburazione arrow
A.R.D.E.
08/05/2014, 16:01
Ragazzi non riesco a trovare una risposta esaustiva con lo scarico arrow serve o non serve rifare la carburazione con annesso filtro?
alcune officine triumph mi dicono che bisogna rifarla altre che non bisogna, la arrow sul suo sito dice
- Dopo aver sostituito lo scarico originale con uno scarico Arrow è necessario effettuare interventi sulla carburazione o sui settaggi della centralina?
Durante la fase di progettazione di uno scarico vengono effettuati test per verificarne il funzionamento e le prestazioni. Tutte le prove e verifiche vengono effettuate su moto standard, senza alcuna altra modifica oltre alla sostituzione dello scarico. Tutte le prove, sia al banco prova (verifica della potenza) che su strada (verifica della rumorosità) sono effettuate con la moto in configurazione originale, senza interventi sulla centralina. L'unico caso in cui è necessario fin dall'inizio intervenire su motore e centralina è quello degli scarichi della linea Competition, che sono sviluppati per essere utilizzati su moto preparate per la pista.
Già questa potrebbe essere una risposta esaustiva però sono diffidente cosa mi consigliate
domanda:
tu hai i carburatori veri o finti?
in ogni caso la carburazione va adeguata, con i carburatori veri dovrai sostituire il getto del max con uno presumibilmente un poco più grande.
se hai una EFI con i carburatori finti è necessario caricare la mappatura adeguata ( fatta da mamma triumph per i 2 scarichi arrow, il 2>1 o il 2in2 )
il filtro aria originale o di tipo sportivo ma sempre nell'airbox originale non cambia 'na fava!
TeamSabotage
08/05/2014, 19:09
domanda:
in ogni caso la carburazione va adeguata, con i carburatori veri dovrai sostituire il getto del max con uno presumibilmente un poco più grande.
se hai una EFI con i carburatori finti è necessario caricare la mappatura adeguata ( fatta da mamma triumph per i 2 scarichi arrow, il 2>1 o il 2in2 )
il filtro aria originale o di tipo sportivo ma sempre nell'airbox originale non cambia 'na fava!
Condivido in toto.
io con scrambler 07 a carburatori, ho montato l'arrow assieme al kit Dynojet... ho poi modificato il DB killer perché il suono non mi convinceva..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
A.R.D.E.
08/05/2014, 21:59
domanda:
Thruxton del 2006 carburatori veri!!!!!
il getto che monto e già maggiorato e monto un filtro sportivi sempre nell'airbox (venivo dai Predator ) sarebbe solo da regolare come giusto che sia, però la nuova conce Triumph che ha aperto da poco sotto casa mia Fridemoto Concessionario Ufficiale Bmw Triumph Ducati Kawa (http://fridemoto.it) mi ha detto che se monto i DBkiller la carbura può restare originale facendomi guadagnare qualcosina in autonomia, comunque visto i consigli provvederò a far regolare il tutto, una domanda perché il filtro originale e quello sportivi non fanno differenza? Non aiuta nella miscela?
TeamSabotage
09/05/2014, 07:02
Thruxton del 2006 carburatori veri!!!!!
il getto che monto e già maggiorato e monto un filtro sportivi sempre nell'airbox (venivo dai Predator ) sarebbe solo da regolare come giusto che sia, però la nuova conce Triumph che ha aperto da poco sotto casa mia Fridemoto Concessionario Ufficiale Bmw Triumph Ducati Kawa (http://fridemoto.it) mi ha detto che se monto i DBkiller la carbura può restare originale facendomi guadagnare qualcosina in autonomia, comunque visto i consigli provvederò a far regolare il tutto, una domanda perché il filtro originale e quello sportivi non fanno differenza? Non aiuta nella miscela?
..perché benché si dica sia più permeabile all'aria rispetto all'originale e bla bla.. io l'ho montato al posto dell'originale (monto un K&N) e non ho notato nessunissima differenza. NB non ho modificato nulla nell'air box, ho provato a togliere lo snorkel guadagando in rumore e perdendo in coppia ai bassi (rimesso tutto com'era). Direi che l'unico vantaggio sta nell'autostima e nel fatto che é lavabile e pertanto teoricamente eterno. Insomma, al lato pratico non vale i soldi che costa secondo il mio modesto parere. PS. monto Arrow 2in2 con DBkiller stra forati e centralina rimappata come mamma Triumph comanda.
eta beta
09/05/2014, 09:10
Condivido in toto.Ankio.
Approfitto: voglio montare l'Arrow. Mi piacerebbe continuare a vedere il tubo anche a sinistra ma mi dicono che il 2 in 1 rende di più. Che mi dite?
Sará effetto placebo ma quando ho levato gli scarichi originali e ho piazzato il mass 2 in 1 la moto mj sembra un po più pronta rispetto a prima!
Ps:eta beta ma prima o poi sta birra avrò l'onore di offrirtela visto che siamo vicinissimi?
eta beta
09/05/2014, 12:21
Sará effetto placebo ma quando ho levato gli scarichi originali e ho piazzato il mass 2 in 1 la moto mj sembra un po più pronta rispetto a prima!
Ps:eta beta ma prima o poi sta birra avrò l'onore di offrirtela visto che siamo vicinissimi?Dove sei oggi? Io sono fuori in moto. ;)
TeamSabotage
09/05/2014, 12:38
Ankio.
Approfitto: voglio montare l'Arrow. Mi piacerebbe continuare a vedere il tubo anche a sinistra ma mi dicono che il 2 in 1 rende di più. Che mi dite?
Il 2 in 1 dicono tutti che renda di più rispetto al 2 in 2. Io monto il 2 in 2 perché mi piace di più e non lascia spoglio il lato sinistro dato che il forcellone delle nostre bimbe non é proprio un opera d'arte. Gli arrow sono fatti veramente bene e secondo me sono i migliori in assoluto ma costano.. in ogni caso non mi ha mai sorpassato nessuna Bonnie in monoruota perché montava un 2 in 1 e non sarà per quel cavallo zoppo in più che cambierei per il singolo.
eta beta
09/05/2014, 14:15
Il 2 in 1 dicono tutti che renda di più rispetto al 2 in 2. Io monto il 2 in 2 perché mi piace di più e non lascia spoglio il lato sinistro dato che il forcellone delle nostre bimbe non é proprio un opera d'arte. Gli arrow sono fatti veramente bene e secondo me sono i migliori in assoluto ma costano.. in ogni caso non mi ha mai sorpassato nessuna Bonnie in monoruota perché montava un 2 in 1 e non sarà per quel cavallo zoppo in più che cambierei per il singolo.
La penso come te.. anche se quell'effetto "gambe accavallate" del 2 in 1 Arrow ha il suo perché.
TeamSabotage
09/05/2014, 19:48
La penso come te.. anche se quell'effetto "gambe accavallate" del 2 in 1 Arrow ha il suo perché.
In effetti evoca scene piccanti...
158239
eta beta
09/05/2014, 20:38
In effetti evoca scene piccanti...
158239:D ;)