Visualizza Versione Completa : Pregi/Difetti della Tiger Explorer
erry0604
12/05/2014, 15:03
...scusate tanto, io sono un possessore della sorella più piccola (Tiger 1050), ed essendo intenzionato a crescere di cilindrata mi piacerebbe molto l'Explorer....
Voi che ce l'avete mi sapete dire pregi e difetti della Tigerona?
Esperienze positive e negative? Problemi riscontrati?
Grazie fin da ora a chi vorrà dire la sua....
Il 1050 ce l ho...l'explorer l ho provata in Spagna alla presentazione...moto molto differenti per vocazione.
Turismo puro, magari in coppia l'exoplorer non ha eguali, si difende anche nel misto guidato solo alzando il ritmo sopensioni e peso vengono fuori.
Ma confort e motore al top di categoria.
1050 piu scomoda, una speed alta, piu adatta al divertimento sui passi con l'aggiunta di qualche viaggetto ( vedi borse piccole, limitata capacità di carico, anche come kg), moltopiu leggera e divertente se guidi a buon ritmo.
Il 1050 ce l ho...l'explorer l ho provata in Spagna alla presentazione...moto molto differenti per vocazione.
Turismo puro, magari in coppia l'exoplorer non ha eguali, si difende anche nel misto guidato solo alzando il ritmo sopensioni e peso vengono fuori.
Ma confort e motore al top di categoria.
1050 piu scomoda, una speed alta, piu adatta al divertimento sui passi con l'aggiunta di qualche viaggetto ( vedi borse piccole, limitata capacità di carico, anche come kg), moltopiu leggera e divertente se guidi a buon ritmo.
Erry....con questo non serve aggiungere altro!!!:oook:
Cmq 3 mesi con l'Explorer e, tranne le sospensioni che ovviamente non sono proprio da "stradale", posso darne solo giudizi positivi!!!
4 gg tra le curve della Sardegna non mi ha fatto rimpiangere per niente la 955 grazie anche ad un motorone bello corposo!!!
fabrizio 64
12/05/2014, 16:32
...scusate tanto, io sono un possessore della sorella più piccola (Tiger 1050), ed essendo intenzionato a crescere di cilindrata mi piacerebbe molto l'Explorer....
Voi che ce l'avete mi sapete dire pregi e difetti della Tigerona?
Esperienze positive e negative? Problemi riscontrati?
Grazie fin da ora a chi vorrà dire la sua....
Se ti piace compra a cuor sereno😉😉
mototopo67
12/05/2014, 16:52
Per me (turista) solo pregi e un paio di difetti: rombosita' del motore oltre i 130 km orari e il pulsante del cruise che andrebbe spostato a sx!
...il pulsante del cruise che andrebbe spostato a sx!
....sai che a questa cosa c'ho pensato proprio l'altro giorno in autostrada?
Concordo!!!
pikkolomondano
13/05/2014, 07:31
in effetti il comando del cruise non è comodissimo.....ho comunque visto che sul modello nuovo hanno cambiato i pulsanti mettendoli molto più comodi
erry0604
13/05/2014, 08:13
Per me (turista) solo pregi e un paio di difetti: rombosita' del motore oltre i 130 km orari e il pulsante del cruise che andrebbe spostato a sx!
beh, anche io sono fondamentalmente un turista, proprio per quello volevo passare all'Explorer....avevo comprato la 1050 perchè ero titubante ad avvicinarmi al mondo Triunz dopo anni di giapponesi e tedesche, quindi per provare ho trovato una soluzione più "economica"....ma adesso, dopo due anni di Tigerina pieni di soddisfazioni mi sento pronto per il grande salto !!!
Bandito78
13/05/2014, 11:20
Io vengo dal 1050 e anche io cercavo una moto più a lungo raggio ( viaggio quasi esclusivamente in 2 ). Il 1050 a volte mi manca per agilità, ma anche con la Tigrona ci si difende bene... e a livello di comodità c'é un bel po' di differenza 😎😎😎
difetti grossi non sembrano essercene. Migliorire da fare si, vedi pulsanti. sinceramente pensavo di prendere meno aria, ma va bene=. Un pochetto pesante da ferma e dipende danche da quanto sei alto.
Buon acquisto!
ruvido64
13/05/2014, 12:41
Se ti piace comprala è sempre tre cilindri e non dico altro ;)
gazzajev70
13/05/2014, 13:06
MODELLO NUOVO???
in effetti il comando del cruise non è comodissimo.....ho comunque visto che sul modello nuovo hanno cambiato i pulsanti mettendoli molto più comodi
pikkolomondano
14/05/2014, 06:47
MODELLO NUOVO???
diciamo migliorie varie..... ha il blocchetto del cruise differente (non ho fatto foto ma dal concessionario ho visto un XC verde opaca con il blocchetto cruise abbastanza differente dal mio)
erry0604
15/05/2014, 11:28
difetti grossi non sembrano essercene. Migliorire da fare si, vedi pulsanti. sinceramente pensavo di prendere meno aria, ma va bene=. Un pochetto pesante da ferma e dipende danche da quanto sei alto.
Buon acquisto!
beh per quanto riguarda i pulsanti non ho problemi, abituato dopo anni di BMW alle posizioni più scomode ed impensate in cui li mettono.....anche per le manovre da fermo credo di essere abbastanza tranquillo essendo alto 1.90, se le facevo agevolmente col GS1150 (tutto de fero) direi che ce la posso fare anche con l'Explorer !!!
beh per quanto riguarda i pulsanti non ho problemi, abituato dopo anni di BMW alle posizioni più scomode ed impensate in cui li mettono.....anche per le manovre da fermo credo di essere abbastanza tranquillo essendo alto 1.90, se le facevo agevolmente col GS1150 (tutto de fero) direi che ce la posso fare anche con l'Explorer !!!
Allora ci vediamo sabato al raduno ad Arezzo :oook:
Occhio, da' dipendenza!
Io vengo da 3 Yamaha e sono molto soddisfatto. Non è perfetta, ma mi soddisfa ed ha carattere ;)
Ha superato bene il test dello scorso anno (6.000 km in 15 giorni e tanta acqua) e quindi per me è ok.
Forse è un po' carente a livello di freni, specialmente se viaggi in due, ma non ho paragoni perchè il modello da cui venivo era veramente senza freni (e senza abs), quindi per i miei parametri è comunque stato un grande miglioramento.
Gli unici grossi cambiamenti (comuni a tutte le moto che ho avuto): rialzi del manubrio, sella rifatta, cupolino sostituito.
Gli unici grossi cambiamenti (comuni a tutte le moto che ho avuto): rialzi del manubrio, sella rifatta, cupolino sostituito.
Sto valutando anche io di cambiare i riser, tu cos' hai montato?
Vedendo di dove sei potrei quasi venire a vederli di persona :lingua:
Motopaci
16/05/2014, 21:16
Sto valutando anche io di cambiare i riser, tu cos' hai montato?
Vedendo di dove sei potrei quasi venire a vederli di persona :lingua:
Se vuoi io ne ho un paio della touratech usati per un giorno , domami li porto ad arezzo se ti interessano ..... Ci si accorda
Ciao,
anche io avrei bisogno di alzare un pò il manubrio, quindi quali hai messo? hai trovato benefici? riusciresti a postare qualche foto?
grazie
Occhio, da' dipendenza!
Io vengo da 3 Yamaha e sono molto soddisfatto. Non è perfetta, ma mi soddisfa ed ha carattere ;)
Ha superato bene il test dello scorso anno (6.000 km in 15 giorni e tanta acqua) e quindi per me è ok.
Forse è un po' carente a livello di freni, specialmente se viaggi in due, ma non ho paragoni perchè il modello da cui venivo era veramente senza freni (e senza abs), quindi per i miei parametri è comunque stato un grande miglioramento.