Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Pregi/Difetti della Tiger Explorer

TCP Rider L'avatar di erry0604
    Moto
    Tiger 1050 / Ktm 1190 ADV

Pregi/Difetti della Tiger Explorer

...scusate tanto, io sono un possessore della sorella più piccola (Tiger 1050), ed essendo intenzionato a crescere di cilindrata mi piacerebbe molto l'Explorer....
    Voi che ce l'avete mi sapete dire pregi e difetti della Tigerona?
    Esperienze positive e negative? Problemi riscontrati?
    Grazie fin da ora a chi vorrà dire la sua....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Il 1050 ce l ho...l'explorer l ho provata in Spagna alla presentazione...moto molto differenti per vocazione.
    Turismo puro, magari in coppia l'exoplorer non ha eguali, si difende anche nel misto guidato solo alzando il ritmo sopensioni e peso vengono fuori.
    Ma confort e motore al top di categoria.
    1050 piu scomoda, una speed alta, piu adatta al divertimento sui passi con l'aggiunta di qualche viaggetto ( vedi borse piccole, limitata capacità di carico, anche come kg), moltopiu leggera e divertente se guidi a buon ritmo.

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Il 1050 ce l ho...l'explorer l ho provata in Spagna alla presentazione...moto molto differenti per vocazione.
    Turismo puro, magari in coppia l'exoplorer non ha eguali, si difende anche nel misto guidato solo alzando il ritmo sopensioni e peso vengono fuori.
    Ma confort e motore al top di categoria.
    1050 piu scomoda, una speed alta, piu adatta al divertimento sui passi con l'aggiunta di qualche viaggetto ( vedi borse piccole, limitata capacità di carico, anche come kg), moltopiu leggera e divertente se guidi a buon ritmo.
    Erry....con questo non serve aggiungere altro!!!
    Cmq 3 mesi con l'Explorer e, tranne le sospensioni che ovviamente non sono proprio da "stradale", posso darne solo giudizi positivi!!!
    4 gg tra le curve della Sardegna non mi ha fatto rimpiangere per niente la 955 grazie anche ad un motorone bello corposo!!!
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Citazione Originariamente Scritto da erry0604 Visualizza Messaggio
    ...scusate tanto, io sono un possessore della sorella più piccola (Tiger 1050), ed essendo intenzionato a crescere di cilindrata mi piacerebbe molto l'Explorer....
    Voi che ce l'avete mi sapete dire pregi e difetti della Tigerona?
    Esperienze positive e negative? Problemi riscontrati?
    Grazie fin da ora a chi vorrà dire la sua....

Se ti piace compra a cuor sereno😉😉

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Per me (turista) solo pregi e un paio di difetti: rombosita' del motore oltre i 130 km orari e il pulsante del cruise che andrebbe spostato a sx!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...il pulsante del cruise che andrebbe spostato a sx!
    ....sai che a questa cosa c'ho pensato proprio l'altro giorno in autostrada?
    Concordo!!!
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    in effetti il comando del cruise non è comodissimo.....ho comunque visto che sul modello nuovo hanno cambiato i pulsanti mettendoli molto più comodi

TCP Rider L'avatar di erry0604
    Moto
    Tiger 1050 / Ktm 1190 ADV
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Per me (turista) solo pregi e un paio di difetti: rombosita' del motore oltre i 130 km orari e il pulsante del cruise che andrebbe spostato a sx!
    beh, anche io sono fondamentalmente un turista, proprio per quello volevo passare all'Explorer....avevo comprato la 1050 perchè ero titubante ad avvicinarmi al mondo Triunz dopo anni di giapponesi e tedesche, quindi per provare ho trovato una soluzione più "economica"....ma adesso, dopo due anni di Tigerina pieni di soddisfazioni mi sento pronto per il grande salto !!!

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower

Fai bene

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Io vengo dal 1050 e anche io cercavo una moto più a lungo raggio ( viaggio quasi esclusivamente in 2 ). Il 1050 a volte mi manca per agilità, ma anche con la Tigrona ci si difende bene... e a livello di comodità c'é un bel po' di differenza 😎😎😎
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •