PDA

Visualizza Versione Completa : Vi abbandono....

CLIVE82
18/05/2014, 14:53
Ciao a tutti Exploreristi,
Dopo un paio d'anni in compagnia della tigrona, e dopo diverse riflessioni, ho deciso di cambiarla.
Nonostante reputi la tigrona una moto davvero appagante, non sono più riuscito a sopportare i suoi difetti: Peso ed altezza dal suolo.
Sono alto 1.73 e peso 68 Kg. Nel tempo ho sviluppato una certa malizia nello spostare e gestire il cassone, ma un paio di volte non ho potuto fare a meno di trovarmi perterra impotente di fronte all'imponenza della moto.
Sinceramente non ho mai sfruttato la moto per lunghi viaggi, in parte perché mi lasciò a piedi prima della mia vacanza in Corsica, un po' per tempo e moglie non disposta a percorrere troppe ore in sella.
Cambierò totalmente genere. Il mio deretano si poggerà su di una due ruote che più inglese non si può: Una Thruxton verde.
Mi sono sempre piaciute le cosiddette "Modern Classic" e questa volta mi sono deciso. Ho voglia di una moto scevra da controlli e diavolerie elettroniche. Una moto che mi faccia provare la viscerale intimità con una due ruote che da tempo non provavo.
Sia chiaro, la tigrona è una moto con la M maiuscola e sono sicuro che rimpiangerò il suo motore e la sua maestosità.
Ma sono convinto e mi butterò in questa avventura.
Auguro a tutti vuoi un buon viaggio e ci si vede in giro!!! :biggrin3::biggrin3:

http://i59.tinypic.com/125p27s.jpg

Ovviamente una sella comfort biposto e un manubrio più alto saranno d'obbligo :lingua:

fabrizio 64
18/05/2014, 18:19
Buona scelta, quando vedrò che la tigre sarà troppo pesante sarà il mio stesso orientamento, magari la scrambler��

Fabrizio
18/05/2014, 18:24
Bel salto ma ti assicuro che non ti mancheranno le soddisfazioni anche con la Truzza. Anzi sotto certi aspetti ne sarai ancora più gratificato.

kayser
18/05/2014, 18:52
In primis : Complimenti per la scelta. Io quando vedo una Bonneville..............................prima o poi !!!!

A seguire, in quattro righe hai descritto tutto il bello ed il brutto della Explorer o meglio di tutte le maxi-enduro (adesso le chiamano cosi)
Non importa se hai la Tiger o la Lc o la Tenere , il tuo ragionamento vale per tutte.
Piuttosto non ho capito perché hai preso la Explorer se la moglie sale a fatica.
Sono convinto che se la moglie ci fosse salita volentieri e la avessi usata per viaggiare (intendo fare strada) forse .............
Chiudo con ...............TANTI AUGURI E BUONA STRADA !!!

mototopo67
18/05/2014, 20:24
Cavoli che salto!
Comunque una Bonneville come seconda moto mi sarebbe sempre piaciuta.
Buona strada!

CLIVE82
18/05/2014, 23:14
In realtà la mia prima scelta doveva essere la tiger 800. Più leggera e con quasi lo stesso motore della mia ex street. Poi provai l'explorer e ne rimasi folgorato. Mia moglie trovò la seduta posteriore perfetta. Poi con il tempo e con i km scoprii i suoi difetti. Sarei anche disposto a percorrere tanti km, mia moglie invece vorrebbe godersi di più il viaggio. Più soste e pause. Non ha tutti i torti. A volte per raggiungere luoghi lontani è necessario spararsi anche fino a 400 km al giorno andata e ritorno, fermandosi solo per il pranzo. La passione c'è e la condividiamo, ma nei limiti di entrambi.
Spero che la tigrona vada nelle mani di qualcuno che la porti in capo al mondo. È fatta per quello. Io e mia moglie per quelle mete utilizzeremo mezzi più comodi ;-)

Apox
19/05/2014, 07:41
Tutto bene... passi anche la sella comfort... MA IL MANUBRIO ALTO PROPRIO NO!!!

Piuttosto prendi una Scrambler, ma non togliere i semi!

Fabrizio
19/05/2014, 07:50
Tutto bene... passi anche la sella comfort... MA IL MANUBRIO ALTO PROPRIO NO!!!

Piuttosto prendi una Scrambler, ma non togliere i semi!

Non ha i semi:biggrin3:

Apox
19/05/2014, 08:02
Si vabbe... comunque manubrio basso...

micione70
19/05/2014, 09:17
CHE SALTO!! pero' questo e' l'ennesimo esempio che l'importante e' essere soddisfatti...siamo di tanti gusti...e ci sono tante moto.:oook:

moris
19/05/2014, 13:31
Ti segnalo che presso la concessionaria di Modena c'è in vendita una Bonneville ampiamente "rivista". Te la segnalo perchè è di un amico, motociclista molto competente, molto praticante e molto coscienzioso con i suoi mezzi.
Un vero gioiellino!
Purtroppo ho in vista altre spese, altrimenti sarebbe già mia ;)

ruvido64
19/05/2014, 15:18
Ciao a tutti Exploreristi,
Dopo un paio d'anni in compagnia della tigrona, e dopo diverse riflessioni, ho deciso di cambiarla.
Nonostante reputi la tigrona una moto davvero appagante, non sono più riuscito a sopportare i suoi difetti: Peso ed altezza dal suolo.
Sono alto 1.73 e peso 68 Kg. Nel tempo ho sviluppato una certa malizia nello spostare e gestire il cassone, ma un paio di volte non ho potuto fare a meno di trovarmi perterra impotente di fronte all'imponenza della moto.
Sinceramente non ho mai sfruttato la moto per lunghi viaggi, in parte perché mi lasciò a piedi prima della mia vacanza in Corsica, un po' per tempo e moglie non disposta a percorrere troppe ore in sella.
Cambierò totalmente genere. Il mio deretano si poggerà su di una due ruote che più inglese non si può: Una Thruxton verde.
Mi sono sempre piaciute le cosiddette "Modern Classic" e questa volta mi sono deciso. Ho voglia di una moto scevra da controlli e diavolerie elettroniche. Una moto che mi faccia provare la viscerale intimità con una due ruote che da tempo non provavo.
Sia chiaro, la tigrona è una moto con la M maiuscola e sono sicuro che rimpiangerò il suo motore e la sua maestosità.
Ma sono convinto e mi butterò in questa avventura.
Auguro a tutti vuoi un buon viaggio e ci si vede in giro!!! :biggrin3::biggrin3:

http://i59.tinypic.com/125p27s.jpg

Ovviamente una sella comfort biposto e un manubrio più alto saranno d'obbligo :lingua:

ci ritroveremo prima o poi :oook:

Le89le
19/05/2014, 16:35
Uhm secondo me non hai fatto un gran salto, o meglio quello si ma non nel senso giusto. Se la thruxton si comporta come la scrambler che ho provato per una giornata, uhm a mio avviso rimarrai deluso. Il motore è proprio morto, ciclistica troppo morbida e freni inesistenti, pure il peso non è proprio poco, anzi..... Okey la thruxton e la scrambler sono due moto differenti ma la base alla fine è sempre quella.
Io prima di aquistarla ne proverei una per benino.... ;)

Al tuo posto avrei ripreso una street :D

CLIVE82
19/05/2014, 21:27
Ho posseduto una speed 955 e una street prima della tigrona. Mi sono divertito un sacco, ma ho sempre cercato qualcosa di diverso.
Il thruxton l'ho provata per ben due volte e mi ha rapito. La potenza e le ciclistiche sportive non sono tutto. Forse desideravo qualcosa a "misura d'uomo". Che devo dire, mi fa sangue quel bicilindrico con i carter spazzolati.
Riguardo al manubrio, effettivamente nella guida non è niente male l'originale. Lo proverò per un po'.

Superteamp75
20/05/2014, 08:22
Beh gran bel salto.. cmq complimenti per la scelta!

Kfabry
20/05/2014, 11:12
Clive82: l'importante è che tu sia soddisfatto! Se prima viaggiare non ti appagava, hai fatto benissimo! I cambiamenti stimolano!!!
Ciao

CLIVE82
21/05/2014, 20:05
Tigeristi....date un occhiata al mercatino :lingua:

GIO19
04/06/2014, 14:00
Mi sa che se vado avanti così la vendo anch'io ,ogni volta che vado in autostrada e ricordo il comportamento ,il comfort ,la frenata e le prestazioni della Kawasaki GTR 1400 mi viene il magone....Pensate che ho anche contattato quello a cui l'ho venduta per chiedergli se me la rivendeva !
La Tiger m piace in montagna e sul misto ,per viaggiare ero forse abituato troppo bene e fatto un grosso passo indietro
Ciao, Giovanni M.

micione70
04/06/2014, 14:14
Non si puo' avere tutto. La gtr 1400 non l'ho provata ma mi hanno parlato un gran bene. :w00t:

mototopo67
04/06/2014, 18:13
Io avevo il GTR 1400 e posso parlarne solo bene, anzi benissimo...però in autostrada, senza il cruise e con il busto inclinato su i polsi (rispetto all'Explorer), non mi trovavo poi così bene...inoltre dopo un po' mi si addormentava la mano dx!
Per il resto, moto eccezionale!

erry0604
05/06/2014, 09:51
Mi sa che se vado avanti così la vendo anch'io ,ogni volta che vado in autostrada e ricordo il comportamento ,il comfort ,la frenata e le prestazioni della Kawasaki GTR 1400 mi viene il magone....Pensate che ho anche contattato quello a cui l'ho venduta per chiedergli se me la rivendeva !
La Tiger m piace in montagna e sul misto ,per viaggiare ero forse abituato troppo bene e fatto un grosso passo indietro
Ciao, Giovanni M.

beh, lì l'errore è tuo.....si chiama "autostrada" non "motostrada" quindi va percorsa con mezzi a quattro ruote non in moto !!!
il GTR 1400 è infatti un mezzo a quattro ruote tagliato a metà....

p.s.- scherzo....l'ho provata anche io la KAWAONA e è una gran moto, però quando poi ti trovi nel misto è un po' tropo impacciata rispetto alla Tiger...

rf70
05/06/2014, 14:45
bhe sono due moto molto diverse,dipende da cosa ci fai.
ho avuto il gtr per quasi tre anni ultimo modello, l'unica cosa che rimpiango é la rottura di mia moglie, non c'e uscita che non mi rinfacci il confort del gtr. io mi diverto tanto:w00t:

Fabio Pal
05/06/2014, 15:05
Quando di decide di passare ad una MC, soprattutto venendo da una moto tipo Tiger è un segno.... Il segno dell'età:biggrin3:

GIO19
11/06/2014, 23:51
Io avevo il GTR 1400 e posso parlarne solo bene, anzi benissimo...però in autostrada, senza il cruise e con il busto inclinato su i polsi (rispetto all'Explorer), non mi trovavo poi così bene...inoltre dopo un po' mi si addormentava la mano dx!
Per il resto, moto eccezionale!
Il cruise control no utilizzavo nell'auto che avevo ni fa e con la quale ho percorso 160.000 km,in moto peggio ancora :mai usato ! Il GTR aveva il gas più duro ma c'è di peggio .Per la postura devo dire che per i miei 178cm era perfetta e la mia cervicale stava benissimo !!! E del "silenzio" durante i viaggi non ne parliamo ? Affaticamento acustico = a ZERO...
Certo che in montagna non c'è storia con l'Explorer ,comunque oggi ho montato il cupolino originale alto ,se le cose migliorano ok, sennò addio Triumph ,il mio mal di collo vale di più di un giro in montagna...
Ciao,
Giovanni M.

CLIVE82
14/06/2014, 12:52
Quando di decide di passare ad una MC, soprattutto venendo da una moto tipo Tiger è un segno.... Il segno dell'età:biggrin3:

Forse si....forse no ;-)
Pensavo che il tiger fosse il segno dell'età. Ho 32 anni e credo di esser stato il possessore più giovane d'Italia. Con il thruxton ho ritrovato un po' dell'ignoranza della guida di una naked! Certo, la potenza non è molta, ma in val Trebbia (nota località per smanettoni) mi ha stupito! Ho tallonato il gs di un tedesco smanettone...l'importante è far mangiare la polvere ai bmw!!! Sempre e comunque!! Ihih A parte gli scherzi, sono molto soddisfatto. Del tiger rimpiango il bauletto post e la protezione dall'aria. Paradossalmente, dopo 400km in sella, il fondoschiena è molto più tonico che sul tiger. Vai a capire!

Kfabry
14/06/2014, 15:13
Forse si....forse no ;-)
Paradossalmente, dopo 400km in sella, il fondoschiena è molto più tonico che sul tiger. Vai a capire!
,,, bho? vecchia scuola...o forse avranno fatto la sella per i "vecchietti" con le ossa fragiline.....

Il cruise control no utilizzavo nell'auto che avevo ni fa e con la quale ho percorso 160.000 km,in moto peggio ancora :mai usato ! Il GTR aveva il gas più duro ma c'è di peggio .Per la postura devo dire che per i miei 178cm era perfetta e la mia cervicale stava benissimo !!! E del "silenzio" durante i viaggi non ne parliamo ? Affaticamento acustico = a ZERO...
Certo che in montagna non c'è storia con l'Explorer ,comunque oggi ho montato il cupolino originale alto ,se le cose migliorano ok, sennò addio Triumph ,il mio mal di collo vale di più di un giro in montagna...
Ciao,
Giovanni M.
Ciao allora come va con il cupolone? Hai messo l'originale o cosa?

Inviato dal mio Miracle utilizzando Tapatalk

GIO19
28/06/2014, 15:36
,,, bho? vecchia scuola...o forse avranno fatto la sella per i "vecchietti" con le ossa fragiline.....

Ciao allora come va con il cupolone? Hai messo l'originale o cosa?

Inviato dal mio Miracle utilizzando Tapatalk
Ciao,scusa il ritardo ma un po' perché guardo poco il forum,un po' perché non ho fatto giri lunghi non ti ho risposto prima.
A sensazione dopo circa 100 km in autostrada mi sembra che il cupolino alto originale vada bene e il mio collo ringrazia felice !!
Mi manca un bel giro da 300 km per averne la conferma assoluta.
Buon we,
Giovanni M.

Kfabry
29/06/2014, 07:40
Ciao,scusa il ritardo ma un po' perché guardo poco il forum,un po' perché non ho fatto giri lunghi non ti ho risposto prima.
A sensazione dopo circa 100 km in autostrada mi sembra che il cupolino alto originale vada bene e il mio collo ringrazia felice !!
Mi manca un bel giro da 300 km per averne la conferma assoluta.
Buon we,
Giovanni M.

Ciao nessun problema, comunque ieri ho montato il cupolone originale, non ho ancora avuto il piacere di provarlo, ma a vista dovrebbe esserci una bella deviazione dell'aria. Grazie