Visualizza Versione Completa : quale interfono
alessandro 76
21/05/2014, 13:40
ciao amici avrei bisogno di un vostro consiglio , ho visto il nuovo interfono della buhel che mi consigliate ?? è abbastanza valido?? quale in alternativa??
RafBen67
24/05/2014, 17:49
Io credo prenderò i Sena SMH3, minimo ingombro, non ha la centralina esterna, buona qualità, e spesa non eccessiva, 160 euro la coppia, spediti.
Thor #17
24/05/2014, 18:23
Midland (io ho il BT Next in vendita, se ti può interessare http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/252131-midland-bt-next-twin-pack.html )
cimone66
25/05/2014, 05:05
Io credo prenderò i Sena SMH3, minimo ingombro, non ha la centralina esterna, buona qualità, e spesa non eccessiva, 160 euro la coppia, spediti.
Dove li trovi a quella cifra?
RafBen67
25/05/2014, 06:50
Dove li trovi a quella cifra?
SMH3 interfono comunicatore per moto economico con performances elevate (http://motointercom.eu/shop/it/interfoni-sena/42667-smh3-interfono-per-moto-singolo-o-doppio-economico-ma-performante.html)
Io non ho raffronti, comperata coppia di F4XT CellularLine in offerta a € 250 e sono soddisfatto Durata 12 ore effettive già provato più volte, dalle 7 del mattino, sempre accesi, si sono spenti dopo le 19,30, recezione buona in qualsiasi situazione. :biggrin3:
RafBen67
25/05/2014, 07:47
Io al momento utilizzo i "Zazzamilo", una sorta di Cardo sbrandizzati, che dopo 4 anni sono un pochetto alla frutta, ed avendo acquistato il casco nuovo, volevo evitare la centralina esterna, così ne approfittavo per cambiarli con i Sena.
Interfono Zazzamilo BT500 (http://www.zazzamilo.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=79:interfono-zazzamilo&Itemid=208)
cimone66
25/05/2014, 13:10
Io al momento utilizzo i "Zazzamilo", una sorta di Cardo sbrandizzati, che dopo 4 anni sono un pochetto alla frutta, ed avendo acquistato il casco nuovo, volevo evitare la centralina esterna, così ne approfittavo per cambiarli con i Sena.
Interfono Zazzamilo BT500 (http://www.zazzamilo.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=79:interfono-zazzamilo&Itemid=208)
Io sono indeciso con il sena o il zazzamilo, mi dici come funziona?
Runnerk42
25/05/2014, 13:13
felice possessore SENA SH10:oook: prodotto in USA, chiedi pure ad EVEREST 77 anche venditore.
RafBen67
25/05/2014, 14:45
Io sono indeciso con il sena o il zazzamilo, mi dici come funziona?
Io con il Zazzamilo mi trovo benissimo: telefonate, radio, musica, chiacchiere, nessun problema, chiaro che le variabili casco e velocità sono fondamentali.
Quando mi capitava di rispondere ad una chiamata, anche a casco aperto, chiedevo sempre per curiosità come si sentisse la mia voce, e rimanevano tutti stupiti dal fatto io fossi in moto!
Secondo me lo Zazzamilo è più completo, ma per l'utilizzo che ne faccio io va benissimo anche il Sena, l'unica perplessità sono i due tasti funzione sull'asta microfono, temo che con il modulare chiuso, siano raggiungibili con difficoltà...però non avere la centralina esterna come idea mi piace molto.
Ho trovato anche questo che mi sembra uguale al Sena...
Interfono Caberg JUST SPEAK S rivoluzionario senza centralina : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/interfoni-e-localizzatori-moto/interfoni/interfono-caberg-just-speak-s-rivoluzionario-senza-centralina?cPath=2388&gclid=CK36se_Syb4CFckBwwodcR0ArQ#googlebase)
Io uso cellular line, non male..te li consiglio...per l'esattezza ho l'f3s
Io non ho raffronti, comperata coppia di F4XT CellularLine in offerta a € 250 e sono soddisfatto Durata 12 ore effettive già provato più volte, dalle 7 del mattino, sempre accesi, si sono spenti dopo le 19,30, recezione buona in qualsiasi situazione. :biggrin3:
Lo consigli? Vado tranquillo?
Il microfono è con l'asticella o a bottone?
;)
Kawa-Nero
16/10/2014, 15:46
riprendo in mano questa discussione...
nei 10 anni da zavorrina mia moglie aveva imparato a comunicare a gesti e tutto andava benissimo
ma da quando ha dato la patente abbiamo sentito molto la mancanza di un contatto, soprattutto su strade sconosciute ed ancor di più perchè lei essendo poco esperta preferisce stare parecchio distante da me, cosa che spesso diventa un problema in presenza di traffico/incroci/rallentamenti in genere
premesso questo, non ho mai provato kit vivavoce, se non uno a filo della coop pagato 10€ :laugh2:
che chiaramente ne valeva 5...
cercando di farmi un'idea dei vari prodotti avevo ristretto la scelta tra 2 produttori, interphone (cellular line) e midland.
anche se leggendo un po' in giro ho notato qualche rogna riguardo interphone, mentre a detta di chi ha il midland la qualità audio è ottima.
quello che cerco è una buona portata, e la possibilità di sentire telefono/navigatore, tutte le varie funzioni aggiuntive lasciano il tempo che trovano.
in base a quanto detto sopra il modello che più rispecchia le mie richieste è il BT next, con portata (dichiarata...) di 1600m, ma con un costo di circa 440€ vorrei avere qualche parere prima di prenderlo.
dimenticavo, lo dovrei installare sul uno Shoei XR1100 ed uno Shark RSR2
e adesso sotto coi vostri pareri :oook:
Lo scrofo
16/10/2014, 15:52
Io posso solo parlare male di Cellular Line: quando serviva non si riusciva a collegarlo in 3 e sono salito a man solo con un po' di musica sulle orecchie .
Al tempo esposi le mie perplessita' ai produttori , ma a parte far inviare tutto a loro, niente risposte.
Alla fine dopo averlo ripristinato, l'ho rivenduto. Probabilmente non era il momento.
L'unica marca di cui ho sempre sentito parlar bene, anche se costosetta , sono i Cardo.
ps. Cellular Line F5 .
Kawa-Nero
16/10/2014, 15:55
Un altro scontento...
Adesso cerco info riguardo cardo, non essendomi mai interessato conosco anche pochissimi produttori
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
Lo scrofo
16/10/2014, 16:00
Cerca nel forum "cellular line" ... Domani vedo di linkarti qualcosa ...
Cinesate, purtroppo...
Blackdog
16/10/2014, 18:30
Io ho Sena da gennaio; qualità del suono ottima, secondo me, e grande durata della batteria.
Runnerk42
17/10/2014, 09:41
Argomento già' trattato abbondantemente, io ho SMH10 e non lo sottovaluterei :oook:, ma ti puoi rivolgere da Everest73(Holestmoto), per i ragguagli.
Kawa-Nero
18/10/2014, 15:49
stamattina ho preso il midland bt next ad un ottimo prezzo!
per il momento li ho messi in carica, stasera do un'occhiata distratta alle istruzioni, e domani facciamo un test.
sul XR1100 c'è l'alloggiamento interno preciso preciso per le dimensioni delle cuffie :guru:
togliendo l'imbottitura alle cuffie pare che il fastidio sia passato anche con RSR2
al momento per provarlo ho messo un pezzo di biadesivo scarso giusto per tenerlo su, adesso devo fare opera di convincimento ed attaccare al mio preziosissimo casco il supporto per l'interfono :?
la funzione vox, si apre la comunicazione solo quando parli, è fighissima
al momento è impostata su "bassa sensibilità" e comunque parte con un paio di secondi di ritardo, così se pianto un PD incazzoso monica non viene stordita all'istante dalle mie urla.
probabilmente oggi facciamo una prova "on the road" invece di quella "studio-cesso" fatta ieri sera :lol3:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/020c68ebbd10780617f0b7a67333ed5c.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/738ff3f3de7e1277c3daadd165883bd9.jpg
stamattina ho preso il midland bt next ad un ottimo prezzo!
per il momento li ho messi in carica, stasera do un'occhiata distratta alle istruzioni, e domani facciamo un test.
sul XR1100 c'è l'alloggiamento interno preciso preciso per le dimensioni delle cuffie :guru:
togliendo l'imbottitura alle cuffie pare che il fastidio sia passato anche con RSR2
al momento per provarlo ho messo un pezzo di biadesivo scarso giusto per tenerlo su, adesso devo fare opera di convincimento ed attaccare al mio prziosissimo casco il supporto per l'interfono :?
la funzione vox, si apre la comunicazione solo quando parli, è fighissima
al momento è impostata su "bassa sensibilità" e comunque parte con un paio di secondi di ritardo, così se pianto un PD incazzoso monica non viene stordita all'istante dalle mie urla.
probabilmente oggi facciamo una prova "on the road" invece di quella "studio-cesso" fatta ieri sera :lol3:
Allora?... come funziona questo interfono?
;)
Kawa-Nero
22/11/2014, 22:47
Molto bene davvero, io è il primo che provo quindi non posso far paragoni, la qualità audio é ottima finché non si rasenta il limite massimo poi arrivano i disturbi e subito dopo il nulla.
In campo aperto arriva a circa 1.5 km, poi in montagna e tra le curve é normale che cali anche di molto.
Al momento l'ho usato solo come interfono, niente telefono ed altre funzioni, ma anche così ne sono più che soddisfatto.
È una spesa che rifarei ad occhi chiusi, senza nemmeno pensare alle versioni con portata inferiore
Streetbax
25/11/2014, 07:00
ho il BTNExt da due anni... funziona sempre benissimo e la batteria mi dura anche un paio di giorni. Ottimo prodotto davvero.
Molto bene davvero, io è il primo che provo quindi non posso far paragoni, la qualità audio é ottima finché non si rasenta il limite massimo poi arrivano i disturbi e subito dopo il nulla.
In campo aperto arriva a circa 1.5 km, poi in montagna e tra le curve é normale che cali anche di molto.
Al momento l'ho usato solo come interfono, niente telefono ed altre funzioni, ma anche così ne sono più che soddisfatto.
È una spesa che rifarei ad occhi chiusi, senza nemmeno pensare alle versioni con portata inferiore
:oook: grazie della precisa e dettagliata spiegazione.
;)
ho il BTNExt da due anni... funziona sempre benissimo e la batteria mi dura anche un paio di giorni. Ottimo prodotto davvero.
Ottimo! Grazie.
;)
Kawa-Nero
27/11/2014, 10:22
dimenticavo, io l'ho preso da AMR ricambi, che vende anche on-line
dimenticavo, io l'ho preso da AMR ricambi, che vende anche on-line
:oook:
Riuppo la discussione: ho preso un Midland i cui auricolari, ovviamente, nel mio X701 taglia XS disegnato attorno al cranio al millimetro non riescono a trovare alloggiamento senza schiacciarmi le orecchie in maniera intollerabile.
Inoltre, ci sono troppi cavi e cavetti che non riesco a "piazzare" tra imbottiture e polistirolo.
Esiste qualcosa di totalmente wireless? Ed anche qualcosa con ridotte dimensioni degli auricolari?
Grazie.
Secondo me devi prendere un casco un filo più grande
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk