PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 spegnimenti street

ratinabaro
26/05/2014, 15:23
salve a tutti,
ho letto qui sul forum qualche post relativo agli spegnimenti della street, sia a caldo che a freddo, sia in movimento che da fermi tirando la frizione.
Si parlava di possibili cause: cavo frizione oppure corpi farfallati da pulire/registrare.
Ci sono indicazioni e/o esperienze più recenti riguardo al problema e soprattutto, sono stati individuati interventi risolutori definitivi, oppure bisogna sempre andare per tentativi?

Il problema da me verificato è il seguente: street accesa da qualche minuto, temperatura motore ok, pochi metri percorsi, mi fermo, tiro la frizione e la moto muore.
Il fenomeno si ripete per qualche volta.

esemplare con Km 15.000 circa.

Grazie in anticipo a tutti.

Juste1911
26/05/2014, 15:24
Pulisci i corpi farfallati e vedi se continua a farlo...

2877paolo
26/05/2014, 15:51
Il problema da me verificato è il seguente: street accesa da qualche minuto, temperatura motore ok, pochi metri percorsi, mi fermo, tiro la frizione e la moto muore.
Il fenomeno si ripete per qualche volta.

esemplare con Km 15.000 circa.

dalle poche info che dai, quoto Juste1911 :oook:

mickcrue
27/05/2014, 09:59
direi anchio corpi farfallati! ho avuto lo stesso problema.. puliti quelli il problema è svanito.. ciao!:oook:

Papalo
27/05/2014, 10:42
A me si era allentato un cavetto della batteria...:blink:

ratinabaro
27/05/2014, 10:51
Grazie a tutti delle risposte,
dunque il problema rimane quello noto.
e soprattutto, si tratta di una sciocchezza risolvibile.

guzzotto
27/05/2014, 15:56
Ciao,
qualora il problema dovesse persistere, potrebbe essere il potenziometro delle farfalle dell'iniezione.
Mi è capitato con la Guzzona, unico problema in 15 anni: ogni volta che tiravo la frizione, prima di fermarmi, si spegneva. Altre volte si spegneva dando gas per ripartire.

E' , almeno sulla Guzzi, un piccolo componente in plastica con un avvolgimento al suo interno. Con la diagnosi, se ben ricordo, ad ogni apertura del gas dovrebbe corrispondere un segnale di tipo "1", ed invece qualche volta risultava "0", da cui lo spegnimento. Risolto, nel 2001, con circa 100 euro di oggi.