PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Stop 955i my 2002

Dario955i
08/06/2014, 10:27
Ciao ragazzi,

Sto avendo un po' di casini con il mio impianto elettrico (strano!).

Non mi andavano frecce, clacson e stop. Pensavo fosse il fusibile, ma niente da fare.

Per caso ho notato che c'era un filo troncato vicino allo sterzo, dove c'è quella piastrina metallica fermacavi.

Riparo il filo e frecce e clacson tornano a funzionare, ma lo stop ... niente da fare.

La luce posteriore funziona. Ovviamente ho cambiato le lampadine, ma non va.

Non funziona sia con freno posteriore sia con anteriore.

Suggerimenti?

Ps: sotto la sella, sotto la batteria, ho notato due cavetti staccati, di quelli rettangolari con blocchi, ma sono due femmine, quindi non posso collegarli tra di loro. Ho perso un giunto tra i connettori o è normale che ci siano questi due cavetti volanti?

Grazie

http://img.tapatalk.com/d/14/06/08/ga6yqu6u.jpg

Questa la foto degli spinotti di cui parlavo prima

urasch
08/06/2014, 12:17
ricontrolla i fusibili

Dario955i
08/06/2014, 12:46
Non va solo lo stop e i fusibili li ho cambiati già :(

Dr.Male
08/06/2014, 17:24
arancio verde va anche al clacson

verde/viola e arancio/verde vanno entrambi agli switch di comando stop, leva e pedale

se il clacson funziona, controlla che non ci sia qualche altro filo strappato, probabilmente il viola verde

arancio/verde esce dal connettore del blocchetto chiave ed è positivo fisso, infatti va al clacson diretto
perchè il pulsante per suonare il clacson è su un negativo nero/bianco

...per cui verifica--:laugh2:

come se fosse antani...

Dario955i
08/06/2014, 19:37
Il clacson e le frecce funzionano, così come la luce posteriore. Non funziona solo lo stop. Ho guardato ma non ci sono altri fili tagliati. A meno che non sia staccato dal cilindretto della chiave, ma penso che non sarebbe andato neanche il clacson.

eraserhead
08/06/2014, 21:49
Dario, hai controllato gli interruttori sia del freno ant che post, quelli che si atrivano a pressione, ho avuto lo stesso problema era l'interruttore del freno posteriore quello posto vicino alla pedana, ma poi ho risolto avendolo eliminato completamente dopo aver montato delle pedane racing.

Fanthomas
08/06/2014, 22:41
Ciao ragazzi,

Sto avendo un po' di casini con il mio impianto elettrico (strano!).

Non mi andavano frecce, clacson e stop. Pensavo fosse il fusibile, ma niente da fare.

Per caso ho notato che c'era un filo troncato vicino allo sterzo, dove c'è quella piastrina metallica fermacavi.

Riparo il filo e frecce e clacson tornano a funzionare, ma lo stop ... niente da fare.

La luce posteriore funziona. Ovviamente ho cambiato le lampadine, ma non va.

Non funziona sia con freno posteriore sia con anteriore.

Suggerimenti?

Ps: sotto la sella, sotto la batteria, ho notato due cavetti staccati, di quelli rettangolari con blocchi, ma sono due femmine, quindi non posso collegarli tra di loro. Ho perso un giunto tra i connettori o è normale che ci siano questi due cavetti volanti?

Grazie

http://img.tapatalk.com/d/14/06/08/ga6yqu6u.jpg

Questa la foto degli spinotti di cui parlavo prima

lo spinotto grigio c'è su tutte è rimane così
il nero dovrebbe andare collegato al serbatoio

Comunque devi controllare se i gli switch del segnale freno funzionano
controlla se quello al manubrio funziona azionando la pompa dovresti sentire il click a volte il meccanismo interno si rompe
mentre quello a della pedana è un pò una M.... funziona a trazione, controlla se è agganciato al pedale.
Comunque è registrabile.
Poi devi controllare i cablaggi è principalmente che non ci siano spinotti staccati
L'anteriore ha 2 fast-on collegati direttamente al microswitch sotto la pompa.
Il posteriore è uno spinotto a 2 poli, lo trovi percorrendo il filo dall'interuttore