PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 CONSIGLIO SOSTITUZIONE GOMME



Smash82
08/06/2014, 20:04
Premettendo che ci sono tanti post e che li ho letti pressocche tutti ma ci sono altrettante gomme in uscita ogni anno, avrei necessità di un consiglio da voi espertoni della Street per un cambio gomme.

Sono a circa 6300km in 2 anni la moto l'ho usata prettamente poco perché concentro l'utilizzo nelle belle giornate e bella stagione ma mi sto ripromettendo di recuperare quest'estate e considerando che la uso per gitarelle fuori porta e tragitto casa ufficio ho cominciato a notare qualche km fa un po di rotolamento anomalo e frenata un po irregolare quando pinzo un po più intensamente per fermarmi a stop e semafori.
Considerando che pasticche, dischi, cannotto e forcella li ho fatti controllare e non sembrano avere problemi a detta dei meccanici a cui mi sono rivolto ( GAMBERETTO compreso :D ) a questo punto comincio a pensare che le diablo rosso corsa di serie comincino a perdere colpi, anche alla luce di molti utenti che dopo i 4500km cominciano a pensare alla sotituzione.
Perciò prima di chiedere comunque un consiglio da un gommista volevo comunque avere un vostro parere dal momento che mi fido più di vostro giudizio che di un gommista che potrebbe più avere una finalità commerciale nel darlo e nel suggerire pneumatici di un certo tipo/prezzo :D

L'uso che ne faccio come anticipavo sopra è prettamente sport/turistico ad eccezione del tragitto casa ufficio che è comunque un tratto autostradale medio ( circa 40km giornalieri); qualche uscita anche con la zavorrina :).
Non ho pregiudizi sui marchi o sui disegni in passato ho avuto Bridgestone/Metzeler e non mi sono trovato male ma vorrei trovare un pneumatico che sia un buon compromesso tra Spesa/KM in base all'utilizzo.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Smash

zouga
08/06/2014, 20:27
Veramente ne iniziamo un altra:wacko:....comunque sempre usato pirelli ,l ultimo cambio Bridgestone bt016 pro e mi sto trovando benissimo

marco befani
09/06/2014, 11:02
6300 km è un buon chilometraggio, ne hai più che a sufficienza, è sicuramente ora di cambiarle io con il diablo rosso mi sono trovato molto bene in curva ha un appoggio che non ha eguali, ma nelle esse strette è un po' lento nei cambi, i Dunlop di serie era ok il posteriore, l'anteriore rapido nei cambi ma da poca sicurezza in appoggio. Bridgestone bt 016 li proverò perché me ne hanno parlato bene ma non saprei a oggi che dirti.

Massialfa
09/06/2014, 11:17
Ho montato dunlop sportsmart 2 da poco...circa 800 km percorsi....mi trovo da dio!!!l'ultimo treno erano rosso corsa....mi sono trovato benissimo ma con queste ho un pò più di confidenza sopratutto sull'anteriore....

Streetale79
09/06/2014, 11:23
Scusate, ma la gomma davanti si cambia 1 volta ogni 2 gomme dietro o si cambiano sempre tutte due insieme ?

Overpaul
09/06/2014, 11:33
si cambia quando è da cambiare :) la mia ha fatto tranquillamente 2 giri rispetto al posteriore (ed era da cambiare)

anche io appena montato Sportsmart2, mi trovo divinamente, le curve si fanno da sole... 10 passi avanti rispetto alle pirelli

tomcat84
09/06/2014, 12:26
si cambia quando è da cambiare :) la mia ha fatto tranquillamente 2 giri rispetto al posteriore (ed era da cambiare)

anche io appena montato Sportsmart2, mi trovo divinamente, le curve si fanno da sole... 10 passi avanti rispetto alle pirelli
Ma c'è così tanta differenza?

Overpaul
09/06/2014, 12:32
tra le Rosso Corsa e le Dunlop? io trovo ci sia un abisso. sarei curioso di provare anche le Conti...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

marco befani
09/06/2014, 14:09
Volevo chiederti se secondo te lo sportsmart 2 è più maneggevole come anteriore nelle s rispetto a Pirelli diablo rosso. E sempre secondo te se l'appoggio dentro la curva ti dà la sensazione di sicurezza di Pirelli, ma forse hai fatto per ora pochi km per notare tutto ciò. Comunque il fatto che tu ne sia entusiasta e fondamentale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Scusate, ma la gomma davanti si cambia 1 volta ogni 2 gomme dietro o si cambiano sempre tutte due insieme ?

A me succede il contrario, e cioè che consumo prima l'anteriore, e avevo provato a cambiare solo quello, ma il risultato è stato di fare 1000 km circa e ritrovarmi daccapo. La cosa migliore sarebbe cambiare sempre entrambi. Io forse ho una guida un po differente dalla media. Un amico che la usa spesso con la zavorrina faceva due cambi posteriori e uno anteriore si trovava bene, alla fine è soggettivo, considera sempre che se ne cambi una sola non è detto che quella che lasci duri abbastanza da cambiare poi entrambe.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Juste1911
09/06/2014, 14:22
Volevo chiederti se secondo te lo sportsmart 2 è più maneggevole come anteriore nelle s rispetto a Pirelli diablo rosso. E sempre secondo te se l'appoggio dentro la curva ti dà la sensazione di sicurezza di Pirelli, ma forse hai fatto per ora pochi km per notare tutto ciò. Comunque il fatto che tu ne sia entusiasta e fondamentale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Nelle S (cambi di direzione) potrebbero essere meglio le Pirelli Rosso Corsa, sono più tonde delle SS, credo anche delle SS2, ha senso comparare le gomme della stessa categoria...

Tricico
09/06/2014, 14:29
Ma se fai casa lavoro, ogni tanto zavorrina e gitarelle fuori porta (mi sembra di capire niente piegoni e passi ad andatura molto allegra) fatti una turistica...Pirelli angel, roadsmart...insomma sta in quella categoria, il KMaggio dovrebbe andare + vicino ai 10mila con una mescola piu dura al centro, cosi non ti si spiattella

Il mio gommista sul Fazer monta le angel e a dir suo gratta le pedane

Io non mi fiderei...ma il mio utilizzo è 90% passo montagna e pieghe.

Overpaul
09/06/2014, 14:46
quoto durissimo. Conti Roadattack 2 e fai tutto quello che vuoi.

Smash82
09/06/2014, 17:03
Ma se fai casa lavoro, ogni tanto zavorrina e gitarelle fuori porta (mi sembra di capire niente piegoni e passi ad andatura molto allegra) fatti una turistica...Pirelli angel, roadsmart...insomma sta in quella categoria, il KMaggio dovrebbe andare + vicino ai 10mila con una mescola piu dura al centro, cosi non ti si spiattella

Il mio gommista sul Fazer monta le angel e a dir suo gratta le pedane

Io non mi fiderei...ma il mio utilizzo è 90% passo montagna e pieghe.

esattamente infatti volevo orientarmi verso le roadsmart.

oggi ho portato la moto dal gommista e mi ha dato altri 2000km di utilizzo e poi via con il cambio.

Overpaul
10/06/2014, 10:34
Roadsmart 2 sono gomme eccellenti in qualsiasi ambito d'uso... il mio meccanico le ha montate su un Multi di un amico (che piano non va) e si trova da dio...

Streetale79
10/06/2014, 11:36
Salve, Pirelli diablo superiora? Come vanno? Quanti km ci si possono fare?

Scusate volevo dire Pirelli diablo supercorsa.

leo
10/06/2014, 12:02
Salve, Pirelli diablo superiora? Come vanno? Quanti km ci si possono fare?

Scusate volevo dire Pirelli diablo supercorsa.

Da dio vanno,basta usarle con il caldo,evitare la pioggia e non dispiacersi se dopo 4-5000km son rimaste solo le tele......

alessio90
10/06/2014, 13:32
Da dio vanno,basta usarle con il caldo,evitare la pioggia e non dispiacersi se dopo 4-5000km son rimaste solo le tele......
Beh se durassero 5000 km non sarebbe nemmeno male...ci si arriva a 5k con le supercorsa?

leo
10/06/2014, 13:45
Beh se durassero 5000 km non sarebbe nemmeno male...ci si arriva a 5k con le supercorsa?

Ho scritto 4-5000....se chiedi a d74 lui con la day ce li ha fatti eccome,pure di più.Altri le avranno finite in 3-4000km,ma la meida è quella;la street non è una straccia gomme e se riesco a fare io 4000km con una gp racer con la tuono,immagino che le supercorsa ci possano arrivare :lingua:....
Quando parli di tele,non è che scherzo;gl'intagli io non li guardo come termine di consumo e finchè tiene vado.....

zambe
10/06/2014, 19:16
Ho scritto 4-5000....se chiedi a d74 lui con la day ce li ha fatti eccome,pure di più.Altri le avranno finite in 3-4000km,ma la meida è quella;la street non è una straccia gomme e se riesco a fare io 4000km con una gp racer con la tuono,immagino che le supercorsa ci possano arrivare :lingua:....
Quando parli di tele,non è che scherzo;gl'intagli io non li guardo come termine di consumo e finchè tiene vado.....

la cosa è molto personale! diciamo che se uno mette le supercorsa, si presume che non abbia il polso leggero... in questo caso i km sarebbero 3000 a dire tanto. per il fatto di non guardare gli intagli non concordo molto, alla fine per fare 500 km in più rischi di prenderti una multa pari al prezzo di un treno!

eraldo
10/06/2014, 19:32
montato venerdi delle metz... m7rr ... vi devo dire che mi piacciono veramete tanto....!!!!
venerdi le ho subito provate per strade di collina e si comportano davvero bene , sabato sono andato in pista a Castelletto Di B. e anche li ottimo filing...
prima montavo pirelli diablo rosso corsa e secondo me l'unica piccola differenza che queste sono un pelino meno svelte !!! (forse )
in pista non sono un genio e giro con gli stessi tempi con entrambe le gomme (1.27.500/1.28)
le pressioni che sto utilizzando STRADA 2.3 ant 2.5 post pista 2.1 ant 1.9 post

marco befani
11/06/2014, 17:04
Nelle S (cambi di direzione) potrebbero essere meglio le Pirelli Rosso Corsa, sono più tonde delle SS, credo anche delle SS2, ha senso comparare le gomme della stessa categoria...

Allora se ho ben capito sportsmart e Pirelli sono della stessa categoria? E secondo te dove ritieni le Dunlop superiore al Pirelli

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


tra le Rosso Corsa e le Dunlop? io trovo ci sia un abisso. sarei curioso di provare anche le Conti...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ciao cosa intendi per abisso? A favore di chi?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Overpaul
11/06/2014, 18:31
diciamo che le Rosso Corsa sono il corrispettivo delle prime SportSmart, le SS2 sono più simili alle Rosso 2 (più stradali, per fortuna)

abisso assolutamente a favore di Dunlop

marco befani
11/06/2014, 18:36
Ok grazie, io ho montato Bridgestone bt 016 s ma non ho avuto modo di provare domani forse faccio un primo test, me ne hanno parlato bene, volevo provarle

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Tricico
12/06/2014, 08:42
montato venerdi delle metz... m7rr ... vi devo dire che mi piacciono veramete tanto....!!!!
venerdi le ho subito provate per strade di collina e si comportano davvero bene , sabato sono andato in pista a Castelletto Di B. e anche li ottimo filing...
prima montavo pirelli diablo rosso corsa e secondo me l'unica piccola differenza che queste sono un pelino meno svelte !!! (forse )
in pista non sono un genio e giro con gli stessi tempi con entrambe le gomme (1.27.500/1.28)
le pressioni che sto utilizzando STRADA 2.3 ant 2.5 post pista 2.1 ant 1.9 post

Le ho prese anche io...ce le ho in garage pronte da montare.

Vengo da Dunlop SportSmart (secondo treno) con le quali mi sono trovato molto bene. Prima montavo Dunlop Qualifier e Qualifier II.

Le ho prese perche avendo sempre solo usato Dunlop sono curioso della differenza con un altro tipo di gomma.

Vedremo...vi faro' sapere

DYD666
13/06/2014, 12:23
Nessuno usa le Mitas Sport Force?:dubbio:

Juste1911
13/06/2014, 18:30
Nessuno usa le Mitas Sport Force?:dubbio:

Le dessero in prova a qualche giornalista famoso le comprerebbero tutti... :laugh2:

kayakeu
17/06/2014, 17:14
io mi trovo benissimo con dunlop sportsmart ora le ss2

qualcuno di voi ha provato a mettere dunlop gp racer m davanti (omologate strada ovvioi ) + dunlop ss o ss2 dietro ? grazie delle vostre impressioni

ciao

alessio90
17/06/2014, 18:13
GP 211 e ss ne ho letto di più di qualcuno che l'ha fatto e ne è rimasto contento..ero lì lì anche io per fare questa cosa ma poi complici i lavori ciclistici ho iniziato a trovare feeling con l'anteriore sportsmart :D

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

kayakeu
17/06/2014, 20:57
io l ho provato ant.gp racer - poster. ss mi sono trovato molto bene
l alteriore agisce con estrema rapidita

ho provato anche gp racer ant e post ma le condizioni delle strade non mi hanno mai permesso di '' gustarmele'' a pieno quindi le reputo di difficile utlizzo.

Streetbax
18/06/2014, 08:06
Nessuno usa le Mitas Sport Force?:dubbio:

le hanno montate due miei amici.. uno sulla ER6 e l'altro sulla speed... quello con la speed ci è andato anche in pista e si è trovato bene. Da quel che mi dicono son belle agili come gomme e vedendoli andare direi che possono tranquillamente essere paragonate alle più blasonate marche... però ora son ancora nuove.... bisogna vedere quando saranno oltre il 50% di consumo se manterranno questo livello o se crolleranno drasticamente.

Juste1911
18/06/2014, 08:43
GP 211 e ss ne ho letto di più di qualcuno che l'ha fatto e ne è rimasto contento..ero lì lì anche io per fare questa cosa ma poi complici i lavori ciclistici ho iniziato a trovare feeling con l'anteriore sportsmart :D

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Su Speed con questa combo ho conosciuto Conradxx l'anno scorso in pista, su strada la combo va bene mi diceva (se non ricordo male), in pista un po' meno, si sente che il posteriore non ha lo stesso grip, era anche l'ultima di luglio o la prima di agosto e faceva parecchio caldo... Io sinceramente prenderei due gomme uguali potendo scegliere...

kayakeu
18/06/2014, 10:16
Su Speed con questa combo ho conosciuto Conradxx l'anno scorso in pista, su strada la combo va bene mi diceva (se non ricordo male), in pista un po' meno, si sente che il posteriore non ha lo stesso grip, era anche l'ultima di luglio o la prima di agosto e faceva parecchio caldo... Io sinceramente prenderei due gomme uguali potendo scegliere...


Questo e' un argomento interessante a me hanno detto ( rivenditore Dunlop) che su pista gp racer m davanti e ss dietro sono OK ma fidarsi e' meglio controllare meglio.....se avete altre voci avvisate!!

leo
18/06/2014, 10:47
Questo e' un argomento interessante a me hanno detto ( rivenditore Dunlop) che su pista gp racer m davanti e ss dietro sono OK ma fidarsi e' meglio controllare meglio.....se avete altre voci avvisate!!

Ho usato la combinazione su strada e con la tuono i limiti di aderenza del posteriore si trovavano eccome;non oso pensare come vada in pista a luglio....non ha vermanete senso!
E' un miscuglio che ha senso in quanto l'ant ss1 non era il massimo,specie se paragonato alla gp racer che ha la doto (incredibile) di durare un casino ( a differenza del posteriore...); io con la m ci faccio 6000km con 2-3 pistate,mentre le posteriore gp racer mi dura la metà esatta.
Per avere un buon compromesso si montava la racer davanti e la ss dietro,ma su strada,non in pista (marzo aprile forse se pò fà...)

alessio90
18/06/2014, 11:30
Ho usato la combinazione su strada e con la tuono i limiti di aderenza del posteriore si trovavano eccome;non oso pensare come vada in pista a luglio....non ha vermanete senso!
E' un miscuglio che ha senso in quanto l'ant ss1 non era il massimo,specie se paragonato alla gp racer che ha la doto (incredibile) di durare un casino ( a differenza del posteriore...); io con la m ci faccio 6000km con 2-3 pistate,mentre le posteriore gp racer mi dura la metà esatta.
Per avere un buon compromesso si montava la racer davanti e la ss dietro,ma su strada,non in pista (marzo aprile forse se pò fà...)

Leo considera comunque che le doti di coppia del 675, per quanto buone, non sono gagliarde quanto quelle del tuo v60 ;-) direi che per strada con la street ci si va senza troppi problemi con questa configurazione, ma ripeto sono mie supposizioni perché non ho mai provato..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

leo
18/06/2014, 12:19
Leo considera comunque che le doti di coppia del 675, per quanto buone, non sono gagliarde quanto quelle del tuo v60 ;-) direi che per strada con la street ci si va senza troppi problemi con questa configurazione, ma ripeto sono mie supposizioni perché non ho mai provato..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

questo è vero,ma in pista non andrei per capire se con la street tengono lo stesso e soprattto per quanto tengono.....chiedi a d74 che in pista con la day ci è andato e senza fare il matto(come tempi);tutto perfetto per un po',poi mollato all'improvviso.Le gomme da strada hanno questo limite;una volta andate oltre la loro temp ideale,danno indicazioni sommarie e sono imprevedibili.Meglio roba da pista,senza comrpare le gp da 400 euro,ma almeno un gp racer,una supercorsa sp....

marco befani
18/06/2014, 14:34
Ho avuto modo di fare due uscite, le prime della stagione, entrambe le giornate erano piuttosto calde, l ideale per me, che ho ruggine da togliere dal polso, con il caldo tengono tutte le gomme e posso concentrarmi sulla guida e come lavora la gomma. La prima impressione è buona, i bt 016 hanno un ottimo appoggio scaricano a terra una porzione di pneumatico importante e ti dà sicurezza, scendono in piega in modo graduale senza particolari variazioni mano a mano che si accentua l angolo di inclinazione in curva e nelle s sono abbastanza rapidi, il posteriore entra in temperatura con facilità, l anteriore è più lento, è bene insistere un po' di più. Credo che siano l ideale a chi fa un uso misto e non pretende una guida esasperata sono intuitive e ti danno confidenza in fretta,. Credo che a occhio e croce chi ne fa uso con passeggero il posteriore arriva abbastanza prima alla fine dell anteriore. Io per come guido un po' più di entrata con l avantreno tendo a equilibrare l usura. Di solito con altre gomme avute su altre moto ho sempre finito prima il profilo dell anteriore. Sono delle buone sportive stradali si arriva facilmente a prendere tutta la gomma, anche se ti dà la sensazione di poter fare meglio, ma con 350 km fatti nella stagione magari lo si prova con calma il prossimo giro. :confused: dicono che l anteriore sia monomescola, secondo me no! Le spalle dell anteriore la gomma ha un colore più distinto rispetto al centro, il post è trimescola (così mi è stato detto) http://img.tapatalk.com/d/14/06/18/a5ahuzu5.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/18/uqe4a4u9.jpg

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

zouga
18/06/2014, 15:48
Ho avuto modo di fare due uscite, le prime della stagione, entrambe le giornate erano piuttosto calde, l ideale per me, che ho ruggine da togliere dal polso, con il caldo tengono tutte le gomme e posso concentrarmi sulla guida e come lavora la gomma. La prima impressione è buona, i bt 016 hanno un ottimo appoggio scaricano a terra una porzione di pneumatico importante e ti dà sicurezza, scendono in piega in modo graduale senza particolari variazioni mano a mano che si accentua l angolo di inclinazione in curva e nelle s sono abbastanza rapidi, il posteriore entra in temperatura con facilità, l anteriore è più lento, è bene insistere un po' di più. Credo che siano l ideale a chi fa un uso misto e non pretende una guida esasperata sono intuitive e ti danno confidenza in fretta,. Credo che a occhio e croce chi ne fa uso con passeggero il posteriore arriva abbastanza prima alla fine dell anteriore. Io per come guido un po' più di entrata con l avantreno tendo a equilibrare l usura. Di solito con altre gomme avute su altre moto ho sempre finito prima il profilo dell anteriore. Sono delle buone sportive stradali si arriva facilmente a prendere tutta la gomma, anche se ti dà la sensazione di poter fare meglio, ma con 350 km fatti nella stagione magari lo si prova con calma il prossimo giro. :confused: dicono che l anteriore sia monomescola, secondo me no! Le spalle dell anteriore la gomma ha un colore più distinto rispetto al centro, il post è trimescola (così mi è stato detto) http://img.tapatalk.com/d/14/06/18/a5ahuzu5.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/18/uqe4a4u9.jpg

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

:oook:monto anch io da un paio di mesi.....

leo
18/06/2014, 15:59
dicono che l anteriore sia monomescola, secondo me no! Le spalle dell anteriore la gomma ha un colore più distinto rispetto al centro, il post è trimescola (così mi è stato detto)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

dicon le cazzate;la posteriore ha 3 mesole l'ant 2...peccato che all'ant abbiano messo le 2 più morbide e non duri nulla.Parlo delle bt016,non le successive "pro";gomma talemnte tonda e lenta che mi toccò sfilare le forche per velocizzarla.Resta l'unica gomma con ci ho chiuso totalemnte l'ant a dx e sx e non è una bella cosa....

marco befani
18/06/2014, 16:00
:oook:monto anch io da un paio di mesi.....
E come ti sembrano? Il diablo rosso che montavo prima in appoggio di curva mi piaceva ha il profilo che aggredisce e chiude la curva ma se guidi indeciso lo senti ballerino specie il post. Li 016 è più equilibrato ma divertente comunque in appoggio lo devi forzare un po' di più e in uscita di curva ti invoglia a spalancare. Un amico sull R6 mod 2003 che ha sempre montato Michelin Pilot e dopo anni ha provato queste è molto contento, io diciamo soddisfatto, ma è un giudizio che varia a seconda di chi guida, in parte influisce anche il mezzo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


dicon le cazzate;la posteriore ha 3 mesole l'ant 2...peccato che all'ant abbiano messo le 2 più morbide e non duri nulla.Parlo delle bt016,non le successive "pro";gomma talemnte tonda e lenta che mi toccò sfilare le forche per velocizzarla.Resta l'unica gomma con ci ho chiuso totalemnte l'ant a dx e sx e non è una bella cosa....
Anche secondo me l anteriore è bimescola, anni fa montavo sulla tuono i Bridgestone bt 02 e mi dissero che l anteriore era monomescola ma anche li era palese visto come lavorava. Io comunque riesco a usarla mi pare bene senza modificare l assetto, devi sporgerti fuori per velocizzare ma mi veniva anche con le diablo, e che gomme stai utilizzando ora

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk