Visualizza Versione Completa : Nuova Tiger 800 ?
Jackster
09/06/2014, 12:42
Sul sito della gazzetta affermano che "dalle parti di Hinckley stanno ultimando la nuova Tiger 800, moto nata nel 2010 e che fino a oggi non è stata interessata da modifiche di rilievo. Un modo per rispondere al prevedibile attacco di Bmw, pronta a rinnovare il suo parco di adventure con due GS profondamente rinnovate nell'estetica e nella ciclistica. "
Nessuno sa niente?
tytanico
09/06/2014, 13:17
Letto anchje io, qui il link :
In casa Triumph è pronta la Daytona 250 e la nuova Tiger 800 - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Moto/05-06-2014/triumph-daytona-250-nuova-tiger-800-eicma-intermot-80843829148.shtml)
bohhhh
Mai più Tiger appena uscite la mia resterà con me ancora per parecchio....:oook:
Matthew_BS
09/06/2014, 14:54
Di già?? Prima di cambiare modello almeno un restyling grazie! :P
Inviato dal mio GT-I9100 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
tytanico
09/06/2014, 15:17
Hanno già fatto la SE nera/telaio rosso :ph34r:
Matthew_BS
09/06/2014, 15:34
Aaaah beh allora... :D
Inviato dal mio GT-I9100 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
aigorlozio
09/06/2014, 16:03
Mai più Tiger appena uscite la mia resterà con me ancora per parecchio....:oook:
quoto le tue prime 3 parole!
Il concessionario un mesetto fa mi ha accennato che all'Eicma Triumph avrebbe presentato la nuova 800, e o dal 2016 o 2017 (non mi ricordo) la nuova gamma modern/classic
Sugarglider
09/06/2014, 16:59
Alcuni di noi l' hanno così personalizzata e migliorata a tal punto che ,difficilmente, quelli di Triunz potranno sfornare un prodotto migliore :ph34r:
È un pò come la Tiger sport 1050... Chi ha la Tiger 1050 ha messo su così tanta roba che la sport sembra la versione base :D giusto per citare una motoretta niente male andate a guardarvi la moto di Mr. Tiger :ph34r:
Alcuni di noi l' hanno così personalizzata e migliorata a tal punto che ,difficilmente, quelli di Triunz potranno sfornare un prodotto migliore :ph34r:
È un pò come la Tiger sport 1050... Chi ha la Tiger 1050 ha messo su così tanta roba che la sport sembra la versione base :D giusto per citare una motoretta niente male andate a guardarvi la moto di Mr. Tiger :ph34r:
Si ma questo vale per tutte le moto di prima fascia o di fascia intermedia,ed è' per me la soluzione migliore perché neanche se spendi tanto su un prodotto di serie avrai il mezzo su misura come se cambi i componenti principali con degli after market,ma se vuoi delle migliorie importanti non puoi che aspettare il modello nuovo.....certo sulla 800 e' dura...basterebbe un paracatena più lungo un convogliatore per chi soffre il caldo,un omologazione 110 per la stradale forse qualche cv in più per i più esigenti e altre cazzatine che di certo non mi spingerebbero a cambiare la mia se non per usura:oook:
Jackster
11/06/2014, 00:01
Quoto una qualche miglioria per il calore, aggiungiamoci anche qualcosa per la frenata ed infine anche il 110 a libretto
VOGLIO IL CARDANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
L'ha l'Honda Deauville, l'ha un Guzzi 350, perchè diavolo non lo si mette su una Tiger 800 ?
Matthew_BS
11/06/2014, 10:54
Se è per quello ce l'ha anche la sorellona 1200 :D
Inviato dal mio GT-I9100 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
VOGLIO IL CARDANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Eeee a parte, eventuali, "gusti personali"; qual'è il valore aggiunto del cardano?
aigorlozio
11/06/2014, 13:33
ce ne sarebbero di cose piu' importati da risolvere ..prima di pensare al cardano...:biggrin3:
tytanico
11/06/2014, 13:43
Se si tratta di stravolgere il concetto io gradirei (ma non potrei garantire che poi mi piaccia come adesso, ne tantomento posso essere sicuro di avere poi lo stesso feeling):
-manubrio più vicino e largo
-15cv in più
-sia mono che forcella regolabile
Se si tratta di accorgimenti:
-cupolino più riparante
-110 a libretto
-Convogliatore per l'abbrustola-palle
E basta :ph34r:
doppioclick
11/06/2014, 16:25
Cavoli almeno un restyling???? ci hanno preso per banco di prova.... scommetto che avrà il parafango posteriore e il copri catena lungo...
Ciaoo
Sugarglider
11/06/2014, 17:13
Se se sognate cari miei...
tytanico
11/06/2014, 18:39
dimenticavo le 4 frecce :ph34r:
Eeee a parte, eventuali, "gusti personali"; qual'è il valore aggiunto del cardano?
Fatti 10.000 Km in una botta sola
NordKapp 2014 : tiriamo le somme | *Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/nordkapp-2014-tiriamo-somme/)
e poi mi dirai se non maledici la catena.
Fatti 10.000 Km in una botta sola
NordKapp 2014 : tiriamo le somme | *Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/nordkapp-2014-tiriamo-somme/)
e poi mi dirai se non maledici la catena.
Continuo a non capirne questa.......indispensabilità.
Io sono sui 18K Km/anno (non tutti consecutivi :biggrin3: ) la moto, ora è oltre i 52K Km ed ha ancora la sua "trasmissione finale" originale; quindi....non capisco.....
mototopo67
11/06/2014, 19:40
Fatti 10.000 Km in una botta sola
NordKapp 2014 : tiriamo le somme | *Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/nordkapp-2014-tiriamo-somme/)
e poi mi dirai se non maledici la catena.
OT...se il giro che farai per andare a Capo Nord è quello del link, secondo me ti perdi un sacco di cose saltando buona parte della Norvegia!
IT...anche io voterei per il cardano, ma secondo me rimarrà un esclusiva del 1200!
@Ambrosa: Il cardano non arriverà mai Ambrosa..:dubbio:
Troppo costoso se progettato e realizzato bene, troppo pesante. Già la Tiger pesa molto come "fuori strada 800".. Direi che le migliorie da apportare sono MOLTE ma piccole.
Carter catena, deviatori per il calore motore, un cupolino migliore, dei freni un po' meglio e sospensioni almeno regolabili (per la stradale) anche nel freno idraulico.
Lo so che ungere la catena tutte le sere è una vera palla. Ma dovrai rassegnarti a comprarti una moto da almeno 15.000 Euro o una Guzzi Nevada..:biggrin3::biggrin3::biggrin3: per avere il cardano..:laugh2:
@Tytanico: la moto che desideri tu, a parte l'estetica, e almeno "sulla carta", si chiama V-Strom 1000 (a parte i CV, che sono 100).
Io, basandomi sulla Tiger che ho avuto e su quanto leggo qui (e vedo in giro), se la moto non rompe i coglioni in qualcosa, non è "Inglese":biggrin3: Quindi temo che poco o nulla di quanto chiedete sotto il punto di vista della "razionalità" lo vedremo implementato sul nuovo modello..:sad:
Ciao!:laugh2:
tytanico
11/06/2014, 21:54
la v strom non ha 3 cilindri :P
eusebio1
11/06/2014, 22:02
Stefano, i cablaggi my2015 saranno con fastons? ...
:biggrin3:
O nel frattempo saranno sbarcati anche in Gran Bretagna connettori più futuristici? :ph34r::cool::laugh2:
@Troy: allora non ti resta che aspettare la nuova TDM con il motore della MT09..:lingua:
@Eusebio1: Non so come cableranno la nuova Tiger.. Ma non sono fiducioso su migliorie che costano soldi e non si vedono..:dry:
DI SICURO non sarà un problema mio..:laugh2:
Matthew_BS
12/06/2014, 20:47
trovato :biggrin3:
New Tiger ...magari con delle frecce che non si debbano cambiare spesso come le mutande... :laugh2: :laugh2:
Fatti 10.000 Km in una botta sola
NordKapp 2014 : tiriamo le somme | *Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/nordkapp-2014-tiriamo-somme/)
e poi mi dirai se non maledici la catena.
Fatti 8000 in 17 giorni, basta prenderci l'abitudine, come arrivi a destinazione, moto sul centrale, olio sulla catena e poi vai a farti una bella doccia....
non è poi cosi impegnativo, al limite fai un promemoria sul cupolino.
Per quanto riguarda la nuova tiger 800, strano che la gazzetta italiana ne sia al corrente e sui forum inglesi di scopp e spy di nuove moto non ne sappiano nulla, si parla solo di una nuova Bonneville...
tytanico
16/06/2014, 11:08
Pensa che me ne devo fare 9500 e non ho nemmeno il centrale 😱 spero di trovare campeggi pianeggianti
Pensa che me ne devo fare 9500 e non ho nemmeno il centrale spero di trovare campeggi pianeggianti
Se ti può consolare, com il mio precedente T955, ne ho fatti 106.000 prima di venderla, ed ero..... senza centrale; ah....la tasmissione finale l'ho cambiata due volte (1° volta a 47K Km, 2° a 92K Km ) ;)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.