PDA

Visualizza Versione Completa : Motociclista tartassato



tarmaco78
18/06/2014, 10:13
Basta non se ne può più!!!
Motociclista= Criminale...ma basta!!!

Ad alcuni amici son state sequestrate le moto per lo specchio non omologato,il db killer mancante,
la targa a 38gradi.
Bestemmie,stagione mezza buttata al cesso,un sacco di soldi gettati.

Siamo solo polli da spennare in ogni modo possibile.
Abbiamo strade dell 800 con simpatici guard rail ghigliottina in ogni dove,e questi parlano di sicurezza e prevenzione?!?!?

Sabato scorso un mio compagno di viaggio è stato centrato dal solito coglione che manda sms al volante.
Auto che invece di curvare,va dritta e invade la corsia che stavamo percorrendo intorno ai 60 orari,
con lo spigolo sinistro prende pieno il mio amico che quasi non si accorge nemmeno da che parte è arrivata.
Botto pauroso,tante belle fratture,moto demolita.

I commenti della gente sul luogo dell'incidente???
"eh sì questi con le moto corrono come matti" "andando in giro così prima o poi capita" ecc....
Sono questi i risultati delle campagne di demonizzazione dei biker?
Ma possibile che a nessuno venga nemmeno il dubbio che la colpa possa essere del simpatico automobilista teen ager che rispetta i limiti??Rispetta i limiti e intanto telefona,manda sms,chiacchera amabilmente con il passeggero guardando la strada di tanto in tanto....

Il motociclista se scorreggia viene multato,mentre non ho mai sentito nessun automobilista che si è preso una bella multa
perchè al telefono.
È più pericoloso un biker che sale al passo a 90 orari invece di 60 o un automobilista che sale a 60 ma taglia
regolarmente le curve per pigrizia,telefona,si scaccola,si controlla il ciuffo nello specchio retrovisore,gioca con la radio,non mette le frecce,non accende i fari manco di notte ecc...???

A quando la campagna di demonizzazione degli smart phone al volante??
Quanti biker ci dovranno lasciare la pelle prima che qualcuno si accorga che i telefononi al volante uccidono???
Questa è una piaga vera e propria,altro che lo specchietto non omologato o i 20 orari oltre i limiti( spesso assurdi).

Ma con che faccia tosta fanno la morale ai motociclisti parlando di sicurezza e rispetto delle regole??
Sti schifosi.

macheamico6
18/06/2014, 10:15
dal titolo pensavo si parlasse di Champions League :w00t:


solidale sul contenuto

Sax-frozen mind
18/06/2014, 10:16
sappi che ora arriveranno i moralisti
e quelli che avranno esperienze analoghe
poi chi ti attacca
chi i difende
chi attacca le FdO
chi le difende a priori
poi quelli con scrambler e mc che dicono che a parte loro,tutti gli altri vanno troppo forte




io ti do ragione
e anche un in bocca al lupo per gli interventi a seguire

PowerRoss
18/06/2014, 10:28
doppio!! chiudere... ;)

finchè non interviene peppone il fenomeno...

rookie
18/06/2014, 10:55
spetta a chi va in moto farsi sentire... avoglia aspettare gli altri. Dovrebbe esserci una federazione in Italia, ma mi pare che conta meno di niente, forse dovremmo tesserarci tutti e tutti rompere le palle a chi amministra

Pelledorso
18/06/2014, 11:00
dal titolo pensavo si parlasse di Champions League :w00t:


solidale sul contenuto

Io invece pensavo si parlasse dei ciellini come formigoni :dry:...........


sappi che ora arriveranno i moralisti
e quelli che avranno esperienze analoghe
poi chi ti attacca
chi i difende
chi attacca le FdO
chi le difende a priori
poi quelli con scrambler e mc che dicono che a parte loro,tutti gli altri vanno troppo forte




io ti do ragione
e anche un in bocca al lupo per gli interventi a seguire

Se uno non vuole farsi sequestrare la moto basta che l'abbia tutta originale/omologata :oook:

marco72
18/06/2014, 11:09
tarmaco firmerei col sangue il tuo posto anche se non capisco il titolo...cl?

rookie
18/06/2014, 11:18
Io invece pensavo si parlasse dei ciellini come formigoni :dry:...........



Se uno non vuole farsi sequestrare la moto basta che l'abbia tutta originale/omologata :oook:

non so da te, ma qua comincia a diventare un problema serio andare in moto/scooter in sicurezza per come sono messe le strade, anche con velocità da codice e tutto in regola

Stinit
18/06/2014, 11:23
spetta a chi va in moto farsi sentire... avoglia aspettare gli altri. Dovrebbe esserci una federazione in Italia, ma mi pare che conta meno di niente, forse dovremmo tesserarci tutti e tutti rompere le palle a chi amministra

Per carità...vade retro tessera della federazione!!!...questi fenomeni ai moto club affiliati pretendono cose allucinanti...poi a livello nazionale contano come il due di briscola

stefano1
18/06/2014, 12:00
non capendoci più niente tra FMI , strade disastrate , CL il meeting??, mi procuro una paletta bianco rossa giro in moto tutto il giorno, fermo quelli al telefonino in auto e comincio a far multe , in un mese son ricco.... secondo me applicato dalle FdO risanerebbe il bilancio dello stato :lingua:

Filomao
18/06/2014, 12:11
Devo cambiare il titolo, cl non ha senso, cosa devo mettere?

tarmaco78
18/06/2014, 12:18
dal titolo pensavo si parlasse di Champions League :w00t:


solidale sul contenuto

Hem...mi sa che mi sono incasinato...volevo rispondere in altro post,ma non so come ho aperto pure una nuova discussione:wacko:
Della champions inutile parlarne...prossima campione d'europa....la JUVE:oook:


Io invece pensavo si parlasse dei ciellini come formigoni :dry:...........


Se uno non vuole farsi sequestrare la moto basta che l'abbia tutta originale/omologata :oook:

:laugh2: i ciellini...

Daccordo sul fatto che con moto originale nessuno ritira niente,ma il mio discorso era appunto per far notare,
anche se credo i biker lo sappiano bene ,come sia assurdo un codice della strada e un atteggiamento da parte di chi questo codice lo deve far rispettare,che ti incula a sangue per uno specchietto non omologato,e lascia passare atteggiamenti ben più pericolosi
per se stessi e gli altri.


Primo fra tutti il telefonino maledetto.
Oramai camionisti,autisti di autobus,gentili signorotte megatruccate con prole al seguito,tutti con sto cazzo di
minkiafonino appiccicato al cranio.
Ma nella confezione,non c'era mica in dotazione anche un'auricolare?????
È così complicato capire a cosa può servire un auricolare???
Ma la gente aspetta di salire in macchina per telefonare??
Sti cosi sono un flagello vero e proprio.
Senza contare quelli quelli che appoggiano le mani sopra il volante,telefono ben saldo tra esse, e via con la navigazione....:blink:
Qualcuno mi sà spiegare perchè i nostri governanti che tanto si preoccupano della nostra sicurezza,ancora non
si sono resi conto della bruttissima piega che sta prendendo questa assurda abitudine??
I più giovani ovviamente sono i più pericolosi,visto che notoriamente qualsiasi puttanata facciano o vedano,
la fotografano,la postano ,la commentano e di pensare a cosa stanno facendo al volante manco per il cazz@...

Sti ragazzini a difrerenza di chi ha vissuto anche senza telefonini,trovano normalissimo e giusto tutto ciò.
A scuola guida questo argomento è trattato???

Senza contare l'arroganza che spesso queste figure ostentano al volante,provate a suonare a qualcuno che messaggia o telefona,
un bel vaffa fatti i cazzi tuo o cosuccie del genere sono il minimo che vi beccate.

Un giorno una stronza impegnata nella solita telefonata,in mezzo alla rotonda fa spegnere l'auto perchè non scala marcia
visto l'impegno del telefonino,il mio capo la tampona,questa scende e gli scarica addosso insulti che manco a toto riina...
Roba che se non respiri profondamente vai a finire in galera per aggressione....sta zozza

Ripeto,l'applicazione di questo bellissimo CDS mi pare un tantino discriminante verso la categoria biker...
Giusto un pochino eh...



tarmaco firmerei col sangue il tuo posto anche se non capisco il titolo...cl?

E pure a me sembrava chiaro...:biggrin3:


Per carità...vade retro tessera della federazione!!!...questi fenomeni ai moto club affiliati pretendono cose allucinanti...poi a livello nazionale contano come il due di briscola

In Francia dove il motociclista è trattato già di base ben diversamente,c'è l'associazione dei motociclisti incazzati o qualcosa di simile.E da quel che leggo qua e là ogni tanto,sanno come farsi valere con istituzioni,assicurazioni e aguzzini vari...

La FMI serve a riempire le pance(mai sazie) di chi ci lavora e basta...
Bella federazione della mynkya

rookie
18/06/2014, 12:31
Per carità...vade retro tessera della federazione!!!...questi fenomeni ai moto club affiliati pretendono cose allucinanti...poi a livello nazionale contano come il due di briscola

l'ho buttata lì... giusto per dire che ognuno per se saranno solo lamentele sterili

Pelledorso
18/06/2014, 12:45
non so da te, ma qua comincia a diventare un problema serio andare in moto/scooter in sicurezza per come sono messe le strade, anche con velocità da codice e tutto in regola

Questo è un altro discorso :dry:

rookie
18/06/2014, 13:10
Questo è un altro discorso :dry:

hai ragione, scusa, ho scambiato uno sfogo per una denuncia sociale :cry:

Erikuccia
18/06/2014, 13:35
Non posso che quotarti.
Se parimenti alle auto civetta che percorrono la Calla in cerca di motociclisti "scalmanati" ci fossero anche le auto civetta a caccia di automobilisti indisciplinati, la cosa sarebbe quanto meno equa.
Poi, da anni annorum, il motociclista è purtroppo considerato "pirata della strada".
Me lo ricordo ben mio padre quando ero ragazzina, che additava i motociclisti come "benemeriti coglio....."
Ora l'odio è montato.
Da una parte non posso che dar ragione ai giudizi consuetudinari, daltronde da fastidio anche a me il comportamento di certi idioti su due ruote; ma non si può far di tutta un'erba un fascio. E comunque le scorrettezze e dimenticanze che rilevo nella guida della maggioranza degli automobilisti, sono per certi versi ben più gravi.

SadShape
18/06/2014, 13:46
Dobbiamo fare ognuno il nostro dovere, e isolare le teste calde su qualunque mezzo di locomozione!
Per quanto mi riguarda, moto al 100% originale e mi godo la moto passeggiando entro i limiti.
Ah, sicuramente 4 occhi sempre attenti per cercare di evitare pericoli e eventuali tranelli!

sagyttar
18/06/2014, 14:17
sappi che ora arriveranno i moralisti
e quelli che avranno esperienze analoghe
poi chi ti attacca
chi i difende
chi attacca le FdO
chi le difende a priori
poi quelli con scrambler e mc che dicono che a parte loro,tutti gli altri vanno troppo forte




io ti do ragione
e anche un in bocca al lupo per gli interventi a seguire

USCITE CON LA MOTO ORIGINALE AL 100% E VEDRETE CHE DIFFICILMENTE VI ROPERANNO I CABASISI
QUESTI BIKER: TUTTI UGUALI, CRIMINALI INCALLITI CHE CONSIDERANO LA LORO MOTOCICLETTA COME UN PROLUNGAMENTO DEL LORO........... IO.....
W LA POLIZIA STRADALE, W I CARABINIERI.......... ABBASSO I MUNICIPALI

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Parlando seriamente: sarò sfigato perchè ho davvero la moto originalissima, però quando mi fermo in certi bar di certi passi e gli altri si mettono a guardare le mie gomme, cambiano sempre espressione e cercano di capire dove sono seduto.
Per tacere di quelli dotati di SuperSport o SuperBike plurispippolate che sorpasso salendo al passo con la mia adorata Hornet.

Con questo intendo dire che ci si può divertire abbestia anche con la moto originale e silenziosa..... anzi si passa più inosservati

Comunque nella mia carriera automobilitica sono già stato beccato due volte al cellulare per un totale di 10 punti persi per strada...... :sad:

Python
18/06/2014, 14:58
i motociclisti sono come gli extracomunitari ..... si ha la brutta abitudine di fare di tutta l'erba un fascio

PowerRoss
18/06/2014, 15:03
Dobbiamo fare ognuno il nostro dovere, e isolare le teste calde su qualunque mezzo di locomozione!
Per quanto mi riguarda, moto al 100% originale e mi godo la moto passeggiando entro i limiti.
Ah, sicuramente 4 occhi sempre attenti per cercare di evitare pericoli e eventuali tranelli!

Scusa ma faccio veramente fatica a crederci...

Vorrei proprio vederti a 60 all'ora (e non 1 di più eh!) su un passo con la moto che fonde...

O a 50/h su una tangenziale con i camion che ti strombazzano...

Per il resto concordo...

IlLele127
18/06/2014, 15:37
Anch'io ho la moto tutta originale e penso di tenerla tale, arrivando da ducati molto bombardate posso affermare che da quando ho la tiger non sono mai stato fermato, ho già preso due multe per eccesso di velocità però! :mad: è che con questa rispetto a ducati non sento il motore e quando guardo il contachilometri sono alla velocità della luce :D:D:D scherzo ovviamente!!!
In strada cerco di andare tranquillo ma la maggior parte delle volte non coincide mai con i limiti assurdi che ci sono, per sfogarmi uso la moto da cross ;)

Ciao!
Lele

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sax-frozen mind
18/06/2014, 16:47
USCITE CON LA MOTO ORIGINALE AL 100% E VEDRETE CHE DIFFICILMENTE VI ROPERANNO I CABASISI
QUESTI BIKER: TUTTI UGUALI, CRIMINALI INCALLITI CHE CONSIDERANO LA LORO MOTOCICLETTA COME UN PROLUNGAMENTO DEL LORO........... IO.....
W LA POLIZIA STRADALE, W I CARABINIERI.......... ABBASSO I MUNICIPALI

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Parlando seriamente: sarò sfigato perchè ho davvero la moto originalissima, però quando mi fermo in certi bar di certi passi e gli altri si mettono a guardare le mie gomme, cambiano sempre espressione e cercano di capire dove sono seduto.
Per tacere di quelli dotati di SuperSport o SuperBike plurispippolate che sorpasso salendo al passo con la mia adorata Hornet.

Con questo intendo dire che ci si può divertire abbestia anche con la moto originale e silenziosa..... anzi si passa più inosservati

Comunque nella mia carriera automobilitica sono già stato beccato due volte al cellulare per un totale di 10 punti persi per strada...... :sad:


te Loré sei mezzo pulotto si sa😜
Sta cosa della moto tutta originale é un peccato legislativo,se gli spippoli estetici nelle moto e nelle auto fossero legale si amplierebbe a dismisura un mercato ampissimo da anni all estero che produrrebbe posti di lavoro.
Non vorrete mica farmi credere che frecce,porta targa e cazzatine varie aftermarket che monto mettano in pericolo gli altri utenti della strada.
Semmai le condizioni delle strade e dei guard-rail mette in pericolo me!
Ma siamo in Italia,qui i soldi li spendiamo nella tav,nel Mose e nella liposuzione a Giuliano Ferrara (cosa giustissima,considerando che finché rimane in vita il volume del suo lardo aumenta di 7 gradi l umidità percepita in Italia 😃)

tarmaco78
18/06/2014, 19:14
te Loré sei mezzo pulotto si sa
Sta cosa della moto tutta originale é un peccato legislativo,se gli spippoli estetici nelle moto e nelle auto fossero legale si amplierebbe a dismisura un mercato ampissimo da anni all estero che produrrebbe posti di lavoro.
Non vorrete mica farmi credere che frecce,porta targa e cazzatine varie aftermarket che monto mettano in pericolo gli altri utenti della strada.
Semmai le condizioni delle strade e dei guard-rail mette in pericolo me!
Ma siamo in Italia,qui i soldi li spendiamo nella tav,nel Mose e nella liposuzione a Giuliano Ferrara (cosa giustissima,considerando che finché rimane in vita il volume del suo lardo aumenta di 7 gradi l umidità percepita in Italia 😃)

Quoto tutto!!

nikonikko
18/06/2014, 19:20
Tempo fa mi fermano ad un posto di blocco, dopo avergli dato patente, libretto e assicurazione, il tipo inizia a girare, per 4/5 volte intorno alla moto, nel tentativo di controllare il porta targa, per poco non me lo rompe, mi fa accendere la moto e sgasare, alche gli faccio notare che la moto e perfettamente come mamma triumph l'ha fatta, inizia ad innervosirsi e imprecando si rivolge al collega dicendogli ste testuali parole : " ma porca ma.... Con tante moto dovevamo fermare proprio uno con la moto senza modifiche". Dopo un pò trova osservazione sul fatto che mi funziona solo un faro, gli faccio notare che è tutto nella norma che l'altro è solo abbagliante cosa tra l'altro confermata anche dal suo collega. Per finire, perchè mi ero rotto le palle, gli faccio: marascià se proprio ci dovete rimanere male fatelo sto cazzo de verbale, il collega che era con lui scoppia a ridere, e mi fa il classico " vada vada".:biggrin3:

2speed3
18/06/2014, 19:32
Tempo fa mi fermano ad un posto di blocco, dopo avergli dato patente, libretto e assicurazione, il tipo inizia a girare, per 4/5 volte intorno alla moto, nel tentativo di controllare il porta targa, per poco non me lo rompe, mi fa accendere la moto e sgasare, alche gli faccio notare che la moto e perfettamente come mamma triumph l'ha fatta, inizia ad innervosirsi e imprecando si rivolge al collega dicendogli ste testuali parole : " ma porca ma.... Con tante moto dovevamo fermare proprio uno con la moto senza modifiche". Dopo un pò trova osservazione sul fatto che mi funziona solo un faro, gli faccio notare che è tutto nella norma che l'altro è solo abbagliante cosa tra l'altro confermata anche dal suo collega. Per finire, perchè mi ero rotto le palle, gli faccio: marascià se proprio ci dovete rimanere male fatelo sto cazzo de verbale, il collega che era con lui scoppia a ridere, e mi fa il classico " vada vada".:biggrin3:

È prevenzione quella


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Sugarglider
18/06/2014, 19:32
Tempo fa mi fermano ad un posto di blocco, dopo avergli dato patente, libretto e assicurazione, il tipo inizia a girare, per 4/5 volte intorno alla moto, nel tentativo di controllare il porta targa, per poco non me lo rompe, mi fa accendere la moto e sgasare, alche gli faccio notare che la moto e perfettamente come mamma triumph l'ha fatta, inizia ad innervosirsi e imprecando si rivolge al collega dicendogli ste testuali parole : " ma porca ma.... Con tante moto dovevamo fermare proprio uno con la moto senza modifiche". Dopo un pò trova osservazione sul fatto che mi funziona solo un faro, gli faccio notare che è tutto nella norma che l'altro è solo abbagliante cosa tra l'altro confermata anche dal suo collega. Per finire, perchè mi ero rotto le palle, gli faccio: marascià se proprio ci dovete rimanere male fatelo sto cazzo de verbale, il collega che era con lui scoppia a ridere, e mi fa il classico " vada vada".:biggrin3:

Per tua fortuna non erano stoneriani :D

Erikuccia
18/06/2014, 20:19
Tempo fa mi fermano ad un posto di blocco, dopo avergli dato patente, libretto e assicurazione, il tipo inizia a girare, per 4/5 volte intorno alla moto, nel tentativo di controllare il porta targa, per poco non me lo rompe, mi fa accendere la moto e sgasare, alche gli faccio notare che la moto e perfettamente come mamma triumph l'ha fatta, inizia ad innervosirsi e imprecando si rivolge al collega dicendogli ste testuali parole : " ma porca ma.... Con tante moto dovevamo fermare proprio uno con la moto senza modifiche". Dopo un pò trova osservazione sul fatto che mi funziona solo un faro, gli faccio notare che è tutto nella norma che l'altro è solo abbagliante cosa tra l'altro confermata anche dal suo collega. Per finire, perchè mi ero rotto le palle, gli faccio: marascià se proprio ci dovete rimanere male fatelo sto cazzo de verbale, il collega che era con lui scoppia a ridere, e mi fa il classico " vada vada".:biggrin3:

Esperienza simile col GSX-r 600. La poliziotta mi ferma in cima ad un passo (N.B. stavo procedendo dietro ad un camper), mi gironzola 2 minuti attorno alla moto ed alla fine sentenzia: "scusi, ma quello scarico lì è originale"?
Fortuna ha voluto che avessi ancora sotto la sella (la moto aveva sì e no 500 km) il libretto d'uso. Gliel' ho aperto sotto agli occhi e, una volta appurata l'originalità dello scarico basso (erano i primi ad uscire di serie nel 2006) mi fa "vada pure, meraccomando prudenza".
Il tutto sotto agli occhi del mio amico che se la stava ridendo alla grande sotto al casco.

Dopo quell'episodio mi hanno fermata altre 2 volte, ma sempre per banali controlli dai quali me ne sono uscita con tutto in regola.

ivanbdp
18/06/2014, 20:32
Basterebbe buonsenso da parte nostra ( motociclisti ) e da parte loro ( FDO ) .... purtroppo cosi non è...

sagyttar
19/06/2014, 06:51
te Loré sei mezzo pulotto si sa��
Sta cosa della moto tutta originale é un peccato legislativo,se gli spippoli estetici nelle moto e nelle auto fossero legale si amplierebbe a dismisura un mercato ampissimo da anni all estero che produrrebbe posti di lavoro.
Non vorrete mica farmi credere che frecce,porta targa e cazzatine varie aftermarket che monto mettano in pericolo gli altri utenti della strada.
Semmai le condizioni delle strade e dei guard-rail mette in pericolo me!
Ma siamo in Italia,qui i soldi li spendiamo nella tav,nel Mose e nella liposuzione a Giuliano Ferrara (cosa giustissima,considerando che finché rimane in vita il volume del suo lardo aumenta di 7 gradi l umidità percepita in Italia ��)

Per come stanno le cose in Italia, sai benisismo che quelle minchiate fanno male solo al nostro portafogli.
Ho un po' di amici nella Polizia e nei Carabinieri: ce ne fosse uno che ha la moto originale e che non piega o apre come un dannato, specie quando vengono in trasferta sulla SP65....... :laugh2:

Cracco
20/06/2014, 12:14
Io l'ho presa la multa per il telefono.... '^^ i carramba mi hanno inseguito :biggrin3: