Visualizza Versione Completa : MIVV GP - Speed Triple
leon1775
18/06/2014, 15:33
HO trovato un Mivv GP basso per la mia Speed del 2005, ma al momento è montato su una 2008.
A parte che devo ancora verificare per qual speed sia omologato, secondo voi ci sono differenze strutturali che ne impediscono il montaggio sulla mia?
So che i collettori sono stati cambiati ma si potrebbe montare comunque, magari modificando la staffa di sostegno?
Qualcuno lo ha già fatto?
devi vedere la sonda lambda...
leon1775
19/06/2014, 06:19
Cioe', spiegati meglio....sono dibersi i raccordi?
Se nn erro la sonda lambda nella 2008 si trova nel collettore, nella 2005 l'attacco è nel terminale.
giorgiorox
19/06/2014, 08:17
io il Mivv Gp lo lascerei perdere.... (esperienza personale)
leon1775
19/06/2014, 08:22
Cavolo tutti criptici...
ma spiegatevi meglio....
Sonda lambda sul termianle , scusa ma mi sembra una caxxata, sarebbe meglio intervenire quando le cose si sanno con certezza altrimenti si ingenera solo confusione, non parlo di pareri personali ma di dati tecnici ovvimante, per il resto massima libertà di opinione.
ho letto che alcuni hanno avuto problemi di carburazione/mappatura, tutti i consigli e pareri sono bene accetti, ma presto in mattinata devo dare una risposta al venditore...
La differenza principale tra le due annate ( a parte l'inclinazione) ...come ti è gia' stato detto ...e' nella posizione di innesto della sonda lamba....guarda le foto
162946
162947
Devi controllare se sul raccordo c'è o non c'è il foro per la sonda ....
giorgiorox
19/06/2014, 10:00
Cavolo tutti criptici...
ma spiegatevi meglio....
Sonda lambda sul termianle , scusa ma mi sembra una caxxata, sarebbe meglio intervenire quando le cose si sanno con certezza altrimenti si ingenera solo confusione, non parlo di pareri personali ma di dati tecnici ovvimante, per il resto massima libertà di opinione.
ho letto che alcuni hanno avuto problemi di carburazione/mappatura, tutti i consigli e pareri sono bene accetti, ma presto in mattinata devo dare una risposta al venditore...
io sono impazzito con le mappature (ho una speed 2007)... ho buttato candele per 4 volte ogni 1500 km (erano luride, e la moto rischiava di morirmi al minimo, creandomi non pochi problemi in strada nei tornanti o in rotatorie, che percorrevo con la frizione tirata e sgasando)... non c'è stato verso di farlo funzionare, provando ogni possibile mappatura e nemmeno con centraline aggiuntive... buttato una marea di soldi e tempo
poi ho acquistato un Arrow COMPLETO 3 in uno: fine dell'incubo.... PARADISO: va da Dio
e le candele le ho cambiate a 27.000km per mia scelta
con questo non voglio dire che sia un prodotto scadente, ma, in base alla mia personale esperienza, su questa moto proprio non riesce a funzionare... dipenderà dalle geometrie di tutto lo scarico... considera che l'Arrow è stato studiato con Triumph, sviluppato insieme a lei e la mappatura è la SUA... con tutti gli altri scarichi per forza si devono trovare compromessi per il loro funzionamento... e risultati non possono essere ottimali... o tiri cannonate , fiamme dagli scarichi, o ingrassi troppo la carburazione e via dicendo
leon1775
19/06/2014, 13:33
ok ho desistito con il venditore.
premetto che sono convinto che lo scarico fosse un 2005 adattato ad una 2008, visto che aveva proprio l'attacco della sonda vicino al terminale come la prima foto di Lucky73 ed era stato lasciato con il tappo senza attaccare la sonda; però alla fine nel dubbio e nella possibilità di impazzire con le mappature, non ho tempo e soldi da perdere, preferisco lasciare i miei arrow alti....per ora, magari se trovo una buona offerta su un low boy....ci ripenso....
giorgiorox
19/06/2014, 13:35
ok ho desistito con il venditore.
premetto che sono convinto che lo scarico fosse un 2005 adattato ad una 2008, visto che aveva proprio l'attacco della sonda vicino al terminale come la prima foto di Lucky73 ed era stato lasciato con il tappo senza attaccare la sonda; però alla fine nel dubbio e nella possibilità di impazzire con le mappature, non ho tempo e soldi da perdere, preferisco lasciare i miei arrow alti....per ora, magari se trovo una buona offerta su un low boy....ci ripenso....
:oook:
marchino68
19/06/2014, 13:59
Guarda io lo monto in coppia con un filtro BMC e non ho mai avuto problemi (speed 07), anzi va meglio di prima più pronta a prendere i giri e non ho rimappato, per ora va bene così.
Molti che hanno una 2007-2010 montano il modello per 2005 perchè a loro piace di più l'inclinazione ed il foro per la sonda lo tappano con un bullone. Se non ti chiedono tanto io proverei al massimo lo rivendi.
leon1775
19/06/2014, 14:03
Era il pensiero che avevo fatto all'inizio ma oramai è andata e non ci voglio pensare più....:botteee:
Alla fine l'idea di sostituire gli scarichi alti era solo per far impuzzolentire meno mia moglia, a lei però piacciono di più gli arrow alti e mi ha anche fatto le paranoie quando le ho detto che volevo cambiare gli scarichi ....allora a conti fatti me ne infischio e si arrangiasse
morospeed
20/06/2014, 08:40
Era il pensiero che avevo fatto all'inizio ma oramai è andata e non ci voglio pensare più....:botteee:
Alla fine l'idea di sostituire gli scarichi alti era solo per far impuzzolentire meno mia moglia, a lei però piacciono di più gli arrow alti e mi ha anche fatto le paranoie quando le ho detto che volevo cambiare gli scarichi ....allora a conti fatti me ne infischio e si arrangiasse
Il gp l'ho avuto per 5 anni sulla 05 e non ho mai avuto problemi. La era regolarissima e non aveva perso nulla ai bassi, anzi. Poi si guadagna molto in agilità rispetto agli alti, ed è questa la miglioria più grande che regala lo scarico basso, per me indispensabile sulla Speed.
io avevo il mivv gp con la mappa per scarchi tor..andava benissimo mai una sbavatura....poi trovai l'occasione arrow...e lo tolsi altrimenti me lo sarei tenuto tranquillamente
io sulla mia 2008 ho un mivv gp che ho fatto adattare perché comunque era fatto probabilmente per un edizione diversa. Ho tappato il foro della sonda lambda presente sul raccordo dello scarico al terminale in quanto io ho la sonda lambda non sul raccordo ad Y degli originali, bensì sul collettore principale sotto il motore, indi per cui la posizione della sonda non è cambiata rispetto a quando avevo su gli scarichi originali.
La modifica che ho fatto fare al collettore del GP, era COMUNQUE necessaria, ed ho approfittato per farmi posizionare lo scarico ESATTAMENTE come lo volevo io.. inclinazione CATTIVA e parallela all'asse della sella.. così mi piace un sacco!
L'unica cosa.. sono i borbottii.. col caldo intenso.. scannona bene... anche con su il DB killer.. ho fatto fare l'aggiornamento della mappa in triumph un anno fa.. ed aveva settato su la mappa per scarichi alti aftermarket.. ho provato sia quella che l'altra.. senza differenze sensibili (o almeno io non le sentivo..)
marchino68
07/07/2014, 15:49
Con la mia se vado piano niente botti, se tiro in rilascio qualcosina (non sempre) ma è il normale lavoro del SAI lo faceva anche con gli originali