PDA

Visualizza Versione Completa : Legend perdita olio legend

bonnieincasa
18/06/2014, 15:35
Ciao a tutti ragazzi, mi serve il vostro aiuto per quanto possibile; il mio legend da un pò di tempo perde olio dalla zona dietro l'alternatore, non è una cosa intensa ma si trascina fino al cavalletto sporcando il pavimento, è successo ad altri? E' una cosa grave secondo voi? Cosa potrebbe essere? Allego immagine per quanto possa essere d'aiuto... Grazie a chi vorrà aiutarmi e buoni Km a tutti!

Alesgas
18/06/2014, 17:15
controlla se proviene dalla cassa filtro aria

bonnieincasa
18/06/2014, 17:43
:oook:

trainspotting
20/06/2014, 06:35
Potrebbe come ti hanno giustamente già suggerito provenire dal sistema di recupero vapori olio quindi dalla cassa filtro

Sent from my iPhone using Tapatalk

triumphead
20/06/2014, 10:49
confermo, ci dovrebbe essere un tubicino di scarico che magari si è staccato

alex78pe
22/06/2014, 03:23
Non ti posso aiutare tecnicamente ma segui i consigli postati che prima o poi risolvi, so bravi 'sti ragazzi qua:oook:

Io seguo interessato, che pure la mia è incontinente...

samuel.p
22/06/2014, 21:00
Nel carter ad 8 che hai nel lato SX nella parte bassa é attaccato un tubo che poi é quello che va alla cassa del filtro come ti hanno già detto gli altri qui sopra.
Dalla foto che hai postato sembra che la perdita sia All'attacco del carter e che quando cammini il vento ti trascini l'olio su pompa acqua e cavalletto.
Controlla se il tubo in gomma é rotto o se il gomito che esce dal carter si muove.

Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

bonnieincasa
24/06/2014, 10:47
Grazie Ragazzi, siete gentilissimi, vi confesso che non ho ancora preso in mano la situazione....

triumphead
24/06/2014, 11:10
Grazie Ragazzi, siete gentilissimi, vi confesso che non ho ancora preso in mano la situazione....

ti perdoniamo solo perchè hai la moto in salotto....:w00t:

bonnieincasa
02/07/2014, 08:12
allora, eccomi finalmente, cambiate 2 guarnizioni di alternatore e motorino di accensione, trasudavano entrambe, ma la seconda decisamente di più, lavoro fatto dal mio meccanico di fiducia 130euri164428

giulianog
24/01/2015, 22:48
Ho lo stesso problema anch'io...
perdita che sembra provenire dal tubetto che esce dal carter del cambio.
Pero' il tubetto sembra intatto, mentre il gomito si muove....:sad:
Consigli?

Nel carter ad 8 che hai nel lato SX nella parte bassa é attaccato un tubo che poi é quello che va alla cassa del filtro come ti hanno già detto gli altri qui sopra.
Dalla foto che hai postato sembra che la perdita sia All'attacco del carter e che quando cammini il vento ti trascini l'olio su pompa acqua e cavalletto.
Controlla se il tubo in gomma é rotto o se il gomito che esce dal carter si muove.

Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

samuel.p
25/01/2015, 19:37
Ho lo stesso problema anch'io...
perdita che sembra provenire dal tubetto che esce dal carter del cambio.
Pero' il tubetto sembra intatto, mentre il gomito si muove....:sad:
Consigli?
Prova con un martello in gomma a infilarlo dentro il carter.
Possibile che con le vibrazioni esca dalla guida .
Mi raccomando piccoli colpetti e guarda se si sposta verso l'interno....io ogni tanto faccio cosi e smette di perdere.
Pulisci la zona con uno sgrassante cosi ti rendi conto se hai risolto il problema oppure no.

giulianog
25/01/2015, 20:22
Grazie Samuel.:oook:
Ho qualche dubbio.
la perdita e' veramente modesta. Me ne sono accorto solo perché mi sono messo sotto la moto per vedere un'altra cosa....
non ho macchie per terra e sono quasi sicuro che venga dal punto di giunzione tra tubetto e gomito.
mi chiedo se qualche volta capita che il tubetto di gomma si otturi.
il gomito e' vero che si muove ma non sembra che la perdita sia dal carter.

Ma poi quei geni degli inglesi come hanno fissato quel gomito? A incastro? Dal consiglio che mi dai sembra di si....

samuel.p
25/01/2015, 20:44
Grazie Samuel.:oook:
Ho qualche dubbio.
la perdita e' veramente modesta. Me ne sono accorto solo perché mi sono messo sotto la moto per vedere un'altra cosa....
non ho macchie per terra e sono quasi sicuro che venga dal punto di giunzione tra tubetto e gomito.
mi chiedo se qualche volta capita che il tubetto di gomma si otturi.
il gomito e' vero che si muove ma non sembra che la perdita sia dal carter.

Ma poi quei geni degli inglesi come hanno fissato quel gomito? A incastro? Dal consiglio che mi dai sembra di si....
Se non ricordo male si é ad incastro e mi sembra che fosse fermato con un po di pasta da guarnizioni.

DANIELUS
11/05/2020, 23:48
anche io ho trovaato le stesse macchie accanto al cavalletto e tastando col dito ho individuato la perdita nel tuo stesso punto. Hai risolto?
265157