PDA

Visualizza Versione Completa : SPIA CENTRALINA che fare?

flaviex
13/05/2007, 13:00
Non prendevo la moto da un pò (Daytona 955), ieri mentre guidavo mi si è accesa la spia della centralina motore.
La moto sembra andare cmq bene.
La moto monta una rimappatura della centralina + sportiva ma uno scarico originale, potrebbe essere qualcosa legato a questo?

che mi consigliate di fare..la porto subito per un controllo o faccio qualcosa da me?

grazie!!!

MUSSINO74
13/05/2007, 14:01
Se secondo te vabene prova qualche giorno cosi, se non ci sono reali problemi si dovrebbe spegnere, poi se cosi non succede vai in officina...

davebike
13/05/2007, 17:03
...ti conviene fare un salto in concessionaria...ti controllano la mappatura e sei sicuro!!!

Gus
13/05/2007, 17:06
se è ferma da un pò....potrebbe essere il galleggiante del serbatoio benzina..
se si blocca lo riconosce come anomalia motore:wink_:

Alberto
13/05/2007, 20:41
Non prendevo la moto da un pò (Daytona 955), ieri mentre guidavo mi si è accesa la spia della centralina motore.
La moto sembra andare cmq bene.
La moto monta una rimappatura della centralina + sportiva ma uno scarico originale, potrebbe essere qualcosa legato a questo?

che mi consigliate di fare..la porto subito per un controllo o faccio qualcosa da me?

grazie!!!

mi è successo proprio ieri pomeriggio, si è accesa la spia per la prima volta ma la moto andava perfettamente, sono passato dal mio meccanico (aperto di sabato alle 18 !!!) che ha fatto la diagnosi con lo strumento della triumph: la centralina memorizza anomalie che si verificano nell'utilizzo e lo strumento dice quali
nel mio caso c'era lo spinotto elettrico della ventola radiatore che non era perfettamente connesso e la ventola poteva non accendersi
il controllo è molto veloce per cui ti conviene portarla dal meccanico
ciao

flaviex
13/05/2007, 23:09
grazie mille...si la moto va bene ma la spia non si spegne ancora...mi sa che la porterò dal Petti.
ma se avete altri consigli..magari posso fare prima delle prove da me...? risparmierei tempo..e forse denaro

erialases
14/05/2007, 09:08
se è ferma da un pò....potrebbe essere il galleggiante del serbatoio benzina..
se si blocca lo riconosce come anomalia motore:wink_:

Ciao a tutti,
concordo con l'affermazione. E' successo anche a me. Spia centralina accesa ma moto ok. Ho girato un pò e non accennava a spegnersi. Dopo aver fatto benza, tutto è tornato a posto.
Cmq se la moto non va dovresti accorgertene...tieni d'occhio temperatura acqua e olio....a volte è solo uno dei tanti sensori che fa le bizze!

ruddil
14/05/2007, 19:57
domenica è successo anche a me speed 02 la moto andava bene allora ho fatto la prova che mi hanno consigliato quella di far partire 3 volte la ventola e avevano ragione si è finalmente spenta

Daytona812
14/05/2007, 21:16
Io la odio questa maledetta spia! Mi tormenta da un po' di tempo: si accende inspiegabilmente, la moto va benone, ma mi rompe le balle non poco 'sta luce rossa nel cruscotto... anche se dopo i fatidici tre cicli da 104° si spegne.

Il concessionario leggendo la centralina dice che è la segnalazione del sensore benzina.

Il fatto è che ci sono parecchi sensori in giro per la moto e basta magari un po' di ossido su un contatto elettrico che viene riconosciuto come anomalia. Risolvere definitivamente questi problemi mi sa che è molto costoso, soprattutto per il tempo che ci metterebbe il meccanico a individuare il componente difettoso.

Mi sa che mi terrò questa spia ballerina e continuerò ad odiarla (almeno finché non si brucerà la lampadina:biggrin3: )

bleck
14/05/2007, 21:49
grazie mille...si la moto va bene ma la spia non si spegne ancora...mi sa che la porterò dal Petti.
ma se avete altri consigli..magari posso fare prima delle prove da me...? risparmierei tempo..e forse denaro

potrebbe essere solo un'abbassamento di tensione della batteria e quindi la centralina legge male dei valori esempio pompa benzina,relais e a volte sensore giri non dovrebbe essere preoccupante in teoria la spia se non ci sono errori persistenti dopo alcuni cicli di uso del veicolo dovrebbe spegnersi ma fagli fare un reset perchè gli errori rrestano memorizzati... me ne capitanio un fracco...
sarebbe meglio che fai lamappatura per lo scarico che hai montato se no c'è il rischio che ti si bruciano le candele:wink_: :wink_: :wink_:

Pierc
15/05/2007, 09:02
Io la odio questa maledetta spia! Mi tormenta da un po' di tempo: si accende inspiegabilmente, la moto va benone, ma mi rompe le balle non poco 'sta luce rossa nel cruscotto... anche se dopo i fatidici tre cicli da 104° si spegne.

Il concessionario leggendo la centralina dice che è la segnalazione del sensore benzina.

Il fatto è che ci sono parecchi sensori in giro per la moto e basta magari un po' di ossido su un contatto elettrico che viene riconosciuto come anomalia. Risolvere definitivamente questi problemi mi sa che è molto costoso, soprattutto per il tempo che ci metterebbe il meccanico a individuare il componente difettoso.

Mi sa che mi terrò questa spia ballerina e continuerò ad odiarla (almeno finché non si brucerà la lampadina:biggrin3: )

STESSA TUA IDENTICA SITUAZIONE...LA SPIA MI SI è ACCESA SUBITO DOPO IL TAGLIANDO....E PER MOTIVI CHE NON STO A RIPETERE NON SONO NEANCHE TORNATO INDIETRO DAL CONCE:sick: :sick: :sick: ..LA MOTO è PERFETTA COSì COME IL MOTORE...FA SETTIMANE SPENTA..POI SI RIACCENDE ESI SPEGNA QUANDO VUOLE LEI..AL PROX TAGLIANDO O CONTROLLO CHE FARò....MA A VICENZAAAAAAA:wub: , LA FARò CONTROLLARE..CIAUZ:w00t:

davide sicilia
15/05/2007, 15:17
ciao raga se ricordate tempo fà avevo lo stesso problema sulla mia speed4,non è niente di grave,dopo un paio di accensioni si dovrebbe togliere.

nuweb
28/09/2007, 11:36
spia rossa accesa da un anno! triple 955i. rimappata 2 volte senza successo, nessuna anomalia. ho controllato galleggiante e spinotto ventola. tutto ok! cambiata centralina, sempre stessa storia. appena stacco la centralina la spia si resetta per un paio d'ore e poi torna. mi sballa il raffreddamento e tiene il minimo alto. mi sa che provero' un check completo sul cicuito elettrico+fusibili. dalla concessionaria nel test nn risultano anomalie!

gio675
09/11/2007, 19:47
ciao volevo fartela io la domanda anche nella mia la 675 si accende la spia ma alla concessionaria dicono che e' solo il fine corsa valvola di scarico. resetano ma dopo un po riappare . la moto non da problemi ma non riesono a risolvere il problema

scardabianca
09/11/2007, 20:55
potrebbe essere solo un'abbassamento di tensione della batteria e quindi la centralina legge male dei valori esempio pompa benzina,relais e a volte sensore giri non dovrebbe essere preoccupante in teoria la spia se non ci sono errori persistenti dopo alcuni cicli di uso del veicolo dovrebbe spegnersi ma fagli fare un reset perchè gli errori rrestano memorizzati... me ne capitanio un fracco...
sarebbe meglio che fai lamappatura per lo scarico che hai montato se no c'è il rischio che ti si bruciano le candele:wink_: :wink_: :wink_:

ma quante moto hai????

gio675
09/11/2007, 21:19
grazie del cosiglio comunque di reset la concessionaria ne ha fatto almeno 7 adesso presso per risolvere il problrema mi da fastidio la spia accesa anche se la moto nn ha problemi