PDA

Visualizza Versione Completa : [Scatenatevi] Prossima moto?



Pagine : [1] 2

Sam il Cinghio
23/06/2014, 10:46
Mi servono idee e spunti di riflessione per sostituire il mio ferraccio (2015) ... non seguo il mercato moto da anni e non so quali novità ci sono in giro.
Help!!! :D Chi ha voglia si legga la "scheda qui sotto" e mi dia la sua idea ;)

Budget illimitato ma trovo immorale spendere più di 10mila euro.

Chi sono
43 anni, quasi 30 in moto, 1.78 x 78-80kg

Cosa guido
Scrambler dal 2008, ricreata nel 2009 (dopo il furto della prima) come special su base Bonneville '01, da allora circa 120mila km percorsi.
In passato enduroni (Tiger 800/955/855, altre marche), motardini Ktm, un paio di naked, cancelli e moto "inutili" varie, persino un paio di scooteroni... spesso ho posseduto più moto contemporaneamente, ora ho capito di avere un culo solo e quindi mi limito.

Come guido
Categoria "mototurista veloce", manetta discreta, la giornata ideale prevede 5/600 km di sole curve di misto/mistostretto senza soste, il viaggio ideale prevede una sequenza di giornate ideali per arrivare da qualche parte e tornare indietro.
Autostrada solo se costretto, mai zavorrina, bagaglio leggero.
Ultima uscita: 1020 km da sabato a domenica per trovare amici in toscana, ultimo viaggio 2013 Turchia (vedi firma).
Kmetraggio medio 20mila anno attualmente, ai bei tempi anche 50/60mila anno.

Cosa mi pesa della moto attuale
Motore "frusto", con pochi cavalli e per questo poco confortevole (a fine giornata si è stanchi per averlo spremuto per ore); moto sullo sconnesso poco stabile (nonostante sospensioni riviste) e poco confortevole (corta escursione).

Cosa mi piace della moto attuale
Maneggevolezza (inverto a U in un fazzoletto) ed agilità.

Cosa cerco
Lascio la questione "estetica/fascino" ai posers e metto da parte la mia eterna avversione per l'elettronica, il mondo va in una direzione ed io non mi chiamo Don Quicote... devo abbozzare :dry:
Mi piacerebbe mantenere la stessa agilità e maneggevolezza con sospensioni piu' lunghe ed un telaio più preciso.
Eviterei bisonti da millemila kg (chi è che stava scrivendo BMW GS?), vorrei stare sotto i 200kg dry.
80/90 cavalli dovrebbero bastarmi (mi piace poter sfruttare tutto il motore, senza troppi pensieri).
Penserei ad una Street se fosse un filo più alta di sospensioni e se magari avesse i cerchi a raggi.
Penserei ad una BMW HP2 Enduro se avesse ruota da 19 e se non costasse una fucilata anche da usata, o una Megamoto ma stessa considerazione per il prezzo.
Andrei a provare la nuova NineT ma stesso discorso prezzo.
Mv Rivale? Eh... costicchia anch'essa
KTM Supermoto? Da provare... ci si riesce a viaggiare? (ok, esiste la SMT)

EDIT: dev'essere anche una roba che sostituisca l'auto (utilizzo un paio di volte al mese per tratte autostradali di 150/200km)


Insomma, sbizzarritevi... io credo di aver scritto fin troppo ;)

Stinit
23/06/2014, 10:49
Ktm

PowerRoss
23/06/2014, 10:51
Super Duke o Multistrada...

Gianlunapoli
23/06/2014, 10:51
Io dico smt 990
Tiger 800
Honda crosstourer

manu for rent
23/06/2014, 10:51
http://www.ducati.ms/forums/attachments/bikes/121505d1353282494-2011-hypermotard-1100-evo-sp-img_2139.jpg

1100

no, se fai viaggi lascia perdere

Gianlunapoli
23/06/2014, 10:52
Dorsoduro-son di parte

Pelledorso
23/06/2014, 10:54
Mi servono idee e spunti di riflessione per sostituire il mio ferraccio (2015) ... non seguo il mercato moto da anni e non so quali novità ci sono in giro.
Help!!! :D Chi ha voglia si legga la "scheda qui sotto" e mi dia la sua idea ;)

Budget illimitato ma trovo immorale spendere più di 10mila euro.

Chi sono
43 anni, quasi 30 in moto, 1.78 x 78-80kg

Cosa guido
Scrambler dal 2008, ricreata nel 2009 (dopo il furto della prima) come special su base Bonneville '01, da allora circa 120mila km percorsi.
In passato enduroni (Tiger 800/955/855, altre marche), motardini Ktm, un paio di naked, cancelli e moto "inutili" varie, persino un paio di scooteroni... spesso ho posseduto più moto contemporaneamente, ora ho capito di avere un culo solo e quindi mi limito.

Come guido
Categoria "mototurista veloce", manetta discreta, la giornata ideale prevede 5/600 km di sole curve di misto/mistostretto senza soste, il viaggio ideale prevede una sequenza di giornate ideali per arrivare da qualche parte e tornare indietro.
Autostrada solo se costretto, mai zavorrina, bagaglio leggero.
Ultima uscita: 1020 km da sabato a domenica per trovare amici in toscana, ultimo viaggio 2013 Turchia (vedi firma).
Kmetraggio medio 20mila anno attualmente, ai bei tempi anche 50/60mila anno.

Cosa mi pesa della moto attuale
Motore "frusto", con pochi cavalli e per questo poco confortevole (a fine giornata si è stanchi per averlo spremuto per ore); moto sullo sconnesso poco stabile (nonostante sospensioni riviste) e poco confortevole (corta escursione).

Cosa mi piace della moto attuale
Maneggevolezza (inverto a U in un fazzoletto) ed agilità.

Cosa cerco
Lascio la questione "estetica/fascino" ai posers e metto da parte la mia eterna avversione per l'elettronica, il mondo va in una direzione ed io non mi chiamo Don Quicote... devo abbozzare :dry:
Mi piacerebbe mantenere la stessa agilità e maneggevolezza con sospensioni piu' lunghe ed un telaio più preciso.
Eviterei bisonti da millemila kg (chi è che stava scrivendo BMW GS?), vorrei stare sotto i 200kg dry.
80/90 cavalli dovrebbero bastarmi (mi piace poter sfruttare tutto il motore, senza troppi pensieri).
Penserei ad una Street se fosse un filo più alta di sospensioni e se magari avesse i cerchi a raggi.
Penserei ad una BMW HP2 Enduro se avesse ruota da 19 e se non costasse una fucilata anche da usata, o una Megamoto ma stessa considerazione per il prezzo.
Andrei a provare la nuova NineT ma stesso discorso prezzo.
Mv Rivale? Eh... costicchia anch'essa
KTM Supermoto? Da provare... ci si riesce a viaggiare? (ok, esiste la SMT)


Insomma, sbizzarritevi... io credo di aver scritto fin troppo ;)

Beato Te :dubbio:

triplexperience
23/06/2014, 10:55
Bmw R1200R?

Apox
23/06/2014, 10:55
Smt

2speed3
23/06/2014, 11:26
Multistrada ...

Se però non vuoi rinunciare allo sterrato devi cercare altro.

La crosstourer mi pare una buona moto, non so però quanto spinga il motore.

Un motardino da off road e una endurona stradale assieme no?

tonidaytona
23/06/2014, 11:31
Prendi una Xc 800 , gommala con tasselli , para motore hepco e faretti.

Ti si apre un mondo.
Giuro.

Fabrizio
23/06/2014, 11:32
Non so.

massimio
23/06/2014, 11:34
una bello dorsoduro

alessio90
23/06/2014, 11:45
quoto il tiger 800, e penserei anche alla nuova Suzuki V-strom 1000...con entrambe centreresti bene ciò che vuoi...

un consiglio, se puoi, prova la street, è diversa da queste ma potrebbe stupirti (se fai solo asfalto)

Lex987
23/06/2014, 11:46
la Rivale evitala! hai 11 litri di serbatoio... se devo pensare di uscire e fermarmi 3/4 volte al giorno a fare il pieno mi vien l'angoscia (almeno a me)...

concordo con chi ha proposto Hypermotard e 990Supermoto (se viaggiavi con la scrambler non vedo per forza l'esigenza della SMT, anche se comunque c'è)...
oppure dorsoduro o tiger che vengono via più facilmente, sotto i 10k.

il multistrada son 220kg e 16mila euro ^^"

cardinero76
23/06/2014, 11:47
Multi


Cardi from tapa...

Sam il Cinghio
23/06/2014, 11:50
Intanto grazie a tutti.
Alcuni commenti:
- Superduke, Multistrada.... care e non me ne faccio nulla di tutti quei cavalli
- starei sotto i 1000cc, 800 sarebbe la cilindrata ideale per me
- BMW R1200R a 'sto giro mi faccio la NineT
- Supermoto, SMT... sssi, un po' borderline con i cv ma potrebbero andare
- Hypermotard piace assai, ma l'800 se nn è troppo un polmone... pero' appunto temo sia eccessivamente spartana e "ruvida" per starci ore in sella (credo comunque che non ci sia nulla di peggio della mia Scrambler in quanto a ruvidezza)
- il Tiger 800 già l'avevo, non era male in effetti, ma starei sul cerchio da 19, con il 21 non ci ho mai preso
- Dorsoduro... non è 1200 ora?
- doppia moto no, deve essere una sola che faccia tutto (lo sterro comunque è poco o nulla, quello occasionale posso farlo con qualunque cosa)
- La crosstourer non l'avevo presa in considerazione, devo andarmi a vedere che faccia ha

- VStrom no, troppo grossa
- per il litraggio del serbatoio non ho problemi, ne ho 12 ora (rifornimenti ogni 200km) ed ho fatto 50mila km in un anno con un motard KTM che ne teneva 9,5... sono sopravvissuto percui.... :D

- si la street voglio decisamente provarla, devo togliermi questo dubbio........

alessio90
23/06/2014, 11:54
l'hypermotard 796 con il 2 valvole ad aria non è un fulmine, a quel punto sarebbe meglio il nuovo 821..tutta un'altra cosa; tuttavia se cerchi un mezzo da farci km non è la moto più adatta, vibra, strappa un po' sotto, sella dura, zero protezione ecc.
La dorsoduro c'è 1200 ma c'è anche 750, ottima moto e ottimo motore, forse solo ha qualche kg in più ma niente di trascendentale

Cino
23/06/2014, 11:55
Dorsoduro c'è anche 750, tra l'altro più equilibrata della sorellona.

Sam il Cinghio
23/06/2014, 12:05
- Hyper ok scartata, troppo ruvida
- Crosstourer trovato solo il 1200, grosso pesante e caro
- Celoduro 750 buona opzione, thx ;)

Apox
23/06/2014, 12:06
Smt

Sam il Cinghio
23/06/2014, 12:07
Smt

LOL...

Shining
23/06/2014, 12:13
sei anziano e in moto oltretutto non ci sai andare, comprati una Panda a metano :lingua:
Ciao Sam :wink_:

urasch
23/06/2014, 12:15
difficile....la butto li.speed triple...di viaggiare viaggi,la sparatina in montagna la fai tranquillamente,la passeggiata in città anche...
poi se decidi di fare sterrato no

Lo scrofo
23/06/2014, 12:17
990 Adv R?

Vecchia ma sempre un must, oltre che godereccia ... E te la tirano dietro ormai.

Massibugio
23/06/2014, 12:17
:dubbio: compra una guzzi.. ante anni '60.... :biggrin3:

Chinaski
23/06/2014, 12:20
Ottima moto l'Aprilia, assistenza al top...

:risate2:

Una naked senza tante pretese, ma che può dare soddisfazioni secondo me:

MT-07 2014 - Motocicli - Yamaha Motor Italia (http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/mt/mt-07.aspx)

Sam il Cinghio
23/06/2014, 12:23
sei anziano e in moto oltretutto non ci sai andare, comprati una Panda a metano :lingua:
Ciao Sam :wink_:

Infatti mi serve qualcosa con piu' motore per recuperare il terreno perso tra una curva e l'altra :D

- KTM ADv bellissima ma cerchio da 21
- Speed non me ne faccio nulla
- guzzi ante 60, basta cancelli :D
- MT07 a 'sto punto la 3 cilindri, ma a 'sto punto la Street


Ottima moto l'Aprilia, assistenza al top...

:risate2:


Bravo... mi hai fatto venire in mente un aspetto che non avevo ancora preso in considerazione: l'assistenza.
E' vero che mi faccio tutto in casa, ma mi sono anche rotto di essere obbligato a farlo perche', tra le altre cose, non c'e' una rete adeguata.

Cazzo mi toccherà comprarmi un'Hornet :blink:

D@v1d3
23/06/2014, 12:29
La sorellina della Crosstourer è la Crossrunner, che potrebbe andare ma credo sia un po' sovrappeso...: CROSSRUNNER | VFR800X | Adventure | Moto | Honda Italia (http://www.hondaitalia.com/moto/modello/vfr800xe/)

Mi aggiungo al coro dei KTM SMT e/o Adventure, o Tiger 800/XC anche se l'hai già avuta e la conosci già.

Sam il Cinghio
23/06/2014, 12:34
La sorellina della Crosstourer è la Crossrunner, che potrebbe andare ma credo sia un po' sovrappeso...: CROSSRUNNER | VFR800X | Adventure | Moto | Honda Italia (http://www.hondaitalia.com/moto/modello/vfr800xe/)

Cazzo... avevo detto che non guardavo all'estetica ma questa moto è proprio "inchiavabile"

Guinness
23/06/2014, 12:35
tra un po' presentano la Ducati Scrambler... però dubito costi poco...

Sam il Cinghio
23/06/2014, 12:37
tra un po' presentano la Ducati Scrambler... però dubito costi poco...

bastacancelli

Chinaski
23/06/2014, 12:37
Infatti mi serve qualcosa con piu' motore per recuperare il terreno perso tra una curva e l'altra :D

- KTM ADv bellissima ma cerchio da 21
- Speed non me ne faccio nulla
- guzzi ante 60, basta cancelli :D
- MT07 a 'sto punto la 3 cilindri, ma a 'sto punto la Street



Bravo... mi hai fatto venire in mente un aspetto che non avevo ancora preso in considerazione: l'assistenza.
E' vero che mi faccio tutto in casa, ma mi sono anche rotto di essere obbligato a farlo perche', tra le altre cose, non c'e' una rete adeguata.

Cazzo mi toccherà comprarmi un'Hornet :blink:

Il problema delle Jap è che sono moto noise: non gli succede mai niente e se succede si ha l'imbarazzo della scelta per l'assistenza.
Il V-Strom 650 è troppo piccolo come motore per te?

Sam il Cinghio
23/06/2014, 12:40
Il problema delle Jap è che sono moto noise: non gli succede mai niente e se succede si ha l'imbarazzo della scelta per l'assistenza.
Il V-Strom 650 è troppo piccolo come motore per te?

Da quel che ricordo il motore è brioso e potrebbe avere la cavalleria sufficiente... ma cerco una moto snella, la vstronz è troppo "bolsa" per me

Lo scrofo
23/06/2014, 12:41
sam qual e' il problema del cerchio da 21"? Ne guadagni in guidabilita' no?

Exo
23/06/2014, 12:45
Bonnie, Thruxton, Scrambler o altra MC spupazzata.

Sam il Cinghio
23/06/2014, 12:45
sam qual e' il problema del cerchio da 21"? Ne guadagni in guidabilita' no?

Non fa per me.
So che ci sono moto molto efficaci ma più aumenti il diametro della ruota più penalizzi agilità/inserimenti in curva.
Per non parlare della scelta gomme (anche se ammetto di non essere aggiornato) penalizzante se si cerca una gommatura stradale decente.


Bonnie, Thruxton, Scrambler o altra MC spupazzata.

...

Fabrizio
23/06/2014, 12:50
E vatti a vedere sta Nine T.

Stinit
23/06/2014, 12:57
http://newartcars.com/data_images/models/ktm-990-smt/ktm-990-smt-12.jpg

armageddon
23/06/2014, 13:13
Mi servono idee e spunti di riflessione per sostituire il mio ferraccio (2015) ... non seguo il mercato moto da anni e non so quali novità ci sono in giro.
Help!!! :D Chi ha voglia si legga la "scheda qui sotto" e mi dia la sua idea ;)

Budget illimitato ma trovo immorale spendere più di 10mila euro.

Chi sono
43 anni, quasi 30 in moto, 1.78 x 78-80kg

Cosa guido
Scrambler dal 2008, ricreata nel 2009 (dopo il furto della prima) come special su base Bonneville '01, da allora circa 120mila km percorsi.
In passato enduroni (Tiger 800/955/855, altre marche), motardini Ktm, un paio di naked, cancelli e moto "inutili" varie, persino un paio di scooteroni... spesso ho posseduto più moto contemporaneamente, ora ho capito di avere un culo solo e quindi mi limito.

Come guido
Categoria "mototurista veloce", manetta discreta, la giornata ideale prevede 5/600 km di sole curve di misto/mistostretto senza soste, il viaggio ideale prevede una sequenza di giornate ideali per arrivare da qualche parte e tornare indietro.
Autostrada solo se costretto, mai zavorrina, bagaglio leggero.
Ultima uscita: 1020 km da sabato a domenica per trovare amici in toscana, ultimo viaggio 2013 Turchia (vedi firma).
Kmetraggio medio 20mila anno attualmente, ai bei tempi anche 50/60mila anno.

Cosa mi pesa della moto attuale
Motore "frusto", con pochi cavalli e per questo poco confortevole (a fine giornata si è stanchi per averlo spremuto per ore); moto sullo sconnesso poco stabile (nonostante sospensioni riviste) e poco confortevole (corta escursione).

Cosa mi piace della moto attuale
Maneggevolezza (inverto a U in un fazzoletto) ed agilità.

Cosa cerco
Lascio la questione "estetica/fascino" ai posers e metto da parte la mia eterna avversione per l'elettronica, il mondo va in una direzione ed io non mi chiamo Don Quicote... devo abbozzare :dry:
Mi piacerebbe mantenere la stessa agilità e maneggevolezza con sospensioni piu' lunghe ed un telaio più preciso.
Eviterei bisonti da millemila kg (chi è che stava scrivendo BMW GS?), vorrei stare sotto i 200kg dry.
80/90 cavalli dovrebbero bastarmi (mi piace poter sfruttare tutto il motore, senza troppi pensieri).
Penserei ad una Street se fosse un filo più alta di sospensioni e se magari avesse i cerchi a raggi.
Penserei ad una BMW HP2 Enduro se avesse ruota da 19 e se non costasse una fucilata anche da usata, o una Megamoto ma stessa considerazione per il prezzo.
Andrei a provare la nuova NineT ma stesso discorso prezzo.
Mv Rivale? Eh... costicchia anch'essa
KTM Supermoto? Da provare... ci si riesce a viaggiare? (ok, esiste la SMT)


Insomma, sbizzarritevi... io credo di aver scritto fin troppo ;)

manca l'orientamento sessuale,il colore dei capelli e la circonferenza del ciddone

rookie
23/06/2014, 13:21
leggendo il primo post viene naturale pensare alla smt o tiger sport
...anche alla tiger 800, ma l'hai già avuta...

cicorunner
23/06/2014, 13:23
secondo me per cosa hai fatto in 5 anni con la scrambler, se provi la nine-T te ne innamori, certo non ci siamo con il prezzo di 10k max

ti consiglierei anche io la tiger 800

anche se vista l'esperienza non hai bisogno di consigli altrui :oook:

rez
23/06/2014, 13:32
Bmw R1200R?

Presa da poco :oook:

Fin'ora avevo sempre evitato le mucche, ma alla fine l'ho presa anche io. Che dire.. comodità, stabilità, prontezza ai bassi, buona agilità. Poi con le 2 valige originali BMW ci carichi un bel po' di roba.

Di usate a 10000€ ne trovi di ottime.

Altrimenti....... GS :wub::wub: Quello nuovo (che ho provato anche se per poco) è una fantasticheria.

cicorunner
23/06/2014, 13:33
Presa da poco :oook:

Fin'ora avevo sempre evitato le mucche, ma alla fine l'ho presa anche io. Che dire.. comodità, stabilità, prontezza ai bassi, buona agilità. Poi con le 2 valige originali BMW ci carichi un bel po' di roba.

Di usate a 10000€ ne trovi di ottime.

di che anno l'hai presa ?

Apox
23/06/2014, 13:40
Porca miseria non ricordo...









:cipenso:









:cipenso:









:cipenso:









:cipenso:









:cipenso:









:cipenso:









:cipenso:









:cipenso:









:cipenso:









Smt te l' ho già detto???

Juste1911
23/06/2014, 13:45
Porca miseria non ricordo...

:cipenso:

Smt te l' ho già stato detto???

L'hanno avuto già stato detto... :laugh2:

Apox
23/06/2014, 13:47
L'hanno avuto già stato detto... :laugh2:

:D:D:D

Ho corretto...

NEMO
23/06/2014, 13:48
Solo una moto, ed esiste anche a carburatori (950):

http://i.imgur.com/m3I9xHX.png

Unico neo i consumi e i tagliandi ogni 7500, sempre che non li faccia tu!

Apox
23/06/2014, 13:51
163273

163274

http://blog.derestricted.com/wp-content/uploads/2011/07/ktm_smt_990_09.jpg

163275

Sam il Cinghio
23/06/2014, 13:55
163273

163274

http://blog.derestricted.com/wp-content/uploads/2011/07/ktm_smt_990_09.jpg

163275

Zioccaro anche sul whatzapp me le hai mandate..................................


Solo una moto, ed esiste anche a carburatori (950):

http://i.imgur.com/m3I9xHX.png

Unico neo i consumi e i tagliandi ogni 7500, sempre che non li faccia tu!

E' bellissima, dico vero... ma siamo sempre al 21''
Consumi e tagliandi non sarebbero un problema

dennysupreme
23/06/2014, 13:55
Ciao SAM!

Allura... penso che una cilindrata ottimale sia l'800..

Mi viene in mente subito la 800 XC tassellata che su strada male non và, e lo sterrato lo fai tranquillo.

Come ti han proposto la SMT non è male

Se però cerchi l'agilità e comunque un po' di divertimento credo la Street possa fare al caso tuo.
Comunque la puoi completare con le staffe laterali per le borse rigide e non, (almeno sulla speed è così) in caso di viaggio.
Quando sei scarico hai una bella moto leggera che ti permette praticamente tutto.
Usate ne trovi, nuova stai sotto i 10k come ipotizzavi.

Enjoy

Lo scrofo
23/06/2014, 13:55
credo sia fuori budget

Brassiere Toscano
23/06/2014, 13:57
- Hyper ok scartata, troppo ruvida
- Crosstourer trovato solo il 1200, grosso pesante e caro
- Celoduro 750 buona opzione, thx ;)

ho provato la hyper 821 sp di un amico: ha un motore che è una bomba e consuma veramente poco. detto questo non escludere l'hyperstrada visto che è più comoda di sella, ha il set valige laterali di serie, abs e tc che servono su quella moto, senza se spalanchi il gas ti ribalti. :D
dovessi cambiare moto sarebbe la mia prima scelta.;)

Venanzio
23/06/2014, 13:57
Il mio desiderio primario sarebbe una Rocket III

Apox
23/06/2014, 14:00
Zioccaro anche sul whatzapp me le hai mandate..................................

Provala e poi mi dici :oook:
E comunque qui ne ho messa una in più :D



E' bellissima, dico vero... ma siamo sempre al 21''
Consumi e tagliandi non sarebbero un problema

Beh... quando una moto ti fa i 10 con un litro facendo attenzione e con percorrenze medie di 20.000km l' anno... non lo metterei in secondo piano il consumo


Il mio desiderio primario sarebbe una Rocket III

Lo vedo bene a farci sterrato :w00t:

Venanzio
23/06/2014, 14:04
Provala e poi mi dici :oook:
E comunque qui ne ho messa una in più :D



Beh... quando una moto ti fa i 10 con un litro facendo attenzione e con percorrenze medie di 20.000km l' anno... non lo metterei in secondo piano il consumo



Lo vedo bene a farci sterrato :w00t:
chi vuole vuole fare sterrato?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Apox
23/06/2014, 14:12
chi vuole vuole fare sterrato?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Beh... è Sam che ha chiesto consigli, avendo tu espresso il tuo desiderio è come se lo avessi consigliato :oook:

leo
23/06/2014, 14:14
Smt detto con il cuore;trovando un 2011-12 abs staresti come un pascià,ma con i tuoi 20000 e passa km,diventerebbe impegnativa come consumi gomme-benza.C'è di buono che i talgiandi li fai tu.
Io sogno la 1190,ma mi sa che passerò dall'smt;guidata un sacco di volte negl'anni(mai con abs,ma la mia lo avrò 100%) e sempre divertito come un bimbo.
Per viaggiare dovrai adattare roba givi,perchè le borsette che danno loro vanno bene per un week end,forse.....
Oggi penso si trovino intorno a 8000 euro;mi raccomando dal 2011in là,perchè hanno migliorato erogazione e cambio.

Exo
23/06/2014, 14:19
...

scusa.... :cry:

S1m0ne75
23/06/2014, 14:31
....aspetta che esce (se esce) il nuovo TDM 800 tre cilindri....


163280

cicorunner
23/06/2014, 14:32
163274



porca merda mi stai attaccando una scimmia...smettila !

leo
23/06/2014, 14:34
Cazzo mi toccherà comprarmi un'Hornet :blink:

Se lo fai giuro che ritiro fuori il numero di special con la pagina dedicata al forum hornet :laugh2:....

Sam il Cinghio
23/06/2014, 14:35
....aspetta che esce (se esce) il nuovo TDM 800 tre cilindri....


163280

Si... è un'opzione che avevo preso in considerazione ma
1) che la facciano leggera
2) 'sti giapponesi sono affidabili, ma di solito le loro moto non stanno gran che in strada (anche in questo caso non sono aggiornato eh)

leo
23/06/2014, 14:35
porca merda mi stai attaccando una scimmia...smettila !

Non hai idea di come sto messo io....da tanto tempo che ci penso....ho trovato anche qualche annuncio di modelli con abs,recenti a prezzi boni :ph34r:...

Sam il Cinghio
23/06/2014, 14:36
Se lo fai giuro che ritiro fuori il numero di special con la pagina dedicata al forum hornet :laugh2:....

:D:D:D:D
Ho già dato... 2 volte ;)

Venanzio
23/06/2014, 14:36
Beh... è Sam che ha chiesto consigli, avendo tu espresso il tuo desiderio è come se lo avessi consigliato :oook:
Per questo consiglio la corazzata è più sicura.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
23/06/2014, 14:37
Si dice che a breve arrivi anche il nuovo Africa Twin ................

Apox
23/06/2014, 14:37
porca merda mi stai attaccando una scimmia...smettila !

Potessi... andrei domani in Ktm

leo
23/06/2014, 14:38
:D:D:D:D
Ho già dato... 2 volte ;)

Cmq è curioso;funziona davvero come con le donne :dubbio:....capisci che è arrivato il momento di lasciarsi e facendo i programmi per non rimanere solo proprio ogni notte :lingua:,rispuntano sempre i nome delle ex ( o delle trombamiche...) che non ti hanno mai deluso :laugh2:.....


Potessi... andrei domani in Ktm

Si,ma tu prenderesti il 1190 :oook:....e potendo,pure io :cool:.

Sam il Cinghio
23/06/2014, 14:41
Cmq è curioso;funziona davvero come con le donne :dubbio:....capisci che è arrivato il momento di lasciarsi e facendo i programmi per non rimanere solo proprio ogni notte :lingua:,rispuntano sempre i nome delle ex ( o delle trombamiche...) che non ti hanno mai deluso :laugh2:.....


No ma in questo caso scherzavo davvero, un'altra hornet non la riprenderei... per quanto possano averla migliorata ;)

Dennis
23/06/2014, 14:41
ma una street r no?

Apox
23/06/2014, 14:44
Si,ma tu prenderesti il 1190 :oook:....e potendo,pure io :cool:.

Mmm... no no, Smt nudo e crudo

Passare dal Tiger al 1190 non so se lo farei

Sam il Cinghio
23/06/2014, 14:44
ma una street r no?

E' una opzione, anche se non mi sarebbe dispiaciuta un poco piu' alta e di maggior escursione.
Ma voglio provarla...

rookie
23/06/2014, 14:46
è che sei troppo abituato a fartele da solo, ste moto commerciali son troppo generiche :biggrin3:

Sam il Cinghio
23/06/2014, 14:50
è che sei troppo abituato a fartele da solo, ste moto commerciali son troppo generiche :biggrin3:

E' quasi vero.
Diciamo che qualsiasi moto guardo la trovo anonima, mentre la mia Scrambler sporca, arrugginita, con le verniciature oramai da rifare ed ogni singola vite "vissuta"... continua a farmi battere il cuore.

Ma mi sono ripromesso di non farmi intrappolare dall'estetica: deve andare bene, una volta che son su tanto mica la guardo.

E poi tutto 'sto carrozzone che è stato montato sul vintage ed intorno a queste moto, tutta 'sta gente tatuata con barbe e camicie a quadri mi ha un po' rotto il cazzo....... preferisco tornare ad essere un anonimo motociclista qualunque ;)

Lo scrofo
23/06/2014, 14:52
è che sei troppo abituato a fartele da solo, ste moto commerciali son troppo generiche :biggrin3:

E' il mio stesso problema ... Ecco perche' ho anche un GS: almeno quello lo lascio vergine .......................... :D

alessio90
23/06/2014, 14:56
ma questa smt...è davvero così valida e polivalente? (non l'ho mai provata, è una domanda, "sulla carta" è una moto che mi è sempre piaciuta) perché sento molta gente che ne parla molto bene, ma in giro non è che ne veda poi così tante..:unsure:

Sam il Cinghio
23/06/2014, 16:04
Mentre portavo i cani dal vet ho realizzato che un mese fa circa ho fuso il motore della seconda macchina (una vecchia Smart) che quindi ho demolito.

Non volendola sostituire (lavoro da casa ed uso l'auto una volta ogni 15gg come media) può farmi comodo un mezzo in grado di coprire in scioltezza quei 150km occasionali di autostrada che mi separano dall'ufficio a Milano.

Ergo: ok Tiger800 o SMT o roba simile (nulla di più grosso)... ko Street naked e motardoni vari senza quel minimo sindacale di riparo aerodinamico

Alla fine, vedrete, mi riprenderò un'altra Tiger800 :ph34r:

Dennis
23/06/2014, 16:05
tiger sport?

kitesvara74
23/06/2014, 16:07
bmw r 1200 r o meglio hp2 megamoto

leo
23/06/2014, 16:09
SE NON TI FAI LA PANIGALE SUPERLEGGERA NON SEI NESSUNO.

rookie
23/06/2014, 16:10
E' quasi vero.
Diciamo che qualsiasi moto guardo la trovo anonima, mentre la mia Scrambler sporca, arrugginita, con le verniciature oramai da rifare ed ogni singola vite "vissuta"... continua a farmi battere il cuore.

Ma mi sono ripromesso di non farmi intrappolare dall'estetica: deve andare bene, una volta che son su tanto mica la guardo.

E poi tutto 'sto carrozzone che è stato montato sul vintage ed intorno a queste moto, tutta 'sta gente tatuata con barbe e camicie a quadri mi ha un po' rotto il cazzo....... preferisco tornare ad essere un anonimo motociclista qualunque ;)

se la prendi nuova, almeno due anni dovrai tenere ferme le mani, ma prima o poi la vena creativa partirà... eppoi mica è detto che le modifiche devono per forza andare verso il vintage


E' il mio stesso problema ... Ecco perche' ho anche un GS: almeno quello lo lascio vergine .......................... :D

il gs è già particolare di suo, cilindri divaricati e mono pure davanti... solo che siete in troppi ad averlo :biggrin3:

Sam il Cinghio
23/06/2014, 16:10
tiger sport?

So che non è la stessa cosa, ma (scendendo dal Tiger955) provai il 1050 quando usci' e non mi piacque per nulla.
Magari ne provo una di queste nuove... i cavalli avanzano (me ne basterebbero anche meno) ma chissa'...


se la prendi nuova, almeno due anni dovrai tenere ferme le mani, ma prima o poi la vena creativa partirà... eppoi mica è detto che le modifiche devono per forza andare verso il vintage

Naaa... figurati che sul Tiger800 avevo persino rimontato lo scarico di serie e venduto lo Zard che aveva montato l'ex proprietario ;)

Dennis
23/06/2014, 16:13
Beh provala, la Tiger 800 la conosci già e la SMT è una moto per smanettoni con la panza.

Gianlunapoli
23/06/2014, 16:21
il tiger 800 devo dire che non mi ha per niente entusiasmato quando lo provai, troppo troppo troppo lineare. sembra proprio elettrico.
ottimo per viaggiare comodi comodi

Misha84
23/06/2014, 16:32
Mi servono idee e spunti di riflessione per sostituire il mio ferraccio (2015) ... non seguo il mercato moto da anni e non so quali novità ci sono in giro.
Help!!! :D Chi ha voglia si legga la "scheda qui sotto" e mi dia la sua idea ;)

Budget illimitato ma trovo immorale spendere più di 10mila euro.

Chi sono
43 anni, quasi 30 in moto, 1.78 x 78-80kg

Cosa guido
Scrambler dal 2008, ricreata nel 2009 (dopo il furto della prima) come special su base Bonneville '01, da allora circa 120mila km percorsi.
In passato enduroni (Tiger 800/955/855, altre marche), motardini Ktm, un paio di naked, cancelli e moto "inutili" varie, persino un paio di scooteroni... spesso ho posseduto più moto contemporaneamente, ora ho capito di avere un culo solo e quindi mi limito.

Come guido
Categoria "mototurista veloce", manetta discreta, la giornata ideale prevede 5/600 km di sole curve di misto/mistostretto senza soste, il viaggio ideale prevede una sequenza di giornate ideali per arrivare da qualche parte e tornare indietro.
Autostrada solo se costretto, mai zavorrina, bagaglio leggero.
Ultima uscita: 1020 km da sabato a domenica per trovare amici in toscana, ultimo viaggio 2013 Turchia (vedi firma).
Kmetraggio medio 20mila anno attualmente, ai bei tempi anche 50/60mila anno.

Cosa mi pesa della moto attuale
Motore "frusto", con pochi cavalli e per questo poco confortevole (a fine giornata si è stanchi per averlo spremuto per ore); moto sullo sconnesso poco stabile (nonostante sospensioni riviste) e poco confortevole (corta escursione).

Cosa mi piace della moto attuale
Maneggevolezza (inverto a U in un fazzoletto) ed agilità.

Cosa cerco
Lascio la questione "estetica/fascino" ai posers e metto da parte la mia eterna avversione per l'elettronica, il mondo va in una direzione ed io non mi chiamo Don Quicote... devo abbozzare :dry:
Mi piacerebbe mantenere la stessa agilità e maneggevolezza con sospensioni piu' lunghe ed un telaio più preciso.
Eviterei bisonti da millemila kg (chi è che stava scrivendo BMW GS?), vorrei stare sotto i 200kg dry.
80/90 cavalli dovrebbero bastarmi (mi piace poter sfruttare tutto il motore, senza troppi pensieri).
Penserei ad una Street se fosse un filo più alta di sospensioni e se magari avesse i cerchi a raggi.
Penserei ad una BMW HP2 Enduro se avesse ruota da 19 e se non costasse una fucilata anche da usata, o una Megamoto ma stessa considerazione per il prezzo.
Andrei a provare la nuova NineT ma stesso discorso prezzo.
Mv Rivale? Eh... costicchia anch'essa
KTM Supermoto? Da provare... ci si riesce a viaggiare? (ok, esiste la SMT)


Insomma, sbizzarritevi... io credo di aver scritto fin troppo ;)

ma sbaglio o ti ho conosciuto con un tiger 800 in sardegna?? da quello che scrivi sembra che l'abbia già avuta la moto che cerchi

Sam il Cinghio
23/06/2014, 16:38
ma sbaglio o ti ho conosciuto con un tiger 800 in sardegna?? da quello che scrivi sembra che l'abbia già avuta la moto che cerchi

Confermo.
Quando mi conoscett... conobbett... quando ci siamo conosciuti il T800 era già stato venduto, l'avevo preso solo per girare in attesa di finire la Scrambler.

Non era amore, ero ancora rincoglionito dal fascino dei bicilindrici frontemarcia della fava.

Ma sticazzi... le moto vanno e vengono come le donne, anzi di piu', senza contare il fatto che le esigenze cambiano.

Mi son pentito di aver comprato e rivenduto il Tiger800? NO.
La ricomprerei domani? SI.

Chinaski
23/06/2014, 17:24
Confermo.
Quando mi conoscett... conobbett... quando ci siamo conosciuti il T800 era già stato venduto, l'avevo preso solo per girare in attesa di finire la Scrambler.

Non era amore, ero ancora rincoglionito dal fascino dei bicilindrici frontemarcia della fava.

Ma sticazzi... le moto vanno e vengono come le donne, anzi di piu', senza contare il fatto che le esigenze cambiano.

Mi son pentito di aver comprato e rivenduto il Tiger800? NO.
La ricomprerei domani? SI.

Bene, allora ricompralo e non ci sfrantecare la uallera...
Di problemi ci bastano i nostri, non ci possiamo accollare anche i tuoi...
:lingua:

fitzcarraldo
23/06/2014, 17:27
Eri rincoglionito... Perchè pensi di essere guarito???
:laugh2:

T333
23/06/2014, 17:44
Temporeggia e aspetta il nuovo TDM.

Sugarglider
23/06/2014, 18:58
Ma quante moto esistono sotto i 200 kg in o.d.m.? :wacko: cmq ,anche se non ti conocsco, non ti ci vedo proprio sopra naked o ss :ph34r: sei destinato a cercare una moto abbandonata e rifarla nuova... magari proprio un Africa o un Tenerè :oook: se poi i soldi ti avanzano fonda un night

Mastroragno
23/06/2014, 20:00
In attesa del prossimo TDM...

http://i59.tinypic.com/1601r40.jpg

Gli metterei la sella comfort giusto perchè mi ci sono cotto i maroni con quella normale, ma pesa una mazza ed è un goichino molto divertente per i miei gusti...

desden
23/06/2014, 20:47
ciao Sam,
visto l'uso ed il kmetraggio medio annuo ti consiglierei la R1200R. E' una moto fantastica, l'ho avuta prima della bonneville ed un po' la rimpiango. L'abbiamo data via quando abbiamo realizzato che era uno spreco tenerla in garage ferma gran parte dell'anno, totalizzando meno di 6 mila km in due anni.
Trovi degli ottimi usati a cifre abbordabili.

Se invece ti stuzzicasse l'idea di divagazioni off road...nel 2015 uscirà la nuova Africa Twin...21 all'anteriore, ma quanto bella è?!?!?!?


Se poi avessi voglia di sporcarti le mani buttati alla ricerca di una R90 o R100 da trasformare in scambler...tutte quelle che incrocio mi fanno sbavare (pure le R45)

ROBY1774
23/06/2014, 20:48
VFR800

Rebel County
23/06/2014, 20:53
Si ma poi la moto la bagni con una bevuta?

Apox
23/06/2014, 20:58
Smt

Leto
23/06/2014, 23:19
Cazzo... avevo detto che non guardavo all'estetica ma questa moto è proprio "inchiavabile"

Ci si abitua atutto!!:ipno:

desden
24/06/2014, 07:12
come suggerivo poco sopra...tipo questa ;)

163332

navigator
24/06/2014, 07:33
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
turismo veloce 800 MV

NEMO
24/06/2014, 07:40
E' bellissima, dico vero... ma siamo sempre al 21''
Consumi e tagliandi non sarebbero un problema

Ti assicuro che con quella moto e i 21 fai cose inimmaginabili! Mettici i 19, li porta tranquillamente! Prendi il 950 a carburatori.


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Sam il Cinghio
24/06/2014, 07:44
In attesa del prossimo TDM...

Gli metterei la sella comfort giusto perchè mi ci sono cotto i maroni con quella normale, ma pesa una mazza ed è un goichino molto divertente per i miei gusti...

Cos'e'? MT09? Vista cosi' e togliendo bauletto e borsa serbatoio (mi basta il portacartina) non è malaccio in effetti.
Al prossimo TDM 3 cilindri ci stavo pensando... ci sono rumors?

Desden... no l'AT non mi interessa, come non ho piu' voglia di prendere vecchi "cancelli" da trasformare: IN OGNI CASO non frenerebbero o sarebbero stabili come una moto attuale.

VFR non è il mio genere.

Rebel: of course!!! Anzi la usero' per andarci ad Edimburgo nel 2015 ;)

Apox ma senti.... e che ne pensi di una bella SMT?

Navigator: un'altra cara come il fuoco e - IMHO - inguardabile!!!

The Dog
24/06/2014, 07:47
...un bel guzzi...griso...

Sam il Cinghio
24/06/2014, 07:49
...un bel guzzi...griso...

Bellissima, ma è tutto tranne che "agile e maneggevole"

The Dog
24/06/2014, 07:51
Bellissima, ma è tutto tranne che "agile e maneggevole"

...insomma, l' hai provata?

kaprone
24/06/2014, 07:54
benelli tre k?

The Dog
24/06/2014, 07:54
...morini scrambler...

kaprone
24/06/2014, 07:57
...morini scrambler...

anche la granpasso

Sam il Cinghio
24/06/2014, 07:58
...insomma, l' hai provata?

1200 8v, non sto dicendo che sia un cancello inguidabile, ma non incarna il mio ideale di maneggevolezza

TreK già avuta in passato, bell'arma ma sul genere c'e' di meglio e meglio costruito

Morini Scrambler è una delle moto piu' IDIOTE che abbia mai visto... la Granpasso è una figata invece e va benissimo.
Il problema è che chi compra Morini fa una scommessa da vari punti di vista...

The Dog
24/06/2014, 08:02
...ho io la moto giusta per te...electra glide e godi...:cool:

Sam il Cinghio
24/06/2014, 08:04
:D

The Dog
24/06/2014, 08:05
Non farti ingannare dalla mole, io mi diverto un sacco...


Inviato dalla mia cuccia

Alepeso
24/06/2014, 08:06
E una bella Shiver ?

163336

No, senza la velina, l'ho già prenotata io :D

E poi Aprilia fa le moto per bene ... ^_^

(p.s. : se vuoi provare una street ce l'ho nel box ;) )

The Dog
24/06/2014, 08:07
Dorsoduro allora...


Inviato dalla mia cuccia

http://img.tapatalk.com/d/14/06/24/2y7yda6u.jpg


Inviato dalla mia cuccia

Sam il Cinghio
24/06/2014, 08:13
La dorsoduro me la ricordavo diversa :D:D:D:D:D:D

Python
24/06/2014, 08:17
Dorsoduro allora...


Inviato dalla mia cuccia

http://img.tapatalk.com/d/14/06/24/2y7yda6u.jpg


Inviato dalla mia cuccia


altre foto? .... :biggrin3:

Gianlunapoli
24/06/2014, 08:27
Questa é la mia

Nel misto stretto é una goduria

Se vuoi qualcosa di più grande e protettivo
Vai di caponord

Non dar retta ai luoghi comuni su Aprilia.

Sam il Cinghio
24/06/2014, 08:31
Questa é la mia

Nel misto stretto é una goduria

Se vuoi qualcosa di più grande e protettivo
Vai di caponord

Non dar retta ai luoghi comuni su Aprilia.

Aprilia l'ho avuta, in passato... anzi ne ho avute due... a dispetto dei luoghi comuni che ai tempi (intorno al 2000) erano realtà.

Ho anche avuto KTM quando faceva solo monocilindrici che piegavan bielle nell'uso in città, e nel mio caso sono stati ipersfruttati (oltre 50mila km in un anno con un LC4 preso usato e manutenuto in casa) senza reali problemi.

Non mi faccio impressionare da dicerie e luoghi comuni, ma tengo conto della realtà dei fatti e valuto se accettarla o meno ;)

Gianlunapoli
24/06/2014, 08:32
Stai parlando di 15 anni fa appunto

Apox
24/06/2014, 08:36
Io, per non sbagliare, ti consiglio l' Smt

:oook:

Alepeso
24/06/2014, 08:42
cut ....

Ho anche avuto KTM quando faceva solo monocilindrici che piegavan bielle nell'uso in città, e nel mio caso sono stati ipersfruttati (oltre 50mila km in un anno con un LC4 preso usato e manutenuto in casa) senza reali problemi.

Non mi faccio impressionare da dicerie e luoghi comuni, ma tengo conto della realtà dei fatti e valuto se accettarla o meno ;)

Come non ricordare quel duke .... Matteo lo rimpiange ancora :D (ma non troppo ;) )

Mastroragno
24/06/2014, 08:47
Cos'e'? MT09? Vista cosi' e togliendo bauletto e borsa serbatoio (mi basta il portacartina) non è malaccio in effetti.


Yes, è l'MT09. Quelle valige sono le stesse che ho preso io e che ho messo sulla mia moto (adattandoci un kit per il ninja300 visto che non lo facevano quello specifico). Sono delle semirigide, nel senso che si fissano a dei telai (molto più piccoli però), sono estensibili (fino a 25lt) ma si chiudono solo con dei lucchettini.

Se viaggi da solo (visto che per passeggero sarebbe forse un po' scomodo per via delle pedane), secondo me ti ci diverti parecchio, avresti una moto con un gran motore, che pesa neanche 190kg e che si gira in un fazzoletto

Sam il Cinghio
24/06/2014, 08:51
Come non ricordare quel duke .... Matteo lo rimpiange ancora :D (ma non troppo ;) )

Figa Ale, non avevo capito che eri tu ;)
Il Duke che prese Matteo era il secondo, quello che avevo usato poco o nulla.

Era il precedente quello che si è fatto il giro del mondo :D:D:D

Alepeso
24/06/2014, 08:58
Figa Ale, non avevo capito che eri tu ;)
Il Duke che prese Matteo era il secondo, quello che avevo usato poco o nulla.

Era il precedente quello che si è fatto il giro del mondo :D:D:D

Lo avevo immaginato ;) ma il nick Alexone era già preso sul forum ...
Il 28 Matteo parte per il Giappone (1 anno e 1/2) ergo la street è libera per prove varie :D
Possiamo organizzare un tour per le valli bergamasche ;)

Python
24/06/2014, 09:37
BMW GS ... ?

Sam il Cinghio
24/06/2014, 09:40
BMW GS ... ?

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTuCl6n2V-U5aQWPhb9zwoA8leJ2by8-RkoCtnRYAmHBtO_ztgyeOJetGdb

Python
24/06/2014, 09:44
visto che ti piace la nineT pensavo ti piacesse anche la GS

Sam il Cinghio
24/06/2014, 09:54
visto che ti piace la nineT pensavo ti piacesse anche la GS

Beh non sono proprio la stessa moto.
Il GS esteticamente mi piace anche, ma è troppo grossa e pesante (lo so, è molto maneggevole... l'ho guidata a lungo), non amo quel sistema di sospensioni ed il prezzo non rientra nei miei canoni (non entro nel merito se li valga o meno)
Si... discorso simile su molti punti anche per la nineT...... diciamo che per questa avrei fatto uno strappo alla regola visto che esteticamente mi piace moltissimo e - almeno per ora - non ce l'hanno cani e porci.

kaprone
24/06/2014, 09:55
Beh non sono proprio la stessa moto.
Il GS esteticamente mi piace anche, ma è troppo grossa e pesante (lo so, è molto maneggevole... l'ho guidata a lungo), non amo quel sistema di sospensioni ed il prezzo non rientra nei miei canoni (non entro nel merito se li valga o meno)
Si... discorso simile su molti punti anche per la nineT...... diciamo che per questa avrei fatto uno strappo alla regola visto che esteticamente mi piace moltissimo e - almeno per ora - non ce l'hanno cani e porci.

questo non lo so, ma nel giro di domenica (circa 500 km) ne ho viste 3...

Apox
24/06/2014, 09:57
Anche io vista una

Python
24/06/2014, 09:57
Beh non sono proprio la stessa moto.
Il GS esteticamente mi piace anche, ma è troppo grossa e pesante (lo so, è molto maneggevole... l'ho guidata a lungo), non amo quel sistema di sospensioni ed il prezzo non rientra nei miei canoni (non entro nel merito se li valga o meno)
Si... discorso simile su molti punti anche per la nineT...... diciamo che per questa avrei fatto uno strappo alla regola visto che esteticamente mi piace moltissimo e - almeno per ora - non ce l'hanno cani e porci.


la NineT piace tantissimo anche a me ... e poi che sound senza dbkiller


questo non lo so, ma nel giro di domenica (circa 500 km) ne ho viste 3...

sembra che siano tutte vendute quelle che erano disponibili ....

Sam il Cinghio
24/06/2014, 09:58
Anche io vista una SMT

Si... ho capito...........

desden
24/06/2014, 13:09
Sam se le tue finanze te lo consentono vai di Nine T (se col tempo ti stufa è anche facilmente modificabile con accessori originali).

Se invece guardi al prezzo credo che al momento meglio della VStrom 1000 ci sia poco

Suzuki V Strom DL 1000 - 2014 Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-v-strom-dl-1000-2014-massa-carrara-94702076.htm)


Per pochissimo il modello precedente, in condizioni spettacolari, verrebbe via realmente a cifre...da scimmia sulla spalla
(quasi quasi vendo l'SH300 di mia moglie e gliela propongo come commuter urbano :) )

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-dl-1000-v-strom-perfettaoccasione-2002-torino-92832941.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-v-strom-1000-pavia-93790104.htm

Massibugio
24/06/2014, 13:11
ma prima della 50esima pagina... sta moto l'avrai acquistata? mi sta salendo l'ansia :biggrin3:

kitesvara74
24/06/2014, 14:00
pagherà da bere poi ? ?

Il Franky
24/06/2014, 14:16
- Hyper ok scartata, troppo ruvida
- Crosstourer trovato solo il 1200, grosso pesante e caro
- Celoduro 750 buona opzione, thx ;)

se consideri la dorsoduro, butta un occhio anche alla shiver.. un filo più confortevole ma comunque all'altezza anche per turismo veloce senza troppi patemi.. spezzo una lancia anche per l'affidabilità, il mio compagno di uscite in 50.000 km dal 2009 ha sostituitp qualche giorno addietro l'attuatore della pompa frizione, per il resto solo manutenzione ordinaria nonostante la presenza del ride by wire, mappe etc..

Misha84
24/06/2014, 14:17
Sam se le tue finanze te lo consentono vai di Nine T (se col tempo ti stufa è anche facilmente modificabile con accessori originali).

Se invece guardi al prezzo credo che al momento meglio della VStrom 1000 ci sia poco

Suzuki V Strom DL 1000 - 2014 Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-v-strom-dl-1000-2014-massa-carrara-94702076.htm)


Per pochissimo il modello precedente, in condizioni spettacolari, verrebbe via realmente a cifre...da scimmia sulla spalla
(quasi quasi vendo l'SH300 di mia moglie e gliela propongo come commuter urbano :) )

Suzuki DL 1000 V-Strom perfettaOccasione - 2002 Moto e Scooter usato - In vendita Torino (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-dl-1000-v-strom-perfettaoccasione-2002-torino-92832941.htm)

Suzuki v-strom 1000 Moto e Scooter usato - In vendita Pavia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-v-strom-1000-pavia-93790104.htm)

moto valida ma snaturata:
motore vecchio adattato e non progettato sulle normative antinquinamento.
io andrei su qualcosa di più fresco a livello di progetto.
al limite da scatalizzare e far tornare euro 0.. ma proprio al limite, la questione diverrebbe: ma poi quanto consuma??
è un pompone di vecchia generazione in fin dei conti

Chinaski
24/06/2014, 14:23
la NineT piace tantissimo anche a me ... e poi che sound senza dbkiller



sembra che siano tutte vendute quelle che erano disponibili ....

Da quello che si diceva alla presentazione lo pensavo anche io, ma i fatti non mi cosano....

http://www.moto.it/moto-nuove/bmw/r-nine-t/index.html




Inviato da mio iPad usando le dita...

diego84
24/06/2014, 14:31
yamaha xt 660

SadShape
24/06/2014, 16:55
Io ti consiglio una moto non naked, xchè alla lunga un cupolino/semicarena ti tiene riparato dall'acqua, dall'aria e a volte dal freddo! :oook:

2speed3
24/06/2014, 17:05
Z1000sx troppo pesante , troppi cavalli ecc ?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

manetta scarsa
24/06/2014, 17:22
non ho voglia di leggere tutto...

cercavi una 800?

http://www.motovip.it/wp-content/uploads/2012/11/BMW-F800-ST-hp.jpg

Blackdog
24/06/2014, 18:27
V-Strom 650 é già stato detto?

yatta
24/06/2014, 18:42
:smoke_: una bella Griso 8V SE...


163437
163436

scimmione
24/06/2014, 20:29
mt09

superIII
24/06/2014, 21:10
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Honda%20Crosstourer%20Concept%2011%20%206.jpg

http://www.motoplanete.com/honda/zoom-700px/Honda-800-crossrunner-2014-700px.jpg

leo
25/06/2014, 06:44
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Honda%20Crosstourer%20Concept%2011%20%206.jpg

http://www.motoplanete.com/honda/zoom-700px/Honda-800-crossrunner-2014-700px.jpg

Ma gli danno i soldi per guidarla?????


:smoke_: una bella Griso 8V SE...


163437
163436

O madonna.....

superIII
25/06/2014, 06:46
Ma gli danno i soldi per guidarla?????

Non credo...

Non so perché ma a me piace, andrebbe provata...

Mi pare ci possa azzeccare abbastanza x sam

Ne vedo spesso una bianca, utilizzo cittadino tipo scooterone + extra in montagna

D@v1d3
25/06/2014, 06:51
Mi pare ci possa azzeccare abbastanza x sam


Sulla carta sì, ma l'ha già dichiarata "inchiavabile" qualche pagina fa. :biggrin3:

leo
25/06/2014, 07:00
Sulla carta sì, ma l'ha già dichiarata "inchiavabile" qualche pagina fa. :biggrin3:

Era per quello....Sam non ha anteposto il lato estetico a quello pratico,ma ha detto chiaramente che l'honda proprio è troppo....

SpeeDino
25/06/2014, 07:02
Sei inaccontentabile,per cui ti elenco quelle da nn prendere.
990
950




Si fa prima a scrivere quelle da evitare
990,950 Tutte le salse
Nine T che ci fai? toccherebbe ovunque
Mt09 e un voglio ma nn posso poi nn e pr te
Guzzi cazzi e mazzi lasciale perdere
Gs lo sai,l 800 pesa ma consuma poco,ma hai avuto il tiger che è simile


Ho avuto modo di provare il ktm690 enduro in bosnia,un bell oggetto,leggero consuma poco e fa quasi tutto,il problema e l asfalto,cmq ce il duke 690 ci metti due gommine per fare lo strascinato ed il gioco e fatto,consuma poco,escursione sosp buona,70 cv svegli,molto agile,costa poco,si rivende bene

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Python
25/06/2014, 07:48
MT09 ... non mi dispiace per nulla, sembra abbia un buon motore e tanti accessori dedicati per fare del turismo, inoltre dovrebbe anche essere piuttosto maneggevole .... e non per ultimo anche relativamente economica

leo
25/06/2014, 07:53
MT09 ... non mi dispiace per nulla, sembra abbia un buon motore e tanti accessori dedicati per fare del turismo, inoltre dovrebbe anche essere piuttosto maneggevole .... e non per ultimo anche relativamente economica

Quoto tutto tranne il turismo;non ha riparo aereodinamico nenache con il plexi,ha poco serbatoio e le borse morbide sono un handicap.Probabilmente Sam saprebbe adattarci dei bauli dell'800 :lingua:,ma non la vedo bene per il turismo del cinghio....

Mastroragno
25/06/2014, 08:14
Quoto tutto tranne il turismo;non ha riparo aereodinamico nenache con il plexi,ha poco serbatoio e le borse morbide sono un handicap.Probabilmente Sam saprebbe adattarci dei bauli dell'800 :lingua:,ma non la vedo bene per il turismo del cinghio....

Anche l'attuale moto di Sam non ha riparo aerodinamico ed è per questo che mi sono permesso di consigliare l'MT09. Le uniche mie perplessità dopo averla provata sono più che altro per la sella che mi schiacciava un po' le balle (ma magari è solo un mio problema) e quindi opterei per quella comfort e per le pedane passeggero che sono un po' altine e quindi non sembrerebbe particolare comoda per il trasportato (ma di questo a Sam non importa mi pare).

Yamaha prevede come accessori delle valigie morbide con supporti dedicati. La foto da me postata invece riguarda le Givi easylock, che sono delle semi rigide e necessitano comunque di un telaio dove ancorarle sotto chiave appunto come le rigide, ma che semplicemente si richiudono come le morbide ovvero con la cerniera (che comunque è possibile "sigillare" con dei lucchetti in dotazione).

Io sto valutando proprio quella moto in quella configurazione, per via del motore, peso/dimensioni e prezzo. Vero che il serbatoio ha solo 14, ma penso che ci sia sufficiente autonomia tra un benzinaio e l'altro.

Python
25/06/2014, 08:17
Quoto tutto tranne il turismo;non ha riparo aereodinamico nenache con il plexi,ha poco serbatoio e le borse morbide sono un handicap.Probabilmente Sam saprebbe adattarci dei bauli dell'800 :lingua:,ma non la vedo bene per il turismo del cinghio....

io ho guardato solo velocemente il sito, mi sembrava fosse adatta anche per fare del turismo .... certo che se Sam vuole una moto prettamente dedicata al turismo la vedo dura mantenere anche molta maneggevolezza .... Sam mi sa che la moto che vuoi te la devi fare da solo .... :laugh2:

Sam il Cinghio
25/06/2014, 08:25
SpeeDino... hai ragione, sono un osso duro (inaccontentabile no, invero sono uno di bocca buona).

Buono il tuo modus di procedere, andiamo per esclusione.

Premessa... si può girare il mondo anche con una vespa 50, la faccenda è che 'ste cose le ho già fatte e non ho più nessun motivo per continuare a farle (oltre al fatto che, inevitabilmente, invecchio).

Escludiamo i monocilindrici (anche se si, un mono ktm l'avrei anche ipotizzato), a quel punto mi tengo la Scrambler, rifaccio il motore con un bigbore e via...

Escludiamo le naked, non tanto per la protezione aerodinamica quanto per il fatto che con borse rigide (necessarie IMHO per usarla come se fosse un'auto nella stagione brutta) non ci azzeccano troppo

Escludiamo le sport-tourer che non mi hanno mai sconfifferato troppo

Mi restano gli enduro/enduroni:
- escludiamo quelli con gommone da 180, IMHO inutili per il mio utilizzo, quindi via Guzzi e Granpasso
- tra gli enduroni over 1000cc teniamo solo il GS, perche' è il piu' maneggevole... gli altri sono troppo pesanti IMHO... un dubbio sulla KTM ADV1190
- tra gli 800 vedo Tiger e BMW, preferisco sempre il 3 cilindri a questo punto... la Crossrunner mi riprometto di andarla a vedere dal vivo ma ora come ora preferirei fare 10 giri di chiglia piuttosto... se anche Yamaha tirasse fuori un TDM 3 cilindri sarebbe troppo giovane, poi vorrei sempre acquistare usato

Oppure i motardoni con vocazione turistica:
- ergo via quelli troppo scarni tipo Dorsoduro Hyper eccetera, sempre per via delle borse
- rimane l'SMT, tanto per far contento Apox

Quindi:
- BMW GS... forse la scelta piu' intelligente se riuscissi a digerire il reparto sospensioni, credo potrei anche accontentarmi di un 1150 o comunque un 1200 ad aria
- Tiger 800... conservativo, una scelta senza coraggio, temo me ne stancherei presto (piu' emozionalmente mi prenderei un 955 cerchi a razze, se se ne trovassero con pochi km, è tutto fuorche' agile ma avevo imparato a farlo andare bene)
- SMT... un po' di adrenalina che non guasta mai, anche questo temo che mi stancherebbe (o si consumerebbe, o costerebbe troppo) dopo poco tempo
- KTM 1190 ADV... esteticamente da digerire, stessi dubbi dell'SMT circa i costi di esercizio

Mi sa che devo iniziare a girare per concessionarie.

Per la cronaca credo che faro' il cambio a fine anno... devo ancora decidere cosa fare della scrambler (in ogni caso non la tengo).


Sam mi sa che la moto che vuoi te la devi fare da solo .... :laugh2:

Fratello, hai ragione al 100%

Dennis
25/06/2014, 09:01
Escludiamo le naked, non tanto per la protezione aerodinamica quanto per il fatto che con borse rigide (necessarie IMHO per usarla come se fosse un'auto nella stagione brutta) non ci azzeccano troppo


Scusami sam, ma, se ti sei preso la briga di fare 120000 km su una Scrambler, come puoi escludere le naked solo per il fatto che su queste "non ci azzeccano troppo" le borse rigide? :laugh2: :laugh2:

Finché parliamo di riparo aerodinamico ok, ci può stare che dopo tutta quella strada sul cancello a due cilindri vorresti una moto più protettiva; per il resto però, ci sono in giro tante ottime naked, diciamo dalla Street alla Speed ultimo modelo senza nessun'altra in mezzo, che su asfalto fanno dieci volte tanto quello che possono fare le "endurone", "motardone", "buzzicone" varie, da tutti i punti di vista, ed a volte anche su strada brecciata.

Blackdog
25/06/2014, 09:25
SpeeDino... hai ragione, sono un osso duro (inaccontentabile no, invero sono uno di bocca buona).

Buono il tuo modus di procedere, andiamo per esclusione.

Premessa... si può girare il mondo anche con una vespa 50, la faccenda è che 'ste cose le ho già fatte e non ho più nessun motivo per continuare a farle (oltre al fatto che, inevitabilmente, invecchio).

Escludiamo i monocilindrici (anche se si, un mono ktm l'avrei anche ipotizzato), a quel punto mi tengo la Scrambler, rifaccio il motore con un bigbore e via...

Escludiamo le naked, non tanto per la protezione aerodinamica quanto per il fatto che con borse rigide (necessarie IMHO per usarla come se fosse un'auto nella stagione brutta) non ci azzeccano troppo

Escludiamo le sport-tourer che non mi hanno mai sconfifferato troppo

Mi restano gli enduro/enduroni:
- escludiamo quelli con gommone da 180, IMHO inutili per il mio utilizzo, quindi via Guzzi e Granpasso
- tra gli enduroni over 1000cc teniamo solo il GS, perche' è il piu' maneggevole... gli altri sono troppo pesanti IMHO... un dubbio sulla KTM ADV1190
- tra gli 800 vedo Tiger e BMW, preferisco sempre il 3 cilindri a questo punto... la Crossrunner mi riprometto di andarla a vedere dal vivo ma ora come ora preferirei fare 10 giri di chiglia piuttosto... se anche Yamaha tirasse fuori un TDM 3 cilindri sarebbe troppo giovane, poi vorrei sempre acquistare usato

Oppure i motardoni con vocazione turistica:
- ergo via quelli troppo scarni tipo Dorsoduro Hyper eccetera, sempre per via delle borse
- rimane l'SMT, tanto per far contento Apox

Quindi:
- BMW GS... forse la scelta piu' intelligente se riuscissi a digerire il reparto sospensioni, credo potrei anche accontentarmi di un 1150 o comunque un 1200 ad aria
- Tiger 800... conservativo, una scelta senza coraggio, temo me ne stancherei presto (piu' emozionalmente mi prenderei un 955 cerchi a razze, se se ne trovassero con pochi km, è tutto fuorche' agile ma avevo imparato a farlo andare bene)
- SMT... un po' di adrenalina che non guasta mai, anche questo temo che mi stancherebbe (o si consumerebbe, o costerebbe troppo) dopo poco tempo
- KTM 1190 ADV... esteticamente da digerire, stessi dubbi dell'SMT circa i costi di esercizio

Mi sa che devo iniziare a girare per concessionarie.

Per la cronaca credo che faro' il cambio a fine anno... devo ancora decidere cosa fare della scrambler (in ogni caso non la tengo).



Fratello, hai ragione al 100%

Ribadisco. :D
Suzuki - Way of Life! - V-STROM 650 ABS (http://moto.suzuki.it/modelli/167/v-strom-650-abs/accessori.aspx)

Alepeso
25/06/2014, 09:25
163554

Ma il Ducati Multistrada lo escludi a priori ?

Blackdog
25/06/2014, 09:27
163554

Ma il Ducati Multistrada lo escludi a priori ?

aveva dato 10000 euro di budget, mi pare: questa costa quasi il doppio.

Alepeso
25/06/2014, 09:28
Si ma ci sono ottimi usati in giro :D

Sam il Cinghio
25/06/2014, 09:32
Scusami sam, ma, se ti sei preso la briga di fare 120000 km su una Scrambler, come puoi escludere le naked solo per il fatto che su queste "non ci azzeccano troppo" le borse rigide? :laugh2: :laugh2:

Finché parliamo di riparo aerodinamico ok, ci può stare che dopo tutta quella strada sul cancello a due cilindri vorresti una moto più protettiva; per il resto però, ci sono in giro tante ottime naked, diciamo dalla Street alla Speed ultimo modelo senza nessun'altra in mezzo, che su asfalto fanno dieci volte tanto quello che possono fare le "endurone", "motardone", "buzzicone" varie, da tutti i punti di vista, ed a volte anche su strada brecciata.

Tutto molto giusto... ti spiego perchè.

L'ho aggiunto in un secondo momento nella discussione solo perche' l'ho realizzato in un secondo momento... ho bisogno di una moto che mi faccia anche da automobile.

Mi spiego: lavoro da casa (prov. Cuneo), la mia azienda sta a Milano centro (150km di autostrada + metro) e vado in ufficio in media un paio di volte al mese (riunioni ecc..), l'auto la uso solo in quelle occasioni.
Fino un mese fa avevo due auto, Meriva + Smart, poi ho fuso la Smart che appunto usavo occasionalmente (la Meriva era a disposizione della compagna con passeggino eccetera) e l'ho fatta rottamare.
Non mi conviene farmi un'altra auto cosi' come non mi conveniva riparare la Smart: per quelle due volte al mese posso cavarmela a noleggio potendo usufruire di tariffe molto agevolate, pero' puo' farmi comodo una moto che quando ho voglia mi eviti anche il traffico del noleggio.

In questo senso mi serve che possa essere equipaggiabile di valigie rigide nelle quali conservare casco ed il resto mentre sono in riunione o da un cliente... so già per esperienza che per l'uso "urbano" le borse morbide sono molto meno pratiche, e non vorrei scendere a compromessi di cui potrei pentirmi alla lunga.

la protezione aerodinamica è apprezzata, ma ne ho sempre fatto a meno e non è quindi un requisito per me indispensabile: se c'e' bene, se non c'e' pazienza...


aveva dato 10000 euro di budget, mi pare: questa costa quasi il doppio.

Bella la multistrada nuova, so anche che va BENISSIMO.... il limite al budget è mio psicologico, volendo la disponibilità c'e', ma cazzo mi ruga spendere certe cifre... non l'ho mai fatto :/


Ribadisco. :D
Suzuki - Way of Life! - V-STROM 650 ABS (http://moto.suzuki.it/modelli/167/v-strom-650-abs/accessori.aspx)

Non ce la posso fare :)

SpeeDino
25/06/2014, 09:35
Sam hai rotto il caiser,parlavi di bagaglio leggero,che te ne fai delle borse morbide o rigide o cazzatelle varie,visto che vai in turchia cn la busta del pane

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Sam il Cinghio
25/06/2014, 09:37
Porcatroia potro' ben cambiare idea o rendermi conto di aver scritto una cagata.

Giuro all'auto non ci pensavo proprio... m'e' venuto in mente quando ci son salito per andare dal veterinario!

Bandit72
25/06/2014, 09:37
Dorsoduro 1200

O Ducati Hyperstrada

SpeeDino
25/06/2014, 09:40
Tiger explorer 1200,gli dai un alleggerita e vai con dio,lo trovi a prezzi umani

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Sam il Cinghio
25/06/2014, 09:42
Tiger explorer 1200,gli dai un alleggerita

Tipo? Levo un po' di ferraglia a caso e faccio benza 2 litri alla volta? :D

Alepeso
25/06/2014, 09:43
Questa è di Cuneo :
Vendo Ducati Multistrada 1200 (2010 - 12) usata a Cuneo (codice: 5476464) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/multistrada-1200--2010-12/index.html?msg=5476464)

Ma ne ho trovate anche altre :D

tbb800
25/06/2014, 09:50
BMW F800GS Adventure

un po' auto e un po' moto. credo che si trovino, come tutti i modelli BMW usate e in ottime condizioni.

strade, trazzere, autostrade, sole o neve. credo che faccia egregiamente il suo lavoro in tutte le condizioni. consuma poco, dicono, e non è quel gigante dei 1200 GS. assistenza a Milano come in culoalmondo, ti preserva la schiena vista l'età che avanza (:dubbio:) e probabilmente riesci a farti molte cose di manutenzione da solo (perché sei un Mastro).

bisogna accettare qualche compromesso non troppo indigesto ed è forse la moto giusta

io nella tua identica situazione sceglierei questa. Perché non l'XC? perché - con rispetto parlando - quello che non c'è non si rompe.




http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=163556&stc=1

Sam il Cinghio
25/06/2014, 09:51
BMW F800GS Adventure

un po' auto e un po' moto. credo che si trovino, come tutti i modelli BMW usate e in ottime condizioni.

strade, trazzere, autostrade, sole o neve. credo che faccia egregiamente il suo lavoro in tutte le condizioni. consuma poco, dicono, e non è quel gigante dei 1200 GS. assistenza a Milano come in culoalmondo, ti preserva la schiena vista l'età che avanza (:dubbio:) e probabilmente riesci a farti molte cose di manutenzione da solo (perché sei un Mastro).

bisogna accettare qualche compromesso non troppo indigesto ed è forse la moto giusta

io nella tua identica situazione sceglierei questa. Perché non l'XC? perché - con rispetto parlando - quello che non c'è non si rompe.




http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=163556&stc=1

Sceglierei comunque il Tiger 800 stradale.
Mi sfugge cosa NON abbia il GS che può rompersi sul Tiger ;)

tbb800
25/06/2014, 09:55
Sceglierei comunque il Tiger 800 stradale.
Mi sfugge cosa NON abbia il GS che può rompersi sul Tiger ;)

sfugge anche a me, ma mi piaceva la frase :biggrin3: :cry:

happymetal
25/06/2014, 09:56
Versys 1000 o 650.

Nc750x anche.

io ho avuto 38 moto in vita mia e . attulamente , per quello che vuoi fare tu , ti consiglierei queste 3

Il Versys 1000 pesa 240 kg ma se ti leggi le recensioni si dice che sia maneggevole quasi come smt e stabile quasi com multistrada (e potente anche)

Dennis
25/06/2014, 10:37
Tutto molto giusto... ti spiego perchè.

L'ho aggiunto in un secondo momento nella discussione solo perche' l'ho realizzato in un secondo momento... ho bisogno di una moto che mi faccia anche da automobile.

Mi spiego: <zip>

In questo senso mi serve che possa essere equipaggiabile di valigie rigide nelle quali conservare casco ed il resto mentre sono in riunione o da un cliente... so già per esperienza che per l'uso "urbano" le borse morbide sono molto meno pratiche, e non vorrei scendere a compromessi di cui potrei pentirmi alla lunga.

la protezione aerodinamica è apprezzata, ma ne ho sempre fatto a meno e non è quindi un requisito per me indispensabile: se c'e' bene, se non c'e' pazienza...


Ho capito, ma chi ti dice che una moto sportiva/sportiveggiante non puoi equipaggiarla con borse rigide?

Preferisco un miliardo di volte vivere e viaggiare sopra a questa:

http://i141.photobucket.com/albums/r70/tyrroneous/Triumph%20Daytona%20675/Daytona675_ST1.jpg
http://i141.photobucket.com/albums/r70/tyrroneous/Triumph%20Daytona%20675/Daytona675_ST2.jpg
che fare altrettanto sopra a quest'altra:

http://expeditionportal.com/mscott/Users/2013/May/motorcycles/bmwf800gs/2.jpg

Nel primo caso valigie o meno guiderei sempre una bella e gustosa moto, nel secondo caso valigie o meno guiderei sempre un cesso di moto.


Quindi prendi una Street, monta le valigie laterali della vecchia Sprint ST che non sono neanche brutte, e smettila di star dietro a sti cancari a due ruote.

Sam il Cinghio
25/06/2014, 10:49
Warst... come sei drastico :D:D:D
Ogni scarrafone è bello a mamma sua... io ho sempre ignorato le sportive, tollerato le naked (alle quali riconosco innumerevoli qualità), adorato le (finte) enduro/motardoni

Non malaccio anche la Versys (1000), vista in giro una sola lo scorso anno

happymetal
25/06/2014, 10:57
Non malaccio anche la Versys (1000), vista in giro una sola lo scorso anno

Con 8000 euro ti porti a casa un usato di 1 o 2 anni con pochi KM e magari con borse ecc ecc.
Nuovo si trova a 9900

Le recensioni ne parlano tutte non bene ma benissimo , ovviamente non vende perche' qui si guarda solo alla moda per il 99% dei casi

SpeeDino
25/06/2014, 11:38
Quoto warst,anche se sam da come scrive sembra che debba zompare i fossi,cmq multistrada e compagnia bella nn sono per te

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Dennis
25/06/2014, 12:01
Warst... come sei drastico :D:D:D
Ogni scarrafone è bello a mamma sua... io ho sempre ignorato le sportive, tollerato le naked (alle quali riconosco innumerevoli qualità), adorato le (finte) enduro/motardoni


maledetta gioventù bruciata :)

Massibugio
25/06/2014, 12:19
http://www.motousate.it/thumbs/600x800/314889.jpg

Sam il Cinghio
25/06/2014, 12:30
http://www.motousate.it/thumbs/600x800/314889.jpg

A 'sto giro guarda mi faccio un'auto vera :D


Quoto warst,anche se sam da come scrive sembra che debba zompare i fossi,cmq multistrada e compagnia bella nn sono per te

Maddai.... ho ben precisato (mi pare) che la componente off nel mio utilizzo è ben poca.
Solo lo scorso anno in Turchia ho fatto piu' sterro che nel resto della mia vita di motardo, ma li non è dipeso dalla mia volonta'

Multistrada "e compagnia bella" sono invece proprio le moto che fanno per me, perche' sono quelle che preferisco sia esteticamente sia come guida.... poi magari dammi due semimanubri e vado a seminare il panico sul Muraglione..... ma sticazzi, io mi diverto cosi'

In ogni caso, dal mio personalissimo punto di vista solo le "enduro" possono essere stracaricate .... metti già un bauletto posteriore su una sport-tourer qualsiasi ed hai commesso sacrilegio

rookie
25/06/2014, 13:08
cia'... la mia tiger per la tua scrambler e chiudiamo il 3d :D

SpeeDino
25/06/2014, 13:23
Vai allora fatti il multistrada

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Sam il Cinghio
25/06/2014, 13:44
cia'... la mia tiger per la tua scrambler e chiudiamo il 3d :D

Quanti km hai?

rookie
25/06/2014, 13:59
Quanti km hai?

80 mila

comunque, se vuoi, ne conosco un paio in vendita più "fresche"

Sam il Cinghio
25/06/2014, 14:02
80 mila

comunque, se vuoi, ne conosco un paio in vendita più "fresche"

Spara, si sa mai...

Python
25/06/2014, 14:02
Sam se dopo tutte le premesse che hai fatto ti compri un Tiger955 faccio in modo di diventare moderatore solo per bannarti a vita .... non voglio sminuire la Tiger955, ma non ha nessuno dei requisiti che cerchi a mio avviso .... :laugh2:

Sam il Cinghio
25/06/2014, 14:05
Sam se dopo tutte le premesse che hai fatto ti compri un Tiger955 faccio in modo di diventare moderatore solo per bannarti a vita .... non voglio sminuire la Tiger955, ma non ha nessuno dei requisiti che cerchi a mio avviso .... :laugh2:

Non credere...

Il tiger 955 è un cancellone (quasi) inguidabile con quel baricentro alto, ma è snella e veloce quanto basta e puo' dare parecchie soddisfazioni
Caricata nelle sue valigie laterali (perfettamente integrate come su poche moto) l'assetto non ne viene penalizzato nememno un poco

C'e' di meglio ed è un progetto oramai obsoleto, ma a tutt'oggi c'e' di molto peggio.

Comunque, se ne parlo è solo perche' sono un nostalgico romanticone....

Python
25/06/2014, 14:12
Non credere...

Il tiger 955 è un cancellone (quasi) inguidabile con quel baricentro alto, ma è snella e veloce quanto basta e puo' dare parecchie soddisfazioni
Caricata nelle sue valigie laterali (perfettamente integrate come su poche moto) l'assetto non ne viene penalizzato nememno un poco

C'e' di meglio ed è un progetto oramai obsoleto, ma a tutt'oggi c'e' di molto peggio.

Comunque, se ne parlo è solo perche' sono un nostalgico romanticone....

lo sono anch'io .... e molto probabilmente preferirei un Tiger955 ad un GS nuovo fiammante, però bisogna ammettere che per l'uso che ne vuoi fare tu un GS forse sarebbe meglio :biggrin3:

rookie
25/06/2014, 14:22
la 955 è ormai datata, poi anche a suo tempo forse sottovalutata con la sua estetica... un po' fuori dai canoni. A mio avviso oggi l'erede naturale della 955 è la 800

Python
25/06/2014, 14:26
la 955 è ormai datata, poi anche a suo tempo forse sottovalutata con la sua estetica... un po' fuori dai canoni. A mio avviso oggi l'erede naturale della 955 è la 800


la 955 aveva motore .... la 800 non è all'altezza

rookie
25/06/2014, 14:34
la 955 aveva motore .... la 800 non è all'altezza

può darsi ma, tra la 1050 (ormai sport) e la explorer, la 800 è la più simile alla vecchia

Sam il Cinghio
25/06/2014, 14:35
Dimenticavo il Tigersportmillecinquanta

rookie
25/06/2014, 14:41
Dimenticavo il Tigersportmillecinquanta

veramente te lo suggeretti: :biggrin3:



leggendo il primo post viene naturale pensare alla smt o tiger sport
...anche alla tiger 800, ma l'hai già avuta...

D@v1d3
25/06/2014, 15:02
A proposito di progetti "poco recenti", ho appena scoperto che esiste ancora il TDM 900, ad un prezzaccio (forse perché non ne vale di più :D): TDM900 2012 - Motocicli - Yamaha Motor Italia (http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/sport-touring/tdm900a.aspx)

Sam il Cinghio
25/06/2014, 15:09
A proposito di progetti "poco recenti", ho appena scoperto che esiste ancora il TDM 900, ad un prezzaccio (forse perché non ne vale di più :D): TDM900 2012 - Motocicli - Yamaha Motor Italia (http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/sport-touring/tdm900a.aspx)

Nemmeno preso in considerazione per via del 18'' anteriore ;)

fitzcarraldo
25/06/2014, 16:15
sam... hai rotto il cazzo!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Apox
25/06/2014, 16:47
Mi permetto di ricordarti l' Smt

2speed3
25/06/2014, 16:49
163687
Mi permetto di ricordarti l' Smt

http://www.ridermagazine.com/wp-content/uploads/2010/04/2010-KTM-990-Supermoto-T_011.jpg

Apox
25/06/2014, 18:29
http://www.ridermagazine.com/wp-content/uploads/2010/04/2010-KTM-990-Supermoto-T_011.jpg

Diglielo cazzo.... diglieloooooooooo!!!!!!!!!!

Alen
25/06/2014, 18:36
Multistrada

Inviato col piccione viaggiatore!

Massibugio
25/06/2014, 18:49
http://2.bp.blogspot.com/-y1YiZZWkyzw/T4Qkcn5wSPI/AAAAAAAAUyQ/ltmKA3IGXks/s1600/Triumph+RS+Rocket+III+Special+11.jpg

manetta scarsa
25/06/2014, 18:54
una moto vera...


https://www.youtube.com/watch?v=PE2Vu7nmZcg&feature=related

desden
25/06/2014, 20:02
troppi se e troppi ma. Hai già in mente che moto prendere, ne son certo. qua son giustamente chiacchiere da bar...mancano solo le medie appena spinate

Sam il Cinghio
25/06/2014, 20:16
troppi se e troppi ma. Hai già in mente che moto prendere, ne son certo. qua son giustamente chiacchiere da bar...mancano solo le medie appena spinate

NI.
NOn so ancora cosa prendere ma certo... sono chiacchiere da bar, giusto per cazzeggiare un poco in attesa del colpo di testa :D

desden
25/06/2014, 20:22
che si chiama NineT...:P

Se così fosse, gran bella moto :oook:

Dennis
25/06/2014, 20:29
http://youtu.be/6__YCa9JXno

manetta scarsa
25/06/2014, 20:43
http://youtu.be/6__YCa9JXno

quoto x quella grigia

sagyttar
25/06/2014, 21:11
Dopo pagina 4 mi sono stupito ch nessuno ancora lo avesse proposto.
Spero l'abbiano fatto a pag.5

Io prenderei KTM SMR 990.

Zero compromessi, puro divertimento
Punto.

kaprone
25/06/2014, 21:30
questa? :senzaundente:

163719

2speed3
25/06/2014, 22:08
Dopo pagina 4 mi sono stupito ch nessuno ancora lo avesse proposto.
Spero l'abbiano fatto a pag.5

Io prenderei KTM SMR 990.

Zero compromessi, puro divertimento
Punto.

Apox spinge per quella. Se non la prende sam mi sa che la prende lui (se non l'ha già:D:D:D )

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

DYD666
26/06/2014, 05:05
Mi servono idee e spunti di riflessione per sostituire il mio ferraccio (2015) ... non seguo il mercato moto da anni e non so quali novità ci sono in giro.
Help!!! :D Chi ha voglia si legga la "scheda qui sotto" e mi dia la sua idea ;)

Budget illimitato ma trovo immorale spendere più di 10mila euro.

Chi sono
43 anni, quasi 30 in moto, 1.78 x 78-80kg

Cosa guido
Scrambler dal 2008, ricreata nel 2009 (dopo il furto della prima) come special su base Bonneville '01, da allora circa 120mila km percorsi.
In passato enduroni (Tiger 800/955/855, altre marche), motardini Ktm, un paio di naked, cancelli e moto "inutili" varie, persino un paio di scooteroni... spesso ho posseduto più moto contemporaneamente, ora ho capito di avere un culo solo e quindi mi limito.

Come guido
Categoria "mototurista veloce", manetta discreta, la giornata ideale prevede 5/600 km di sole curve di misto/mistostretto senza soste, il viaggio ideale prevede una sequenza di giornate ideali per arrivare da qualche parte e tornare indietro.
Autostrada solo se costretto, mai zavorrina, bagaglio leggero.
Ultima uscita: 1020 km da sabato a domenica per trovare amici in toscana, ultimo viaggio 2013 Turchia (vedi firma).
Kmetraggio medio 20mila anno attualmente, ai bei tempi anche 50/60mila anno.

Cosa mi pesa della moto attuale
Motore "frusto", con pochi cavalli e per questo poco confortevole (a fine giornata si è stanchi per averlo spremuto per ore); moto sullo sconnesso poco stabile (nonostante sospensioni riviste) e poco confortevole (corta escursione).

Cosa mi piace della moto attuale
Maneggevolezza (inverto a U in un fazzoletto) ed agilità.

Cosa cerco
Lascio la questione "estetica/fascino" ai posers e metto da parte la mia eterna avversione per l'elettronica, il mondo va in una direzione ed io non mi chiamo Don Quicote... devo abbozzare :dry:
Mi piacerebbe mantenere la stessa agilità e maneggevolezza con sospensioni piu' lunghe ed un telaio più preciso.
Eviterei bisonti da millemila kg (chi è che stava scrivendo BMW GS?), vorrei stare sotto i 200kg dry.
80/90 cavalli dovrebbero bastarmi (mi piace poter sfruttare tutto il motore, senza troppi pensieri).
Penserei ad una Street se fosse un filo più alta di sospensioni e se magari avesse i cerchi a raggi.
Penserei ad una BMW HP2 Enduro se avesse ruota da 19 e se non costasse una fucilata anche da usata, o una Megamoto ma stessa considerazione per il prezzo.
Andrei a provare la nuova NineT ma stesso discorso prezzo.
Mv Rivale? Eh... costicchia anch'essa
KTM Supermoto? Da provare... ci si riesce a viaggiare? (ok, esiste la SMT)

EDIT: dev'essere anche una roba che sostituisca l'auto (utilizzo un paio di volte al mese per tratte autostradali di 150/200km)


Insomma, sbizzarritevi... io credo di aver scritto fin troppo ;)

Ktm 1190 adv se vui il 19" valuta la versione MCS se ti trovi meglio col 21" la versione R.
Provala:D

Inviato c/n lo s-cianco

leo
26/06/2014, 06:20
Apox spinge per quella. Se non la prende sam mi sa che la prende lui (se non l'ha già:D:D:D )

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

SM-T per apox( e per me):almeno qualche km a giro ce lo fai...l'SM-R serve solo per fare il pazzo,dato che non hai protezione aereodinamica e serbatoio più piccolo.


Ktm 1190 adv se vui il 19" valuta la versione MCS se ti trovi meglio col 21" la versione R.
Provala:D

Inviato c/n lo s-cianco

Avessi un 15cino da volare così,non ci penserei un secondo e prenderei la versione MCS.

Sam il Cinghio
26/06/2014, 07:15
Nel dubbio mi sa che me le prendo tutte...

SpeeDino
26/06/2014, 07:24
Tra smt e compagnia bella prenderei l adv a sto punto

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Fabio Pal
26/06/2014, 07:28
Ti vedrei bene su una cosa cosi, magari con le opportune personalizzazioni

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=163730&stc=1

SpeeDino
26/06/2014, 07:53
Ti vedrei bene su una cosa cosi, magari con le opportune personalizzazioni

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=163730&stc=1

Pr farla diventare un smt o giu di li,tanto vale che la prende bella che pronta

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

leo
26/06/2014, 08:14
Tra smt e compagnia bella prenderei l adv a sto punto

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

non vuole la ruota da 21,se intendi la 990adv....

SpeeDino
26/06/2014, 09:07
ok bene

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Intendo il 1190

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

leo
26/06/2014, 10:51
ok bene

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Intendo il 1190

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Quanto me gusta il 1190.....

2speed3
26/06/2014, 11:22
Nel dubbio mi sa che me le prendo tutte...

Questa è la conferma del budget illimitato :cool:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Sam il Cinghio
26/06/2014, 12:10
Questa è la conferma del budget illimitato :cool:


Magari fosse vero!!!
Ovviamente banfavo... anche perche' a parte l'aspetto economico (acquisto ma anche mantenimento) come già detto ho un culo solo e quindi mi accontento di una moto sola ... a meno che per ragioni affettive non decida dei conservare la scrambler.

Il budget illimitato è per via del fatto che non cambiando moto ogni anno (anzi), insomma... due soldini li ho messi da parte e posso permettermi di spenderli per un acquisto ben ponderato e che sulla carta dovrà durare qualche anno ;)

nickee
26/06/2014, 12:31
La prossima?
Una truxhton, scrambler o moto guzzi v7

Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

Sam il Cinghio
26/06/2014, 12:34
La prossima?
Una truxhton, scrambler o moto guzzi v7

Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

ah...

tixi
26/06/2014, 13:07
Nuova v strom. ..Tiger800... crossrunner

burnout
26/06/2014, 13:10
163767

rez
26/06/2014, 13:17
di che anno l'hai presa ?

2008 :oook:

dennysupreme
26/06/2014, 13:34
Anche io vista una

è il primo commento senza SMT! hahahah


SAM!

Vai dai concessionari e provale tutte.... :)

nickee
26/06/2014, 13:36
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

ah...

Ahah dai perché sta risata?

Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

Sam il Cinghio
26/06/2014, 13:36
Ahah dai perché sta risata?


Ehm... hai letto che moto ho attualmente? :D

D@v1d3
26/06/2014, 13:59
163767

Manca solo il cannone sopra al bauletto e poi sono uguali... :madoo:

http://imagenes.4ever.eu/data/674xX/tecnologia/militar/t-90,-tanque-161578.jpg

jamex
26/06/2014, 14:00
163767

se ha un difetto è un pò troppo compatta......

@ndre@
26/06/2014, 14:08
Una bella K1300S

Trotter
26/06/2014, 14:15
ciao Sam, negli ultimi tempi mi sono posto anch'io più o meno lo stesso quesito... tra il serio e il faceto.
una moto per essere/vivere da motociclista "normale" senza sfoggi di nessun genere, e nessuna categoria di riferimento imposta e predefinita.
una moto con giusto peso/potenza, cavalli quanto bastano, divertente, senza troppa elettronica ma con almeno l' ABS.
che ti porta in città e tangenziale, ti diverte in montagna ma che sappia diventare anche una sicura compagna di viaggio.
e possibilmente "emozionale"...
in attesa di vedere il nuovo TDM (ma quando?), non disdegnerei un Tiger 800 con una bella mappatura e scarichi, vorrei provare il Vfr -anche se è uno sport tourer- l'Smt che dev'essere godurioso e versatile, e perchè no anche il Tiger Sport.
di Aprilia mi hanno detto bene della Shiver, magari in versione Gt, anche se cn qualche riserva per il post-vendita.
andare indietro nel tempo con qualche affascinante "anzianotta" magari jap mi piacerebbe, ma non più come moto unica (ho già dato...)

forse chiediamo troppo?

leo
26/06/2014, 14:17
ciao Sam, negli ultimi tempi mi sono posto anch'io più o meno lo stesso quesito... tra il serio e il faceto.
una moto per essere/vivere da motociclista "normale" senza sfoggi di nessun genere, e nessuna categoria di riferimento imposta e predefinita.
una moto con giusto peso/potenza, cavalli quanto bastano, divertente, senza troppa elettronica ma con almeno l' ABS.
che ti porta in città e tangenziale, ti diverte in montagna ma che sappia diventare anche una sicura compagna di viaggio.
e possibilmente "emozionale"...
in attesa di vedere il nuovo TDM (ma quando?), non disdegnerei un Tiger 800 con una bella mappatura e scarichi, vorrei provare il Vfr -anche se è uno sport tourer- l'Smt che dev'essere godurioso e versatile, e perchè no anche il Tiger Sport.
di Aprilia mi hanno detto bene della Shiver, magari in versione Gt, anche se cn qualche riserva per il post-vendita.
andare indietro nel tempo con qualche affascinante "anzianotta" magari jap mi piacerebbe, ma non più come moto unica (ho già dato...)

forse chiediamo troppo?

Per esperienza diretta e recente,Aprilia e Ttriunz sono allo stesso livello come post vendita.....

burnout
26/06/2014, 14:32
Manca solo il cannone sopra al bauletto e poi sono uguali... :madoo:

http://imagenes.4ever.eu/data/674xX/tecnologia/militar/t-90,-tanque-161578.jpg

na moto da guera...

diego84
26/06/2014, 18:11
la 955 aveva motore .... la 800 non è all'altezza

sicuramente..ma non me ne vogliate, ma aveva solo quello! per me non si può guardare

SpeeDino
26/06/2014, 18:24
La 800 pecca di motore ma che dite

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Sam il Cinghio
26/06/2014, 20:07
sicuramente..ma non me ne vogliate, ma aveva solo quello! per me non si può guardare

De gustibus ;)
Per me era bellissima e lo è tutt'ora... forse non una bellezza "assoluta", ma una bellezza genuina e personale... di sicuro non confondibile con altre.

Ora le trovo tutte uguali.

D@v1d3
26/06/2014, 20:44
Non ho capito se sia ancora in produzione, e magari è inchiavabile anche questa, ma non si sa mai... :)

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2011/4172/photos650/husqvarna-nuda-900-e-nuda-900r-_1.jpg

T333
26/06/2014, 21:20
Come moto da turismo c'è anche la Crossrunner honda, ma forse costa troppo ed ha poca personalità.
Altrimenti il Tiger 1050 mi sembra la scelta più azzeccata!

Blackdog
26/06/2014, 21:49
Non ho capito se sia ancora in produzione, e magari è inchiavabile anche questa, ma non si sa mai... :)

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2011/4172/photos650/husqvarna-nuda-900-e-nuda-900r-_1.jpg
La moto con la sella più dura che abbia mai provato e sei totalmente esposto all'aria.

fitzcarraldo
27/06/2014, 04:43
io ti vedrei benissimo con questa!!!

http://www.travelbike.it/forum/showthread.php?tid=4603


e c'é anche una mezza occasione...

Moto Morini Scrambler 1200 '14 - Moto Usate (http://annunci.dueruote.it/link/269442470?q=moto-morini-scrambler&w=&lmt=15&track=f&pos=0)

ma credo si trovi a parecchio meno..

Sam il Cinghio
27/06/2014, 06:45
Non ho capito se sia ancora in produzione, e magari è inchiavabile anche questa, ma non si sa mai... :)

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2011/4172/photos650/husqvarna-nuda-900-e-nuda-900r-_1.jpg

Ce l'ha il mio socio di scorribande (prima aveva una DorsoDuro)... si trova benissimo ma si, certo non è fatta nemmeno per entrare in tangenziale (poi ci vai comunque fino a Norkapp eh, ma è il solito discorso)


io ti vedrei benissimo con questa!!!

Moto Morini Scrambler 2013 (http://www.travelbike.it/forum/showthread.php?tid=4603)


e c'é anche una mezza occasione...

Moto Morini Scrambler 1200 '14 - Moto Usate (http://annunci.dueruote.it/link/269442470?q=moto-morini-scrambler&w=&lmt=15&track=f&pos=0)

ma credo si trovi a parecchio meno..

No la Corsaro scramblerizzata no... ti prego :D
A quel punto Granpasso, che diamine

oppure una bella Rockster ;)

Misha84
27/06/2014, 07:01
http://www.arnold-talmon.com/images/trx850.jpg

è così improponibile?
progetto vecchio ma solido, buona base per spippolamenti, assistenza jappo..

18 lt. di serbatoio e 190 kg a secco.
http://www.moto.it/listino/yamaha/trx-850/index.html?model=520

direi che si rientra agevolmente nelle caratteristiche di base.

Sam il Cinghio
27/06/2014, 07:16
è così improponibile?
progetto vecchio ma solido, buona base per spippolamenti, assistenza jappo..

18 lt. di serbatoio e 190 kg a secco.
Prezzo e scheda tecnica Yamaha TRX 850 - Moto.it (http://www.moto.it/listino/yamaha/trx-850/index.html?model=520)

direi che si rientra agevolmente nelle caratteristiche di base.

Posso risponderti cosi'


moto valida ma snaturata:
motore vecchio adattato e non progettato sulle normative antinquinamento.
io andrei su qualcosa di più fresco a livello di progetto.
al limite da scatalizzare e far tornare euro 0.. ma proprio al limite, la questione diverrebbe: ma poi quanto consuma??
è un pompone di vecchia generazione in fin dei conti

SpeeDino
27/06/2014, 07:19
Te la sarai fatta un idea sam

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Misha84
27/06/2014, 07:20
Posso risponderti cosi'

si ma questa non costa 10k€..
è un vecchio pompone euro zero, non un vecchio pompone euro zero adattato a euro 3


Posso risponderti cosi'

si ma questa non costa 10k€..
è un vecchio pompone euro zero, non un vecchio pompone euro zero adattato a euro 3

Sam il Cinghio
27/06/2014, 07:24
Te la sarai fatta un idea sam


In questi giorni cerchero' di provare la SMT (fortunatamente ho un conce KTM ad Alba) e la Tiger Sport.
Devo anche decidere cosa fare della mia scrambler.... se tenerla o liberarmene.

In ogni caso è un progetto non urgente, posso fare il colpo di testa domani cosi' come aspettare fine anno (più probabile)

SpeeDino
27/06/2014, 07:24
Sam tende verso GS-multistrada

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Sam il Cinghio
27/06/2014, 07:24
si ma questa non costa 10k€..
è un vecchio pompone euro zero, non un vecchio pompone euro zero adattato a euro 3


A prescindere dal prezzo, è una cagata di idea :D

Apox
27/06/2014, 07:32
Smt

Ganasa
27/06/2014, 09:29
Purtroppo come sempre nel cambio moto si desiderano troppe cose insieme.

- Bmw carenta: in autostrada non ti si muove nemmeno la cravatta però non è agile
- Ktm e Ducati: emozionanti ma non sono per nulla delle tourer
- jap: affidabili ma inguardabili e poi se sbagli modello quando devi rivenderla ci si perdono parecchi soldi
- Triumph: chiedo venia ma sono un pò dattate

Anch'io sto pensando ad un cambio, dopo aver spippolato la Bonneville ora vorrei tornare a qualcosa di più performante ma a 40 anni una ss la escludo e in giro non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi, il nuovo ktm adventure sarebbe perfetto se fosse un 800cc