Visualizza Versione Completa : Cosa avete fatto alla tigrotta.VOL. 6°
Hai scritto Tg. 46 o 56 ??? :lingua:
Tg. 46 quando avevo 16 anni poi sono arrivati i Kg. e quelli stanno così
bene che non mi vogliono + lasciare. :piango_a_dirotto:
... e + stanno bene e più chiamano amici e la combricola si espande
(ed anche la pancia) :incaz:
Speriamo con la nuova dieta di scendere sotto i 100 (almeno)
Ho scritto 46, si! E non credere siano tutte rose e fiori: vestirmi è un dramma, qui a Vr sotto il 46 è difficilissimo trovare dei pantaloni e mi tocca andare a rovistare dagli stockisti. Idem per maglie e camicie.
Poi col fisicaccio che mi ritrovo mi hanno anche messo a tirare giù dai bancali bobine da 140 kg, pensa te...
Sugarglider
05/03/2015, 18:26
Se vi può interessare ho imparato a far scintillare le candele... E le mie scintillano!!!
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Azz.. Io ci riuscivo con la Vespa..:laugh2:
Se vi può interessare ho imparato a far scintillare le candele... E le mie scintillano!!!
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Miiiii.... hai rismontato il serbatoio!!!!! Tu sei un folle!!!!!! Le scintille le fanno in camera di scoppio, oltre che fuori? Si accende sto motore, alla fine?
Sugarglider
05/03/2015, 19:17
E mica l avevo rimontato :) per l' esattezza su un paio di bulloni del coperchio della testata e ancora non si accende
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ma senza il serbatoio forse non arriva la benzina..:dubbio:
:lingua:
E mica l avevo rimontato :) per l' esattezza su un paio di bulloni del coperchio della testata e ancora non si accende
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
mmmmhhh...... Come suggerisce qualcuno, la benzina arriva?
Sugarglider
05/03/2015, 20:11
La pompa esegue il check quindi immagino di si
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
La pompa esegue il check quindi immagino di si
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
siamo quasi in primavera, abiti a cagliari, hai la moto che non va e non ti lamenti.
C'è qualcosa che non mi torna.
Sugarglider
05/03/2015, 20:47
...abiti a cagliari...
C'è qualcosa che non mi torna.
Ovvio che non ti torna, abito a Sassari :dry:
Ovvio che non ti torna, abito a Sassari :dry:
Cambia nulla! Hai a disposizione strademeravigliose con asfalti perfetti ed un clima eccellente...
Sugarglider
05/03/2015, 21:14
Ma ora, sperando di non aver fatto danni, mi sto divertendo un casino e imparo qualcosa in più sulla moto
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ma ora, sperando di non aver fatto danni, mi sto divertendo un casino e imparo qualcosa in più sulla moto
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Me lo auguro. Soprattutto per la speranza. :D
Dai, rimettila assieme che è ora...
Vendila a pezzi......io voglio il Puig
Allora mi prenoto per la garda da 33 lt!
tytanico
06/03/2015, 09:07
Io prendo il cambio, solo se ha la molla difettosa ( la mia non si è ancora rotta e voglio provare l'ebrezza ) :w00t:
Sugarglider
06/03/2015, 09:12
Di andare a fancuelo cordialmente vi è stato detto? :D
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Di andare a fancuelo cordialmente vi è stato detto? :D
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ma in moto o a piedi? :lingua:
Bastardi!!!:w00t:
Tu Troy, pensa alle freccie..:biggrin3:
Bastardi!!!:w00t:
Tu Troy, pensa alle freccie..:biggrin3:
X quelle e il resto......c'è il wintertreffen. :ph34r:
Sugarglider
06/03/2015, 15:03
La pompa della benzina funziona alla grande...
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
La pompa della benzina funziona alla grande...
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ok, ma dicono che occorra trasferire la benzina nelle camere di scoppio per accendere il motore... dicono... :lingua:
Sugarglider
06/03/2015, 16:28
Ma se candele son bagnate qualcosa vorrà pur dire no? Scoppietta e non si accende
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ma se candele son bagnate qualcosa vorrà pur dire no? Scoppietta e non si accende
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Magari dico una cacchiata, ma gli alberi a camme sono in fase?
Sugarglider
06/03/2015, 16:48
Ti direi di si ma, a questo punto, inizio a nutrire dei dubbi sulla mia vista
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ti direi di si ma, a questo punto, inizio a nutrire dei dubbi sulla mia vista
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Io ho quel sospetto li, ma credo sia meglio interpellare qualcuno più esperto...
tytanico
06/03/2015, 17:57
Oggi portata al conce per cambio gomme, monto le tourance next :ph34r:
E già che ci sono domani quando vado a riprenderla mi provo la XRX...e anche la XCX :ph34r:
Azz.. Che fai? Un giro nel parcheggio mentre tutti sono a tavola? :ph34r: meno male che ho una Suzuki..:laugh2:
tytanico
06/03/2015, 17:59
Ma se candele son bagnate qualcosa vorrà pur dire no? Scoppietta e non si accende
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Per me sono gli iniettori...provato ad insistere sullo starter con una punta di gas? (proprio puntando solo l'acceleratore niente più)
Mi era successa una cosa del genere, il meccanico mi disse di fare così, provai molto dubbioso (la mia non scoppiettava nemmeno), dopo 2-3 volte ha iniziato a borbottare, dopo 5-6 si è accesa...
Oggi portata al conce per cambio gomme, monto le tourance next :ph34r:
E già che ci sono domani quando vado a riprenderla mi provo la XRX...e anche la XCX :ph34r:
Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!
Io oggi ho riattivato l'assicurazione, confermato le trailattack2 al 90% al gommista, fatto un chek sulla bulloneria, mandato a fare in culo il dito e domani esco. Rigorosamente dalle 12 alle 17 che sono di malattia fino a domenica compresa.
tytanico
06/03/2015, 20:16
Alla fine per averle a 245 dovevo aggiungerci 10 euro di benza, aspettare li come un bigolo, lo sbatti di lavarla etc.
Do un bacino al meccanico e faccio fare a lui per 300 :w00t:
Sugarglider
07/03/2015, 11:09
Oggi che faccio? Rismonto tutto per vedere se é in fase?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Dato che non è neanche partito e le guarnizioni sono ancora tutte belle elastiche, oltre al fatto che ci vogliono due minuti, io lo farei, riparti dal principio.
Oggi che faccio? Rismonto tutto per vedere se é in fase?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
In Brianza in dialetto si dice che "fá e desfá l'é mia un bel lavurá"
coppolastorta
07/03/2015, 12:15
ti penso intesamente :piango_a_dirotto:
Daje Sugar! Risorgi sto motore!!!
Sugarglider
07/03/2015, 15:51
Dato che non è neanche partito e le guarnizioni sono ancora tutte belle elastiche, oltre al fatto che ci vogliono due minuti, io lo farei, riparti dal principio.
Ma devo togliere anche la piastra ed alberi a camme?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ma no, devi solo esser sicuro che fase e gioco valvole siano a posto.
Sugarglider
07/03/2015, 16:18
Ma no, devi solo esser sicuro che fase e gioco valvole siano a posto.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/7a3d8cf25f66e5e0487072e44ee8429d.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/31b6c2428cc72b6afaba7050bf33ecb1.jpg
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Sei fuori di un dente sull'albero motore.
Sugarglider
07/03/2015, 16:29
Ma quel dannato puntino me lo son sempre ritrovato a SX! Anche un altro utente ha notato che é a SX... Soluzioni?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
La prospettiva potrebbe ingannarmi, allinea allora il punto al riferimento e fammi vedere sopra come si posizionano gli indici degli alberi a camme.
Io oggi ho fatto lo... shake down! Passatemi il termine, ma visto che a gennaio ho dovuto smontare completamente l'avantreno per risistemare i cuscinetti di sterzo, direi che ci può stare!
Giretto di 64 km in Lessinia, partito alle 15 circa e rientrato pochi minuti fa.... Non ho perso nessun pezzo, mi pare, e devo dire che rispetto all'ultimo giro del 2014, il 21 dicembre, la differenza - dovuta ai miei interventi - l'ho sentita eccome!
Per i cuscinetti di sterzo sono stato bravo ed un po fortunato: mi sembra di aver azzeccato al primo colpo la giusta taratura: non arrivo più al momento di inserire senza sapere cosa fare e lo sterzo è molto dolce, ma non ho oscillazioni di sorta. Forse qualcosina sopra i 120, ma ci sono arrivato giusto un attimo, dovrò valutare più avanti.
Meno precarico alla forcella rende un po più semplice l'inserimento in curva, al punto da aver un po rivalutato gli scorpion... un po un peccato cambiarli perchè in effetti possono fare ancora 3-4000 km, però è vero che in un passaggio da un tratto molto soleggiato ad uno un po più in ombra ed esposto al vento l'anteriore ha dato subito i suoi soliti cenni di scivolatina... Insomma come gomma a mio parere rimane non particolarmente sincera.
Note dolenti: la solita sospensione anteriore, che resta legnosa e poco comunicativa. Adesso è molto ben presente il saltellamento all'anteriore - la gomma però non emolto scalinata, anzi, per nulla... verificata prima di partire 2,5 a freddo - cosa che prima sentivo di meno, forse anche perchè la tenevo un filo più bassa col caldo, e la frenata: ok che non ho ancora spurgato, però il primo tratto di escursione della leva è praticamente inutile e devo dire che il dito ancora non al 100% non mi ha aiutato in questo.
Diciamo che è molto migliorata come "risposta" globale rispetto a prima, questo si. Rimangono dei difetti di fondo che non riesco a digerire e che, nonostante la gioia per il primo giretto dell'anno e per il comportamento più omogeneo, mi fanno pensare che appena possibile la cambierò con qualcosa di più consistente dal punto di vista della ciclistica.
Sugarglider
07/03/2015, 16:42
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/5b2b1e87d641face0cd6fe71ce5a7c38.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/8d7396df63330fcf13e0361cad163e06.jpg
Il puntino ora é in asse
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Continua a sembrarmi fuori http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_confused.gif hai per caso ruotato l'albero motore in senso antiorario?
Sugarglider
07/03/2015, 17:02
No no ma fidati ora ė in asse, sembra cmq che ci sia mezzo dente di differenza su gli alberi
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Se è solo mezzo dente lasciala stare così.
Sugarglider
07/03/2015, 17:17
Se è solo mezzo dente lasciala stare così.
Però se allineò gli alberi a camme diventa 1 dente sulla albero motore, provo a rimettere gli alberi a camme fidandomi del puntino centrato?
Se ricontrollo le tolleranze noto già che qualcosa é andato storto...
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Il gioco valvole dovresti sempre ricontrollarlo dopo aver cambiato gli spessori e rimontato tutto!
Il segno sull'albero motore è sempre il riferimento maestro, posiziona gli alberi a camme in base a questo, non viceversa.
Sugarglider
07/03/2015, 19:29
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/dd86c47a84fec4a3648d8635b77fb3e3.jpg
Considerando il punto esattamente in asse, posso rimontare cosi? Le valvole se ne faranno una ragione?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Sugarglider
07/03/2015, 20:59
Gix butta quelle gomme, avevi sfilato? Non ricordo...
Domani,forse, mega passata di compressore per togliere ogni traccia di olio e si rimonta tutto
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Gix butta quelle gomme, avevi sfilato? Non ricordo...
Domani,forse, mega passata di compressore per togliere ogni traccia di olio e si rimonta tutto
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Sfilato di... boh, non ricordo! Cmq si, le cambio, ma non cambio idea su una ciclistica non esaltante.
Dai chiudi e prova a riaccendere! Stavolta parte al primo colpo!
Bon, per quanto mi riguarda si dovrebbe cambiare il titolo del topic. Da "cosa avete fatto" a "cos'altro dovrei ancora fare?????????"...
Come descritto in altro topic, oggi 130 km sulle montagne qui intorno. Prima una ventina di km di statale un po curvosa, poi dieci km di salita tortuosa, poi il solito misto a volte abbastanza stretto. Asfalto quasi ovunque in condizioni non perfette, anzi, piuttosto screpolato e ovviamente freddo e scivoloso. Brecciolino e sabbia nascoste nelle fenditure e, in qualche punto in ombra, ghiaccio.
Questo per illustrare le condizioni, che certamente non erano facili, è vero. E' anche vero che a differenza di ieri devo dire che sulle "micro" asperità in serie come l'asfalto spaccato dal gelo si sente ancora un po di "toc" dell sterzo, quindi forse c'è da chiudere ancora un pelino, così come ho notato un po più di resistenza nelll'entrare nelle curve a dx rispetto a quelle a sx.
Però, ragazzi, io non so più cosa fare ma con questa moto non trovo feeling. Fin quando sono sul misto veloce, se l'asfalto è in condizioni decenti, davanti vibra ma si riesce a guidare con una certa precisione. Se sono sopra gli 80 orari riesco a pinzare ed a far affondare la forcella, quindi ad inserire la moto. Sotto questa velocità faccio molta fatica e se sono intorno ai 40-50 orari o meno, freno ma non succede nulla. Non frena, non trasferisce, non curva. e se l'asfalto è freddo come oggi mi pare di guidare sul sapone bagnato. Ok, i soliti scorpion trail... ma la forcella non lavora a quelle velocità e quando lavora è cmq poco scorrevole, poco comunicativa, come se facesse muro.
Dietro ho meno problemi, per quanto sembri un po rigida cmq. Ma l'ammortizzatore - wilbers 640 - si comprime e torna su corrrettamente, al più potrei provare ad aprire un pelo l'estensione, il che potrebbe aiutare anche ad inserire la moto. Però davanti non so che pesci prendere....
Togliere ancora precarico? Sono a 8,5 mm dai 10,5 del manuale. Le molle sono progressive Wilbers, olio SAE5 con 105 mm di camera d'aria al posto delle molle originali (qualcuno ha idea del K?) con olio molto più denso.
Con la fascetta sullo stelo sono a due cm abbondanti dal piedino, quindi potrebbe - dovrebbe? - scendere ancora di un cm.
Inoltre, nonostante il cambio pastiglie con Brembo rosse sinterizzate, la frenata è terrificantemente assente. Il primo cm di escursione della leva è pari a zero, ed anche quello certamente mi fa perdere l'attimo per inserire la moto. Però anche a strizzare, se provo ad allungare un po in discesa o do una bella pinzata davanti e soprattutto una bella pedata dietro che altrimenti non si ferma.... In settimana provo a spurgare, ma francamente non credo sia quello il problema...
Purtroppo non posso cambiarla, sia per motivi economici sia perchè davvero non so cos'altro potrei prendere, a meno di non tornare al Tenerè660Z, che ha però il 21 anteriore che vorrei evitare.
In settimana farò cambiare le gomme, già che devo smontare i cerchi mi preparo anche a riaprire le forche? ma per fare cosa ancora?
Oppure provo con gomme nuove e temperature più alte? Però io dico che davanti non lavora e non frena, gomma o non gomma.
Perchè mi unisce i post a distanza di 12 ore????
Sugarglider
09/03/2015, 18:17
105? Non era 150 scusa? Si é 150 mm speriamo sia un errore di digitazione, per la frenata é colpa della pompa! Gli steli quanti mm sporgono dalla piastra?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
105? Non era 150 scusa? Si é 150 mm speriamo sia un errore di digitazione, per la frenata é colpa della pompa! Gli steli quanti mm sporgono dalla piastra?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Sicuro sia 150 per le wilbers? Perchè io ho fatto 105, sono sicuro! E da un lato sarei contento, magari togliendo olio qualcosa fa. Anche se a vedere qui due cm abbondanti dal piedino ho paura sia la molla.
Lo sfilamento - 8 mm dal bordo sup dello stelo, mi pare - è relativo, a mio parere: vero che carichi di più davanti, ma perdi agilità. Ed io ricordo una cosa, con la pegaso: andava molto meglio quando invece di portarmi col peso in avanti lo portavo all'indietro...
Sugarglider
09/03/2015, 19:50
Ma togli l olioooooooooooo, non hai la scatola? Controlla o butta il motore
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ma togli l olioooooooooooo, non hai la scatola? Controlla o butta il motore
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Per quanto aneli una maggiore.... espressività :lingua: del motore della tiger, non credo di buttarlo a breve. Ma solo perchè dopo 12 capsule oro e ceramica e, forse, anche una terapia a base di ozono per sto cazzo di dito (giusto 6-800 euro faticosamente conservati nell'annus orribilis 2014) non più un centesimo. Altrimenti....
...altrimenti, come ho già detto, non saprei cos'altro prendere, per ora. ecco!
Cmq vado in garage a controllare sul libretto wilbers il livello.
EDIT: merda!!!!!! 150!!!!!!!! Atroce dubbio sul livello.... possibile che abbia sbagliato????
Vaben! Domani sera spurgo e smonto i cerchi per portarli al gommaio, mercoledi o giovedi controllo il livello, tanto ero già dell'idea di provare a rimontare su uno stelo la molla originale per vedere la differenza....
Gixxer abbi pazienza ma credo che tu non stia avendo l'approccio giusto con sta moto....e te lo dice uno che ci ha fatto tanti km....e credo uno dei primi a cambiare mono e molle.La prima cosa che avresti dovuto fare secondo me era cambiare le gomme mettendone di più morbide e non ci vuole molto dalle Pirelli,col profilo da 110 già cambia completamente,un po' meno svelta nei cambi di direzione ma molto più stabile e progressiva poi con il set Wilbers la mia era un rasoio,precisa nel mantenere la traiettoria in piega anche spalancando il gas non allargava di una virgola....nei rettilinei non ondeggiava ne svirgola sopratutto alle alte velocità,certo stiamo parlando sempre di un enduro stradale non di una SS....predilige una guida rotonda che entrare pinzato in curva,io il freno anteriore quasi non lo usavo,pinzavo solo dietro e la facevo scorrere al doppio della velocità ....e mi divertivo un casino....quindi se posso darti un suggerimento fai prima a modificare tu lo stile di guida che modificare la moto,altrimenti non ne esci più:oook:
Gixxer abbi pazienza ma credo che tu non stia avendo l'approccio giusto con sta moto....
Non nego affatto di essere ormai un po prevenuto, sto incontrando qualche problemino di troppo - ed anche qualche spesa di troppo, a dire il vero - e la fiducia ovviamente sta scemando, curva dopo curva.
Mi rendo anche conto di essere ancora un po mentalizzato su un altro target di moto e di cercare comunque un certo tipo di guida, ed è inutile sottolineare che questa moto non è stata progettata per fare certe cose.
Però, perdonatemi, a me sembra di essere tornato indietro di vent'anni, quando dopo 800 km il mono della Diversion se ne andò a puttane e nessuno mi dava retta. Mi sono preso dell'incapace per trentamila e passa km, fin quando Yamaha non annunciò il richiamo e guarda caso in tre gg mono nuovo e moto completamente cambiata. Trentamila km in cui però ho rischiato la pelle ad ogni curva, sono andato in terra non so quante volte - e polsi e spalle se le ricordano tutte - e, credetemi, sono vivo per miracolo.
Ora mi sembra la stessa cosa: è la moto che mi porta a spasso, non io che guido. Ieri in discesa un tizio in mountain bike a momenti mi passava... Oh io non sono Marquez, ma nemmeno l'ultimo dei paracarri... Io non credo che una moto progettata pochi anni fa non possa essere in grado di rendere se strapazzata un po, o se vogliamo dirla in altro modo, avere un limite così basso da essere messa in crisi dal sottoscritto. C'è qualcosa - forse più di qualcosa - che non va.
Ad ogni modo - perdonami se sembro un po scortese, Lucas, non è mia intenzione offendere nessuno ed anzi apprezzo moltissimo tutti i consigli che riesco ad avere dal forum, basta vedere Sugarglider che col casino che ha combinato ha trovato il tempo di ricordarsi che il livello dell'olio doveva essere diverso da quello che avevo indicato io! - domani ordino le trailattack 110/80 e il 19 ho il collaudo. Insomma, io il mio ce lo sto mettendo, anche a livello economico... Se si decidesse a trasferire un po di peso ed a frenare si potrebbe anche andare d'accordo, io e sta Tiger...
Gixxer il mio era un suggerimento,non mi offendo se non la pensi come me,anzi da motociclista spero tu riesca a trovare la quadra e iniziare a divertirti..:oook:
Gixxer il mio era un suggerimento,non mi offendo se non la pensi come me,anzi da motociclista spero tu riesca a trovare la quadra e iniziare a divertirti..:oook:
Grazie Lucas. E speriamo sia così! :)
Sugar: stanotte mi è venuto in mente anche se nonmposso,giurarci. 105 con le molle inserite, 150 col solo pompante. Comunque nei prossimi giorni monto uno stelo e controllo.
Sugarglider
10/03/2015, 09:03
Allora se la situazione é questa é corretta, da che ne so io il livello si prende senza le molle
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
per ora gixxer mi chiedo solo come puoi aver voluto migliorare la frenata ed aver montato allo stesso tempo quel vomito di brembo rosse
per ora gixxer mi chiedo solo come puoi aver voluto migliorare la frenata ed aver montato allo stesso tempo quel vomito di brembo rosse
Sono quelle sinterizzate, a dire il vero se ne parlava bene in qualche parte, mi pare.
Che ci devo mettere per frenare, le zcoo?????
Ruota Alta
10/03/2015, 10:25
Finito adesso il tagliando dei 20k alla tigrotta...in realtà ne avevo 22k...cambiato candele (ngk iridium) Filtro aria (sprint filter) ....ora attendo solo di provarla! Ah....i corpi farfallati erano quasi una meraviglia ancora....praticamente puliti...il filtro....un po meno :rolleyes: !ah....io monto scarico aperto con db killer e mappatura arrow...fatto aggiornamento 2anni fa xo...e da quel ke ho visto nei vari 3d ce ne sono state altre...ma sinceramente nn so se portarla ad aggiornare. ..la moto va da dio...no problemi di carburazione...mai uno spegnimento. ..un gioiello!!! (Sgraaaat ) consigli???vale la pena aggiornare la mappatura????
Ciao,
io ho filtro aria cotone BMC + scarico MIVV e dopo avere fatto intallare la mappa "arrow" la moto va peggio.
Sotto i 3500/4000 si è molot vuotata e ho un marcato effetto on/off.
Tu invece mi dici di trovarti bene.
La tua moto di che anno è?
Sapresti indicarmi la mappa che ti hanno installato?
Sugarglider
10/03/2015, 10:31
Mai capita sta cosa... Ma la mappa arrow non é dedicata a quel tipo di scarico e basta?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ruota Alta
10/03/2015, 10:46
Io, la mia tigrotta, la sto personalizzando piano-piano. V
Montati:
- Regolazione cupolino con porta GPS della Touratech
- Deflettore aria della GIVI
- Estensioni paramani della GIVI
l'hai porvata?
come funziona l'aletta paravento della GIVI?
Appunto..... :) ; la coppia della GIVI (quella che ho messo io e riportato sopra) costano......sensibilmente meno di entrambe gli originali. )
quanto costano i GIVI?
Mai capita sta cosa... Ma la mappa arrow non é dedicata a quel tipo di scarico e basta?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Si e no:
La mappa Arrow nasce in effetti per lo scarico "racing" offerto da Tiumph (al costo di un rene) ma, in teoria, tale mappatura dovrebbe andare bene in tutti i casi in cui si cambia lo scarico con uno più aperto.
ora la mia domanda, rivolta anche ad altri che qui ho visto mettere il filtro aria più sportivo e insieme lo scarico è:
Come vi trovate?
Se avete poi messo la mappa "arrow", la situazione è migliorata o pegiorata?
Perchè ad onor del vero, dopo avare installato il solo scarico ( senza filtro ne mappa) la moto andava magnificamente.
Ora dato che ho installato contemporaneamente il filtro in cotone ela nuova mappa, non so quale delle due modifiche abbia peggioarato la situazione.
Se qualcuno ha montato lo stesso filtro BMC, come mi pare gsxxxr, mi può dire come si trova?
grazie
Se qualcuno ha montato lo stesso filtro BMC, come mi pare gsxxxr, mi può dire come si trova?
Se parli di me, io non mi trovo male. Di solito non si spegne - qualche spegnimento casuale c'è ma non è la norma - e l'effetto on-off è in effetti avvertibile.
Per quanto mi riguarda può anche essere interessante, magari per altri è un difetto. E, in ogni caso, non so quale mappa sia installata. Suppongo quella adatta, ma non ho avuto modo di approfondire il discorso.
Perchè ad onor del vero, dopo avare installato il solo scarico ( senza filtro ne mappa) la moto andava magnificamente.
Ora dato che ho installato contemporaneamente il filtro in cotone ela nuova mappa, non so quale delle due modifiche abbia peggioarato la situazione.
Se qualcuno ha montato lo stesso filtro BMC, come mi pare gsxxxr, mi può dire come si trova?
grazie[/QUOTE]
Ciao io avevo filtro Bmc è scarico aperto Zard,le tue impressioni sono giuste l'equazione migliore e' con la amappa tradizionale perché quella per scarico aperto che sia arrow o un altro poco importa,da' solo più benzina rispetto all'altra ma non migliora le prestazioni,anzi consuma un botto di più e va peggio,ti consiglio quindi di rimettere quella che avevi prima anche col filtro BMC .
Io avevo tune Ecu e lo facevo col pc
Io ho montato un filtro K&N (con scarico originale) e non ho sentito la necessità di cambiare mappatura, consumi nella norma e risposta del gas sempre fluida anche sotto i 4000 giri.
Se dovessi cambiare scarico credo non cambierei subito mappatura ma aspetterei ri a vedere prima il comportamento
Ruota Alta
10/03/2015, 16:31
Perchè ad onor del vero, dopo avare installato il solo scarico ( senza filtro ne mappa) la moto andava magnificamente.
Ora dato che ho installato contemporaneamente il filtro in cotone ela nuova mappa, non so quale delle due modifiche abbia peggioarato la situazione.
Se qualcuno ha montato lo stesso filtro BMC, come mi pare gsxxxr, mi può dire come si trova?
grazie
Ciao io avevo filtro Bmc è scarico aperto Zard,le tue impressioni sono giuste l'equazione migliore e' con la amappa tradizionale perché quella per scarico aperto che sia arrow o un altro poco importa,da' solo più benzina rispetto all'altra ma non migliora le prestazioni,anzi consuma un botto di più e va peggio,ti consiglio quindi di rimettere quella che avevi prima anche col filtro BMC .
Io avevo tune Ecu e lo facevo col pc[/QUOTE]
Ottimo grazie.
immaginavo che sarebbe tornata migliore.
Se conosco come ragionano, hanno fatto una cosa simile:
Sotto i 4000 hanno fatto una mappatura mega magra per tenere bassi i consumi quando si va piano
Sopra i 4000 hanno fatto una mappa + grassa che onestamente va di più, ma non mi pareggia il difetto del on/off sotto, quando è trppo magra e strappa.
Io comunque, con una moto K13, che possiedo dal Luglio del 2014, in 6000 km non ho mai avuto uno spegnimento.
Spurgato pinze anteriori e posteriori. Aria zero, speriamo bene.
Smontato ruota anteriore e posteriore, domani sera vanno dal gommaio per tornare poi trailattakate.
Misurata distanza da bordo del piedino forcella alla fascetta: 4 cm... ho idea che le progressive siano troppo dure in fondo.
Se ho tempo cercherò di verificare il livello dell'olio nella forcella senza molla, e verificare l'affondamento con la molla originale (il cui K pare essere uno dei misteri irrisolti dell'universo) a parità di volume e densità di olio.
Ciao io avevo filtro Bmc è scarico aperto Zard,le tue impressioni sono giuste l'equazione migliore e' con la amappa tradizionale perché quella per scarico aperto che sia arrow o un altro poco importa,da' solo più benzina rispetto all'altra ma non migliora le prestazioni,anzi consuma un botto di più e va peggio,ti consiglio quindi di rimettere quella che avevi prima anche col filtro BMC .
Io avevo tune Ecu e lo facevo col pc
Ottimo grazie.
immaginavo che sarebbe tornata migliore.
Se conosco come ragionano, hanno fatto una cosa simile:
Sotto i 4000 hanno fatto una mappatura mega magra per tenere bassi i consumi quando si va piano
Sopra i 4000 hanno fatto una mappa + grassa che onestamente va di più, ma non mi pareggia il difetto del on/off sotto, quando è trppo magra e strappa.
Io comunque, con una moto K13, che possiedo dal Luglio del 2014, in 6000 km non ho mai avuto uno spegnimento.[/QUOTE]
Se confronti le mappe noterai che da più benzina sempre,dal minimo in su,non ho notato incrementi di prestazioni sinceramente solo un sound e una pastosità differente,ma rispetto alla mappa tradizionale non grosse differenze di prestazioni e cmq non paragonabili ai consumi che sono "Nettamente " maggiori ...e te ne accorgi subito
Se confronti le mappe noterai che da più benzina sempre,dal minimo in su,non ho notato incrementi di prestazioni sinceramente solo un sound e una pastosità differente,ma rispetto alla mappa tradizionale non grosse differenze di prestazioni e cmq non paragonabili ai consumi che sono "Nettamente " maggiori ...e te ne accorgi subito
Quindi sarebbe opportuno far verificare quale mappa sia in uso al motore e nel caso riflashare quella standard, nonostante filtro e scarico "aperti"?
Per avere la massima resa bisognerebbe scatalizzare usare una centralina dedicata e rimappare,c'è chi l'ha fatto e ha avuto le sue soddisfazioni,solo cambiando lo scarico e il filtro non serve,e con la mappa standard va che è' una bellezza,non si invasa ai bassi regimi e rende uguale sia ai medi che agli alti,cavalli non ne guadagni solo fa meno figo a livello di sound e ripeto non ciuccia come un cammello
Per avere la massima resa bisognerebbe scatalizzare usare una centralina dedicata e rimappare,c'è chi l'ha fatto e ha avuto le sue soddisfazioni,solo cambiando lo scarico e il filtro non serve,e con la mappa standard va che è' una bellezza,non si invasa ai bassi regimi e rende uguale sia ai medi che agli alti,solo fa meno figo a livello di sound e ripeto non ciuccia come un cammello
Si beh, roba da fantascienza... a me intereserebbe valutare i consumi, sia sabato (65-70 km) che domenica (135) con salite e discese mi ha dato 5,5 l/100 km.... però andavo abbastanza tranquillo... con la standard si riuscirebbe a migliorare e grosso modo di quanto?
5.5 per 100 km sono circa 18 km al litro...io non ho mai fatto più di 15 -16...poi dipende molto dal polso,c'è' chi fa pure i 20 a 100 all'ora ma a quel punto se bisogna limitarsi così, tanto vale usare lo scooter:w00t:
Sugarglider
10/03/2015, 22:03
http://youtu.be/rdkecMOT1ko
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ruota Alta
11/03/2015, 08:22
Per avere la massima resa bisognerebbe scatalizzare usare una centralina dedicata e rimappare,
stra quoto...fatto con tutte le moto ed è così.
Purtroppo con la nostra la rimozione del catalizzatore è un problema e onestamente solo la soluzione Virex è percorribile, ma a costo di non poter più riportare la moto in condizioni "perfettamente" standard.
Siccome per me la Tiger è una soluzione di passaggio, mi sono limitato a scarico e filtro.
Ora farò reinstallare la mappa standard e finita li.
ma farò sicuramente presente in Triumph che la mappa, diciamo "racing" fa cagare, anche in considerazione del fatto che costa 40€.
in considerazione del fatto che costa 40€.
Se lo scarico + mappa lo hai già fatto da loro, col cavolo che gli do ancora euri per rimappare
Non ti conviene spendere 15 euri di cavo ODBII e con Tuneecu cambi una mappa al giorno?:biggrin3:
Ruota Alta
11/03/2015, 11:10
Se lo scarico + mappa lo hai già fatto da loro, col cavolo che gli do ancora euri per rimappare
Non ti conviene spendere 15 euri di cavo ODBII e con Tuneecu cambi una mappa al giorno?:biggrin3:
Ho già concordato che il ripristino avverrà gratuitamente.
Comunque se mi dai in privato due dritte su come fare, molto volentieri.
Anche se non sono preparatissimo sulla gestione elettronica del motore...
Prima di tutto ti consiglio di leggerti questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html)
Poi riassumendo:
compri il cavo di comunicazione (o da uno dei link proposti sul sito tuneecu) o su ebay
scarichi il prgramma sul pc (formato zip)
lo decomprimi
A seconda se hai win8 o precedenti devi scaricarti i driver per il cavo sempre da tuneecu (per win8 non serve)
scarichi da tuneecu la mappa che ti interessa (sempre formato zip da decomprmere poi)
Ti colleghi e carichi la mappa
Mantenitore di carica sempre collegato alla batteria e togli il fusibile dei fari e avviameto (il numero 6 da 15A)
Ruota Alta
12/03/2015, 15:12
Prima di tutto ti consiglio di leggerti questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html)
Poi riassumendo:
compri il cavo di comunicazione (o da uno dei link proposti sul sito tuneecu) o su ebay
scarichi il prgramma sul pc (formato zip)
lo decomprimi
A seconda se hai win8 o precedenti devi scaricarti i driver per il cavo sempre da tuneecu (per win8 non serve)
scarichi da tuneecu la mappa che ti interessa (sempre formato zip da decomprmere poi)
Ti colleghi e carichi la mappa
Mantenitore di carica sempre collegato alla batteria e togli il fusibile dei fari e avviameto (il numero 6 da 15A)
Ottimo grazie....mi studio un po la cosa....
Mantenitore di carica sempre collegato alla batteria e togli il fusibile dei fari e avviameto (il numero 6 da 15A)
Capisco il mantenitore di carica ( della serie batteria bella carica), ma non capisco perché togliere il fusibile. Ho visto i meccanici aggiornarmi o verificare la centralina, da notebook con programma Triumph, e non hanno mai tolto il fusibile
Capisco il mantenitore di carica ( della serie batteria bella carica), ma non capisco perché togliere il fusibile. Ho visto i meccanici aggiornarmi o verificare la centralina, da notebook con programma Triumph, e non hanno mai tolto il fusibile
Fari da 55W con batteria da 12V signifca un consumo di 4,5A
Adesso non conosco i vari mantenitori di carica ma il mio carica a 3A , ergo consuma più di quanto carico:dry:
inoltre testato questa mattina che mi sono collegato per testare il funzionamento sul mio nuovo pc da accesi a spenti (a motore fermo) abbassa la tensione di circa 1V
E' consigliato nelle procedure di TuneEcu:oook:
Stavolta nulla alla Tigre, ma... al tigrotto: seconda dolorisissima infiltrazione di ozono per il dito maledetto... Speriamo funzioni!
hardbeppe
21/03/2015, 17:32
Come regalo per la fedeltà, ecco le news per la mia vecchietta del 2015!
Rifatto entrambe le selle (imbottitura e rivestimento), piastra in alluminio GIVI e bauletto Trekker Outbak 42 lt
186520186521186522
:biker::biker::biker::love2:
Come regalo per la fedeltà, ecco le news per la mia vecchietta del 2015!
Rifatto entrambe le selle (imbottitura e rivestimento),
posso chiederti chi è come ti ha rifatto le selle e quanto hai speso?
hardbeppe
21/03/2015, 18:08
posso chiederti chi è come ti ha rifatto le selle e quanto hai speso?
Sellemotoinpelle. stesso profilo originale ma con imbottitura confort
Sellemotoinpelle. stesso profilo originale ma con imbottitura confort
Franco si è bravo e non è neanche caro. L'ultima volta però l'ho trovato di una antipatia unica e la sella della tigrotta l'ho fatta fare altrove ma il risultato non mi ha soddisfatto.
Hard bel lavoro, posso sapere quanto ti è costato? Per comfort intendi Gel?
Grazie
hardbeppe
23/03/2015, 16:41
Hard bel lavoro, posso sapere quanto ti è costato? Per comfort intendi Gel?
Grazie
No, non è gel, ma un materiale tipo Memory o come si chiama. Non so se si può mettere il prezzo qui, al max in mp
Sugarglider
23/03/2015, 23:25
Alla tigrotta quasi niente, se non pulirla dalla olio...... In compenso ho smontato la MTB di mio nipote e la riporterò su strada a breve
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Alla tigrotta quasi niente, se non pulirla dalla olio...... In compenso ho smontato la MTB di mio nipote e la riporterò su strada a breve
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
... a breve ???? :noooo:
Hai informato il nipote che di solito possono capitare inconvenienti
e potrebbe non andare in bicicletta per i prox 4 mesi ? :risatona:
... a breve ???? :noooo:
Hai informato il nipote che di solito possono capitare inconvenienti
e potrebbe non andare in bicicletta per i prox 4 mesi ? :risatona:
ahahahaha!!!! Povero nipote! E povera MTB!!!! :risatona:
Ma come pulirla dall'olio?:blink: Ha spruzzato dappertutto al primo avviamento?:w00t:
:lingua:
Sugarglider
24/03/2015, 12:13
Ridete invidiose [emoji14]
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ruota Alta
24/03/2015, 18:00
io ho fatto rifare la sella passeggero da un artigiano qui della zona, maggiorandola di 2 cm e ricoprendola con altro materiale. 70€
Lavoro ben riuscito, ma devo farlo provare alla passeggera per capire se abbiamo centrato l'obiettivo di renderla + confortevole.
Qualche regalo alla Tigrotta firmato SW Motech[emoji6] ottima fattura e, per me, stupendi!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/8ab52f16d1dceb428cd302b1e9bb529b.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/8004ca040d4ebe98620fef84bd666b1b.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/d383e80e46e5fe0dddf3833d9921ec34.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/2a6e4fb37499696a21c89c391d6e2eed.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/442018ecef572ffc311aed0402c7e96d.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi Taratura corpi farfallati perchè i 3 valori non erano ben allineati.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=187802&stc=1
Aggiungo alcune foto per agevolare chi non lo avesse mai fatto
Dopo aver smontato tutto il superfluo questa è la posizione che permette di non smontare tubazioni benzina e sensori serbatoio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=187798&stc=1
Prima di procedere con la taratura ricollegare i sensori di temperatura e pressione dell'airbox per evitare che escano i codici di errore e il programa non visualizzi i 3 valori di pressione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=187799&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=187800&stc=1
A box aperto i valori dopo la taratura:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=187801&stc=1
Alla fine dopo aver rimontato tutto rifatto procedura reset TPS e adattatura:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=187803&stc=1
Sugarglider
04/04/2015, 16:40
Bravo :) effettivamente i tuoi valori erano un po diversi dai miei, il mio minimo sta a 1200
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Bravo :) effettivamente i tuoi valori erano un po diversi dai miei, il mio minimo sta a 1200
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
In effetti non ho ancora capito perchè ma il programma alcune volte a motore in moto segna 0 giri motore :w00t:
Purtroppo nell'ultima foto i giri son venuti tagliati e non ricordo quanto fosse (e non ho intenzione di tornare in garage a controllare:dry:)
Comunque al tagliando dei 20K il minimo era circa a 1150 e borbottante e dopo la pulizia dei corpi farfallati si era alzato a 1300 circa e ben lineare:oook:
Sugarglider
25/04/2015, 18:32
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/a8dd48fd864f1d9600d2c472ba53e548.jpg
Ho riportato la forcella secondo impostazioni di fabbrica e nonostante l anteriore un po consumato non ho guidato male... Merito del mono wilbers?
Ho riportato la forcella secondo impostazioni di fabbrica e nonostante l anteriore un po consumato non ho guidato male... Merito del mono wilbers?
No, merito delle moto che hai provato nei giorni scorsi! :-P
Sugarglider
25/04/2015, 20:46
Dai prendi in giro?
Dai prendi in giro?
Per nulla. Un po è merito del ritorno alle quote standard, la moto è più agile e senti meno la scalinatura della gomma. Però non escludo che guidare moto più in forma di sospensioni e con reazioni più "standard" rispetto alla tiger ti abbia permesso una specie di reset mentale delle cattive abitudini che per forza di cose prendiamo a guidare una moto come la nostra.
doppioclick
28/04/2015, 07:57
Ciao il supporto cavalletto ti tocca sul forcellone una volta chiuso?
Qualche regalo alla Tigrotta firmato SW Motech[emoji6] ottima fattura e, per me, stupendi!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/8ab52f16d1dceb428cd302b1e9bb529b.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/8004ca040d4ebe98620fef84bd666b1b.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/d383e80e46e5fe0dddf3833d9921ec34.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/2a6e4fb37499696a21c89c391d6e2eed.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/442018ecef572ffc311aed0402c7e96d.jpg
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Ciao il supporto cavalletto ti tocca sul forcellone una volta chiuso?
Ciao, l'allargamento per il cavalletto non tocca niente, è abbastanza lontano da forcella, catena e guidacatena quando è chiuso. Testato sulla terra bagnata, fa bene il suo lavoro.
Sugarglider
29/04/2015, 18:11
Se vi può interessare ho rischiato il licenziamento per cercare di capire il famoso errore ,nel nostro schema elettrico, del relè proiettore. Grazie a Warstainer!
Ma quindi hai risolto? Cos'era???
Umpf... e vabbè, confesso: tutta la menata del paraolio era una finta, dovevo solo montare queste:
190514
:D
BHe, magari fosse stato solo quello, il paraolio era esploso davvero! Cmq si, alla fine mi sono deciso a prenderle come extrema ratio. E ieri pomeriggio finalmente il mio amico meccanico mi ha sostituito i paraolio - non avevo nemmeno mai visto farlo prima, e visto che siamo in piena stagione preferivo non fare troppi danni - e da li, con un tour de force di 165 minuti, ho montato le cartucce (Andreani), fatto il livello, regolato i cuscinetti (male, sopra i 150-160 avevo uno shimming molto consistente che prima di smontare tutto non avevo, per fortuna ho tenuto il segno della regolazione precedente, più chiusi di mezzo giro), rimontato forche, ruota, pinze e parafango. Giù dal cavalletto e 10 km di shakedown, di nuovo in garage per regolare altezza forche e passaggio cavi acceleratore e frizione, precarico molle e compressione/estensione.
Primissime impressioni dopo lo shakedown: sparito il saltellamento! E credo che già questo basti! :D Ancora molto sostenuta di anteriore, ma decisamente più reattiva alle microasperità.
Dopo la prima regolazione e 500 km circa, senza nessun'altra ritocco: decisamente più sincera, decisamente molto più neutra e sincera. Il saltellamento è scomparso completamente e la moto è più "comoda", pur essendo ancora un po duretta e sostenuta davanti per il mio peso ma si sente che l'avantreno lavora, un po di galleggiamento ma forse era ancora la sensazione di shimming nei pif paf molto veloci. Ingresso curva molto veloce e decisamente più preciso, non spara più sulle sconnessioni anche in piega e permette sia di arrivare in curva con il freno in mano che di pinzare in piena piega senza raddrizzare o perdere aderenza. Questo rende molto più pronta ed efficace la frenata, al punto che non credo cambierò la pompa, non per quest'anno. La sensazione di "sentire" cosa succede tra ruota anteriore ed asfalto è estremamente maggiore.
Unico difetto: Niky74 con la moto standard mi stava dietro tranquillamente, quindi ad andare in moto so nà mezza sega! :D
Vale la pena sostituirle? Si, se volete un avantreno più deciso, più comunicativo, più veloce ed una moto più sincera e meno stancante sui lunghi percorsi. E soprattutto se pensate di tenerla per un periodo di tempo sufficientemente lungo per ammmortizzare la spesa.
Sugarglider
10/05/2015, 22:16
Un solenoide che ti avanza?
Un solenoide che ti avanza?
MOlto sole ieri, Sugar, ma purtroppo niente noidi! :D
tytanico
11/05/2015, 09:53
Umpf... e vabbè, confesso: tutta la menata del paraolio era una finta, dovevo solo montare queste:
190514
:D
BHe, magari fosse stato solo quello, il paraolio era esploso davvero! Cmq si, alla fine mi sono deciso a prenderle come extrema ratio. E ieri pomeriggio finalmente il mio amico meccanico mi ha sostituito i paraolio - non avevo nemmeno mai visto farlo prima, e visto che siamo in piena stagione preferivo non fare troppi danni - e da li, con un tour de force di 165 minuti, ho montato le cartucce (Andreani), fatto il livello, regolato i cuscinetti (male, sopra i 150-160 avevo uno shimming molto consistente che prima di smontare tutto non avevo, per fortuna ho tenuto il segno della regolazione precedente, più chiusi di mezzo giro), rimontato forche, ruota, pinze e parafango. Giù dal cavalletto e 10 km di shakedown, di nuovo in garage per regolare altezza forche e passaggio cavi acceleratore e frizione, precarico molle e compressione/estensione.
Primissime impressioni dopo lo shakedown: sparito il saltellamento! E credo che già questo basti! :D Ancora molto sostenuta di anteriore, ma decisamente più reattiva alle microasperità.
Dopo la prima regolazione e 500 km circa, senza nessun'altra ritocco: decisamente più sincera, decisamente molto più neutra e sincera. Il saltellamento è scomparso completamente e la moto è più "comoda", pur essendo ancora un po duretta e sostenuta davanti per il mio peso ma si sente che l'avantreno lavora, un po di galleggiamento ma forse era ancora la sensazione di shimming nei pif paf molto veloci. Ingresso curva molto veloce e decisamente più preciso, non spara più sulle sconnessioni anche in piega e permette sia di arrivare in curva con il freno in mano che di pinzare in piena piega senza raddrizzare o perdere aderenza. Questo rende molto più pronta ed efficace la frenata, al punto che non credo cambierò la pompa, non per quest'anno. La sensazione di "sentire" cosa succede tra ruota anteriore ed asfalto è estremamente maggiore.
Unico difetto: Niky74 con la moto standard mi stava dietro tranquillamente, quindi ad andare in moto so nà mezza sega! :D
Vale la pena sostituirle? Si, se volete un avantreno più deciso, più comunicativo, più veloce ed una moto più sincera e meno stancante sui lunghi percorsi.E soprattutto se pensate di tenerla per un periodo di tempo sufficientemente lungo per ammmortizzare la spesa.
Hai scritto tutto il posto per la frase ad effetto finale, di la verità
:ph34r:
Hai scritto tutto il posto per la frase ad effetto finale, di la verità
:ph34r:
:lingua:
Cambiate le pastiglie anteriori con SBS sinterizzate
Ruota Alta
12/05/2015, 08:12
Umpf... e vabbè, confesso: tutta la menata del paraolio era una finta, dovevo solo montare queste:
190514
:D
B per ammmortizzare la spesa.
spesa che si aggira sui?!?!?!?!?!?. :
spesa che si aggira sui?!?!?!?!?!?. :
voglio un avvocato! :ph34r:
Ruota Alta
12/05/2015, 09:54
no no...passo....cambio moto presto...sono già stufo, e soprattutto non la gradisce la mia passeggera...
urge una maxienduro con dotazione di sospensioni elettroniche al top...
no no...passo....cambio moto presto...sono già stufo, e soprattutto non la gradisce la mia passeggera...
urge una maxienduro con dotazione di sospensioni elettroniche al top...
Arriva la nuova Africa Twin.... Oppure KTM o Aprilia!
Io ho già scelto. Non servono elettroniche. Servono solo di buona qualità.
Poi se uno vuole proprio il top (per immagine e prestazioni, ma non è mai detto per "comodità" in assoluto e in tutte le condizioni) e ha la possibilità, Ducati, BMW, KTM, Aprilia..
Ciao!
Io ho già scelto. Non servono elettroniche. Servono solo di buona qualità.
Tipo le cartucce Andreani? :ph34r:
Ruota Alta
12/05/2015, 16:01
Io ho già scelto. Non servono elettroniche. Servono solo di buona qualità.
Poi se uno vuole proprio il top (per immagine e prestazioni, ma non è mai detto per "comodità" in assoluto e in tutte le condizioni) e ha la possibilità, Ducati, BMW, KTM, Aprilia..
Ciao!
Non metto in dubbio la qualità/comodità della Vstrom1000... ma avere la possibilità di settare le sospensioni con un dito.... ( il che permette di modificare anche l'erogazione della moto) è una opportunità incredibile....è veramente come avere più moto...avendo avuto la fortuna di porvare, e a lungo, alcune di queste moto, devo dire che diventa molto, ma molto difficile, ritornare ad un mezzo "basico"...del resto per lo stesso motivo avevo cambiato la Vstrom, ovvero per potre disporre sempre una moto dotata della primo equipggiamnato elettronico disponibile di massa: l ABS.
Poi van tutte bene, ma quelle citate sopra sono un altro pianeta.
Non metto in dubbio la qualità/comodità della Vstrom1000... ma avere la possibilità di settare le sospensioni con un dito.... ( il che permette di modificare anche l'erogazione della moto) è una opportunità incredibile....è veramente come avere più moto...avendo avuto la fortuna di porvare, e a lungo, alcune di queste moto, devo dire che diventa molto, ma molto difficile, ritornare ad un mezzo "basico"...del resto per lo stesso motivo avevo cambiato la Vstrom, ovvero per potre disporre sempre una moto dotata della primo equipggiamnato elettronico disponibile di massa: l ABS.
Poi van tutte bene, ma quelle citate sopra sono un altro pianeta.
E non sono neanche confrontabili a livello di prezzo, ovviamente.
Purtroppo l'elettronica ora come ora è un must molto costoso, ed effettivamente su una moto da 140 cv o oltre è forse un necessorio più che un optional, almeno il traction control. Su moto meno dotate di cavalleria come la tiger abs e forse una mappa "full power" ed una "rain" potrebbero essere ampiamente sufficienti, ovviamente se le sospensioni fossero decenti.
Certamente sarei curioso di provare una sospensione elettronica stile Capo Nord. Però non da far mangiare la scimmia, quindi per ora evito accuratamente qualsiasi ulteriore tentazione!
Ordinato supporto telefono, vista la morte del navigatore.
Ordinato kit riparazione tubeless.
Installato supporto videocamera sul supporto cupolino, sembra un buona posizione visto l'effetto:
191123191124191125191126
Ah, ieri mattina ho anche subito l'esproprio di euro 65,68. Maledetti!
Qualche giorno fa sostituiti catena (DID), pignone (sempre 16 denti) e corona da 49 anziché 50 denti...reinstallato scarico originale (a giorni andro' a fare la revisione) e conseguente rimappatura per scarichi chiusi. Ora, a 6.000 giri, il contakm. indica 140 anziché 138 km/h....
Ciao Fabrigi, posso chiederti quanto hai speso per la CATENA DID CORONA E PIGNONE..? grazie !!
hardbeppe
20/05/2015, 17:49
Qualche giorno fa sostituiti catena (DID), pignone (sempre 16 denti) e corona da 49 anziché 50 denti...reinstallato scarico originale (a giorni andro' a fare la revisione) e conseguente rimappatura per scarichi chiusi. Ora, a 6.000 giri, il contakm. indica 140 anziché 138 km/h....
Ma lo scarico after market che avevi non era omologato? io ho passato senza problemi la revisione con il FF Fresco montato
Ciao Fabrigi, posso chiederti quanto hai speso per la CATENA DID CORONA E PIGNONE..? grazie !!
Certo che puoi chiedere...220 eurozzi, ovviamente compresi 40 minuti di manodopera...ero li' ad assistere!!
Ma lo scarico after market che avevi non era omologato? io ho passato senza problemi la revisione con il FF Fresco montato
Certamente Beppe, l' SC_Project e' omologato, pero' nell'officina dove vado anche per le auto sono un po' "pistini"...pensa che, l'anno scorso, mentre revisionavano il CBR 600, mi hanno contestato la mancanza della plastica arancione della freccia post sinistra...:cry: nonostante gli abbia fatto notare che la lampadina e' arancione, mi hanno fatto "promettere" di rimediare al piu' presto...che tristezza!!! Devo comunque dirti anche che, volendo andare fino in Portogallo, rischiamo di rimetterci l'udito...oltre 5.000 km con il rumore dell' SC nelle orecchie rischiano di minare il sistema nervoso di un santone indiano!!
Sugarglider
27/05/2015, 19:53
Smonta e rimonta, rimonta e smonta... Cazzo!!! Devo aver sbagliato qualche passaggio!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/27/98a0080473efdb5b7675a5b31503f776.jpg
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Se ondo me devi girare il manubrio..:cipenso::cipenso::cipenso:
:biggrin3:
Secondo me devi pedalare! Lo scorso anno la mia ellittica l'avevo demolita da quanto la usavo.
Quest'anno, sob, praticamente zero... :(
E cmq pedala che poi devi spingere :lingua:
Ieri cambio gomme per la mia... Montato le Dunlop Trailsmart. Purtroppo non ho avuto modo di testarle visto che stava diluviando quando ho ritirato la moto...maledetti temporali primaverili! http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/27/871961113e41367f2b524447c3a7be01.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/27/446952deadc9325bff827dcb960c5f58.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alan_tiger
28/05/2015, 07:27
Danixc Sono curioso di sapere come vanno!! Io dopo 2 treni di Next ho appena provato a montare le anakee3. ...testate per pochissimi km visti i temporali anche qui...sabato mattina parto x un giretto sulle zone di Norcia così le proverò per bene
Oggi testate per bene le nuove gomme, 250km di curve e ritorno sotto al temporale. Le Trailsmart sono fantastiche! Precisissime, grip pazzesco e nessun rumore di rotolamento. Feeling totale tra pilota e asfalto, molto sincere e comunicative. Per ora promosse a pieni voti e consigliatissime! Col tempo si vedrà come cambiano le performance al salire dei km percorsi. In più ho montato il leovince nero. Sound bello cupo e aggressivo, non ho ancora provato a togliere il db killer. La moto va benissimo con mappa standard, consumi ed erogazione invariati. http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/6262fbef926135b915764afea2be4d93.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/3f0eb4046e5f4597ac9cd68da7492cbc.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/72f1d8ce5dbeeb7876d478c4c90a4c7a.jpg
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spada1962
02/06/2015, 09:13
bellissima. prezzo del Leo?
Sugarglider
02/06/2015, 09:27
Era ora...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/02/b721f9cb64025d3be31a7ca9c6d3695d.jpg
Grazie Sergio! Ricordati il caffè ;)
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Figherrima sta cosa.... io ci sto un po impazzendo perchè vorrei realizzarla ancorandola al telaio della moto e non essere costretto a montare sempre il telaio Givi.... Vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa!
bellissima. prezzo del Leo?
320 neuri spedito su ebay
Un altro millino di km lo facevano, ma visto che c'ero....
192961192962
Stamattina fatta la revisione, (tra pochi giorni "compira' 4 anni :mazzodifiori:), regolata la tensione della catena e fatti i soliti controlli di routine, quindi un'ultima pulita e...a nanna per qualche giorno....lunedi' mattina si parte!!! :biker:
Oggi le ho comprato l'adattatore USB per la presa DIN: Interphone 19 euro.
193431
Oggi le ho comprato l'adattatore USB per la presa DIN: Interphone 19 euro.
193431
Io la uso da un bel po' ... Non è proprio la soluzione più comoda abbinata al porta smartphone però fà il suo dovere.
Io la uso da un bel po' ... Non è proprio la soluzione più comoda abbinata al porta smartphone però fà il suo dovere.
Non amo avere ammennicoli sparsi ovunque in moto ne tantomeno caricare lo smartphone al volo per brevi periodi. Però potrebbe essere utile, visto che adesso ho preso il supporto per usarlo come navigatore: su tratti brevi va benissimo, poi qualche svolta ogni tanto la azzecco anche da solo! :D
Oggi le ho comprato l'adattatore USB per la presa DIN: Interphone 19 euro.
193431
preso giusto anche io stamattina,anzi ordinato perché terminato e arriverà martedì. 10 eurini dal autoricambista.
Sugarglider
06/06/2015, 22:14
Oggi le ho comprato l'adattatore USB per la presa DIN: Interphone 19 euro.
193431
Mi auguro sia fatta meglio della mia :ph34r:
Mi auguro sia fatta meglio della mia :ph34r:
Cos'ha la tua? E che marca è?
Io ho preso questa. Oggi si è aperta in due...forse il troppo caldo...comunque l'ho sistemata
193601
La mia per oggi ha funzionato egregiamente: alle13 avevo il 40% di carica, messa in carica e dopo un paio d'ore ero di nuovo al max.
Continuo a non amare queste modalità, però oggettivamente sarei arrivato a casa quasi a zero. Nella fattispecie non sarebbe stato un problema, altre volte potrebbe diventarlo e so di avere una soluzione.
Condivido...io ho preso recentemente anche il powerbank della midland ... piccolo, comodo e potente
pare sia anche in grado di far ripartire una macchina con la batteria a terra...
193689
Condivido...io ho preso recentemente anche il powerbank della midland ... piccolo, comodo e potente
Avevo pensato anche io ad un apower bank, non di quel calibro per motivi di costo.
Però devi portartela via carica, altrimenti sei punto a capo. L'adattatore forse ha un maggior rapporto qualità prezzo, in questo senso.
Ruota Alta
19/06/2015, 09:50
320 neuri spedito su ebay
beh ..una certa cifra....
Sugarglider
02/07/2015, 11:05
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/02/3a87768459d527b66ac45091e227db9d.jpg
Bene...
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Era ora...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/02/b721f9cb64025d3be31a7ca9c6d3695d.jpg
Grazie Sergio! Ricordati il caffè ;)
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cos'è quello scatolotto sotto il telaietto ?!
cos'è quello scatolotto sotto il telaietto ?!
Una cosa comodissima!
Una cosa comodissima!
spara :w00t: .... se è davvero così comoda corro a montarla !!
tytanico
02/07/2015, 19:10
Io le ho dato un bacino oggi, domani parto per :ph34r:...capo nord :w00t:
Si lo so sono già andato l'anno scorso non rompete le balle :dry:
Vado a fare i bagagli va che è meglio!
ciao a tutti buone cose :oook:
ps: elastici presi :cry:
BikeAnto
02/07/2015, 19:24
Io le ho dato un bacino oggi, domani parto per :ph34r:...capo nord :w00t:
Si lo so sono già andato l'anno scorso non rompete le balle :dry:
Vado a fare i bagagli va che è meglio!
ciao a tutti buone cose :oook:
ps: elastici presi :cry:
Restaci.......................:oook:
Io le ho dato un bacino oggi, domani parto per :ph34r:...capo nord :w00t:
Si lo so sono già andato l'anno scorso non rompete le balle :dry:
Vado a fare i bagagli va che è meglio!
ciao a tutti buone cose :oook:
ps: elastici presi :cry:
Buon divertimento :w00t: :oook:
Restaci.......................:oook:
:risate2:
tytanico
02/07/2015, 21:37
Restaci.......................:oook:
Ma magaVi...poi ti aspetto così facciamo la pesca al merluzzo assieme :w00t:
Io le ho dato un bacino oggi, domani parto per :ph34r:...capo nord :w00t:
Grande Tytanico!!! Enjoy!!!! :)
spara :w00t: .... se è davvero così comoda corro a montarla !!
E' una scatola in metallo dotata di serratura, in cui riporre un po di roba senza doverti portare dietro bauletti....
Grande Tytanico!!! Enjoy!!!! :)
E' una scatola in metallo dotata di serratura, in cui riporre un po di roba senza doverti portare dietro bauletti....
urca bella !!!! fatta home made ?!
urca bella !!!! fatta home made ?!
Credo di si, ma se cerchi sul forum troverai diversi produttori di aggeggini simili.
Sugarglider
03/07/2015, 13:29
urca bella !!!! fatta home made ?!
Si, un utente ha cambiato moto e me l ha venduta. Cerca Koboldo bike e te la fai realizzare della misura che vuoi :oook:
BikeAnto
03/07/2015, 15:38
Ma magaVi...poi ti aspetto così facciamo la pesca al merluzzo assieme :w00t:
Ok grazie....per ora mi fermo in Sardegna a pescare i sugar.........:w00t:
Era ora...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/02/b721f9cb64025d3be31a7ca9c6d3695d.jpg
Grazie Sergio! Ricordati il caffè ;)
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Ma dove l'hai presa questa fantastica cassettina......
prima o poi torno in Sardegna...... Però anche potresti dare un giro sulle Dolomiti..... Non sono mica male.....
Sugarglider
03/07/2015, 22:15
Ok grazie....per ora mi fermo in Sardegna a pescare i sugar.........:w00t:
Vieni in Sardegna? Quando?
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http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/03/2541951ea9fd8ed3b87bc1a11deb77f4.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/03/7e10bf2ca01ca2ddc8faef96688b3a83.jpg
Domani collaudo
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Ola! Anche io sono in Sardegna Sugar! :laugh2: Solito posto: Olbia e Costa Smeralda.. Sempre stesso motivo.. LAVORO!!!:cry:
doppioclick
04/07/2015, 19:09
Gli spoiler???
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/02/3a87768459d527b66ac45091e227db9d.jpg
Bene...
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Sugarglider
05/07/2015, 10:13
Si però non son rimasto impressionato, la sett prox voglio riprovarli meglio
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Si però non son rimasto impressionato, la sett prox voglio riprovarli meglio
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In sto momento mi fan caldo solo a vederli...
Alla Tigrotta nulla :lingua: ma x me mi sono regalato l'interfono :oook:
Settimana scorsa nel breve giretto fatta con la mia "Pechegna"
(mia figlia) si è lamentata che a fare la zavorrina un po' ci si
annoia e quindi ci siamo presi un interfono x parlare un po' o
x farLe ascoltare un po' di musica :w00t:
Cuore di papà!!!!!:dubbio:
...quel "naso mozzo" proprio non mi garbava, allora ho montato il becco...adesso si che me piase...
196561 prima della "cura"
196562 dopo la cura...
Si però non son rimasto impressionato, la sett prox voglio riprovarli meglio
Quindi???
Sugarglider
13/07/2015, 16:25
Tolgono realmente aria nella zona della panza, la modifica è approvata ;) solo che voglio trovare un modo per piazzarli meglio. Al ritorno dai Pirenei ci penserò
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Bella storia!
Ma che marca sono? Scusa se lo hai già scritto, ma me lo sono perso... grazie!
Sugarglider
15/07/2015, 12:18
Son originali bmw
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Oggi cambio scarpe. :biggrin3:
196777196778
Fetente! Hai trovato le Anakee II ! :w00t: Ma hanno un dot recente?:dubbio:
Stefano...bisogna esser previdenti. Comprate a Natale e.....ora e' venuta l'ora di montarle. :oook::biggrin3::wtcp:
il Volpino
16/07/2015, 17:00
Alla Tigrotta nulla :lingua: ma x me mi sono regalato l'interfono :oook:
Settimana scorsa nel breve giretto fatta con la mia "Pechegna"
(mia figlia) si è lamentata che a fare la zavorrina un po' ci si
annoia e quindi ci siamo presi un interfono x parlare un po' o
x farLe ascoltare un po' di musica :w00t:
Cuore di papà!!!!!:dubbio:
noi questo inverno ci siamo regalati gli interfoni Cellular Line moto/moto + passeggero
solitamente io porto mia figlia e mia moglie guida la sua motoretta
ora possiamo parlare tutti e tre anche contemporaneamente fino a 6/800m di distanza (anche se la casa dice 1200m)
veramente utilissimi per i viaggi o quando ci si perde nelle citta' tra semafori e incroci
tytanico
18/07/2015, 18:13
Sono rientrato da caponord, vale 15 gg nel topic degli 1-2gg ?
Riassumendo, rispetto all'anno scorso la scandinavia ha giocato il carico:
pioggia quasi tutti i gg, a parte nordkapp (vista col sole cosa che l'anno scorso no!) e qualche gg in Norvegia. Più i trasferimenti fino a la fatti sia all'andata che al ritorno con un caldo africano (mi sembra giusto).
A parte questo mi è successa una cosa simpatica, ho perso le chiavi a Rovaniemi. :oook:
La faccio breve...perse il mercoledì, mi son fatto spedire la copia (ovvio che non le avevo con me se no che avventura è ? :ph34r: ) ad Helsinki.
Il giovedì ho preso un aereo e sono volato ad Helsinki, ho preso le chiavi, ho noleggiato una macchina ed ho guidato 850km per Rovaniemi.
Sono arrivato a mezzanotte, ho provato le chiavi (negli ultimi 200km mi è assalito il dubbio di averle provate una volta e che non funzionassero, voi pensate agli ultimi 200km di ansia ...col dubbio se le chiavi funzionasse o no...mi veniva quasi da piangere), la mattina dopo sono ripartito ed ho raggiunto il socio che intanto girovagava per Nordkapp.
Totale del danno circa 400 euro tutto compreso. :cry:
Contro: ansia, perso due giorni
Pro: "visitata" anche la Finlandia, prima in Aereo poi in macchina, dato pepe al tutto se no, mi ripeto, che avventura è ?
In pratica in questo viaggio ho usato tutto, tranne il treno...moto, aereo, macchina, navi.
Ora potete cominciare a prendermi per il culo :w00t:
doppioclick
18/07/2015, 18:58
Si però non son rimasto impressionato, la sett prox voglio riprovarli meglio
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Le marca sono?
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Sono rientrato da caponord, vale 15 gg nel topic degli 1-2gg ?
Riassumendo, rispetto all'anno scorso la scandinavia ha giocato il carico:
pioggia quasi tutti i gg, a parte nordkapp (vista col sole cosa che l'anno scorso no!) e qualche gg in Norvegia. Più i trasferimenti fino a la fatti sia all'andata che al ritorno con un caldo africano (mi sembra giusto).
A parte questo mi è successa una cosa simpatica, ho perso le chiavi a Rovaniemi. :oook:
La faccio breve...perse il mercoledì, mi son fatto spedire la copia (ovvio che non le avevo con me se no che avventura è ? :ph34r: ) ad Helsinki.
Il giovedì ho preso un aereo e sono volato ad Helsinki, ho preso le chiavi, ho noleggiato una macchina ed ho guidato 850km per Rovaniemi.
Sono arrivato a mezzanotte, ho provato le chiavi (negli ultimi 200km mi è assalito il dubbio di averle provate una volta e che non funzionassero, voi pensate agli ultimi 200km di ansia ...col dubbio se le chiavi funzionasse o no...mi veniva quasi da piangere), la mattina dopo sono ripartito ed ho raggiunto il socio che intanto girovagava per Nordkapp.
Totale del danno circa 400 euro tutto compreso. :cry:
Contro: ansia, perso due giorni
Pro: "visitata" anche la Finlandia, prima in Aereo poi in macchina, dato pepe al tutto se no, mi ripeto, che avventura è ?
In pratica in questo viaggio ho usato tutto, tranne il treno...moto, aereo, macchina, navi.
Ora potete cominciare a prendermi per il culo :w00t:
Picio honoris causa :oook:
tytanico
19/07/2015, 07:02
Ah dimenticavo, non è che le ho perse...me le ha portate via una gazza ladra.
Visti gli uccellacci aggirarsi attorno alle moto...salito a prendere il casco per partire (avevo appena chiuso il bauletto quindi le chiavi c'erano), sceso e le chiavi erano sparite, delinquenza li non c'è, e poi rubare le chiavi e non la moto non ha molto senso, è stata una gazza sicuramente :dry:.
Questo dettaglio aggiunge idiozia a tutto il racconto :w00t:
Ah dimenticavo, non è che le ho perse...me le ha portate via una gazza ladra.
Visti gli uccellacci aggirarsi attorno alle moto...salito a prendere il casco per partire (avevo appena chiuso il bauletto quindi le chiavi c'erano), sceso e le chiavi erano sparite, delinquenza li non c'è, e poi rubare le chiavi e non la moto non ha molto senso, è stata una gazza sicuramente :dry:.
Questo dettaglio aggiunge idiozia a tutto il racconto :w00t:
Titan:madoo:
Giuro che se le trovi nelle tasche del giubbino o dei pantaloni ti faccio inserire nella chat dei pici....:lingua:
tytanico
20/07/2015, 12:58
[emoji23][emoji23][emoji23] se le trovo le brucio
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Fai una copia va. Che è meglio!:laugh2:
Tutto è bene ciò che finisce bene..:oook:
Pronto per l'acquisto del tavolino da campeggio da attaccare alle givi trekker !:oook:
tytanico
21/07/2015, 08:51
In ogni caso la mia da fine giugno è diventata così:
Paramani ktm e cupolone givi, il secondo preso qui sul forum ad un prezzaccio, i primi sempre ad un prezzaccio sotto consiglio qui sul forum quindi con 100€ scarsi ho preso paramani e cupolone nuovo:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/21/a6d79e885c4788a1e6b46d192061519a.jpg
Volevo togliere l'adesivo Dakar del precedente proprietario ma è fico e taglia un po la linea non delle più graziose del cupolino :oook:
Protegge veramente bene tanto che sotto la caldazza al rientro dovevo sporgermi per respirare :blink:
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Che è successo alla moto? si è fatta la pipì addosso?:laugh2:
Scherzi a parte, ottimo acquisto.:oook:
Ciao!:laugh2:
tytanico
21/07/2015, 12:59
Ahahahaha credo che gli stradini Norvegesi avessero vernice da buttare e hai fatto una pozzangherina li :)
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Mangusta78
21/07/2015, 17:29
Oggi arrivato ed installato il cavalletto centrale sw motechhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/21/29df4f69a2830c3b9e7abb7d4689b09e.jpg
15 minuti di lavoro...
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Sugarglider
21/07/2015, 18:01
Vedo che hai risolto anche il problema dello sbatacchiare ...
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Mangusta78
21/07/2015, 18:59
Erano già compresi col cavalletto. Voi altro non ce li avevate? 😄😄😄😄
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tytanico
21/07/2015, 19:24
NON LI HAI ANCORA SCOPPIATI UNO AD UNO COME I BAMBINI!!?!??!?!??!
Li avessi io sotto mano farei un concerto :w00t:
Hai lo stesso pavimento mio..:laugh2:
A parte le amenità, ottimo cavalletto. Lo avevo montato anche io. Non ha il problema della staffa che si piega e dei gommini aggiuntivi per non farlo sbattere sul forcellone, come l'originale.:oook:
A sinistra peró, su in due tocca prima della pedana. Almeno, nella XC.
Ciao!
Sugarglider
22/07/2015, 22:07
Ho cercato di immergere la moto, dalla parte del cambio, nell' acqua di Lourdes. Me l hanno impedito!!!
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Ho cercato di immergere la moto, dalla parte del cambio, nell' acqua di Lourdes. Me l hanno impedito!!!
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Che stronzi! Almeno, hai provveduto ad aspergere con apposita boccetta d'acqua santa? Fammi sapere se funziona che provvedo anche io... :lingua:
Sugarglider
25/07/2015, 14:48
Cmq ieri ho perso un po di tempo a cercare un dado e una rondella di poco conto, ritrovati lungo la strada,con tanta fortuna, ho notato che il dado era spanato ed è stato sostituito con uno diverso.
Era il dado del pignone.Saluti
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Cmq ieri ho perso un po di tempo a cercare un dado e una rondella di poco conto, ritrovati lungo la strada,con tanta fortuna, ho notato che il dado era spanato ed è stato sostituito con uno diverso.
Era il dado del pignone.Saluti
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Dispongo di opportuna documentazione fotografica a supporto. Prova a tornare a Lourdes, vedi se ti aprono!!!! :lingua:
Sugarglider
31/07/2015, 21:32
Vi sono mancato? :lingua: Bene... Oggi ho acquistato un manubrio aftermarket Magura, di seconda mano, per piazzarlo sulla tigrotta :oook: ho già smontato completamente l originale e mi son reso conto di un paio di cose : la prima è che non so come piazzare il nuovo, la seconda ho una moto senza manubrio :cry: qualcuno mi può dare una mano anche con PM whatsapp o come vi pare? :laugh2:
Vi sono mancato? :lingua: Bene... Oggi ho acquistato un manubrio aftermarket Magura, di seconda mano, per piazzarlo sulla tigrotta :oook: ho già smontato completamente l originale e mi son reso conto di un paio di cose : la prima è che non so come piazzare il nuovo, la seconda ho una moto senza manubrio :cry: qualcuno mi può dare una mano anche con PM whatsapp o come vi pare? :laugh2:
Ussegnur... Ma in che senso non sai come piazzare il nuovo? Il diametro è lo stesso? se si va sugli stessi supporti dell'originale... Per i blocchetti devi fare il foro per inserire il fermo.. cos'altro ti manca? Non ti fermerai mica per un manubrio dopo aver regolato il gioco valvole e rifatto il motorino d'avviamento?????
Sugarglider
31/07/2015, 22:29
Il nostro manubrio termina con quelli che io chiamo contrappesi, mi auguro che siano quelli :D , e non riesco a svitarli....
Il nostro manubrio termina con quelli che io chiamo contrappesi, mi auguro che siano quelli :D , e non riesco a svitarli....
Si saranno ossidati.... oppure hanno esagerato col frenafiletti....
Sugarglider
01/08/2015, 00:01
Forse ho trovato il modo di lasciarli dove sono :) probabilmente userò due tasselli Fisher da 12 mm sul nuovo e riuscirò a montare i paramani KTM. Spero solo di non avere problemi di vibrazioni
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Forse ho trovato il modo di lasciarli dove sono :) probabilmente userò due tasselli Fisher da 12 mm sul nuovo e riuscirò a montare i paramani KTM. Spero solo di non avere problemi di vibrazioni
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Sono più estetici che altro quei contrappesi, Sugar! va tranquillo!
Ottima idea Shugar. Nel manubrio della mia praticamente sono fissati così. Vitona lunga, cilindro e gommini espansori. Forse però, così ad occhio (li ho smontati per inserire lo spessore per i paramani, che nella Suzuki sono incastrati) da me andrebbero bene i 14..
Ciao!
Sugarglider
01/08/2015, 11:06
Avrei pure il kit originale KTM che però è da 14 mm mentre il foro del manubrio è da 13 mm, che dite? Allargo?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/01/7f06c977f3d5824bd6b97ea79a458750.jpg
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Bello! Ti faccio cambiuare anche il mio, che FA C@GARE!:laugh2::laugh2::laugh2:
Azz.. A casino in garage mi batti pure..:lingua:
Sugarglider
02/08/2015, 12:47
http://youtu.be/rdkecMOT1ko
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/02/1777e837f23871ce4aea186b122a801d.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/02/7412b1bf7d069d78eb58eac00aa3cd8b.jpg
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Ben fatto! Com'è? Comodo?
ottobre rosso
03/08/2015, 08:34
mi sono regalato queste... :blink:
197561
prese sulla baia:
Pro CNC Leve Freno Frizione Allungabili per Triumph TIGER 800 XC 2011-2014 Nero | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pro-CNC-Leve-Freno-Frizione-Allungabili-per-Triumph-TIGER-800-XC-2011-2014-Nero-/311061123767?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item486cb012b7)
e queste ...
197562
Anch'io ho la stessa leva alla frizione: io mi trovo da dio!
Stasera ho provato a riparare il supporto della staffa destra del plexy, purtroppo nella caduta di domenica scorsa evidentemente si era un po incrinato e co le sollecitazioni si è rotto. Si è anche piegata un po la staffetta. Il suporto l'ho saldato, dopo aver forato la parte terminale inplastica in modo da poter inserire un dado più lungo abbondantemente asperso di frenafiletti, sperando che regga- La staffa domani provo a raddrizzarla al lavoro, mi occorre una morsa che non possiedo, e vediamo se almeno questo riesco a sistemarlo...
Appena montato il nuovo auto-regalo: la sella alta e traspirante della Touratech...:dubbio:
Adesso venerdì la provo a fondo, visto che ci farò più o meno 1000km in 3 giorni, speriamo che sia valga la spesa!
197606197607
tytanico
03/08/2015, 22:09
Fica! quanto più alta è ? danno economico ?
Ho spiegato tutto per filo e per segno nell'altro topic con foto (Cambio sella etc etc...)
Nella posizione "bassa" rimane come la posizione alta della sella di serie. Nella posizione "alta" rimane 2 cm più alta della posizione alta di serie.
Danno economico alto; il più alto in assoluto dopo l'akrapovic e le valigie... spedito a casa 360€...
tytanico
03/08/2015, 22:48
Ho letto e visto ottime foto, grazie :oook:
ottobre rosso
04/08/2015, 23:55
x RB74: confermo di trovarmi bene e anche l' occhio è appagato :w00t:.
197679197680
in più montato anche il becco della XC...
197681
E alla fine per la sella dietro ho optato per un tapezziere di Madrid...
Spendere 300 e passa euro per lo strapuntino della touratech mi sembrava un furto a mano armata.
L'ho fatto imbottire di viscoelastica, e rifoderare visto che la eco pelle originale era ormai pessima per il calore, si riempiva di schifo, diventava appiccicosa e sporcava i pantaloni della zavorrina...
Costo totale una 50ina di euro... Poco piu di un terzo della sella confort della triumph...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/11/26f8fc54188686a8eab6b0b194783db5.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08/11/f9d671bb64b4a3ec96229ca31b8c2e2a.jpg
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Sugarglider
01/09/2015, 11:31
Cari ragazzi ho iniziato ad ordinare l' occorrente per il tagliando dei 60000 km ( già che sono a 61000 abbondanti :D ) sarà un tagliando all' insegna della sperimentazione e quindi :
olio 15W50 xtc c60 bardahl
pastiglie anteriori zcoo n007 ex
pastiglie posteriori sbs 614 ls.
dato che devo ordinare il dado e la rondella del pignone ho deciso di cambiare il cavo della frizione e prenderlo nuovo.
ah dovrei cambiare anche il trittico e non sò che prendere, vado su DID?
Cari ragazzi ho iniziato ad ordinare l' occorrente per il tagliando dei 60000 km ( già che sono a 61000 abbondanti :D ) sarà un tagliando all' insegna della sperimentazione e quindi :
olio 15W50 xtc c60 bardahl
pastiglie anteriori zcoo n007 ex
pastiglie posteriori sbs 614 ls.
dato che devo ordinare il dado e la rondella del pignone ho deciso di cambiare il cavo della frizione e prenderlo nuovo.
ah dovrei cambiare anche il trittico e non sò che prendere, vado su DID?
E l'olio freni? mica vuoi cambiare le pastiglie e tener el'olio vecchio, spero!
Did va benissimo, ovviamente. Facci sapere per il 15W50 che sono curioso, anche se io col bardhal non mi sono mai trovato.
Pignone da 17, o già lo hai montato?
Sugarglider
01/09/2015, 13:24
Guarda l' olio freni è relativamente nuovo, ma ho un pò di paranoie a cambiarlo di nuovo per via dell ABS. Secondo me c'è dell' aria dentro, entrambi i freni sono un pò spugnosi, vorrei provare a spurgare per bene escludendo l ABS , con l apposita opzione del quadro strumentazione, magari le membrane restaano aperte. Mi auguro che proprio la gradazione faccia la differenza, soprattutto col cambio :oook: terrò i rapporti originali quindi pignone da 16
Guarda l' olio freni è relativamente nuovo, ma ho un pò di paranoie a cambiarlo di nuovo per via dell ABS. Secondo me c'è dell' aria dentro, entrambi i freni sono un pò spugnosi, vorrei provare a spurgare per bene escludendo l ABS , con l apposita opzione del quadro strumentazione, magari le membrane restaano aperte. Mi auguro che proprio la gradazione faccia la differenza, soprattutto col cambio :oook: terrò i rapporti originali quindi pignone da 16
Quello puo' essere un problema, infatti. Pero' visto che sospetti ci sia aria, cambialo. Almeno dopo sarai sicuro che l'aria c'e'! :w00t:
Per gentile concessione di un utente del forum:
199654
Sugarglider
13/09/2015, 10:47
Bene! Ho smontato la forcella!!! Non ho più una moto....
Bene! Ho smontato la forcella!!! Non ho più una moto....
Tanto x cambiare :w00t: :w00t: :w00t:
Sugarglider
13/09/2015, 17:20
Tanto x cambiare :w00t: :w00t: :w00t:
Era da tanto eh.... pensa che ero indeciso tra questa roba qua e cambiare il liquido refrigerante
Era da tanto eh.... pensa che ero indeciso tra questa roba qua e cambiare il liquido refrigerante
Che c.lo :oook:
.... E pensa se volevi cambiare anche l'olio :w00t::w00t:
Che c.lo :oook:
.... E pensa se volevi cambiare anche l'olio :w00t::w00t:
MA quello l'ha già fatto! Bardhal 15W50!!!!
Sugarglider
15/09/2015, 19:19
Oggi ho forse fatto danno... Ma niente di che, al massimo devo cambiare i paraoli O_o"""
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
mettiti in società con gixxer magari di due forcelle riuscite a farne una che va bene e la usate un mese l'uno un mese l'altro
Sugarglider
15/09/2015, 20:08
mettiti in società con gixxer magari di due forcelle riuscite a farne una che va bene e la usate un mese l'uno un mese l'altro
Ma lui ha roba buona all' anteriore fidati :cool:
Ma lui ha roba buona all' anteriore fidati :cool:
Il pusher bisogna sceglierlo accuratamente.
BikeAnto
15/09/2015, 20:59
Oggi ho forse fatto danno... Ma niente di che, al massimo devo cambiare i paraoli O_o"""
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
:cool:
mettiti in società con gixxer magari di due forcelle riuscite a farne una che va bene e la usate un mese l'uno un mese l'altro
:risate2:
Sugarglider
18/09/2015, 20:02
Bene... Ho due paletti niente male... Domani si provano seriamente
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Bene... Ho due paletti niente male... Domani si provano seriamente
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
vediamo sulle strade delle dolomiti come si comportano? :lingua:
Continuiamo nella nuova :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/272153-cosa-avete-fatto-alla-vostra-tigrotta-vol-7-a.html
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