Visualizza Versione Completa : Cosa avete fatto alla tigrotta.VOL. 6°
L'ho portata dal "dottore"...appena arrivati dal viaggio in Spagna, ha "compiuto" i suoi primi 30.000 km !!!
Sostituite pastiglie anteriori e posteriori con Ferodo sinterizzate , sostituito olio freno posteriore con DOT 5 .
Modificato il mono posteriore , sono state aggiunte 4 lamelle sul circuito olio , sostituito olio del mono con altro più performante , realizzata valvola per carico azoto
http://img.tapatalk.com/d/14/06/27/emuqa8er.jpg
Ora resta solo provarla .....
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk HD
Sugarglider
27/06/2014, 15:42
Come mai DOT 5? Non dovrebbe essere DOT 4? :wacko:
Anche a me suona strano il 5. Magari è il 5.1.
Visto e considerato che settimana prossima sono sulle Dolomiti per 2 giorni carico ed in 2 , e faccio Gavia , Stelvio e Mortirolo nello stesso giorno il meccanico mi ha consigliato un Dot superiore per evitare ebollizione dell'olio .... sicuramente sarà il 5.1 visto che il 5 è siliconico
non ho mai avuto nessun problema di ebollizione dell'olio dei freni, pur andando in due sui passi alpini e con tre borse stracolme. L'impianto della Tiger mi sembra valido
non ho mai avuto nessun problema di ebollizione dell'olio dei freni, pur andando in due sui passi alpini e con tre borse stracolme. L'impianto della Tiger mi sembra valido
Purtroppo io uso molto il freno posteriore e quindi ho fatto questa scelta , infatti erano alla fine con 17700 km all'attivo
Per quanto ne so io il Dot5 viene usato solo nelle competizioni ! Ha un maggior punto di ebbollizione ,però deteriora in fretta i gommini presenti nell'impianto freni e va sostituito più frequentemente! Io eviterei !!!! :dubbio::oook:
spada1962
28/06/2014, 18:21
Per quanto ne so io il Dot5 viene usato solo nelle competizioni ! Ha un maggior punto di ebbollizione ,però deteriora in fretta i gommini presenti nell'impianto freni e va sostituito più frequentemente! Io eviterei !!!! :dubbio::oook:
...esatto.....
Arrivato stamattina e montato oggi. Speriamo che ora la gamma post. sporchi di meno. :dry:
Prima
164825
164826
Dopo
164827
164828
Arrivato stamattina e montato oggi. Speriamo che ora la gamma post. sporchi di meno. :dry:
BELLO..
marca?
http://www.ebay.it/itm/Parafango-posteriore-Puig-Triumph-Tiger-800-XC-11-14-nero-/181456312768?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a3fa399c0&_uhb=1
Mariobros
09/07/2014, 13:22
Spoiler paramani GIVI
Parafango posteriore GIVI
Modifica paracatena
Kit protezione telaio
164910164911164912164913164914
Grande!!! Super accessoriata!
Poi ci dici se l'aggiuntivo nei paramani ha apportato una maggiore protezione?
Ciao
Mariobros
11/07/2014, 10:07
Grande!!! Super accessoriata!
Poi ci dici se l'aggiuntivo nei paramani ha apportato una maggiore protezione?
Ciao
Ciao Lupo!!! Anche se fa caldo, si sente che la protezione dall' aria e' aumentatata o per meglio dire adesso c'e' :w00t:
Anche il kit di protezione telaio, nonostante costi uno sproposito...per un tocco di plastica....fai il suo sporco lavoro....niente piu' coscie di pollo bruciate...calde si ma non brasate.....:oook:
belli i paramani della Givi ! li ho montati anche io , ma avendo le leve regolabili ho dovuto fare una piastrina di 1cm per alzarli davanti.
Ora riparano molto di più ed anche esteticamente stanno meglio.
Mariobros
11/07/2014, 10:25
belli i paramani della Givi ! li ho montati anche io , ma avendo le leve regolabili ho dovuto fare una piastrina di 1cm per alzarli davanti.
Ora riparano molto di più ed anche esteticamente stanno meglio.
Anche io ho smadonnato un po' lato sx....poi ho spostato leggermente verso l' esterno lo snodo che tiene la leva frizione e non tocca piu'...
Cavalier 58
22/07/2014, 16:51
Prima
164825
164826
Dopo
164827
164828
Lucio ho seguito il tuo suggerimento e oggi è arrivato il paracatena volevo chiederti la staffa che regge il lato destro l'hai fatta tu? E le viti nere sono comperate a parte? Perché nella confezione vi è solo il pezzo. Grazie saluti Ruggiero
Sugarglider
27/07/2014, 21:48
Oggi l ho rattoppata :ph34r:
Oggi l ho rattoppata :ph34r:
Che combini ???:blink:
Sugarglider
28/07/2014, 20:08
Che combini ???:blink:
Ieri, mentre ero a Piscinas, ho bucato :cool:
Ieri, mentre ero a Piscinas, ho bucato :cool:
Hai riparato tu? hai usato uno dei tanti kit ripara forature?
Sugarglider
28/07/2014, 21:44
Hai riparato tu? hai usato uno dei tanti kit ripara forature?
Certo :smoke_: è stato veramente emozionante :D
Certo :smoke_: è stato veramente emozionante :D
Contento tu...:madoo:
Comunque facci una bella recensione del prodotto e della procedura......
....e sopratutto fotu o non è mai successo :ph34r:
Alan_tiger
31/07/2014, 00:04
Finito adesso il tagliando dei 20k alla tigrotta...in realtà ne avevo 22k...cambiato candele (ngk iridium) Filtro aria (sprint filter) ....ora attendo solo di provarla! Ah....i corpi farfallati erano quasi una meraviglia ancora....praticamente puliti...il filtro....un po meno :rolleyes: !ah....io monto scarico aperto con db killer e mappatura arrow...fatto aggiornamento 2anni fa xo...e da quel ke ho visto nei vari 3d ce ne sono state altre...ma sinceramente nn so se portarla ad aggiornare. ..la moto va da dio...no problemi di carburazione...mai uno spegnimento. ..un gioiello!!! (Sgraaaat ) consigli???vale la pena aggiornare la mappatura????http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/8uhuzyqe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/31/yjazyner.jpg
Sugarglider
31/07/2014, 18:41
Contento tu...:madoo:
Comunque facci una bella recensione del prodotto e della procedura......
....e sopratutto fotu o non è mai successo :ph34r:
Non ho uno smartphone :ph34r:
io monto scarico aperto con db killer e mappatura arrow...fatto aggiornamento 2anni fa xo...e da quel ke ho visto nei vari 3d ce ne sono state altre...ma sinceramente nn so se portarla ad aggiornare. ..la moto va da dio...no problemi di carburazione...mai uno spegnimento. ..un gioiello!!! (Sgraaaat ) consigli???vale la pena aggiornare la mappatura????
La risposta è molto semplice: TUNEECU :oook: cambiala, se non ti piace ritorni al passato :oook:
Oggi cambio trasmissione completa. Km 39.000 :biggrin3:
Da cosi'
166951
A cosi'
166952
Matthew_BS
01/08/2014, 19:10
Eccomi, all'alba dei 18000 km ho regalato anche io qualche ritocco di lifting alla mia tigre del 2012...
Iniziando per il paramotore della SW Motech
da così
166994
a così
166995
passando per le frecce a led
166996166997
e per ultimo (:ph34r: che non si sappia in giro ma quello meno gradito dalla mia mogliettina
perchè dice che rumoreggia troppo.....:ph34r:)
tadàààà
166998166999
per il momento montato senza questa rondella, nei prossimi giorni valuterò :biggrin3:
167000
diegolib
02/08/2014, 06:41
Cosa faro' ?
Oggi parto per ISLE OF MAN
poi vi racconto
:oook::biggrin3:
Cavalier 58
02/08/2014, 17:26
Ciao bello lo scarico! Dove lo hai comprato e prezzo? Hai mappato la centalina? Devo cambiare ankio.
Mariobros
08/08/2014, 00:09
Sella imbottita con inserto "air" dal mitico Gianni di sellemotoinpelle!!!!
Spoiler paramani GIVI
Parafango posteriore GIVI
Modifica paracatena
Kit protezione telaio
164910164911164912164913164914
Ciao sono interessato all'acquisto del parafango Givi...mi dici dove l'hai acquistato?
Grazie
Sugarglider
21/08/2014, 21:17
Ho provato a far due cose:
la prima : pulire il cerchione posteriore;
la seconda : cambiare olio ai freni;
secondo voi, in quale delle due ho fatto più cagare? :cool:
Che diamine.. Pulire il cerchio e ovviamente!:biggrin3:
Io oggi invece ho lavato e lubrificato la moto intera. Pulita e unta la catena e spray per cruscotti su tutte le plastiche, bulloneria e motore.:laugh2:
Dopo i 2800 Km che ha percorso in 6 giorni gli ci voleva..:oook:
Naturalmente ho pulito i cerchi e i raggi con il petrolio bianco, insieme alla catena e ai cavalletti..:biggrin3:
Asciugata amorevolmente con l'aria compressa e la pelle di daino.. :dubbio:
Insomma, ho goduto.:lingua:
Ciao!:laugh2:
Mariobros
22/08/2014, 13:46
Ciao sono interessato all'acquisto del parafango Givi...mi dici dove l'hai acquistato?
Grazie
Ciao ho preso il parafango on line su VISENZI MOTOMARKET
De nada
Sugarglider
24/08/2014, 23:38
Prova tecnica di trasmissione: oggi ho allentato un pelo la catena per il viaggio di coppia :D
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Oggi dopo 30 mesi di vita e 40.124 km ho sostituito la batteria. Ha mollato di colpo. Spesa 105,00 euro. :sad:
Vecchia e nuova.
168845
Ciao ho preso il parafango on line su VISENZI MOTOMARKET
De nada
È arrivato oggi...hai avuto difficoltà nel montaggio?
Grazie ciao!
Mariobros
29/08/2014, 10:20
È arrivato oggi...hai avuto difficoltà nel montaggio?
Grazie ciao!
No tranquillo.....
Ciao
oggi girone in solitaria tn-bressanone-lienz-grossglockner-kufstein innsbruck brennero e giu.
preso acqua sole vento di tutto....molto bello e tigrotta sempre gagliarda.
piu passa il tempo piu adoro il 3cil....com'è sta storia?
Sugarglider
19/09/2014, 20:16
Qualcuno ha detto progressive? :smoke_:
Ehm.. Io alla Tigrotta nulla, ma ieri mattina ho definitivamente divorziato dalla mia cara Giessina per mettermi con una Strommona 1000 nuova di zecca..:biggrin3:
Non c'è nulla da fare: con la V-Strom 650, nel 2006 mi sono trovato così bene da essermi quasi tatuato il marchio Suzuki sulla pelle.. Alla fine sarà 1000, ma sarà Suzuki!!! :laugh2:
170953
Cavalier 58
20/09/2014, 14:35
Oggi l'ho fatta bella pronta per domani. Proviamo finalmente il nuovo scarico.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/20/975e1a5cf42be0986bbf8c8cb3b31349.jpg
Mariobros
20/09/2014, 21:03
...eh prima metti i riser da 2 cm perchè mi facevano male i polsi (sono alto 1,86)......e poi aumenta il precarico perchè peso troppo (107 kg)......schiena irrigidita.......imbottisci la sella e perciò la alzi un pò......schiena bella dritta e nessun irrigidimento......manubrio troppo basso e distante, problemi nel traffico......tolgo i riser da 2 cm (se a qualcuno interessano) e metto quelli regolabili sempre della SW-MOTECH......forse ci siamo!!!!!! Anche la guidabilità è migliorata notevolmente!!!!
Ehm.. Io alla Tigrotta nulla, ma ieri mattina ho definitivamente divorziato dalla mia cara Giessina per mettermi con una Strommona 1000 nuova di zecca..:biggrin3:
Non c'è nulla da fare: con la V-Strom 650, nel 2006 mi sono trovato così bene da essermi quasi tatuato il marchio Suzuki sulla pelle.. Alla fine sarà 1000, ma sarà Suzuki!!! :laugh2:
170953
Minchia OZ cambi più moto che mutande !!!! :w00t:
Be, dai.. La Giessina l'ho tenuta quasi 2 anni..:dubbio: E comunque ci ho fatto 25.000 Km.. C'è chi li fa in 10 anni di moto..:biggrin3:
Se fosse uscita prima la V-Strom 1000 nuova, avrei sicuramente saltato la BMW.:laugh2: Ottima moto, leggera e facile, ben fatta, ma troppo "fuori strada" per me.. :dubbio:
E' andata così: inizialmente scelsi la Tiger XC, sulla base di quanto asserito dalle riviste. :dry: La Suzuki, infatti, al momento della sostituzione della mia amata 650 K6 mi ha propinato la nuova versione che imbruttiva la prima e mi ha tolto di produzione la 1000 (che comunque non mi piaceva e non avrei comprato).
A quel punto l'unica alternativa era la prima scelta: F800GS, che mi è sempre piaciuta. L'ho provata e mi sono fatto fare un preventivo mentre avevo la Tiger. Ci ho pensato su durante l'estate e proprio mentre la Tiger mi faceva incazzare, BMW mi ha presentato la nuova F800 "restiling", che trovo molto più bella della prima serie!:wacko: E non ho potuto resistere..:laugh2:
E l'anno dopo quei fetenti dei jap presentano la V-Strom 1000 nuova! Ma vaff...:dry::dry:
Ti dirò che ci ho messo un po' a farci l'occhio.. Anche perchè il rosso, il colore di tutte quelle arrivate e immatricolate per le prove, ma anche di quella "prototipo" che era sotto vetro all'Eicma del 2012 è il colore che a mio parere gli sta peggio.. Per non parlare degli adesivi opzionali da mettere sul serbatoio..:sick:
Be, dopo averla vista con calma nella gamma colori e aver constatato che di qualsiasi altro colore è meglio, l'ho voluta provare per sfizio. Poi le varie riviste ne parlano bene.. Insomma.. Non sarà certo bella, ma ha delle caratteristiche di comfort e di guida che per me sono SPETTACOLARI..:w00t: Visto che fatti 2 conti ci stavo dentro, ho deciso di ammazzare la scimmia.:oook:
Speriamo che non mi deluda.. :laugh2:
Kallistos
21/09/2014, 11:33
Grande oz...leggendo i tuoi post sembra che questa sia una moto più adatta a te...e poi questa 1000 e' una cilindrata furba....estetica discutibile ma sicuramente grande sostanza...in bocca al lupo....
Be, dai.. La Giessina l'ho tenuta quasi 2 anni..:dubbio: E comunque ci ho fatto 25.000 Km.. C'è chi li fa in 10 anni di moto..:biggrin3:
Se fosse uscita prima la V-Strom 1000 nuova, avrei sicuramente saltato la BMW.:laugh2: Ottima moto, leggera e facile, ben fatta, ma troppo "fuori strada" per me.. :dubbio:
E' andata così: inizialmente scelsi la Tiger XC, sulla base di quanto asserito dalle riviste. :dry: La Suzuki, infatti, al momento della sostituzione della mia amata 650 K6 mi ha propinato la nuova versione che imbruttiva la prima e mi ha tolto di produzione la 1000 (che comunque non mi piaceva e non avrei comprato).
A quel punto l'unica alternativa era la prima scelta: F800GS, che mi è sempre piaciuta. L'ho provata e mi sono fatto fare un preventivo mentre avevo la Tiger. Ci ho pensato su durante l'estate e proprio mentre la Tiger mi faceva incazzare, BMW mi ha presentato la nuova F800 "restiling", che trovo molto più bella della prima serie!:wacko: E non ho potuto resistere..:laugh2:
E l'anno dopo quei fetenti dei jap presentano la V-Strom 1000 nuova! Ma vaff...:dry::dry:
Ti dirò che ci ho messo un po' a farci l'occhio.. Anche perchè il rosso, il colore di tutte quelle arrivate e immatricolate per le prove, ma anche di quella "prototipo" che era sotto vetro all'Eicma del 2012 è il colore che a mio parere gli sta peggio.. Per non parlare degli adesivi opzionali da mettere sul serbatoio..:sick:
Be, dopo averla vista con calma nella gamma colori e aver constatato che di qualsiasi altro colore è meglio, l'ho voluta provare per sfizio. Poi le varie riviste ne parlano bene.. Insomma.. Non sarà certo bella, ma ha delle caratteristiche di comfort e di guida che per me sono SPETTACOLARI..:w00t: Visto che fatti 2 conti ci stavo dentro, ho deciso di ammazzare la scimmia.:oook:
Secondo me hai fatto un'ottima scelta e non te ne pentirài ......., almeno per i prossimi 2 mesi , fino a quando non apre EICMA ..... avrei fatto anche io la tua stessa scelta ......
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk HD
Happy 58
21/09/2014, 16:22
Ciao ozama...compilmenti per la nuova moto. :oook:
Visto che intriga molto anche a me...spero ci farai uno dei tuoi resoconti su come si comporta...siccome sono sempre molto dettagliati
@Happy 58: Non vedo l'ora di poterlo fare!!!:w00t::w00t::w00t::w00t: Non mi pare che qui qualcuno l'abbia già fatto sulla nuova V-Strom 1000..:dubbio:
@Ang3lo: Ci sono tante novità in arrivo, che già si vedranno a Colonia: la nuova Versys, la nuova BMW tipo Multistrada con il motore della S1000R a 4 cilindri, la nuova Africa Twin attesa da anni, la Yamaha Tenerè con il bicilindrico della MT07, la nuova TDM col 3 cilindri della MT09.. :dubbio:
Saranno tutte o quasi belle e qualcuna anche "compatibile" con le finanze di un povero mortale come me.. Ma la Strommona l'ho provata ed è stato feeling immediato.. E con meno di 13.000 Euro messa in strada, ad un povero mortale come me da senzazioni da "maxy":w00t: anche se con gli odierni canoni non lo è..:laugh2:
Diciamo che l'unica "news" che veramente potrebbe "impensierirmi" è la TDM. Le altre sono certamente fuori budget o fuori target (non confacenti a quello che cerco).:dubbio: Tuttavia la millona è fuori da un anno e ne hanno vendute un bel po'.. C'è già casistica su eventuali magagne e papabili soluzioni. Le altre sono nuove nuove..:ph34r:
Comunque è un dato "strano" che i Costruttori si siano svegliati tutti contemporaneamente, visti i successi di BMW (f800GS), Ducati (Hyper Strada) e Triumph (Tiger 800 rispettivamente con cerchio da 21, 17 e 19..:dubbio:
@Kallistos: spero bene.. La moto mi ha coccolato per tutta la prova..:wub: sotto tutti i punti di vista.:wub::wub: Vedremo quando arriverà la mia e potrò "usarla seriamente".:biggrin3:
Ho cambiato le gomme questa mattina e il gommista mi ha detto che il prossimo anno dovrebbero uscire le metzeler con le misure e il codice velocità standard dell'anteriore... Almeno a chi non fa l'aggiornamento del libretto si raddoppiano le possibilità di scelta :p
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho cambiato le gomme questa mattina e il gommista mi ha detto che il prossimo anno dovrebbero uscire le metzeler con le misure e il codice velocità standard dell'anteriore... Almeno a chi non fa l'aggiornamento del libretto si raddoppiano le possibilità di scelta :p
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Le Metzler Tourance Next nella misura 100/90/19 sono già disponibili da oltre 6 mesi...io le monto da fine agosto!!
Le Metzler Tourance Next nella misura 100/90/19 sono già disponibili da oltre 6 mesi...io le monto da fine agosto!!
Cambio gommista...:sad:
Guarda che la differenza con le scorpion di serie non è poi così eclatante...magari con il 110/80 la situazione è diversa, ma non ho voluto rinunciare alla maggiore agilità del 100/90..e tutto sommato sono soddisfatto della resa! Ciao
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=171310&stc=1
Oggi solo il tempo per cambio olio e filtro
il resto a data da destinarsi..........:dubbio:
La mia aiutante non collabora molto....:senzaundente:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=171312&stc=1
Sugarglider
23/09/2014, 21:01
Licenziala :cool:
Inviato dal mio bagno!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=171310&stc=1
Oggi solo il tempo per cambio olio e filtro
il resto a data da destinarsi..........:dubbio:
La mia aiutante non collabora molto....:senzaundente:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=171312&stc=1
Da denuncia per sfruttamento minorile:incaz:
:w00t::w00t:
girata con amico fino ad un ristorante nascosto nel nulla della campagna tra valeggio e roverbella: tortelli a pioggia!
poi rientro dal lago sponda bresciana
girata con amico fino ad un ristorante nascosto nel nulla della campagna tra valeggio e roverbella: tortelli a pioggia!
poi rientro dal lago sponda bresciana
:homer::homer::homer:
:homer::homer::homer:
a sud di Valeggio ci siamo clamorosamente persi e vagando alla cazzo dopo un po siamo finiti davanti a un groppo di 4 case forse gia in lombardia non so con ristorantino : tortelli di zucca e carne alla griglia con un buon vinello locale!
Mauro XC
29/09/2014, 09:45
171776171777
Ciao a tutti,
ieri sera dopo più di 3 anni e 20.000 Km (circa) mi sono deciso ed ho sfilato le forcelle della mia XC di 1 CM.
Stamattina l'ho solo usata per venire al lavoro con bauletto bello pieno e strade viscide dalla rugiada, quindi non posso dare impressioni se non quello di cogliere il maggior carico in avanti....
Azz.... ho una voglia di buttarmi a fare qualche piega x vedere se davvero cambia... UUUFFFFFF....!!!!!!
Mauro XC
04/10/2014, 08:34
[Allora l'altro ieri sera tornando a casa sentivo l'avantreno con qualche rumorino e vibrazione di troppo.... , mi viene subito in mente cosa avevo letto in passato nel forum, ovvero la possibilità che siano partiti i cuscinetti dello sterzo..., ma poi controllando il bullone che tieni il canotto mi accorgo che era completamente allentato...
la mattina successiva, rinfrancato per aver risolto velocemente e curioso di provare a fondo la ciclistica modificata, mi vesto di tutto punto, infilo casco e guanti, tiro giù dal cavalletto..eeee..... ruota dietro a terra con bella vitona piantata dentro e così moto ferma tutto il w.e. xchè per impegni vari non ho tempo di gestire la cosa... Si può dire che palleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! :incaz:
Sugarglider
04/10/2014, 08:50
..... ruota dietro a terra con bella vitona piantata dentro e così moto ferma tutto il w.e. xchè per impegni vari non ho tempo di gestire la cosa... Si può dire che palleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! :incaz:
Non hai il set per riparare la gomma scusa? Se lo fai bene è pari a quello che ti fa il gommista ;)
Mauro XC
04/10/2014, 09:58
Tiger XC.....
Sugarglider
04/10/2014, 10:01
Tiger XC.....
Ah già che avete la camera d' aria, avevo dimenticato che anche la tua è una Triumph non potevo pretendere che avesse il tubeless :cool:
Mauro XC
04/10/2014, 10:36
172431172432172433172434172435
Infatti...!!!!!! :dubbio:
E adesso smonto anche quella davanti che è quasi finita e , visto che è già in garage, in tanto che ci sono mi faccia cambiare anche quella
Oggi finalmente ho terminato il tagliando dei 20K:oook:
I corpi farfallati erano piuttosto sporchi e il filtro aria (originale) era a mio parere lercio per aver lavorato solo per 9900Km, visto che avrebbero dovuto sostituirlo (su mia espressa richiesta e messo in fattura) al tagliando dei 10K e mi viene qualche dubbbio.....:attentodietro:
Comunque adesso ho montato un K&N e la manutenzione la curo io.
Sostituito le candele che non apparivano con usura anomala delle testine o colorazioni anormali ma erano piuttosto sporche.
Fatto procedura di adattamento a fine lavori con TUNEECU
Adesso il minimo mi sembra più regolare e alle aperture del gas da bassi giri il motore risponde in maniera più lineare:oook:
Visto che con TUNEECU non ho pratica ho una domanda a chi lo usa già da tempo:
a fine lavori la pressione misurata è questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=172502&stc=1
Dato che il cilindro 2 è quello di riferimento quale è la tolleranza dei valori dei cilindri 1 e 3?:unsure:
Sugarglider
05/10/2014, 21:40
Dovrebbe essere 10 e adesso chiedimi come fare a rimettere tutto in ordine :smoke_:
Dovrebbe essere 10 e adesso chiedimi come fare a rimettere tutto in ordine :smoke_:
Credo di averne un'idea ma sento volentieri chi ha già fatto,....... illuminami
Mauro XC
06/10/2014, 20:45
172659172658
E dopo aver strapagato la brugolona da 17, finalmente anche l'anteriore è smontata :-)
Domani porto a riparare la post e sostituire l'ant...
Kallistos
06/10/2014, 20:57
Stanco del polso continuamente indolenzito alla fine ho ceduto ed ho preso il kaoko cruise control strapagando un pesetto e un paio di rondelle....appena finito di montare (30 secondi). Domani lo proverò durante i miei 80 km quotidiani di autostrada....
hardbeppe
12/10/2014, 15:54
Dopo aver sostituito i dischi ant e il posteriore con i Braking wawe (e relative pastiglie), al rientro dalle vacanze e in coincidenza con il tagliando dei 60000 km, ho montanto la pompa freno ant radiale della Braking. Ecco adesso si che la frenata è cambiata in meglio, ma veramente tanto.
173180173181
Beppe da 1 a 10 fai una classifica.....pastiglie/dischi/pompa.....grassssie
hardbeppe
12/10/2014, 16:18
Sicuramente la pompa freno ha fatto fare il salto di qualità.
Prima con dischi e pastiglie braking era migliorata ma non in modo sostanziale.
Ora invece è un altro mondo per potenza e modulabilità
Se uno vuole migliorare, secondo me la prima cosa da fare è la pompa freno
Sugarglider
12/10/2014, 16:49
Se uno vuole migliorare, secondo me la prima cosa da fare è la pompa freno
ti piace vincere facile eh :cool:? costo?
hardbeppe
12/10/2014, 16:53
Mi pare sui 180 spedita a casa
Ottimo Beppe! Anch'io ho sempre pensato che fosse quello il motivo..
Ciao!
Sugarglider
15/10/2014, 18:57
Cosa farò da oggi semmai.....
http://img.tapatalk.com/d/14/10/16/y3una2u9.jpg
Mi pare di aver sentito la moto scappare... :D:D:D:D:D
Inviato dal mio bagno!!!
E ne avrebbe ben d'onde!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Ciao a tutti,
dopo un paio di giorni passati con una tentazione fortissima mi sono arreso, ho acquistato il parafango posteriore della Givi, appena arriva lo monto e vi faccio sapere.. l'ho già visto montanto, a parte la comodità sembra anche bello esteticamente.
I prossimi acquisti saranno: barra paramotore Givi e faretti Givi da installare sulla barra..
Ciaooo :oook:
Ti confermo che il parafango Givi è molto bello esteticamente e si adatta benissimo alla stradale!
Hai fatto un ottimo acquisto!
Mauro XC
20/10/2014, 13:08
171776171777
Ciao a tutti,
ieri sera dopo più di 3 anni e 20.000 Km (circa) mi sono deciso ed ho sfilato le forcelle della mia XC di 1 CM.
Stamattina l'ho solo usata per venire al lavoro con bauletto bello pieno e strade viscide dalla rugiada, quindi non posso dare impressioni se non quello di cogliere il maggior carico in avanti....
Azz.... ho una voglia di buttarmi a fare qualche piega x vedere se davvero cambia... UUUFFFFFF....!!!!!!
Dopo gentile richiesta...:biggrin3: , faccio piccolo resoconto su come va con le forcelle sfilate di 1 cm.
Inaspettatamente non è aumentato lo scodinzolamento del posteriore in staccata, essendo già molto marcato di suo mi aspettavo un peggioramento che non c'è stato . La posizione di guida e la sensazione di maggior fiducia sull'anteriore, che già era molto buona, è notevole.
Pregi : minor affondamento in staccata e maggior stabilità nei curvoni veloci.
Difetti: estetica
Lo rifaresti ?: SI
ciauzzzz
In teoria dovrebbe aumentare la reattività e diminuire la stabilità sul veloce.. Evidentemente, come per la stradale, intervengono altri fattori che determinano un miglioramento generale (comunque si abbassa un pelo il baricentro e poi conta pure l'aerodinamica..).
Io lo feci sulla V-Strom 650 e riscontrai più o meno quello che hai verificato tu sulla Tiger. Tuttavia la aumentai anche un po' il precarico, sempre sulla forcella. E poi vado di norma su in due, ora come allora, quindi non faccio troppo testo. Ho sempre tanto peso al posteriore.
Ciao!
In teoria dovrebbe aumentare la reattività e diminuire la stabilità sul veloce.. !
No, Ozama, dovrebbe essere il contrario: hai più peso sull'anteriore e la reattività diminuisce. Migliora la sensazione di controllo sull'avantreno e diminuisce la maneggevolezza.
Sugarglider
20/10/2014, 18:13
No, Ozama, dovrebbe essere il contrario: hai più peso sull'anteriore e la reattività diminuisce. Migliora la sensazione di controllo sull'avantreno e diminuisce la maneggevolezza.
Quindi sembra più svelta ma in realtà è il maggiore controllo che la fà sembrare più svelta? :wacko: In ogni caso si guida meglio :D
@Gixxer: Vero, tuttavia se sfili le forcelle si inclina di più il cannotto, quindi diminuisce l'avancorsa e di conseguenza la moto diventa più reattiva, che è il contrario di "stabile".
Questo però a parità di altri fattori, che invece intervengono evidentemente a cambiare le cose. E direi appunto il peso.
Per esempio, sfilando le forcelle in una moto che ha il peso in leggera prevalenza al posteriore (come la Tiger), si abbassa oltre che spostarsi il baricentro (al contrario di quel che avviene alzando il posteriore con le biellette più corte nel leveraggio del mono). Che porta invece ancora alla "stabilità" e aumenta però l'angolo di piega necessario a curvare a parità di velocità.
Non sono un ingegnere progettista di moto, e quel che so' l'ho letto in vari articoli tecnici e qualche libro di guida sicura". Quindi di sicuro non mi metto in cattedra, ci mancherebbe.. Ma penso che alla Tiger lo "sfilaggio" faccia bene per questo. In altre moto invece la situazione peggiora.
Alzare ad esempio la moto dietro, sempre nella Tiger (esperienza di amico con Tiger stradale), peggiora la stabilità e aumenta la sensazione di "cadere dentro" nelle curve lente.
Ciao!
@Gixxer: Vero, tuttavia se sfili le forcelle si inclina di più il cannotto, quindi diminuisce l'avancorsa e di conseguenza la moto diventa più reattiva, che è il contrario di "stabile".
Ciao!
L'avancorsa non diminuisce in modo significativo spostando le forche di un cm, il peso trasferito invece si. L'avancorsa diminuisce in maniera radicale e soprattutto molto repentina in frenata: la forcella si schiaccia sotto l'azione del peso trasferito verso l'anteriore durante la frenata e l'avancorsa diminuisce. La moto gira *anche* per questo. LA nostra forcella ha un'escursione di quanto? 120 o 130 mm? Ecco, a quel livello si sente la differenza di avancorsa, mentre il peso che carichiamo sull'avantreno - in questo caso, spostando le forche verso l'alto di un cm - costringe ad aumentare la forza necessaria per contrastare l'effetto giroscopico e far ruotare lo sterzo con il movimento in avanti della mano interna alla curva, cioè aumenta la sensazione di stabilità.
Almeno, Ozzie, a me risulta cosi! Quanto al farle bene, dipende sempre da tanti fattori. Io sono arrivato a 8 mm, sono tornato indietro a sei e spero, una volta sostituiti ammortizzatore e molle, di poter tornare allo standard perchè quella sensazione di leggerezza non mi spiaceva.
Siamo tutti diversi, con esigenze ed abitudini differenti. La cosa bella della moto è di potersi armare di chiavi e cacciaviti e poter modificare qualcosina per sistemarsela un po addosso! ;)
La stradale non so.. La XC ha un'escursione di 220mm. Comunque non tutti quando freni (spero) vengono schiacciati. Conosco il fenomeno. Era l'unico modo di far curvare la GSX-F in montagna. Anche ad andature tutto sommato tranquille.
Io credo che il vantaggio sia molto dipendente dalla distribuzione dei pesi iniziale, come dicevo prima.
Alla luce dell'esperienza fatta da te e da altri, direi che il miglioramento comunque è tangibile.
Per la sensazione di leggerezza che ti manca, eh.. Se i progettisti l'avevano pensata così, forse è proprio perchè "mediamente" poteva essere preferibile, vista la destinazione d'uso della Tiger. L'anteriore leggero è siicuramente più confortevole ed amichevole a velocità turistiche.
Io ad esempio ho sempre preferito la leggerezza all'incisività. Ed infatti ho apprezzato in questi due anni la grande maneggevolezza della GS, che secondo me a te non piacerebbe (d'altronde provengo dalla Vespa, che è una "bestemmia ciclistica").
Quella, se vuoi andare forte, la devi guidare stando in avanti "stile motard". Tuttavia nella guida rotonda in coppia, con adeguato precarico naturalmente, e carica di tre borse, è molto piacevole anche nello stretto. Naturalmente a velocità adeguate al contesto..
Ciao!
Sugarglider
21/10/2014, 18:08
La nostra forcella ha un'escursione di quanto? 120 o 130 mm?
Purtroppo l' escursione è di 180 mm :dry: sottolineo purtroppo xkè mi sarebbe piaciuto un qualcosa di più turistico per 180 mm :dry:
Mauro XC
21/10/2014, 18:47
Posso solo aggiungere le prove fatte di persona, tirata ai 220 in autostrada Sabato stabilita piena, poi fatti curvoni veloci e per curvoni non intendo curve autostradali ma queste... : https://www.google.it/maps/dir/45.5163446,7.8860485/45.5146224,7.9002362/@45.5148923,7.8896013,16z/data=!4m2!4m1!3e0?hl=it
Tutti e due in 5a marcia a circa 170 km ora gas spalancato 100 % per tutto il tratto (e' salita ed ho i rapporti lunghi) , nella prima leggermente meno chiusa liscissima, nella seconda qualche leggero sbacchettamento ma non da chiudere il gas. Aggiungo che nel girone fatto sabato fatto lunghi tratti autostradali sempre a 160 ed era su di un binario. Mono posteriore tutto chiuso tutte e due le regolazioni
Mmmhhhh.... Domanda che mi frulla per la capoccia da domenica, quando ho visto la 1050 parcheggiata affianco alla mia 800.... Ma la forcella del 1050 monta sulla nostra? Lunghezza, diametro dei foderi e, ovviamente e soprattutto, alloggiamento della ruota anteriore (perno, dadi di dissaggio eccetera)?
O, in alternativa: la tiger 1050 sul cerchio anteriore può montare una gomma da 110?
Forse è il posto sbagliato per una domanda simile, ma in fondo.... non ho ancora fatto, ma farò allla tiger... ;)
Sugarglider
23/10/2014, 19:43
http://img.tapatalk.com/d/14/10/24/y7ata7y5.jpg
Può bastare? :D :D :D
Inviato dal mio bagno!!!
Quindi eri uno dei primi della lista....:oook:
Sugarglider
23/10/2014, 20:43
Quindi eri uno dei primi della lista....:oook:
Secondo me ero il primissimo e più spaccamaroni :D
Mi sarei stupito del contrario......:senzaundente:
Orsù, non si perda tempo! Che dall'isola meravigliosa attendiamo pareri e commenti!!!!! :)
Sugarglider
26/10/2014, 08:58
Bè vado in garage a smontare la forcella :smoke_: domani si porta dal meccanico e sabato prevedo un lungo ed esauriente test :smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_:
Fatto :thumbup:
http://img.tapatalk.com/d/14/10/26/e7uretup.jpg
Bè vado in garage a smontare la forcella :smoke_: domani si porta dal meccanico e sabato prevedo un lungo ed esauriente test :smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_:
Ottimo! Attendo con impazienza! Ed intanto vado al Bondone ;)
Happy 58
30/10/2014, 15:24
Regalo di compleanno alla mia tigrotta...leva freno e frizione nuove...regolabili. Perfette :oook:
174892174893
spada1962
30/10/2014, 17:08
Regalo di compleanno alla mia tigrotta...leva freno e frizione nuove...regolabili. Perfette :oook:
174892174893
molto belle. complimenti. marca e prezzo?
Anche per me oggi è giorno di regali ...........:D:D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=174914&stc=1
:homer::homer::homer::homer::homer:
174892174893
Belle vedo che hai preso quelle snodabili. Di che marca e dove?Ma come lunghezza rispetto alle originali come sono?
Che paramani monti?
Anche per me oggi è giorno di regali ...........:D:D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=174914&stc=1
:homer::homer::homer::homer::homer:
Azz, ma la stai preparando da pista?;)
[QUOTE=Grigo;6852020]Anche per me oggi è giorno di regali ...........:D:D
Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta roba!!!!! :oook: :oook: :oook:
Happy 58
31/10/2014, 15:02
molto belle. complimenti. marca e prezzo?
La marca non saprei...prese su ebay vengono da Hong Kong costano 35 euro...facilissime da montare..sono perfette.
Io di paramani monto il Barkbuster storm.
Sono regolabili sia in profondità che in lunghezza e snodabili.
leve freno frizione allungabili per triumph tiger 800 | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=triumph+leva+frizione&adpos=1t1&geo_id=33486&MT_ID=63&crlp=42483150293_2420816&keyword=triumph+leva+frizione&device=c&crdt=0&clk_rvr_id=722801825645&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X&_nkw=leve+freno+frizione+allungabili+per+triumph+tiger+800&_sacat=0)
La marca non saprei...prese su ebay vengono da Hong Kong costano 35 euro...facilissime da montare..sono perfette.
Io di paramani monto il Barkbuster storm.
Sono regolabili sia in profondità che in lunghezza e snodabili.
leve freno frizione allungabili per triumph tiger 800 | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=triumph+leva+frizione&adpos=1t1&geo_id=33486&MT_ID=63&crlp=42483150293_2420816&keyword=triumph+leva+frizione&device=c&crdt=0&clk_rvr_id=722801825645&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X&_nkw=leve+freno+frizione+allungabili+per+triumph+tiger+800&_sacat=0)
Somigliano moltissimo a quelle di bs-motoparts che volevo prendere, solo che costano 3 volte e 1/2....
Al prezzo vanno aggiunti costi di sdoganamento o è tutto?
Happy 58
31/10/2014, 20:42
Somigliano moltissimo a quelle di bs-motoparts che volevo prendere, solo che costano 3 volte e 1/2....
Al prezzo vanno aggiunti costi di sdoganamento o è tutto?
NO niente spese ne di spedizione ne doganali...35euro
In quanto tempo ti sono arrivate? Su questa merce che viene da Hong-Kong c'è da fidarsi visto che sono componenti "salva vita"?
Happy 58
03/11/2014, 11:32
In quanto tempo ti sono arrivate? Su questa merce che viene da Hong-Kong c'è da fidarsi visto che sono componenti "salva vita"?
Tempo di consegna circa un mese...sono in alluminio...provate in questi giorni di sole per adesso tutto ok
mi sembrano abbastanza robuste e fatte bene
Chiedo suggerimento :dubbio:
stò pensando di verniciare maniglie posteriori, protezione calore tubo scarico e paraccoppa
in alluminio (solo in parte) a polvere colore Nero Opaco.
Mi consigliate (se qualcuno lo ha già fatto) di metterci anche dopo una sbombolettata di
vernice trasparente (come maggiore protezione) oppure no ?
Ciao, io ho verniciato le maniglie posteriori con una bomboletta comprata da Brico (nero groffato, se non ricordo male), lasciandole per un ora in forno a 200 gradi...sono venute perfette...
Ciao, io ho verniciato le maniglie posteriori con una bomboletta comprata da Brico (nero groffato, se non ricordo male), lasciandole per un ora in forno a 200 gradi...sono venute perfette...
Grazie x l'info ... :oook:
x la verniciatura la faccio fare a polvere (ho la fortuna di lavorare in un azienda che ha quel tipo di verniciatura) solo che
volevo dargli dopo anche una passata di trasparente Opaco per maggio protezione e volevo sapere se qualcuno aveva
già fatto quel tipo di lavoro :dubbio:
pino8biker
05/11/2014, 19:16
Io, la mia tigrotta, la sto personalizzando piano-piano. Vi mostro alcune foto dove sono visibili i cambiamenti fatti; mi dispiace non aver fotografato il parafango posteriore!!! Sarà per la prossima volta :biggrin3:
ps: parlo degli oggetti after-market e....non fate caso ai moscerini!!! :dubbio:
Montati:
- Protezione radiatore della Touratech
- Regolazione cupolino con porta GPS della Touratech
- Deflettore aria della GIVI
- Estensioni paramani della GIVI
- Parafango posteriore della GIVI
- TomTom Rider
- Terminale in carbonio della SC-Project
Da montare:
- Riser manubrio +20mm della BikerFactory
- Porta telepass della GIVI
- Base maggiorata cavalletto laterale della SW-Motech
175424175425175426175427175428175429175430
X piacere puoi postare un foto del parafango? È con paracatena integrato? Se si quanto è lungo (foto)?
...no,non ho menato nessuno!:lingua:
Era da tempo che ci pensavo e,avendo la ST bianca col becco aggiunto,ho pitturato di nero opaco il parafango anteriore.
http://img4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/176/176502/347053/parafangonero-vi.jpg
Era da tempo che ci pensavo e,avendo la ST bianca col becco aggiunto,ho pitturato di nero opaco il parafango anteriore.
interessante!
Pensa un po' che io sono invece tentato di portarla tutta in bianco......:dubbio:
Bella gaetano. Ma l'hai anche lavata?:blink: L'ultima volta che l'ho vista sembrava color "camouflage"..:w00t:
:lingua:
Io oggi ho portato la Strommona 1000 a fare un giro di prova dopo aver regolato l'altezza del cupolino..:dubbio: Questa moto è una droga.. era dai tempi della Vespona col 230 che non notavo un collegamento diretto fra la manopola del gas e gli angoli della bocca..:w00t: Ah.. nostalgia..:lingua:
Bella gaetano. Ma l'hai anche lavata?:blink: L'ultima volta che l'ho vista sembrava color "camouflage"..:w00t:
I miei moscerini si notano perlopiu' all'anteriore..
Per togliere via i tuoi,invece,devi dedicarti completamente al posteriore:e' li' che ti tamponano! :ph34r:
Tsk..:dry: La mia targa è sempre intonsa..:biggrin3:
pino8biker
13/11/2014, 20:45
X piacere puoi postare un foto del parafango? È con paracatena integrato? Se si quanto è lungo (foto)?
Ecco il parafango!!! :biggrin3:
ps: il paracatena è quello originale.
176134176135
Io, la mia tigrotta, la sto personalizzando piano-piano. Vi mostro alcune foto dove sono visibili i cambiamenti fatti; mi dispiace non aver fotografato il parafango posteriore!!! Sarà per la prossima volta :biggrin3:
ps: parlo degli oggetti after-market e....non fate caso ai moscerini!!! :dubbio:
Montati:
- Protezione radiatore della Touratech
- Regolazione cupolino con porta GPS della Touratech
- Estensioni paramani della GIVI
- Parafango posteriore della GIVI
- TomTom Rider
- Terminale in carbonio della SC-Project
Da montare:
- Riser manubrio +20mm della BikerFactory
- Porta telepass della GIVI
- Base maggiorata cavalletto laterale della SW-Motech
175424175425175426175427175428175429175430
Come promesso, posto il mancante!!! :biggrin3::laugh2:
176136176137
Nota sui riser: ho provato stasera la moto (tra l'altro sotto la pioggia e con strade bagnate :ph34r:) ed è molto cambiata; più comoda e manegevole. Non stanca. L'inclinazione del manubrio è rimasta quella originale.
Sugarglider
15/11/2014, 18:56
Smontato la campana della frizione :ph34r: i dischi "sembrano" ok con le tolleranze :ph34r: come cavolo si rimuove completamente la guarnizione? Che uso? Alcool?
[QUOTE=pino8biker;6857207]Io, la mia tigrotta, la sto personalizzando piano-piano. Vi mostro alcune foto dove sono visibili i cambiamenti fatti;
175430[QUOTE]
Mi puoi dire quanto sei alto e se il deflettore aria funziona....?...grazie :biggrin3:
pino8biker
15/11/2014, 19:37
1.74 migliora moltissimo il carico sulle spalle. Diciamo che lo elimina. Per le turbolenze al casco quelle, un pò, rimamgono ma nulla du che. La miglioria in assoluto l'ho avuta con i riser: x me impressionanti. [emoji1] [emoji1] [emoji1]
pino8biker
Smontato la campana della frizione :ph34r: i dischi "sembrano" ok con le tolleranze :ph34r: come cavolo si rimuove completamente la guarnizione? Che uso? Alcool?
so che esistono liquidi specifici che in pochi minuti tolgono ogni residuo.
Alternativa può essere olio di gomito e un bastoncino di arancio (tipo quelli x manicure); con quello togli certamente tutti i residui ma impieghi un sacco di tempo
Spatolina e petrolio bianco? Occhio a non rigare il piano o la verniciatura dell'esterno..
1.74 migliora moltissimo il carico sulle spalle. Diciamo che lo elimina. Per le turbolenze al casco quelle, un pò, rimamgono ma nulla du che. La miglioria in assoluto l'ho avuta con i riser: x me impressionanti. [emoji1] [emoji1] [emoji1]
pino8biker
Io sono alto 1.85 ,penso che con il deflettore non otterrò nessuna miglioria.
I riser c'e li ho già e vanno benissimo per la postura della schiena,
ma ti allontanano dal parabrezza peggiorando la situazione delle turbolenze.
Comunque a me da fastidio di più il rumore che l'aria sulle spalle.
Fammi sapere cosa ne pensi,grazie.
BikeAnto
16/11/2014, 13:31
PICIO confermo che il deflettore funziona eccome.......
PICIO confermo che il deflettore funziona eccome.......
PICIO.....non lo sapevo....hai il givi..?
PICI ..e basta.:biggrin3:
PICIO.....non lo sapevo....hai il givi..?
PICIO......non ha neanche la Tiger800 :biggrin3:
Neanche io.. PICIO.:biggrin3:
pino8biker
17/11/2014, 19:04
Il rumore dell'aria, è proprio quello che infastidisce...Oggettivamente, il vento sul casco non da fastidio ma il rumore si. Soluzione: due comunissimi tappi per le orecchie!!! :oook:
PICIO......non ha neanche la Tiger800 :biggrin3:
Picio......l'aveva....o.... Forse c'è l'ha ? ..il deflettore!!!
PICI ..e basta.:biggrin3:
Pici e'......pasta...
BikeAnto
17/11/2014, 21:18
L'avevo venduto ad un utente del TCP.......:dubbio:
L'avevo venduto ad un utente del TCP.......:dubbio:
Sempre secondo ....arrivo..
BikeAnto
17/11/2014, 22:04
....embe...fortunata lei.....:biggrin3:
Verniciato maniglie, copri calore e Paracoppa (parziale) nero opaco a polvere :w00t:
passate poi varie mani con bomboletta trasparente opaco giusto x maggior
protezione :oook:
ora devo solo trovare il tempo di montarle
176768 176769 176771 176772
pino8biker
23/11/2014, 09:18
👍👍👍
pino8biker
Sugarglider
23/11/2014, 15:34
Smonta che ti smonta :ph34r: , oggi sono arrivato a scoperchiare il motore :cool: e devo dire che son proprio belli eh :cool:
Smonta che ti smonta :ph34r: , oggi sono arrivato a scoperchiare il motore :cool: e devo dire che son proprio belli eh :cool:
Gli alberi a camme?
Sugarglider
23/11/2014, 22:01
Gli alberi a camme?
E loro sono ancora al loro posto... per il momento :dubbio:
Noto una strana luce nelle tue parole...:biggrin3:
Sugarglider
29/11/2014, 20:46
Ozy per far passare i cavi "sopra" come avevi fatto tu, dovevo smontare solo questo?
177401
Anche il blocchetto elettrico. Anche quello ha i cavi da sfilare. Almeno, nella mia passava tutto dentro. Ma son due viti, è una cagata..
Ciao!
Sugarglider
01/12/2014, 18:13
Dopo anni passati nel Lato Oscuro questo fatto ho :
177542
:w00t:
Io, ieri, ho... "alzato gli schermi" :)
Sugarglider
03/12/2014, 10:59
Se i paramani della nuova versione sono compatibili, prevedo che in molti cambieranno i paramani
Se i paramani della nuova versione sono compatibili
Si, penso proprio che saranno compatibili.
prevedo che in molti cambieranno i paramani
Bisognerà vederne, il costo; in teoria essendo un.... banalissimo stampaggio in plastica; ma.... "mai dire mai" :)
Chi sà quanto costano gli attuali (o quelli dell'Explorer) di ricambio?
Chi sà quanto costano gli attuali (o quelli dell'Explorer) di ricambio?
Tiger 800
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100057510-0-2&block_03=560031)
Tiger Explorer
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100060765-2-2&block_03=560600)
Tiger 800
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100057510-0-2&block_03=560031)
Tiger Explorer
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100060765-2-2&block_03=560600)
Ah già....stupido che sono.....mi ero dimenticato di questa opportunità conoscitiva. Grazie ;)
Bisognerà vederne, il costo; in teoria essendo un.... banalissimo stampaggio in plastica; ma.... "mai dire mai" :)
Appunto..... :) ; la coppia della GIVI (quella che ho messo io e riportato sopra) costano......sensibilmente meno di entrambe gli originali.
Per tanto.....se sul Tiger M.Y. 2015, rimangono "questi prezzi"...... non saranno in molti a montarli (a meno chè....non ci siano degli.... autolesionisti :) :) )
Un po OT: venerdi mi arriva il pacchetto da Guido di HoleShotMoto! :oook:
Domanda già fatta, immagino, ma non è che abbia trovato molto cercando sul forum: per sostituire l'ammortizzatore cavalletto centrale ed un sostegno sotto ruota-forcellone sono sufficienti?
Se qualcuno ha già provveduto, consigli, sconsigli, pareri?
Thank!
Appunto..... :) ; la coppia della GIVI (quella che ho messo io e riportato sopra) costano......sensibilmente meno di entrambe gli originali.
Per tanto.....se sul Tiger M.Y. 2015, rimangono "questi prezzi"...... non saranno in molti a montarli (a meno chè....non ci siano degli.... autolesionisti :) :) )
Q8, gli originali costano come in gioielleria:moneyyy:
Sugar ha montato quelli KTM e costano una fesseria....
Tu quanto hai pagato le prolunghe givi?
Sugarglider
03/12/2014, 18:33
Un po OT: venerdi mi arriva il pacchetto da Guido di HoleShotMoto! :oook:
Domanda già fatta, immagino, ma non è che abbia trovato molto cercando sul forum: per sostituire l'ammortizzatore cavalletto centrale ed un sostegno sotto ruota-forcellone sono sufficienti?
Se qualcuno ha già provveduto, consigli, sconsigli, pareri?
Thank!
Se non ricordo male uno spessore da circa 3 cm dovrebbe bastare :oook:
Tu quanto hai pagato le prolunghe givi?
<54€ ; fuori concorso (in senso positivo) rispetto.....agli originali :)
Stamattina adult games: prima, durante e dopo! Il nuovo mono è anche un po più leggero del vecchio, male non gli fa. Ho iniziato a smontare parafango, pinze freno e manubrio, purtroppo mi manca l'hex da 16 (o 17?) per svitare il perno ruota anteriore, ero convinto che il brugolone che usavo per svitare il dado di chiusura della piastra di sterzo della RSV fosse da 16 e invece era da 14. Purtroppo oggi pomeriggio devo andare a Bozen e quindi passerò a comprare l'hex ma per le forche dovrò aspettare domani pomeriggio. Nel frattempo se va tutto in fila lunedì dovrebbe tornare il sole e si asciugheranno le strade... ;)
177914177915177916177917
Sugarglider
06/12/2014, 12:29
Perchè il manubrio? E poi il perno della ruota anteriore è esagonale da 17.
Io invece non sapendo più che smontare :ph34r: ... 177921
Perchè il manubrio? E poi il perno della ruota anteriore è esagonale da 17.
Io invece non sapendo più che smontare :ph34r: ... 177921
Vabbè te ormai sei in preda ad una furia iconoclasta... vedremo nel riassembly cosa combini! :lingua:
Manubrio per svitare i tappi forcella. Da 17, dici? Ottima info, grazie! :oook:
Domandina: ma le molle della forcella sono compresse dal tappo, giusto? Occorre prendere qualche precauzione per non far esplodere il tutto quando termino di svitarli oppure basta tenerci una mano sopra?
Sugarglider
06/12/2014, 13:27
Domandina: ma le molle della forcella sono compresse dal tappo, giusto? Occorre prendere qualche precauzione per non far esplodere il tutto quando termino di svitarli oppure basta tenerci una mano sopra?
E no, mica hai una forcella tradizionale :P svita il tappo e butta l olio
E no, mica hai una forcella tradizionale :P svita il tappo e butta l olio
Sviterò senza timori, allora! Se mi avessero lasciato prendere il trenino delle 18,06 magari riuscivo anche a finire, invece accidenti mi tocca prepararmi in tutta fretta! E domani spero di rientrare presto, devo anche sistemare casa, fare il bucato e la spesa.... poi dicono che i single si divertono! :sad:
Edit: rientrato alle 12,30, vado in giro per centri commerciali alla ricerca della bruugola da 17. Non esiste. Obi arriva al 12. Di inserti nemmeno a parlarne. Domattina vedo se per caso è aperta la ferramente qui in pese, altrimenti mi sa che se ne parlerà più avanti :( Ed ho anche la rottura di avere la moto semi smontata... che palle!
Io, ieri, ho... "alzato gli schermi" :)
Sono soddisfatto!
La differenza....si sente (sul Tiger 955 erano...di serie; mha?!) ; consigliate ;)
Allora, rimediato un inserto da 17 torno dal lavoro e rismonto tutto l'ambaradan, tanto ormai so pratico!
178233
Maledico ripetutamente meccanici e gommisti:Ho segnato, non avendo la dinamometrica, tutti i dadi prima di svitarli: facendo un confronto con gli 80 Nm dei dadi delle biellette del leveraggio del mono, il dado del perno ruota era a 90-95 invece di 65 e, e qui la cosa è strana, il tappo della forcella a ben più di 35, direi anche 70! Maremma maiala!!!! Anche i due dadi del fissaggio del perno ruota erano tirati alla morte... Speriamo non si spani nulla!
Cmq, sfilo lo stelo di sinistra allentando i dadi della piastra inferiore, e termino di svitare il tappo a mano. Però non viene via completamente, resta bloccato sullo stelo del pompante! E' normale? Ma ci vuoe una chiave particolare poi per tenere ferno lo stelo? La mia chiave a forchetta in quello spazio minuscolo non ci entra!!!!
178235
Devo forse tenere fermo lo stelo dalla parte inferiore del piedino?
Thx!
Sugarglider
09/12/2014, 18:50
:madoo: ma non lo sapevi che ci voleva " una chiave particolare"? :madoo: cmq si, anzi ci vorrebbero 2 utensili, uno che vada dentro quei 2 buchi che vedi e laltro che te lo blocca una volta abbassato e solo dopo puoi svitare il tappo della forcella :cool: niente niente ora sei messo peggio di me ehhhhhhhh? :biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=F_ZLuVy0rpk controlla bene nel video ciò che ti serve
:madoo: ma non lo sapevi che ci voleva " una chiave particolare"? :madoo: cmq si, anzi ci vorrebbero 2 utensili, uno che vada dentro quei 2 buchi che vedi e laltro che te lo blocca una volta abbassato e solo dopo puoi svitare il tappo della forcella :cool: niente niente ora sei messo peggio di me ehhhhhhhh? :biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=F_ZLuVy0rpk controlla bene nel video ciò che ti serve
BOIA.
Sugarglider
09/12/2014, 19:24
Guarda anche sta guida va là http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/228201-cambio-olio-paraoli-forcella.html
Guarda anche sta guida va là http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/228201-cambio-olio-paraoli-forcella.html
Grazie, Sugar. In realtà avevo già visto delle guide, ma mi ero completamente perso il passaggio con quell'arnese. :( Che, cmq, dovrebbe essere aggirabile con un po di fantasia. Ho giusto due spezzi di forex in garage che sembrano fatti proprio allo scopo... sistemo due cosette qui a casa epoi torno di sotto a ridare un'occhiata al tutto, se non svengo prima! Sono un po fuso!!!!
Cmq tu sapevi, vigliacco! L'altro giorno potevi avvisare!!!! :incaz::incaz::incaz:
:lingua::lingua::lingua:
Sugarglider
09/12/2014, 20:09
Ultimo OT e la smetto, giuro :oook: devi cambiare paraoli e parapolvere? Se no bene, un lavoro in meno che poi sarebbe la cosa "più" rognosa; per il livello come ti arrangi?
Ultimo OT e la smetto, giuro :oook: devi cambiare paraoli e parapolvere? Se no bene, un lavoro in meno che poi sarebbe la cosa "più" rognosa; per il livello come ti arrangi?
No no, niente paraolio! E nemmeno smontaggio e pulizia totale, per questa volta: voglio vedere come va la moto con queste modifiche e poi chiudo la stagione. Per il rifacimento toale aspetto fine stagione prossima, adesso non ho ne tempo ne voglia ne soldi!
Per il livello astina graduata, pensavo. Dubbi?
Sugarglider
09/12/2014, 21:30
Io son troppo paranoico per queste cose, avrei usato una pipetta come nelle istruzioni Wilbers :oook:
Io son troppo paranoico per queste cose, avrei usato una pipetta come nelle istruzioni Wilbers :oook:
Allora, sperando che il mod non si incazzi, anche se in fondo si tratta di roba fatta alla moto... ;)
Due cacciaviti ed un bello spessore in forex sono più che sufficienti per bypassare il problema descritto più sopra. Tra l'altro ho fatto mente locale ed ho capito perchè dello strumento me ne ero fregato: il mauale di officina dice che non serve... Sempre il manuale di officina pare rappresentare una forcella completamente differente rispetto a quella che ho trovato.... mah....
Ad ogni modo, vi dicevo sopra che il tappo era durissimo da svitare e la cosa mi pareva strana, visto che in teoria era stato stretto in fabbrica....
Ora date un'occhiata alla foto:
178246
Pulitissimo, senza residui, molto denso. NOn è un olio che ha ha fatto 17.000 km in tre anni e mezzo. Questo spiega ancheperchè mai i dadi delle piastre erano tirati qualcuno lento e qualcuno alla morte....
E, per finire, il dado di precarico del pompante era avvitato a fine corsa (16-17 mm) invece dei 10,5 prescritti dal manuale. E' evidente che le forche sono state rifatte ma in maniera pessima, mi sono preso la briga di svitare anche il dado di fissaggio inferiore del pompante e c'è su del frenafiletti che il manuale non prescrive...
Insomma, avevo ben ragione di lamentarmi della forcella. Forse a torto nei confronti di triumph, di certo a ragione per quello che sentivo. Mi viene voglia di chiamare il tizio che me l'ha venduta per chiedergli chi fosse il suo meccanico onde poterlo evitare accuratamente!
La pipetta non è affatto indispensabile, Sugar. Spero che quanto sopra ti faccia capire come lavorano i meccanici eppure le moto vanno avanti... Io credo chela cosa migliore che si possa fare è appunto metterci le mani sopra ed imparare a conoscerla. A me manca la dinamometrica, ma quasi quasi faccio l'ennesimo sacrificio rischiando la fame, vedo i vantaggi del fare da me sia in termini di soldi ma soprattutto di certezza del lavoro fatto...
Oggi ho montato le leve snodabili made in HK che ho deciso di prendere sentendo il parere positivo di Happy:oook:
Tutto sommato non sono così male come il prezzo potrebbe far pensare:senzaundente:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=178289&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=178290&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=178291&stc=1
Belline, io le prenderò più avanti certamente! :)
Stasera ho avuto la pessima notizia che il corriere non è passato a ritirare la chiave dinamometrica dal venditore da cui l'ho acquistata, quindi credo che questo we midedicherò a pulire e rimontare le forcelle con tutta calma. Ho smontato anche il pompante e, come potete vedere in foto, è tutto completamente differente rispetto al manuale d'officina. MI chiedo: hanno riportato il disegno della XC due volte - sostanzialmente i due disegni sono infatti uguali - pererrore, oppure la mia forca è un bluff?
178338
Happy 58
13/12/2014, 15:50
Oggi ho montato le leve snodabili made in HK che ho deciso di prendere sentendo il parere positivo di Happy:oook:
Tutto sommato non sono così male come il prezzo potrebbe far pensare:senzaundente:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=178289&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=178290&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=178291&stc=1
Io mi ci trovo bene...almeno adesso sono tutte e due regolabili..poi sarà il tempo che farà da giudice :oook:
Dopo aver lasciato scolare per bene forche e pompanti, sono pronto per iniziare a chiudere il tutto: una goccia di frenafiletti sulle viti che fermano il pompante ed un oretta per farlo indurire prima di fare il livello dell'olio.
178475
Io mi ci trovo bene...almeno adesso sono tutte e due regolabili..poi sarà il tempo che farà da giudice :oook:
Provate sabato pomeriggio, mi ci trovo bene anche io:oook:
Io le ho lasciate tutte corte per il momento e regolate quasi tutte aperte, ma adesso ho i guanti invernali poi si vedrà.
La cosa più importante per me è che sono pieghevoli, e salvare il portafoglio in caso di caduta:cool:
Io le ho lasciate tutte corte per il momento e regolate quasi tutte aperte, ma adesso ho i guanti invernali poi si vedrà.
La cosa più importante per me è che sono pieghevoli, e salvare il portafoglio in caso di caduta:cool:
Un linkettino, anche in pvt? grazie!
Ma poi parli delle leve e con quel po di ben di dio che hai messo sotto il sedere non ci dici nulla? Col sig. wilbers sta moto mota, adesso?
Un linkettino, anche in pvt? grazie!
Ma poi parli delle leve e con quel po di ben di dio che hai messo sotto il sedere non ci dici nulla? Col sig. wilbers sta moto mota, adesso?
Questo il link:wink_:
Pro CNC Leve Freno Frizione Allungabili per Triumph TIGER 800 XC 2011-2014 Nero | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pro-CNC-Leve-Freno-Frizione-Allungabili-per-Triumph-TIGER-800-XC-2011-2014-Nero-/311061123767?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item486cb012b7)
Per quanto riguarda il signore tedesco:senzaundente: un commento è prematuro
Ci ho girato solo una mezz'oretta giusto per sentire se ci sono differenze evidenti (e si sente) ma devo ancora provare a trovare un setting delle regolazioni del mono:oook:
Sugarglider
15/12/2014, 18:29
Bravi diffondete il verbo!
Questo il link:wink_:
Pro CNC Leve Freno Frizione Allungabili per Triumph TIGER 800 XC 2011-2014 Nero | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pro-CNC-Leve-Freno-Frizione-Allungabili-per-Triumph-TIGER-800-XC-2011-2014-Nero-/311061123767?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item486cb012b7)
Per quanto riguarda il signore tedesco:senzaundente: un commento è prematuro
Ci ho girato solo una mezz'oretta giusto per sentire se ci sono differenze evidenti (e si sente) ma devo ancora provare a trovare un setting delle regolazioni del mono:oook:
Grazie per il link, vedo se riesco a far uscire i soldini subito o mi tocca aspettare il mese prossimo: stamattina la Merkel mi ha chiamato per dirmi che se non ristrutturo immediatamente il mio conto corrente rischio sanzioni.... :ph34r:
Il sig. Wilbers invece mi sta più simpatico, decisamente: le forcelle dopo più di 24 ore non perdono liquidi, e già e buono.
Poi, per chi vuole regolare un po di fino, segnalo che si può agire sul precarico delle molle semplicemente svitando il tappo superiore: si libera il registro della compressione della molla su cui si agisce con una chiave da 14. Semplicissimo, ed era stato in effetti anche risolto da aigor con i suoi tappi dotati appunto di questo tipo di regolazione. Al momento non ci avevo pensato, poi ovviamente smontando il tutto è diventato evidente. In ogni caso, una regolazione possibile in tempi molto ristretti.
Io alla mia tigrotta ho fatto il regalo di natale. Gli ho comprato i riser alza manubrio. Il 25 apro il pacchetto e il 27 li monto. :biggrin3::wtcp:
Ciao, ne ho prese un paio direi uguali ma il freno ha un problemino di ritorno. La tua?
Ciao, ne ho prese un paio .direi uguali ma il freno ha un problemino di ritorno. La tua?
La mia tutto ok.
Probabile che tu abbia stretto troppo la vite e il dado di bloccaggio e quindi fatica a ritornare in posizione.
Fai così: avvita la vite nella sede filettata fino a che inizia appena a bloccarsi, poi tenedola ferma chiudi il dado di bloccaggio poco poco tanto dovrebbe essere un autobloccante
Stasera ho rimontato le forche. LAvorare con la dinamometrica è tutto un altro mondo! 57,50 euro ben spesi (kraftwerk usata 25-125 Nm). So che sarebbe meglio averne due, ma alle volte occorre accontentarsi.
Mi manca da serrare il perno ruota e chiudere i due dadi sul piedino forcella (al lavoro ho trovato un inserto da 17 mm che però stasera serviva in legatoria) quindi l'ho appoggiato a mano ed ho tiraro la moto giù dal cavalletto. Beh, la forcella si muove, finalmente! Affonda e risale! Differenza abissale rispetto a prima, ma ovviamente è solo l'impressione da fermo. Dgiovedi serro tutto per bene e rimonto parafango e piastra sottocoppa, poi sabato o domenica cassetta dei ferri nel bauletto e test pratico! Spero di non aver fatto danni, per le regolazioni eventuali ci penserò più avanti.
Anche perchè il 24 la metto in versione antifurto natalizio, visto che andrò a roma qualche giorno: via le ruote, il serbatoio, le selle, la batteria e la centralina! ;)
oggi pulita x bene e finito di montare gli accessori verniciati di nero (finalmente)
Oggi montati i riser per alzare il manubrio. Appena posso provo su strada la differenza. :dubbio:
Sugarglider
30/12/2014, 17:22
Dato che è ancora smontata, ho lavato il filtro aria BMC :D
Happy 58
31/12/2014, 08:43
oggi pulita x bene e finito di montare gli accessori verniciati di nero (finalmente)
Ciao Alexone, che vernice hai usato per verniciare il carter copri marmitta???
Ciao e auguri di buon anno.... :festaaa:
Ciao Alexone, che vernice hai usato per verniciare il carter copri marmitta???
Ciao e auguri di buon anno.... :festaaa:
Ho fatto verniciare tutto a polvere nero opaco e poi gli ho dato anche alcune
passate di trasparente sempre opaco (con bomboletta) :oook:
Buon 2015..... che sia pieno di magnifiche curve e pieghe :w00t:
Il carter marmitta nero piace anche a me, ma pensavo di ricoprirlo con il "plasti dip"; così potrò nel caso riportarlo eventualmente alle condizioni originali.
corser73
04/01/2015, 11:21
Dopo 1 anno sono riuscito a postare le foto Sugar :senzaundente:
E non rompere i maroni sulla qualità delle immagini ok?!:taz:
179668179669179670
Sugarglider
04/01/2015, 11:55
Dopo 1 anno sono riuscito a postare le foto Sugar :senzaundente:
E non rompere i maroni sulla qualità delle immagini ok?!:taz:
179668179669179670
Immagino che non sia il tuo forte la fotografia :senzaundente: ma potresti dirci come hai fatto etc etc :dry::lingua:
corser73
04/01/2015, 12:28
:dry::lingua:
Ho comprato un parafango di un Nexus GP 500..scaldato e aumentato la curvatura per adattarla il meglio possibile alla curva del pneumatico..abbiamo creato delle prolunghe laterali in alluminio..forato il forcellone da ambo le parti e creato filetto..comprato il paracatena e forato per avere un aggancio in più. Il primo esperimento non ha avuto successo poichè le vibrazioni lo hanno fatto muovere, toccare il pneumatico mentre andavo e disintegrato. Per ovviare al problema invece che creare solamente le 2 prolunghe, lo abbiamo cinturato completamente all'interno con l'alluminio. Zero vibrazioni e dopo un anno è ancora qui. Poi il medico mi ha prescritto degli psicofarmaci:fisch::bounce::senzaundente:
Il carter marmitta nero piace anche a me, ma pensavo di ricoprirlo con il "plasti dip"; così potrò nel caso riportarlo eventualmente alle condizioni originali.
Il plastidip però resiste poco al calore e soprattutto allo sfregamento. Se viaggi spesso in coppia potrebbe durare poco.
Resiste a -35 e fino a +93 gradi; la protezione della marmitta non arriverà mai a quella temperatura.
Mentre x lo sfregamento non so...è da provare; alla peggio si toglie!
Resiste a -35 e fino a +93 gradi; la protezione della marmitta non arriverà mai a quella temperatura.
Mentre x lo sfregamento non so...è da provare; alla peggio si toglie!
A sentir qualcuno quella protezione era bollente! :-P Per il resto, è vero, mal che vada si toglie, il plastidip serve a questo!
Io ho fatto giusto una prova con un lamierino a dire il vero sono riasto un po deluso. Però mi riprometto di dargli un'altra possibilità.
La parte bollente è la flangia nera dove entra il collettore Gixxer. Quella va a contatto o vicino alla caviglia se la zavorrina ha le tennis, in funzione della statura. Comunque sul para calore si appoggiano i pantaloni se la zavorra è bassa.
Ciao!
La parte bollente è la flangia nera dove entra il collettore Gixxer. Quella va a contatto o vicino alla caviglia se la zavorrina ha le tennis, in funzione della statura. Comunque sul para calore si appoggiano i pantaloni se la zavorra è bassa.
Ciao!
Ozzy, ma le nostre zavorrine qualcosa dovranno pur pagare per avere il privilegio ed il piacere di accompagnarci, ti pare? ;)
Scherzi a parte, l'unica volta in cui ho avuto io il piacere di avere una passeggera sulla tiger, non molto alta a dire il vero, non si è lamentata della faccenda pur espressamente interpellata al riguardo.
E' soggettivo. Questo problema, qui sul forum l'ho avuto io e un altro paio di persone..
Vedi, se vai SEMPRE con la zavorrina, se questa è "a posto" ti fa guidare e ti diverti. Se qualcosa le da cronicamente fastidio son c@zzi.. E' questione di "equilibri familiari". La moto a casa mia la si compra in 2 e la si usa per fare tutto (dalla scampagnata, alla spesa alle ferie). Quindi una cosa che per alcuni può essere "occasionale", per me diventa "cronico" in poco tempo. E una "cronica rottura di scatole" alle spalle non è cosa.. Soprattutto se chi ti sta dietro contribuisce al bilancio famigliare per il 50 %.
Ciao!
E una "cronica rottura di scatole" alle spalle non è cosa..
Comprendo.
Andando avanti - ed a proposito di bilancio - ho avuto la gradita sorpresa di trovare qualche soldino extra in busta paga. Subito reinvestito, ovviamente....
Faretti BKR completi di cablaggio (che spero sia quello più o meno giusto, ma manca totallmente dello schema elettrico e delle istruzioni, dopo guardo sul sito del produttore):
S4370940 COPPIA FARETTO FARETTI PROIETTORI UNIVERSALE BKR BCR FOGGY NERO H3 | eBay (http://www.ebay.it/itm/S4370940-COPPIA-FARETTO-FARETTI-PROIETTORI-UNIVERSALE-BKR-BCR-FOGGY-NERO-H3/400441447928?_trksid=p2050601.c100103.m2451&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140211150826%26meid%3Dde1121395d0f4b5ca52d26ece0a4d993%26pid%3D100103%26sd%3D190782229060%26clkid%3D3422934352083823089&_qi=RTM1793571)
e, per me, in sostituzione della Dainese Ducati comprata usatissima su ebay nel 2006 in seguito alla rapina dell'auto con giacca Axo sul sedile posteriore, questa giacca di Clover, la Savana Fluo ad alta visibilità:
180549
Mi sembra un prodotto molto ben curato e ben realizzato ad un prezzo onestissimo. Sono stato tentato di andare sulla Tekno, ma a parte il budget sforato di brutto già la GTS era troppo pesante ed ingombrante. Con i soldi risparmiati mi sono fatto tentare da un modulare HCJ RPHA MAX nero matt a 279 eurini... bello e mi calzava anche bene, ma appunto troppi soldini..... Ho provato dei jeans omologati DPI2 con inserti in kevlar, ma troppo larghi, idem per i pantaloni in tessuto della clover da abbinare alla giacca. Però - gentilissimi e competenti, alla casa del casco di Verona dove mi sono presentato sventolando il mio buono del 20% trovato su un giornaletto pubblicitario - mi hanno esteso lo sconto del buono alla nuova collezione che arriva a fine marzo e dove dovrebbe esserci la 44. Segnalo - visto che ho già fatto pubblicità - che al momento ci sono sconti fino al 40% su moltissimi prodotti (vedi l'HJC, per esempio).
..... E poi dicono che l'economia non gira :oook:
..... E poi dicono che l'economia non gira :oook:
Se fanno girare la mia io faccio girare le altre... ;)
Negli ultimi otto anni ho fatto girare quasi esclusivamente quella dei dentisti, purtroppo per me :(
Ti capisco.. Ho 6 capsule in bocca e dovrei fare un impianto.. Bella la giacca.
Anche mia moglie ed io ci siamo fatti le giacche nuove. Però Dainese. C'erano i saldi.. Io l'ho trovata con inserti ad alta visibilità.
Ciao!
Meglio che non dica a che numero sono arrivato io... che giacche avete preso?
coppolastorta
24/01/2015, 13:56
Piccolo ritocco estetico ......
181116181117181118
Uhm.... interessante. Come (wrapping, vernice...) e perchè?
coppolastorta
24/01/2015, 15:31
Il come con il Plastidip , ho voluto sperimentare , non sono riuscito a trovare una pellicola per il wrap giallo fluo,non e' venuto male ,adesso vedo quanto dura . Il perche' solo che mi piaceva l'idea di dare un tocco di diversita' al monocolore e siccome mi piace l'alta visibilita' l'ho fatto cosi'
Il come con il Plastidip , ho voluto sperimentare , non sono riuscito a trovare una pellicola per il wrap giallo fluo,non e' venuto male ,adesso vedo quanto dura . Il perche' solo che mi piaceva l'idea di dare un tocco di diversita' al monocolore e siccome mi piace l'alta visibilita' l'ho fatto cosi'
MI sembra una bella idea, ben fatto! :oook:
Sugarglider
31/01/2015, 08:16
Cmq ieri ho rimontato i dischi frizione :dubbio: oggi si inizia con il resto :oook:
corser73
01/02/2015, 06:09
Io ho montato le biellette +2,5. Mi sa che ho trovato la mia dimensione ideale:dubbio:
Sugarglider
01/02/2015, 08:44
Io ho montato le biellette +2,5. Mi sa che ho trovato la mia dimensione ideale:dubbio:
+2,5 cm in altezza di conseguenza più corte delle originali?
Inviato dal mio bagno!!!
corser73
03/02/2015, 05:16
Esatto Sugar!
Inviato dalla mia cantina mentre travaso il vino.
In previsione del vicinissimo cambio moto vendo già la mia sella comfort pilota a €.120, se siete interessati...
In previsione del vicinissimo cambio moto vendo già la mia sella comfort pilota a €.120, se siete interessati...
Nel mercatino tiger c'è un utente che la sta cercando, prova a dare un'occhiata....
Bhe io oggi le ho fatto fare un giretto! 5 km scarsi qui intorno a casa, dopo aver gonfiato le gomme - ieri ho fatto un paio di volte avanti e indietro proprio davanti al balcone e nelle inversioni di marcia avevo il manubrio che oscillava abbastanza. Anteriore a 2, portata a 2,5 e problema praticamente sparito. Ho fatto un tratto di strada dissestata per verificare la regolazione dei cuscinetti di sterzo - ieri avevo paura fossero quelli - e non ci sono clack, quindi forse forse ci ho preso...
Qualcosina-ina-ina del filtro BMC si sente, però ovviamente ci sono anche le candele nuove... ed ovviamente dopo aver staccato il serbatoio zero tacche benzina e riserva fissa.
Ah, che belle le moto inglesi... :cry:
Sugarglider
08/02/2015, 09:32
Se vi può interessare ieri ho spanato il filetto di poco conto della moto, è uno di quelli che aggancia il motore al telaio :winner_1:
Se vi può interessare ieri ho spanato il filetto di poco conto della moto, è uno di quelli che aggancia il motore al telaio :winner_1:
Tranquillo non servono nemmeno tutti......:w00t:
Sugarglider
18/02/2015, 12:30
183252
Buon pranzo :ph34r:
Sei già arrivato a staccare il motore dal telaio ????? :blink::unsure::noooo::noooo::noooo::botteee::botteee:
Sugarglider
18/02/2015, 19:14
Sei già arrivato a staccare il motore dal telaio ????? :blink::unsure::noooo::noooo::noooo::botteee::botteee:
No il problema è nato quando ho tolto le barre paramotore GIVI... se ti può interessare stasera ho fatto pratica con il kit Helicoil :ph34r: non sulla moto eh
Che sfiga.. Spero che risolvi..:ph34r:
Sugarglider
21/02/2015, 19:33
Ieri ho piazzato l' inserto helicoil :oook: è andato tutto benissimo
Ieri ho spezzato un bullone :fisch:
Hey gufi... avete rotto il c@zzo :taz:
E che diamine!!!!! Vabbè che hai un fisico eccezionale e delle tenaglie al posto delle mani, però.... :(
Mi avanza una scatola di "Meccano"............:senzaundente:
Sugarglider
01/03/2015, 14:51
Ho rimontato il paramotore... credo che, a breve, finirà il mondo :fisch:
hardbeppe
01/03/2015, 18:48
Ho rimontato il paramotore... credo che, a breve, finirà il mondo :fisch:
Ma pensi di rimontarla o la porti dal rottamaio a pezzi?????????????????????????????
:risate2::risate2::risate2::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Sugarglider
01/03/2015, 18:48
Ma pensi di rimontarla o la porti dal rottamaio a pezzi?????????????????????????????
:risate2::risate2::risate2::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Ma lascia stare che oggi non è ripartita :dry:
Ma lascia stare che oggi non è ripartita :dry:
Solo batteria?
Sugarglider
01/03/2015, 19:49
A saperlo Gix... :dubbio:
A saperlo Gix... :dubbio:
Uè non scherzare! Mica era il primo avviamento dopo la regolazione del gioco valvole, vero???
Sugarglider
01/03/2015, 20:26
Uè non scherzare! Mica era il primo avviamento dopo la regolazione del gioco valvole, vero???
Eh si, solo oggi son riuscito a ricollegare il tutto mannaggia, borbotta ma non parte. A me da la sensazione che sia "tappata" come se fosse ingolfata
Eh si, solo oggi son riuscito a ricollegare il tutto mannaggia, borbotta ma non parte. A me da la sensazione che sia "tappata" come se fosse ingolfata
Che si siano svuotati i condotti degli iniettori? Ad ogni modo verifica che la batteria sia perfettamente carica quando provi ad accenderla!!!!
BikeAnto
01/03/2015, 21:05
:dubbio:
Che si siano svuotati i condotti degli iniettori? Ad ogni modo verifica che la batteria sia perfettamente carica quando provi ad accenderla!!!!
Nei condotti di sicuro è entrata aria, ad ogni modo se si è ingolfata sentirai odore di benzina; ti conviene aspettare e riprovare dopo un paio d'ore.
Accendi e spegni il quadro alcune volte, poi riprovi.
Se non senti odore, con il quadro acceso dai due o tre colpetti di gas, poi aspetti un po' e riprovi di accenderla dando un filo di gas.
La mia, seppure uno o due giorni dopo il lavaggio l'ha già fatto un paio di volte, esattamente come hai descritto; sarei più propenso a pensare ad un contatto elettrico ossidato.
Fili delle candele? Collegati nella sequenza corretta?
Sugarglider
02/03/2015, 07:33
Fili delle candele? Collegati nella sequenza corretta?
si è un collegqmento "obbligato" impossibile da sbagliare
Inviato dal mio bagno!!!
Ovviamente diamo per scontato che tutti i collegamenti elettrici siano stati ripristinati nel modo corretto (sotto il serbatoio hai riattaccato tutto?), che all'accensione del quadro la pompa pompi, che un po di benzina ci sia, e che il pulsante di massa sia su on... giusto?
Fai un po di attenzione a cosa succede quando accendi il quadro prima e quando provi ad avviare il motore dopo... tutti i rumori sono regolari, c'è qualcosa di strano...
Per il resto seguirei i consigli di lupo. Daje Sugar!
BikeAnto
02/03/2015, 08:39
:madoo:
Sugarglider
02/03/2015, 09:58
:madoo:
Senti gufo, vai nella tua sezione a portare fortuna...
Inviato dal mio bagno!!!
tytanico
02/03/2015, 10:16
Se al giro di chiave il check lo fa come sempre, allora è successo come a me ovvero iniettori inchiodati.
Può succedere per aria o come con me per benza sporchina, i nostri iniettori sono delicati!
In tal caso, lasciala riposare qualche ora, poi accendi ed insisti con una punta di gas (proprio solo puntato) vedrai che dopo un po si accende :oook:
Sabato la prova statica della Crossrunner era tutt'altro che casuale, un po perchà già dalle foto la moto mi intrigava più della tracer, e poi perchè mi occorreva una moto nuova.... ;)
Nonostante la sostituzione di mono e molle, gli ultimi giretti ocn la tiger mi avevano lasciato l'amaro in bocca. Vero, avevo coperto che il meccanico aveva tirato troppo i cuscinetti di sterzo e che il manubrio non girava.... già questo poteva ampiamente bastare a rendere la moto inguidabile, però c'era ancora qualcosa che non mi garbava, per cui oggi ho rimesso mano agli attrezzi ed ho, smontando il manubrio e togliendo i tappi delle forche, ridotto il precarico delle molle della forcella da 10.5 mm a 8.5.
Provando da fermo la Crossrunner avevo infatti visualizzato quello che mi serviva: la forcella che cedeva di qualche mm e poi tornava su quando spingevo sul manubrio. Cosa che sulla tiger non succedeva assolutamente. Adesso, pur non avendo la fulidità e l'estensione di movimento della forcella della Honda, quando premo qualcosina succede. E speriamo sia l'ultima cosa da fare perchè non so più quante volte ho tirato giù il manubrio e le filettature dei dadi dei riser stanno comincaiando a soffrirne un po....
Sugarglider
02/03/2015, 19:14
10.5 è quello prescritto dal manuale d' officina
BikeAnto
02/03/2015, 19:52
Prova ad accendere un fuocherello sotto la moto........:biggrin3:
10.5 è quello prescritto dal manuale d' officina
Esatto, e lo avevo regolato a 10,5. Però le molle sono progressive ed io peso 55 kg...
Esatto, e lo avevo regolato a 10,5. Però le molle sono progressive ed io peso 55 kg...
55 kg??? Ma con le scarpe o senza?
Comunque pure io ci passai, tanti capelli fa, per 55 kg. Ma gli devo essere rimasto antipatico... Mi hanno sfrattato subito oltre...
55 kg??? Ma con le scarpe o senza?
Comunque pure io ci passai, tanti capelli fa, per 55 kg. Ma gli devo essere rimasto antipatico... Mi hanno sfrattato subito oltre...
La natura con me è stata matrigna! :(
Azz.. Io 55 Kg, neanche alle medie.. Quando ero "in forma" ero 65 e portavo il 46.. Comunque, sicuramente hai fatto bene ad abbassare il precarico, secondo me..
Ciao!
Azz.. Io 55 Kg, neanche alle medie.. Quando ero "in forma" ero 65 e portavo il 46.. Comunque, sicuramente hai fatto bene ad abbassare il precarico, secondo me..
Ciao!
Lo scorso agosto, dopo sei mesi di attività aerobica continua, ero 52 scarsi. Lo stesso peso di quando avevo 18 anni o forse meno...
Il 46 per me è enorme... appunto anno scorso ho trovato dei jeans tg 43 che mi stavano alla perfezione. Due settimane fa ho preso il pantalone tecnico da abbinare alla giacca, sempre clover, tg 44 e maledizione non lo chiudo!!!!
A proposito, ho un pantalone Axo in cordura, membrana impermeabile e imbottitura estraibile con protezioni al ginocchio tg 46 (credo, devo controllare ma a me è cmq molto grande) un po vecchiotto ma in ottime condizioni, se a qualcuno può interessare lo regalo volentieri...
tytanico
03/03/2015, 08:49
Io nei 46 entro solo con una gamba...
Mi porto appresso circa 90Kg anche se la gente quando mi vede non ci crede mai...avrò le ossa (o altro :ph34r: ) pesanti :w00t:
Ciò che è certo è che mangio per 2 :cool:
Io nei 46 entro solo con una gamba...
Mi porto appresso circa 90Kg anche se la gente quando mi vede non ci crede mai...avrò le ossa (o altro :ph34r: ) pesanti :w00t:
Ciò che è certo è che mangio per 2 :cool:
Chi troppo e chi niente! :(
Hai scritto Tg. 46 o 56 ??? :lingua:
Tg. 46 quando avevo 16 anni poi sono arrivati i Kg. e quelli stanno così
bene che non mi vogliono + lasciare. :piango_a_dirotto:
... e + stanno bene e più chiamano amici e la combricola si espande
(ed anche la pancia) :incaz:
Speriamo con la nuova dieta di scendere sotto i 100 (almeno)