Visualizza Versione Completa : Friuli Venezia Giulia Triumphisti del Friuli!
charlieblaze
01/07/2014, 12:57
Apro questo topic con la speranza che possa fare da riferimento per i possessori di Triumph del Friuli Venezia Giulia.
Vedo spesso in giro tiger e speed: siete del forum?
Facciamo un piccolo censimento: ci c'è batta un colpo! Di dove siete?
Per essere propositivi da subito: chi ci sarebbe sabato 5/7/2014 per un giretto?
triplexperience
01/07/2014, 15:57
Ci hanno provato in molti a fare gruppo in fvg, con poca fortuna. Io sono di Spilimbergo, seguo il post..
Buongiorno!!!
sabato lavoro purtroppo....o per fortuna visto i tempi!!!
se volete questa sera, tempo permettendo ci si potrebbe berte una birretta, io mi trovo con un altro "forumista" storico!!!
....triple, tutto bene???!!!
batman61
02/07/2014, 08:37
Buongiorno!!!
se volete questa sera, tempo permettendo ci si potrebbe berte una birretta, io mi trovo con un altro "forumista" storico!!!
Occhio che questo è un finto friulano!
😂😂😂😂
lasilvia
02/07/2014, 10:16
A Trieste c'è uno sparuto gruppetto... però per ora in previsione, visti i vari impegni, solo una pizza :P se ti vuoi unire (ma siamo nella Venezia Giulia :P)
charlieblaze
02/07/2014, 10:25
Mentre scrivevo il titolo pensavo esattamente a questo tipo di appunto... :p
lasilvia
02/07/2014, 10:27
AHAHAHHA ci stava dai, ma siccome per lavoro è più di un anno che navigo tra TS e UD e quindi molte delle mie amicizie son nella parte "friulana" vale poco :P
triplexperience
03/07/2014, 06:07
Buongiorno!!!
Ciao Steo. Tutto a meraviglia, a dire il vero, anche se non riesco più a far le uscite di una volta, anzi...:cry: C'è un piccolo Triple che mi impegna!!!!!:cool:
:oook:
Le impennate si accorciano, le gomme durano sempre di più....:dry:
Sabato non posso nemmeno io, però ho seguito i giri postati da Charlie e devo dire che sono davvero belli, ad avere il tempo per farli...
Ci si potrebbe organizzare per una birra anche la prossima settimana, magari a Udine..:oook:
Ciao Steo. Tutto a meraviglia, a dire il vero, anche se non riesco più a far le uscite di una volta, anzi...:cry: C'è un piccolo Triple che mi impegna!!!!!:cool:
Le impennate si accorciano, le gomme durano sempre di più....:dry:
Sabato non posso nemmeno io, però ho seguito i giri postati da Charlie e devo dire che sono davvero belli, ad avere il tempo per farli...
Ci si potrebbe organizzare per una birra anche la prossima settimana, magari a Udine..:oook:
congratulatiiiooooonnnnnnnnnn!!!!!
auguri anche alla mammina!!!!!
dai settimana prox, magari mercoledì o giovedì ritrovo a udine in qualche piazza, e birrozzo fresco!!!
Charlie e Lasilvia che dite????!!!
charlieblaze
03/07/2014, 08:03
Vedo se riesco! :oook:
...nel frattempo per non perdere le buone abitudini continuo a martellare per fare un giro. questo è quello che ho intenzione di fare sabato, un gran classico: https://goo.gl/maps/va9HU
triplexperience
03/07/2014, 14:20
Ci penso... potrei anche esserci. Vediamo cosa mi dice l'avvocato divorzista..
Rotta la speed ieri :(
Comunque generalmente in settimana sono disponibile
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
charlieblaze
03/07/2014, 14:38
Ci penso... potrei anche esserci. Vediamo cosa mi dice l'avvocato divorzista..
Ahh... come ti capisco....:wacko:
Rotta la speed ieri :(
Comunque generalmente in settimana sono disponibile
Aiia. :cry:
triplexperience
05/07/2014, 15:29
350 km ben fatti! Quoto a prescindere tutti i prossimi giri di Charlie! Ottimo personaggio, tra l'altro. Spero di ripetere! Ovviamente, a causa della mia vecchia Speed, arrivavo sempre 7 secondi più tardi in cima ai passi... 😎😜
charlieblaze
05/07/2014, 16:33
Menti! E ho le prove che la vecchia speed si difende ancora alla grande:
http://s26.postimg.org/6pm62xrmh/te_pordoi.jpg
Ma grazie a te dell'OTTIMA compagnia invece! Spero di poter replicare quanto prima... :oook:
.....approfitto di mostrare qualche fotogramma del bel giro di oggi per cercare di smuovere i forumisti della zona a farsi vivi! :ph34r:
http://s26.postimg.org/bxbul4xll/G0034217.jpg
http://s26.postimg.org/f2wgbcg7t/G0033924.jpg
http://s26.postimg.org/4espci68p/G0034370.jpg
http://s26.postimg.org/yuymamrrt/G0034373.jpg
http://s26.postimg.org/mrtan2gpl/G0034487.jpg
Appena arrivano i tocchi sono in sella!
PowerRoss
06/07/2014, 13:52
Luca... guarda che in settimana apro un post per un bel giro dalle paarti vostre per sabato o domenica...ù
Stay tuned mi raccomando!!!
charlieblaze
06/07/2014, 18:50
Ottimo, allora vi aspetto! ;)
Abito a Monfalcone...in genere giro ogni weekend prevalentemente in slovenia...tiger 1050 e fino ad agosto superduke 1290 r, quando vuoi farti un giretto..sempre se non ci siamo visti a verzegnis...
La speed é rientrata in base finalmente... (statore cotto)
... se qualcuno vuole organizzare anche solo un aperitivo triumph Io ci sono :D
...ciao a tutti, mi capita di essere spesso in zona vostra, principalmente zona di forni avoltri, c'è qualche bel giro che sia fattibile, con asfalto buono e che sia adeguatamente curvilineo? se potete darmi indicazioni ringrazio... .
...ciao a tutti, mi capita di essere spesso in zona vostra, principalmente zona di forni avoltri, c'è qualche bel giro che sia fattibile, con asfalto buono e che sia adeguatamente curvilineo? se potete darmi indicazioni ringrazio... .
slovenia...oppure mauria o sella chianzutan
slovenia sarebbe un po' lunghetta, che posti ci sono interessanti sconfinando?
charlieblaze
22/07/2014, 16:57
ho buttato giù un po' grossolanamente quelli che secondo me sono i percorsi principali e più belli in zona: è chiaro che ci sono altri mille itinerari, ma io comincerei da questi.
http://s26.postimg.org/mktjq0mjd/stradefriuli.jpg
in FVG:
santo stefano di cadore - sappada - comeglians
vigo di cadore - sella razzo - forcella lavardet - ravascletto
valcellina: da longarone a montereale valcellina
passo della mauria: da villa santina a lorenzago di cadore
sella chianzutan: da tolmezzo a pinzano al tagliamento
passo pramollo: da tropolach a pontebba
in Slovenia:
valle dell'isonzo: da nova gorica a bovec e poi fino a kranjska gora passando dal vrsic, oppure rientro in italia dal passo del predil
postumia - idrija - tolmin
laghi di bohijni e bled
ljubelpass e see berg pass
(li ho scritti nel senso di marcia che secondo me rende meglio)
In Slovenia vi porto dove volete. .
Io al max faccio il giretto per vencó e lungo il soca, rientrando per caporetto oppure l'altro passo.. lusevera mi pare. Un paio di volte Ho svoltato per sella carnizza.. nevea,cave del predil tarvisio e giù per la statale fino a casa
Vi mancano i parchi giochi piu famosi.....:)
...la pontebba-treppo carnico? :p
...la pontebba-treppo carnico? :p
slovenia.....
triplexperience
23/07/2014, 22:09
Io seguo e quando posso, ci sono! La Slovenia è molto molto bella, soprattutto addentrandocisi.
ragazzi!! seguo interessato! appena c'è l'occasione di organizzare un giretto io sono dei vostri!!
In Slovenia vi porto dove volete. .
si si, scherzavo ;) La treppo-pontebba... meglio farla con uno scrambler che con na supersport... ogni volta che la faccio arrivo dall'altro lato della montagna come uno straccio
Datemi un paio di settimane che vado in ferie e organizzo
triplexperience
25/07/2014, 06:12
Datemi un paio di settimane che vado in ferie e organizzo
Prendi ferie per organizzare il giro??:w00t::lingua:
Ci aspettiamo grandi cose!!:cool:
Diciamo che inconsciamente ho fatto più di qualcuno di questi percorsi, in particolare quelli a cavallo veneto/Fvg, ma sullo Zoncolan? Che ne dite? Mi sembra di ricordare che ci sia più di qualche curvone interessante....
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
Prendi ferie per organizzare il giro??:w00t::lingua:
Ci aspettiamo grandi cose!!:cool:
giretto classico....250 km di curve tutte il slovenia, passo decisamente allegro...
Apro questo topic con la speranza che possa fare da riferimento per i possessori di Triumph del Friuli Venezia Giulia.
Vedo spesso in giro tiger e speed: siete del forum?
Facciamo un piccolo censimento: ci c'è batta un colpo! Di dove siete?
Per essere propositivi da subito: chi ci sarebbe sabato 5/7/2014 per un giretto?
TIGER EXPLORER PRESENTE! TARCENTO :triumphpride: HO NOTATO IL FORUM SOLO ADESSO... IL 16 PARTO PER LA SPAGNA CHI VIENE?
Io pensavo ad un giro che poteva partire da monfalcone ( uscita monfalcone est) per chi viene in autostrada.
Andiamo in slovenia...facciamo un pò di stradine meno conosciute fin nova gorica, poi verso tolmin, li most na soci via verso idrja, poi planina...( d'obbligo) poi pivka ecc...
A postumia mangiamo, conosco un bel posto , buono e costa il giusto.
Per il passo scherzi a parte, ognuno tiene il suo...ci fermiamo ai bivi ad aspettare...
charlieblaze
25/07/2014, 09:36
Tra tolmino e idria la sconsiglio perché stanno facendo lavori e c'è una serie di cantieri con attese estenuanti. Invece da idria in giù tutto ok
Tra tolmino e idria la sconsiglio perché stanno facendo lavori e c'è una serie di cantieri con attese estenuanti. Invece da idria in giù tutto ok
ancora???? è da marzo che non vado li so che c'erano i semafori....ok, nessun problema facciamo vipava aidussina e facciamo idrja in su e in giu,.,.e poi stesso percorso.
sarebbe bello fare kalce-col ma prima urge ricognizione per vedere se è pulita....per farvi capire li in due con il tiger 955 ho grattato borse e pedane del passeggero.....
charlieblaze
25/07/2014, 10:16
Due settimane fa era pulita ;)
Si potrebbe anche fare, ma questa settimana sono off LINE, questo weekend intendo, inoltre devo anche cambiare i copertoni....
Domani alle 14:00 ritrovo a Caporetto
Guests:
Cracco
Flax64
per giro in Slovenia (Indicativamente, verso Bled)
Domani alle 14:00 ritrovo a Caporetto
Guests:
Cracco
Flax64
per giro in Slovenia (Indicativamente, verso Bled)
se nonm vado a treviso a fare acquisti e non diluvia come dovrebbe potrei venire...
charlieblaze
25/07/2014, 15:55
se nonm vado a treviso a fare acquisti e non diluvia come dovrebbe potrei venire...
...quando si dice l'ottimismo :biggrin3:
http://s26.postimg.org/ykshderyx/italyprec1_p_neve.png
speriamo che prossimamente migliori sennò qua è una tragedia.....
Ok scaldo il bancomat invece delle gomme
Qui al momento sole...
Il giro odierno e possiamo dire NAUFRAGATO 10 km dopo Caporetto acqua a cappellate e mesto ritorno a casa mentre il tempo ci irrideva......
Per il prossimo usciamo direttamente con gli acqua scooter!
No acqua Scooter...MOTO d acqua.....
charlieblaze
28/07/2014, 16:07
Chi ci sarebbe sabato 2 per un giro al Nockalm? (Nockalmstraße (http://www.nockalmstrasse.at/it/))
Chi ci sarebbe sabato 2 per un giro al Nockalm? (Nockalmstraße (http://www.nockalmstrasse.at/it/))
bel giro fatto piu e piu volte...., io no sicuro ...
riguardo a questo percorso " sella chianzutan: da tolmezzo a pinzano al tagliamento ", volendo farlo da pinzano al tagliamento a villa santina, la strada da scegliere è la SP1 che passa da anduins, oppure la SP41 che passa per il lago di comino?????? vorrei provare a farla sabato 2/8, provenendo da erto e casso per poi concludere a lorenzago di cadore, anzi se siete in zona e volete uniervi alla brigata, ben volentieri.. .
charlieblaze
29/07/2014, 19:20
La SP1 direzione Verzegnis
ah ottimo, avevo capito bene allora. ma sbaglio o ci sono alcune zone con dei lavori in corso? almeno il navigatore mi segnalava questo....
charlieblaze
29/07/2014, 19:45
qualcosa c'è ma da quello che so non nel tratto in questione Ordinanze (http://www.fvgstrade.it/Ordinanze.aspx)
La salita di Verzegnis è stata aperta per lungo sul lato dx salendo dalla parte di Tolmezzo, si corre sul rappezzo
avevo in mente di fare questo giro:
longarone->lago di barcis->sella chianzutan->ampezzo->lorenzago->vigo di cadore->laggio->comeglians->forni avoltri->sappada->santo stefano->casa.
che ne dite? condizioni delle strade?
Mi.preoccuperei piu del.tempo..
Si ho visto il meteo ed hanno già cambiato idea due volte...boh, vediamo che si fa....
settimana di ferragosto chi disponibile per un giretto?
Lunedì e martedì sono disponibile,dopo forse
negativo, sabato 9/8 forse vado a forni avoltri per una commissione, forse.
Ho brasato il posteriore domani mattina cerco gomme nuove e sono free fino a martedì, se qualcuno vuol fare un giretto ci sono
tempo permettendo volevo venire su questo sabato, il 16/8, arrivo da erto e casso e vorrei fare verzegnis/sella chianzutan (ho le gomme nuove da ripulire), se c'è qualcuno che si vuole aggregare benvenga, più che altro volevo capire bene la strada, che dovrebbe essere la sp1, ma in che senso è meglio farla per goderne al meglio?
Buongiornoooo!!!!
mi permetto di mettere un post di un amico "furlan" per un bell'incontro!
22/23 agosto raduno SIDECAR a Taipana, sopra a Nimis/Tarcento
Home - Associazione Motociclistica Friulana (http://www.associazionemotociclisticafriulana.com/)
grande festa
sarebbe un bel modo di conoscersi e bere una birra!!!!
Nessuno ha detto che quel giorno a Taipana erano secchiate d'acqua e cica 10 gradi umidità al 99% ?
Comunque, bel giro domenica in Austria... Flax ottima guida su per Kranska Gora..
Forse in pontebbana potevamo darci un po di più se non fosse stato bagnato :biggrin3:
domani tempo permettendo c'è qualcuno che va in giro?
Se è bel tempo quasi certamente, proposte ?
Qui diluvia. ..vediamo domani Slovenia cmq
A Valvasone c'è rievocazione storica, ci faccio un giro con zavorra
http://img.tapatalk.com/d/14/09/29/etu4yqu5.jpg
... tié
Ciao, abito a Pordenone ( da 33 anni) ho una Street mia moglie una Bonneville America,sarebbe bello incotrarci per un giro.
Dimenticavo, mio figlio, ha una Thruxton.
Ciao a tutti. Sono di Prata di Pordenone. Sempre disposto a qualche giretto di domenica e,raramente,di sabato mattina
Lince
Sabato sera sono a fare il compleanno al Tamarindo, vicino alla chiesa, spero di venire in moto ;)
Passa pure se ti va! ..sgasando..
Se combino passo volentieri.
Lince
DavidSpeed
24/11/2014, 11:58
Ciao a tutti!!
Da settembre sono possessore di una Speed 06, Mi piacerebbe fare parte del gruppo, come ci entro?
DavidSpeed
24/11/2014, 13:52
Grazie :oook:
Dal momento che ci sono, ne approfitto per chiedervi qualche info:
qualcuno saprebbe indicarmi un kit porta targa con luce posteriore da mettere al posto dell'originale?
wallyspeed
24/11/2014, 17:59
Motoptional http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/24/0b64ee8efbe258a6a7e8110a7e046a2f.jpg
Inviato dal mio [emoji338]
DavidSpeed
25/11/2014, 12:49
Non male, quanto costa?
wallyspeed
25/11/2014, 15:08
Non me lo ricordo. Ma mi sembra meno di 100 euro!
DavidSpeed
25/11/2014, 19:44
Dici che si trova ancora? Che modello è e che ditta lo fornisce?
Qualcuno ne conosce altri che si trovano ancora in vendita?
wallyspeed
26/11/2014, 09:37
www motoptional.com [emoji19]
DavidSpeed
26/11/2014, 09:44
Grazie mille WallySpeed! Smile permettendo.. [emoji16] [emoji12]
Ho chiesto se qualcuno ne conosce altri di kit per farmi un'idea di ciò che si trova in commercio [emoji56]
wallyspeed
26/11/2014, 10:24
Si scherza dai! Comunque penso che per la speed 05-06 sia il migliore compromesso qualità - prezzo. Sottocoda, porta targa , fanale 76 euro.
DavidSpeed
26/11/2014, 10:34
Certo mulo [emoji6]
Ottimo prezzo dal momento che per le moto è tutto costoso....
Sono felicissimo della 06 sottocodone a parte che preferisco nella 07. Nella foto che hai messo non vedo la "maniglia" di plastica nella parte posteriore della sella, l'hai tolta?
wallyspeed
26/11/2014, 11:51
Si , ma poi l'ho rimessa tagliandola un'po! Perché in due mi toccava il fanale. Purtroppo è l'unica pecca di questo sottocoda, riuscire a combinare bene tutte le aree tra fanale sella e codino. Ma penso che con tutti i sottocoda e fanali after market dovrai giocar ci un'po. Nulla di grave comunque .
DavidSpeed
26/11/2014, 12:29
Sono stato al concessionario Triumph Dal Bello a Conegliano e non hanno saputo dirmi niente.... Ci sono un po rimasto e mi sono chiesto se è affidabile un posto così dove dovrebbero sapere morte e miracoli del marchio!
Sono stato al concessionario Triumph Dal Bello a Conegliano e non hanno saputo dirmi niente.... Ci sono un po rimasto e mi sono chiesto se è affidabile un posto così dove dovrebbero sapere morte e miracoli del marchio!
Non te la prendere, è come sperare che il call center della telecom sappia cosa intendi quando telefoni chiedendo se è possibile disattivare il controllo errore del tuo nodo in centralina per navigare in fast path.
DavidSpeed
27/11/2014, 11:11
Ahahaha per questa potrebbero interrompere la conversazione...
AHHH che maleducato che sono, abito a Pordenone, spero che mi perdoniate!!! :cry::lingua::biggrin3:
David,sono di Prata. Se un giorno capita ci becchiamo da qualche partehttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/28/81804aac1b9d800d4168dc90631bdfb6.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DavidSpeed
28/11/2014, 09:03
Ciao Lince! Certamente, più che volentieri. Grazie!
Gran bella speedina livrea militare, spacca!!
Del FF.VV.GG. più o meno, ci sono anch'io,
anche se sono Trentino di nascita ma vivo in Slovenia.
Almeno però lavoro nella Giulia, a Basovizza.
Però non sono uno che pesta e che piega,
di solito viaggio con zavorrina.
La mia amante è una Storm.
Lamps
potremmo fare una birra o una cena durante ste feste
Non è una cattiva idea. Devo solo trovare il tempo ;)
ienatriumph
25/01/2015, 10:54
Buon giorno a tutti ,forse finalmente prende piede un gruppo anche nella nostra zona....Come aprirà la nuova stagione ,contate pure su di me,per giri e birrette...ah ah ah .
Ma GIANMIX , hai detto che lavori a Basovizza , dove ? sono spesso li ....
Ciao a tutti .
Buon giorno a tutti ,forse finalmente prende piede un gruppo anche nella nostra zona....Come aprirà la nuova stagione ,contate pure su di me,per giri e birrette...ah ah ah .
Ma GIANMIX , hai detto che lavori a Basovizza , dove ? sono spesso li ....
Ciao a tutti .
Ciao ienatriumph,
lavoro al Sincrotrone Elettra,
sono un Biologo del CNR , Istituto di Cristallografia.
Lavoro qui da Dieci anni, prima ero a Trento.
E tu ?
Si potrebbe andare al raduno al Monte Bernadia a Febbraio....
Ci sono stato..terribile..mai.piu
ienatriumph
26/01/2015, 12:42
Semplicemente ho un'impresa edile ,e gli ultimi dieci anni ho ristrutturato mezza Basovizza,ci ho lavorato per otto anni consecutivi.....quando si dice il "passa parola"....se' uno lavora bene.
Come và Mr tiger?
Molto bene grazie. .al momento fuori Trieste fino al 10 febbraio
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/28/81804aac1b9d800d4168dc90631bdfb6.jpg
Questa mi sembra di averla già vista:dubbio:......
Somiglia all'ex triple del mio compaesano....giusto?
Giusto
Big Marino
31/01/2015, 18:06
E bravi i ragazzi del FVG
datevi da fare io seguo pian piano
Ci sono stato..terribile..mai.piu
Guardando le foto mi sono immaginato una situazione proprio come la descrivi tu.
Non riesco a capire che ha di cosi terribile il raduno del Bernadia...a parte il fatto che e piu la sagra della salsiccia che un raduno in stile Faaker See....
È una sagra...bere e mangiare. .strada terrificante e freddo sono distanti dal mio concetto di moto. Fakeer See per quanto ne ami i custom ma ci sono cm stato non dovrebbe neanche essere nella stessa frase del bernadia
batman61
05/02/2015, 23:09
Questa mi sembra di averla già vista:dubbio:......
Somiglia all'ex triple del mio compaesano....giusto?
Son qua!
X quanto riguarda il bernadia .... Se sono a casa ci verró!
Pare che il Raduno al Bernadia sia domenica 15 Febbraio.....c e qualcuno che ci va.....
Ciao! mi aggrego alla comitiva dei friulani, io abito vicino a Martignacco, non frequento tantissimo i raduni ma se è da bere una birretta e fare due chiacchiere non dico di no:oook:
Benissimo, sono anch'io come te, benvenuto !:biggrin3:
Ciao! mi aggrego alla comitiva dei friulani, io abito vicino a Martignacco, non frequento tantissimo i raduni ma se è da bere una birretta e fare due chiacchiere non dico di no:oook:
Non mi dire che hai abbandonato il super fazerone 600????
Mai! Il super fazerone e custodito in casa, in attesa di tempi lavorativi migliori per rimetterlo in strada:oook:
DavidSpeed
27/02/2015, 14:30
Ciao Ragazzi, in quale officina portate la vostra Triumph se avete bisogno di fare il tagliando ecc?
Scendo le scale e apro il box :)
DavidSpeed
27/02/2015, 15:31
Non sarai mica un meccanico!! :w00t::ph34r::cool:
Dimenticavo, io abito nel pordenonese...
Mi par di capire che dovro cercare il manuale di officina :laugh2:
A proposito, il 15/3 qualcuno al pomeriggio e a percoto al motoraduno?
A Pordenone prova vicino alla fiera, ex ufficiale triumph
Io vado sempre da Conce Battistuta a Villesse e mi sono sempre trovato benissimo.
batman61
28/02/2015, 09:49
Ciao Ragazzi, in quale officina portate la vostra Triumph se avete bisogno di fare il tagliando ecc?
Tempo fa c'era Motolab a sacile
Ora Ivo va su e giù in Sudamerica ma se è a casa la mia speed la cura sempre lui
Almeno x le cose importanti xchè olio e filtri mii arrangio
Chiunque lo conosca professionalmente non può che parlarne bene
Probabilmente saro al raduno di Percoto....un paio di anni fa avevano un ottimo Pinot Grigio e Ramandolo.....anche la Griglia aveva il suo perche.....
DavidSpeed
28/02/2015, 13:30
Cracco tu sei mai stato a Pordenone vicino alla fiera?
Tempo fa c'era Motolab a sacile
Ora Ivo va su e giù in Sudamerica ma se è a casa la mia speed la cura sempre lui
Almeno x le cose importanti xchè olio e filtri mii arrangio
Chiunque lo conosca professionalmente non può che parlarne bene
Credi che posso contattarlo pure io?
Buona sera!mi aggrego molto volentieri al gruppo alpino:w00t:!disponibilissimo per giri vari ed eventuali...purtroppo per lavoro non ho tutti i week-end liberi...speed 2006 bianca zona nord di udine....percottto al momento sono in forse...spero eventualmente in altre occasioni per conoscerci di persona e sgargarozzare un paio di birre ( meglio tagli e una buona bistecca:homer::oook:)
pace:biker:
Pensavo di fare domenica 22 o domenica 29 Marzo a seconda di come sara il tempo un giro per le Istrie o Lussino o altra destinazione.....c e qualcuno che si aggrega.....
Si ci sono stato ma solo perché avevo sbregato il posteriore e mi son fatto montare una gomma di recupero, che ho ancora su oltretutto. Sinceramente non so altro... Se non che vende mash
nel dubbio, io sono a percoto dopo le 14.30 domenica prossima, questa non so ancora che faccio, e che in rodaggio ho poco da divertirmi a corrervi dietro
Io vado sempre da Conce Battistuta a Villesse e mi sono sempre trovato benissimo.
sempre..lo hanno aperto 3 ore fa ....:)
a me è bastata una telefonata per un infomazione.
batman61
03/03/2015, 10:59
Cracco tu sei mai stato a Pordenone vicino alla fiera?
Credi che posso contattarlo pure io?
A PN vicino alla fiera ci son stato a prendere un ingranaggio che mi serviva urgente e nn mi hanno trattato molto bene!
Ivo è a casa l'ho sentito e puoi chiamarlo quando vuoi
Fa solo triumph e ducati
Io lo consiglio
sempre..lo hanno aperto 3 ore fa ....:)
a me è bastata una telefonata per un infomazione.
Come tre ore fa ?
Penso che per lo meno sia un anno. Il 25 gennaio 2014 ero andato a vedere una Explorer.
Comunque è un concessionario ufficiale.
DavidSpeed
03/03/2015, 15:20
Si ci sono stato ma solo perché avevo sbregato il posteriore e mi son fatto montare una gomma di recupero, che ho ancora su oltretutto. Sinceramente non so altro... Se non che vende mash
Ok grazie cmq.
motoatelier a fiumicello?
Come tre ore fa ?
Penso che per lo meno sia un anno. Il 25 gennaio 2014 ero andato a vedere una Explorer.
Comunque è un concessionario ufficiale.
era per dire che è fresco...esperienza su triumph zero.
da quando vivo qui circa 8 anni siamo al 4 concessionario che cambia.
triumph gorizia-- udine--> fiumicello--> gorizia
Che tristezza ! Comunque Battistuta è un Campione o un ex campione e lui è il suo "ragazzo" sono bravi, mi sembra. Grazie x le info [emoji74]
Ma quindi per ordinare ricambi e accessori, se non andate dal Conce ufficiale, qui intorno appunto Battistuta, da chi andate ?
Come fate ?
Thank's :biggrin3:.
E' comunque incredibile che in una Regione come quella dove abitiamo FFVVGG ci si così poca assistenza vendita TRIUMPH ..!
E' una delle regioni più attive e ricche in Italia e a guardare bene quindi anche in Europa !
Non che per la Harley sia meglio, almeno come numero di edifici adibiti,
ma per lo meno loro in FFVVGG sono quasi storici.
Che tristezza dico ancora !
Non capisco se è colpa degli English Men o dei nostri commercianti ?
O di entrambi ?
Di chi vende e compra...a mio avviso senza offesa c'è una cultura motociclistica minore che in altre regioni
Igor_675
04/03/2015, 09:15
da quando vivo qui circa 8 anni siamo al 4 concessionario che cambia.
triumph gorizia-- udine--> fiumicello--> gorizia
diciamo che il FVG ha una buona graduatoria per i cattivi concessionari ufficiali... sinceramente non capisco che cosa aspettino altre case a revocare la concessione....
di Battistuta ne ho sentito parlare bene... poi c'è sempre chi a torto o a ragione non è pienamente soddisfatto... ma tutto sommato le informazioni che ho avuto io erano buone.... cioè il suo lavoro lo fa.... magari c'è chi ha da ridire sul costo o su alcuni dettagli....
dell'officina di Fiumicello purtroppo non posso dire la stessa cosa.... c'è chi attribuisce i meriti del passato a un meccanico che non lavora più li.... ma alcune testimonianze sono pessime.... non vorrei fargli torto, ma se ci andate fatemi sapere la vostra impressione... io non ci vado di sicuro...
vedo che siete in tanti dal FVG.... magari un giorno ci si vede volentieri per una birretta....
diciamo che il FVG ha una buona graduatoria per i cattivi concessionari ufficiali... sinceramente non capisco che cosa aspettino altre case a revocare la concessione....
di Battistuta ne ho sentito parlare bene... poi c'è sempre chi a torto o a ragione non è pienamente soddisfatto... ma tutto sommato le informazioni che ho avuto io erano buone.... cioè il suo lavoro lo fa.... magari c'è chi ha da ridire sul costo o su alcuni dettagli....
dell'officina di Fiumicello purtroppo non posso dire la stessa cosa.... c'è chi attribuisce i meriti del passato a un meccanico che non lavora più li.... ma alcune testimonianze sono pessime.... non vorrei fargli torto, ma se ci andate fatemi sapere la vostra impressione... io non ci vado di sicuro...
vedo che siete in tanti dal FVG.... magari un giorno ci si vede volentieri per una birretta....
Si, volentieri
( non volentieri alla Triestina che significa "volentori ma non posso :lingua:"
motoatelier a fiumicello?
Nemmeno se fosse l'ultimo sulla faccia della terra.
Quello ordina pezzi,ci mette mesi per averli e li fa arrivare addirittura sbagliati.
E se ne accorge solo quando ti sei fatto 50 km all'andata più autostrada.
Pessimo.
tempo zero per usare la moto, giornata splendida e per mazzata finale passo da un amico che si e appena preso un supermotard 450...:wacko:
Non disperare mad4mud.....la stagione e ancora lunga......
e lo so lo so è appena iniziata! e per fortuna direi
oggi per non farmi mancare niente mi chiudo in garage a smadonnare sull impianto elettrico dell xt 550
C'è questa discussione aperta da quasi un anno e me ne accorgo solo adesso (e grazie alla segnalazione di Flax 64)....:sad::biggrin3:
Sono nel forum da quattro anni ma quando entro do un'occhiata solo a quello relativo la mia moto (Speed) e al bar.:fisch:
Comunque sono di Bibione e per questo mese e il prossimo ho sabato e domenica disponibili (il week end del 29 penso di no), poi purtroppo avro' solo la domenica pomeriggio fino ai primi di settembre.
Nemmeno se fosse l'ultimo sulla faccia della terra.
Quello ordina pezzi,ci mette mesi per averli e li fa arrivare addirittura sbagliati.
E se ne accorge solo quando ti sei fatto 50 km all'andata più autostrada.
Pessimo.
Ogni meccanico è bravo fino a che non ti combina una caxxata....
Sara' perche' da Motoatelier ci ho comprato la moto ma in quattro anni di frequentazioni devo dire che sono stato trattato bene, un paio di anni fa' mi sostituirono in garanzia e in pochi giorni i famosi fari crepati e tra l'altro era periodo di ferie (se non ricordo male fine agosto).
Sarei davvero felice di trovare un alternativa piu' vicina (da casa mia sono piu' di 50 km per arrivarci) ma quando ci ho provato ho preso bastonate...
Io sono uno sfigato cronico,lammerda me la becco sempre al primo turno 😠
Allora? Qualcuno e stato a percoto? Io ero malaticcio..:sick:
Igor_675
16/03/2015, 23:47
Ogni meccanico è bravo fino a che non ti combina una caxxata....
Sara' perche' da Motoatelier ci ho comprato la moto ma in quattro anni di frequentazioni devo dire che sono stato trattato bene, un paio di anni fa' mi sostituirono in garanzia e in pochi giorni i famosi fari crepati e tra l'altro era periodo di ferie (se non ricordo male fine agosto).
ci sono officine con le quali prima o poi tutti hanno finito per litigare e abbandonarle.... (posso tranquillamente fare nomi... e firmare con il mio nome esteso).... poi come dici tu esistono quelle che di tanto in tanto sbagliano, ma in fondo sbagliamo tutti ed errare è umano...
Una volta l'officina di Fiumicello godeva di una discreta reputazione... ora non posso dire la stessa cosa... c'è chi ne parla bene e chi ne parla malissimo.... ma visto che li frequenti, tienici informati... io però ho ottime ragioni per evitarli...
certo che se in un'officina fanno prova di incompetenza oppure se la moto non la ritrovi come l'hai consegnata... il discorso è ben diverso rispetto all'officina che ti fattura 23 euro un kg di olio che in commercio trovi anche alla metà....
A dire la verita' io a Fiumicello mi limito solo a farci un tagliando l'anno, non avendo niente di meglio piu' vicino vado dove fin'ora non ho avuto granche' da ridire.
La sensazione è comunque che a parte il capo-officina (e co-titolare) per il resto ci sia il vuoto, riempito da uno o due ragazzotti neanche maggiorenni alla ricerca di un po' d'esperienza...
Igor_675
19/03/2015, 22:03
A dire la verita' io a Fiumicello mi limito solo a farci un tagliando l'anno, non avendo niente di meglio piu' vicino vado dove fin'ora non ho avuto granche' da ridire.
La sensazione è comunque che a parte il capo-officina (e co-titolare) per il resto ci sia il vuoto, riempito da uno o due ragazzotti neanche maggiorenni alla ricerca di un po' d'esperienza...
la prossima volta che la porti per il tagliando fammi cenno... che se sono in zona magari passo e ci prendiamo un caffè o scambiamo quattro chiacchiere mentre aspetti...
comunque il tagliando te lo può fare chiunque... soprattutto quello standard....
certo che se in un'officina fanno prova di incompetenza oppure se la moto non la ritrovi come l'hai consegnata... il discorso è ben diverso rispetto all'officina che ti fattura 23 euro un kg di olio che in commercio trovi anche alla metà....
Pensa quando le due cose coincidono!
Per chi vuole o ha tempo domani pomeriggio microgiro per la slovenia si arriva a caaporetto e si torna per cividale......msg in MP o cellulare x ritrovo...
Vedo se finisco l altra moto..ritrovo dove
Igor_675
20/03/2015, 18:53
Ciao Flax... Ci oggiorniamo domani... Se riesco a rientrare per pranzo un giretto lo faccio... Ma mini perché dovrei fare manutenzione alla catena. Poi vediamo anche il meteo come sarà
la prossima volta che la porti per il tagliando fammi cenno... che se sono in zona magari passo e ci prendiamo un caffè o scambiamo quattro chiacchiere mentre aspetti...
comunque il tagliando te lo può fare chiunque... soprattutto quello standard....
Ci troveremo sicuro, settimana scorsa ho finalmente conosciuto Flax di persona.
Quanto a domani purtroppo devo dire di no...:sad:
Igor la catena se fa 100 km in più non succede nulla
Igor_675
21/03/2015, 07:45
Igor la catena se fa 100 km in più non succede nulla
a dire il vero quei 100 km in più li ha abbondantemente superati... comunque si, hai ragione, soprattutto se si gira in modo turistico... ma visto i giri che qualcuno ha proposto sul forum, ho preferito essere prudente....
Bessol...noi abbiamo sempre in piedi il giro al lago di Bled in Aprile.....
Domani non riesco, ma oggi mi son fatto un 150km di montagna al pomeriggio, rientro con uno strano ticchettio di valvole, controllo e sono con l olio sotto il minimo. Nemmeno bagnata l astina... Io ve lo dico perche è il gruppo Friuli, e venuto giu cristo e anche sua madre
Bessol...noi abbiamo sempre in piedi il giro al lago di Bled in Aprile.....
Certo non vedo l'ora!:w00t::oook:
Oggi com'è andata? Fatto il giretto per Kobarid?
Domani non riesco, ma oggi mi son fatto un 150km di montagna al pomeriggio, rientro con uno strano ticchettio di valvole, controllo e sono con l olio sotto il minimo. Nemmeno bagnata l astina... Io ve lo dico perche è il gruppo Friuli, e venuto giu cristo e anche sua madre
:papa::laugh2::laugh2:
Mad4mud senza offesa...ma non mi sembra nata sotto una buona stella quella povera speed...:cry:
Eccomi....bessol eravamo io e cracco che tra l altro montava una go pro 4 turbo plus.....vediamo se ha registrato qualcosa....cmq strada in buone condizioni curve e guid brillante.... tappa a Kobarid per un caffe e via.....abbiamo scaldato le gomme....
Haha Flax in 3D coming soon!
Stasera scarico i video
Comunque non male le mitas, a parte che in autostrada si sciolgono
Mad4mud senza offesa...ma non mi sembra nata sotto una buona stella quella povera speed...:cry:
infatti domani rabbocco, poi la provo e vediamo come si mettono le cose, altrimenti ho gia una mt 09 che mi aspetta, la cosa strana e che ne brucia, ne perde olio! nessun fumo blu all accensione o una puzza di olio combusto sui vestiti (a differenza di quella di gas di scarico) adesso non so quanto ne vada messo , andrò a tentativi, per curiosita le ho fatto fare una prova d compressione, e i valori sono perfetti, spero sia solo sintomatico del rodaggio o dell olio:dry:
da qualche parte dovrà pur finire...:dry:che olio usi?
A che ne sappia io, mi avevano messo il bardahl xt-s c60
Igor_675
22/03/2015, 18:01
infatti domani rabbocco, poi la provo e vediamo come si mettono le cose, altrimenti ho gia una mt 09 che mi aspetta, la cosa strana e che ne brucia, ne perde olio! nessun fumo blu all accensione o una puzza di olio combusto sui vestiti (a differenza di quella di gas di scarico) adesso non so quanto ne vada messo , andrò a tentativi, per curiosita le ho fatto fare una prova d compressione, e i valori sono perfetti, spero sia solo sintomatico del rodaggio o dell olio:dry:
molto strano quello che dici... ma quanti km ha la moto? Comunque può benissimo mangiare olio senza che tu senta puzza di olio combusto o strani fumi all'accensione...
lascia perdere la Mt 09... io vieterei i tre cilindri...
A che ne sappia io, mi avevano messo il bardahl xt-s c60
ecco... ma sei sicuro dell'olio che ti hanno messo dentro?... no perché in zona Udine conosco alcuni meccanici che fanno finta di mettere dell'olio dentro...
chi era quello con speed scura fari tondi, doppio scarico, sulla cimpello sequals ? :mazzodifiori:
molto strano quello che dici... ma quanti km ha la moto? Comunque può benissimo mangiare olio senza che tu senta puzza di olio combusto o strani fumi all'accensione...
lascia perdere la Mt 09... io vieterei i tre cilindri...
ecco... ma sei sicuro dell'olio che ti hanno messo dentro?... no perché in zona Udine conosco alcuni meccanici che fanno finta di mettere dell'olio dentro...
quasi 12.000 ma il motore è nuovo, quando l ho presa ho controllato ed era al massimo, ho fatto boh un migliaio o poco piu di km e mi trovo cosi.
la mt 09 l ho provata per bene ed è un gioiellino, non ha la ciclistica raffinata della speed ma poco si discosta :lingua:
Come sarebbe?!?!:blink:
Senza olio si grippa.............:huh2:
lo stesso che uso anch'io...però non me ne mangia una goccia...
Infatti il precedente proprietario ha fuso perche rimasto senz olio. L ho guardata dappertutto e ho visto che trasuda dagli attacchi del radiatore olio, provero a cambiare gli o-ring per sicurezza.....
Igor_675
22/03/2015, 21:04
Come sarebbe?!?!:blink:
Senza olio si grippa.............:huh2:
nel senso che l'olio non te lo cambiano.... riparti con quello che avevi all'arrivo....
Infatti il precedente proprietario ha fuso perche rimasto senz olio. L ho guardata dappertutto e ho visto che trasuda dagli attacchi del radiatore olio, provero a cambiare gli o-ring per sicurezza.....
purtroppo la speed non la conosco e non posso aiutarti... so che alcuni boxer bmw mangiano olio finché non si assestano...
anche io inizierei controllando perdite o trasudazioni...
Mangia olio anche la mia.. Rabbocco ogni 500 km,anche più di 150g dipende da quanto le tiro il collo.
Comunque motul 7100 20w50 tutta la vita ^_~
DavidSpeed
23/03/2015, 12:29
Ho visto una prova di attrito su youtube tra Castrol, Motul e Bardahl. L'ultimo è risultato migliore...
Ora ho il Motul e quest'anno ho preso il Bardhal, vedremo...
Leggendo qua e là vorrei proporre un esperimento a chi pensa che la moto mangi olio ma senza la certezza del come.. Un bel cambio con royal purple... Tralasciando il prezzo, da quel che si dice in combustione puzza talmente tanto da poter essere un ottimo contrasto per snasare quel che esce dallo scarico 😁
Igor_675
23/03/2015, 16:59
Ho visto una prova di attrito su youtube tra Castrol, Motul e Bardahl. L'ultimo è risultato migliore...
Ora ho il Motul e quest'anno ho preso il Bardhal, vedremo...
su un altro forum avevamo avuto una lunga discussione sui lubrificanti.... è difficile valutarli in quanto spesso si dimentica di tenere conto della curva di degrado....in pratica un ottimo olio potrebbe risultare superiore a un altro solo per un tempo determinato...
per esempio mi dispiace che la Castrol non produca per le moto il Magnatec, che è un ottimo olio soprattutto se non si usa il mezzo quotidianamente, in quanto ha un componente magnetico che lascia sempre una pellicola di lubrificante nelle camere e pistoni... in modo tale che al primo avviamento il motore sia sempre lubrificato...
poi c'è chi preferisce Castrol, chi Bardhal, chi Motul (di cui però non ho sempre sentito parlare bene), chi considera Repsol il migliore...
il bello è che sono tutte persone che si ritengono molto competenti.... mi farebbe piacere metterle a confronto diretto per vedere che ne salta fuori...
DavidSpeed
23/03/2015, 17:11
Qualcuno dice che sono tutti uguali perché provengono dallo stesso "pentolone" come la benzina...
Ho qualche dubbio a riguardo perché ogni casa ci aggiunge dei particolari additivi (non conosco il nome tecnico) che danno risultati diversi a prodotto finito.
Oggi ho preso un barattolo di xtc-c60 vedremo quanto ne devo aggiungere, cosi mi regolo, i due o-ring del radiatore trafilano, poco poco poco ma si vede che perdono
DavidSpeed
23/03/2015, 19:22
Quanti km ha la tua speed?
Mangia olio anche la mia.. Rabbocco ogni 500 km,anche più di 150g dipende da quanto le tiro il collo.
Comunque motul 7100 20w50 tutta la vita ^_~
Considerato il costo di un litro di buon olio sintetico una bella botta per il portafoglio....:blink::wacko:
Igor_675
23/03/2015, 21:15
Qualcuno dice che sono tutti uguali perché provengono dallo stesso "pentolone" come la benzina...
Ho qualche dubbio a riguardo perché ogni casa ci aggiunge dei particolari additivi (non conosco il nome tecnico) che danno risultati diversi a prodotto finito.
quello che cambia sono soprattutto gli additivi... per il resto a parte rari marchi, usano quasi tutti oli rigenerati... sono costretti a farlo per legge... mi pare, se non ricordo male, che la quota di olio rigenerato sia almeno del 60% o forse anche dell'80%.
infatti l'olio esausto non viene smaltito ma rigenerato... forse la cosa viene spiegata sul portale del consorzio oli
Anche io ho l'impressione che la mia moto consumi un po' di olio.... certo che con quella asticelle che hanno messo non si vede bene...
ma per tornare al Topic della sezione... voi i giri li fate solo il fine settimana o anche durante la settimana? talvolta ho più tempo in settimana io...
Io in settimana, uscire la domenica mi fa venire nervoso
DavidSpeed
24/03/2015, 18:42
Da un lato utilizzare l'olio rigenerato è un bene per l'ambiente dall'altro perde di efficienza, ma così è....
Anch'io sarei più libero in settimana....
Con tutti gli additivi che buttano dentro, di olio ha ben poco...:lingua:Stasera mi son messo a montare un terminale lavizzari di speed 2006, perche volevo procedere all eliminazione del catalizzatore, domani provvedo a fare una staffa per fissarlo al supporto pedana.....
ha ho aggiunto quasi mezzo kg d olio
DavidSpeed
24/03/2015, 19:08
A proposito di scarichi, sapete dirmi com'è il Chain Reaction Moto (CRM)?
Io in settimana, uscire la domenica mi fa venire nervoso
In compenso pero' la domenica c'è molto meno traffico e sopratutto controlli delle FDO praticamente inesistenti (non sò se mi sono spiegato...:fisch::biggrin3:)
Nei bei tempi andati, riuscivo a fare anche 600km a settimana in due uscite infrasettimanali dopo il lavoro, poi sono invecchiato...
DavidSpeed
26/03/2015, 16:40
Insomma, nessuno sa dirmi niente dello scarico Chain Reaction Moto ( CRM ) low boy?
Insomma, nessuno sa dirmi niente dello scarico Chain Reaction Moto ( CRM ) low boy?
magari se lo posti nella sezione giusta, ovvero speed triple qualcuno ti aiuta ;) personalmente lo trovo un aborto mai visto :)
Domenica pomeriggio faro un microgiro.....chi si vuole unire e il benvenuto.......
Complimenti MRTIGER.....che moto collaudi......non sara mica quella di Leo....
Igor_675
27/03/2015, 17:48
Domenica pomeriggio faro un microgiro.....chi si vuole unire e il benvenuto.......
non dovresti avere problemi... ma state attenti che c'è la maratona unesco Cividale - Grado
DavidSpeed
27/03/2015, 17:52
magari se lo posti nella sezione giusta, ovvero speed triple qualcuno ti aiuta ;) personalmente lo trovo un aborto mai visto :)
In realtà ci ho provato, ma non so come aprire una discussione, oppure sono di 2 anni fa e non ho trovato quella inerente a questo terminale....
Cmq grazie. Dai video sembra rumorosa e non so quanto passi inosservata.... Inoltre non so nemmeno se è omologata...[emoji13] [emoji106]
Grazie igor dell info....x domani ritrovo al confine di salcano allle 15.30 poi si va a Bovec e se c e tempo verso il monte triglav poi ritorno per Uccea e quindi Cividale ...
io giretto mattutino a provare il terminale, be molto meglio dei mivv, poi aperto ha una vocina... vediamo se riesco a girellare anche pomeriggio
Mad 4 magari ci raggiungi a caporetto....
Igor_675
31/03/2015, 13:02
.x domani ritrovo al confine di salcano allle 15.30 poi si va a Bovec e se c e tempo verso il monte triglav poi ritorno per Uccea e quindi Cividale ...
che tempo.... mi sta stufando.... oggi che ero libero e pensavo di uscire abbiamo vento a raffiche... quasi quasi vendo tutto e compro un windsurf...
tu flax che giro fai di solito? vai verso Gorizia, poi direzione Tolmin e a seconda dei casi giri per il parco naturale delle Giulie oppure continui verso Bovec?
e da Ronchi che strade prendi? direzione Fogliano? o vai verso il Lago di Doberdò?
se hai suggerimenti su percorsi carini e non troppo trafficati fai pure... io talvolta quando ho poco tempo e voglia di uscire un attimo me ne vado a San Daniele sul Carso
manumilian
31/03/2015, 14:38
Ciao mi intrufolo.. :-)
Siccome negli ultimi due anni mi sono sempre trovato a girare da solo (i miei compagni di scurribande si sono dati alle pantofole..) mi stavo giusto chiedendo chi c'era della regione.. magari si può organizzare un giro.. Io sono di base a Trieste..
Ciao mi intrufolo.. :-)
Siccome negli ultimi due anni mi sono sempre trovato a girare da solo (i miei compagni di scurribande si sono dati alle pantofole..) mi stavo giusto chiedendo chi c'era della regione.. magari si può organizzare un giro.. Io sono di base a Trieste..
tii ho visto diverse vole negli ultimi anni..., curiostià ma dove lavori???
manumilian
31/03/2015, 15:41
tii ho visto diverse vole negli ultimi anni..., curiostià ma dove lavori???
:w00t: ma intendi in strada o qua sul forum? (qua frequento ma non posto molto..)
Wartsila a Trieste..
Cmq in moto l'anno scorso giravo per lo più per la slovenia..
DavidSpeed
31/03/2015, 15:42
Ma in Slovenia, le forze dell'ordine rompono come qui in Italia o sono più tranquille?
manumilian
31/03/2015, 15:53
Ma in Slovenia, le forze dell'ordine rompono come qui in Italia o sono più tranquille?
Basta che vai tranquillo nelle zone abitate.. per il resto non ho mai avuto problemi..
Considera che inoltre le statali mediamente sono meno trafficate che da noi..
Poi ovvio uno dipende come si approccia.. Io sono per una guida allegra ma non da ginocchio per terra.. (per quello meglio andare in pista)..
L'anno scorso per esempio c'era una gara ciclistica, tipo giro della slovenia, proprio su parte del percorso che avevo deciso di fare..
Il poliziotto mi aveva fermato dicendomi che la strada era chiusa al traffico.. anche se doveva ancora arrivare il gruppo..
Ho un po' chiaccherato con lui e dopo mi ha lasciato proseguire, FIGHISSIMO.. praticamente mi sono fatto 70km senza neanche una macchina di mezzo.. e ai paesi avevo anche il pubblico.. :biggrin3:
DavidSpeed
31/03/2015, 18:43
Figo!😂😂😂
Sono fiscali come da noi con gli scarichi, le targhe ecc?
Faccio spesso la strada che costeggia l'Isonzo e ho notato che anni fa' era assai piu' facile incontrare pattuglie.
In ogni caso sto sempre sul chi va la', se ti beccano col radar a misurare la velocita' pecuniariamente parlando son dolori.....
Igor_675
31/03/2015, 22:08
Faccio spesso la strada che costeggia l'Isonzo e ho notato che anni fa' era assai piu' facile incontrare pattuglie.
In ogni caso sto sempre sul chi va la', se ti beccano col radar a misurare la velocita' pecuniariamente parlando son dolori.....
intendi quella che si prende a Sagrado... cioè venendo da Gradisca subito dopo il ponte sull'isonzo?
io ho incontrato una pattuglia una settimana o circa 10 giorni fa.... ma in due anni non ne ho mai viste....
Figo!
Sono fiscali come da noi con gli scarichi, le targhe ecc?
in teoria all'estero non possono contestare aspetti tecnici dei mezzi.... tranne ovviamente quando hanno il sospetto che il mezzo rappresenti un pericolo per la circolazione... tipo un mezzo con freni rotti, pneumatici alla tela, evidenti problemi strutturali etc.
in Italia per esempio possono essere fiscali solo con moto immatricolate in Italia... mentre con una moto austriaca con targa a bandiera sarebbero costretti a lasciarti andare....
stessa cosa vale per la Slovenia... poi è chiaro che se si accorgono che ci sono molti italiani che vanno a girare da loro con scarichi scoppiettanti e pieghe da ginocchio a terra... allora forse prendono delle misure dissuasive... ma il mototurismo in Slovenia è abbastanza benaccetto, soprattutto nella parte verso Bovec... attenti però all'asfalto, non è dappertutto buono
in Francia per esempio possono contestare lo scarico rumoroso anche senza l'uso di strumentazione... ma si limita a una multa non troppo elevata, non è che ti ritirano mezzo o libretto...
:w00t: ma intendi in strada o qua sul forum? (qua frequento ma non posto molto..)
Wartsila a Trieste..
Cmq in moto l'anno scorso giravo per lo più per la slovenia..
Siamo in 2 a lavorarci. .avevo visto.la day in parcheggio :)
La strada che costeggia l .isonzo è praticamente dritta sotto i 150...
No la strada da nova gorica verso kobarid
DavidSpeed
01/04/2015, 00:15
intendi quella che si prende a Sagrado... cioè venendo da Gradisca subito dopo il ponte sull'isonzo?
io ho incontrato una pattuglia una settimana o circa 10 giorni fa.... ma in due anni non ne ho mai viste....
in teoria all'estero non possono contestare aspetti tecnici dei mezzi.... tranne ovviamente quando hanno il sospetto che il mezzo rappresenti un pericolo per la circolazione... tipo un mezzo con freni rotti, pneumatici alla tela, evidenti problemi strutturali etc.
in Italia per esempio possono essere fiscali solo con moto immatricolate in Italia... mentre con una moto austriaca con targa a bandiera sarebbero costretti a lasciarti andare....
stessa cosa vale per la Slovenia... poi è chiaro che se si accorgono che ci sono molti italiani che vanno a girare da loro con scarichi scoppiettanti e pieghe da ginocchio a terra... allora forse prendono delle misure dissuasive... ma il mototurismo in Slovenia è abbastanza benaccetto, soprattutto nella parte verso Bovec... attenti però all'asfalto, non è dappertutto buono
in Francia per esempio possono contestare lo scarico rumoroso anche senza l'uso di strumentazione... ma si limita a una multa non troppo elevata, non è che ti ritirano mezzo o libretto...
È una fortuna abitare vicino al confine....
Qui è un rebus, bisogna fare attenzione a tutto, perchè se possono ci inculano a sangue....
Bisogna fare 50 volte una strada per imparare tutti i posti di controllo per evitarli, senza contare che potrebbero aver installato un velox. .. Così facendo si corre con l'angoscia e non parlo di ginocchia a terra e velocità da motogp....
Oppure sperare che un'altro ci segnali la pattuglia o altri trucchetti che non conosco....
Della serie: che dio ce la mandi buona...
Io le pattuglie in moto le saluto anche ginocchio a terra basta che nei paesi e centro abitati fai i 50 e nn oltre
manumilian
01/04/2015, 09:22
Siamo in 2 a lavorarci. .avevo visto.la day in parcheggio :)
La strada che costeggia l .isonzo è praticamente dritta sotto i 150...
No la strada da nova gorica verso kobarid
AHAHAH... ecco spiegato l'arcano.. :biggrin3:
Beh dai se ti va ed hai tempo ci possiamo prendere un caffè quando vuoi..
DavidSpeed
01/04/2015, 09:23
Magari fosse proprio come dici tu... 😉
Con il laser si mettono ben nei posti più belli...
Io ci vado da 8 anni...probabilmente nn conosci le strade giuste dove vado io laser nn ne ho mai visti
posto con largo anticipo il giro per il giorno 19 al lago di Bled e quello di Bohinj se qualcuno vuole unirsi e naturalmente il benvenuto.....
DavidSpeed
01/04/2015, 09:52
Scusate, non parlavo della Slovenia ma dell'Italia.
Per esempio il Fadalto in provincia di Belluno, la Valcellina in provincia di Pordenone e i vari stradoni che portano al mare...
Sfortunatamente per me la Slovenia non è molto vicina...
Io sono di Trieste, perciò giuliano o friul-giuliano ;-), e grazie al bel tempo ho ripreso a gironzolare nei fine settimana.
Se si organizzasse qualche giro il sabato o la domenica, parteciperei volentieri
Un lampeggio
Domenica di Pasqua vado se qualcuno volesse umirsi giro in mattinata o pomeriggio
manumilian
01/04/2015, 13:30
Domenica di Pasqua vado se qualcuno volesse umirsi giro in mattinata o pomeriggio
Impegnato con i parenti.. :wacko:
impegnato con la birra....
la slovenia e carina in moto, ma ultimamente nei centri abitati ho visto molti limiti 30 km/h con loro piazzati col velox prima che il paese finisca.
DavidSpeed
01/04/2015, 15:44
Eh, se non possono intervenire su targhe, scarichi ecc.... fan soldi con le multe...
Igor_675
01/04/2015, 17:39
beati voi... io quasi certamente lavoro tutto il fine settimana di Pasqua... Pasquetta compresa...
oggi in moto mi pareva di essere su un windsurf... sono stufo di questo vento...è pure pericoloso
DavidSpeed
01/04/2015, 17:41
Lavoro pure io
Io per puro culo son di riposo a pasqua...
a pasqua? a parte che son a pranzo fuori, ma son di riposo dopo 3 giorni di notte, non e il caso che prendo su la moto:sad:
son tre giorni che vedo gente piazzata a misurare velocità, ocio !!
187671
o che bello, domani son di riposo, e lavorerò piu che essere al lavoro :sick:mi sa che la moto la prendo su settimana prossima!
Domenica giro al lago di bled e bohinj chi si vuole unire e il benvenuto...
ieri vado a fare un giretto con la morosa, arrivo in un bar a tricesimo e fuori c' erano 3 speed triple.... ammucchiata selvaggia:laugh2:
Domenica giro al lago di bled e bohinj chi si vuole unire e il benvenuto...
Stando alle previsioni di oggi sara' brutto venerdi' e sabato e di nuovo bello domenica.
Speriamo!:w00t:
Qualcuno nei dintorni di Pordenone libero domenica mattina ?
Igor_675
14/04/2015, 08:06
ieri sera tornando da Trieste.... all'uscita di Monfalcone, per intenderci dopo la curva a destra che va in discesa.... in quel tratto di rettilineo c'era la polizia stradale con il telelaser.... erano le 22 circa... erano postati all'altezza dello svincolo TS-Monfalcone...
abbastanza imboscati....
grazie ai fari allo xeno ho visto da lontano il riflesso dell'agente, non correvo ma ho rallentato.... tra l'altro non so neanche quale sia il limite in quel tratto...
state attenti
Grazie igor dell info....bessol..se si mette brutto verso i monti punteremo la Croazia...:biggrin3:
Grazie igor dell info....bessol..se si mette brutto verso i monti punteremo la Croazia...:biggrin3:
questa è la settimana europea della prevenzione eccessi di velocità, con controlli capillari sul territorio nelle strade piu frequentate. si ricomincia a correre da lunedi :cool:
Sicurezza stradale: "speed marathon", la Polizia contro gli eccessi di velocità (http://www.poliziadistato.it/articolo/view/38344/)
Igor_675
15/04/2015, 23:04
grazie Mad4mud....
in ogni caso in teoria le postazioni della Stradale sono tutte pubblicate sul loro sito, sia le fisse che le mobili...: http://www.poliziadistato.it/articolo/175/
Qualcuno di voi conosce UDINE MOTORI ?
18-19 Aprile 2015.
Ci sono concessionari Triumph ?
Ci sarà un mercatino di accessori e gadget ?
Cercavo un o due caschi.
si c ero un paio d anni fa...ci sono concessionarie di moto e accessori abbigliamento e anche mercatino usato...in moto entravi e posteggiavi all interno della Fier ..non ricordo se fosse gratis ma presumo di si altrimenti col Piffero che ci andavo...:
si c ero un paio d anni fa...ci sono concessionarie di moto e accessori abbigliamento e anche mercatino usato...in moto entravi e posteggiavi all interno della Fier ..non ricordo se fosse gratis ma presumo di si altrimenti col Piffero che ci andavo...:
Grazie mille, forse ci vado :oook:
Però sabato pioverà...
Basta non piova domenica...:lingua:
Domenica andiamo a farci un giro? Chi c'è
Se ti riferisci a quello organizzato da Flax io ci saro'
Ditemi dove è quando partite
Ecco a grandi linee il giro di domenica...ritrovo alle nove e mezza a ronchi dove c era il negozio di dade moto ma ci possiamo sentire in mp o wapp per altri punti ritrovo ...strada che costeggia l isonzo deviazione x la diga di s.lucia quindi caporetto dove se interessa possiamo fermarci un attimo all ossario italianodella prima guerra ..sono sepolti 7000 soldati ...poi bovec quindi vrsic graniska gora bled bohinj e strada per il ritorno...pranzo libero poi si decidera chi vuole fermarsi in gostilne o piazzole per panino e via...speriamo nel tempo clemente..
DavidSpeed
17/04/2015, 08:41
Cavoli, ma siete tutti di TS e dintorni? Nessuno parla mai di provincia di PN o zona Tagliamento... per me diventa difficile venire fino a li per poi andare in Slovenia e tornare indietro... Buon giro [emoji106]
Quindi ritrovo piuttosto prestino.... piu' che l'orario sara' la temperatura di primo mattino ad essere insidiosa: TEMPERATURE: che FREDDO domenica mattina al nord e sul medio Adriatico! - Meteolive (http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/temperature-che-freddo-domenica-mattina-al-nord-e-sul-medio-adriatico-/49681/) ma vabbe' mi vestiro' invernale e speriamo nel tepore del sole!
Potremmo anche incontrarci a S.Andrea (immagino che si entri in Slovenia da Nova Gorica) ma alla fine ci metto lo stesso tempo che a venire a Ronchi.
In quest'ultimo caso cerchiamo di trovarci in un posto facile perche' non sono molto pratico....:biggrin3:
Cavoli, ma siete tutti di TS e dintorni? Nessuno parla mai di provincia di PN o zona Tagliamento... per me diventa difficile venire fino a li per poi andare in Slovenia e tornare indietro... Buon giro [emoji106]
Non so' di dove sei precisamente tu ma anch'io ho una sessantina di km per raggiungere Ronchi... possiamo anche combinare un tratto di strada e andare su' insieme
In settimana vedo di ricostruire la moto ( devo prendere il filtro aria) così per domenica potrei essere pronto a far un giro....
Send by Fazer 600
Igor_675
20/04/2015, 21:22
se mi gira domani faccio un giro... scusate il gioco di parole... o sui colli orientali oppure verso Pozzis-Verzegnis.... se qualcuno è di strada si può fare un pezzo assieme oppure vederci per un saluto...