PDA

Visualizza Versione Completa : ciclisti indisciplinati!



Bonnie and Clyde
03/07/2014, 10:23
Buongiorno a tutti gli utenti del forum,piccolo sfogo!perchè le forze dell'ordine invece di rompere sempre le scatole ai motociclisti non multano anche i ciclisti?i comuni spendono soldi per le piste ciclabili ed invece dove te li ritrovi? sulla strada e contromano,si buttano sulle strisce pedonali senza neanche scendere dalla bicicletta e senza preoccuparsi delle auto,inforcano i sensi vietati e tu te li ritrovi di fronte all'improvviso,e se per caso ti permetti di dir loro qualcosa ti mandano a quel paese come se loro fossero dalla parte della ragione e tu del torto perchè quasi li investi,di sera te li ritrovi davanti senza che abbiano acceso uno straccio di fanalino,non parliamo poi di quando incontri i gruppi di ciclisti con le bici da corsa,quelli addirittura non rispettano i semafori,occupano tutta la corsia e non si spostano,sono convinti di essere al giro d'Italia!scusate per lo sfogo ma proprio non ne posso più di questi ciclisti indisciplinati e maleducati!:incaz:

Diabolico_Vendicatore
03/07/2014, 10:36
è anche una mancanza di cultura... uil ciclista in genere si crede un pedone, e pensa di non dover sottostare al CDS..

tempo fa stavo per fare un frontale bici contro bici con uno che mi imbocca una svolta contromano.. ci fermiamo faccia a faccia e quello mi fa: "attenzione, eh?" Io gli rispondo: "quello sempre ed è sacrosanto... però io sono di giusta mano.."

Massibugio
03/07/2014, 10:41
è anche una mancanza di cultura... uil ciclista in genere si crede un pedone, e pensa di non dover sottostare al CDS..

tempo fa stavo per fare un frontale bici contro bici con uno che mi imbocca una svolta contromano.. ci fermiamo faccia a faccia e quello mi fa: "attenzione, eh?" Io gli rispondo: "quello sempre ed è sacrosanto... però io sono di giusta mano.."

stai scherzando vero? io avrei fatto di proposito il giro dell'isolato per ritrovarlo di nuovo contromano...... e giù sotto le ruote della moto :biggrin3:

andrellino
03/07/2014, 10:57
Hai tutte le ragioni del mondo. Sul fatto che non usino la pista ciclabile posso dirti la mia esperienza: io vado al lavoro in bici ed ho 3km di pista ciclabile da fare ogni giorno. La pista ciclabile passa davanti ad un supermercato ed OGNI volta che ci passo è una scarica di adrenalina. Le auto che escono e devono immettersi in strada, non so perchè ma arrivano a velocità folli come se non si dovessero fermare mai. Sono stato investito due volte in un mese e dopo aver assaggiato anche una portiera, ho rinunciato ad usare la pista ciclabile. Ci vorrebbe un pochino di calma quando ci si immette in strada, tanto se non c'è la visuale, comunque ci si dovrebbe fermare.

edotto
03/07/2014, 11:12
sento che questo thread darà delle soddisfazioni, un po' come quello sui TMax.

Muttley
03/07/2014, 11:15
ohhh ma lo sapete che le teste di caxxo sono ovunque , quindi ci sono ciclisti imbecilli e non ...come per i motociclisti , gli automobilisti ....

quindi non generalizziamo , perche' per fortuna ci sono anche persone disciplinate in bici , in moto e in auto


detto questo vi invormo che ieri sulla autostrada A4 c'era una tipa (max 30 anni) che viaggiava in bici sulla corsia di emergenza :D (e non sto scherzando) ....ho chiamato la polizia :ph34r::oook:

macheamico6
03/07/2014, 11:19
stai scherzando vero? io avrei fatto di proposito il giro dell'isolato per ritrovarlo di nuovo contromano...... e giù sotto le ruote della moto :biggrin3:
ma se t'ha raccontato che stava in bici :sick:

Massibugio
03/07/2014, 11:32
ma se t'ha raccontato che stava in bici :sick:

vabbè.. lui avrebbe potuto lanciargli la bicicletta contro :cipenso:

marco72
03/07/2014, 11:42
bisogna fargli prendere una bella strizza ...solo cosi imparano

spitjake
03/07/2014, 11:54
io sono anche ciclista e non ho mai rotto le palle a nessuno. vedo ciclisti merda ogni giorno così come vedo motociclisti merda

Bonnie and Clyde
03/07/2014, 12:10
ohhh ma lo sapete che le teste di caxxo sono ovunque , quindi ci sono ciclisti imbecilli e non ...come per i motociclisti , gli automobilisti ....

quindi non generalizziamo , perche' per fortuna ci sono anche persone disciplinate in bici , in moto e in auto


detto questo vi invormo che ieri sulla autostrada A4 c'era una tipa (max 30 anni) che viaggiava in bici sulla corsia di emergenza :D (e non sto scherzando) ....ho chiamato la polizia :ph34r::oook:

Infatti, non ho generalizzato ma mi riferivo ai cilcisti indisciplinati:oook:

maurino
03/07/2014, 12:11
se per caso ti permetti di dir loro qualcosa ti mandano a quel paese come se loro fossero dalla parte della ragione e tu del torto perchè quasi li investi
ecco, questa è la cosa che sopporto meno. Qualche tempo fa due attempate persone della terza età con bici da corsa vestiti di tutto punto saltano bellamente uno stop mentre stavo sopraggiungendo. Quando ho osato dirgli che si sarebbero dovuti fermare visto che avevano lo stop mi hanno mandato a quel paese. La prossima volta li stiro direttamente.

Stinit
03/07/2014, 12:16
Buongiorno a tutti gli utenti del forum,piccolo sfogo!perchè le forze dell'ordine invece di rompere sempre le scatole ai motociclisti non multano anche i ciclisti?i comuni spendono soldi per le piste ciclabili ed invece dove te li ritrovi? sulla strada e contromano,si buttano sulle strisce pedonali senza neanche scendere dalla bicicletta e senza preoccuparsi delle auto,inforcano i sensi vietati e tu te li ritrovi di fronte all'improvviso,e se per caso ti permetti di dir loro qualcosa ti mandano a quel paese come se loro fossero dalla parte della ragione e tu del torto perchè quasi li investi,di sera te li ritrovi davanti senza che abbiano acceso uno straccio di fanalino,non parliamo poi di quando incontri i gruppi di ciclisti con le bici da corsa,quelli addirittura non rispettano i semafori,occupano tutta la corsia e non si spostano,sono convinti di essere al giro d'Italia!scusate per lo sfogo ma proprio non ne posso più di questi ciclisti indisciplinati e maleducati!:incaz:


indipendentemente dalla categoria è proprio quello il punto...

Erikuccia
03/07/2014, 12:19
Per non parlare dei pedoni del menga, che quando sono sulla pista ciclabile non stanno sulla parte a loro riservata e t'invadono tutta la pista. Tu strimpelli col campanello, questi si girano e ti guardano con fare allucinato, della serie: "azzzz...vuoi?"
Miseria, quello che manca è sempre l'educazione....c'è poco da fare :cry:

kaprone
03/07/2014, 12:22
io ne incontro uno tutte le sere quando sono fuori col cane. ha l'abitudine di passare sul marciapiede e contromano...
quando ha capito che non era simpatico al mio cane :cool: ha imparato a camminare in mezzo alla strada. va sempre contromano, ma almeno non scassa le palle a me.

p.s. spero sempre che l'autobus lo travolga, senza fargli troppo male :ph34r:

bessol
03/07/2014, 12:31
io sono anche ciclista e non ho mai rotto le palle a nessuno. vedo ciclisti merda ogni giorno così come vedo motociclisti merda
Quello che dici è parzialmente vero, nel senso che per essere motociclisti uno straccio di patente (e conseguente apprendimento di regole-base) bisogna averla conseguita, mentre ciclisti possono esserlo tutti, dal bambino di tre anni al nonnetto di 96 ai quali puo' succedere che nessuno abbia insegnato neanche la piu' basilare delle regole e cioe' che si deve tenere sempre la destra...
Secondo me visto il traffico da far-west che ormai un po' dappertutto abbiamo, è necessario insegnare i fondamentali a tutti, magari a scuola, nell'ambito di un progetto piu' vasto di educazione civica.

Erikuccia
03/07/2014, 12:37
Quello che dici è parzialmente vero, nel senso che per essere motociclisti uno straccio di patente (e conseguente apprendimento di regole-base) bisogna averla conseguita, mentre ciclisti possono esserlo tutti, dal bambino di tre anni al nonnetto di 96 ai quali puo' succedere che nessuno abbia insegnato neanche la piu' basilare delle regole e cioe' che si deve tenere sempre la destra...
Secondo me visto il traffico da far-west che ormai un po' dappertutto abbiamo, è necessario insegnare i fondamentali a tutti, magari a scuola, nell'ambito di un progetto piu' vasto di educazione civica.

Lo fanno, lo fanno....già dall'asilo, almeno dalle mie parti.
Se poi il povero bimbo si trova ad aver genitori "cafoni" che gli fanno disimparare tutto, beh, allora hai voglia a far educazione stradale....

TheStreetOwl
03/07/2014, 12:51
L'altra sera, prima di arrivare a casa, saranno state le 23:30 circa, rientrando in auto, mi son trovato in una svolta, una signora di una certa età che con la sua bicicletta, ha diciamo così "interpretato" la curva...era senza un minimo di fari, senza catarinfrangenti, in un punto piuttosto buio...mi son fermato, e senza aprire bocca ho lasciato che finisse di fare il suo comodo...passando ha ringraziato sibilando un soave "vai piano..."
Sono andato a letto piuttosto perplesso....

paper
03/07/2014, 13:25
Per non parlare dei pedoni del menga, che quando sono sulla pista ciclabile non stanno sulla parte a loro riservata e t'invadono tutta la pista. Tu strimpelli col campanello, questi si girano e ti guardano con fare allucinato, della serie: "azzzz...vuoi?"
Miseria, quello che manca è sempre l'educazione....c'è poco da fare :cry:

Vicino a casa mia, sulla passeggiata di Lungo Po Antonelli, per separare bici e pedoni hanno sacrificato 2 metri di banchina erbosa e realizzato una nuova ciclopista.
Indovinate un po' dove passano e sostano adesso pedoni con cani e passeggini, podisti, bambini senza guinzaglio? :dubbio:

Erikuccia
03/07/2014, 13:31
Vicino a casa mia, sulla passeggiata di Lungo Po Antonelli, per separare bici e pedoni hanno sacrificato 2 metri di banchina erbosa e realizzato una nuova ciclopista.
Indovinate un po' dove passano e sostano adesso pedoni con cani e passeggini, podisti, bambini senza guinzaglio? :dubbio:

Facciamo una petizione per richiamare il corpo della forestale dal Passo dello spino alla ciclopedonabile di Lungo Po Antonelli :w00t:

Massibugio
03/07/2014, 13:32
Facciamo una petizione per richiamare il corpo della forestale dal Passo dello spino alla ciclopedonabile di Lungo Po Antonelli :w00t:

no, devono stare in mezzo al bosco :dry:

Mostro19
03/07/2014, 13:38
Che su una strada adatta alle biciclette col cavolo che mi passate anche se avete moto con 1000 cavalli è stato già detto??

calm-power
03/07/2014, 13:40
io sono anche ciclista e non ho mai rotto le palle a nessuno. vedo ciclisti merda ogni giorno così come vedo motociclisti merda

AMEN

bi_andrea_elle
03/07/2014, 13:49
Ma non si può chiudere oppure riunire con tutti gli altri 1246543524161 3D sui ciclisti ?

nikonikko
03/07/2014, 13:49
Il guaio dei ciclisti, quando sono in gruppo, è quello di pensare di essere al giro D'Italia, pertanto come se nulla fosse occupano tutta la corsia e anche più, comunque dalle mie parti vige la regola delle 10:30 nel senso che a quell'ora sono già a casa, e questo gli consente di evitare di passare da ciclisti a birilli.

Stefanoqv
03/07/2014, 13:53
ohhh ma lo sapete che le teste di caxxo sono ovunque , quindi ci sono ciclisti imbecilli e non ...come per i motociclisti , gli automobilisti ....

quindi non generalizziamo , perche' per fortuna ci sono anche persone disciplinate in bici , in moto e in auto


detto questo vi invormo che ieri sulla autostrada A4 c'era una tipa (max 30 anni) che viaggiava in bici sulla corsia di emergenza :D (e non sto scherzando) ....ho chiamato la polizia :ph34r::oook:

Questo è vero, però io non ho mai visto un posto di blocco, una pattuglia un vigile che fermasse un ciclista .

Muttley
03/07/2014, 13:58
Questo è vero, però io non ho mai visto un posto di blocco, una pattuglia un vigile che fermasse un ciclista .

questa ieri l'hanno fermata

... ieri sulla autostrada A4 c'era una tipa (max 30 anni) che viaggiava in bici sulla corsia di emergenza (e non sto scherzando) ....ho chiamato la polizia

Stefanoqv
03/07/2014, 14:01
questa ieri l'hanno fermata

... ieri sulla autostrada A4 c'era una tipa (max 30 anni) che viaggiava in bici sulla corsia di emergenza (e non sto scherzando) ....ho chiamato la polizia
Eh vedi te, in AUTOSTRADA AHAHAH
Ma di biciclette fermate per essere passate col rosso, in una via in contromano,sul marciapiede o perchè sono in 3 in una corsia, MAI VISTO :sick:

kaprone
03/07/2014, 14:03
Eh vedi te, in AUTOSTRADA AHAHAH
Ma di biciclette fermate per essere passate col rosso, in una via in contromano,sul marciapiede o perchè sono in 3 in una corsia, MAI VISTO :sick:
in tangenziale a roma ne vedo ogni giorno di bici passare in corsia di emergenza (in tangenziale è vietato l'accesso alle biciclette). e altrettanto spesso ci sono volanti di polizia, carabinieri o polizia municipale. mai visto fermare nessuno...
li guardano pedalare e tirano dritti

maurino
03/07/2014, 14:07
Che su una strada adatta alle biciclette col cavolo che mi passate anche se avete moto con 1000 cavalli è stato già detto??

e sverniciare in curva i soliti sboroni in moto con la bici è una goduria....:laugh2:

nikonikko
03/07/2014, 14:11
e sverniciare in curva i soliti sboroni in moto con la bici è una goduria....:laugh2:

Sicuro che non vi siete messi d'accordo con gli Tmaxisti :blink:

gadano
03/07/2014, 16:03
E per questo che ho preso la mtb e faccio al 98% nei "campi"








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

bi_andrea_elle
03/07/2014, 16:11
E per questo che ho preso la mtb e faccio al 98% nei "campi"







Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa


sempre a rompere i coglioni ! indisciplinati che investite la gente che passeggia nei boschi :dubbio:

andrellino
03/07/2014, 17:27
Ma scusa. E dei paracadutisti indisciplinati vogliamo parlarne? No perchè anche quelli hanno rotto. E pure i velisti hanno rotto, loro sempre con la puzza sotto al naso!!!

Fermissimo
03/07/2014, 18:16
l'autore del 3d non si è lamentato dei ciclisti ma di alcuni cittadini in bici...non si è ciclista se non si fanno almeno i 42/43 Km/h di crociera in pianura...modestamente io e Muttley lo fossimo :D

ciccio75
03/07/2014, 18:24
l'autore del 3d non si è lamentato dei ciclisti ma di alcuni cittadini in bici...non si è ciclista se non si fanno almeno i 42/43 di crociera in pianura...modestamente io e Muttley lo fossimo :D


42/43 cosa sono?I minuti?



:dubbio:
:biggrin3:

Fermissimo
03/07/2014, 18:49
42/43 cosa sono?I minuti?



:dubbio:
:biggrin3:

ho corretto per gli spiritosi:oook:

urasch
03/07/2014, 19:29
odio i ciclisti indisciplinati

spitjake
03/07/2014, 19:30
l'autore del 3d non si è lamentato dei ciclisti ma di alcuni cittadini in bici...non si è ciclista se non si fanno almeno i 42/43 Km/h di crociera in pianura...modestamente io e Muttley lo fossimo :D

la pianura è per le mezze seghe :lingua::biggrin3:

edotto
03/07/2014, 19:54
Si dice che il ciclista tipo solitamente abbia in garage un TMax minimo minimo con akrapovic...

marco72
03/07/2014, 20:25
il male assuto,satana, la bestia ,lo dimonio : ciclista indisciplinato ,tmaxxista frustrato e.....proprietario di una smart!

maurino
03/07/2014, 22:16
Si dice che il ciclista tipo solitamente abbia in garage un TMax minimo minimo con akrapovic...

l'Akrapovic ce l'ha rigorosamente sotto sella....della bici :laugh2:

marchino68
04/07/2014, 06:12
è inutile i ciclisti sono una piaga sociale

vulcano
04/07/2014, 12:52
quando sono in collina su strade strette ........li incontro sempre:ovviamente sono affiancati e rendono difficile il sorpasso .
Ma :cool: ho escogitato un trucco :arrivo vicino,rellento ,li lascio andare avanti un po............arrivo abbastanza lanciato RIGOROSAMENTE IN FOLLE ,ED ARRIVATO SOTTO UN PAIO DI LIMITATORI :w00t: ....................un paio di volte ormai cascavano come dei birilli uauauauauauauuauauauauau

Bonnie and Clyde
04/07/2014, 13:21
Hai tutte le ragioni del mondo. Sul fatto che non usino la pista ciclabile posso dirti la mia esperienza: io vado al lavoro in bici ed ho 3km di pista ciclabile da fare ogni giorno. La pista ciclabile passa davanti ad un supermercato ed OGNI volta che ci passo è una scarica di adrenalina. Le auto che escono e devono immettersi in strada, non so perchè ma arrivano a velocità folli come se non si dovessero fermare mai. Sono stato investito due volte in un mese e dopo aver assaggiato anche una portiera, ho rinunciato ad usare la pista ciclabile. Ci vorrebbe un pochino di calma quando ci si immette in strada, tanto se non c'è la visuale, comunque ci si dovrebbe fermare.
Mi dispiace per ciò che ti è successo ma non pensi che sia più pericoloso percorrere 3 km sulla strada con i camion che ti passano vicino con il rischio che ti buttino fuori strada o che l'automobilista impegnato ad inviare sms con lo smartphone non ti veda e ti investe!d'altro canto non penso che l'ingresso al centro commerciale sia largo 3km,quindi potresi andare sulla ciclabile ed al limite in prossimità del centro commerciale spostarti sulla strada,sarebbe più sicuro anche per te!:oook:

dan64
04/07/2014, 14:13
Che su una strada adatta alle biciclette col cavolo che mi passate anche se avete moto con 1000 cavalli è stato già detto??
Infatti io sono stato tamponato da un ciclista che scendeva dal Passo Sella ben oltre i suoi limiti e quando all'uscita di una curva si è trovato un muro di mezzi fermi..... ha fatto il botto.

vulcano
04/07/2014, 14:16
Infatti io sono stato tamponato da un ciclista che scendeva dal Passo Sella ben oltre i suoi limiti e quando all'uscita di una curva si è trovato un muro di mezzi fermi..... ha fatto il botto.
:w00t::w00t:
godo!

bi_andrea_elle
04/07/2014, 15:12
che bravi che siete..

maurino
04/07/2014, 15:37
che bravi che siete..
grazie :sleep2:

Massibugio
05/07/2014, 02:37
l'autore del 3d non si è lamentato dei ciclisti ma di alcuni cittadini in bici...non si è ciclista se non si fanno almeno i 42/43 Km/h di crociera in pianura...modestamente io e Muttley lo fossimo :D

il tuo post ha una certa assonanza con :... non si è motociclisti se non si chiude la gomma :biggrin3:

japkiller
05/07/2014, 05:25
l'autore del 3d non si è lamentato dei ciclisti ma di alcuni cittadini in bici...non si è ciclista se non si fanno almeno i 42/43 Km/h di crociera in pianura...modestamente io e Muttley lo fossimo :D

In pianura sò tutti bravi... 😀😀😀😀😀😀😀😀

Massibugio
05/07/2014, 11:47
ma quelli con la bici elettrica.. possono essere considerati ciclisti? :cipenso:

Venanzio
06/07/2014, 06:45
Ovunque ci sono utenti della strada ineducati per quanto riguarda il rispetto del codice della strada, dare la colpa solo ai ciclisti è sbagliato.
Per me sono peggio quei ragazzini in moto che fanno sorpassi azzardati e quando sorpassano gli altri motociclisti per farsi vedere tosti fanno lo fanno radenti a tutta velocità.

tripaul
06/07/2014, 09:04
Ricordo a tutti che da un paio d'anni è stato cambiato il codice della strada ed è stato consentito ai ciclisti di andare contromano (!) purchè questo non costituisca pericolo. Ora dico io già il fatto in se di andare contromano è pericoloso, che lo consenti a fare? Per far fare il botto agli anziani in bici in città e permettere all'INPS di pagare meno pensioni?

Oppure questo "rilassamento" del codice serve a ricordare a tutti che stiamo diventando un paese terzomondista e scivoliamo sempre di più nel caos :-/

Tri-Paul

Juste1911
06/07/2014, 09:14
Ricordo a tutti che da un paio d'anni è stato cambiato il codice della strada ed è stato consentito ai ciclisti di andare contromano (!) purchè questo non costituisca pericolo. Ora dico io già il fatto in se di andare contromano è pericoloso, che lo consenti a fare? Per far fare il botto agli anziani in bici in città, e consentire all'INPS di pagare meno pensioni?

Oppure questo "rilassamento" del codice serve a ricordare a tutti che siamo diventando un paese terzomondista e scivoliamo sempre di più nel caos :-/

Tri-Paul

Sei sicuro? Pensavo che se ne fosse parlato ma poi non se ne era fatto nulla... :cipenso:

Comunque ciclisti e ciclisti, ieri sera alle 3 di notte stavo per falciare due 17ennei su scooter e moto 50cc... Sti disgraziati sono entrati come dei pazzi, manco fossero in bagarre in motogp, alle 3 di notte da una vietta in contro senso senza nemmeno curarsi di dare la precedenza a chi era sul viale principale (il sottoscritto)... Robe da matti...

Gli indisciplinati stanno ovunque.

gadano
06/07/2014, 10:37
Vogliamo parlare dei cittadini senegalesi pachistani e in genere quelli scuri che di notte manco la luce hanno?!!!!!!!!!!








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Angelik57
06/07/2014, 10:44
Vogliamo parlare dei cittadini senegalesi pachistani e in genere quelli scuri che di notte manco la luce hanno?!!!!!!!!!!


Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
E quelli caucasici o albini che girano quando nevica di giorno ?

tripaul
06/07/2014, 10:52
Mah, a me sembrava cosa fatta, ricordo un articolo di Quattroruote molto incazzato... Poi non so dirti con certezza. Adesso che mi hai instillato il dubbio, ho googlato ed è uscito questo:

http://www.lastampa.it/2014/02/02/cronaca/si-potr-andare-in-bicicletta-contromano-fZLYINduDp24feDg6mBJuO/pagina.html

Si vede che qualcuno ha sempre molta voglia di mobilità contromano :wacko:



Sei sicuro? Pensavo che se ne fosse parlato ma poi non se ne era fatto nulla... :cipenso:

Comunque ciclisti e ciclisti, ieri sera alle 3 di notte stavo per falciare due 17ennei su scooter e moto 50cc... Sti disgraziati sono entrati come dei pazzi, manco fossero in bagarre in motogp, alle 3 di notte da una vietta in contro senso senza nemmeno curarsi di dare la precedenza a chi era sul viale principale (il sottoscritto)... Robe da matti...

Gli indisciplinati stanno ovunque.

rookie
06/07/2014, 11:01
stamattina in macchina, davanti a me c'era un ciclista da superare, più in là un'altra macchina arrivava dalla corsia opposta. Al momento che affiancavo il ciclista l'altra macchina si è spostata a destra per darmi più spazio e non sfiorare il ciclista. Io ho ringraziato e l'altro ha salutato...

...niente, era solo per segnalare che c'è anche gente civile in giro :biggrin3:

andrellino
07/07/2014, 05:37
Ricordo a tutti che da un paio d'anni è stato cambiato il codice della strada ed è stato consentito ai ciclisti di andare contromano (!) purchè questo non costituisca pericolo. Ora dico io già il fatto in se di andare contromano è pericoloso, che lo consenti a fare? Per far fare il botto agli anziani in bici in città e permettere all'INPS di pagare meno pensioni?

Oppure questo "rilassamento" del codice serve a ricordare a tutti che stiamo diventando un paese terzomondista e scivoliamo sempre di più nel caos :-/

Tri-Paul

Moriremo tutti!

Muttley
07/07/2014, 13:29
l'autore del 3d non si è lamentato dei ciclisti ma di alcuni cittadini in bici...non si è ciclista se non si fanno almeno i 42/43 Km/h di crociera in pianura...modestamente io e Muttley lo fossimo :D

i 42/43 km/h li faccio con la graziella di mia mamma :D

paper
07/07/2014, 13:45
Vogliamo parlare dei cittadini senegalesi pachistani e in genere quelli scuri che di notte manco la luce hanno?!!!!!!!!!!


Portano grosse scarpe da ginnastica bianche. Sono visibili da quelle.

Bonnie and Clyde
09/07/2014, 14:24
Oggi finalmente una giornata di sole,decido di andare al lavoro in moto,a fine mattina mentre torno verso casa viaggiando tranquillamente sui 50kmh su una strada con diritto di precedenza in prossimità di un incrocio mi sbuca da destra lanciato senza fare lo stop un'imbecille in bicicletta che attraversa l'incrocio ,l'ho evitato per un soffio!mi ero già visto sdraiato per terra sopra il ciclista!questo emerito imbecille come se nulla fosse ha continuato la sua corsa senza neanche voltarsi!si vede che aveva urgenza di andare a pranzo visto che era vestito da lavoro!:boxe:se solo fossi andato un po' più velocemente l'avrei preso in pieno!

souldancer
10/07/2014, 08:00
ohhh ma lo sapete che le teste di caxxo sono ovunque , quindi ci sono ciclisti imbecilli e non ...come per i motociclisti , gli automobilisti ....



..... e dato che noi siamo anglofili e gentiluomini lo dico in inglese con una frase che riassume il concetto:

" It Must Be said that a man drive as he lives!"

paper
10/07/2014, 12:07
Oggi finalmente una giornata di sole,decido di andare al lavoro in moto,a fine mattina mentre torno verso casa viaggiando tranquillamente sui 50kmh su una strada con diritto di precedenza in prossimità di un incrocio mi sbuca da destra lanciato senza fare lo stop un'imbecille in bicicletta che attraversa l'incrocio ,l'ho evitato per un soffio!mi ero già visto sdraiato per terra sopra il ciclista!questo emerito imbecille come se nulla fosse ha continuato la sua corsa senza neanche voltarsi!si vede che aveva urgenza di andare a pranzo visto che era vestito da lavoro!:boxe:se solo fossi andato un po' più velocemente l'avrei preso in pieno!

Purtroppo una cosa simile successe più di 40 anni fa a mio padre, e con conseguenze tragiche.
Mentre percorreva una strada statale una anziana ciclista che procedeva nella stessa direzione, probabilmente chiamata da qualcuno nel campo sulla sinistra, sterzò improvvisamente attraversando la strada per imboccare un viottolo e lui dopo una lunga frenata e pur spostandosi nell'altra carreggiata non potè evitare di investirla uccidendola. Gli furono ritirata la patente e sequestrata la macchina (una Peugeot 404 che anni dopo, dissequestrata e riparata, divenne la mia prima auto) e ci fu un processo dove fu assolto per insufficienza di prove per evitare che la famiglia della vittima dovesse pagargli i danni.
Così pur non avendo colpa dovette stare senza patente per molti mesi anche se gli causava un danno non indifferente per il lavoro (doveva utilizzare un operaio come autista quando si doveva spostare presso qualche cantiere o cliente), comprare un'altra macchina (un bel 124 Coupé prima serie :w00t: ) in attesa che dissequestrassero il 404 e pagarsi i danni.
Comunque mi disse che pur avendo fatto tutto il possibile per evitare l'incidente, mai si sarebbe buttato fuori strada uccidendosi lui al posto della ciclista. Cosa che condivido in pieno.

Juste1911
10/07/2014, 13:13
..... e dato che noi siamo anglofili e gentiluomini lo dico in inglese con una frase che riassume il concetto:

" It Must Be said that a man driveS as he lives!"

*drives :laugh2: #grammarnazionpatrol

souldancer
10/07/2014, 14:11
*drives :laugh2: #grammarnazionpatrol

grazie della correzione.

Sono andato arivedere la frase sulla porta del mio ufficio:

dice "it may be said..." anzichè "it must..."


doppia correzione!

quindi la fras giusta è: "It may be said that a man drives as he lives!"


(nessuno siamo perfetti ognuno abbiamo i nostri difetti)

Massibugio
21/08/2014, 12:25
attenzione a far cadere i ciclisti!!

Pedone 'investe' ciclista, per la Cassazione deve risarcirlo - Repubblica.it (http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/08/19/news/pedone_investe_ciclista_per_la_cassazione_deve_risarcirlo-94081875/)

Stinit
21/08/2014, 12:56
attenzione a far cadere i ciclisti!!

Pedone 'investe' ciclista, per la Cassazione deve risarcirlo - Repubblica.it (http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/08/19/news/pedone_investe_ciclista_per_la_cassazione_deve_risarcirlo-94081875/)

Sarà dello stesso parere la cassazione per quelli che per strada procedono a "branco di pecore"?

Massibugio
21/08/2014, 13:00
Sarà dello stesso parere la cassazione per quelli che per strada procedono a "branco di pecore"?

mandagli una mail!! :biggrin3:

maurino
21/08/2014, 13:20
attenzione a far cadere i ciclisti!!

Pedone 'investe' ciclista, per la Cassazione deve risarcirlo - Repubblica.it (http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/08/19/news/pedone_investe_ciclista_per_la_cassazione_deve_risarcirlo-94081875/)

meno male, ma mi chiedo come si possa passare da un giudice che assolve il pedone ad uno che lo condanna....che cazzo di leggi abbiamo che si passa da un estremo all'altro?

paper
21/08/2014, 13:39
meno male, ma mi chiedo come si possa passare da un giudice che assolve il pedone ad uno che lo condanna....che cazzo di leggi abbiamo che si passa da un estremo all'altro?

Sicuramente il caso era particolare: dice che non c'era stato contatto, non si erano scontrate ma l'invasione della pista ha causato la caduta della ciclista.
In effetti sulle piste e nei parchi non si rischia l'investimento da parte di una macchina ma tra pedoni, podisti, bambini e cani è molto più facile cadere.

Sandro
21/08/2014, 13:41
si è vero molti ciclisti sono indisciplinati..

io vado spesso al lavoro in bici, e vado in mtb

ma anche chi guida ci mette del suo
tempo fa tornavo in bici da lavoro, ero nella pista ciclabile, uno con un suv nel sorpassarmi mi da una botta con lo specchietto!
solo che essendo un bambinone di 1,90 x 85kg si è rotto lo specchietto...
mi ha anche urlato! "oohh lo specchietto!!!" io gli ho risposto con un cortese "CAZZITUOI" ed è andato via...


se prendeva una vecchia la faceva volare...

FraVet
21/08/2014, 14:15
Che i BMWisti non salutano mai è già stato detto?
E che il TMAX non è una moto?

Quando ero più giovane ho fatto molti Km in bici, e sarà perché ero pischello o perché avevamo una fifa blu delle macchine che ti sorpassavano, non ho "mai" invaso più di 1/4 della corsia in salita e/o in piano. In discesa era un altro paio di maniche, mi sono lasciato dietro anche qualche ape 500 pilotato da VecchioConCappello. Comunque qualcuno dietro che sbraitava l'ho sempre trovato.
Poi assieme a un gruppo di amici, nel lontano (sigh sobb) '95 ci siam fatti tutta l'Olanda del nord con degli scassoni affittati ad Amsterdam. Li la paura più grossa la dovevi avere degli altri ciclisti, che con tutti i tipi di mezzi a pedali oltre a sverniciarci di brutto, in alcuni casi attentavano alle coronarie in ogni modo possibile (trombe da stadio comprese).
Quindi è un fatto culturale e infrastrutturale. Nelle piste ciclabili ci si va solo in bici e con mezzi a pedali, hanno la loro corsia in città e fuori città, i loro semafori ecc... se un pedone ci mette piede o se ti fermi in bici per più di 30 secondi, il primo olandese che passa bene che vada di prende a male parole. Le auto però ti rispettano e tu in bici hai modo di rispettare le auto.
Da noi si fanno Km di piste ciclabili rubando spazio alle carreggiate e ai marciapiedi, le si delimitano con un colore o una striscia e tutto il resto ciccia... sai quanti scooterroristi puoi incontrare sulla ciclabile tra Pesaro e Fano di sera in estate? Passano di li perché sulla statale ci sono i posti di blocco... dopo anni di rischi inutili finalmente l'amministrazione comunale ha iniziato a mandare i vigili in giro per la ciclabile, ed ho pure visto fermare dei ciclisti (per non parlare poi delle retate che faceto anni addietro per multare chi non aveva il campanello e le luci... hanno fatto la fortuna delle casse comunali e degli ambulanti).

the_dude
21/08/2014, 14:28
Da motociclista e ciclista dico la mia: basta il rispetto ed il buon senso. I cretini purtroppo si trovano ovunque, in moto, in auto, a piedi e in aria. Purtroppo le piste ciclabili in Italia sono scarsissime, assenti direi da Roma in giù. E se si incontra un gruppo per strada che si sta allenando non sarà sicuramente quel minuto di rallentamento a rovinare il bel giro in moto. Quando faccio enduro in bici nei boschi, io invece a volte temo l'arrivo improvviso di un endurista motorizzato, perciò sono costretto a dover cambiare percorsi...però capisco anche la vena chiusa di chi guida un bel 4 e mezzo per i sentieri. Tutto sta a divertirsi ed a lasciare spazio a tutti per divertirsi altrettanto.

Massibugio
21/08/2014, 14:47
i ciclisti hanno un sacco di amici...........


http://youtu.be/B7HshJubPF0

:biggrin3:

paper
21/08/2014, 14:48
Nei boschi anche un discesista silenzioso in mtb può essere uno spiacevole incontro.
È raro che la gente quando si produce nelle proprie attività pensi innanzitutto al fatto che ci sono anche gli altri.

Mr Slevin
22/08/2014, 08:14
hanno rotto il jepperton questi ciclisti, appena gli passi vicino nella stessa corsia, anche a tre metri di distanza, stanno sempre lì a sfancularti o a mugugnare .................... alcuni stronzetti si credono onnipotenti ma appenda ti fermi e gli vai vicino per " capire cosa hanno detto " abbassano la testa e strisciano .......... :whip_:

questi individui occorre " educarli "

FraVet
22/08/2014, 08:33
hanno rotto il jepperton questi ciclisti, appena gli passi vicino nella stessa corsia, anche a tre metri di distanza, stanno sempre lì a sfancularti o a mugugnare .................... alcuni stronzetti si credono onnipotenti ma appenda ti fermi e gli vai vicino per " capire cosa hanno detto " abbassano la testa e strisciano .......... :whip_:

questi individui occorre " educarli "
Giusto questa mattina venendo al lavoro ne stavo per sfoltire una decina che non hanno fatto uno stop... ho guardato il primo dritto in faccia e non ho rallentato di un soffio (andavo sufficientemente piano). Caso strano s'è aperto un varco nel mezzo. A venti metri da li una rotonda dentro alla quale ho rallentato per vedere i rispettosi ciclisti in tutina come si sarebbero comportati. A sentir lo strombazzamento di clacson non hanno dato precedenza e si sono buttati nel mezzo...

paper
22/08/2014, 12:39
Non penso che far mettere piede a terra ai ciclisti nelle rotonde sia poi una gran soddisfazione...

FraVet
22/08/2014, 12:43
Non penso che far mettere piede a terra ai ciclisti nelle rotonde sia poi una gran soddisfazione...
Ho rallentato nella rotonda per vedere se si fermavano a dare la precedenza alle auto che già s'erano immesse, non per farli fermare. Io ero già dall'altra parte (e infatti non ho potuto vedere perché in mezzo alla rotonda c'è un albero, ma ho sentito i clacson delle auto).

tbb800
22/08/2014, 13:06
ciclisti indisciplinati è un eufemismo.

oggi ne ho visto uno che è passato con il rosso svoltando a sinistra in una strada dove è vietatissimo, mentre sopraggiungeva dalla sua sinistra in corsia preferenziale un autobus che lo ha mancato di qualche centimetro.

in queste settimane ne incontro a decine, vestiti da idioti da tour de france, mentre su una statale di grande traffico fanno i grupponi e ci scassano la minkia come se le automobili non esistessero. affiancati a tre o quattro alla volta stanno li come se il loro unico scopo fosse quello di farsi sbocciare. poi non contenti si infilano in una galleria dove un grosso segnale indica che non devono passarci e te li ritrovi sempre a grupponi davanti alle p@lle.

ripeto, indisciplinati è un eufemismo

paper
22/08/2014, 14:43
in queste settimane ne incontro a decine, vestiti da idioti da tour de france

Per andare in bici da corsa c'è un unico modo di vestirsi: da idioti da Tour de France. Chi si veste casual senza capi da corsa e magari con grosse scarpe da ginnastica fa ridere i polli e pedala male.

tbb800
22/08/2014, 14:55
Per andare in bici da corsa c'è un unico modo di vestirsi: da idioti da Tour de France. Chi si veste casual senza capi da corsa e magari con grosse scarpe da ginnastica fa ridere i polli e pedala male.

nel senso che devono per forza essere sponsorizzati dalla Ditta "Spurgo Pozzi Neri Piparo Gaetano"? niente di meno folkloristico? e poi li vedi li che pare gli stia venendo un infarto alle 15,00 del pomeriggio con 38° che sbuffano e vanno alla velocità di una lumaca con la sciatica e una panza che di chi ha inghiottito 3 cocomeri interi?

a me pare comunque una cosa da idioti, soprattutto se credono di essere i padroni della strada

poi tutto può essere, anche che ce ne siano consapevoli di cosa, dove e come lo fanno, magari tenendo la destra della carreggiata o evitando di camminare contromano nella corsia degli autobus pensando di essere eterei e impalpabili se un autotreno li centra

Chinaski
22/08/2014, 14:58
i ciclisti hanno un sacco di amici...........


http://youtu.be/B7HshJubPF0

:biggrin3:

Figatissima!!! Ben gli sta a fare gli ecologisti immersi nella natura selvaggia. Se fossero stati con delle belle motazze come dico io, tipo gli enduro 2 T degli anni 70 rumorosi e puzzolenti, l'animale "salterino" si sarebbe preso paura ed avrebbe girato al largo... 😛


Inviato da mio iPad usando le dita...

rookie
22/08/2014, 15:04
in coppia possono andare...

I ciclisti che circolano in coppia affiancati non infrangono il codice, sentenza PILOTA a Taggia - Riviera24.it (http://www.riviera24.it/articoli/2010/01/23/77319/i-ciclisti-che-circolano-in-coppia-affiancati-non-infrangono-il-codice-sentenza-pilota-a-taggia)

paper
22/08/2014, 15:17
nel senso che devono per forza essere sponsorizzati dalla Ditta "Spurgo Pozzi Neri Piparo Gaetano"? niente di meno folkloristico? e poi li vedi li che pare gli stia venendo un infarto alle 15,00 del pomeriggio con 38° che sbuffano e vanno alla velocità di una lumaca con la sciatica e una panza che di chi ha inghiottito 3 cocomeri interi?

a me pare comunque una cosa da idioti, soprattutto se credono di essere i padroni della strada

poi tutto può essere, anche che ce ne siano consapevoli di cosa, dove e come lo fanno, magari tenendo la destra della carreggiata o evitando di camminare contromano nella corsia degli autobus pensando di essere eterei e impalpabili se un autotreno li centra

Molti, anche solo cicloturisti, sono iscritti a società per poter partecipare alle cicloturistiche e quindi hanno la divisa sociale con nome della squadra ed eventualmente degli sponsor. Tantissimi poi comprano le maglie delle squadre professionistiche, che sono in vendita anche nei negozi. Tanti anni fa io ero fiero della mia maglia della PDM! :laugh2:
Il fatto che alcuni non procedano in fila indiana è una vecchia storia che non avrà mai soluzione. A dire il vero certe volte quando la strada è larga ogni tanto ci si affianca ad un altro per scambiare qualche parola e combattere un po' la noia. Ovviamente ci vuole sempre un po' di buonsenso.

Angelik57
22/08/2014, 15:21
Mi sembra di leggere in questo 3D una certa acredine/acrimonia nei confronti dei ciclisti :dubbio:
Non sono tutti degli esaltati ed idiotii, un po come i motociclisti .

Adesso agito qualche animo nei motociclisti :
Vogliamo parlare di quelli in moto vestiti da motoGP con videocamera e cronometro ?
Che smanettano nei centri abitati, ed ai semafori sono i primi a partire con impennata o sgommata ?
E quando sono in gruppo non sono forse peggio dei ciclisti in fatto di scorrettezze stradali ?
L'abito non fa l'idiota.... a volte è l'diota che fa l'abito .

Ps : Io non sono un ciclista :biggrin3:

tbb800
22/08/2014, 15:21
Molti, anche solo cicloturisti, sono iscritti a società per poter partecipare alle cicloturistiche e quindi hanno la divisa sociale con nome della squadra ed eventualmente degli sponsor. Tantissimi poi comprano le maglie delle squadre professionistiche, che sono in vendita anche nei negozi. Tanti anni fa io ero fiero della mia maglia della PDM! :laugh2:
Il fatto che alcuni non procedano in fila indiana è una vecchia storia che non avrà mai soluzione. A dire il vero certe volte quando la strada è larga ogni tanto ci si affianca ad un altro per scambiare qualche parola e combattere un po' la noia. Ovviamente ci vuole sempre un po' di buonsenso.

eccola li la questione.:oook:


Mi sembra di leggere in questo 3D una certa acredine/acrimonia nei confronti dei ciclisti :dubbio:
Non sono tutti degli esaltati ed idiotii, un po come i motociclisti .

Adesso agito qualche animo nei motociclisti :
Vogliamo parlare di quelli in moto vestiti da motoGP con videocamera e cronometro ?
Che smanettano nei centri abitati, ed ai semafori sono i primi a partire con impennata o sgommata ?
E quando sono in gruppo non sono forse peggio dei ciclisti in fatto di scorrettezze stradali ?
L'abito non fa l'idiota.... a volte è l'diota che fa l'abito .

Ps : Io non sono un ciclista :biggrin3:

dai parliamone :biggrin3:

tanto io non sono un ciclista e neppure un motociclista :cool:

quoto tutto quanto :oook:

FraVet
22/08/2014, 15:35
Il fatto che alcuni non procedano in fila indiana è una vecchia storia che non avrà mai soluzione. A dire il vero certe volte quando la strada è larga ogni tanto ci si affianca ad un altro per scambiare qualche parola e combattere un po' la noia.
Ecco... se s'annoiano ad andare in bici su quella strada lì ecc ecc ecc... perché lo fanno? Un'altra strada no??


Ovviamente ci vuole sempre un po' di buonsenso.

E purtroppo quello è distribuito male, a macchia di leopardo, sia in sella a una bici che a una moto o dietro qualsiasi tipo di volante.


Adesso agito qualche animo nei motociclisti :
Vogliamo parlare di quelli in moto vestiti da motoGP con videocamera e cronometro

E' tuta colpa delle tutine!!!

Stinit
22/08/2014, 15:42
ciclisti indisciplinati è un eufemismo.

oggi ne ho visto uno che è passato con il rosso svoltando a sinistra in una strada dove è vietatissimo, mentre sopraggiungeva dalla sua sinistra in corsia preferenziale un autobus che lo ha mancato di qualche centimetro.

in queste settimane ne incontro a decine, vestiti da idioti da tour de france, mentre su una statale di grande traffico fanno i grupponi e ci scassano la minkia come se le automobili non esistessero. affiancati a tre o quattro alla volta stanno li come se il loro unico scopo fosse quello di farsi sbocciare. poi non contenti si infilano in una galleria dove un grosso segnale indica che non devono passarci e te li ritrovi sempre a grupponi davanti alle p@lle.

ripeto, indisciplinati è un eufemismo


...vanno in modalità branco di pecore al pascolo...sembrano aspettare che qualche mezzo faccia strike


Mi sembra di leggere in questo 3D una certa acredine/acrimonia nei confronti dei ciclisti :dubbio:
Non sono tutti degli esaltati ed idiotii, un po come i motociclisti .

Adesso agito qualche animo nei motociclisti :
Vogliamo parlare di quelli in moto vestiti da motoGP con videocamera e cronometro ?
Che smanettano nei centri abitati, ed ai semafori sono i primi a partire con impennata o sgommata ?
E quando sono in gruppo non sono forse peggio dei ciclisti in fatto di scorrettezze stradali ?
L'abito non fa l'idiota.... a volte è l'diota che fa l'abito .

Ps : Io non sono un ciclista :biggrin3:

Meglio (per loro) che vadano vestiti da motogp piuttosto che a maniche corte e infradito...


in coppia possono andare...

I ciclisti che circolano in coppia affiancati non infrangono il codice, sentenza PILOTA a Taggia - Riviera24.it (http://www.riviera24.it/articoli/2010/01/23/77319/i-ciclisti-che-circolano-in-coppia-affiancati-non-infrangono-il-codice-sentenza-pilota-a-taggia)

Non sempre...nei centri abitati in determinate circostanze non ben precisate dallo stesso articolo (chissà poi perché scrivere sul cds frasi sibilline che si prestano a 1000 interpretazioni)...e fuori per un massimo di 2 persone nel caso si proceda insieme ad un minore di anni 10...

ray kiavik
22/08/2014, 15:53
Per andare in bici da corsa c'è un unico modo di vestirsi: da idioti da Tour de France. Chi si veste casual senza capi da corsa e magari con grosse scarpe da ginnastica fa ridere i polli e pedala male.

Ma dai,giro con le infradito,fondello,maglietta svolazzante e bandana,ovviamente quelli vestiti da Tour NON salutano neanche,i miei amici mi sfottono e poi succede che si vada insieme a prendere un caffè a 40 km di distanza, insieme!
Ovvio che si pedala male,ma non sono l'unico a fare ridere i polli,credimi.

paper
22/08/2014, 17:17
Ma dai,giro con le infradito,fondello,maglietta svolazzante e bandana,ovviamente quelli vestiti da Tour NON salutano neanche,i miei amici mi sfottono e poi succede che si vada insieme a prendere un caffè a 40 km di distanza, insieme!
Ovvio che si pedala male,ma non sono l'unico a fare ridere i polli,credimi.

Quando andavo in bici da corsa io praticamente tutti i "corridori" si salutavano. A non salutare erano quelli in mtb.
Forse ti prendono per un panettiere! :lingua:
Comunque intendevo solo dire che non ci si veste in un certo modo per assomigliare ai campioni, ma perché pantaloncini col fondello, maglia con le tasche dietro e scarpette coi fermapiedi sono la maniera più razionale e meno faticosa di fare quello sport. Il casco poi è di rigore.
Puoi anche andare a fare delle vasche in piscina con i bermudoni da spiaggia invece che con il costumino Speedo, ma è come nuotare con il paracadute.
Ci sono anche soluzioni intermedie: io per girellare in mtb o con la bici storica ad un certo punto mi sono comprato un paio di pantaloncini cargo della Gore col calzoncino imbottito smontabile, per stare più comodo, avere le tasche e non andare in giro per le piste dei parchi vestito da Tour.
Ma ai fermapiedi, a scatto o a gabbietta, non ci rinuncio anche se nel traffico è più pericoloso. Oltre tutto le scarpe da corsa o da mtb hanno la suola molto più rigida delle sneakers o delle infradito. Sono fatte apposta e la differenza la senti.

ray kiavik
22/08/2014, 17:33
@ paper. Non ti do certo torto.
Per le tasche uso quelle laterali dei bermuda, dico soltanto che spesso ci si traveste in base allo sport che si pratica per darsi chissà quale "contegno" e poi si molla passata la moda.
Giá mi travesto da Fuoristradista e Harleysta, spero presto di travestirmi da Triumphista ma francamente girerei anche in mutande, quel che conta ě la Passione.

Lilo78
22/08/2014, 17:50
168371

Stinit
22/08/2014, 18:22
@ paper. Non ti do certo torto.
Per le tasche uso quelle laterali dei bermuda, dico soltanto che spesso ci si traveste in base allo sport che si pratica per darsi chissà quale "contegno" e poi si molla passata la moda.
Giá mi travesto da Fuoristradista e Harleysta, spero presto di travestirmi da Triumphista ma francamente girerei anche in mutande, quel che conta ě la Passione.

Non è solo questione di contegno...ogni passione ha il suo vestiario...non puoi andare a fare trekking vestito da ciclista...o in moto vestito da pescatore...ecc

...poi come in tutte le situazioni c'è quello che deve fare lo sborone che compra il vestiario replica pinco palla e (giustamente) viene suonato per bene dal negozio (e a volte deriso dal prossimo)

ray kiavik
22/08/2014, 19:51
Non è solo questione di contegno...ogni passione ha il suo vestiario...non puoi andare a fare trekking vestito da ciclista...o in moto vestito da pescatore...ecc

...poi come in tutte le situazioni c'è quello che deve fare lo sborone che compra il vestiario replica pinco palla e (giustamente) viene suonato per bene dal negozio (e a volte deriso dal prossimo)

D'accordissimo!
Anche io non andrei a giocare a tennis in tuta da motociclista, come ha già scritto qualcuno,non è l'abito che fa l'idiota.
Sono uscito in fuoristrada con gente griffata ktm dalla testa ai piedi (non disdegno il marchio,ne ho avute due) che ci hanno fatto ridere per intere giornate.
Il problema vero è che ci sono "ciclisti" che credono di essere in volata sempre,e se ne fregano degli incroci,stop e quant'altro.Guarda caso,spesso sono quelli benvestiti.
Sarò un ciclista anomalo in infradito ma almeno rispetto la segnaletica.

paper
22/08/2014, 21:21
C'è anche da dire che in bici ogni fermata è fatica supplementare, per cui magari si è tentati di passare anche col giallo. Ma ci vuole comunque prudenza.

Diabolico_Vendicatore
23/08/2014, 08:18
Buon senso? Ditelo a quell'imbecille che giovedí scorso pedalava sulla pontina tra aprilia e pomezia..

Cracco
23/08/2014, 08:40
Ho Fatto il ciclista per una settimana filata,appena rientro vi faccio il report... nel mirino ci saranno ciclisti, vecchie a cui non hanno ancora stracciato la patente, pedoni e sopratutto pedoni col passeggino.

bi_andrea_elle
23/08/2014, 09:02
Buon senso? Ditelo a quell'imbecille che giovedí scorso pedalava sulla pontina tra aprilia e pomezia..

ditelo anche a quel coglione che ieri con la sua bella moto ha tagliato la rotonda al contarrio (visto che non arrivavano auto)per superare le macchine incolonnate..

gadano
23/08/2014, 15:54
Io vado in mtb...ma solo nei campi








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Mr Slevin
24/08/2014, 19:49
E poi perché i ciclisti non devono fare l'assicurazione!!
E se un ciclista fa una cazzata e quindi ha torto marcio e mi viene addosso o qualsiasi cazzata, a ma chi mi ripaga?

alcuni di questi girano in bici che costano tre volte la mia moto ..... e io trovo giusto che anche loro dovrebbero essere assicurati!!

Per come la vedo io sono un pericolo allo stesso modo di scooter e moto.

the_dude
24/08/2014, 20:07
Buon senso? Ditelo a quell'imbecille che giovedí scorso pedalava sulla pontina tra aprilia e pomezia..
Beh, la Pontina la faccio ogni giorno in auto o in moto, ed è già pericolosissima di suo per come è fatta e per come guidano automobilisti, camionisti e motociclisti. Farla in bici è effettivamente da suicidio.
Ma per fortuna sono in pochi i coglioni che lo fanno.
Tornando sulla questione, secondo me è sbagliato additare un'intera categoria di sportivi come indisciplinati laddove si allenano su strade aperte al traffico ed in gruppo. Dove dovrebbero allenarsi? Si vestono come al giro d'Italia, d'accordo, ma quanti motociclisti si vestono da piloti per andare su strada? È abbigliamento tecnico. Meglio così che con gli infradito. E quanti motociclisti scambiano la strada per la pista? Di più: noi motociclisti abbiamo tutte le strade del mondo per poterci divertire, i ciclisti hanno pochissime piste ciclabili, il più delle volte poco adatte alle velocità richieste dai ritmi di pedalata anche degli amatori, altre volte pericolose per le continue interruzioni di viali privati (facilissimo trovarsi un'auto davanti all'improvviso). Io non faccio ciclismo su strada, preferisco la MTB sia per divertimento che per sicurezza (almeno mi ammazzo da me sugli alberi), però su strada, quando incontro un gruppone, aspetto, segnalo e dopo un po' di pazienza sorpasso quando ci sono le condizioni. ...e magari saluto pure, visto il culo che si stanno facendo mentre io muovo un semplice acceleratore. Lamps!


E poi perché i ciclisti non devono fare l'assicurazione!!
E se un ciclista fa una cazzata e quindi ha torto marcio e mi viene addosso o qualsiasi cazzata, a ma chi mi ripaga?

alcuni di questi girano in bici che costano tre volte la mia moto ..... e io trovo giusto che anche loro dovrebbero essere assicurati!!

Per come la vedo io sono un pericolo allo stesso modo di scooter e moto.
Su questo concordo, in linea di principio, viste anche le velocità che raggiungono. Ma farlo vorrebbe dire: ciclisti, andate pure su strada, che tanto le ciclabili le vedranno i vostri nipoti; potete circolare insieme a macchine e moto, tanto se fate un incidente c'è l'assicurazione...per i vostri familiari...
Sempre in linea di principio, anche i pedoni dovrebbero avere l'assicurazione.

paper
24/08/2014, 21:34
Per andare in bici basta la semplice RC per la casa e il tempo libero. Con 90€ l'anno si è coperti.
Quanto alle piste ciclabili è impensabile andarci in bici da corsa. Sarebbe pericoloso. E poi non rispecchiano la filosofia del ciclismo che è fatto di giri, salite ecc. Un po' come la moto.
E poi sono troppo pericolose: venerdì sera ho fatto una passeggiata di una ventina di km nei parchi intorno al Po e in poche decine di metri sulla ciclabile del parco di S. Mauro ho rischiato di cadere due volte: una stronza a piedi e poi una in bici che mentre arrivo, pur con prudenza e superandole largo, mi attraversano di colpo la strada senza guardare. Forse sono in torto io che non ho il campanello...

Stinit
24/08/2014, 21:50
Per andare in bici basta la semplice RC per la casa e il tempo libero. Con 90€ l'anno si è coperti.
Quanto alle piste ciclabili è impensabile andarci in bici da corsa. Sarebbe pericoloso. E poi non rispecchiano la filosofia del ciclismo che è fatto di giri, salite ecc. Un po' come la moto.
E poi sono troppo pericolose: venerdì sera ho fatto una passeggiata di una ventina di km nei parchi intorno al Po e in poche decine di metri sulla ciclabile del parco di S. Mauro ho rischiato di cadere due volte: una stronza a piedi e poi una in bici che mentre arrivo, pur con prudenza e superandole largo, mi attraversano di colpo la strada senza guardare. Forse sono in torto io che non ho il campanello...

Ne esistono di moderni....

Thunder Horn, il campanello da 115 db per bici (http://www.gadgetblog.it/post/4231/thunder-horn-il-campanello-da-115-db-per-bici)

:biggrin3:

gadano
24/08/2014, 23:19
Ma vogliamo parlare dei minchioni che vanno in bici ma sopratutto a piedi con le cuffiette!!!!!!








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

calm-power
25/08/2014, 07:46
ma ragazzi, non bisogna mai generalizzare!
parliamo solo di casi realmente successi, mica è un'intera categoria ad essere scema...

Milano, via Molino delle Armi, 25 agosto 2014 ore 08.25.
sto approcciando insieme ad un altro motorino un incrocio con semaforo VERDE PER NOI.
all'ultimo sbuca dalla sinistra una donna in bici.
io e l'altro scooterista non possiamo fare altro che frenatona a vita persa ma riusciamo a fermarci...lei no.
ci evita per un soffio perde il controllo della bici e cade di faccia.
perchè di faccia? perchè non ha frenato?
bhè, vuoi che una che passa in bici col rosso pieno senza neanche degnarsi di chi stia arrivando non abbia qualcosa di tremendamente importante da dire al cellulare alle otto di mattina?

dispiaciuto? neanche un pò.
forse una che ha imparato le lezione.

Cracco
31/08/2014, 11:44
I cazzoni non sono mica "sportivi" solo perché sono in bici.. gli hobbysti,quelli che usano la bici come mezzo di trasporto sono i peggiori.. per quanto riguarda gli sportivi ,quelli con la stradale che ogni tanto li trovi affiancati e non si spostano.. non vale nemmeno la pena frenare, anzi pedale a fondo per gasarli in una nube di diesel a 4000 e passa giri.